PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICO "RUMOROSO"

MAGICOVENTO
08/06/2009, 13:11
Come qualcuno di voi sa ho preso da poco la Tigre Bianca. Monta lo scarico originale ma mi piacerebbe montarne uno più "rumoroso"...che dia l'impressione di tutta la potenza della moto. Qualcosa di cupo e profondo. Cosa mi consigliate???
Grazie in anticipo...come al solito

leo
08/06/2009, 13:46
Come qualcuno di voi sa ho preso da poco la Tigre Bianca. Monta lo scarico originale ma mi piacerebbe montarne uno più "rumoroso"...che dia l'impressione di tutta la potenza della moto. Qualcosa di cupo e profondo. Cosa mi consigliate???

Forse il sound + cupo e rumoroso è quello dello scarico aperto triunz ( uguale all'originale ,ma svuotato,senza db)...ma è l'unica cosa buona che ha,dato che pesa pochi etti meno dell'originale, è brutto uguale,non è omologato e basta che ti facciano la prova col fonometro è sei fritto! Ah volessi mai fare un giro in pista scordatelo! Io avevo un mivv carbonio di una speed 04 ed aveva una voce meravigliosa,ma motissimi km sul groppone; lo zard che ho ora è bellissimo ,ma non ha quel sound cupo che cerchi tu!

MAGICOVENTO
08/06/2009, 13:51
Ma no non è una questione di bellezza...è il sound che mi interessa...e poi io abito in molise...non siamo così fiscali!!!!...non vorrei fare come il mio amico che lo ha bucato con il trapano!!...ma lui ha una misera yamaha dragstar...

leo
08/06/2009, 14:09
Ma no non è una questione di bellezza...è il sound che mi interessa...e poi io abito in molise...non siamo così fiscali!!!!...non vorrei fare come il mio amico che lo ha bucato con il trapano!!...ma lui ha una misera yamaha dragstar...

Qualsiasi after market ,se giri senza db,ha un suono migliore dell'originale! Se levo entrambi i tappi allo zard faccio le crepe sui muri del garage e così è anche per sc project,arrow ecc..dipende quanto vuoi spendere.

MAGICOVENTO
08/06/2009, 14:18
...e a quello originale cosa potrei fare?

seawolf
08/06/2009, 15:35

SMONTARLO!!:biggrin3:

A parte gli scherzi, io ho l'originale aperto: il sound è ottimo le 2/3 volte che mi hanno fermato non lo hanno neanche guardato perchè uguale all'originale,per l'estetica c'è di meglio tra gli aftermarket e soprattutto più leggeri.
Se dovessi cambiare il mio andrei su Zard o Arrows.

MAGICOVENTO
08/06/2009, 16:32
Scusa l'ignoranza...ma aperto in che senso scusa...gli hai fatto dei fori all'interno?

DOCG
08/06/2009, 17:58
Scusa l'ignoranza...ma aperto in che senso scusa...gli hai fatto dei fori all'interno?

E un'altro scarico identico all'originale ma senza db killer.....:wink_:

Gianreste
08/06/2009, 18:13
Io oggi ho finalmente tolto lo scaldabagno e montato l'SC project e ho subito tolto il db Killer...... tutto un'altro sound.
Ha un bellissimo suono CUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

genkytigerblack
08/06/2009, 18:36
Io oggi ho finalmente tolto lo scaldabagno e montato l'SC project e ho subito tolto il db Killer...... tutto un'altro sound.
Ha un bellissimo suono CUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stesso scarico e stessa goduria!!!!
Unico problema se ti fermano le f.d.o. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciao

Gianreste
08/06/2009, 20:33
Ti hanno gia fermato???????

dega
08/06/2009, 20:37

vuotalo e mettici un tubolare forellato....ne sto preparando uno al mio socio x un gsxr pista

orcablu
08/06/2009, 20:41

togli il silenziatore e metti un tappo da damigiana :laugh2:

Gianreste
08/06/2009, 20:42
Scusa l'ignoranza.......Traduzione.....

Dr.Male
08/06/2009, 20:56
...io ho provato bene un Gpr della Speed (venduto) che aveva già un bel suono.Poi ho provato l'aperto non omologato Triunz e li ho veramente trovato quello che cercavi tu :w00t:..un suono mooolto simile all'aperto della vecchia 955 che tanti non dimenticano:wink_:.Prestazioni eccellenti, con mappa dedicata, fluidità erogazione molto migliorata....ma..ahimè abito trooooppo vicino alla polstrada e tutte le volte che l'accendevo , specialmente le sera...era troppa ansia:ph34r:..tolto con rammarico:cry:, unico difetto è nei giri lunghi..dopo una giterella da 1700km 4gg MI HANNO FISCHIATO le orecchie una settimana:blink:...mai successo col 955..boh..ora aspetto l'arrow poi si vedrà..al posto tuo cercherei, viste le tue preferenze , proprio l'originale non omologato, che tra l'altro magari trovi a buon mercato da qualche Tigerista traumatizzato...:laugh2:

calimero
08/06/2009, 21:18
Bho... non so voi ma io non girerei con uno scarico non omologato.
Per qualche mese ho avuto anch'io un terminale aftermarket decisamente "sonoro" (oltrechè bellino :wub::wub::wub:), una goduria per l'appassionato un pò meno per chi si vede sfrecciare sotto casa 12.000 moto a week end.

Insomma l'ho venduto anche perchè un pò mi dispiaceva far la parte del cafone... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Prima o poi ne prenderò un'altro ma sicuramente sarà omologato e non da fracassoni :wink_:

Dr.Male
08/06/2009, 21:25
Insomma l'ho venduto anche perchè un pò mi dispiaceva far la parte del cafone... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Prima o poi ne prenderò un'altro ma sicuramente sarà omologato e non da fracassoni :wink_:[/QUOTE]

Te lo appoggio...:laugh2:

mpax74
08/06/2009, 21:28
MIVV gp in carbonio , una goduria con db killer , senza è da PAURA VERA !!!!
da quando ho rimappato non spara più in rilascio (almeno non quanto prima)
ma prende giri mooooolto più velocemente

FIGATA !!!!!!!!!!!!

Gichen
08/06/2009, 22:58
Io ho ordinato lo scarico aperto originale.. ancora non mi è arrivato ma vi farò sapere le impressioni appena lo monto.

gianfranco
09/06/2009, 10:48
Scarico Triunz aperto,centralina rimappata, filtro aria BMC.
Ho avuto 2 giorni una tigre "normale" come moto di cortesia....
Mi sembrava di viaggiare su una lavatrice...:cry:

TigerCrane
09/06/2009, 11:05
Io ho lo scarico aperto originale ed ha un gran bel sound. L'estetica lascia a desiderare. Inoltre è omologato e scritto nel libretto di circolazione.

PAOLO MILANO
09/06/2009, 11:43
io posso confermare che lo scarico aperto ha un ottimo sound.

bertam
09/06/2009, 12:09
Originale aperto Triumph ottimo sound e no problem durante i controlli passa completamente inosservato anche se non è omologato... già testato più volte in più controlli...inoltre hai la mappatura dedicata e non decade la garanzia ufficiale Triumph in quanto fornito direttamente dalla casa madre che in caso di scarichi non ufficiali diventa tutto discutibile

leo
09/06/2009, 13:26
Originale aperto Triumph ottimo sound e no problem durante i controlli passa completamente inosservato anche se non è omologato... già testato più volte in più controlli...inoltre hai la mappatura dedicata e non decade la garanzia ufficiale Triumph in quanto fornito direttamente dalla casa madre che in caso di scarichi non ufficiali diventa tutto discutibile

Zard era accessorio ufficiale triunz fino 08,adesso arrow.Cmq non ci sono problemi!

n0x
09/06/2009, 13:58
Bho... non so voi ma io non girerei con uno scarico non omologato.
Per qualche mese ho avuto anch'io un terminale aftermarket decisamente "sonoro" (oltrechè bellino :wub::wub::wub:), una goduria per l'appassionato un pò meno per chi si vede sfrecciare sotto casa 12.000 moto a week end.

