Visualizza Versione Completa : Xenon su daytona 675
i kit ormai su ebay si trovano a poco, un posto per mettere la ballast lo troverò e per il resto sono dei gran fari...
ma mi è sorto un dubbio, leggendo anche i post precedenti su questo argomento... quando faccio girare il motorino d'avviamento a ogni giro a causa dell'assorbimento di corrente vedo i fari originali che si affievoliscono quiasi del tutto e po iriprendono, come intermittenti alla frequenza del motorino (l'avrete notato anche voi...)
visto che per accendere lo xenon servono 20mila volt, anche se dopo assorbono e scaldano molto meno il picco di accensione è notevole.
ma se a ogni giro del motorino d'avviamento i fari si spengono e riaccendono, con quelli allo xenon non dev'essere il massimo nè per la batteria, nè per la ballast nè per le lampade...
sono proprio costretto a mettere un interruttore in qualche punto dei cavi che vanno ai fari?
ps: l'anabbagliante è H7 vero?
firemaker
08/06/2009, 23:36
ma guarda io lo monto e funziona regolarmente quando accendi la moto lampeggia un attimo ma nn si spegne del tutto....monto un kit h7 35w...nn penso che in accensione assorba molto + dei 55 di serie
ah ottimo! immagino che faccia una gran luce...
da quanti kelvin l'hai preso? io avevo in mente un kit da 6000...
la ballast dove l'hai messa?
firemaker
10/06/2009, 13:52
un 6000 la ballast l'ho messa nella carena di destra che cè tutto lo spazio che vuoi io ho preso il tipo normale nn slim...se prendi lo slim ancora meglio... :)
ma una cosa del genere??
KIT XENON XENO HID MOTO/SCOOTER DIGITALE.... H7 6000K su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-MOTO-SCOOTER-DIGITALE-H7-6000K_W0QQitemZ180345040345QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item29fd66edd9&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1385|240:1309|301:0|293:1|294:50)
é di facile montaggio?
io vorrei metterlo anche perché con la luce anabbagliante sulla sinistra mi trova un pelo male...
L'impianto elettrico di serie è fatto in modo che l'abbagliante si spegne quando il motorino di avviamento viene alimentato... su quel punto quindi vai tranquillo.
L'impianto elettrico di serie è fatto in modo che l'abbagliante si spegne quando il motorino di avviamento viene alimentato... su quel punto quindi vai tranquillo.
io però volevo metterlo nell'anabbagliante...
ma non si possono cambiare entrambi?? a me piacerebbe davvero metterlo....
però avrei bisogno che qualcuno mi dicesse passo passo come fare....:wub:
poi io lo faccio senza problemi....:D
firemaker
13/06/2009, 17:25
x mettere abba e anabba xenon ti servono 2 centraline e l'abbagliante cosa te ne fai xenon? metti anaba xenon e abba lampadina effetto xeno...sul come montarle quando lo compri c'è scritto tutto
io però volevo metterlo nell'anabbagliante...
Ho sbagliato, intendevo proprio l'anabbagliante.
perchè non dovrei mettere l'abbagliante xenon?
così fa + luce... no?? :rolleyes:
Perché quando hai l'anabbagliante vedrai che ti basta :)
firemaker
14/06/2009, 19:26
bhe io ho l'anaba ed è + che suff...solo se devi illuminare in profondita si usa l'abba ma quasi mai...il problema dell'abba xenon sn le 2 centraline e il fatto che non puoi + fare lampeggi rapidi
ma qualcuno che mi risponde no eh?
uff
uff
uff
beh per i lampeggi non me ne frega.....
ma il problema delle 2 centraline in cosa consiste??
firemaker
15/06/2009, 08:03
che 1 ci sta comoda ...la seconda devi vedere un pò dove piazzarla..
nessuno ti risponde a cosa DIGGIO? a come si monta?
