PDA

Visualizza Versione Completa : Si puo fare l'8 dell'esame con la street ?

onlystreet
08/06/2009, 20:44
Ancora non ho modo di provare, ma poiche la moto mi arriva a giorni, stavo pensando di fare l'esame con la street.

Voi che dite, l'8 si riesce bene?

dega
08/06/2009, 20:50
secondo me si

Lo zar
08/06/2009, 20:55
la street ha poco sterzo,la vedo dura farci l'8!!!

Indeddu
08/06/2009, 20:55
quando sono andato a provare il percorso col mio istruttore c'era un ragazzo che avrebbe dato l'esame a breve come privatista..primo giro rischia di cadere ma mette giù il piede e salva la moto; secondo giro non riesce a mettere giù il piede in tempo e la moto cade:leva della frizione piegata; terzo giro uguale al primo; quarto giro uguale al secondo e la moto si ammacca sul serbatoio..ah mi sono dimenticato di dirvi che la moto era una Brutale comprata due giorni prima..
il mio consiglio é: nonostante tu magari possa riuscire senza problemi a fare il circuito e riesca magari ad andare sopra un muro non rischiare.. ovvio che la street sia più leggera della brutale, ma sai com'è..non si sa mai..(ovviamente tocca ferro e fai le corna)..in bocca al lupo

dega
08/06/2009, 20:57
quando sono andato a provare il percorso col mio istruttore c'era un ragazzo che avrebbe dato l'esame a breve come privatista..primo giro rischia di cadere ma mette giù il piede e salva la moto; secondo giro non riesce a mettere giù il piede in tempo e la moto cade:leva della frizione piegata; terzo giro uguale al primo; quarto giro uguale al secondo e la moto si ammacca sul serbatoio..ah mi sono dimenticato di dirvi che la moto era una Brutale comprata due giorni prima..
il mio consiglio é: nonostante tu magari possa riuscire senza problemi a fare il circuito e riesca magari ad andare sopra un muro non rischiare.. ovvio che la street sia più leggera della brutale, ma sai com'è..non si sa mai..(ovviamente tocca ferro e fai le corna)..in bocca al lupo

azz che sveglione..la brutale non ha una cicca di sterzo

Indeddu
08/06/2009, 20:59
ma infatti cazzo, era un pò un pirla..ma il concetto non é tanto quello..se ti arriva così a breve io avrei quasi paura a portarla in giro, se poi non hai mai provato l'8 vacci un pò cauto, almeno io farei così!!

Lo zar
08/06/2009, 21:00
azz che sveglione..la brutale non ha una cicca di sterzo

Eheheh vero,ma anche la Street come sterzo nn scherza

onlystreet
08/06/2009, 21:01
Grazie Indè...quasi quasi lo faccio con la er-5 della scuola và. :)

Non si sa mai che mi cade la sweet...anche se non misono mai cadute moto...ma meglio che sia quella della scuola se succede :)

dega
08/06/2009, 21:01
ma infatti cazzo, era un pò un pirla..ma il concetto non é tanto quello..se ti arriva così a breve io avrei quasi paura a portarla in giro, se poi non hai mai provato l'8 vacci un pò cauto, almeno io farei così!!

tira via UN PO o aggiungi TANTO

Grazie Indè...quasi quasi lo faccio con la er-5 della scuola và. :)

Non si sa mai che mi cade la sweet...anche se non misono mai cadute moto...ma meglio che sia quella della scuola se succede :)

ocio ce sempre la prima volta.usa quella della scuola

onlystreet
08/06/2009, 21:03
Perche paura a portarla in giro? oti riferisci solamente all'8?

Dovro pur fare un giretto in città no?

dega
08/06/2009, 21:07
dico l otto il resto e una cagata..devi fare anche la prova di balzo.....dove lo fai l esame?

onlystreet
08/06/2009, 21:11
Lo faccio vicino un eliporto. Uno slalom di 10 metri, un altro pezzo da 10 metri andando piano,ed un altro pezo con allungo e frenata.

Un percorso brevissimo per via dello spazio.
Lo provo ogni giorno con la moto della scuola che pesa 180kg.

dega
08/06/2009, 21:17
si ma che citta?o paese

onlystreet
08/06/2009, 21:19
Olbia, sardegna

dega
08/06/2009, 21:21
moooooolto pratico delle zone

onlystreet
08/06/2009, 21:23
Ah si? Fatto i giretti in costa di silvio?

katta
08/06/2009, 21:24
io ho visto fare l'8 con l'harley V-Rod...se ce la fa quella ce la fa anche un camio con rimorchio...però a farlo era un istruttore....

dega
08/06/2009, 21:24
no........ho la casa al sud e parenti nelle tue zone

onlystreet
08/06/2009, 21:27
ok.

Vi ringrazio dei consigli. possiamo chiudere il post e dire che:
se deve cadere, che sia la kawasaki della scuola. :p

fbo83
08/06/2009, 21:28
Lascia stare, io ho dato l'esame oggi, me lo son fatto tranqullo tranquillo con la Hornet della scuola guida, calibrata giusta giusta, lasciato andare la frizione in 1' al minimo ed è venuto uno spettacolo!!!
Consiglio, lascia la Street tranky a casa e usa la loro ke vai sicuro...poi ti ci diverti dopo con la bimba ;) !!!

dega
08/06/2009, 21:31
Lascia stare, io ho dato l'esame oggi, me lo son fatto tranqullo tranquillo con la Hornet della scuola guida, calibrata giusta giusta, lasciato andare la frizione in 1' al minimo ed è venuto uno spettacolo!!!
Consiglio, lascia la Street tranky a casa e usa la loro ke vai sicuro...poi ti ci diverti dopo con la bimba ;) !!!

guarda qua un vicino di casa de COM

onlystreet
08/06/2009, 21:31
Si fbo83.
Mi piace bimba.

Gaetano
08/06/2009, 21:32
Ancora non ho modo di provare, ma poiche la moto mi arriva a giorni, stavo pensando di fare l'esame con la street.

assolutamente NO!!!!!
ci ho provato in occasione delle guide di mio figlio..... troppo poco sterzo.
per gli esami usano la ER6N

SpongeBob
08/06/2009, 21:32
Lascia perdere, io ho fatto l'esame con la Bmw f650 della scuola, è un cassone ma sterza molto più stretto.

Fabri83
08/06/2009, 21:39

Mi spiace dirlo ma comprare una Brutale per dare l'esame di guida mi fa...ACCAPPONARE la pelle :biggrin3:

Io consiglio sempre di fare tutto con la moto di scuola guida. Poi se riuscite a fare l'8 con il ginocchio a terra potete farlo anche con la desmosedici :w00t:

fbo83
08/06/2009, 21:41
guarda qua un vicino di casa de COM

Dega di dove sei????
comasco anke tu?? :w00t:

dega
08/06/2009, 21:42
Dega di dove sei????
comasco anke tu?? :w00t:

4 km da como.tu?

fbo83
08/06/2009, 21:49
Ronago

maurino
08/06/2009, 21:51
io la patente l'ho fatta con l'fz6 senza problemi (provandolo il giorno stesso dell'esame), non chiudevo neanche completamente lo sterzo. Con la street non saprei, forse ce la fai al pelo. Nella stessa giornata l'ho comunque visto fare a moto ben più pesanti (1200gs) senza mai mettere giù il piede.

Se trovi l'equilibrio giusto secondo me lo fai anche con la street.

edit: come non detto, ho letto ora che ci han già provato senza riuscirci :tongue:

dega
08/06/2009, 21:52
Ronago

qualche volta ci si becca x un giretto tutto gas sul lago.........speed 1050 nera con cupolino UK e somaro che guida

fbo83
08/06/2009, 21:57
qualche volta ci si becca x un giretto tutto gas sul lago.........speed 1050 nera con cupolino UK e somaro che guida

HA HA HA GRANDE DEGA!!!!!! :laugh2:
bè, se mi capita di icrociarti e vedi una street verde con cupolino speed ke ti fa gesti fermati ke sono io :wink_: !!!

dega
08/06/2009, 21:59
HA HA HA GRANDE DEGA!!!!!! :laugh2:
bè, se mi capita di icrociarti e vedi una street verde con cupolino speed ke ti fa gesti fermati ke sono io :wink_: !!!

sara fatto....appena becco una speed verde la blindo....passa al pappa qualche volta

boris69
08/06/2009, 22:07
Io devo fare l' esame fra qualche settimana! Francamente mi e' venuto il dubbio! quale moto usare.
Premetto, che sono un vecchietto di 40 anni, con la patente A da quando avevo 16 anni,
una carriera fatta di cinquantini, un paio di 125 anni 80 (erano come dire, FORMATIVE)
moncilindrici 650 enduro, Hornet 600 e finalmete la mia Street.
Devo fare l' esame, perche per le cervellotiche leggi Italiane sono capitato in uno scaglione (ribadisco scaglione non scoglione !) di quelli che, Possessori di patente A, devono fare l' esame di guida per l' abilitazione alla guida su stati esteri (io sono di Torino, spessissimo andando per valichi alpini si sconfina in Francia)

In sostanza, credo che non avrei problemi a fare gli esercizi con la street, ma ci andro con un FZ6 (di mio fratello) cosi' vado piu' sul sicuro !!!!

Good luck !!

fbo83
08/06/2009, 22:37
sara fatto....appena becco una speed verde la blindo....passa al pappa qualche volta

Bè il Pappa è tappa obbligata, il giovedì sera di solito ci passo dopo ke si va all' Onda...capiterà una volta ke si becca di sicuro!!!!! :biggrin3:

Aex
08/06/2009, 22:48
Io non credo ci riuscirei! Dai sterza pochissimo!!

L'esame l'avevo fatto con una ER6N....

Uelanino
09/06/2009, 08:57
Lo puoi fare tranquillamente io lo feci con una RD350 che di sterzo ne aveva sicuramente meno quindi...

paolopitta75
09/06/2009, 09:18
ciao........io un pò di anni fà l'ho fatto l'esame con il monster..........quello a carburatori ........non i monster di oggi.........ho dovuto alzare il manubrio al massimo per avere più sterzata.........(anche se in verità anche cosi non aveva sta grande sterzata.......)comunque ho fatto un pò di prove prima dell'esame non nascondo che un paio di volte spegnendosi mi è caduta da quasi fermo ,per fortuna non si era fatta nulla........ma il giorno dell'esame ,sono stato il primo ed ho fatto un 8 strepitoso ..........buona fortuna anche a te........

Deluxe81
09/06/2009, 09:51

Secondo me è fortemente sconsigliato, il raggio di sterzo limitato della Streettina non consente un' agilità adeguata.Almeno quando sei alle prime armi...

Anche a me era arrivata la moto prima dell'esame, ma ho preferito comunque fare l'esame con quella della scuola guida o con una prestata. Chi te lo fa fare a rischiare di danneggiare la street appena presa???:rolleyes:

La mattina dell'esame, sono andato a scuola guida in moto, ho fatto l'esame con un 450 kawasaki catorcio, e poi mi sono rimesso felice e contento e patentato sulla mia Street nuova nuova, e mi sono andato a fare un bel giretto... Meglio di così...:biggrin3:

Marco.

Cek84
09/06/2009, 09:57

Il mio consiglio è quello di usare la "sottospece" di moto dell'autoscuola...se ti cade sei molto più tranquillo:tongue:...se va tutto bene sarà già un pò ammaccata:wink_: !!!

Mephi87
09/06/2009, 11:17
Fatta proprio stamattina. E passata :D

Il trucco sta tutto nel mettere il peso come se dovessi piegare dalla parte opposta alla quale stai curvando. Quindi: chiappetta fuori, tutta la spinta che puoi sulla pedana esterna e via...Questo perchè la moto tende a cadere all' interno, quindi se fai da contrappeso dovresti riuscirci.

Io ce l'ho fatta ;)

S1m0ne75
09/06/2009, 11:39
L'8 si puo fare, anche se la street non è consigliata,il 69 lo sconsiglio!!:tongue::biggrin3:

Mr. Number
09/06/2009, 11:46
io l'ho fatto qualche settimana fa con un kawasaki er5, un catorcio, ma perfetto per l'esame

fbo83
09/06/2009, 18:10

Dega, ho scoperto ke ti conosce un mio collega di Torno, Pepè!!!
e scommetto ke conosci anke Cristian col Gsxr bianco!!!!
che coincidenza!!

unregistred
09/06/2009, 18:20
Se sei un manico l'8 lo puoi fare anche con un hayabusa!
L'importante è avere familiarità con la moto!
Il mio consiglio è di farsi prestare una moto più adatta come tuareg, tenerè etc onde evitare di ripetere l'esame e/o di rovinare la moto ma soprattutto figure di merda!

maurigna
09/06/2009, 18:30
Io l'ho fatto con l'hornet 900 dopo un mese di foglio rosa... prima solo 50ini...
non ti preoccupare!!!!

Indeddu
09/06/2009, 21:37

hai presente quando da bambino compravi un paio di scarpe nuove bianche che tanto ti piacevano e che avevi quasi paura a metterle perchè le avresti sporcate al parco? stessa cosa

onlystreet
09/06/2009, 21:39
grazie dei consigli.

Lo faro con er-5 dell'autoscuola, mezza distrutta dalle cadute degli avventurieri patentandi :laugh2:

Si puo dire patentandi? :coool:

Ho ancora 15 gg di pratica.

Gaffiere
09/06/2009, 21:56
in 15 gg di pratica l'8 con la street ti viene una meraviglia ;)
ho provato a farlo dopo 3 anni in un circuito prova: primo giro giù il piede poi non ho avuto più nessun problema.

nanni
10/06/2009, 03:40
Ciao,
io l'ho fatto con l'hornet scassata della scuola guida, mai guidato moto prima e non ci sono stati problemi, ti bastano un paio d'ore di pratica per farlo ad occhi chiusi...una volta promosso ho provato con la street e non ci sono stati problemi, ma con l'hornet eè meglio anche per una questione di minimo gas che ti permette di affrontarlo senza gas regolandoti con la sola frizione...
almeno da ignorante queste sono state le mie impressioni

peppino_internèt
10/06/2009, 10:30

In teoria si, ma devi avere un compasso al posto delle braccia.

Non farlo, noleggia da un' autoscuola una moto tipo transalp della honda o comunque un bicilindrico endurone che strappi poco e abbia tanto sterzo.

Vai solo di prima marcia e gioca tantissimo con la frizione ,usa solo il freno posteriore, tanto non c'è da correre, la seconda marcia la devi mettere solo per "bellezza" a fine percorso.

L'esame è una cazzata, con 60 euri in più (tanto l'ho pagato io il noleggio) te ne torni a casa con la patente e un sorriso che si attacca alle orecchie.....

Non rischiare con la street, che ho pure io, non è una moto da esame, ma una moto per godere tanto e piegare.

p.s. provala prima di andare a fare l'esame.

higore
10/06/2009, 10:57
anche io fatto con l'hornet solamente di minimo :biggrin3:

Allanon
10/06/2009, 11:04
Ti consiglio di farlo con er dell'autoscuola pure io..:wink_:

Cino
all' epoca (tanti anni fa') lo feci con la yamaha RD 350...ci riuscii pelo pelo...cmq per non rischiare vai con il kawa.:wink_:

Teo Mito
anche io fatto con l'hornet solamente di minimo :biggrin3:

Esatto,
magari giocando un pò con la frizione nei passaggi delicati

Smash82
10/06/2009, 11:11

sul discorso dello sterzo è vero ma è vero pure che non pesa tanto...io ho fatto l'8 della patente con un bandit 650 s scarenato del 2004 che ti assicuro..PESA:D
quindi credo sia fattibile basta solo prenderci un po la mano...cmq di solito il giorno dell'esame se vai li un po prima ti fanno anche provare il percorso magari allenati prima:biggrin3:

Tiello
10/06/2009, 11:18
ma che dite un mio amico l'ha fatto con il 955 senza mai provare prima e al primo colpo....

Gaffiere
10/06/2009, 11:26
cmq sforzarsi di imparare a fare l'otto fà solo bene al rapporto uomo-mezzo; avere la certezza di passare l'esame senza sforzi con la kawa è una bella cosa, avere la soddisfazione di imparare con la propria moto, poi per sicurezza darlo con la kawa è ben altra storia ;)

peppino_internèt
10/06/2009, 12:29

Si il "giretto" che è proprio un girettino lo devi fare, anche se non è scritto da nessuna parte e te lo dicono solo all'esame (ma lo sanno tutti).

Solitamente ti seguono con una macchina e ti dicono in anticipo che percorso fare (a me è capitato questo), ad un amico gli hanno dato degli auricolari con un walkie talkie e gli dicevano di volta in volta dove andare.....

Comunque, ripeto, l'esame è una caxxata , don't worry, be happy !

Karra
12/06/2009, 08:35

rispetto alla z750, ha molto piu sterzo la street, e il peso l'agevola molto nello stretto.secondo me è perfetta......:rolleyes:

quincysh77
17/06/2009, 19:51
ciao ragazzi...io ci ho provato ma niente da fare...troppo stretto....:cry:

boris69
17/06/2009, 21:28
Che vuoi dire ?? che t' hanno bocciato ??

Gaffiere
17/06/2009, 22:34
naaa non è stretto! e soprattutto non di abbattere dopo un primo insuccesso.
quando giri, prova a scivolare leggermente in avanti con il ginocchio dal lato opposto, mi raccomando ben aderente al serbatoio: controbilanci lo spostamento del peso della moto e vai via con un filo di gas. soprattutto guarda dove devi andare e non i birilli e tanto meno il centro del cerchio che stai eseguendo

Che vuoi dire ?? che t' hanno bocciato ??

se è così, pace e amen. si cade e ci si rialza! CORAGGIO!:wink_: