Visualizza Versione Completa : Gomme
Ecco il mio primo post nella sezione tecnica... :wub:
Allora, mi si presenta il momento fatidico del cambio gomme...
Esigenze:
-Sono molto spesso in due (84kg+50kg)
-Uso la moto tutto l'anno
-Non mi interessa minimamente avere una gomma da tempo
-Ogni tanto do gas ma il ginocchio in terra tanto non ce lo metto.
-Vorrei evitare gomme da 4.000 km...
Ragazzi che prendo?
Pensavo alle Metzeler sportec M3, o alle rennsport...
Voi che mi consigliate?
Darkness
09/06/2009, 20:34
lo sapevo....ha cominciato a scassare la minchia.....uzzo riprenditi il tmax meme veloc...
lo sapevo....ha cominciato a scassare la minchia.....uzzo riprenditi il tmax meme veloc...
E lavati dalle palle imbecille.... o almeno dammi un consiglio sensato!!!
Foglione:dry:
QUALCHE MODERATORE MI TOGLIE GLI :offtopic:!!!!!!!
FRANKIE79
09/06/2009, 20:48
io ho le rennsport sulla speed e mi trovo benissimo....ciao
Rickystyle
09/06/2009, 20:56
io ho le M3 e mi ci trovo bene....però al contrario della mia moto,sai che sono un fringuello,e nn vado su in 2 (84kg sei!??!azz sei cicciottello!!ahahahah)
però ti consiglio le conti road attack della continental,costano poco,e fanno un sacco di strada! :wink_:
Darkness
09/06/2009, 21:19
le m3 non son male, pero' io preferisco di gran lunga le pirelli diablo corsa 3.....durano il giusto e ti permettono di fare un po il pizzarrone, ma per come ci vai te chiama fred flinstones che te ne procura 2-----
le m3 non son male, pero' io preferisco di gran lunga le pirelli diablo corsa 3.....durano il giusto e ti permettono di fare un po il pizzarrone, ma per come ci vai te chiama fred flinstones che te ne procura 2-----
Così ti voglio..... :w00t::w00t::w00t::laugh2:
Darkness
09/06/2009, 21:25
Così ti voglio..... :w00t::w00t::w00t::laugh2:
se ti fidi....vai di pirelli:wink_:
se ti fidi....vai di pirelli:wink_:
purtroppo questo è un altro campo nel quale ho solo da imparare...
Domani guardo i prezzi...
Anche Dex me ne ha parlato molto bene :wink_:
Darkness
09/06/2009, 21:29
purtroppo questo è un altro campo nel quale ho solo da imparare...
Domani guardo i prezzi...
Anche Dex me ne ha parlato molto bene :wink_:
be considera che pirelli son quelle che costicchiano un po di piu'...... pero' secondo il mio parere ne val la pena.:wink_:
Bhe... costare di più... fra Sportec metzeler e Diablo III ci saranno si è no una trentina di euro...
A quanto mi ha detto Dex la carcassa è la stessa.
E comunque fra spendere 300 o 330€ non mi cambia il mondo :wink_:
Darkness
09/06/2009, 21:43
si ma la diablo corsa 3 e' bimescola al posteriore, piu' dura al centro (cosi' te che sei un cocolone di merda) eviti di spiattellarla piu' di tanto e piu' morbida ai lati (cosi' se impari a piegare ) stai piu' sereno....poi o che ti devo dire
fai un po come cazzo ti pare...ihahauuhahuahuahuahuahuhua
si ma la diablo corsa 3 e' bimescola al posteriore, piu' dura al centro (cosi' te che sei un cocolone di merda) eviti di spiattellarla piu' di tanto e piu' morbida ai lati (cosi' se impari a piegare ) stai piu' sereno....poi o che ti devo dire
fai un po come cazzo ti pare...ihahauuhahuahuahuahuahuhua
cos'è?:blink:
Rickystyle
09/06/2009, 21:45
...umm...allora io ero un estimatore maximo delle corsa III...ora son già 2 treni di sportech M3 e devo dire che la differenza è minima se non irrisoria...contando che le metzeler le ho trovate a 240 montate mentre le pirelli a 320 montate (millantando che sono un modello rinnovato con nuove mescole:dry:) direi che la bilancia punta decisamente sulle metzeler. :wink_:
però ti ripeto...le continental...per l'uso che hai descritto tu,forse sono nettamente le migliori che puoi scegliere. :oook:
Darkness
09/06/2009, 21:51
cos'è?:blink:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: dicasi cocolone uno leggermente in sovrappeso........in italiano se vuoi te lo dico in dialetto
si propprr nu cuculon....:biggrin3:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: dicasi cocolone uno leggermente in sovrappeso........in italiano se vuoi te lo dico in dialetto
si propprr nu cuculon....:biggrin3:
ehehehehe... è un po' che non mi vedi... l'ultima volta cmq ero 90kg...