Ho sbagliato, intendevo proprio l'anabbagliante.
boh strano, a me non si spegne... come dicevo nel primo mess del topic, a causa dell'assorbimento del motorino l'anabbagliante mi si spegne quasi e riaccende a ritmo del motorino elettrico...
vabè io lo prendo poi al massimo se ho problemi una soluzione la troverò, basta in fondo un interruttore al cavo che va alla ballast...
comunque diggio io non l'ho mai fatto ma sicuramente è semplice da montare, si tratta di attaccare due fili e sostituiire una lampada...
e come kit quale consigliate??
pensavo di prendere un kit slim h7 6000k 35w ma quello che lo vende, lacasadelloxenon, non mi risponde mai ai messaggi quindi mi sa che mi orienterò su un altro venditore...
firemaker
17/06/2009, 11:36
io ho su un 6000 35 w e la luce è tanta...se prendi la slim la posizioni meglio ma anche quella normale la metti comoda sulla carena di destra
ragazzi visto il titolo del topic
se vi interessa un mio amico vende questi kit xeno, disponibilità per la totalità degli attacchi lampada e con quasi tutte le gradazioni ( si arriva ai 22.000)
kit veri e propri con centralina e lampada
con garanzia
per i prezzi siamo sui 130€ per un kit doppio ( da auto ) quindi per il singolo da moto siamo a poco + della metà
info via pvt
ciao!
su ebay li vendono a 40€ i kit moto... qualsiasi temperatura e attacco, con garanzia...
si, ma bisogna vedere la qualità....
su ebay li vendono a 40€ i kit moto... qualsiasi temperatura e attacco, con garanzia...
anche un ninja 600 con 8000€ a km0 te lo porti a casa :laugh2:
perchè ti sei preso il daytona allora?
firemaker
18/06/2009, 15:06
io mi sn portato a casa la daytona a km 0 a 7900 hehe....lol...io cmq monto il kit normale che era da auto h7 80€ ...una a me e una al mio amico e via...
anche un ninja 600 con 8000€ a km0 te lo porti a casa :laugh2:
perchè ti sei preso il daytona allora?
ah, ma allora ci devi dire qualcosa di più...
come qualità mi sembrano niente male quelli che ho visto, c'è molta competitività tra i grandi distributori italiani su ebay, per quello penso i prezzi sono molto bassi...
dicci perchè il kit del tuo amico varrebbe quei 30€ in più (perchè immagino saremo sui 70) :wink_:
ah, ma allora ci devi dire qualcosa di più...
come qualità mi sembrano niente male quelli che ho visto, c'è molta competitività tra i grandi distributori italiani su ebay, per quello penso i prezzi sono molto bassi...
dicci perchè il kit del tuo amico varrebbe quei 30€ in più (perchè immagino saremo sui 70) :wink_:
ragazzi io parlo di kit di ottima qualità con centralina slim e lampada e con 1 anno di garanzia sulla centralina e sulla lampada
di + non posso dirvi, perchè li vende sto mio amico
non conosco i kit dei quali parli quindi non posso fare una comparativa
poi ovviamente come puoi trovare un paio di pantaloni X a 50€ e in un altro negozio un altro paio Y dello stesso tipo a 30..
perchè magari il secondo negozio ne vende di + e tiene meno margine capisci?
il mio amico lavora, questo lo fa per arrotondare quindi non ha un grande smercio e non ne vende grandi quantità
il vantaggio sta che siamo a milano ( come molti del forum ) quindi ve li prendete di persona e nel caso di difetti ci si rincontra e se ne si discute / si cambia il kit
un mioa mico ha preso uno di quei kit da auto su ebay.. 80€
ha messo il feed positivo e dopo 3 mesi si sono bruciate le centraline e il venditore ovviamente non gli risponde +
una volta messo il feed positivo il venditore on-line, se ne lava le mani.
non sono qui per convincervi a comprare, vi ho solo detto che il mio amico, se volete, li vende . tutto qui ;)
spero sia chiaro il discorso
ciao!
chiarissimo e da tener presente...:wink_:
ho capito, peccato che sono di bologna altrimenti sicuramente sarei andato da lui di persona, come minimo per vedere i kit :wink_:
ma guarda io lo monto e funziona regolarmente quando accendi la moto lampeggia un attimo ma nn si spegne del tutto....monto un kit h7 35w...nn penso che in accensione assorba molto + dei 55 di serie
sul mio libretto uso e manutenzione c'è scritto nell'ultima pagina prima dell'indice, sotto il titoletto "Equipaggiamento elettrico", Proiettore alogeno H4, 2x12V, 60/55W
come fa il tuo kit H7 a montare? è possibile che la mia essendo del 2006 (novembre) monti delle lampade H4 mentre quelle più recenti delle H7? perchè ho appena comprato su ebay il kit H7 ma poi prima di pagare mi è venuto lo scrupolo di guardare suil libretto e ho letto H4... comunque loro hanno tutti i kit quindi posso ancora dirgli di mandarmi un H4 se la mia moto monta quello...
edit: boh avranno inteso l'abbagliante e si saranno dimenticati di scrivere l'anabbagliante sul libretto, perchè ho appena smontato la cupola e ho visto che sulla lampada c'è stampigliato H7U quindi vado a pagare il kit che ho preso...
firemaker
24/06/2009, 09:49
ma va h4 è quella biluce....................
mi è arrivato il kit slim 6000k 35w e l'ho montato, in effetti fa una gran luce ed è molto bella da vedere, unico problema quando lampeggio o attacco gli abbaglianti, ogni tanto si spegne e riaccende l'anabbagliante allo xenon (in neanche un decimo di secondo) ma altre volte si spegne del tutto e non c'è verso di riaccenderlo, bisogna spegnere la moto e rigirare la chiave, poi si riaccende come al solito.
cosa può essere? la batteria è carica e lo xenon dovrebbe assorbire meno (35w contro 55...) quindi anche con l'attacco dell'abbagliante non dovrebbe aver problemi
firemaker
27/06/2009, 18:43
ma sono 2 centraline giusto? strano..in effetti il picco di corrente dell'accensione xenon è altino quindi ci sarà un piccolo calo di tensione a tutto l'impianto cn relativo spegnimento dell' anaba
mi è arrivato il kit slim 6000k 35w e l'ho montato, in effetti fa una gran luce ed è molto bella da vedere, unico problema quando lampeggio o attacco gli abbaglianti, ogni tanto si spegne e riaccende l'anabbagliante allo xenon (in neanche un decimo di secondo) ma altre volte si spegne del tutto e non c'è verso di riaccenderlo, bisogna spegnere la moto e rigirare la chiave, poi si riaccende come al solito.
cosa può essere? la batteria è carica e lo xenon dovrebbe assorbire meno (35w contro 55...) quindi anche con l'attacco dell'abbagliante non dovrebbe aver problemi
ma non ho capito... lo xenon dove l'hai messo?? sull'abbagl o sull'anabbagl..??
perchè con l'abb lo xenon si spegne?!?!? :blink::blink::blink:
a me il kit è appena arrivato, ma ancora non l'ho montato... mi è venuta un po' di paranoia sul fatto di dover allargare il buco x i 4 cavetti....:wacko::wacko::wacko:
ma sono 2 centraline giusto? strano..in effetti il picco di corrente dell'accensione xenon è altino quindi ci sarà un piccolo calo di tensione a tutto l'impianto cn relativo spegnimento dell' anaba
se avessi messo anche l'abbagliante allo xenon sì, sarebbe normale... ma il fatto è che di kit allo xenon ne ho preso solo uno e l'ho messo nell'anabbagliante, che si spegne quando attacco l'abbagliante a incandescenza, che non ha nessun picco in accensione... boh...
se avessi messo anche l'abbagliante allo xenon sì, sarebbe normale... ma il fatto è che di kit allo xenon ne ho preso solo uno e l'ho messo nell'anabbagliante, che si spegne quando attacco l'abbagliante a incandescenza, che non ha nessun picco in accensione... boh...
mi par strano...guarda io l'ho provato (non montato, solo attaccato il plug n' play) mezz'ora fa....
ho acceso l'abbagliante, ho lampeggiato un po' e tutto ok... :blink:
(sgrat, sgrat...) spero che qnd lo monterò sul serio tra 20 gg non mi crei problemi....sto ancora cercando di ingegnarmi x evitare di fare un buco di 2cm nella calotta di plastica del faro....:cipenso:
o faccio un buchetto sotto...oppure.......mmmhhh...:wacko:
firemaker
29/06/2009, 06:33
bhe io ho forato sotto x farli passare e nn si vede...ma il fatto è..che nn ho nessun problema lampeggiando..è strano....tu hai il 35w?
bhe io ho forato sotto x farli passare e nn si vede...ma il fatto è..che nn ho nessun problema lampeggiando..è strano....tu hai il 35w?
