Accedi

Visualizza Versione Completa : Corso di guida sportiva S.M.I. a Imola - Ven 10 Luglio



Ninjacaliber
09/06/2009, 23:05
Ragassuoli,
ho bloccato una decina di posti per il corso avanzato della Scuola Motociclistica Italiana ( scuola motociclistica italiana (http://www.scuolamotociclistica.it/homesportiva.html) ) nel rinnovato circuito di Imola!!! Autodromo Enzo e Dino Ferrari - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Autodromo_Enzo_e_Dino_Ferrari) :w00t:


Caratteristiche: sul sito della SMI trovate spiegate tutte le caratteristiche del corso

Costo: il corso ha un costo di 300€ (aggiungendo 100€ alla quota di iscrizione si ha diritto alla licenza Promosport)

Livello: questo è un corso avanzato, dedicato a chi ha già una certa esperienza di pista ed intende perfezionarsi.

Durata: tutto il giorno, suddiviso in lezioni di teoria e 5 sessioni da 30' in pista con gli istruttori.

Istruttori: saremo affidati ad istruttori federali qualificati, in gruppi omogenei per livello d'esperienza, composti di massimo 6 persone per ogni istruttore.

Limitazioni: non è possibile girare con le slick e tutte le moto dovranno essere in assetto Stradale con Scarico e Filtro aria di serie. In ogni caso non si può superare il limite di rumorosità previsto in omologazione per ogni singolo modello (riportato sulla targhetta identificativa di ogni moto). Non è consentito l’utilizzo di scarichi non omologati con DB Killer. In ogni caso per essere ammessi farà fede la prova fonometrica effettuata sul posto. In caso di non rispetto del limite, qualunque sia lo scarico o il filtro dell’aria, si potrà essere esclusi dal corso (saranno rigidissimi in fatto di emissioni sonore).

Pioggia: in caso di pioggia il corso viene svolto lo stesso nella parte teorica. La parte pratica si svolge per quanto possibile se la pista si asciuga durante la giornata. Non è prevista la restituzione della quota di iscrizione.

Modalità di iscrizione: per iscrivervi dovete seguire le istruzioni che vi invierò via MP.


Affrettatevi .... i posti sono pochi e il tempo per confermare ancora di meno!!! :cry:

Narsil
15/06/2009, 22:22
Salutami quello scoppiato di Mazzali se lo vedi :D

Aerodik
16/06/2009, 12:20
scusa è possibile girare senza fare il corso??

Ninjacaliber
16/06/2009, 12:47
scusa è possibile girare senza fare il corso??

No spiacente :cry:

Falco
16/06/2009, 13:53
Mah... lo chiamano corso di guida sportiva... e poi accettano solo moto stradali... capito tutto.

Peccato, occasione che perdo perchè non mi metto certo a smontare gomme e scarico per poter fare un corso "avanzato" di guida "sportiva" in un circuito da mondiale di F1:cry:

Ciauz

Ninjacaliber
16/06/2009, 14:26
Come darti torto ..... :ph34r:

blackhound
17/06/2009, 07:46
forse è il caso di fare un pò di chiarezza.
ho (ri)fatto il corso il 6 giugno. come saprete, ad Imola hanno sempre rotto le balle per il rumore, quindi l'unico modo sicuro per girare sono gli scarichi di serie, i db killer sono tollerati se funzionano davvero, considerate che prendono il rumore da tre diversi punti della pista, e se il rumore è eccessivo tutti devono uscire, e non solo "il colpevole".
il corso è molto valido sia a livello teorico che pratico, dividono gli allievi a seconda del loro grado di preparazione, e non è il caso che vi dica che una cosa è fare scuola in un pistino ed un'altra in una pista "vera". Oviamente non ci si può presentare con le gomme finite, siani in mescola o stradali,ma questo dovrebbe essere già il buon senso a suggerirvelo.