Lì si che ero un cuculon :D
Darkness
09/06/2009, 21:55
ehehehehe... è un po' che non mi vedi... l'ultima volta cmq ero 90kg...
Lì si che ero un cuculon :D
:wub:
Rickystyle
09/06/2009, 21:58
:dry:vabbè,ciao grazie:biggrin3:
...umm...allora io ero un estimatore maximo delle corsa III...ora son già 2 treni di sportech M3 e devo dire che la differenza è minima se non irrisoria...contando che le metzeler le ho trovate a 240 montate mentre le pirelli a 320 montate (millantando che sono un modello rinnovato con nuove mescole:dry:) direi che la bilancia punta decisamente sulle metzeler. :wink_:
però ti ripeto...le continental...per l'uso che hai descritto tu,forse sono nettamente le migliori che puoi scegliere. :oook:
Non vorrei montare le continental, spingere un po' e ritrovarmi per terra... :dry:
:D
Darkness
09/06/2009, 21:59
uaglio'
oh primadonnacacazzi.... un secondo... :D
Io ho messo le BT-016 (220€ + 30€ di montaggio). Sono trimescola al post. e bimescola all'ant. e dovrebbero durare un po' di più delle altre garantendo ottima tenuta in curva (sono il 1° equipaggiamento del gixxer 1000).
In confronto alle Qualifier originali queste sono uno sballo!
Per la durata senti D74....:laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.perthstreetbikes.com/forum/imgcache/3776.png
A proposito: non le fanno arancioni! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
le gomme di marmor non mi convincono....
il pisello di marmor mi piacerebbe già di più :D
caro.... eccomi!:wub:
http://www.giuseppeborsoi.it/wp-content/uploads/2007/11/david-di-michelangelo.bmp
sami7174
09/06/2009, 22:14
Io ho messo le BT-016 (220€ + 30€ di montaggio). Sono trimescola al post. e bimescola all'ant. e dovrebbero durare un po' di più delle altre garantendo ottima tenuta in curva (sono il 1° equipaggiamento del gixxer 1000).
In confronto alle Qualifier originali queste sono uno sballo!
Per la durata senti D74....:laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.perthstreetbikes.com/forum/imgcache/3776.png
A proposito: non le fanno arancioni! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ottima scelta le bt-016:wink_:
caro.... eccomi!:wub:
http://www.giuseppeborsoi.it/wp-content/uploads/2007/11/david-di-michelangelo.bmp
che t'hanno fatto??? t'hanno attaccato un mignolino al posto del pene?
basta offtopic.... :dry:
votalele
09/06/2009, 22:15
Ma ancora non l'hai accesa e già a cambiare le gomme pensi??
Per la mia piccola esperienza se vuoi fare più di 4000 km nè le M3 ne le corsa3 vanno bene.
Meglio le BT016 o le Conti che dice rycky.
Pure la Dunlop fanno abbastanza strada. Sim1 ha montato le 208 rr guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/91686-proviamo-queste-dunlop-d208-rr.html
A vederlo andare direi che problemi di tenuta non ce ne sono :ph34r::ph34r:
La durata è sicuramente superiore a Pirelli e metz, il costo inferiore.
Per me sono le tue gomme.
