PDA

Visualizza Versione Completa : ho provato la sorella maggiore 1050

sly
09/06/2009, 12:49
sono contento della nostra street.oggi ho provato la speed sulla panoramica a pesaro,i cavalli si sentono ma nel misto la nosta moto e' un compasso.sono molto contento dell'aquisto fatto:biggrin3:.............chi la provata?

krei
09/06/2009, 13:09
X caso la speed ce l'hanno in prova da gadani? Xkè se fosse così oggi faccio un salto a rimappare e ne approfitto x un giretto sulla sorellona:wink_:

Frapani
09/06/2009, 13:13
Ho provato la Street; molto maneggevole ed agile, la migliore della sua categoria, ma la Speed è una vera moto :biggrin3:

higore
09/06/2009, 14:01
l'eterna sfida :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

S1m0ne75
09/06/2009, 14:33
Provata,la coppia e il sound spettacolare!!

kahlua
09/06/2009, 14:41
ma la Speed è una vera moto

Che vuol dire?

Fulgore
09/06/2009, 14:42
Ho provato la Street; molto maneggevole ed agile, la migliore della sua categoria, ma la Speed è una vera moto :biggrin3:

Dici che dobbiamo andare a lamentarci in motorizzazione per far riomologare le Street come ciclomotori? :cry:

radiohead
09/06/2009, 15:17
vera moto? Gesù, la Street ha cento cavalli e il telaio derivato dalla Daytona... ma che volete lo space shuttle sotto al sedere???

jimmy27
09/06/2009, 15:34
l'han provata tutti la sorella maggiore :attentodietro: è una gran porc.. gran moto :biggrin3:
è grande davvero, troppo per me :ph34r:

Al3-85
09/06/2009, 16:02

Se esteticamente la triumph avesse fatto la copia della speed e messo su soltanto un motore più piccolo.....non sò se direste ancora così...:dry:

AndreaP
09/06/2009, 16:07
Se esteticamente la triumph avesse fatto la copia della speed e messo su soltanto un motore più piccolo.....non sò se direste ancora così...:dry:

però non lo hanno fatto purtroppo....avrebbero risolto ogni mio dilemma di scelta:wink_:

Frapani
09/06/2009, 16:21
Ho provato la Street quando mi è stata data come moto sostitutiva per alcumi giorni.
Appena seduto in sella, mi è sembrata molto piccola, con il manubrio vicino alla seduta, e stretta tra sella e serbatoio; poi il sound e molto differente, è meno cupo (con terminali originali).
In accellerazione manca di quella spinta immediata della coppia.

Mi ha molto sopreso l' agilità, ed il cambio, nettamente migliore a quello della speed.

Ripeto ottima moto, ma scendendo da un speed dopo migliaia di km e salendo sulla street vengone accentute le differenze.

GiovaV8
09/06/2009, 16:45
La Speedona, non l'ho mai provata e nemmeno intendo farlo......se no so già come va a finire:wub::wub::wub:

marco.bus
09/06/2009, 16:58
La Speedona, non l'ho mai provata e nemmeno intendo farlo......se no so già come va a finire:wub::wub::wub:

Idem!

Sono andato dal conce a provare la street e l'ho acquistata 48 ore dopo...

Il giorno del ritiro avevano al Speed 2009 in prova, ma ho rinunciato...

GiovaV8
09/06/2009, 17:06
Idem!

Sono andato dal conce a provare la street e l'ho acquistata 48 ore dopo...

Il giorno del ritiro avevano al Speed 2009 in prova, ma ho rinunciato...

:biggrin3::wink_:...dai, la nostra però, come tiro e maneggevolezza è una figata:wink_:

sly
09/06/2009, 17:49
Ho provato la Street quando mi è stata data come moto sostitutiva per alcumi giorni.
Appena seduto in sella, mi è sembrata molto piccola, con il manubrio vicino alla seduta, e stretta tra sella e serbatoio; poi il sound e molto differente, è meno cupo (con terminali originali).
In accellerazione manca di quella spinta immediata della coppia.

Mi ha molto sopreso l' agilità, ed il cambio, nettamente migliore a quello della speed.

Ripeto ottima moto, ma scendendo da un speed dopo migliaia di km e salendo sulla street vengone accentute le differenze.

avete letto, agilita' e cambio,nettamente migliore......da uno che cia' la speed

Al3-85
09/06/2009, 17:55
però non lo hanno fatto purtroppo....avrebbero risolto ogni mio dilemma di scelta:wink_:

si è vero....c'è da dire che se avessero messo il motore della street sulla speed con le dovute modifiche e magari eliminando il monobraccio (:cry:) per mantenere bassi i costi.....avrebbero creato veramente un mostro e , a mio parere, distrutto il mercato della concorrenza, chi le guardava le altre moto con il culetto corto e mozzo che si trova la sorellona della street:wub:....

