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Visualizza Versione Completa : Xenon su daytona 675



Fra881
08/06/2009, 22:41
i kit ormai su ebay si trovano a poco, un posto per mettere la ballast lo troverò e per il resto sono dei gran fari...
ma mi è sorto un dubbio, leggendo anche i post precedenti su questo argomento... quando faccio girare il motorino d'avviamento a ogni giro a causa dell'assorbimento di corrente vedo i fari originali che si affievoliscono quiasi del tutto e po iriprendono, come intermittenti alla frequenza del motorino (l'avrete notato anche voi...)
visto che per accendere lo xenon servono 20mila volt, anche se dopo assorbono e scaldano molto meno il picco di accensione è notevole.
ma se a ogni giro del motorino d'avviamento i fari si spengono e riaccendono, con quelli allo xenon non dev'essere il massimo nè per la batteria, nè per la ballast nè per le lampade...

sono proprio costretto a mettere un interruttore in qualche punto dei cavi che vanno ai fari?

ps: l'anabbagliante è H7 vero?

firemaker
08/06/2009, 23:36
ma guarda io lo monto e funziona regolarmente quando accendi la moto lampeggia un attimo ma nn si spegne del tutto....monto un kit h7 35w...nn penso che in accensione assorba molto + dei 55 di serie

Fra881
09/06/2009, 17:39
ah ottimo! immagino che faccia una gran luce...
da quanti kelvin l'hai preso? io avevo in mente un kit da 6000...
la ballast dove l'hai messa?

firemaker
10/06/2009, 13:52
un 6000 la ballast l'ho messa nella carena di destra che cè tutto lo spazio che vuoi io ho preso il tipo normale nn slim...se prendi lo slim ancora meglio... :)

diggio
10/06/2009, 14:36
ma una cosa del genere??

KIT XENON XENO HID MOTO/SCOOTER DIGITALE.... H7 6000K su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-MOTO-SCOOTER-DIGITALE-H7-6000K_W0QQitemZ180345040345QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item29fd66edd9&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1385|240:1309|301:0|293:1|294:50)

é di facile montaggio?

io vorrei metterlo anche perché con la luce anabbagliante sulla sinistra mi trova un pelo male...

Dennis
10/06/2009, 16:50
L'impianto elettrico di serie è fatto in modo che l'abbagliante si spegne quando il motorino di avviamento viene alimentato... su quel punto quindi vai tranquillo.

Fra881
11/06/2009, 16:33
L'impianto elettrico di serie è fatto in modo che l'abbagliante si spegne quando il motorino di avviamento viene alimentato... su quel punto quindi vai tranquillo.

io però volevo metterlo nell'anabbagliante...

Cav
12/06/2009, 20:55
ma non si possono cambiare entrambi?? a me piacerebbe davvero metterlo....

però avrei bisogno che qualcuno mi dicesse passo passo come fare....:wub:

poi io lo faccio senza problemi....:D

firemaker
13/06/2009, 17:25
x mettere abba e anabba xenon ti servono 2 centraline e l'abbagliante cosa te ne fai xenon? metti anaba xenon e abba lampadina effetto xeno...sul come montarle quando lo compri c'è scritto tutto

Dennis
13/06/2009, 18:46
io però volevo metterlo nell'anabbagliante...

Ho sbagliato, intendevo proprio l'anabbagliante.

Cav
14/06/2009, 18:39
perchè non dovrei mettere l'abbagliante xenon?

così fa + luce... no?? :rolleyes:

Dennis
14/06/2009, 18:42
Perché quando hai l'anabbagliante vedrai che ti basta :)

Cav
14/06/2009, 18:44
tu dici??

firemaker
14/06/2009, 19:26
bhe io ho l'anaba ed è + che suff...solo se devi illuminare in profondita si usa l'abba ma quasi mai...il problema dell'abba xenon sn le 2 centraline e il fatto che non puoi + fare lampeggi rapidi

diggio
14/06/2009, 19:42
ma qualcuno che mi risponde no eh?
uff
uff
uff

Cav
14/06/2009, 21:53
beh per i lampeggi non me ne frega.....

ma il problema delle 2 centraline in cosa consiste??

firemaker
15/06/2009, 08:03
che 1 ci sta comoda ...la seconda devi vedere un pò dove piazzarla..

nessuno ti risponde a cosa DIGGIO? a come si monta?

