PDA

Visualizza Versione Completa : daytona la migliore supersportiva 2009!

crisgas
09/06/2009, 18:46
qui l'articolo secondo la prova fatta da mcn la daytona batte le altre supersportive anche di cilindrata 1000cc:blink:

Triumph Daytona 675 SE, miglior moto sportiva dell'anno? (http://www.motoblog.it/post/19289/triumph-daytona-675-se-miglior-moto-sportiva-dellanno#show_comments)

che ne pensate????

diggio
09/06/2009, 18:50
che hanno esagerato :)

Certo85
09/06/2009, 18:51
che hanno esagerato :)

Concordo !

jointfull
09/06/2009, 19:28
bhe mi sa che sono inglesi e sono un po di parte!!! dal filmatino l'RSVv4 sembrerebbe la più interessante!!!

ALE72
09/06/2009, 19:50
bhe mi sa che sono inglesi e sono un po di parte!!! dal filmatino l'RSVv4 sembrerebbe la più interessante!!!

:wink_:

S1m0ne75
09/06/2009, 20:05
Q8

chk
09/06/2009, 21:36
Beh se valutano l'utilizzo a tutto tondo per me non hanno esagerato per nulla.
Le altre sono mille (o piu') da troppi troppi cavalli, oltre che piu' pesanti e goffe per forza di cose.

Gia' in pista credo che il 90% dei motociclisti, me compreso ovviamente :P, non riuscirebbe a sfruttare come si deve un 1000, figuriamoci in strada.

Molto meglio una moto molto utilizzabile a tutte le andature che e' anche strettissima e agile, come la day (imho)

Al di la' della questione costi.

Cino
09/06/2009, 21:52
visto le 1000 di oggi piu pesanti mica tanto...cmq esagggerati!!!

D74
09/06/2009, 22:11
non mi interessa per me la day è la miglior moto perchè ne ho una che è mia....

dave90
09/06/2009, 23:16
hanno esagerato..

Slow
09/06/2009, 23:24
moto stupenda ,non vedo l'ora di riuscire a provarla....ciao Cris,mitico orrganizzatore del Daytonaraduno!

Massi_
10/06/2009, 06:40
e poi perchè la SE? Cambia solo il colore.....

D74
10/06/2009, 07:01
e poi perchè la SE? Cambia solo il colore.....

han provato quella, non credo avrebbero fatto diversamente con la 2009 non special edition.

doubleG
10/06/2009, 12:02
qui l'articolo secondo la prova fatta da mcn la daytona batte le altre supersportive anche di cilindrata 1000cc:blink:

Triumph Daytona 675 SE, miglior moto sportiva dell'anno? (http://www.motoblog.it/post/19289/triumph-daytona-675-se-miglior-moto-sportiva-dellanno#show_comments)

che ne pensate????

come sempre i commenti vanno presi con le molle....così come gli articoli dei giornali....vuoi per la pubblicità che ricevono, vuoi per la nazione a cui appartengono....un confronto del genere è veritiero su un percorso misto stretto, tipo Lombardore per chi è di Torino, dove effettivamente un 675 può andar più forte di un 1000 a parità di pilota, ma al di fuori di questo, su un percorso diverso e più ampio, che una seppur magnifica Daytona riesca a battere moto come la nuova R1, onestamente, non lo credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi, anche ai medi regimi.....

Beh se valutano l'utilizzo a tutto tondo per me non hanno esagerato per nulla.
Le altre sono mille (o piu') da troppi troppi cavalli, oltre che piu' pesanti e goffe per forza di cose.

Gia' in pista credo che il 90% dei motociclisti, me compreso ovviamente :P, non riuscirebbe a sfruttare come si deve un 1000, figuriamoci in strada.

Molto meglio una moto molto utilizzabile a tutte le andature che e' anche strettissima e agile, come la day (imho)

Al di la' della questione costi.

quoto la parte di "cosa è stato valutato per assegnare il titolo", ma un conto è l'utente medio, un conto è il giudizio dato da piloti....ovvero, fai due distinte classifiche, una per chi ha manico, e una per i comuni mortali...se la mettiamo per la sfruttabilità a tutto tondo, allora mettimao anche il fatto che la Day è molto più caricata sull'anteriore di un cbr 600, ma non per questo metto primo il cbr....oppure, mettimao in gruppo anche la street o la speed, e visto che sono più facili da portare al limite, mettiamo prime queste....non mi tornano i conti...
per il peso anche qui dipende, prova il cbr100rr, e poi parliamo di ciclistiche da paura....pesa poco più della Day, ma sembra di portare un 750, non un mille....e quando apri e dai gas, hai voglia ad avere la day...ovvio che parlo di percorsi adeguati, se mi fai il percorso tipo giro del cortile condominiale, allora anche in bicicletta vado più della day...
straquoto ovviamente la parte di sfruttabilità, a favore della Day, ma anche qui, il confronto su cosa verte?...torniamo a sopra, la street, in quanto a versatilità è meglio della day....quindi?

Dennis
10/06/2009, 17:02
Mah... hanno fatto la prova sul tracciato del Mountain, non a Misano, Brands Hatch o Monza.
Su strada l'Aprilia RSV4 di sicuro non è né più semplice da guidare delle altre né più equilibrata, stando a quanto si è detto fin'ora di questa moto, la KTM RC8 al contrario è un vero mostro, la R1 è facile e molto veloce, ma se questa costa 16000 euro, la kappona 20000, è normale che con una Daytona 675 per strada tieni facilmente il loro passo, spendi 5000-9000 euro in meno e per questo è stata ritenuta la migliore.

Se avessi una RSV4 o una KTM, di sicuro in Valnerina o su Bocca Serriola non farei tempi migliori rispetto alla Daytona che ho adesso, ma avrei speso molto di più per l'acquisto ed alla fine l'inglese non è una scialba giapponese senza arte né parte, quindi a conti fatti ho risparmiato, ho lo stesso una moto esclusiva e guido con le stesse prestazioni, su strada, questo è il senso dell'articolo.
Considerando che non tutti comprano la moto per fare i turni in pista, per quanto questa comparativa come tutte le altre è come sempre inutile, alla fine non dice niente di nuovo.

Poi un pilota di Road Races sul Mountain la potenza di una mille riesce a sfruttarla, la gente normale, anche esperti di pista, vorrei vedere quanto cazzo di coraggio hanno a passare a 290 all'ora in sesta piena su un asfalto che sembra un residuato dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, oppure spalancare di brutto nei curvoni umidi perennemente all'ombra.

crisgas
10/06/2009, 17:13
delle moto citate io ho provato l'rc8 e devo dire che sono rimasto di sasso per come è agile e stabile nello stesso tempo con un motore progressivo è potente...penso che la rc8 su qualsiasi percorso sia migliore della day06 (09 non so) certo costa un bel po di piu ed è di un'altra categoria stiamo parlando di un superbike contro una supersport secondo me non vanno neanche paragonate....poi in strada io andavo piu forte col 125 ma perche ero piu scemo:laugh2:

twenty7
24/07/2009, 20:24
erano strafatti

Nokia68
28/07/2009, 21:40
ho in garage una RSV4 di un mio amico che lavora all'estero da un paio di settimane e ci ho fatto 3 uscite nelle colline toscane come tutte le domeniche mattina!! non si puo descrivere a parole , la devi solo provare !! fa PAURA !! e basta !!! non gli ho trovato un difetto che sia uno e la cosa che mi ha piu impressionato e' la facilita di guida !!! IMBARAZZANTE !!! poi che la nostra Daytona sia un supermoto .. questo e' un'altro discorso !!