Visualizza Versione Completa : Benelli TNT899S
Salve ragazzi, sabato pomeriggio ho provato la bennelli TNT 899S, e volevo confrontare le mie impressioni con chi di voi l'ha provata, devo dire che la moto mi ha fatto una bella impressione, 1) appena salito sopra ho avuto subito l'impressione che la moto pesasse molto meno rispetto a quanto dichiarato, segno quindi di una buon baricentro e bilanciamento dei pesi e dispetto dei 200 e passa kg, la moto sembra una bicicletta tanto appare leggera, accendo la moto e il motore inizia il suo canto a 3 cilindri, meno cupo del triumph ma molto bello cmq... faccio riscaldare la moto e parto, alle prime svolte, rotonde e curve mi sento di confermare quanto detto prima, sembra molto più leggera di quanto è veramente, una bicicletta appunto, e ci si sente subito a proprio agio, certo nn ha il motore della sorellona ne magari la spinta della speed ma certamente può dir la sua perchè passando alla ciclistica arriva veramente il punto forte, anteriore granitico, stabilissimo, ma allo stesso tempo agile, posteriore invece + neutro, che segue l'anteriore forse un pò passivamente, ciò è dovuto al peso spostato accentuatamente verso l'anteriore rispetto ad altre concorrenti, i freni nn li ho potuti testare a dovere ma son sembrati abbastanza efficenti, unica pecca a prima vista è il cruscotto, un pò scarno e rifinito con poca cura, per il resto la moto mi è piaciuta molto, ma la domanda è quanto ci si potrà fidare della Benelli? specie se l'utilizzo fosse giornaliero, pioggia o sole che sia per nn parlare del fatto che nn ha quasi mercato... a voi la parola, io cmq un pensierino ce l'ho fatto...
lazy_sunday
10/06/2009, 10:15
esteticamente può piacere o meno... sono moto molto particolari... a me, stranamente, piacciono! sulla carta sono da paura, sia lei che la sorellona! ho sentito però da amici cose allarmanti per quanto riguarda la cura nell'assemblaggio delle benelli :(
spero di poterle provare anche io comunque ;)
mmm.
troppo pasticciata. non mi piace.
e poi il marchio benelli mi da di motoretta
http://www.motosincreibles.com/wp-content/uploads/2008/02/benelli-tnt899-400x287.jpg
io cmq un pensierino ce l'ho fatto...
Ma rimanere in casa Triumph? abbiamo una delle migliori naked in commercio che da anni detta parametri di riferimento nella propria classe.
mmm.
troppo pasticciata. non mi piace.
http://www.motosincreibles.com/wp-content/uploads/2008/02/benelli-tnt899-400x287.jpg
motoretta?:blink: no quella è MotoMorini:rolleyes:http://img23.imageshack.us/img23/9755/motomorinicorsarinozz19.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=motomorinicorsarinozz19.jpg)
Ma rimanere in casa Triumph? abbiamo una delle migliori naked in commercio che da anni detta parametri di riferimento nella propria classe.
Che la 1050 sia una delle migliori naked nn lo metto in dubbio, che detti parametri di riferimento ho qualke riserva, dipende di quale parametro tu parli, cmq sono proprio indeciso tra loro 2, la Benelli a me piace, come piace la Speed, la scelta sarà dura...
Sam il Cinghio
10/06/2009, 11:26
Quanti anni hai? :biggrin3:
Wolverine
10/06/2009, 11:26
bella moto
Sam il Cinghio
10/06/2009, 11:30
Che la 1050 sia una delle migliori naked nn lo metto in dubbio, che detti parametri di riferimento ho qualke riserva, dipende di quale parametro tu parli, cmq sono proprio indeciso tra loro 2, la Benelli a me piace, come piace la Speed, la scelta sarà dura...
Grim, io ho fatto diciamo da tester (semplifico anche se non e' proprio cosi') per Benelli, un paio di anni fa: ho portato a spasso una TreK per alcuni mesi.
Gran moto dal punto di vista motoristico e di ciclistica, purtroppo a livello finiture ed affidabilita' devono fare ancora molta, molta strada.
Sinceramente sulla TreK ci ho lasciato il cuore, ma benche' sia spesso stato pioniere portandomi a casa moto/marchi che il resto del mondo schifava questa volta - vuoi forse il mutuo casa sul groppone - non ho avuto le palle.
Appunto perche' temo che, allo stato attuale, ci voglia molto coraggio per comprarsi una Benelli. :dry:
esteticamente può piacere o meno... sono moto molto particolari... a me, stranamente, piacciono! sulla carta sono da paura, sia lei che la sorellona! ho sentito però da amici cose allarmanti per quanto riguarda la cura nell'assemblaggio delle benelli :(
spero di poterle provare anche io comunque ;)
Anch'io ho sentito di alcuni problemi su queste moto, ma sul 1130, pare che sulla 899 siano stati risolti.. Ti auguro di provarla presto e poi mi dici come ti sembra
Grim, io ho fatto diciamo da tester (semplifico anche se non e' proprio cosi') per Benelli, un paio di anni fa: ho portato a spasso una TreK per alcuni mesi.
Gran moto dal punto di vista motoristico e di ciclistica, purtroppo a livello finiture ed affidabilita' devono fare ancora molta, molta strada.
Sinceramente sulla TreK ci ho lasciato il cuore, ma benche' sia spesso stato pioniere portandomi a casa moto/marchi che il resto del mondo schifava questa volta - vuoi forse il mutuo casa sul groppone - non ho avuto le palle.
Appunto perche' temo che, allo stato attuale, ci voglia molto coraggio per comprarsi una Benelli. :dry:
Come già detto, i problemi a cui ti riferisci erano del 1130, ma son stati risolti con 899, aggiornando la centralina, cambiando il motorino di avviamento e le ventole
motoretta?:blink: no quella è MotoMorini:rolleyes:http://img23.imageshack.us/img23/9755/motomorinicorsarinozz19.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=motomorinicorsarinozz19.jpg)
guarda, io 2 settimane fa ho provato la granpasso della morini e posso garantirti che è tutt'altro che una motoretta, componentistica al top, fantastica da guidare e un tiro da paura, dovessi scegliere tra morini e benelli non ci penserei 2 volte ! :wink_:
poi l'avete vista la scrambler della morini ??? :w00t:
Sam il Cinghio
10/06/2009, 12:28
Come già detto, i problemi a cui ti riferisci erano del 1130, ma son stati risolti con 899, aggiornando la centralina, cambiando il motorino di avviamento e le ventole
Io lo auguro vivamente, perche' Benelli e' un marchio italiano (senza entrare nel merito di chi sia l'attuale proprieta' e come siano organizzati i processi produttivi), oltre che storico, e non si puo' non desiderare che riemerga dalle ceneri del passato. :wink_:
mamma che serietà...era una battuta!
ha ha ha!
CHRISTIANTILT
10/06/2009, 12:33
io ho un amico che non vede l'ora di disfarsene... continui problemi..elettrici,di motore.. ha la moto ferma praticamente 10 mesi l'anno!!
un vero incubo,e a quanto pare non è un caso isolato..:cry:
fate vobis
P.S. l'amico in questione sta per diventare Triumphista..:biggrin3:
Ovvio che non dicevo che la moto è un punto di riferimento su tutto, ma direi che sotto alcuni aspetti può essere considerata fra i top.
Di questa Benelli ho letto solo le prove, ma sicuramente fra Speed e questa ci sono differenze...parlassi della 1130 allora ok, dubbio più che lecito, ma con questp 899 direi di no
gabri620
10/06/2009, 12:55
io ho un amico che non vede l'ora di disfarsene... continui problemi..elettrici,di motore.. ha la moto ferma praticamente 10 mesi l'anno!!
un vero incubo,e a quanto pare non è un caso isolato..:cry:
fate vobis
P.S. l'amico in questione sta per diventare Triumphista..:biggrin3:
posso permettermi? mussa colossale!!
tutti hanno provato, tutti hanno amici o cugggini "che".
Parlavamo tempo fa' di brutale: sembra che tutti abbiano provato un brutale.
personalmente conosco 1 solo ragazzo in tutta genova che abbia una brutale oltre che a me.
tra l'altro è uin 750, il mio un 910.
mi spieghi come possiate fare tutti quantio ad aver provato un brutale?
adesso si parla di benelli. Io conosco soltanto il mio gommista che l'ha avuta.
possibile che tutti conosciate o abbaite provato una tnt? secondo me l'unico che l'ha fatto di quelli che hanno risposto è chi ha aperto il post
Quando si parla di auto/moto italiane partono tutti in 4a per denigrare il prodotto e le doti di affidabilità, e millantano cuggini, zii o amici che hanno problemi con la punto, col monster o con la dorsoduro
E poi diciamoci le cose come stanno: se io sono stufo dei problemi di affidabilità di una moto tanto da volermene disfarmene non mi comprerei una triumph, ma una jap.
e chi ti parla, pur essendo un Mvista, adora ed è follemente innamorato del mitico marchio inglese.
Ma vi supplico, non facciamo disinformazione,
prezzo allineato alla street
trovata una sul Penice ...
faticosisimo tenerla dietro
Sam il Cinghio
10/06/2009, 13:01
secondo me l'unico che l'ha fatto di quelli che hanno risposto è chi ha aperto il post
Hai ragione tu, bravo.
non conosco nessuno col Ben. ma cmq non se ne parla bene...in compenso conosco tanti con le più svariate MV, compreso Brutale750 di mio cugino e tutti ne parlano bene...per Triumph qui ne sento di tutti i colori...che faccio compro Brutale?
lazy_sunday
10/06/2009, 13:14
possibile che tutti conosciate o abbaite provato una tnt?
io facevo riferimento a quanto mi ha detto un amico che collabora con una rivista di moto e che ha provato approfonditamente, in occasione di un test per questa rivista, la trek
i problemi riscontrati non erano relativi alla meccanica della moto ma all'assemblaggio e alla qualità di parti come sovrastrutture etc... diciamo che perdeva un po' i pezzi per strada :(
la tnt come dicevo, spero proprio di provarla presto, è una moto che mi affascina :wink_:
(anche la tua brutale però... :w00t:)
ste.fa.no
10/06/2009, 13:17
1130 ha una schiena da paura ti assicuro che spinge da mattiniente a che vedere con la 1050..:biker:
fiore955
10/06/2009, 13:43
personalmente conosco 1 solo ragazzo in tutta genova che abbia una brutale oltre che a me.
possibile che tutti conosciate o abbaite provato una tnt? secondo me l'unico che l'ha fatto di quelli che hanno risposto è chi ha aperto il post
Quando si parla di auto/moto italiane partono tutti in 4a per denigrare il prodotto e le doti di affidabilità, e millantano cuggini, zii o amici che hanno problemi con la punto, col monster o con la dorsoduro
E poi diciamoci le cose come stanno: se io sono stufo dei problemi di affidabilità di una moto tanto da volermene disfarmene non mi comprerei una triumph, ma una jap.
e chi ti parla, pur essendo un Mvista, adora ed è follemente innamorato del mitico marchio inglese.
Mi hai praticamente RUBATO le parole di bocca..:ph34r:ladro!:biggrin3::laugh2:
CHRISTIANTILT
10/06/2009, 14:19
senti,fossi in te mi rilasserei un attimo...
comunque io mi sono solo limitato a riportare quanto dettomi da questo amico,che esiste,in carne ed ossa e ha problemi mostruosi di affidabilità con sto benelli..
se vuoi nome e cognome e numero di cell. non c'è problema..:coool:
7373massimo
10/06/2009, 14:21
Salve ragazzi, sabato pomeriggio ho provato la bennelli TNT 899S, e volevo confrontare le mie impressioni con chi di voi l'ha provata, devo dire che la moto mi ha fatto una bella impressione, 1) appena salito sopra ho avuto subito l'impressione che la moto pesasse molto meno rispetto a quanto dichiarato, segno quindi di una buon baricentro e bilanciamento dei pesi e dispetto dei 200 e passa kg, la moto sembra una bicicletta tanto appare leggera, accendo la moto e il motore inizia il suo canto a 3 cilindri, meno cupo del triumph ma molto bello cmq... faccio riscaldare la moto e parto, alle prime svolte, rotonde e curve mi sento di confermare quanto detto prima, sembra molto più leggera di quanto è veramente, una bicicletta appunto, e ci si sente subito a proprio agio, certo nn ha il motore della sorellona ne magari la spinta della speed ma certamente può dir la sua perchè passando alla ciclistica arriva veramente il punto forte, anteriore granitico, stabilissimo, ma allo stesso tempo agile, posteriore invece + neutro, che segue l'anteriore forse un pò passivamente, ciò è dovuto al peso spostato accentuatamente verso l'anteriore rispetto ad altre concorrenti, i freni nn li ho potuti testare a dovere ma son sembrati abbastanza efficenti, unica pecca a prima vista è il cruscotto, un pò scarno e rifinito con poca cura, per il resto la moto mi è piaciuta molto, ma la domanda è quanto ci si potrà fidare della Benelli? specie se l'utilizzo fosse giornaliero, pioggia o sole che sia per nn parlare del fatto che nn ha quasi mercato... a voi la parola, io cmq un pensierino ce l'ho fatto...
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Mi sembra strano che in tutta GE ci siano 2 Brutale... dalle mie parti se ne vedono parecchie... io l'ho provata, era quella di un amico (non ti incazzare però:biggrin3::biggrin3::biggrin3:) e mi ha fatto una gran bella impressione...::biggrin3:
gabri620
10/06/2009, 16:05
comunque io mi sono solo limitato a riportare quanto dettomi da questo amico,che esiste,in carne ed ossa e ha problemi mostruosi di affidabilità con sto benelli..
possiamo anche incontrarci per un giretto in moto e ci scambiamo le moto: tu provi lil mio 910 ed io la tua bonni.:coool:
Mi sembra strano che in tutta GE ci siano 2 Brutale... dalle mie parti se ne vedono parecchie... io l'ho provata, era quella di un amico (non ti incazzare però:biggrin3::biggrin3::biggrin3:) e mi ha fatto una gran bella impressione...::biggrin3:
no, non ci siamo capiti: a Genova ci sono ben più di 2 brutale (quando vado dal mecca ufficiale ne vedo parecchie).
Io ho scritto che conosco solo 1 persona, peraltro un ex collega fincantieri, con una brutale 750S.
Nessuna altro brutalista ne' mvista consocco di persona a Genova.
fuori genova ne conosco parecchi, sono gli amici di revlimiter:coool:
Mi puoi dire cortesemente se è il 1130 o 899?
papitosky
10/06/2009, 19:51
fumettistica
grazie delle info... è sempre importante avere pareri ;)
cmq a me personalmente non piace... de gustibus....;)
i radiatori sul fianco non sono il massimo della comodità e dell'efficacia..
CHRISTIANTILT
10/06/2009, 23:50
Mi puoi dire cortesemente se è il 1130 o 899?
la seconda che hai detto ;)
ragazzacci..la benelli ha sede a Pesaro..triste a dirsi non è piu il marchio blasonato che ha fatto un pezzetto di storia...adesdso la proprietà e CINESE...:sick::sick:......fate voi........sicuramente bella e tanta plastica........:laugh2::laugh2: