PDA

Visualizza Versione Completa : DIFFERENZE TRA TBIRD E TBIRD SPORT?!?

vittorioh2
08/06/2009, 11:04
Buongiorno a tutti! Chi saprebbe indicarmi le differenze sostanziali tra Thunderbird e Thunderbird sport? Ho sentito parlare di centralina, pignone, scarico...ma se qualcuno sa essere più preciso gli sarei molto grato in quanto avendo il motore totalmente nuovo sulla mia Tbird 900 mi piacerebbe sprigionare qualche cavallo in più visto che la stò kittando sportiva (scarichi della sport o se trovo altro più cattivo, avantreno Marzocchi rovesciate da 50 della Corsaro 1200, ecc). Ringrazio anticipatamente e se qualcuno avesse notizie riguardo a pedane after market....:w00t:

unregistred
08/06/2009, 11:08
Herbie?????
Dove sei???

Vezza
08/06/2009, 11:11
Herbie?????
Dove sei???

Quoto e aggiungo ERBI muoviti

vittorioh2
10/06/2009, 11:49
Quoto e aggiungo ERBI muoviti

Nessuno mi sa aiutare????????:cry::cry::cry::cry:

Vezza
10/06/2009, 12:23
Mandali un MP, a TB HERBIE 53 è una persona molto disponibile e cordiale...

E CON ORIENTAMENTI SESSUALI UN PO PARTICOLARI

Herbie 53
10/06/2009, 14:23
Mandali un MP, a TB HERBIE 53 è una persona molto disponibile e cordiale...

E CON ORIENTAMENTI SESSUALI UN PO PARTICOLARI

eccomi....allora..intanto spero di poterti conoscere analmente

differenze...

-doppio disco all'anteriore
-Collettori
-"potrebbe" esser diversa la centralina...ma parlare di centraline su moto del genere è utopia:biggrin3:
-Le pedane passeggero sono angolate in maniera differente
-Motore nero come sulla legend
-si parla di qualche cv in più, ma i dati triumph danno un divario molto più ampio fra TB e TBS....che in realtà non c'è
-Idraulica forcella
-Mono con Serbatoio separato e possibilità di qualche piccola regolazione

ranocchio
10/06/2009, 17:58
eccomi....allora..intanto spero di poterti conoscere analmente

differenze...

-doppio disco all'anteriore
-Collettori
-"potrebbe" esser diversa la centralina...ma parlare di centraline su moto del genere è utopia:biggrin3:
-Le pedane passeggero sono angolate in maniera differente
-Motore nero come sulla legend
-si parla di qualche cv in più, ma i dati triumph danno un divario molto più ampio fra TB e TBS....che in realtà non c'è
-Idraulica forcella
-Mono con Serbatoio separato e possibilità di qualche piccola regolazione

Le pedane passegero sono angolate in maniera differente , perche' tutto il telaio reggisella posteriore e' differente :wink_:

Poi per il resto .... ho gia' il tbs :tongue:

Cenerì
10/06/2009, 19:23
il TSport ha in più anche

6 marce

sospensioni regolabili, sia anteriore che posteriore

misura pneumatici

della centralina non sono sicuro, forse sui primi modelli, dal 2000 in poi tutto uguale

pinuccio3
10/06/2009, 23:14
Thunderbird sport e Legend cerchi entrambi da 17"

legend78
11/06/2009, 00:40
hanno detto loro:cry: ed che arrivo sempre in ritardo:wacko:

Herbie 53
11/06/2009, 08:40
Le pedane passegero sono angolate in maniera differente , perche' tutto il telaio reggisella posteriore e' differente :wink_:

Poi per il resto .... ho gia' il tbs :tongue:

telaio ugaule...cambiano solo la triangolatura delle pedane passeggero:tongue:

e ovviamente ho dimenticato la cosa più importante..i cerchi!!!:biggrin3:

vittorioh2
11/06/2009, 10:56
Ah, dunque la mia cos'è un ibrido? Ho 6 marce e i cerchi da 17 a libretto...non ci capisco 'na mazza! Comunque per fargli prendere qualche cavallino in più che si deve fare? (Dynojet-scarico-centralina......)
Grazie a tutti per le risposte!
Vittorio

powerdarko
11/06/2009, 11:16
Non dimentichiamo ovviamente manubrio, riser e piastra superiore di sterzo. Parafango e ovviamente il doppio disco all'anteriore!

Per guadagnare cavalli occorre modificare l'airbox e ricarburare di conseguenza.
Se vuoi cambiare in maniera radicale (come abbiamo fatto giuino ed io) puoi sostituire gli assi a camme, centralina e ovviamente ricarburare. Abbiamo anche sostituito i collettori e gli scarichi.

ilfiorentino
11/06/2009, 11:25
il motore dovrebbe essere (sia del TB che del TBS) quello del "vecchio" T309 (la prima speed) che di cavalli ne aveva certamente di più, ergo, manipolando adeguatamente....

Cenerì
11/06/2009, 12:02
Ilfiorentino, o tu te sei Davide?:rolleyes:

ilfiorentino
11/06/2009, 12:36
Ilfiorentino, o tu te sei Davide?

YES, I'M! Ciao Cenerello!!

Alesgas
11/06/2009, 12:37
Ah, dunque la mia cos'è un ibrido? Ho 6 marce e i cerchi da 17 a libretto...non ci capisco 'na mazza! Comunque per fargli prendere qualche cavallino in più che si deve fare? (Dynojet-scarico-centralina......)
Vittorio

la tbird 900 ha avuto sempre i cerchi da 18 e 16
controlla bene il libretto,

Cenerì
11/06/2009, 13:15
YES, I'M! Ciao Cenerello!!

ciao fenomeno

Herbie 53
11/06/2009, 13:40
Vittorio

sei tu che ti stai accattando la mia colorazione jps:biggrin3:

vittorioh2
11/06/2009, 14:59
Si ho visto che l'hai messa in vendita su ebay...io ci provo ma temo che l'asta andrà oltre le mie possibilità finanziarie...comunque ci provo lo stesso! Senti mi sembra di aver capito che ci capisci abbastanza di Tbird sicchè volevo chiederti: io ho comprato questa Tbird che era scivolata in terra (forcelle-cerchione andati, serbatoio ammaccato, frecce macinate) e la stò risistemando anche perchè il proprietario precedente aveva speso oltre 2000 eurini per far rifare il motore poco prima di cadere e mi sembrava una buona partenza. Morale ho tolto interamente l'avantreno e a giorni mi arriva l'avantreno completo di una Mirini 9 1/2 completa di piastre cerchi ant/post a raggi dischi e pinze tutto pressochè nuovo. Essendo di estrazione un crossista ed uno smanettone (corro nel trofeo Xr1200 Trophy) vorrei (visto l'avantreno sportivo) renderla cattiva per sverniciare qualche jap su e giù per la Cisa (sono di Parma) sicchè vorrei capire come "pomparla" senza toccare troppo il motore che (fatture alla mano) è stato interamente rifatto nel luglio 2008!
Aspetto quando puoi preziosi consigli! Grazie
Vittorio

powerdarko
11/06/2009, 15:36
Si ho visto che l'hai messa in vendita su ebay...io ci provo ma temo che l'asta andrà oltre le mie possibilità finanziarie...comunque ci provo lo stesso! Senti mi sembra di aver capito che ci capisci abbastanza di Tbird sicchè volevo chiederti: io ho comprato questa Tbird che era scivolata in terra (forcelle-cerchione andati, serbatoio ammaccato, frecce macinate) e la stò risistemando anche perchè il proprietario precedente aveva speso oltre 2000 eurini per far rifare il motore poco prima di cadere e mi sembrava una buona partenza. Morale ho tolto interamente l'avantreno e a giorni mi arriva l'avantreno completo di una Mirini 9 1/2 completa di piastre cerchi ant/post a raggi dischi e pinze tutto pressochè nuovo. Essendo di estrazione un crossista ed uno smanettone (corro nel trofeo Xr1200 Trophy) vorrei (visto l'avantreno sportivo) renderla cattiva per sverniciare qualche jap su e giù per la Cisa (sono di Parma) sicchè vorrei capire come "pomparla" senza toccare troppo il motore che (fatture alla mano) è stato interamente rifatto nel luglio 2008!
Aspetto quando puoi preziosi consigli! Grazie
Vittorio

Se vuoi guadagnare cavalli il motore lo devi toccare per forza.
Anche se rifatto interamente, il motore classic 3 cilindri è stato strozzato all'origine per erogare 70 cavalli.
Se la tua intenzione è di sverniciare le Jap dovrai mettere per forza le mani sul motore (come già detto, assi a camme, carburazione centralina), per arrivare a non più di una 90ina di cavalli alla ruota (e già sto esagerando)

Herbie 53
11/06/2009, 18:04
ha detto tutto power...

reso sintonizzato per vedere che ne tiri fuori..

solo una richiesta...fotografa i vari step.....siamo curiosi...e vedrai che farà piacere anche a te riguardarti tutte le lavorazioni

vittorioh2
11/06/2009, 18:10
Ottima idea al momento giace sul mio ponte da moto...in attesa delle forcelle...fotografo e posto (se capisco come si fa...)

Cenerì
11/06/2009, 18:12
Se vuoi guadagnare cavalli il motore lo devi toccare per forza.
Anche se rifatto interamente, il motore classic 3 cilindri è stato strozzato all'origine per erogare 70 cavalli.
Se la tua intenzione è di sverniciare le Jap dovrai mettere per forza le mani sul motore (come già detto, assi a camme, carburazione centralina), per arrivare a non più di una 90ina di cavalli alla ruota (e già sto esagerando)

anche 97 :biggrin3:

anche 110, volendo...

TopoTettaiolo
11/06/2009, 21:18
calimero docet

ranocchio
11/06/2009, 23:06
telaio ugaule...cambiano solo la triangolatura delle pedane passeggero:tongue:

e ovviamente ho dimenticato la cosa più importante..i cerchi!!!:biggrin3:

I telai posteriori son diversi , sempre se non sbaglio :cry:.

Se guardi la zona di saldatura dei tubi orizzontali che si congiunge con quello obliquo delle pedane passeggero non e' uguale tra le varie : legend/tbird/adventure/tsport .
Basta anche guardare il telaio del primo t sport quello con gli scarichi doppi e rendersi conto che le padane passeggero son piu' vicine alla sella .

Se nessuno lo ha detto , il tsport ha le pedane un arretrate con dei distanziali .

misure gomme 120/70/17 : 160/70/17

Ciao