PDA

Visualizza Versione Completa : come usare il cronometro

dede 90
09/06/2009, 23:30
ciao a tutti ...come da titolo cerco qualcuno che sappia dirmi come fare andare il cronometro ....
non ditemi guarda il libretto delle istruzioni perchè non lo possiedo..visto che la moto l' ho comprata usata e non me l'hanno dato:oops:

diggio
09/06/2009, 23:40
in modalità lap per prendere il tempo devi premere il pulsante di avviamento.. che te lo salva, ti rimarrò sul display per un tot di secondi, poi proseguirà il conteggio...

non ho il libretto sotto mano, ma più o meno funziona cosi...;)

dede 90
10/06/2009, 00:03
tu l' hai usato in pista???
quando arrivo sul traguardo e schiaccio il pulsante si azzera e riparte da solo una volta visto il tempo ???:blink:

sfreer
10/06/2009, 00:10
si

polso
10/06/2009, 00:48
Be penso che li tenga anche in memoria un po' di tempi... Lo faceva l'Rs...

D74
10/06/2009, 06:27
ciao a tutti ...come da titolo cerco qualcuno che sappia dirmi come fare andare il cronometro ....
non ditemi guarda il libretto delle istruzioni perchè non lo possiedo..visto che la moto l' ho comprata usata e non me l'hanno dato:oops:

Male!!! fattelo dare!

Massi_
10/06/2009, 06:38
scarica il manuale in pdf dal sito Triumph, facile no? :-)

D74
10/06/2009, 07:00
scarica il manuale in pdf dal sito Triumph, facile no? :-)

buon consiglio, ma quando si prende un usato tutto il materiale a corredo deve essere fornito!!!!! :wink_:

Massi_
10/06/2009, 08:10
buon consiglio, ma quando si prende un usato tutto il materiale a corredo deve essere fornito!!!!! :wink_:
Perfettamente d'accordo con te, ma intanto che se lo fa dare almeno ha una copia elettronica da consultare :yess:

laura83
10/06/2009, 08:50

giusto:wink_: ! ma solo se l'ex proprietario non è un imbambolato come è capitato a me....:dry:
anch'io mi sn ritrovata senza per lo stesso motivo... e quando glie l'ho fatto presente.. non sapeva neanche di cosa parlassi !!!!:dry: dunque...
l'ho scaricato e stampato:wink_:... e mi arrangio con quello....:laugh2:

michele0105
10/06/2009, 13:31

Lo metti in modalità lap dopodichè lo fai partire quando vuoi col tasto di avviamento della moto...ti indicherà inizialmente LAP 1 e il tempo sta già scorrendo.
Quando sei sul traguardo premi di nuovo lo starter: il tempo si arresta e parte di conseguenza il cronometraggio del giro successivo (anche se per 10 secondi circa rimane visualizzato il tempo del giro che hai appena concluso).

Tutti i giri rimangono poi in memoria (di ogni giro viene memorizzato: tempo, vel. max, vel. media etc...) fino a un massimo di 99 giri credo...però per visualizzare tutti questi dati è meglio che scarichi il libretto perchè c'è una successione di tasti da premere.

Quando esci di pista, tieni premuto x qualche secondo lo starter e il cronometro si ferma e smette di memorizzare.

:wink_::wink_:

P.s. è più facile da usare che da spiegare!

dede 90
10/06/2009, 21:36
grazie mille michele sei stato precisissimo...vediamo se domenica riesco ad usarlo visto che vado in pista :ph34r:

ALE72
10/06/2009, 21:42
Lascia stare,e comprati un cronometro a infrarossi o gps...:tongue:

michele0105
11/06/2009, 13:26
Lascia stare,e comprati un cronometro a infrarossi o gps...:tongue:

Si sarebbe la cosa migliore....però se ti serve solo x avere un riferimento e non hai almeno 150 € da spendere, quello di serie va benino.

Dennis
11/06/2009, 14:27
Oppure se si ha un cellulare decente, si può scaricare il programmino che segna i tempi con il satellite

michele0105
11/06/2009, 14:30
Oppure se si ha un cellulare decente, si può scaricare il programmino che segna i tempi con il satellite

Molto valido anche quello....l'unica cosa è che non puoi vedere i tempi mentre giri...

firemaker
11/06/2009, 14:45
se no si potrebbe inventarsi qualksina che fa scattare il cronometro di serie sempre nello stesso punto...tipo infrarosso xò con circuitino artigianale...che fa fare contatto al tastino avviamento

michele0105
11/06/2009, 14:50
se no si potrebbe inventarsi qualksina che fa scattare il cronometro di serie sempre nello stesso punto...tipo infrarosso xò con circuitino artigianale...che fa fare contatto al tastino avviamento

Io non sarei assolutamente in grado, ma se fai una cosa del genere fai tutto doppio che te lo compro anch'io!

firemaker
11/06/2009, 14:57
Io non sarei assolutamente in grado, ma se fai una cosa del genere fai tutto doppio che te lo compro anch'io!
:) bhe posso informarmi x farlo a low cost :)

Dennis
11/06/2009, 14:58

pensa se dopo ti si accende la moto da sola

:risate2:

firemaker
11/06/2009, 15:01
hahaha bhe ovviamente che lo usi solo in pista quando giri hahahaha
hjahahahahah poi va bhe devi premere anche la frizione :)

michele0105
11/06/2009, 15:08

Si si informati.....

firemaker
11/06/2009, 15:09
ok ok parlo cn un amico x la realizzazione...:)