S1m0ne75
09/06/2009, 18:14
http://img23.imageshack.us/img23/3049/scansione0001ams.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=scansione0001ams.jpg)
Guardate la parte finale di quest'articolo di euro moto del 2008 sulla street!!:w00t::biggrin3:

simona
09/06/2009, 18:30
http://img23.imageshack.us/img23/3049/scansione0001ams.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=scansione0001ams.jpg)
Guardate la parte finale di quest'articolo di euro moto del 2008 sulla street!!:w00t::biggrin3:

si legge magnificamente:blink:

Al3-85
09/06/2009, 18:35

clicca e ingrandisci...si legge eccome...:wink_:

S1m0ne75
09/06/2009, 18:50
se no lo salvi e lo ingrandisci!!

giova66
09/06/2009, 19:11
Certo che ho provato la speed......

estetica..... non al top, non mi piace
sound: scadente, non mi piace, soprattutto col 3>1
motore: fiacco e vuoto, non va una mazza......
ciclistica e freni: nulla di che.....

E' molto maneggevole, ma non va una mazza, non impenna ,non mi è piaciuta nemmeno un po'! :ph34r:
L'unica cosa positiva è che costa pochissimo ed è alla portata di tutti.....

:risatona::risatona::risatona:
ma vaaaaaaaaaaa!

in seconda in uscita di curva fa paura!!!!! Se solo fosse pure un po' più stretta, leggera, e maneggevole......

Karra
09/06/2009, 19:16
vera moto? Gesù, la Street ha cento cavalli e il telaio derivato dalla Daytona... ma che volete lo space shuttle sotto al sedere???

q8..........................:w00t::w00t:

vieni il 19????????

polsaggio
09/06/2009, 19:20

guarda,,non ho mai avuto questo dubbio su quale fosse quella da scegliere.da poco ho provato la speed,ma non rinnegherei mai la mia prima scelta,la street r.
la street e unica in tutto,lasciamo che la gente abbia i propri dubbi,la moto e talmente leggera e maneggelove e facile da guidare che è veramente per tutti,poi la versione r ha ancora quel qualosina in piu che va solo a migliorare il gia buonissimo prodotto iniziale.
sullo stretto,e parlo di percorsi montani ,non ha paura di nessuno,tantomeno della speed che pesa almeno 25,30 kg in piu.e poi è bellissimo vedere le faccie della gente che viene ad ammirarla da vicino nei percheggi tra tante carenate vicine.chissà perchè!!!!
poi il sound,,,mi pareva che qualcuno parlasse del sound....
che provi a sentire con gli arrow stappati,,e poi parli.

giova66
09/06/2009, 19:34
E voui che non lo sappia io.... che la gente viene a guardarla? Con il 3>1 e il codino in carbonio poi......:rolleyes:

Il sound però..... lascia perdere.....quello della R sarà bello finchè vuoi....ma non arriverà mai a quello della speed! C'è la differenza di 375 cc......

makaio
09/06/2009, 19:47
dia ragazzi..la speed è sempre la speed, la nostra ha dalla sua l'ottimo telaio che però deve essere valorizzato ritoccando le sospensioni... però come coppia la speed fa veramente paura

polsaggio
09/06/2009, 19:49
E voui che non lo sapiia io.... che la gente viene a guardarla? Con il 3>1 e il codino in carbonio poi......:rolleyes:

Il sound però..... lascia perdere.....quello della R sarà bello finchè vuoi....ma non arriverà mai a quello della speed! C'è la differenza di 375 cc......

la coppia e i giri massimi, accoppiati a un buon scarico fanno il sound,,da come dici,, prendiamo una di quelle suzuki superciccione di 1300 di cilindrata ci mettiamo uno scarico arrow e il gioco è fatto.
no proprio no

S1m0ne75
09/06/2009, 19:50
dia ragazzi..la speed è sempre la speed, la nostra ha dalla sua l'ottimo telaio che però deve essere valorizzato ritoccando le sospensioni... però come coppia la speed fa veramente paura
Nessuno lo mette in dubbio,pero qualche "speedista" che la definisce "vorrei la speed ma non posso" o "la speed è una vera moto" non si puo sentire dai!!

