PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio corona - info..

Steven Flower
10/06/2009, 22:39
Volendo migliorare l'accelerazione della Street, visto che dei 230 all'ora non me ne faccio nulla, chiedo a voi di capire quale sia la modifica minima da apportare (corona - pignone, senza perdere troppo in velocità ed avere un motore sempre sotto sforzo) e di conseguenza quali risultati ottenuti.

è chiaramente una domanda rivolta a chi questa attività l'ha gia fatta.

Aspetto per cui indicazioni e pareri.

Grazie ^__^

Paperoga
10/06/2009, 22:49
Volendo migliorare l'accelerazione della Street, visto che dei 230 all'ora non me ne faccio nulla, chiedo a voi di capire quale sia la modifica minima da apportare (corona - pignone, senza perdere troppo in velocità ed avere un motore sempre sotto sforzo) e di conseguenza quali risultati ottenuti.

è chiaramente una domanda rivolta a chi questa attività l'ha gia fatta.

Aspetto per cui indicazioni e pareri.

Grazie ^__^

Vai di corona +2 :wink_: !
Ho provato anche il pignone -1, ma a mio avviso è troppo brusca..

Steven Flower
10/06/2009, 22:52
Vai di corona +2 :wink_: !
Ho provato anche il pignone -1, ma a mio avviso è troppo brusca..

posso chiederti concretamente quanto cambia?

ossia influenza su velocità massima e giri motore...

bartman
11/06/2009, 01:01
è vero che *sballa* il conta km?

ALE72
11/06/2009, 06:46
Credo che per sentire veramente la differenza il compromesso migliore sia una corona +2,anche se a me fa storcere il naso perche' accorcia l'interasse, gia' corto di suo, di ben 8 mm.Io ho montato una corona +1 e mi trovo bene,differenza minima ma avvertibile.Il pignone con un dente in meno io non lo prenderei nemmeno in considerazione,fa diventare la moto un trial.Cambiando la corona o il pignone si stara il tachimetro,in misura maggiore quanti piu' denti si aggiungono.

Disagiato
11/06/2009, 06:48
col pignone il contakm sbaglia, ma non il chilometraggio.
più o meno più vai veloce più sbaglia...
feci questa prova un anno fà, con un mio amico col daytona, io facevo gli 84, lui i 78/79 non ricordo...

col pignone la moto rimane un pochino su di giri, la cosa un po' stressante è l'autostrada, con lo scarico aperto, e la moto che stà sui 7000/8000 giri a 150.. circa..

in montagna è 10 volte più reattiva....

ti dico solo questo, col pignone, con la giusta mappatura dello zard, la futa (se non l'hai mai fatta, è una pista per moto:D) la metti in terza e non cambi mai marcia...

l'anno scorso, quando misi lo zard senza pignone, ad ogni uscita di curva ero in seconda...

vuoi sapere dell'altro...?

la mela verde
11/06/2009, 08:31
col pignone il contakm sbaglia, ma non il chilometraggio.
più o meno più vai veloce più sbaglia...
feci questa prova un anno fà, con un mio amico col daytona, io facevo gli 84, lui i 78/79 non ricordo...

col pignone la moto rimane un pochino su di giri, la cosa un po' stressante è l'autostrada, con lo scarico aperto, e la moto che stà sui 7000/8000 giri a 150.. circa..

in montagna è 10 volte più reattiva....

ti dico solo questo, col pignone, con la giusta mappatura dello zard, la futa (se non l'hai mai fatta, è una pista per moto:D) la metti in terza e non cambi mai marcia...

l'anno scorso, quando misi lo zard senza pignone, ad ogni uscita di curva ero in seconda...

vuoi sapere dell'altro...?

scusate l'ot

io ho montato il kit pbr 16-48 passo 520 e confermo lo scarto di 8km/h in più rispetto alle altre moto
ora vorrei provare la moto con pignone da 15 sempre forato

x disagiato

eccoti la foto della mia moto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/95659-scarico-3-1-sottosella-2.html#post2164046

pitpro
11/06/2009, 09:54
cmq dipende dall'uso che ne fai...se fai molte strade di montagna quindi molte curve vai di -1 pignone,se vuoi una via di mezzo +2 corona,anche però che secondo me alla nostra street non serve nessuna delle due cose perchè già va bene così.......

Disagiato
11/06/2009, 10:57
scusate l'ot

io ho montato il kit pbr 16-48 passo 520 e confermo lo scarto di 8km/h in più rispetto alle altre moto
ora vorrei provare la moto con pignone da 15 sempre forato

x disagiato

eccoti la foto della mia moto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/95659-scarico-3-1-sottosella-2.html#post2164046

non sembra male, ma non mi gusta, magari fanne una da dietro, se non riesci... cmq per l'idea non male...:wink_:

lorisss83
11/06/2009, 11:01
corona +2.
sballa ma nn molto.
velocità max raggiunta 247a limitatore,basta uguale?? :)

la mela verde
11/06/2009, 11:04
non sembra male, ma non mi gusta, magari fanne una da dietro, se non riesci... cmq per l'idea non male...:wink_:

aspè cosa non ti gusta la moto o il kit trasmissione:laugh2:

Disagiato
11/06/2009, 11:20
volevo vederla da dietro..:D:D

a me piace molto il culo:D:D

la mela verde
11/06/2009, 11:55
volevo vederla da dietro..:D:D

a me piace molto il culo:D:D

ok

ma devo preoccuparmi x il culo?:laugh2:

http://img198.imageshack.us/img198/9149/img0934modh.jpg (http://img198.imageshack.us/i/img0934modh.jpg/)

Paperoga
11/06/2009, 13:13
Il contakm di certo avrà uno scarto, non saprei quantificarlo!
Magari stasera mi armo di tom tom e provo a "Nardò" :wink_: alle varie velocità quanto è lo scarto.
Un'altra cosa, io montavo lo Zard 3 in 1 con mappa Arrow basso senza cat e con dbk... bè appena montata la corona non ho avuto una bella impressione!:dry:
La moto era diventata un pò troppo "scattusa" nell'apri e chiudi, anche dosando il gas tra un tornante e l'altro avvertivo questo strattone che mi faceva incacchiare :mad:
Ho rimontato lo scarico originale........ minchia ora si che si ragiona!!!!!:laugh2:

Ho perso l'allungo portentoso e il sound da paiura.... ma CHE BASSI!!
Diciamo che è un mini dragster, con un' erogazione "tutto & subito".

Steven Flower
11/06/2009, 22:41
grazie per le dritte, farò le dovute considerazioni.

So bene che non sono modifiche necessarie ma dei 230kmh non me ne faccio davvero nulla, come già detto preferisco avere un pochino più di spunto ed una moto da 210.

Disagiato
12/06/2009, 06:11
grazie per le dritte, farò le dovute considerazioni.

So bene che non sono modifiche necessarie ma dei 230kmh non me ne faccio davvero nulla, come già detto preferisco avere un pochino più di spunto ed una moto da 210.

con un pignone avrai molto più spunto, e farà i 250 lo stesso..:ph34r: