Accedi

Visualizza Versione Completa : daytona a terra fusibile salta di continuo

matty675cagliari
10/06/2009, 23:21
oggi mentre montavo le pedane nuove, con tutte le carene smontate quindi fili a penzoloni compresi, decido di fare un giro per provare le pedane e le altezze, esco la prima volta e tutto ok, esco la seconda e tutto ok....

accendo il quadro per la terza volta e si sente la centralina che invece di fare i soliti rumori insieme alla pompa benzina, fa un rumore strano sembra un 'tac' e non parte....il quadro si illumia di bianco la spia gialla del motore non si accende, ma si accende quella dell'olio che si accende normalmente con i vari check....
mi salta sempre il fusibile da 10A che riguarda ''avvisatore acustico, indicatori di direzione, antifurto (che non ho).''

che cosa è??

a due giorni dalla pista cazzo!! :cry::cry:

simoncios
11/06/2009, 00:53
prova a controllare BENE che i fili delle freccie non tocchino fra loro, o che tu ne abbia stretto uno a contatto con qualche parte metallica che la mette in "corto", oppure che tutti gli spinotti siano infilati nel verso giusto e che non forzino...

jointfull
11/06/2009, 07:20
la cosa più probabile e che i fili delle frecce facciano contatto con il telaio o con il telaietto posteriore!!! controlla bene tutto e rimetti un fusibile nuovo!!!

matty675cagliari
11/06/2009, 08:52
ieri ho fatto sino all'una di notte cercando capire cosa fosse, ho isolato tutti i fili delle frecce con il nastro, ma continua a saltare, che non sia il clacson??
come smonto dal lavoro lo controllo....:mad::mad:

ma è possibile che senza il fusibile delle frecce e del clacson la moto non parta?

Lorient
11/06/2009, 09:23
Carissimo Tyas...

con l'autorità conferitami da 2 mesi circa di fermo moto per motivi esoterici e con la benedizione di papa Sem 13 di Mantova, pontefice dei fusibili che saltano se mette la freccia e quindi ne porta sempre un centinaio con se...

BENVENUTO nel Club
"DAYTONA 675 COPPA AFFIDABILITA' 2009"

Vuoi sapere il motivo? Nulla di più semplice:

rècati presso il concessionario Triumph più vicino
collega la diagnostica all'apposita porta della centralina
leggi il relativo messaggio d'errore
consulta insieme al meccanico il manuale d'officina con la spiegazione dei codici d'errore rilevati
quando la diagnostica ti darà l'illuminante messaggio "Controllare tutto l'impianto elettrico" respira lentamente
ringrazia di vero cuore il meccanico che probabilmente sarà più sorpreso di te (non è colpa sua...)
guarda un'ultima volta la tua stupenda Daytona 675 e rècati dal più vicino concessionario BMW... la passano bene:laugh2:

laura83
11/06/2009, 09:45
Carissimo Tyas...

con l'autorità conferitami da 2 mesi circa di fermo moto per motivi esoterici e con la benedizione di papa Sem 13 di Mantova, pontefice dei fusibili che saltano se mette la freccia e quindi ne porta sempre un centinaio con se...

BENVENUTO nel Club
"DAYTONA 675 COPPA AFFIDABILITA' 2009"

Vuoi sapere il motivo? Nulla di più semplice:

rècati presso il concessionario Triumph più vicino
collega la diagnostica all'apposita porta della centralina
leggi il relativo messaggio d'errore
consulta insieme al meccanico il manuale d'officina con la spiegazione dei codici d'errore rilevati
quando la diagnostica ti darà l'illuminante messaggio "Controllare tutto l'impianto elettrico" respira lentamente
ringrazia di vero cuore il meccanico che probabilmente sarà più sorpreso di te (non è colpa sua...)
guarda un'ultima volta la tua stupenda Daytona 675 e rècati dal più vicino concessionario BMW... la passano bene:laugh2:

:noooo:
:cry::cry::cry::cry:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

jointfull
11/06/2009, 09:49
Cioè hai da 2 mesi la moto dal concessionario per risolvere questa situazione?????

Per caso se avete montato frecce aftermarket e quindi siete intervenuti sull'impianto elettrico, non avete isolato bene qualche punto??

