Visualizza Versione Completa : Cambio gomme
Jet Black
08/06/2009, 19:16
Premetto che ho letto i milioni di post che ci sono sull'argomento ma volevo raccogliere un pò di pareri solo sulle gomme cui sono interessato.visto che intendo cambiare le qualifier con delle gomme serie vi chiedo un pò di pareri sulle Michelin Power One,Metzeler K3 interact,Pirelli supercorsa sp
Chi di voi le ha provate???
Io o messo le k3 interact e sono una favola o fatto circa1600km
everts76™
08/06/2009, 19:28
metzeler....ma dipende che utilizzo devi farne....
S1m0ne75
08/06/2009, 19:32
Io ho la street e per ora monto le michelin p. one ,secondo me troppo estreme per la street ,specialmente se come me utilizzi la moto quotidianamente ,io le ho prese perchè in offerta e mi hanno dato la possibilita di provarle in pista gratis.
Sono molto morbide quando si scaldano raccolgono di tutto, un giorno sono passato su una strada appena asfaltata mi si sono infilate tutte breccioline:mad:,sui 70 minuti di parolacce!!:cry:
prendi in considerazione anche le dunlop qualifier II
everts76™
08/06/2009, 19:33
appunto...ecco un esempio ....
dobbiamo sempre chiederci come le utilizziamo...nn dobbiamo farci attrarre dai disegni e dalle mescole... ;-)
marco.bus
08/06/2009, 19:40
K3 interact! non essendo un manico avevo paura di non riuscire a scaldarle o sfruttarle...
invece mi son ricreduto! grande margine di sicurezza e ottimo feeling!
uso pista, uso allegro su strada, tranquillo?
a vedere le tue scelte sono tutte sportiveggianti io posso consigliarti le pirelle diablo supercosa SP.
per ora sono fenomenali
votalele
08/06/2009, 21:39
Le power one le lascerei perdee, troppo pistaiole, inoltre ho letto che durano un caxxo.
K3 interact ne parlano tutti bene, poi su strada sono una favole, e non penso che con la street tu passi più tempo in pista che in strada.
Le Pirelli non conosco nessuno che le ha per cui non ti so dire.
Io adesso monto le qualifier rr poi ti dico
:wink_:
Le power one le lascerei perdee, troppo pistaiole, inoltre ho letto che durano un caxxo.
K3 interact ne parlano tutti bene, poi su strada sono una favole, e non penso che con la street tu passi più tempo in pista che in strada.
Le Pirelli non conosco nessuno che le ha per cui non ti so dire.
Io adesso monto le qualifier rr poi ti dico
:wink_:
come non conosci nessuno! Filomao ne ha già fatto fuori 1 treno e le ha rimontate.... :wink_::wink_::wink_:
io non sono affidabile..... come tester heeheheh ma vanno bene :rolleyes:
Ho montato da circa 1000 km le K3 e mi trovo benissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ilvinomeritas
08/06/2009, 21:58
diablo corsa3.... sono fuori dalla lista ma per fare strada te le consiglio.. le ho montate da poco... bisogna scaldarle un po' in strada... la doppia mescola mi ha fatto qualche scherzetto a freddo.. per il resto okkkkkkkkkk..
Jet Black
09/06/2009, 00:18
uso pista, uso allegro su strada, tranquillo?
a vedere le tue scelte sono tutte sportiveggianti io posso consigliarti le pirelle diablo supercosa SP.
per ora sono fenomenali
Diciamo che la moto la uso quasi unicamente nel week end per andare a dare un pò di gas su per il mugello o per il casentino quindi è più un divertimento che un mezzo di locomozione!!!Quindi sono andato a pescare i top di gamma delle case principali(ovviamente in mescola stradale altrimenti col cavolo che le scaldo!!!).Ero già indirizzato sulle K3 da quello che avevo letto e a quanto pare la cosa si conferma!!però devo vedere se trovo qualche offerta per cercare di risparmiare qualche euro che non fa mai male!!voi quanto avete pagato per le gomme?
Ho letto ottimi pareri sulle nuove Qualifier II, dovrebbero essere più meneggevoli e con n miglior grip.
sulla mia Seep erano montate le Metzeler M3; sono ottie gomme.
Bellideapaolo
09/06/2009, 01:36
ma le k3 quanti chilometri fanno?... come sono?
Diciamo che la moto la uso quasi unicamente nel week end per andare a dare un pò di gas su per il mugello o per il casentino quindi è più un divertimento che un mezzo di locomozione!!!Quindi sono andato a pescare i top di gamma delle case principali(ovviamente in mescola stradale altrimenti col cavolo che le scaldo!!!).Ero già indirizzato sulle K3 da quello che avevo letto e a quanto pare la cosa si conferma!!però devo vedere se trovo qualche offerta per cercare di risparmiare qualche euro che non fa mai male!!voi quanto avete pagato per le gomme?
io le ho pagate una sassata ..... ma sono stato pigro eheheh 340 (montaggio incluso).... le trovi anche a meno :wink_::wink_::wink_: montaggio incluso
S1m0ne75
09/06/2009, 09:22
Ho letto ottimi pareri sulle nuove Qualifier II, dovrebbero essere più meneggevoli e con n miglior grip.
sulla mia Seep erano montate le Metzeler M3; sono ottie gomme.
le qualifier II su superbike vengono testate con le 1000 carenate!
sono per le pirelli sp ....vedo che sono tutte gomme molto sportive...non ti conviene qualcosa di piu stradale?