35w 6000k slim...
ad esempio anche quando giro la chiave a moto spenta, che si accendono gli xenon, se accendo anche gli abbaglianti il rumore del cruscotto che fa tutti i suoi check cala di frequenza, come se gli mancasse corrente.
firemaker
29/06/2009, 14:37
mm come se avessi un forte assorbimento di corrente quindi?
bhe io ho forato sotto x farli passare e nn si vede...ma il fatto è..che nn ho nessun problema lampeggiando..è strano....tu hai il 35w?
si, come Fra, ballast slim, 6k, 35w... e monto l'abbagliante philips h9 65w...
io ho attaccato solo i connettori senza nemmeno tirar fuori la lampada dalla custodia in plastica, ho acceso l'abb e sparaflashato un po'.... per il momento tutto ok....
35w 6000k slim...
ad esempio anche quando giro la chiave a moto spenta, che si accendono gli xenon, se accendo anche gli abbaglianti il rumore del cruscotto che fa tutti i suoi check cala di frequenza, come se gli mancasse corrente.
:cipenso:
mm come se avessi un forte assorbimento di corrente quindi?
sembrerebbe...
firemaker
30/06/2009, 08:49
ma la batteria è carica? bene?
esatto, sembrerebbe un eccesso di assorbimento di corrente... o una corrente circolante molto limitata...
la batteria l'ho caricata proprio domenica scorsa per questo motivo ma non è cambiato niente...
firemaker
30/06/2009, 18:56
veramente strano...magari controlla che i cablaggi siano ben collegati che magari uno nn fa contatto xfetto e sente di + un calo di tensione o ke....ma sembra strana come cosa
eccomi tornato sorry, avevo l'orale del'esame di maturità...
ho provato anche a staccare e riattaccare tutti i connettori, ma lo fa comunque...
anche se da un po di tempo a questa parte si riaccendono sempre, cioè quando attacco gli abba gli xenon per un decimo di secondo si spengono, ma poi si riaccendono subito quindi non dà troppo fastidio, anche se è un problema che bisognerebbe risolvere...
e ho notato un'altra cosa, se può aiutare nella diagnosi. se do una lampeggiata come dicevo si spengono e riaccendono gli anabbaglianti, ma poi se torno a fare tre o quattro lampeggiate non si spegne più lo xenon è tutto normale. poi tipo giro 5 minuti senza attaccare gli abbaglianti e lo ritorna a fare (sempre la prima volta se ne faccio parecchie di seguito)
ma, si spegne, o si affievolisce un attimo??? boh, io non capisco, x i 5 min che li ho montati io è sembrato tutto normale.
mah...
ma, si spegne, o si affievolisce un attimo??? boh, io non capisco, x i 5 min che li ho montati io è sembrato tutto normale.
mah...
no proprio si spegne per un attimo...
Firemaker, se non ho capito male tu monti 2 ballast con 2 impianti xenon...uno anabbagliante ed uno abbagliante...
ma sull'abbagliante con lampa h9 come hai fatto???
firemaker
08/07/2009, 06:35
no no io ho un singolo ballast x il kit h7 cn ballast messo sotto il cupolino al posto del pistone che azionava il flap...
ma l'abbagliante l'hai lasicato così? o hai cambiato la lampada??
l'abbagliante è sempre l'originale, anche per lui se ho capito bene ;)
non mi piace. lo xenon fa luce blanca, mentre l'abb gialla...:sick:
non si riesce a trovare qualche h9 super alogena???
si ma mica stai sempre con l'abbagliante attaccato... vedrai che con lo xenon lo userai poco :D
eccomi tornato sorry, avevo l'orale del'esame di maturità...
ho provato anche a staccare e riattaccare tutti i connettori, ma lo fa comunque...
anche se da un po di tempo a questa parte si riaccendono sempre, cioè quando attacco gli abba gli xenon per un decimo di secondo si spengono, ma poi si riaccendono subito quindi non dà troppo fastidio, anche se è un problema che bisognerebbe risolvere...
e ho notato un'altra cosa, se può aiutare nella diagnosi. se do una lampeggiata come dicevo si spengono e riaccendono gli anabbaglianti, ma poi se torno a fare tre o quattro lampeggiate non si spegne più lo xenon è tutto normale. poi tipo giro 5 minuti senza attaccare gli abbaglianti e lo ritorna a fare (sempre la prima volta se ne faccio parecchie di seguito)
riesumo, perchè stasera mi si è presentato lo stesso problema. dite che sia perchè la batteria è un po' fiacca??!?
firemaker
20/08/2010, 07:53
magari c'è troppa corrente di spunto e scende la tensione nn sò
mi sto documentando sull'argoento..ma sta storia dello spegnimento,seppur per poco..nn mi piace molto...
poi ho letto che qualcuno ha FORATO QUALCOSA per far passare i cavi?!?!?!?!
mi sto documentando sull'argoento..ma sta storia dello spegnimento,seppur per poco..nn mi piace molto...
poi ho letto che qualcuno ha FORATO QUALCOSA per far passare i cavi?!?!?!?!
guarda, io ho montato lo xenon a luglio 09 ed è sempre andato perfettamente, mai un problema.
poi ieri sera, ogni volta che accendo l'abbagliante, lo xenon si spegne un istante per poi riattivarsi e lo stesso nel caso di lampeggio! non so se alla ballast faccia bene, però questa cosa mi da fastidio. non da particolari problemi alla guida perchè quando si spegne lo xenon l'abb è già acceso, però non dovrebbe succedere.
per i cablaggi sono plug n' play, però andrebbe forata la calotta in plastica del faro. io per fare una cosa "pulita" l'ho forata sotto e poi ho chiuso il foro fermando i cavi con la colla a caldo.
e nn ti dai spiegazione del perchè? così,da un giorno all'altro s'è messo a fare così..
scusa l'ignoranza,ma la "ballast" presumo sia....la centralina del kit?
e nn ti dai spiegazione del perchè? così,da un giorno all'altro s'è messo a fare così..
scusa l'ignoranza,ma la "ballast" presumo sia....la centralina del kit?
infatti, è sempre andata perfettamente bene.
la ballast è il trasformatore elettronico che porta i 12V ai 25milaV.
è utile (quando funziona bene)
infatti, è sempre andata perfettamente bene.
la ballast è il trasformatore elettronico che porta i 12V ai 25milaV.
ma questo trasformatore è quello originale,o lo forniscono con il kit?
che daytona avete voi? nn vorrei dire uan cavolata,ma nella 2009,le luci anabbaglianti sn due..quindi ci vogliono 2 kit?
e per le luci di posizione? rimangono quelle "normali" ?
io ho la 2006.
le posizione le ho cambiate con quelle a led.
io di anabbagliante ne ho solo uno, quello di sinistra. mentre quello di destra é l'abbagliante.
il kit xenon è composto da:
- ballast
- cablaggi plug n' play
- lampada xenon
- fusibile x i 25milaV
tutto collegato e gia pronto per montare.se hai 2 anabb allora ti servono 2 kit.
ma questo trasformatore è quello originale,o lo forniscono con il kit?
che daytona avete voi? nn vorrei dire uan cavolata,ma nella 2009,le luci anabbaglianti sn due..quindi ci vogliono 2 kit?
e per le luci di posizione? rimangono quelle "normali" ?
E' uno l'anabbagliante :blink:
i kit ormai su ebay si trovano a poco, un posto per mettere la ballast lo troverò e per il resto sono dei gran fari...
ma mi è sorto un dubbio, leggendo anche i post precedenti su questo argomento... quando faccio girare il motorino d'avviamento a ogni giro a causa dell'assorbimento di corrente vedo i fari originali che si affievoliscono quiasi del tutto e po iriprendono, come intermittenti alla frequenza del motorino (l'avrete notato anche voi...)
visto che per accendere lo xenon servono 20mila volt, anche se dopo assorbono e scaldano molto meno il picco di accensione è notevole.
ma se a ogni giro del motorino d'avviamento i fari si spengono e riaccendono, con quelli allo xenon non dev'essere il massimo nè per la batteria, nè per la ballast nè per le lampade...
sono proprio costretto a mettere un interruttore in qualche punto dei cavi che vanno ai fari?
ps: l'anabbagliante è H7 vero?
per ovviare il problema avevo pensato a montare una lampada xeno al posto dell'abbagliante almeno si può accendere a piacimento, e magari solo di notte, inoltre così la moto sarebbe ja accesa e si eviterebbe di far soffrire troppo la batteria... cazzata?
che lampada c'è all'abbagliante?
E' uno l'anabbagliante :blink:
esatto
ooopppppssss.... sto caldo mi ha rincretinito! l'anabbagliante è solo uno! :-D ehehehe!
io ho la 2006.
le posizione le ho cambiate con quelle a led.
io di anabbagliante ne ho solo uno, quello di sinistra. mentre quello di destra é l'abbagliante.
il kit xenon è composto da:
- ballast
- cablaggi plug n' play
- lampada xenon
- fusibile x i 25milaV
tutto collegato e gia pronto per montare.se hai 2 anabb allora ti servono 2 kit.
i led..interessanti anche quello..anche loro sn plug n' play? le specifiche?
bon..i componenti del kit sn chiari..un costo indicativo per qlc di decente che nn distrugga tt l'impianto elettrico,o che si spenga definitivamente dopo 3 giorni?! :biggrin3:
qlc venditore su ebay?
(prima o poi la smetto di fare il terzo grado eh..fidati!)
per ovviare il problema avevo pensato a montare una lampada xeno al posto dell'abbagliante almeno si può accendere a piacimento, e magari solo di notte, inoltre così la moto sarebbe ja accesa e si eviterebbe di far soffrire troppo la batteria... cazzata?
che lampada c'è all'abbagliante?
H4
E' uno l'anabbagliante :blink:
sembrava pure a me...
ooopppppssss.... sto caldo mi ha rincretinito! l'anabbagliante è solo uno! :-D ehehehe!
i led..interessanti anche quello..anche loro sn plug n' play? le specifiche?
bon..i componenti del kit sn chiari..un costo indicativo per qlc di decente che nn distrugga tt l'impianto elettrico,o che si spenga definitivamente dopo 3 giorni?! :biggrin3:
qlc venditore su ebay?
(prima o poi la smetto di fare il terzo grado eh..fidati!)
io l'ho preso da loro. ha due anni di garanzia. se continua a darmi fastidio me lo faccio cambiare...
Negozi eBay - la casa dello xenon, PROMOZIONI, KIT XENON SPECICIFICI, SENSORI DI PARCHEGGIO su eBay.it (http://stores.ebay.it/la-casa-dello-xenon)
le lucette led di posizione sono plug n' play.
per le posizioni, che ho ank'io, guarda qui:
Lampade a led 12V per auto, moto, camper (http://www.ledmania.it/shop/lampade-led-12v-auto-moto-camper-c21_sort-2a_page-4.html)
firemaker
24/08/2010, 09:34
h4?h4 è biluce... ma è h7 e h9 abbagliante
hai ragione.
e h9 effetto xenon è introvabile. ne avevo trovate a luce bianca ma son uguali a quella di serie.
firemaker
24/08/2010, 16:49
io ho su un h9 effetto xeno...ehhehe dove vivete?
di sicuro non dove vivi tu a quanto pare
cmq ho scoperto perchè lo xenon non va bene. batteria andata. regolatore andato. (forse anche alternatore!)
firemaker
25/08/2010, 09:19
osti...anche l'alternatore? spero x te di no!!!!!!!
cmq in qualsiasi negozio di autoaccessori la trovi la h9 xeno
ciao ragazzi, sinceramente montare entrambi gli xenon è stata la prima cosa che ho fatto nella mia daytona appena l'ho comprata.
ho fatto tutto da solo, non è difficile, le ultime versioni montano un H7 e un H9, centraline ballast slim (dimensioni pacchetto sigarette da dieci), cablaggi semplicissimi e fissaggio ballast e il gioco è fatto.
ok l'unico problema potrebbe essere quello di trovare un buco decente dove alloggiare le centraline.
gli ultimi kit xenon sono sempre più perfetti, è vero che in fase di accensione l'anabbagliante si spegne e si riaccente e l'innesco alla ballast ed al bulbo xenon non è che gli faccia poi benissimo ma se leggeste i test che fanno ai bulbi xenon capireste che alla fine non è che lo danneggiano poi tanto dal momento che devono superare test molto più severi.
le mie sono da 8000 k e fanno un bel azzurrino.
spesso di giorno giro anche con l'abbagliante acceso, però tengo a precisare che il mio credo veramente che sia regolato male dalla casa, cioè che punta molto in basso ed è quasi un anabbagliante.
questo mi piace anche di più perchè tanto di notte non la uso la moto e per di più il singolo faro asimmetrico non mi è mai piaciuto troppo.
certo però che dare la sflashata con l'abbagliante è tutta un'altra cosa.
la cosa invece che mi piacerebbe fare è cercare di fare il collegamento fari in vecchio stile.
cioè decidere io quando accenderli e non constringermi ad averli sempre accesi, so che con le ultime normative devono essere sempre accesi ma prima o poi lo farò.
aggiungerò un commutatore che mi farà accendere solo le posizioni e nella seconda posizione spegnere le posizioni (rigorosamente a led) e accendere l'anabbagliante.
credo che il problema dello sfarfallio del mio xenon sia dovuto al regolatore che mi ha piantato!
cmq ora devo cercare una H9 effetto xenon.
Riesumo questo post perché sto pensando anche io di mettere l'anabbagliante xenon. Avete avuto più problemi di questo tipo?
Ho fatto! Ho messo un kit slim xenon 6000k e 2 led per la posizione. Per ora nessun problema rilevato.
nel mio caso la colpa era della batteria spompata, a causa del regolatore di tensione....
Pigi_102
08/05/2011, 08:34
Ma roba cosi:
35W H7 6000K Hid Xenon Bulb Slim Ballast Conversion Kit | eBay (http://cgi.ebay.it/35W-H7-6000K-Hid-Xenon-Bulb-Slim-Ballast-Conversion-Kit-/180635265788?pt=AU_Car_Parts_Accessories&hash=item2a0eb36afc#ht_6434wt_975)
E' una fregatura o c'e' da fidarsi ?
I prezzi ormai sono bassini, ma non vorrei trovarmi in giro con un faro andato a causa di una scelta azzardata, visto che nel sottosella non c'e' spazio per la lamada di ricambio :wink_:.
Poi, che colore di lampada conviene ?
Pigi
Ormai i kit sono tutti uguali a meno che prendi la roba cinese! La gradazione 6000k è di in bianco ghiaccio e te la consiglio. Se sali di k inizia a diventare azzurrina e poi violetta ma illumina sempre meno. Ti consiglio di prendere un kit con centralina slim e di posizionarla sulla destra che c'è lo spazio giusto!
io la centralina l'ho attacata sotto il gruppo fari, col bostik. essendo slim ci sta perfettamente.
Igor_675
01/03/2015, 12:37
ho appena montato il kit allo xeno, la luce è fantastica, si vede benissimo e non disturba, comunque i kit non sono tutti uguali, alcuni sono di qualità superiore, visto che questo è il 6 kit che prendo (tra auto e moto).... come gradazione ho usato una da 5300 che secondo me è la migliore, in quanto i riflessi azzurrini a me proprio non piacciono....
ho installato anche le luci di posizione al led, perché quelle originali erano inguardabili...
resta il problema dell'abbagliante, che ora mi sembra giallo e fa meno luce dell'anabbagliante, anche se spara il fascio più in alto.... ma non ho trovato nulla per il momento, vorrei evitare i bulbi azzurri.... mah, vediamo, comunque se avete suggerimenti sono benaccetti
spero che non dia problemi.... ed eventualmente vi terrò informati....
comunque lo xeno assorbendo meno corrente dovrebbe gravare di meno sull'impianto elettrico rispetto alle lampade d'origine
Manuele91
10/02/2016, 21:43
Buonasera a tutti..mi sono letto tutte e 9 le pagine 😵...riassumendo nn dovrei avere alcun problema a montare lo xeno all abba vero? La mia é una day del 2011
Buonasera a tutti..mi sono letto tutte e 9 le pagine ...riassumendo nn dovrei avere alcun problema a montare lo xeno all abba vero? La mia é una day del 2011
io lascerei stare, da quando monto l'anabba con lo xeno ci ho sempre visto più che abbondantemente.
abbagliante lo uso solo per segnalare
Manuele91
11/02/2016, 11:23
Si scusa ary intendevo l anabbagliante...cmq problemi all impianto elettrico o di altro tipo nn ne avete avuti no?
Si scusa ary intendevo l anabbagliante...cmq problemi all impianto elettrico o di altro tipo nn ne avete avuti no?
no assolutamente, nessun problema a patto che sia un buon kit. occhio alla gradazione, non esagerare, non oltre i 6k, anzi 6k forse già troppo: gli sbirri lo vedono subito se è uno xeno, ma se "assomiglia" alla luce normale talvolta sorvolano, quindi 4.3k sarebbe quella corretta. una via di mezzo sarebbe a 5k
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