Fra881
15/06/2009, 11:27
Ho sbagliato, intendevo proprio l'anabbagliante.

boh strano, a me non si spegne... come dicevo nel primo mess del topic, a causa dell'assorbimento del motorino l'anabbagliante mi si spegne quasi e riaccende a ritmo del motorino elettrico...
vabè io lo prendo poi al massimo se ho problemi una soluzione la troverò, basta in fondo un interruttore al cavo che va alla ballast...

comunque diggio io non l'ho mai fatto ma sicuramente è semplice da montare, si tratta di attaccare due fili e sostituiire una lampada...

Cav
15/06/2009, 12:32
e come kit quale consigliate??

Fra881
17/06/2009, 10:40
pensavo di prendere un kit slim h7 6000k 35w ma quello che lo vende, lacasadelloxenon, non mi risponde mai ai messaggi quindi mi sa che mi orienterò su un altro venditore...

firemaker
17/06/2009, 11:36
io ho su un 6000 35 w e la luce è tanta...se prendi la slim la posizioni meglio ma anche quella normale la metti comoda sulla carena di destra

Mrmc
17/06/2009, 11:51
ragazzi visto il titolo del topic

se vi interessa un mio amico vende questi kit xeno, disponibilità per la totalità degli attacchi lampada e con quasi tutte le gradazioni ( si arriva ai 22.000)

kit veri e propri con centralina e lampada

con garanzia

per i prezzi siamo sui 130€ per un kit doppio ( da auto ) quindi per il singolo da moto siamo a poco + della metà

info via pvt

ciao!

Fra881
18/06/2009, 13:42
su ebay li vendono a 40€ i kit moto... qualsiasi temperatura e attacco, con garanzia...

Cav
18/06/2009, 14:04
si, ma bisogna vedere la qualità....

Mrmc
18/06/2009, 14:08
su ebay li vendono a 40€ i kit moto... qualsiasi temperatura e attacco, con garanzia...


anche un ninja 600 con 8000€ a km0 te lo porti a casa :laugh2:

perchè ti sei preso il daytona allora?

firemaker
18/06/2009, 15:06
io mi sn portato a casa la daytona a km 0 a 7900 hehe....lol...io cmq monto il kit normale che era da auto h7 80€ ...una a me e una al mio amico e via...

Fra881
18/06/2009, 15:50
anche un ninja 600 con 8000€ a km0 te lo porti a casa :laugh2:

perchè ti sei preso il daytona allora?

ah, ma allora ci devi dire qualcosa di più...
come qualità mi sembrano niente male quelli che ho visto, c'è molta competitività tra i grandi distributori italiani su ebay, per quello penso i prezzi sono molto bassi...
dicci perchè il kit del tuo amico varrebbe quei 30€ in più (perchè immagino saremo sui 70) :wink_:

Mrmc
18/06/2009, 18:10
ah, ma allora ci devi dire qualcosa di più...
come qualità mi sembrano niente male quelli che ho visto, c'è molta competitività tra i grandi distributori italiani su ebay, per quello penso i prezzi sono molto bassi...
dicci perchè il kit del tuo amico varrebbe quei 30€ in più (perchè immagino saremo sui 70) :wink_:

ragazzi io parlo di kit di ottima qualità con centralina slim e lampada e con 1 anno di garanzia sulla centralina e sulla lampada

di + non posso dirvi, perchè li vende sto mio amico

non conosco i kit dei quali parli quindi non posso fare una comparativa

poi ovviamente come puoi trovare un paio di pantaloni X a 50€ e in un altro negozio un altro paio Y dello stesso tipo a 30..

perchè magari il secondo negozio ne vende di + e tiene meno margine capisci?

il mio amico lavora, questo lo fa per arrotondare quindi non ha un grande smercio e non ne vende grandi quantità



il vantaggio sta che siamo a milano ( come molti del forum ) quindi ve li prendete di persona e nel caso di difetti ci si rincontra e se ne si discute / si cambia il kit

un mioa mico ha preso uno di quei kit da auto su ebay.. 80€

ha messo il feed positivo e dopo 3 mesi si sono bruciate le centraline e il venditore ovviamente non gli risponde +

una volta messo il feed positivo il venditore on-line, se ne lava le mani.

non sono qui per convincervi a comprare, vi ho solo detto che il mio amico, se volete, li vende . tutto qui ;)

spero sia chiaro il discorso

ciao!