Zapotec
09/06/2009, 20:05
Provata, e anticipo le mie impressioni dicendo che è tutta questione di DNA del futuro proprietario quanto nello store sceglie tra il 1050 e il 675... :tongue:

Motore elastico, erogazione lineare ma robusta, quasi da motore "elettrico"... freni al top, stabilità e sensazione di sicurezza estrema anche nelle pieghe più azzardate.
La linea non mi fa impazzire, ma è stata molto migliorata negli ultimi anni... col 3 IN 1 è stupenda... il monobraccio con quel codone corto e "libero" esteticamente è una fitta ogni volta che lo vedi.

Sicuramente richiede più impegno nella guida sportiva e veloce, nel misto stretto chi viene da moto meno impegnative, potrebbe soffrire un po' per la mole della moto. Sapevo che Triumph per quest'anno doveva rivedere il telaio (conosco un'azienda interpellata durante le prime fasi della gara d'appalto), ma credo che per colpa anche di questo periodo un po' critico del mercato, abbia optato per la versione Special Edition e basta.... almeno per il 2009.
Sicuramente una bella rispolverata tecnica per alleggerirla le farebbe solo un gran bene, ma credo che col 675 ho raggiunto la pace dei sensi!
:coool:

makaio
09/06/2009, 20:06
Nessuno lo mette in dubbio,pero qualche "speedista" che la definisce "vorrei la speed ma non posso" o "la speed è una vera moto" non si puo sentire dai!!

sicuro, anche perchè è il manico quello che conta

sly
09/06/2009, 20:25
X caso la speed ce l'hanno in prova da gadani? Xkè se fosse così oggi faccio un salto a rimappare e ne approfitto x un giretto sulla sorellona:wink_:

si da gadani

Lo zar
09/06/2009, 20:25
Purtroppo nn ho mai guidato la Speed........:cry::cry::cry:

gssg
09/06/2009, 20:56
Dici che dobbiamo andare a lamentarci in motorizzazione per far riomologare le Street come ciclomotori? :cry:

:risatona:

vabbè, dai.. scherzi a parte, devo ancora provare la speed, perchè da Valter Moto a Lecco 2 settimane fa non avevano la moto di prova, ma devo ripassare a giorni.. io, qui lo dico e qui lo nego :rolleyes:, ho preso la street perchè mi riavvicinavo alla moto dopo qualche anno di stop, ma l'anno prossimo... :wub:speed:wub:

Giorblack
09/06/2009, 21:16
Io ho provato solo la speed con semimanubri e zard basso di un mio amico .
Come agilità in città non mi è sembrata il massimo soprattutto sulle rotonde non andava giù come la mia ex fz6 , ma sono convinto che su un percorso misto deve dare delle grandi soddisfazioni.Il motore, soprattutto ai bassi è una cosa fantastica. Io non sono un ipocrita e ammetto serenamente che se avessi la possibilità la mia prossima moto sarebbe una speed.

tormento
09/06/2009, 21:32
sono contento della nostra street.oggi ho provato la speed sulla panoramica a pesaro,i cavalli si sentono ma nel misto la nosta moto e' un compasso.sono molto contento dell'aquisto fatto:biggrin3:.............chi la provata?

Ho avuto la stessa impressione,infatti la speed è più pesante ed ha anche una ciclistica datata,e nel misto è dura a scendere in piega,però e più stabile rispetto la street N.

cianche
09/06/2009, 21:41
Ho provato la speed mentre ero al conce e devo confermare che è una moto che deve essere guidata in maniera decisa e ha un carattere molto più forte della street(carattere, non intendo prestazioni!!).:coool::coool:

Chiaramente col coppione che si ritrova ad ogni accellerata è uno spasso........esteticamente mi è sempre piaciuta è stata sempre un'icona per me....:wub::wub::wub::wub:

Il rombo della speed dipende dalla diversa architettura del motore (corsa più lunga )e dal diverso numero di giri a cui si esprime la moto(max 9000-9500giri),
e chiaramente dalla diversa cilindrata unitaria(350 cc circa contro i 225 della street).Questo porta ad avere un suono molto più pieno anche in virtù del fatto che si apre sempre a un regime inferiore e la moto urla meno ma più cupa e piena.

Io non mi sono pentito del mio acquisto, la street è una bellissima fonte di godimento soprattutto facile e intuitiva,ma la speed è una moto molto più emozionale nella guida . Questo sempre dal mio modestissimo punto di vista.:rolleyes::rolleyes:

Hispano
09/06/2009, 22:39
Appena posso la andrò a provare, almeno per conoscerla ed apprezzarne le sue qualità, poi sicuramente avrà anche dei difetti come tutte le cose, ma qualke giorno fà ne ho vista una bianca con 3 in 1..cupolino ed altre cosette ke sembrava una VENERE!

giova66
10/06/2009, 08:11
la coppia e i giri massimi, accoppiati a un buon scarico fanno il sound,,da come dici,, prendiamo una di quelle suzuki superciccione di 1300 di cilindrata ci mettiamo uno scarico arrow e il gioco è fatto.
no proprio no

che centra il 4 cilindri? ....A parità di architettura, la cilindrata maggiore (e quindi la maggior cilindrata unitaria, maggior coppia, ecc) fa sì che il suono sia più cupo e pieno..... fatto sta che il suono della speed è ineguagliabile dalla street...... è la stessa differenza che passa tra una 883 e una 1600 della harley......

polsaggio
10/06/2009, 11:48
io parlo di giri massimi e coppia con un buon scarico ,,non parlo di cilindri.
Poi i due arrow senza dbk secondo me ,,e anche a detta del concessionario triumph, suonano meglio del singolo.

krei
10/06/2009, 12:03
che centra il 4 cilindri? ....A parità di architettura, la cilindrata maggiore (e quindi la maggior cilindrata unitaria, maggior coppia, ecc) fa sì che il suono sia più cupo e pieno..... fatto sta che il suono della speed è ineguagliabile dalla street...... è la stessa differenza che passa tra una 883 e una 1600 della harley......

quoto...

dade
10/06/2009, 12:07
Io ho preso la street non solo per i soldi... Ma perchè ho provato la speed... E devo dire che l'ho visto seguenza logica... Tipo 125 e poi 250...
Se impari ad andare con la street, la speed poi ti fa meno paura...
Perchè quando ho provato la speed, e ai tempi avevo il gsx-r k6, ho avuto paura!!! E tanta!!!!

toto
10/06/2009, 12:09

non si legge una cippa :dry:

toti68
10/06/2009, 12:11
non si legge una cippa :dry:

clicca sull'immagine

giova66
10/06/2009, 12:24
io parlo di giri massimi e coppia con un buon scarico ,,non parlo di cilindri.
Poi i due arrow senza dbk secondo me ,,e anche a detta del concessionario triumph, suonano meglio del singolo.

OK......mi sta bene.....ma io invece parlo del sound della speed in confronto alla steet!!!!!!!!! :biggrin3:
Che me ne frega dei giri e dei cilindri!
Il sound della speed con un bel 3>1 è purtroppo irraggiungibile dalla steet....fidati! Ti sei mai trovato in gruppo con delle speed "aperte"? :rolleyes:

Il suono del doppio terminale è un po' più acuto, con 3>1 (non parlo dell'arrow che è silenziato perchè omologato per l'uso in pista, quindi limitato a 108 dB(?)), è più cupo e "grosso"

Disagiato
10/06/2009, 13:07

magari ci abbassano l'assicurazione e il bollo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Wallace
10/06/2009, 13:22
ho avuto la street x 8 mesi c'ho fatto un bel pò di km,pista e sardegna,poi sono passato alla speed...
a maggio ho rifatto una 7/8 km su una street di una persona a me vicina :rolleyes:,nn c'è che dire leggera,maneggevole suono più acuto e quant'altro ma la sensazione di peso/potenza che ti da la speed nn ha paragoni :wub:

Disagiato
10/06/2009, 13:25
ho avuto la street x 8 mesi c'ho fatto un bel pò di km,pista e sardegna,poi sono passato alla speed...
a maggio ho rifatto una 7/8 km su una street di una persona a me vicina :rolleyes:,nn c'è che dire leggera,maneggevole suono più acuto e quant'altro ma la sensazione di peso/potenza che ti da la speed nn ha paragoni :wub:

dai d'artagnan, riprendi il tuo cavallo verde, e vai nella tua sezione..:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: anche qua spammi..

toto
10/06/2009, 13:25
clicca sull'immagine

fatto ma comunque non leggo bene, no problem, tanto comunque a breve proverò la speed...cioo toti, toto :laugh2:

Wallace
10/06/2009, 13:38
dai d'artagnan, riprendi il tuo cavallo verde, e vai nella tua sezione..:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: anche qua spammi..

ti senti 1 pò disagiato vero :biggrin3:

Disagiato
10/06/2009, 13:41
ti senti 1 pò disagiato vero :biggrin3:

un po'.... te ??

Lo zar
10/06/2009, 13:43
fatto ma comunque non leggo bene, no problem, tanto comunque a breve proverò la speed...cioo toti, toto :laugh2:

Salva l'immagine poi vai di zoom!:wink_:

Wallace
10/06/2009, 13:44
un po'.... te ??

si anche io...
mi sento un pò disagiato°2 :biggrin3:

polsaggio
10/06/2009, 19:18
ok ,,io la speed l' ho provata di serie,non aveva gli scarichi aperti,,e ho notato subito che la meneggevolezza non è la stessa,il peso in piu si sente eccome,,,non riesci a girare in fretta e a buttarla giu come la street,e tanto meno in frenata,gli spazi di arresto della street sono minori ,,sulla speed hai un'inerzia dovuta ai pesi a al motore che ha piu cubatura anche se i freni sono super.
sai ( GIOVA) qual è la cosa che vorrei di piu dalla street. i cavalli .
la vorrei semplicemente con i cavalli della daytona,e un po alla volta trovero chi è in grado di aumenterli.
poi se guardiamo le prestazioni vediamo che
street: 0 a 100 = 3,6
speed: 0 a 100 = 3,8
street: 0 a 400 = 11,6
speed: 0 a 400 = 11,7
velocità street = 227 kmh
velocità speed = 232 kmh
poi parliamo della cosa importante
la coppia::
street: 11700 giri
speed: 9200 giri
nei motori da corsa si sa,,,, ci sono ,,,e tanti di solito.
poi se dura meno il motore, a me poco importa.
di una cosa sono sicuro.
sono entrambe due moto favolose,ma il peso fa la differenza,,e questo per me è molto importante,abituato con moto di altro tipo capisco bene cosa voglia dire anche i soli 10 kg di differenza,figuriamoci quando i pesi diventano oltre 30 kg
street kg 173
speed kg 209
comunque ognuno puo pensarla come vuole ,,io estremizzo sempre troppo perchè vedo tutto nell ottica della competizione, stradale in questo caso.

giova66
10/06/2009, 19:38
ok ,,io la speed l' ho provata di serie,non aveva gli scarichi aperti,,e ho notato subito che la meneggevolezza non è la stessa,il peso in piu si sente eccome,,,non riesci a girare in fretta e a buttarla giu come la street,e tanto meno in frenata,gli spazi di arresto della street sono minori ,,sulla speed hai un'inerzia dovuta ai pesi a al motore che ha piu cubatura anche se i freni sono super.
sai ( GIOVA) qual è la cosa che vorrei di piu dalla street. i cavalli .
la vorrei semplicemente con i cavalli della daytona,e un po alla volta trovero chi è in grado di aumenterli.
poi se guardiamo le prestazioni vediamo che
street: 0 a 100 = 3,6
speed: 0 a 100 = 3,8
street: 0 a 400 = 11,6
speed: 0 a 400 = 11,7
velocità street = 227 kmh
velocità speed = 232 kmh
poi parliamo della cosa importante
la coppia::
street: 11700 giri
speed: 9200 giri
nei motori da corsa si sa,,,, ci sono ,,,e tanti di solito.
poi se dura meno il motore, a me poco importa.
di una cosa sono sicuro.
sono entrambe due moto favolose,ma il peso fa la differenza,,e questo per me è molto importante,abituato con moto di altro tipo capisco bene cosa voglia dire anche i soli 10 kg di differenza,figuriamoci quando i pesi diventano oltre 30 kg
street kg 173
speed kg 209
comunque ognuno puo pensarla come vuole ,,io estremizzo sempre troppo perchè vedo tutto nell ottica della competizione, stradale in questo caso.

E perchè mai lo devi dire proprio a me? :blink:
Tra l'altro io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che sulla R avrebbero dovuto montare il motore in configurazione daytona......
Comunque se cerchi qualche cavallino facile facile (ma nemmeno pochi), lo puoi fare montando il 3>1 arrow decatalizzato con idonea mappatura..... la differenza si sente realmente (molto di più rispetto ai doppi arrow alti)

Per il resto più o meno quoto le tue osservazioni sulle due moto, con un solo appunto: io non assumerei come verità assoluta i dati prestazionali rilevati, che possono variare da moto a moto, e poi sono fini a se stessi in quanto non ne descrivono il reale potenziale (la tendenza ad impennare inficia i tempi d'accelerzione, ad esempio).....Come accelerazione e velocità max siamo lì, è vero, ma la coppia della speed è ben altra cosa ripetto alla street, nonostate la differenza di peso..... In uscita dalle curve medio lente, la speed ti sparisce davanti.....si prende quei 4-5 metri che poi con la R riesci solo in parte a recuperarle in allungo e in staccata

Per il resto sono d'accordo con te, del resto anch'io ho la R e non la speed...... e non dimentichiamo la differenza sensibile nel prezzo tra le due moto.....

In ultima analisi vorrei osservare che molti di noi , che fanno il paragone tra le due moto (come del resto gli speedisti che hanno provato la street e dicono abbia una ciclistica da ciclomotore), il raffornto il più delle volte lo fanno prendendo come termine di paragone la N; ben diverso è il comportamento della R, soprattutto con sospensioni settate......:rolleyes:
Sulla N l'avantreno è in effetti troppo leggero e ballerino....

guido83
10/06/2009, 19:51
Tra l'altro io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che sulla R avrebbero dovuto venderla col motore in configurazione daytona......
Comunque se cerchi qualche cavallino facile facile (ma nemmeno pochi), lo puoi fare montando il 3>1 arrow decatalizzato con idonea mappatura..... la differenza si sente realmente (molto di più rispetto ai doppi arrow alti)

Per il resto più o meno quoto le tue osservazioni sulle due moto, con un solo appunto: io non assumerei come verità assoluta i dati prestazionali rilevati, che possono variare da moto a moto, e poi sono fini a se stessi in quanto non descrivono il reale potenziale della moto (la tendenza ad impennare inficia i temp d'accelerzione, ad esempio).....come accelerazione e velocità max siamo lì, è vero, ma la coppia della speed è ben altra cosa ripetto alla street, nonostate la differenza di peso..... In uscita dalle curve medio lente, la speed ti sparisce davanti.....si prende quella decina di metri che poi con la R riesci solo in parte a recuperarle in allungo e in staccata

Per il resto sono d'accordo con te, del resto anch'io ho la R e non la speed...... e non dimentichiamo la differenza sensibile nel prezzo tra le due moto.....

In ultima analisi vorrei osservare che molti di noi , che fanno il paragone tra le due moto (come del resto gli speedisti che hanno provato la street e dicono abbia una ciclistica da ciclomotore), il raffornto il più delle volte lo fanno prendendo come termine di paragone la N; ben diverso è il comportamento della R, soprattutto con sospensioni settate......:rolleyes:

Giova, secondo me ce l'hai troppo con la N :tongue::laugh2:

giova66
10/06/2009, 19:55
Giova, secondo me ce l'hai troppo con la N :tongue::laugh2:

No....ma che dici! Il fatto è che che la N ce l'ho avuta per un anno, e c'ho fatto pure 11.000 km, e quindi la conosco bene
La R è realmente superiore nella guida..... chiaro che se poi uno si kitta la N, la differenza s'annulla......ma parliamo di moto di serie

makaio
10/06/2009, 20:21
caspita giova... vuoi niente, se ci montavano il motore in configurazione daytona mi sa tanto che la speed non l'avrebbero più venduta... e cmq ti quoto...la coppia della speed è fenomenale, niente a che fare con la nostra...

gssg
10/06/2009, 21:36
possiamo guardare tutti i dati e rilevamenti cronometrici al centesimo di secondo

possiamo considerare il telaio più nuovo, le quote ciclistiche e tutto quello che comportano

però, ragazzi, lo dico da possessore di street, la speed è LA SPEED, poi è arrivata la street..

questo non vuol dire che la street non sia valida, anzi, è un progetto vincente da tutti i punti di vista, soprattutto nella sua declinazione R (perchè tengono ancora a listino la N?? :blink:), ma il fascino che la speed triple si è costruita negli anni, a partire dal modello T301 che adoro, la sua unicità, il suo carattere sono inarrivabili, IMHO

lamps

cianche
10/06/2009, 21:40
possiamo guardare tutti i dati e rilevamenti cronometrici al centesimo di secondo

possiamo considerare il telaio più nuovo, le quote ciclistiche e tutto quello che comportano

però, ragazzi, lo dico da possessore di street, la speed è LA SPEED, poi è arrivata la street..

questo non vuol dire che la street non sia valida, anzi, è un progetto vincente da tutti i punti di vista, soprattutto nella sua declinazione R (perchè tengono ancora a listino la N?? :blink:), ma il fascino che la speed triple si è costruita negli anni, a partire dal modello T301 che adoro, la sua unicità, il suo carattere sono inarrivabili, IMHO

lamps

QUOTO IN PIENO!!

tormento
10/06/2009, 22:06

Scusa ma non ho capito il discorso di peso/potenza:blink:se provi a fare un calcolo con peso e potenza delle due moto riscontri che la street ha 1cv ogni 1,5 kg mentre la speed 1,6kg quindi...................

desmoinglese
10/06/2009, 22:15
Tra l'altro io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che sulla R avrebbero dovuto montare il motore in configurazione daytona......

Per il resto più o meno quoto le tue osservazioni sulle due moto, con un solo appunto: io non assumerei come verità assoluta i dati prestazionali rilevati, che possono variare da moto a moto, e poi sono fini a se stessi in quanto non ne descrivono il reale potenziale (la tendenza ad impennare inficia i tempi d'accelerzione, ad esempio).....Come accelerazione e velocità max siamo lì, è vero, ma la coppia della speed è ben altra cosa ripetto alla street, nonostate la differenza di peso..... In uscita dalle curve medio lente, la speed ti sparisce davanti.....si prende quei 4-5 metri che poi con la R riesci solo in parte a recuperarle in allungo e in staccata

ho visto giu dalla futa...CHE MANICONE CHE SEI!:biggrin3:

guidi molto bene....e ho faticato a stare attaccato!

giova66
11/06/2009, 09:09

lamps

quoto pure io......
la speed è ormai un'icona del motociclismo

ho visto giu dalla futa...CHE MANICONE CHE SEI!:biggrin3:

guidi molto bene....e ho faticato a stare attaccato!

manicone io? ma se nel nostro gruppetto sono quello che va più piano!:rolleyes: (da quest'anno cerco di andare un po' più tranquillo.....)

desmoinglese
11/06/2009, 20:57
mah PECCHI DI MODESTIA

è 10 anni che vado in moto e pienare la dunlop anteriore in strada non è da tutti..fidati..

certo...cè chi va piu forte...e poi diventa FIORI SECCHI SUL RAIL!

Disagiato
12/06/2009, 06:15
mah PECCHI DI MODESTIA

è 10 anni che vado in moto e pienare la dunlop anteriore in strada non è da tutti..fidati..

quoto...:ph34r:

giova66
12/06/2009, 10:21
mah PECCHI DI MODESTIA

Ma solo chi va più forte!

comunque, per sicurezza.....una toccatina ai gioelli.......
:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:

desmoinglese
12/06/2009, 11:47
tocca..tocca...o vuoi che tocco io??? ahhahaha

giova66
12/06/2009, 12:10
tocca..tocca...o vuoi che tocco io??? ahhahaha

ognuno si tocchi i propri..... o sei stato contagiato anche tu dal morbo SET-C?:rolleyes:

desmoinglese
12/06/2009, 12:23
il morbo cè lo DIETRO :-)

giova66
12/06/2009, 13:35
il morbo cè lo DIETRO :-)

allora la prossima volta vai avanti tu.....dietro non ti voglio più.....:biggrin3:

fedex
12/06/2009, 14:26
guido spesso la speed 2008 di un mio amico e...proprio per questo mi sono preso la street!! mooolto + divertente e 'malandrina'!!
la speed in confronto sembra un camion (anche se esteticamente oggettivamente è molto + bella e proporzionata e poi ha il bel monobraccio....)
Comunque x farla breve anche il mio amico ammette che sul misto la street è + divertente...ed infatti x farmela ridare ogni volta devo faticare non poco....

desmoinglese
12/06/2009, 14:36
allora la prossima volta vai avanti tu.....dietro non ti voglio più.....:biggrin3:

:wub::biggrin3:

sly
14/06/2009, 21:01
guido spesso la speed 2008 di un mio amico e...proprio per questo mi sono preso la street!! mooolto + divertente e 'malandrina'!!
la speed in confronto sembra un camion (anche se esteticamente oggettivamente è molto + bella e proporzionata e poi ha il bel monobraccio....)
Comunque x farla breve anche il mio amico ammette che sul misto la street è + divertente...ed infatti x farmela ridare ogni volta devo faticare non poco....

esatto:wink_:

gssg
18/06/2009, 21:19
finalmente dopo qualche settimana di attesa ho avuto modo di provare la speed..

uno splendido esemplare blazing orange, con appena 380 km di vita, messo a disposizione dal sempre disponibile concessionario Valter Moto di Lecco...

motore acceso, moto in cavalletto.. è bella:wub: se ti piace la street della speed ne sei innamorato (esteticamente parlando), non può essere altrimenti..

salgo in sella, si percepisce subito che la moto è più grande della street da cui sono sceso, sella più alta, quote diverse, posizione che ti fa sentire di più l'anteriore, ma tutto a portata di mano e di piede, l'unica cosa un po' scomoda l'appoggio del ginocchio al telaio..

primi passi.. rispettoso.. sento subito lo sterzo leggero, e mi sorpendo, ho letto su questo thread definizioni del tipo "camion", ma a me non sembra

primi km .. quella che da quasi fermo era un impressione, in moto è una conferma, la speed in curva non scende.. si tuffa! assolutamente meno progressiva e rotonda della street a scendere, pensi di piegare, e la speed si è già buttata giù! sulle prime mi ha un po' sorpreso .. ma solo sulle prime, poi te la godi e non poco.. non ho mai avuto la sensazione di guidare un mezzo che richiede una condotta troppo fisica, di forza, anzi..

Se a scendere è un fulmine, a salire non lo è per niente, è meno reattiva della street e sicuramente richiede uno sforzo maggiore, ma solo se ti dimentichi che per sostenerla e tirarla su c'è un motore che è una figata!

pieno, pronto, ti puoi dimenticare del cambio, una schienda da paura e un sound che è spettacolo già con i terminali originali!!
Tuttavia l'erogazione non è rabbiosa, o appuntita e il risultato è una sfruttabilità eccezionale, e una manetta del gas gestibilissima e comunicativa (nota a margine, l'effetto on/off è un ricordo..)

ultima considerazione, la differenza di peso non l'ho avvertita per niente, ne in moto ne da fermo. .

:wub::wub:

è stato amore.. quando sono sceso le ho detto arrivederci :rolleyes:

ho una domanda: il fatto che si tuffi in piega, quanto può dipendere dal diverso tipo di pneumatici (aveva su le metzeler M3)?

e un'altra domanda.. nessuno vuole permutare una speed 1050 con una street del 2008??

:tongue:

cianche
18/06/2009, 21:49

uno splendido esemplare blazing orange, con appena 380 km di vita, messo a disposizione dal sempre disponibile concessionario Valter Moto di Lecco...

motore acceso, moto in cavalletto.. è bella:wub: se ti piace la street della speed ne sei innamorato (esteticamente parlando), non può essere altrimenti..

salgo in sella, si percepisce subito che la moto è più grande della street da cui sono sceso, sella più alta, quote diverse, posizione che ti fa sentire di più l'anteriore, ma tutto a portata di mano e di piede, l'unica cosa un po' scomoda l'appoggio del ginocchio al telaio..

primi passi.. rispettoso.. sento subito lo sterzo leggero, e mi sorpendo, ho letto su questo thread definizioni del tipo "camion", ma a me non sembra

primi km .. quella che da quasi fermo era un impressione, in moto è una conferma, la speed in curva non scende.. si tuffa! assolutamente meno progressiva e rotonda della street a scendere, pensi di piegare, e la speed si è già buttata giù! sulle prime mi ha un po' sorpreso .. ma solo sulle prime, poi te la godi e non poco.. non ho mai avuto la sensazione di guidare un mezzo che richiede una condotta troppo fisica, di forza, anzi..

Se a scendere è un fulmine, a salire non lo è per niente, è meno reattiva della street e sicuramente richiede uno sforzo maggiore, ma solo se ti dimentichi che per sostenerla e tirarla su c'è un motore che è una figata!

pieno, pronto, ti puoi dimenticare del cambio, una schienda da paura e un sound che è spettacolo già con i terminali originali!!
Tuttavia l'erogazione non è rabbiosa, o appuntita e il risultato è una sfruttabilità eccezionale, e una manetta del gas gestibilissima e comunicativa (nota a margine, l'effetto on/off è un ricordo..)

ultima considerazione, la differenza di peso non l'ho avvertita per niente, ne in moto ne da fermo. .

:wub::wub:

è stato amore.. quando sono sceso le ho detto arrivederci :rolleyes:

ho una domanda: il fatto che si tuffi in piega, quanto può dipendere dal diverso tipo di pneumatici (aveva su le metzeler M3)?

e un'altra domanda.. nessuno vuole permutare una speed 1050 con una street del 2008??

Difficile resisterle vero!!!!

Certamente i pneumatici la rendono più agile ........ma la differenza di agilità la noti (almeno io l'ho notata) quando tiri un pò e devi raccordare curve in successione.:w00t::w00t::w00t:

Lì è un pò meno maneggevole della street..........ma sei occupato a puntare i piedi per contrastare la spinta e ci fai poco caso!!!!:wub::wub:

Quella che ho provato io aveva le pirelli diablo 3 e terminali slip-on arrow senza db killer..............bè quando aprivi era puro godimento sia per le orecchie che per il fondoschiena!!!!!!!!!:homer::homer::homer:

La speed è veramente una BELLA moto , scusate ma era lei il mio amore...............poi è arrivata la fatina e non ho saputo resisterle!!!:wub::wub:

fbo83
18/06/2009, 21:52
Ti avevo avvertito...mannaggia!!!!!! :biggrin3:

gssg
18/06/2009, 21:57
Ti avevo avvertito...mannaggia!!!!!! :biggrin3:

hai ragione!!
però ho promesso che la mia non la vendo fino alla prossima stagione... :rolleyes:

infatti.. cerco qualcuno disposto a permutare!! :ph34r:

giova66
19/06/2009, 10:16

Tantissimo.....le M3 danno proprio quell'impressione lì...anche sulla street; hanno un profilo molto appuntito, mentre le qualifier sono tonde, più veloci nei cambi di piega.....ma con meno appoggio