Giannispeed
09/06/2009, 09:27
io monto le Michelin Power One e le trovo fantastiche:w00t: premetto ke la moto la uso poco e quindi mi drovrebbero durare spero due estati:rolleyes:...ho notato ke vanno in temperatura molto presto e io la uso specialmente di sera e di questi periodi la temperatura di sera non è molto alta...:wub:
Se non usi la moto solo per divertirti; ma anche per aperitivi, giretti in città, queste gomme sono sprecate e ti durano da natale a s.stefano.
Io andrei sulla categoria direttamente inferiore M3, QII, Power 2CT ecc...
Ho da poco messo le BT-016 e sono :oook: (220€ + montaggio)
marco.bus
09/06/2009, 17:01
ma le k3 quanti chilometri fanno?... come sono?
Se non hai una guida cattiva ne fai anche 4000... Se hai una guida come D74 anche 8/9000 dato che lui a 11.000km non aveva ancora finito le BT-016 :laugh2:
Ottime gomme, ottimo feeling! ti divertirai un sacco!
Se non hai una guida cattiva ne fai anche 4000... Se hai una guida come D74 anche 8/9000 dato che lui a 11.000km non aveva ancora finito le BT-016 :laugh2:
Ottime gomme, ottimo feeling! ti divertirai un sacco!
oh yes 11.500 e le ho nel sotto scala per farne qualcun altro.....
intanto per la stagione calda godo con le Diablo Supercorsa SP :w00t::w00t::w00t:
D74; ma come cavolo guidi che riesci a fare tutti sti km con le gomme?!?!? Visto che siamo vicini troviamoci per fare un giro...così imparo e le gomme mi durano di più! :biggrin3:
tra quelle che hai messo direi a parere personale pirelli e metzeler.
Le prime sono un po' più estreme, come carcassa a detta di chi le ha provate entrambe, ne senso che sono un po' più rigide e quindi più corsaiole,
Io ho le interact che sono ottime anche su strada, visto il ridotto tempo di riscaldamento e la carcassa molto evoluta che rende l'avantreno molto comunicativo.
Dipende dal tuo stile di guida, le pirelli SP costano qualcosa di più.
Difficile restare delusi da tali gomme.
Se poi preferisci sacrificare (poco) le prestazioni sull'altare della durata consiglio corsa III o qualifier rr
Jet Black
09/06/2009, 17:36
tra quelle che hai messo direi a parere personale pirelli e metzeler.
Le prime sono un po' più estreme, come carcassa a detta di chi le ha provate entrambe, ne senso che sono un po' più rigide e quindi più corsaiole,
Io ho le interact che sono ottime anche su strada, visto il ridotto tempo di riscaldamento e la carcassa molto evoluta che rende l'avantreno molto comunicativo.
Dipende dal tuo stile di guida, le pirelli SP costano qualcosa di più.
Difficile restare delusi da tali gomme.
Se poi preferisci sacrificare (poco) le prestazioni sull'altare della durata consiglio corsa III o qualifier rr
Ottimo resoconto!!!Io tengo un'andatura piuttosto sportiva però cerco di essere il più lineare possibile nella guida(niente manate di gas o staccatone per intenderci)...sono sempre più indirizzato sulle K3 però prima devo sentire il gommaio che prezzo mi fa!!in effetti pure delle qualifier rr sento parlare un gran bene!!
Ottimo resoconto!!!Io tengo un'andatura piuttosto sportiva però cerco di essere il più lineare possibile nella guida(niente manate di gas o staccatone per intenderci)...sono sempre più indirizzato sulle K3 però prima devo sentire il gommaio che prezzo mi fa!!in effetti pure delle qualifier rr sento parlare un gran bene!!
Ottime gomme entrambe,ma diverso comportamento dell'anteriore; se ti piace la velocità nei cambi di direzione,come rapidità dunlop è avanti.Pirellie metzler sono più stabili e sembrano cadere meno in curva,ma perdi in agilità.
votalele
09/06/2009, 19:40
come non conosci nessuno! Filomao ne ha già fatto fuori 1 treno e le ha rimontate.... :wink_::wink_::wink_:
io non sono affidabile..... come tester heeheheh ma vanno bene :rolleyes:
Ecco non mi dite mai niente...
:dry:
D74; ma come cavolo guidi che riesci a fare tutti sti km con le gomme?!?!? Visto che siamo vicini troviamoci per fare un giro...così imparo e le gomme mi durano di più! :biggrin3:
si si a me va bene ma poi ti addormenti..... o ti stufi di essere mandato a quel paese dai moscini ahhaha :biggrin3:
Ecco non mi dite mai niente...
:dry:
ma se ho aperto anche un post!
e filo idem eheheh :wink_:
Jet Black
10/06/2009, 10:50
Ma voi toscani che avete scritto in questo post dove e con chi andate solitamente a giro???perchè una volta non si organizza un ritrovo?
Per me non ci son problemi. I miei amici son fissati con 2 posti. La "pistina" di San Gimignano e la strada da pomarance a Massa Marittima.
Quando però abbiamo poco tempo andiamo verso Volterra...tu a Firenze hai gli appennini vicini!!! Futa & C. :wub:
Ma voi toscani che avete scritto in questo post dove e con chi andate solitamente a giro???perchè una volta non si organizza un ritrovo?
leggi le date dell'MTM nella sez dedicata ai ritrovi! :rolleyes::wink_: