Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 VS Yamaha FZ1 Fazer
pippo.jek
10/06/2009, 17:47
Ciao a tutti, sono sempre il solito rompi p....e :tongue:con un'altro confronto da proporre...
Stavolta il prezzo è vicino tra di loro, la cilindrata anche ma le tipologie sono differenti..:dry:
Lo so prima di decidermi faccio mille ragionamenti ma daltronde i soldini non sono pochi :blink:e non ce ne sono mai abbastanza:cry:.
Secondo voi qual'è più indicata a sportiveggiare con delle buone prestazioni, più di qualita come componentistica, più affidabile come motore, più economica come manutenzione e pezzidi ricambio e infine più adatta anche a viaggetti in due???
Ciaoooooooooo a tuttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiii....................:biggrin3:
Hai provato a proporre lo stesso post su fazeritalia???:rolleyes:
Come cavalleria ballano circa 45 cavalli....e tra un 4 cilindri e un 3 c'e' una bella differenza. La fazer è anche in versione GT con carena completa. Magari provale tutte e due e vedi quale delle due più si addice alle tue esigenze...sono entrambe gran moto!
mi sa che tengono tutti per la tiger...:biggrin3:
ciao,guarda il paragone te lo posso fare io che prima di prendere la tiger ho provato proprio la fazer 1000,partiamo dal motore,bhe la yamaha di coppia in basso ne ha praticamente 0 fino a 6000 giri sembra di guidare un 50 e non sto scherzando ci sono rimasto male io x primo,poi dai 7000 in su è un missile ma allora vai in giro in prima sempre mi sono chiesto!ciclisatica è molto stabile e da fiducia ma la tigre è un giocattolo da mettere in piega molto + maneggevole,freni quelli della yamaha sono a dir poco impressionanti secondo me su strada sopratutto sul bagnato sono esagerati,ingombri se ci sali la jap è molto + larga,comunque non è scomoda anche se un pelo + caricata sul davanti,io ho provato la nuda quindi sulla protezione all'aria non posso dirti gran che ,cosa ti posso dire le ho provate e ho scelto l'inglese molto + goduriosa da usare in strada, in pista è un altra cosa credo ma io non ci vado,spero di esserti stato utile ciao
anche io ero un pò indeciso tra Tiger e Fz1 moto valide tutte e due ma ho fatto decidere al cuore e la tiger è molto + bella e goduriosa che fz1
angeloyzf
10/06/2009, 18:23
Allora .. dpo la distruzione dell' R1 07 la scelta ricadeva proprio tra fazer e tiger ..... non ho scelto la fazer perche':
il motore e' lo stesso dell'R1 anche se depotenziato, scalda come un altoforno, coppia come gia' detto fino a 6000 e piu' giri ce n'e' poca, per partire con l'R1 dovevo sempre sfrizionare e a volte mi si spegneva lo stesso :cry: a livello estetico la zona strumentazione non mi e' piaciuta per niente, lo scarico sembra un camino da fonderia ..... poi le ho viste affiancate e ho provato la tiger e non ho piu' avuto dubbi :wub:
Il tre è più pronto , più regolare , più comodo , più bello , più protettivo , più parsimonioso , più gustoso .
insomma più e più , fai tu !
Avete già detto tutto voi..:cry:
comunque il Fazer è stato anche tra i miei pensieri - non l'ho provato - ma dopo aver provato la tigrotta ho capito perchè il conce ci tenesse così tanto...:coool:
I love Tigre!!
Gianreste
10/06/2009, 20:11
Io stavo per prendere il fazer.....mio cognato mi ha cosigliato di provare prima la tiger....risultato?.....non ho neanche provato la yama.....ho subito ordinato la tigrotta.
PS
prima avevo una R6.......il TRE è UNICOOOOOO!!!!!!!!!!!
tigersem
10/06/2009, 20:59
io ho provato sia tiger che fz1 e ti posso dire che come sempre dipende l' uso che ne vuoi fare , se vuoi solo sportiveggiare e girare in pista con tempi degni di una naked allora prendi l' fz1 (gran motorone , buona ciclistica e freni decenti) se invece vuoi una moto più versatile per viaggiare e che ti tolga anche qualche soddisfazione sulle strade di montagna ,o perchè no anche nelle piccole piste, allora prendi la tiger ........... io ho preso la tiger
calimero
10/06/2009, 21:17
Io nel 2006 avevo deciso di cambiare l'ormai anziana DTM 850 proprio con il Fazer 1000... fortuna volle che da maggio non ce fossero più disponibili in tutta Italia.
Per un brevissimo giretto provai una FZ1 (bellissima in giallo-nero:wub::wub::wub:) e mi piacque molto... capirai scendevo da una moto con metà cv (e cilindri...)
A settembre il pusher Yamaha mi chiamò dicendomi che era arrivata una camionata di Fazer... ma io avevo già visto le foto della nuova Tiger che in più aveva l'ABS, opzione che Yamaha Italia non ha ritenuto valida per il mercato nostrano.
Qualche mese dopo provai la fiera d'oltremanica (dopo averci passato sopra mezz'ora buona all'EICMA '06 gridando "brum, brummm..." e abbassandomi dietro il cupolino...) e tutti i dubbi relativi all'affidabilità, rivendibilità dell'usato ecc scomparvero improvvisamente nel nulla :w00t::w00t::w00t:
Tutto vero!
Tutto un altro fascino .... la tigre però ....è innegabile
:wub::wub::wub:
Il tre è più pronto , più regolare , più comodo , più bello , più protettivo , più parsimonioso , più gustoso .
insomma più e più , fai tu !
Quotone!!! :wub::wub::wub:
solenero
11/06/2009, 09:37
2 belle moto, la tigre è da sistemare di spensioni e cambiano lo scarico perde anche qualche kiletto di troppo.
la yama ha da rivedere pure lei le sospensioni cambiare pignore e scarico e mentre ci sei rimappare la centrlaina per spostare coppia in basso dopodichè è una lama
la differenza incolmabile è sull'utilizzo, specie in 2 e sulla comodità nei medi lunghi viaggi, raggiungibili da entrambe ma con prestazioni differenti, inoltre sulla tigre puoi caricarti casa.
non è detto che in futuro non ne prenda una usata e la magheggi un pò, quelle incontrate in montagna non tengono il passo tigre a meno di spremerle alla grande e darci dentro di gas in monomarcia.
sirwines
11/06/2009, 10:51
dubbio che assillava anche me... fz1fazer gt... poi ho provato la tigre... ;)
che3 dire prima della tigre avevo da 4 mesi.........una fz1 gialla :wub:bellissima! motore scarso di coppia ma esplosivo freni ottimi ma.....lunga pesante da mandare giu protezione zero cambio...........cosi cosi ,,,,,,un mio amico mi ha fatto provare la tigre e..........è stato amore il giorno dopo comprata subito!
cardinero76
11/06/2009, 12:59
2 belle moto, la tigre è da sistemare di spensioni
quelle incontrate in montagna non tengono il passo tigre a meno di spremerle alla grande e darci dentro di gas in monomarcia.
Straquotoneeeeeeee!!!!!!
Parole sante....
Prima di prendere la tiger avevo un fazer1000... è una bellissima moto, componentistica molto buona assembaggi perfetti, stabilissima, piantata per terra, in due il la passeggera era comodissima e il motore nemmeno se ne accorgeva del carico hehe, moto goduriosa se tenuta alta di giri, la gomma da 190 la usavo tutta protezione aereodinamica con cupolino maggiorato della casa molto buona, linea secondo me bellissima;
Poi dopo qualche settimana che tiri gli allunghi e sei sempre sopra i 150 allora e sui tornanti (qui a bergamo siamo belli pieni) bestemmi perchè ti passano anche i vespini comincia pensare e se facessi un passo indietro.... si ma un passo indietro, dopo un gs1200 tre ktm adv un ktm 950 SM ... cosa provi ...a quel punto ho trovato la tiger, provata e colpo di fulmine per il motore, tutto il resto lo sto sistemando pian pianino, pompa radiale manubrio poi farò il mono e le molle delle forcelle, ma il motore è uno spettacolo davvero mai provato niente di simile.
potrei mollarla solo per una morini granpasso, ma questa è un'altra storia heheh
antimaco
30/07/2009, 11:04
Ragazzi
io posso solo parlare della faser1000
E' un bolide ma confermo il buco sotto 5-6000 giri
Personalmente penso sia troppo potente per una moto da strada
Un gran problema è l'autonomia. So che le moto che viaggiano consumano ma appunto visto l'utilizzo viaggiando sulle statali e magari in Francia dove non vi sono parecchi distributori come in Italia, bisogna fare bene i conti
Credo che la prossima sarà la Tiger
Ciao
357magnum
30/07/2009, 13:03
Sono qui in Val di Fassa con due amici con il Fazer 1000...e devo continuamente asciugare la loro bava dalla mia Tiger.
Certo hanno un gran motore (ma non riescono a sfruttarlo a dovere) certo frenano bene (ma che forse non lo fa egregiamente anche la Tigre?).
Insomma adesso che sono immobilizzato...mi stanno facendo la corte per fargliela usare a loro (MAI!!!!! senza la mia presenza poi....) e...credo che uno di loro si covertirà quanto prima (l'ha provata anche con la moglie sistemata nella suite al secondo piano della sella....ed è contento)
La tiger è molto ma molto più polivalente ed è anche più facile da portare (grazie motorone 3 cilindri, grazie di esistere!)