Prima o poi ne prenderò un'altro ma sicuramente sarà omologato e non da fracassoni :wink_:

Meno male che qualcuno con un po' di rispetto per gli altri esiste ancora...

seawolf
09/06/2009, 14:20
Io ho lo scarico aperto originale ed ha un gran bel sound. L'estetica lascia a desiderare. Inoltre è omologato e scritto nel libretto di circolazione.

Lo scarico aperto ORIGINALE NON è omologato, infatti se guardi sotto c'è scritto NOT FOR ROAD USE.
Io lo monto e conto sul fatto che è identico all'originale (oltre al fatto che magari il poliziotto non conosce l'inglese!:biggrin3:).

TigerCrane
09/06/2009, 14:47
Il conce mi ha spergiurato che che lo scarico aperto originale è omologato. Mentre quelli arrow, sia quello solo per la pista che quello non solo per la pista (non c'è scritto da strada), non lo sono.
Se mi arriva una multa la mando al conce!

leo
09/06/2009, 14:51
Lo scarico aperto ORIGINALE NON è omologato, infatti se guardi sotto c'è scritto NOT FOR ROAD USE.
Io lo monto e conto sul fatto che è identico all'originale (oltre al fatto che magari il poliziotto non conosce l'inglese!:biggrin3:).

Quoto,l'aperto originale NON è OMOLOGATO e c'è scritto!

Gianreste
09/06/2009, 16:17
Purtroppo devo confermare...prima di prendere quello che ho adesso, ho girato e cercato, ed il conce mi ha subito detto che quello aperto non è neanche lontanamente omologabile.

calimero
09/06/2009, 20:53
Confermo, scarico Triumph aperto non omologato per l'uso stradale, c'è scritto sopra e lo dice anche il sito ufficiale: Accessori Triumph (http://www.triumph.co.uk/italy/clothingAccessoriesPopup.aspx?GID=2)

LELTO
09/06/2009, 21:00
A me tra quelli che ho sentito è quello che piace di più e non mi sembra neanche troppo cafone.
Certo che non è omologato ....

calimero
09/06/2009, 21:10
A me tra quelli che ho sentito è quello che piace di più e non mi sembra neanche troppo cafone.
Certo che non è omologato ....

Confermo e sottoscrivo!!!

Da qui non capisco come possano essere omologati scarichi piccoli e molto più rumorosi... (ma bellissimi!!!)
Forza della carta che si lascia scrivere... :ph34r::ph34r::ph34r:

TigerCrane
11/06/2009, 09:40
Confermo, scarico Triumph aperto non omologato per l'uso stradale, c'è scritto sopra e lo dice anche il sito ufficiale: Accessori Triumph (http://www.triumph.co.uk/italy/clothingAccessoriesPopup.aspx?GID=2)

Mi dovete scusare ma io continuo a non capire. Ho letto il sito ufficiale dove dice che non è adatto per l'uso stradale e ho visto la scritta nella parte interna dello scarico, ma nella brochure ufficiale 2009 degli accessori che mi ha mostrato il conce non c'era scritto da utilizzare in pista, a differenza dello scrico arrow in cui era precisato.

Mi viene da pensare che il conce mi abbia fregato. Cosa ne pensate?
Naturalmente me lo tengo, ma starò attento a "non aprirci" in zone a rischio.

leo
11/06/2009, 11:08
Mi dovete scusare ma io continuo a non capire. Ho letto il sito ufficiale dove dice che non è adatto per l'uso stradale e ho visto la scritta nella parte interna dello scarico, ma nella brochure ufficiale 2009 degli accessori che mi ha mostrato il conce non c'era scritto da utilizzare in pista, a differenza dello scrico arrow in cui era precisato.
Mi viene da pensare che il conce mi abbia fregato. Cosa ne pensate?
Naturalmente me lo tengo, ma starò attento a "non aprirci" in zone a rischio.

Anche perchè non avendo il db,NON SI PUò utilizzare manco in pista......