Visualizza Versione Completa : PEDIVELLA LEVA del CAMBIO BONNEVILLE
Ciao a tutti,
in seguito ad una caduta da fermo.:-((((( ho spaccato la leva del cambio (la pedivella sulla sinistra) e volevo chiedervi se ne avete una usata..o magari un consiglio per recuperare il recuperabile..
La leva non si è danneggiata ma il pomello si è spezzato lasciando la parte di vite dentro la leva.
Adesso ho un pomello spezzato nella sua vite che probabilemte si avvitava nella leva.La leva infatti ha all'intenro il peszzo metallico del pomello..
Spero di essere stato abbastanza comprensibile.
Il prezzo del pezzo completo è 120 € e ragazzi è tantissimo...mentre solo il prezzo del pomello si aggira intorno ai 15.
Ha qualcuno è successo? Come si fa a toglere dalla leva la parte di vite del pomello ?
ciao a tutti
Sam il Cinghio
10/06/2009, 09:06
Ciao, ti rimando a questo topic dove parlo proprio della leva cambio
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/94840-scrambler-compatibili-tips-tricks-del-cinghio.html
;)
gabriele70
10/06/2009, 21:01
io ho messo un bullone con sopra il gommino originale. esteticamente non si nota, solo che il perno è molto fragile apposta per non fare danni più gravi , quindi è una soluzione temporanea. per togliere il pezzo rotto vai di trapano oppure con una punta per bulinare, si spacca solo a guardarlo.
Il perno in se costa pochi euro. in alternativa lo rubi al primo raduno triumph a cui partecipi... :ph34r:
CHRISTIANTILT
11/06/2009, 01:33
è successo anche a me,io ho risolto così... ho smontato la leva del cambio e l'ho portata in un officina,in 5 minuti e per 5 euro mi hanno estratto la parte di perno filettata rimasta dentro la leva,poi sono andato in triumph e ho preso un perno nuovo per 6 euro,sfilato il gommino dal perno rotto,messo su quello nuovo,una goccia di frenafiletti e riavvitato il perno nuovo sulla leva... rimontando poi la leva stessa...
minima spesa,massima resa :wink_:
Ciao grazie a tutti per i cons. (siete dei miti)
Ieri sera spinto dal terrore dei 130 euro (prezzo per cambiare il pezzo come consigliato da officina triumph) ho trapanato piano piano e tolto la vite che si era spezzata all'interno della leva come poi ha conisgliato Gabriele.Ho saostituito il perno con una vite e ho esultato!
a questo punto..mi chiedo se il perno originale (9 euro) non si altro che una semplicissima vite con il marchio triumph.
ciao e grazie a tutti!
è successo anche a me,io ho risolto così... ho smontato la leva del cambio e l'ho portata in un officina,in 5 minuti e per 5 euro mi hanno estratto la parte di perno filettata rimasta dentro la leva,poi sono andato in triumph e ho preso un perno nuovo per 6 euro,sfilato il gommino dal perno rotto,messo su quello nuovo,una goccia di frenafiletti e riavvitato il perno nuovo sulla leva... rimontando poi la leva stessa...
minima spesa,massima resa :wink_:
per piacere mi dai ripetizioni di spippolo?:supremo::supremo::supremo:
CHRISTIANTILT
11/06/2009, 11:46
per piacere mi dai ripetizioni di spippolo?:supremo::supremo::supremo:
ahahahahah:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
gabriele70
11/06/2009, 22:42
Ciao grazie a tutti per i cons. (siete dei miti)
Ieri sera spinto dal terrore dei 130 euro (prezzo per cambiare il pezzo come consigliato da officina triumph) ho trapanato piano piano e tolto la vite che si era spezzata all'interno della leva come poi ha conisgliato Gabriele.Ho saostituito il perno con una vite e ho esultato!
a questo punto..mi chiedo se il perno originale (9 euro) non si altro che una semplicissima vite con il marchio triumph.
ciao e grazie a tutti!
è una semplice vite ma è di un materiale molto tenero e "friabile" ( o come dice aldo ... franabile) , ripeto ... è fatto apposta per rompersi per primo evitando guai peggiori , tipo la rottura della leva o del perno del cambio.
immo...bile
11/06/2009, 23:09
è una semplice vite ma è di un materiale molto tenero e "friabile" ( o come dice aldo ... franabile) , ripeto ... è fatto apposta per rompersi per primo evitando guai peggiori , tipo la rottura della leva o del perno del cambio.
o del carter:cry:
kiarabat
30/06/2010, 09:37
ragazzi mi é successa la stessa cosa! Degli amici mi daranno una mano!
Grazie della segnalazione :-))
zaoooooo
chiaroluca
30/06/2010, 10:01
a me è successa la stessa cosa...
ho fatto tornire un cilindro di alluminio.. ho ricavato 4 gole in cui ho alloggiato degli O-ring ..cosi non scivola la punta del piede...
pio lasciarlo alluminio o lucidalo a specchio...
ricorda di forare il cilindro e farci l'incavo per la testa della brugola da 6mm per fissarlo sulla leva..
ciao.
The fool
05/12/2010, 16:24
Raga..scivolato sul ghiaccio..e rotto leva frizione..e pedalino cambio (il pomellino).....qualcuno di voi ha una leva da frizione da vendere?
Grazie..saluti:cry:
Azz .... epidemia di scivolate .... e metterle a riposo ed usare la motoslitta?
:wub:
gabriele70
05/12/2010, 18:03
Raga..scivolato sul ghiaccio..e rotto leva frizione..e pedalino cambio (il pomellino).....qualcuno di voi ha una leva da frizione da vendere?
35 euro e la prendi nuova. Non vale la pena cercarla nuova secondo me, oprattutto se ci metti LE SPESE DI SPEDIZIONE.
velenoso
05/12/2010, 19:13
Ghiaccio!!!:w00t: a Catania!!!!:w00t: Miiiii la globalizzazione......:wink_:
Ghiaccio!!!:w00t: a Catania!!!!:w00t: Miiiii la globalizzazione......:wink_:
Ma no!
Sicuramente è scivolato su una coppetta di granita al limone caduta dalle mani di un bambino.
nessuno13
05/12/2010, 20:18
è già! se si rompe l'albero del cambio allora sono dolori:cry:
The fool
05/12/2010, 23:30
Dimenticate che Catania è vicino l'Etna....quasi 3.500 metri di altezza...una statura non inferiore a tante tra le montagne alpine..quindi..anche qui piste sci, neve..e...cazz di ghiaccio!
35 euro solo il POMELLINO o...tutta la leva del cambio? ps...rotto pure la LEVA FRIZIONE (e fortuna basta così)qualcuno vende una leva frizione o quale potrei usare compatibile dato ke l'originale ha un prezzo altino..
grazie
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè sto cercando la leva cambio per Bonneville, e seguendo il Forum sono finito qui.
Qualcuno riesce a darmi consigli su come e dove trovarla?
In rete ho trovato alcune alternative:
Gear Lever Triumph Bonneville 2000-10 - Motorcycle Products UK (http://www.motorcycleproducts.co.uk/catalogue/gear-lever-triumph-bonneville-2000-10-p-217115.html)
Enduro-Off Road gear shift lever - 10.5 cm [003BR430] - 18.95*€ : British Racer, Motorcycles - Custom and Performance parts - Triumph Accessories - Davida helmets - Banbit helmets - Bell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1062)
, ma non avendo dimensioni dell'originale e non avendone avuta mai una per le mani, non so se fidarmi o meno.
Grazie :oook:
mi ti sei letto tutti i post del forum per trovare questa discussione :biggrin3:
comunque vale ancora il discorso che fece gabriele 70 ai tempi poca spesa e ne recuperi una...per le misure calibro alla mano e misura quella che hai...al limite fai un salto in concessionaria e chiedi a loro!!:oook:
mi ti sei letto tutti i post del forum per trovare questa discussione :biggrin3:
comunque vale ancora il discorso che fece gabriele 70 ai tempi poca spesa e ne recuperi una...per le misure calibro alla mano e misura quella che hai...al limite fai un salto in concessionaria e chiedi a loro!!:oook:
ho fatto una bella ricerca, per ora provo questa SCHALTHEBEL MIT GELENK - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=430&wgr=305&list_total=45&anzeige=0&page=3&artnr_gr=10046090)
vediamo:cool:
andy shock
24/04/2013, 14:48
'Azz, mi ero messo a leggere interessato questo 3D e a distribuire Like, poi mi accorgo che è del 2009/2010...:blink:
ho fatto una bella ricerca, per ora provo questa SCHALTHEBEL MIT GELENK - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=430&wgr=305&list_total=45&anzeige=0&page=3&artnr_gr=10046090)
vediamo:cool:
Questa va benissimo ma è lunga, è quella che ti dicevo di Sam, quella di british racer invece dovrebbe essere plug&play e il sito è affidabilissimo, mandagli una mail e vedi che ti rispondono loro
Ciao!
Grazie. Risolto in Triumph con ricambio usato!!! € 30..
anche a me a me è caduta da ferma, neanche un mese di vita...ho la t100 black. Non si è rotto niente, ma mi sembra che si sia storta un po in dentro. Non so se cambiarla o no anche perchè ha 5mm di distanza dal carter ed è usabile, ma di difficile raggiungimento col piede.
...oppure allungo la parte col gommino...
261256261257
Ho trovato anche questo sito che le vende https://www.squaredeals-ltd.co.uk/bonneville-t100-thruxton-enduro-gear-change-lever-folding-gear-shift-lever-replaces-oem-t2081144-28102-p.asp uguali https://www.bike-parts-triumph.com/triumph-motorcycle/Bonneville/Liquid-Cooled/bonneville-t100-black/Gear-Selectors-x-Pedal/12/10010616227/0/12 all'originale ma grigie.
ok, è arrivata la leva dalla casa madre...ma...
levando la vite , anche infilando il cacciavite a fare leva nell'incavo della circonferenza... non esce...WD40... e non esce
CHE FARE? ci vuole un estrattore?