:wink_:
L'ho accesa, ho provato a piegare e mi sembra di stare a fare un rodeo da tanto che, la anteriore è secca e la dietro e una racetec in mescola da buttare.... :sick:
Triple bastard
09/06/2009, 23:54
Vai di Pirelli, io ho montato sia mtz m3 che pirelli drago supercorsa....che sono di gran lunga superiori e le ho pagate 50 euro meno!
A parte d74, con le bt016 (che sono uno spettacolo) non farai + di 5000km,idem le m3 ( che poi cominciano a decadere prima di consumarsi),specialmente se usi la moto tutti i giorni ,tutto l'anno.Se vuoi una gomma per fare 7-8000km vai di dunlop roadsmart, metzler z6,cmq goome sport-touring,altrimenti ti divertirai assai,ma fraternizzerai con il gommaio.
Manu vaffanculo, da te non me lo aspettavo. Usa la funzione Cerca!
:risate2:
Caro Uzz ti toccheranno le Metz Z6 (magari le Interact) se disponibili nelle tue misure....
nn ci abbiamo pensato ieri!
guarda, ho la tua stessa moto e le tue stesse esigenze (e anche qualche kg/cm in più come corporatura) e monto, con soddisfazione, le DUNLOP D208 standard (non RR o GP).
Saranno pure di vecchia concezione, ma con 200euro ti compri un treno su ebay, i tuoi 6/8000 km te li fai e, per quanto mi riguarda, mi trovo molto bene con il loro profilo.
Usate con soddisfazione su Fazer 1000 e GSX-R 750 W scarenato!
Se hai chi te le monta, te le consiglio decisamente.
Manu vaffanculo, da te non me lo aspettavo. Usa la funzione Cerca!
:risate2:
Vaccagare, così e più comodo :D e poi non tutti hanno le mie stesse esigenze:rolleyes:...
e poi levati dalle palle mica sei moderatore.... :laugh2:
lo sapevo....ha cominciato a scassare la minchia.....uzzo riprenditi il tmax meme veloc...q8 l'oscuro:wink_::biggrin3:
valuterei anche le Dunlop D208RR che sto provando in questo periodo (dopo 5 treni consecutivi di DiabloIII)
Mi piacciono molto e mi danno sicurezza, sono molto svelte a scendere in piega e hanno parecchia aderenza
Punto forte? le ho pagate 100 e dico 100 euro in meno delle Corsa III, rapporto qualità/prezzo ottimo :wink_:
Sia ben chiaro che le Pirelli sono gomme FAVOLOSE
P.s. 86 Kg :w00t: :D
Ma il 190/50 R17 è omologato che non ho ancora ilibretto?
Si, è la misura omologata :wink_:
Si, è la misura omologata :wink_:
quindi 190/55 r17 non omologate,
190/50 r17 si giusto?
e davanti 120/70 r17...
Esigenze:
Ragazzi che prendo?
Voi che mi consigliate?
se non vuoi gomme da 4000 km allora lascia perdere rennsport.
le m3 vanno bene, ma io metterei corsa III.
...per piegare tanto non serve il ginocchio, basta prendere forte le curve:wink_:
guarda, ho la tua stessa moto e le tue stesse esigenze (e anche qualche kg/cm in più come corporatura) e monto, con soddisfazione, le DUNLOP D208 standard (non RR o GP).
Saranno pure di vecchia concezione, ma con 200euro ti compri un treno su ebay, i tuoi 6/8000 km te li fai e, per quanto mi riguarda, mi trovo molto bene con il loro profilo.
Usate con soddisfazione su Fazer 1000 e GSX-R 750 W scarenato!
Se hai chi te le monta, te le consiglio decisamente.
in internet se cerchi bene trovi anche le 208rr a 180 euro circa:wink_:
quindi 190/55 r17 non omologate,
190/50 r17 si giusto?
e davanti 120/70 r17...
esatto
Per la mia piccola esperienza se vuoi fare più di 4000 km nè le M3 ne le corsa3 vanno bene.
Meglio le BT016 o le Conti che dice rycky.
