PDA

Visualizza Versione Completa : Zard

jacko
09/06/2009, 13:29
Ma questi scarichi non li prende in considerazione nessuno... a me non dispiacciono! :w00t:

http://www.officineitalianezard.it/osc/product_info.php?cPath=19_39&products_id=167

leo
09/06/2009, 13:58
A patre che non amo il passaggio basso,questo non c'entra niente con la linea della tiger!

navigator
09/06/2009, 14:05
anche a me non piace tanto sulla tigre.... però dovrebbe avere una bella resa essendo completo.
Il costo è poi molto elevato....

sanzves
09/06/2009, 15:00
visto dal vivo all'ultimo EICMA a me è piaciuto tanto ma si può avere solo completo per (!) € 1200........troppo, meglio uno slip-on

Gianreste
09/06/2009, 16:10
Scusa ma a me non piace......(umile parer personale)

calimero
09/06/2009, 22:51
visto dal vivo all'ultimo EICMA a me è piaciuto tanto ma si può avere solo completo per (!) € 1200........troppo, meglio uno slip-on

Quoto!!!
Questo è lo scarico che preferisco in assoluto per la Tiger... però il costo e la facilità con la quale le f.d.o. possono appendercisi... :cry::cry::cry:

Marco Manila
10/06/2009, 00:39

Attenzione: alcune indiscrezioni arrivate alle mie orecchie mi hanno fatto sapere che è possibile che presto potrebbe essere oganizzato un GDA davvero conveniente proprio per questo scarico. :oook:

sweetpipe
12/06/2009, 13:34
Ragazzi, volevo segnalarvi che ho creato una promo speciale riferita allo scarico in questione con sconto del 30%:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/96064-zard-promo-tiger-kit-completo-inox-omologato-cat.html#post2168306

Rimango a disposizione per info e maggiori dettagli.

Sergii ---

jacko
12/06/2009, 15:17
Questo è lo scarico che preferisco in assoluto per la Tiger... però il costo e la facilità con la quale le f.d.o. possono appendercisi... :cry::cry::cry:

Ma non dovrebbe essere omologato per la Tiger?

sweetpipe
12/06/2009, 15:30
Confermo che tuti i nostri scarichi omologati, hanno appunto un omologazione TUV (ente di omologazione Tedesco considerato da molti come in assoluto il più serio e rigoroso).
Di conseguenza i nostri scarichi sono omologati per quanto riguarda il sonoro (80dB) e le emissioni inquinanti, in base anche all'omologazione della moto (euro3 per intenderci). Quando la legge di omologazione lo prevede, gli scarichi includono anche catalizzatori di ultimissima generazione.
In ultimo vorrei che fosse noto che, proprio in funziona di questa tipologia di omologazione, tutti i nostri kit sono dotati di dBKiller fissato al silenziatore tramite un siger o vite a brugola è un punto di saldatura, proprio per stare dentro i parametri.

Di recente un nostro cliente che montava un nostro kit con portatarga racing è stato fermato e gli styata lamentata la non omologazione per il portatarga, ma non sono state mosse alcune critice nei confronti dello scarico.

Sergio ---

sanzves
12/06/2009, 15:34
Ragazzi, volevo segnalarvi che ho creato una promo speciale riferita allo scarico in questione con sconto del 30%:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/96064-zard-promo-tiger-kit-completo-inox-omologato-cat.html#post2168306

Rimango a disposizione per info e maggiori dettagli.

Sergii ---

gran bel prezzo li vale tutti quei soldi, è uno dei più bei scarichi per la tigre, se non il più bello!

calimero
12/06/2009, 15:46
Confermo che tuti i nostri scarichi omologati, hanno appunto un omologazione TUV (ente di omologazione Tedesco considerato da molti come in assoluto il più serio e rigoroso).
Di conseguenza i nostri scarichi sono omologati per quanto riguarda il sonoro (80dB) e le emissioni inquinanti, in base anche all'omologazione della moto (euro3 per intenderci). Quando la legge di omologazione lo prevede, gli scarichi includono anche catalizzatori di ultimissima generazione.
In ultimo vorrei che fosse noto che, proprio in funziona di questa tipologia di omologazione, tutti i nostri kit sono dotati di dBKiller fissato al silenziatore tramite un siger o vite a brugola è un punto di saldatura, proprio per stare dentro i parametri.

Di recente un nostro cliente che montava un nostro kit con portatarga racing è stato fermato e gli styata lamentata la non omologazione per il portatarga, ma non sono state mosse alcune critice nei confronti dello scarico.

Sergio ---

Finalmente mi si presenta l'occasione per porgere questa domanda ad un addetto ai lavori!!! :w00t::w00t::w00t:

Da quel che mi risulta lo scarico aftermarket per rientrare nella piena legalità deve rispettare anche la forma dell'originale ovvero deve sfruttare gli stessi attacchi al telaio utilizzato da quello di serie; da cui le mie perplessità riguardo il Vostro (a dir poco bellissimo!!!) completo 3 in 1.

Tutto ciò corrisponde a verità?
Nel caso questa cosa venisse contestata dagli agenti delle F.d.O. come potremmo controbattere?

Grazie sin d'ora per la risposta chiarificatrice.

sweetpipe
12/06/2009, 16:07
Calimero, la risposta secca e "no" non deve.
I prodotti aftermarket che devono rispettare delle "quote" specifiche, sono le frecce, i portatarga e simili.
La marmitta è considerata un ricambio. Esempio potrebbe essere l'ammortizzatore, se tu volessi metterne uno con caratteristiche diverse, magari anche più lungo o con molle diverse, così come le pinze freno e altri dettagli meccanici, non serve trascrivere nulla sul libretto.
Nel caso in cui le FdO dovesse fare problemi (anche se penso che il problema non si ponga proprio) si può controbattere con quello che ho appena detto.

Ovviamente se si vogliono impuntare ... :wacko::wacko: però a termini di legge, possiamo tutti stare tranquilli

jacko
12/06/2009, 16:13
Ovviamente se si vogliono impuntare ... :wacko::wacko: però a termini di legge, possiamo tutti stare tranquilli

Perdona l'ignoranza ma vorrei capire come possono impuntarsi se a livello legale sei in regola! Ti ringrazio e complimenti per l'offerta, diciamo che mi manca solo la moto (se va tutto bene la prossima settimana sarà bianca)!

sweetpipe
12/06/2009, 16:15
Infatti non possono ... ho solo detto che "SE" vogliono impuntarsi, hanno il coltello dalla parte del manico.
Nel circa 1500 marmitte vendute in questi anni, non ho mai avuto problemi di lamentele da parte di clienti che hanno avuto problemi con l'omologazione.