Cav
18/06/2009, 18:21
chiarissimo e da tener presente...:wink_:

Fra881
19/06/2009, 10:23
ho capito, peccato che sono di bologna altrimenti sicuramente sarei andato da lui di persona, come minimo per vedere i kit :wink_:

Fra881
23/06/2009, 14:49
ma guarda io lo monto e funziona regolarmente quando accendi la moto lampeggia un attimo ma nn si spegne del tutto....monto un kit h7 35w...nn penso che in accensione assorba molto + dei 55 di serie

sul mio libretto uso e manutenzione c'è scritto nell'ultima pagina prima dell'indice, sotto il titoletto "Equipaggiamento elettrico", Proiettore alogeno H4, 2x12V, 60/55W

come fa il tuo kit H7 a montare? è possibile che la mia essendo del 2006 (novembre) monti delle lampade H4 mentre quelle più recenti delle H7? perchè ho appena comprato su ebay il kit H7 ma poi prima di pagare mi è venuto lo scrupolo di guardare suil libretto e ho letto H4... comunque loro hanno tutti i kit quindi posso ancora dirgli di mandarmi un H4 se la mia moto monta quello...

edit: boh avranno inteso l'abbagliante e si saranno dimenticati di scrivere l'anabbagliante sul libretto, perchè ho appena smontato la cupola e ho visto che sulla lampada c'è stampigliato H7U quindi vado a pagare il kit che ho preso...

firemaker
24/06/2009, 09:49
ma va h4 è quella biluce....................

Fra881
27/06/2009, 17:37
mi è arrivato il kit slim 6000k 35w e l'ho montato, in effetti fa una gran luce ed è molto bella da vedere, unico problema quando lampeggio o attacco gli abbaglianti, ogni tanto si spegne e riaccende l'anabbagliante allo xenon (in neanche un decimo di secondo) ma altre volte si spegne del tutto e non c'è verso di riaccenderlo, bisogna spegnere la moto e rigirare la chiave, poi si riaccende come al solito.
cosa può essere? la batteria è carica e lo xenon dovrebbe assorbire meno (35w contro 55...) quindi anche con l'attacco dell'abbagliante non dovrebbe aver problemi

firemaker
27/06/2009, 18:43
ma sono 2 centraline giusto? strano..in effetti il picco di corrente dell'accensione xenon è altino quindi ci sarà un piccolo calo di tensione a tutto l'impianto cn relativo spegnimento dell' anaba

Cav
27/06/2009, 20:13
mi è arrivato il kit slim 6000k 35w e l'ho montato, in effetti fa una gran luce ed è molto bella da vedere, unico problema quando lampeggio o attacco gli abbaglianti, ogni tanto si spegne e riaccende l'anabbagliante allo xenon (in neanche un decimo di secondo) ma altre volte si spegne del tutto e non c'è verso di riaccenderlo, bisogna spegnere la moto e rigirare la chiave, poi si riaccende come al solito.
cosa può essere? la batteria è carica e lo xenon dovrebbe assorbire meno (35w contro 55...) quindi anche con l'attacco dell'abbagliante non dovrebbe aver problemi

ma non ho capito... lo xenon dove l'hai messo?? sull'abbagl o sull'anabbagl..??

perchè con l'abb lo xenon si spegne?!?!? :blink::blink::blink:

a me il kit è appena arrivato, ma ancora non l'ho montato... mi è venuta un po' di paranoia sul fatto di dover allargare il buco x i 4 cavetti....:wacko::wacko::wacko:

Fra881
28/06/2009, 16:07
ma sono 2 centraline giusto? strano..in effetti il picco di corrente dell'accensione xenon è altino quindi ci sarà un piccolo calo di tensione a tutto l'impianto cn relativo spegnimento dell' anaba

se avessi messo anche l'abbagliante allo xenon sì, sarebbe normale... ma il fatto è che di kit allo xenon ne ho preso solo uno e l'ho messo nell'anabbagliante, che si spegne quando attacco l'abbagliante a incandescenza, che non ha nessun picco in accensione... boh...