Pure la Dunlop fanno abbastanza strada. Sim1 ha montato le 208 rr guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/91686-proviamo-queste-dunlop-d208-rr.html
A vederlo andare direi che problemi di tenuta non ce ne sono :ph34r::ph34r:
La durata è sicuramente superiore a Pirelli e metz, il costo inferiore.
Per me sono le tue gomme.
:wink_:
non sono d'accordo sulla durata. Senza tanto andare per il sottile ho tenuto dei corsa III per 7000 km, e se volete vi posto le foto.
Sono stato 2 mezze giornate ad adria oltretutto.
in internet se cerchi bene trovi anche le 208rr a 180 euro circa:wink_:
certo, ma Uzz ha detto "Niente gomme da 4000km" :wink_:
ho deciso...
i vincitori sono....
Io mi trovo benissimo con le M3, però non pensare di farci chissà quanti km, max 6/7 mila.
A mio parere per le tue esigenze, pur rimanendo sulla stessa progettualità ma con differenze in termini di mescola, sarebbero più indicate le ROADTEC Z6 INTERACT:wink_:
han vinto loro
http://www.motorcycle-usa.com/photogallerys/pirelli-diablo-corsa-III.jpg
...ti dureranno meno delle M3:rolleyes:
dovevi mettere le diablo rosso!!!
con le corsa IIIse fai 4.000 km sono gà tanti....soprattutto su in 2
han vinto loro
http://www.motorcycle-usa.com/photogallerys/pirelli-diablo-corsa-III.jpg
Ottime gomme! :w00t:
Però scordati 7000-8000km, soprattutto in due! :tongue:
E' l'unica misura che, legalmente, puoi montare.
uzz monta le metzeler m3:D la uso abbastanza per andare in 2 e ti assicuro che il feeling è ottimo
le corsa III se vai in due basta che tieni la pressione a 2.9 3.0 dietro, come da libretto.
Non è vero che durano poco come dicono, e dopo due stagioni sono ancora ottime gomme, a differenza di altre che dopo 3000 km fanno schifo perchè si deteriorano.
le corsa III se vai in due basta che tieni la pressione a 2.9 3.0 dietro, come da libretto.
Non è vero che durano poco come dicono, e dopo due stagioni sono ancora ottime gomme, a differenza di altre che dopo 3000 km fanno schifo perchè si deteriorano.
ho preso quelle infatti :wink_:
Seguito il consiglio tuo e dell'oscuro...
anche perchè sai che cos'è il discorso?
Che a me possono durare 3.000 km e a te 8.000 ma finchè non le provo come faccio a saperlo?? :wink_:
Grandi gomme, ti divertirai :wink_:
ecchisenefrega... chi non prova non gode... non era così il proverbio? :rolleyes:
Esigenze:
Ragazzi che prendo?
Voi che mi consigliate?
pirelli GTS
everts76™
11/06/2009, 23:16
Esigenze:
Ragazzi che prendo?
Voi che mi consigliate?
vai di m3....:wink_:
ecchisenefrega... chi non prova non gode... non era così il proverbio? :rolleyes:
Ma io dicevo sul serio! ne ho avuti 4 treni di Diablo III, penso di essere uno dei maggiori esperti a livello mondiale :tongue: :tongue: :tongue:
Anacleto68
11/06/2009, 23:39
Ma io dicevo sul serio! ne ho avuti 4 treni di Diablo III, penso di essere uno dei maggiori esperti a livello mondiale :tongue: :tongue: :tongue:
Quanti Km ci fai?
Quanti Km ci fai?
In media circa 5000 km :wink_:
Anacleto68
12/06/2009, 08:31
In media circa 5000 km :wink_:
Niente male, ma sei uno calmino o smanettone? :rolleyes:
Niente male, ma sei uno calmino o smanettone? :rolleyes:
Non supero mai i limiti, sono molto tranquillo :wink_:
everts76™
12/06/2009, 09:10
:biggrin3:
Anacleto68
12/06/2009, 09:41
Guarda, ti credo sulla parola :biggrin3:
Bellideapaolo
13/06/2009, 03:36
USO QUESTA DISCUSSIONE PER I MIEI SCOPI!
uso la moto prevalentemente in strada, ma soprattutto STRADA DI SOLE CURVE, quindi mi servono gomme che sanno il fatto loro ;-D
mi son rimasti 3 nomi sulla mia lista....
-micheline Power One
-metzeller k3
-dunlop qualifer rr
vi convincono?
ps. non ha caso le ho messe in quell'ordine.
qualcuno che le ha provate mi può fare una recezione? anche in privato se gli garba ;-D
(email in firma)
everts76™
13/06/2009, 07:57
USO QUESTA DISCUSSIONE PER I MIEI SCOPI!
uso la moto prevalentemente in strada, ma soprattutto STRADA DI SOLE CURVE, quindi mi servono gomme che sanno il fatto loro ;-D
mi son rimasti 3 nomi sulla mia lista....
-micheline Power One
-metzeller k3
-dunlop qualifer rr
vi convincono?
ps. non ha caso le ho messe in quell'ordine.
qualcuno che le ha provate mi può fare una recezione? anche in privato se gli garba ;-D
(email in firma)
metzeler k3 su tutte..magari le interact...:wink_:
le powerone sono da sola pista.....e le dunlop nn mi entusiasmano x comportamento...
Esigenze:
Ragazzi che prendo?
Voi che mi consigliate?
Questi nuovi non sanno nemmeno usare il forum......
USARE LA SEZIONE CERCA!!!!
:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
Bellideapaolo
13/06/2009, 13:16
metzeler k3 su tutte..magari le interact...:wink_:
le powerone sono da sola pista.....e le dunlop nn mi entusiasmano x comportamento...
quindi mi consigli le k3... come sono?... mi puoi dare qualche informazione?
le power one non sono da pista, ma da strada!.. quelle da pista sono le power one B (che hanno il profilo appuntito e 5 tele)
ti ricordo che io vivo in sardegna e d'estate l'asfalto si scalda talmente tanto che si squaglia (e non è un modo di dire, ci sono tanti motociclisti che raccolgono le loro moto a terra con il cavalletto conficcato nell'asfalto)
non voglio fare 7000 km con la moto, ma neanche meno di 4500/5000km.... con le k3 interact quanti ne faccio secondo te?
everts76™
13/06/2009, 14:21
quindi mi consigli le k3... come sono?... mi puoi dare qualche informazione?
le power one non sono da pista, ma da strada!.. quelle da pista sono le power one B (che hanno il profilo appuntito e 5 tele)
ti ricordo che io vivo in sardegna e d'estate l'asfalto si scalda talmente tanto che si squaglia (e non è un modo di dire, ci sono tanti motociclisti che raccolgono le loro moto a terra con il cavalletto conficcato nell'asfalto)
non voglio fare 7000 km con la moto, ma neanche meno di 4500/5000km.... con le k3 interact quanti ne faccio secondo te?
allora le power one sul tuo asfalto le consumi subito..a maggior ragione te le sconsiglio...:wink_:
le k3 interact nn le ho provate di persona, ma la carcassa e' innovativa e si adatta come rigidita' a seconda dell'asfalto e la piega e' molto progressiva e sicura...durano il giusto e hanno un grip da moto gp...secondo me 5.000 km ce li fai..poi dipende dalla tua guida :rolleyes:
Bellideapaolo
13/06/2009, 20:05
allora le power one sul tuo asfalto le consumi subito..a maggior ragione te le sconsiglio...:wink_:
le k3 interact nn le ho provate di persona, ma la carcassa e' innovativa e si adatta come rigidita' a seconda dell'asfalto e la piega e' molto progressiva e sicura...durano il giusto e hanno un grip da moto gp...secondo me 5.000 km ce li fai..poi dipende dalla tua guida :rolleyes:
ok.. i sa che le prossime saranno le metzeler e successivamente le micheline...
voglio proprio tastare di persona la differenza
everts76™
14/06/2009, 09:51
ok.. i sa che le prossime saranno le metzeler e successivamente le micheline...
voglio proprio tastare di persona la differenza
facci sapere :wink_:
Bellideapaolo
14/06/2009, 21:29
certo... farò una comparativa, anche se non sono molto esperto, ma a parole sono bravo hahahah
everts76™
14/06/2009, 22:37
certo... farò una comparativa, anche se non sono molto esperto, ma a parole sono bravo hahahah
a noi quelle servono...:biggrin3:
HweU-Nc__HE
pielli già finite CAZZO!!!
matteo speed
24/08/2009, 00:08
darkness come al solito coglie l'essenza delle cose:w00t::w00t::w00t::w00t:
quoto io ne già montati 2 treni e sono fantastiche e durano anche abbastanza,ora ho montato le racetec k3 ne dicono un gran bene vedremo:wink_::wink_::wink_:
si, cmq mi son durate meno di 4000 km le corsa III!!!
:dry:
Però ho limato le pedane :D
si, cmq mi son durate meno di 4000 km le corsa III!!!
:dry:
Però ho limato le pedane :D
Se le devi cambiare ancora. valuta le Michelin 2CT, peli le pedane comunque e mi sa che ci fai un bel po' in più di 4000 km. !!!:wink_:
io ti copnsiglierei le rennsport ma se hai esigenze non da gomma da tempo , di andarci in 2 e usarla tutto l'anno ti consiglio una gomma tipo i corsa 3 che secondo me è una buona via di mezzo !!
nessua delle due.. le rennsport "sono" gomme da tempo... le M3 sono un filo più tursitiche, ma in ogni caso sono gomme che si spiattellano se non le usi come si deve!!:wink_:.. diciamo che se avessi richiesto due gomme sportive per mettere il ginocchio a terra sei giorni su sette e andare tranquillo con la ragazza al mare la domenica.. ti avrei consigliato quelle citate da te.. in sintesi secondo me , sono all'opposto delle tue esigenze..sopratutto per il chilometraggio...forse dovresti provare con delle bimescola..:wink_:
Il 14 settembre parto per la Sicilia e minimo saranno fra andata e ritorno + di 1000km di autostrada, in due, carichi come muli di bagagli...
visto che comunque le Diablo III le ho frustate in pochissimo tempo e andando quasi sempre da solo, mi orienterò sulle Dunlop Roadsmart per la Sicilia e per quest'inverno :wink_:...
pippopoppi
24/08/2009, 13:29
E lavati dalle palle imbecille.... o almeno dammi un consiglio sensato!!!
Foglione:dry:
QUALCHE MODERATORE MI TOGLIE GLI :offtopic:!!!!!!!
:laugh2:
vai di M3....sono ottime come gomme.
:laugh2:
vai di M3....sono ottime come gomme.
uguali alle Corsa III...
Finiscono subito :D
uguali alle Corsa III...
Finiscono subito :D
Almeno con le M3 anche l'anteriore è finito e non ti dispiace buttarlo via :D
Almeno con le M3 anche l'anteriore è finito e non ti dispiace buttarlo via :D
E' vero... ma per non buttare via l'anteriore, ricompro un altro treno di Diablo III e vendo l'anteriore :wink_:
credo che comunque il minor consumo dell'anteriore sia dovuto alla ripartizione dei pesi sulla speed... su una daytona tutta caricata avanti, credo che il consumo sarebbe più o meno lo stesso...
Cmq ho deciso...
per partire per la Sicilia, in due coi bagagli
ROADSMART SARANNO!!!
e infatti poi ho rimesso le corsa III che adesso son finite (l'anteriore pora stella c'ha quasi 10.000 km)
Ordinate le Qualifier RR
Le nuove mez m5 che ne dici ???
Ordinate le Qualifier RR
Ottimo acquisto!
le rennsport cmq sono buone dai io le ho avute e credo di rimetterle
le rennsport cmq sono buone dai io le ho avute e credo di rimetterle
il problema è che costano poco è verò ma fanno anche la metà dei km di un'altra gomma sportiva
SpeedCama
15/03/2010, 23:22
e infatti poi ho rimesso le corsa III che adesso son finite (l'anteriore pora stella c'ha quasi 10.000 km)
Ordinate le Qualifier RR
Per te sò sprecate le QRR!:sleep2:
:biggrin2: