Visualizza Versione Completa : Daytona depotenziato
Ciao a tuttimisono presentato un po' di tempo fa e da allora non ho più frequantato molto il forum anche perchè non sono ancora un triumphista!
Come già accennato nella presentazione sono un possessore di un CBR 600RR del 2007 di cui sono molto sddisfatto ma da sempre il Daytona è un po' il mio pallino!
Vengo al dunque: ho trovato un Day del 2006 con pochi km. depotenziato a libretto ad un prezzo ragionevole ed ecco che mi è venuta l'idea di fare il salto.
L'unico mio dubbio è sul fatto che è depotnziato a libretto. In cosa consiste la limitazione della Daytona? Una volta tolta questa limitazione la moto riacquista la piena potenza o resta viziata da malfunzionamenti o cose del genere?
Grazie per l'aiuto in anticipo!
:oook:
Il depotenziamento riguarda semplicemente una staffettina che non fa ruotare l'acceleratore oltre che di un pelo di passera.... una volta rimossa, la moto è perfettamente "funzionante" e non ci sono problemi.
Se ha girato parecchio "limitata", magari prima di aprire il gas per bene un pelo di "rodaggio" non gli farebbe male!
ciao, per fa ripotenziare basta fare levare il blocco e far registrare la modifica sul libretto.
benvenuto!
Il depotenziamento sulla Day è un blocco per l'apertura del corpo farfallato.... una scemenza insomma! :D la moto privata di quel blocco riacquista la potenza piena e funziona senza problemi! comunque nelle guide trovi la guida per depotenziare( o ripotenziare) la day
Grazie per le risposte velocissime! Allora è come sul Monster della mia morosa, è stato sufficiente togliere il fermo!
La moto ha 5400 Km, non sono molti!
Il Daytona mi piace davvero un sacco. Ho un po' timore dell'affidabilità! Vedi valvola di scarico, tappi acqua, vaso espansione acqua...
Voi che i dite in proposito? Il mio RR in 16000Km non ha mai avuto neanche un piccolissimo problema!
Consigli e cose da sapere prima di andarla a vedere?
Teo Mito
08/06/2009, 16:49
Fai conto che per riportare il libretto nella configurazione "full power" devi mettere in conto circa 300€, e almeno 1 mese di stop della moto
firemaker
08/06/2009, 17:01
il fatto è ke se ti beccano che nn è depo sn ben + di 300€ :)
Teo Mito
08/06/2009, 17:02
il fatto è ke se ti beccano che nn è depo sn ben + di 300€ :)
Sempre ben augurante lui.... :dry:
Sempre ben augurante lui.... :dry:
sul serio..
IlReverendoWolfwood
08/06/2009, 19:25
ciao, per fa ripotenziare basta fare levare il blocco e far registrare la modifica sul libretto.
benvenuto!
ma xkè aggiornare il libretto? x pagare di più il bollo? :wink_: :biggrin3:
Teo Mito
08/06/2009, 19:26
Perkè se ti beccano ti mettono a 90 metaforicamente parlando
IlReverendoWolfwood
08/06/2009, 19:33
Perkè se ti beccano ti mettono a 90 metaforicamente parlando
ma dobbiamo essere ottimisti e vedere le cose in positivo...cioè partire la mattina pensando intensamente a questa frase... "oggi non mi beccano"
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma dobbiamo essere ottimisti e vedere le cose in positivo...cioè partire la mattina pensando intensamente a questa frase... "oggi non mi beccano"
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
questa mi è piaciuta, mi sono messo sul serio a ridere :biggrin3::biggrin3:
Piuttosto scherzi a parte il ripotenziamento non comporta nulla, piuttosto, potendo, non si lascia depo solo a libretto anche per relativi problemi con l'assicurazione in caso di incidente....
Sì in effetti non è il massimo non aggiornare il libretto ma uno dei motivi per cui farei questo cambio è anche la possibilità di pagare un po' meno di bollo e di assicurazione (la RAS mi fa il conteggio dei KW e gli 88KW del mio RR fanno lievitare il premio!), e poi per beccarti devono rullarla e non credo chesia così comune come controllo!
Secondo voi che cosa devo controllare attentamente a parte le solite cose tipo gomme pedaline perdite olio etc?
C'è qualche punto debole in particolare?
firemaker
09/06/2009, 08:55
bhe basta che ruotano il gas x vedere se è bloccata....:) è una moto che va curata un pochino + delle jappo ma va alla grande
Gabry675
09/06/2009, 09:00
bhe basta che ruotano il gas x vedere se è bloccata....:) è una moto che va curata un pochino + delle jappo ma va alla grande
si questo e' vero....ma il fatto e' che non possono ruotarti la manopola in quanto non possono toccare la moto....se ti ritirano il libretto possono fare quello che vogliono...ma senza un motivo valido non possono fare niente....
non possono toccare niente....
firemaker
09/06/2009, 09:28
si ok....ma a parte la polizia diciamo che me ne sono sempre fregato con tutti i precedenti mezzi...è in caso di incidente un pò serio ho sentito che controllano...quindi in quel caso bisogna stare attenti...xò diciamo che bisogna avere la nuvoletta di fantozzi ecco :)
Gabry675
09/06/2009, 09:59
si ok....ma a parte la polizia diciamo che me ne sono sempre fregato con tutti i precedenti mezzi...è in caso di incidente un pò serio ho sentito che controllano...quindi in quel caso bisogna stare attenti...xò diciamo che bisogna avere la nuvoletta di fantozzi ecco :)
esattamente.....:biggrin3:
mai sfidare il destino......
IlReverendoWolfwood
09/06/2009, 19:50
mai sfidare il destino......
prova anche tu col mio metodo collaudatissimo "OGGI NON MI BECCANO" :wink_:
avessi potuto farlo io sulla speed! :biggrin3:
Sì in effetti non è il massimo non aggiornare il libretto ma uno dei motivi per cui farei questo cambio è anche la possibilità di pagare un po' meno di bollo e di assicurazione (la RAS mi fa il conteggio dei KW e gli 88KW del mio RR fanno lievitare il premio!), e poi per beccarti devono rullarla e non credo chesia così comune come controllo!
Secondo voi che cosa devo controllare attentamente a parte le solite cose tipo gomme pedaline perdite olio etc?
C'è qualche punto debole in particolare?
ti conviene fare le cose come il codice vuole
per la day non c'è niente in particolare da controllare magari controlla che all'accensione faccia tutti i suoi rumorini e che la spia motore non sia accesa (vuol dire che anche la valvola di scarico è ok) e poi le solite cose di una moto usata