Accedi

Visualizza Versione Completa : esordio in pista

dave90
08/06/2009, 18:04
allora ragazzi salvo imprevisti domenica dovrei andare a castelletto per la prima volta in pista, volev sapere se avevate qualche consiglio?
tra l'altro ho visto ke dalle 12.30 alle 14 fanno girare con l'istruttore cosa faccio lo prendo? mi conviene essendo la prima volta?
grazie a tutti anticipatamente..

Simon
08/06/2009, 18:32
boh, come prima cosa non esagerare e aumenta il ritmo per gradi... per l'istruttore ti direi di andare una volta per i cavoli tuoi, solo per capire da che parte stai girando, poi valuti tu se ti serve,,, comunque male un corso non fa

D74
08/06/2009, 19:22
io al contrario prendi l'istruttore, ti insegnerà cosa fare e a goderti in sicurezza la pista.

ALE72
08/06/2009, 19:26
boh, come prima cosa non esagerare e aumenta il ritmo per gradi... per l'istruttore ti direi di andare una volta per i cavoli tuoi, solo per capire da che parte stai girando, poi valuti tu se ti serve,,, comunque male un corso non fa

Q8.

Fabri83
08/06/2009, 20:11
allora ragazzi salvo imprevisti domenica dovrei andare a castelletto per la prima volta in pista, volev sapere se avevate qualche consiglio?
tra l'altro ho visto ke dalle 12.30 alle 14 fanno girare con l'istruttore cosa faccio lo prendo? mi conviene essendo la prima volta?

Io ti consiglio l'istruttore fin da subito.
A proposito...sai il prezzo per girare con l'istruttore?

dave90
08/06/2009, 22:46
Io ti consiglio l'istruttore fin da subito.
A proposito...sai il prezzo per girare con l'istruttore?
ce scritto 50 euro ma non ho capito se in piu sul turno o compreso di turno..
il corso è sicuro ke lo faro..

toto
09/06/2009, 07:41

Io vado a Castelletto venerdi 26 ad un corso di solopista...però magari faccio un salto domenica pomeriggio in avanscoperta...
in generale se giri in pista per la prima volta ti consiglio di prendere l'istruttore così ti insegna un pò di cose tra cui le traiettorie che sembra una cosa facile ma non lo è soprattutto all'inizio, ed è sicuramente utile in una situazione in cui ci sono anche i turni liberi, in quanto così eviti di avere comportamenti strani non facilmente interpretabili dagli altri..
io come prima esperienza in pista ho fatto un corso a lombardore e mi sono trovato benissimo, si poteva andare forte ma in sicurezza..

scimmio84
09/06/2009, 08:07
Ciao Dave,mi hai praticamente rubato il post..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ankio attendo l'esordio in pista,ankio penso a castelletto..pero probabilmente andro sett prox perchè sono in attesa della moto dei meccanici..e poi la vuole usare prima la mia donna..perchè in realtà l'ho messa apposto per lei ma era solo una scusa per avere il muletto da pista :tongue::tongue::tongue::tongue:

secondo me i 50 euro sono comprensivi di turno..con istruttore..ma dovrebbe essere SOLO PER MOTARD.

costa 60 euro girare tutta la mattina con il motard,quindi ha un senso 1 ora e mezza con istruttore 50 euro..ma solo se lo standard è lo stesso..
cmq se riesco in mattinata chiamo e mi informo..perchè se fanno anche stradali probabilmente vado giu venerdi prox..(o questo?!?! ahahahha)

a proposito,come la porti giu?!?!carrello,furgone??!?!?vai diretto in pista?

io sono di monza..al max dividiamo le spese..BUONA PISTATA!!!!

F@bio
09/06/2009, 08:20
il turno libero dalle 12,30 alle 14 è scontato per il fatto che a quell'ora bisogna rimanere entro i limiti di decibel essendo un orario particolare.....quindi non troverete di certo motard o moto solo pista che girano :wink_:

infatti il prezzo è allettante......le altre volte era 50 euri turno unico appunto......che poi ci abbiano aggiunto l'istruttore ora non lo sò :rolleyes:

secondo me è ottimo come inizio....entri ed esci quando vuoi, sicuramente il turno sarà più "tranquillo" e se cìè anche chi ti fà strada che vuoi di più? :tongue:

scimmio84
09/06/2009, 08:25
Ciao Fabio,con il duemmezzo dovrei esser dentro i limiti anche se monto le jolly..
sul sito c'è scritto con istruttore,e mi sa che è in esclusiva cosi..quindi è un ottima soluzione..poi pensavo di comprare 3 o 4 turni..tipo 20min si e 20 no..finendo la giornata o se sono stanco anche prima..la prima volta preferirei nn sdraiarmi :blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

F@bio
09/06/2009, 08:31
scimmio okkio che la domenica è un pò trafficata il pomeriggio.........prenotali subito nel primo pomeriggio......qmc se ti fai quello da 12,30-14 poi io ti consiglio anche 1 si e 2 no...se vuoi tirare sera in circuito :laugh2:

matty675cagliari
09/06/2009, 08:33
da noi 90 € tutta la giornata....

scimmio84
09/06/2009, 09:09
scimmio okkio che la domenica è un pò trafficata il pomeriggio.........prenotali subito nel primo pomeriggio......qmc se ti fai quello da 12,30-14 poi io ti consiglio anche 1 si e 2 no...se vuoi tirare sera in circuito :laugh2:

la domenica punto a non andarci neanche..se riesco venerdi altrimenti mi accontento di sabato..
devo chiamare per capire se il mini corso è anche per le stradali..
poi ho visto che c'è la possibilità della mezza giornata a 50 euro..
ma non tutti i giorni penso..

dave90
09/06/2009, 17:21
scimmio io ho un amico che ha il furgone e vado giu con lui, cmq ho preso 3 turni alle 14 alle 15 e alle 16...speriamo bene..andro a spasso..

Teo Mito
09/06/2009, 17:34
scimmio io ho un amico che ha il furgone e vado giu con lui, cmq ho preso 3 turni alle 14 alle 15 e alle 16...speriamo bene..andro a spasso..

Cavolo Davide sono in aria di matura, se no venivo a farti compagnia.
Vedrai che ti diverti, io la prima volta ero un pò preoccupato per le reazioni della motona, ma basta starci all'occhio col gas.

Sicuro che torno per metà luglio, al limite ci sentiamo.
Buona pistata :w00t:

dave90
09/06/2009, 22:14
lo detto a mio padre..ma qnt mena sfiga?
cmq si ci andro leggero piu ke altro la mia paura è che gli altri mi passino sopra le orecchie facendomi prendere paura..

scimmio84
10/06/2009, 09:15
cmq si ci andro leggero piu ke altro la mia paura è che gli altri mi passino sopra le orecchie facendomi prendere paura..

A casa mia è mia mamma che mena sfiga...:dry:

La paura è quella che abbiamo io e i miei amici che andiamo anche noi la prima volta in pista,infatti pensiamo di andare a Castelluzzo il 27 alle 12.30 per entrare con l'istruttore per poi fare 3 o 4 turni..

SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA !!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Teo Mito
10/06/2009, 09:38

Tranquillo che se hanno un minimo di cervello ti stanno alla larga,
non come lo splendido col Kawa1000 pronto gara che per passarmi in fondo al rettilineo ha ritardato la staccata, mi ha passato a 3mm dal ginocchio ed è finito nel sabbione :wacko: