Visualizza Versione Completa : Pulizia MOTO
BIANCONIGLIO
09/06/2009, 18:10
Bene ragazzi dopo i primi cinque giorni da Triumphista è giunto il momento di plire la moto.
Volevo sapere:
. come operare per ottenere un buon risultato;
. quali prodotti usare per non danneggiare la moto;
. dopo si possono trovare senza spendere una follia.
Grazie mille!
utilizza il tasto cerca....
;-)
Frankie100
09/06/2009, 18:17
io uso il detersivo per piatti (il più econopmico va benissimo) dato con una spugna morbida.
Tubo dell'acqua tappato con un dito per sciacquare.
Asciugo TUTTO con il più classico dei panni daino (di ottima qualità... la differenza si nota).
se devo rifinire al volo un colpetto di cera "pronto" per mobili e una lucidata con panno in microfibra.
Se ho più tempo do una bella incerata (un paio di volte all'anno) con cera per carrozzerie.
Quando devo lavare anche il motore, prima di bagnare la moto, lo spennello con petrolio bianco.
fino ad ora nn ho mai lavato la mia scrambler,
solo un pò di sympol col suo panno dedicato!
sbaglio?
ciao virzo
Guitarman
10/06/2009, 08:08
Ti risparmio il tasto cerca, dai un'occhiata qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/80415-prodotti-per-pulire-le-nostre-bonneville-modern-classic.html)!!!:wink_:
Benvenuto.....ti hanno già suggerito tutto quelli che sono arrivati prima di me.
P.s. sei fortunato che Mr. Noisy è in ferie..:biggrin3::biggrin3:..(messaggio criptato)
s4_seblog
10/06/2009, 10:07
io direi che se hai synpol e wd40 ci fai tutto quello che serve per tirare davvero a lucido la tua bella...
continua la lettura dell'altro post per tutte le info del mondo... :)
montella_9
10/06/2009, 10:22
mi raccomando a moto fredda
appena letto questo post e l'altro ho comprato su ebay sympol a 13 euro + 5 x 4 panni + 6 x il corriere, speriamo lucciki presto :wub:
Gianluke
10/06/2009, 12:36
Cos'e' sto Sympol? :-)
s4_seblog
10/06/2009, 13:41
Cos'e' sto Sympol? :-)
google is your friend:
Synpol (http://www.synpol.it/)
cmq una specie di cera per plastiche e cromature, risultati assicurati, qui da noi in zona la vendono sui 15€ a flacone (autoricambi Vara Milano)
ziokurta
10/06/2009, 13:49
so che vado ot... ma bianconiglio, non è che hai scritto male il tuo nick?????:coool:
Tokugawa
10/06/2009, 16:32
Devo dire che li vale tutti,non solo rende le superfici lucide,ma le protegge con una patina liscissima,ergo i moscerini non si attaccano e ultimamente nemmeno le gocce di pioggia danno piu tanto fastidio
BIANCONIGLIO
10/06/2009, 19:30
Io ho guardato sul sito ed ho trovato un rivenditore a Ferrara. Comprato!!
già...nickname sbagliato! ;-)
fitzcarraldo
10/06/2009, 22:52
entrato per caso nel baretto di un distributore... sympol+ panni in microfibra+ guanti in super offerta 8€..:wink_:
P.S. anche coniglio da bagno non è male come nick.......!!!!:coool::coool:
A meno che non sia davvero sporca , io personalmente evito di portarla al lavaggio ti consiglio:
-Sympol per serbatoio , fianchetti e parafanghi.
-Petrolio bianco per il motore.
-Wd 40 per telaio forcelle e qualsiasi cosa sia nera
-Arexons cromature brillanti per marmitte cerchi e carter(se sono cromati:rolleyes:).
Ti consiglio di spolverare sempre la carrozzeria con dei panni appositi(swiffer per ex) altrimenti rischi di graffiare in particolar modo il serbatoio.