Cav
28/06/2009, 20:00
se avessi messo anche l'abbagliante allo xenon sì, sarebbe normale... ma il fatto è che di kit allo xenon ne ho preso solo uno e l'ho messo nell'anabbagliante, che si spegne quando attacco l'abbagliante a incandescenza, che non ha nessun picco in accensione... boh...

mi par strano...guarda io l'ho provato (non montato, solo attaccato il plug n' play) mezz'ora fa....

ho acceso l'abbagliante, ho lampeggiato un po' e tutto ok... :blink:


(sgrat, sgrat...) spero che qnd lo monterò sul serio tra 20 gg non mi crei problemi....sto ancora cercando di ingegnarmi x evitare di fare un buco di 2cm nella calotta di plastica del faro....:cipenso:

o faccio un buchetto sotto...oppure.......mmmhhh...:wacko:

firemaker
29/06/2009, 06:33
bhe io ho forato sotto x farli passare e nn si vede...ma il fatto è..che nn ho nessun problema lampeggiando..è strano....tu hai il 35w?

Fra881
29/06/2009, 13:13
bhe io ho forato sotto x farli passare e nn si vede...ma il fatto è..che nn ho nessun problema lampeggiando..è strano....tu hai il 35w?

35w 6000k slim...
ad esempio anche quando giro la chiave a moto spenta, che si accendono gli xenon, se accendo anche gli abbaglianti il rumore del cruscotto che fa tutti i suoi check cala di frequenza, come se gli mancasse corrente.

firemaker
29/06/2009, 14:37
mm come se avessi un forte assorbimento di corrente quindi?

Cav
29/06/2009, 21:56
bhe io ho forato sotto x farli passare e nn si vede...ma il fatto è..che nn ho nessun problema lampeggiando..è strano....tu hai il 35w?

si, come Fra, ballast slim, 6k, 35w... e monto l'abbagliante philips h9 65w...

io ho attaccato solo i connettori senza nemmeno tirar fuori la lampada dalla custodia in plastica, ho acceso l'abb e sparaflashato un po'.... per il momento tutto ok....


35w 6000k slim...
ad esempio anche quando giro la chiave a moto spenta, che si accendono gli xenon, se accendo anche gli abbaglianti il rumore del cruscotto che fa tutti i suoi check cala di frequenza, come se gli mancasse corrente.

:cipenso:


mm come se avessi un forte assorbimento di corrente quindi?

sembrerebbe...

firemaker
30/06/2009, 08:49
ma la batteria è carica? bene?

Fra881
30/06/2009, 14:54
esatto, sembrerebbe un eccesso di assorbimento di corrente... o una corrente circolante molto limitata...

la batteria l'ho caricata proprio domenica scorsa per questo motivo ma non è cambiato niente...

firemaker
30/06/2009, 18:56
veramente strano...magari controlla che i cablaggi siano ben collegati che magari uno nn fa contatto xfetto e sente di + un calo di tensione o ke....ma sembra strana come cosa

Fra881
03/07/2009, 20:43
eccomi tornato sorry, avevo l'orale del'esame di maturità...

ho provato anche a staccare e riattaccare tutti i connettori, ma lo fa comunque...
anche se da un po di tempo a questa parte si riaccendono sempre, cioè quando attacco gli abba gli xenon per un decimo di secondo si spengono, ma poi si riaccendono subito quindi non dà troppo fastidio, anche se è un problema che bisognerebbe risolvere...

e ho notato un'altra cosa, se può aiutare nella diagnosi. se do una lampeggiata come dicevo si spengono e riaccendono gli anabbaglianti, ma poi se torno a fare tre o quattro lampeggiate non si spegne più lo xenon è tutto normale. poi tipo giro 5 minuti senza attaccare gli abbaglianti e lo ritorna a fare (sempre la prima volta se ne faccio parecchie di seguito)

Cav
03/07/2009, 22:10
ma, si spegne, o si affievolisce un attimo??? boh, io non capisco, x i 5 min che li ho montati io è sembrato tutto normale.

mah...

Fra881
04/07/2009, 20:27
ma, si spegne, o si affievolisce un attimo??? boh, io non capisco, x i 5 min che li ho montati io è sembrato tutto normale.

mah...

no proprio si spegne per un attimo...

Cav
08/07/2009, 00:29
Firemaker, se non ho capito male tu monti 2 ballast con 2 impianti xenon...uno anabbagliante ed uno abbagliante...

ma sull'abbagliante con lampa h9 come hai fatto???

firemaker
08/07/2009, 06:35
no no io ho un singolo ballast x il kit h7 cn ballast messo sotto il cupolino al posto del pistone che azionava il flap...

Cav
14/07/2009, 09:41
ma l'abbagliante l'hai lasicato così? o hai cambiato la lampada??

Fra881
14/07/2009, 09:53
l'abbagliante è sempre l'originale, anche per lui se ho capito bene ;)

Cav
14/07/2009, 10:08
non mi piace. lo xenon fa luce blanca, mentre l'abb gialla...:sick:

non si riesce a trovare qualche h9 super alogena???

Fra881
14/07/2009, 10:22
si ma mica stai sempre con l'abbagliante attaccato... vedrai che con lo xenon lo userai poco :D

Cav
20/08/2010, 01:10
eccomi tornato sorry, avevo l'orale del'esame di maturità...

ho provato anche a staccare e riattaccare tutti i connettori, ma lo fa comunque...
anche se da un po di tempo a questa parte si riaccendono sempre, cioè quando attacco gli abba gli xenon per un decimo di secondo si spengono, ma poi si riaccendono subito quindi non dà troppo fastidio, anche se è un problema che bisognerebbe risolvere...

e ho notato un'altra cosa, se può aiutare nella diagnosi. se do una lampeggiata come dicevo si spengono e riaccendono gli anabbaglianti, ma poi se torno a fare tre o quattro lampeggiate non si spegne più lo xenon è tutto normale. poi tipo giro 5 minuti senza attaccare gli abbaglianti e lo ritorna a fare (sempre la prima volta se ne faccio parecchie di seguito)

riesumo, perchè stasera mi si è presentato lo stesso problema. dite che sia perchè la batteria è un po' fiacca??!?

firemaker
20/08/2010, 07:53
magari c'è troppa corrente di spunto e scende la tensione nn sò

Leo675
20/08/2010, 21:21
mi sto documentando sull'argoento..ma sta storia dello spegnimento,seppur per poco..nn mi piace molto...
poi ho letto che qualcuno ha FORATO QUALCOSA per far passare i cavi?!?!?!?!

Cav
20/08/2010, 22:16
mi sto documentando sull'argoento..ma sta storia dello spegnimento,seppur per poco..nn mi piace molto...
poi ho letto che qualcuno ha FORATO QUALCOSA per far passare i cavi?!?!?!?!
guarda, io ho montato lo xenon a luglio 09 ed è sempre andato perfettamente, mai un problema.

poi ieri sera, ogni volta che accendo l'abbagliante, lo xenon si spegne un istante per poi riattivarsi e lo stesso nel caso di lampeggio! non so se alla ballast faccia bene, però questa cosa mi da fastidio. non da particolari problemi alla guida perchè quando si spegne lo xenon l'abb è già acceso, però non dovrebbe succedere.

per i cablaggi sono plug n' play, però andrebbe forata la calotta in plastica del faro. io per fare una cosa "pulita" l'ho forata sotto e poi ho chiuso il foro fermando i cavi con la colla a caldo.

Leo675
21/08/2010, 20:33
e nn ti dai spiegazione del perchè? così,da un giorno all'altro s'è messo a fare così..
scusa l'ignoranza,ma la "ballast" presumo sia....la centralina del kit?

Cav
21/08/2010, 23:46
e nn ti dai spiegazione del perchè? così,da un giorno all'altro s'è messo a fare così..
scusa l'ignoranza,ma la "ballast" presumo sia....la centralina del kit?

infatti, è sempre andata perfettamente bene.

la ballast è il trasformatore elettronico che porta i 12V ai 25milaV.

urasch
22/08/2010, 06:20
a me non piace...

Cav
22/08/2010, 18:55
è utile (quando funziona bene)

Leo675
22/08/2010, 22:32
infatti, è sempre andata perfettamente bene.

la ballast è il trasformatore elettronico che porta i 12V ai 25milaV.

ma questo trasformatore è quello originale,o lo forniscono con il kit?
che daytona avete voi? nn vorrei dire uan cavolata,ma nella 2009,le luci anabbaglianti sn due..quindi ci vogliono 2 kit?
e per le luci di posizione? rimangono quelle "normali" ?

Cav
23/08/2010, 01:23
io ho la 2006.

le posizione le ho cambiate con quelle a led.

io di anabbagliante ne ho solo uno, quello di sinistra. mentre quello di destra é l'abbagliante.

il kit xenon è composto da:
- ballast
- cablaggi plug n' play
- lampada xenon
- fusibile x i 25milaV

tutto collegato e gia pronto per montare.se hai 2 anabb allora ti servono 2 kit.

Mavi
23/08/2010, 09:47
ma questo trasformatore è quello originale,o lo forniscono con il kit?
che daytona avete voi? nn vorrei dire uan cavolata,ma nella 2009,le luci anabbaglianti sn due..quindi ci vogliono 2 kit?
e per le luci di posizione? rimangono quelle "normali" ?

E' uno l'anabbagliante :blink:

Aper90
23/08/2010, 10:32
i kit ormai su ebay si trovano a poco, un posto per mettere la ballast lo troverò e per il resto sono dei gran fari...
ma mi è sorto un dubbio, leggendo anche i post precedenti su questo argomento... quando faccio girare il motorino d'avviamento a ogni giro a causa dell'assorbimento di corrente vedo i fari originali che si affievoliscono quiasi del tutto e po iriprendono, come intermittenti alla frequenza del motorino (l'avrete notato anche voi...)
visto che per accendere lo xenon servono 20mila volt, anche se dopo assorbono e scaldano molto meno il picco di accensione è notevole.
ma se a ogni giro del motorino d'avviamento i fari si spengono e riaccendono, con quelli allo xenon non dev'essere il massimo nè per la batteria, nè per la ballast nè per le lampade...

sono proprio costretto a mettere un interruttore in qualche punto dei cavi che vanno ai fari?

ps: l'anabbagliante è H7 vero?

per ovviare il problema avevo pensato a montare una lampada xeno al posto dell'abbagliante almeno si può accendere a piacimento, e magari solo di notte, inoltre così la moto sarebbe ja accesa e si eviterebbe di far soffrire troppo la batteria... cazzata?
che lampada c'è all'abbagliante?

Massi_
23/08/2010, 10:36
E' uno l'anabbagliante :blink:

esatto

Leo675
23/08/2010, 19:44
ooopppppssss.... sto caldo mi ha rincretinito! l'anabbagliante è solo uno! :-D ehehehe!


io ho la 2006.

le posizione le ho cambiate con quelle a led.

io di anabbagliante ne ho solo uno, quello di sinistra. mentre quello di destra é l'abbagliante.

il kit xenon è composto da:
- ballast
- cablaggi plug n' play
- lampada xenon
- fusibile x i 25milaV

tutto collegato e gia pronto per montare.se hai 2 anabb allora ti servono 2 kit.

i led..interessanti anche quello..anche loro sn plug n' play? le specifiche?
bon..i componenti del kit sn chiari..un costo indicativo per qlc di decente che nn distrugga tt l'impianto elettrico,o che si spenga definitivamente dopo 3 giorni?! :biggrin3:
qlc venditore su ebay?

(prima o poi la smetto di fare il terzo grado eh..fidati!)

Cav
23/08/2010, 20:27
per ovviare il problema avevo pensato a montare una lampada xeno al posto dell'abbagliante almeno si può accendere a piacimento, e magari solo di notte, inoltre così la moto sarebbe ja accesa e si eviterebbe di far soffrire troppo la batteria... cazzata?
che lampada c'è all'abbagliante?

H4


E' uno l'anabbagliante :blink:

sembrava pure a me...


ooopppppssss.... sto caldo mi ha rincretinito! l'anabbagliante è solo uno! :-D ehehehe!



i led..interessanti anche quello..anche loro sn plug n' play? le specifiche?
bon..i componenti del kit sn chiari..un costo indicativo per qlc di decente che nn distrugga tt l'impianto elettrico,o che si spenga definitivamente dopo 3 giorni?! :biggrin3:
qlc venditore su ebay?

(prima o poi la smetto di fare il terzo grado eh..fidati!)

io l'ho preso da loro. ha due anni di garanzia. se continua a darmi fastidio me lo faccio cambiare...
Negozi eBay - la casa dello xenon, PROMOZIONI, KIT XENON SPECICIFICI, SENSORI DI PARCHEGGIO su eBay.it (http://stores.ebay.it/la-casa-dello-xenon)

le lucette led di posizione sono plug n' play.

Aper90
24/08/2010, 08:52
per le posizioni, che ho ank'io, guarda qui:
Lampade a led 12V per auto, moto, camper (http://www.ledmania.it/shop/lampade-led-12v-auto-moto-camper-c21_sort-2a_page-4.html)

firemaker
24/08/2010, 09:34
h4?h4 è biluce... ma è h7 e h9 abbagliante

Cav
24/08/2010, 15:28
hai ragione.

e h9 effetto xenon è introvabile. ne avevo trovate a luce bianca ma son uguali a quella di serie.

firemaker
24/08/2010, 16:49
io ho su un h9 effetto xeno...ehhehe dove vivete?

Cav
25/08/2010, 01:30
di sicuro non dove vivi tu a quanto pare

cmq ho scoperto perchè lo xenon non va bene. batteria andata. regolatore andato. (forse anche alternatore!)

firemaker
25/08/2010, 09:19
osti...anche l'alternatore? spero x te di no!!!!!!!

cmq in qualsiasi negozio di autoaccessori la trovi la h9 xeno

Max PS
26/08/2010, 07:42
ciao ragazzi, sinceramente montare entrambi gli xenon è stata la prima cosa che ho fatto nella mia daytona appena l'ho comprata.
ho fatto tutto da solo, non è difficile, le ultime versioni montano un H7 e un H9, centraline ballast slim (dimensioni pacchetto sigarette da dieci), cablaggi semplicissimi e fissaggio ballast e il gioco è fatto.

ok l'unico problema potrebbe essere quello di trovare un buco decente dove alloggiare le centraline.

gli ultimi kit xenon sono sempre più perfetti, è vero che in fase di accensione l'anabbagliante si spegne e si riaccente e l'innesco alla ballast ed al bulbo xenon non è che gli faccia poi benissimo ma se leggeste i test che fanno ai bulbi xenon capireste che alla fine non è che lo danneggiano poi tanto dal momento che devono superare test molto più severi.

le mie sono da 8000 k e fanno un bel azzurrino.

spesso di giorno giro anche con l'abbagliante acceso, però tengo a precisare che il mio credo veramente che sia regolato male dalla casa, cioè che punta molto in basso ed è quasi un anabbagliante.
questo mi piace anche di più perchè tanto di notte non la uso la moto e per di più il singolo faro asimmetrico non mi è mai piaciuto troppo.

certo però che dare la sflashata con l'abbagliante è tutta un'altra cosa.

la cosa invece che mi piacerebbe fare è cercare di fare il collegamento fari in vecchio stile.
cioè decidere io quando accenderli e non constringermi ad averli sempre accesi, so che con le ultime normative devono essere sempre accesi ma prima o poi lo farò.
aggiungerò un commutatore che mi farà accendere solo le posizioni e nella seconda posizione spegnere le posizioni (rigorosamente a led) e accendere l'anabbagliante.

Cav
26/08/2010, 15:12
credo che il problema dello sfarfallio del mio xenon sia dovuto al regolatore che mi ha piantato!

cmq ora devo cercare una H9 effetto xenon.

guido83
07/05/2011, 14:53
Riesumo questo post perché sto pensando anche io di mettere l'anabbagliante xenon. Avete avuto più problemi di questo tipo?

Ho fatto! Ho messo un kit slim xenon 6000k e 2 led per la posizione. Per ora nessun problema rilevato.

Cav
07/05/2011, 23:38
nel mio caso la colpa era della batteria spompata, a causa del regolatore di tensione....

Pigi_102
08/05/2011, 08:34
Ma roba cosi:
35W H7 6000K Hid Xenon Bulb Slim Ballast Conversion Kit | eBay (http://cgi.ebay.it/35W-H7-6000K-Hid-Xenon-Bulb-Slim-Ballast-Conversion-Kit-/180635265788?pt=AU_Car_Parts_Accessories&hash=item2a0eb36afc#ht_6434wt_975)
E' una fregatura o c'e' da fidarsi ?

I prezzi ormai sono bassini, ma non vorrei trovarmi in giro con un faro andato a causa di una scelta azzardata, visto che nel sottosella non c'e' spazio per la lamada di ricambio :wink_:.

Poi, che colore di lampada conviene ?

Pigi

guido83
08/05/2011, 09:33
Ormai i kit sono tutti uguali a meno che prendi la roba cinese! La gradazione 6000k è di in bianco ghiaccio e te la consiglio. Se sali di k inizia a diventare azzurrina e poi violetta ma illumina sempre meno. Ti consiglio di prendere un kit con centralina slim e di posizionarla sulla destra che c'è lo spazio giusto!

Cav
08/05/2011, 12:18
io la centralina l'ho attacata sotto il gruppo fari, col bostik. essendo slim ci sta perfettamente.

Igor_675
01/03/2015, 12:37
ho appena montato il kit allo xeno, la luce è fantastica, si vede benissimo e non disturba, comunque i kit non sono tutti uguali, alcuni sono di qualità superiore, visto che questo è il 6 kit che prendo (tra auto e moto).... come gradazione ho usato una da 5300 che secondo me è la migliore, in quanto i riflessi azzurrini a me proprio non piacciono....

ho installato anche le luci di posizione al led, perché quelle originali erano inguardabili...

resta il problema dell'abbagliante, che ora mi sembra giallo e fa meno luce dell'anabbagliante, anche se spara il fascio più in alto.... ma non ho trovato nulla per il momento, vorrei evitare i bulbi azzurri.... mah, vediamo, comunque se avete suggerimenti sono benaccetti

spero che non dia problemi.... ed eventualmente vi terrò informati....

comunque lo xeno assorbendo meno corrente dovrebbe gravare di meno sull'impianto elettrico rispetto alle lampade d'origine

Manuele91
10/02/2016, 21:43
Buonasera a tutti..mi sono letto tutte e 9 le pagine 😵...riassumendo nn dovrei avere alcun problema a montare lo xeno all abba vero? La mia é una day del 2011

Ary675
11/02/2016, 10:47
Buonasera a tutti..mi sono letto tutte e 9 le pagine ��...riassumendo nn dovrei avere alcun problema a montare lo xeno all abba vero? La mia é una day del 2011

io lascerei stare, da quando monto l'anabba con lo xeno ci ho sempre visto più che abbondantemente.
abbagliante lo uso solo per segnalare

Manuele91
11/02/2016, 11:23
Si scusa ary intendevo l anabbagliante...cmq problemi all impianto elettrico o di altro tipo nn ne avete avuti no?

Ary675
11/02/2016, 12:24
Si scusa ary intendevo l anabbagliante...cmq problemi all impianto elettrico o di altro tipo nn ne avete avuti no?

no assolutamente, nessun problema a patto che sia un buon kit. occhio alla gradazione, non esagerare, non oltre i 6k, anzi 6k forse già troppo: gli sbirri lo vedono subito se è uno xeno, ma se "assomiglia" alla luce normale talvolta sorvolano, quindi 4.3k sarebbe quella corretta. una via di mezzo sarebbe a 5k