E' da un mese che ho la DAY, e sinceramente, non pensavo fosse così delicata!!

crisgas
11/06/2009, 10:09
ho parlato di questa cosa con un mecchanico che aggiusta le triumph e mi ha detto che la daytona ha un sistema di controllo eletronico avanzatissimo e che i tanti dati che manda e` riceve tiene sotto controllo la moto in maniera perfetta e che ha una centralina molto sviluppata che manda e riceve molti piu dati piu di molte altre moto....l'inconveniente e` che e` tutto collegato e a volte puo bastare una freccia per interrompere il flusso alla centralina la quale da un errore e ferma la moto...questo e` un pro e un contro della day

comunque la day non e` delicata basta manutenzionarla bene e da esperti! e lorient appena ti compri la bmw offri da bere:laugh2:

matty675cagliari
11/06/2009, 10:10
ho parlato di questa cosa con un mecchanico che aggiusta le triumph e mi ha detto che la daytona ha un sistema di controllo eletronico avanzatissimo e che i tanti dati che manda e` riceve tiene sotto controllo la moto in maniera perfetta e che ha una centralina molto sviluppata che manda e riceve molti piu dati piu di molte altre moto....l'inconveniente e` che e` tutto collegato e basta una freccia per interrompere il flusso alla centralina la quale da un errore e ferma la moto...questo e` un pro e un contro della day

comunque la day non e` delicata basta manutenzionarla bene e da esperti! e lorient appena ti compri la bmw offi da bere:laugh2:

quindi ora ho la centralina bloccata?
ma perchè mi continua a saltare il fusibile?

Lorient
11/06/2009, 10:11
Cioè hai da 2 mesi la moto dal concessionario per risolvere questa situazione?????

Per caso se avete montato frecce aftermarket e quindi siete intervenuti sull'impianto elettrico, non avete isolato bene qualche punto??

E' da un mese che ho la DAY, e sinceramente, non pensavo fosse così delicata!!

Se vai a spulciarti le cose successe al raduno Daytona 2009 del 4 aprile ti puoi fare una minima idea. La mia ha frecce after market e scarico carbonio Leo Vince, quella di Sem 13 è prefettamente originale :ph34r:

Risultato: ferme tutte e due nello stesso giorno, a distanza di qualche ora l'una dall'altra con la batteria completamente scarica e senza capire quale fosse il motivo. Tra una cosa e l'altra, persi circa un mese, un mese e mezzo... :blink:

Non voglio spaventare nessuno, l'elettronica del Daytona non è esattamente una cosa che fa dormire tranquilli :cry:

matty675cagliari
11/06/2009, 10:12
la mia non ha la batteria scarica....

crisgas
11/06/2009, 10:13
x matty675cagliari

questo e` quello che mi hanno detto non so cosa sia il problema e non e` detto che la centralina e` bloccata magari ha dato solo un errore o magari c'e` solo un corto che ti fa saltare il fusibile.....non so....

e comunque non fraintendetemi non e` che per una freccia si rimane appiedi e` una remota possibilita`

Lorient
11/06/2009, 10:19
comunque la day non e` delicata basta manutenzionarla bene e da esperti! e lorient appena ti compri la bmw offri da bere:laugh2:

Inzomma...
La mia ha sempre fatto i tagliandi raccomandati ed è sempre passata da concessionari ufficiali Triumph... anche il Cavy avrebbe parecchio da dire in proposito, però siamo masochisti e teniamo il Daytona... sperando che vada... :cry:

E la centralina è davvero troppo invadente... e lo scarico e la valvola di scarico e la sonda lamda e lo scarico aperto o chiuso o arrow o aftermarket e non puoi ingrassare e non puoi smagrire...

PS: giusto per gradire. La mia si spegne da calda ai semafori e quando si rallenta in prossimità delle rotonde, difetto riscontrato spesso anche sulle Street... candele nuove e tagliando appena fatto, giusto per ri-gradire :biggrin3:

D74
11/06/2009, 10:28
Inzomma...
La mia ha sempre fatto i tagliandi raccomandati ed è sempre passata da concessionari ufficiali Triumph... anche il Cavy avrebbe parecchio da dire in proposito, però siamo masochisti e teniamo il Daytona... sperando che vada... :cry:

E la centralina è davvero troppo invadente... e lo scarico e la valvola di scarico e la sonda lamda e lo scarico aperto o chiuso o arrow o aftermarket e non puoi ingrassare e non puoi smagrire...

PS: giusto per gradire. La mia si spegne da calda ai semafori e quando si rallenta in prossimità delle rotonde, difetto riscontrato spesso anche sulle Street... candele nuove e tagliando appena fatto, giusto per ri-gradire :biggrin3:

i "porci farlallati" puliti???

Certo85
11/06/2009, 10:32
i "porci farlallati" puliti???

Lascia perdere le farfalle e consiglia un giretto a lourdes :wacko:

matty675cagliari
11/06/2009, 10:32
io sono fiducioso e penso sia qualche filo che ha fatto massa....

Mastroragno
11/06/2009, 10:36
Inzomma...

Mancavo solo io ora:biggrin3::biggrin3: Beh, fate come me: passate all'enduro!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:Scherzo...
Vedo che stai collezionando i miei stessi problemi...Ti manca solo che ti si spacchi il tendicinghia della distribuzione... Quei corpi farfallati malefici! Finchè siete in garanzia CAMBIATELI!!! Dopo sono 1300euro + iva...mmm...non vorrei gufare troppo...scusate:laugh2::laugh2::laugh2:

D74
11/06/2009, 10:39
io mi tocco ma sono felice e contento a quasi 23000 km

matty675cagliari
11/06/2009, 10:40

che fai il crepa crepa.... :dry: :tongue:

Mastroragno
11/06/2009, 10:43

mannaggia...avrei dovuto farti conoscere il mio Day, forse tu avresti saputo cosa dirle E AVREBBE SMESSO DI ROMPERMI I COGLIONI!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D74
11/06/2009, 11:02
mannaggia...avrei dovuto farti conoscere il mio Day, forse tu avresti saputo cosa dirle E AVREBBE SMESSO DI ROMPERMI I COGLIONI!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ehehhehe :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

"l'uomo che parlava al daytona" ahahaah

Lorient
11/06/2009, 11:02

Fabbiè... ho detto la stessa cosa prima del raduno Daytona "Sono felice e contento e sono a 32.000 km, per me è come se fosse una giapponese: tagliandi, olio, candele e nulla più"

L'avessi mai detto... :ph34r:

Priscilla675
11/06/2009, 11:05
io sono fiducioso e penso sia qualche filo che ha fatto massa....

Q8...Magari è solo una massa e ti manda in blocco la centralina...Dai cavolo...Siamo un pò positivi qualche volta!!!:biggrin3:

D74
Fabbiè... ho detto la stessa cosa prima del raduno Daytona "Sono felice e contento e sono a 32.000 km, per me è come se fosse una giapponese: tagliandi, olio, candele e nulla più"

mi fate passare da segaiolo ora se continuo a toccarmi con questa frequenza e intensità.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

matty675cagliari

la vedo male.... :blink:

D74
11/06/2009, 11:06
comunque mi sa che chi organizza il daytona raduno ha sempre sfiga....

davidmjf ai tempi gli cascò dal cavalletto......e poi è praticamente scomparso dal forum..... le tue vicessitudini si sanno.....

laura83
11/06/2009, 11:08

:ph34r: mi state facendo venire l'ansia:cry: perchè fin'ora... non lo dico:ph34r:!

non allarmarti e routine che le scocciature arrivino quando proprio non ci vogliono, sii fiducioso secondo me....

Q8...Magari è solo una massa e ti manda in blocco la centralina...Dai cavolo...Siamo un pò positivi qualche volta!!!:biggrin3:

quoto !

D74
11/06/2009, 11:13
io continuo a toccarmi ..... ahahahah

Lorient
11/06/2009, 11:13

Hai fatto come ti ho detto? Il tester sulla batteria, rimonta la carena e rimetti a posto tutti i fusibili... cerca di ripartire dalla situazione più neutrale possibile altrimenti non te la cavi più... :ph34r:

Se salta il fusibile, mettine uno con amperaggio maggiore... ruba i fusibili al Vitello che tanto sarà in luna di miele... anzi rubagli la moto... :laugh2::laugh2::laugh2:

Anzi, prendi la moto distrutta dal tuo amico sui tornanti della SS125 e fai copia incolla dei suoi relè...

Mastroragno
11/06/2009, 11:14
:ph34r: mi state facendo venire l'ansia:cry: perchè fin'ora... non lo dico:ph34r:!

non allarmarti e routine che le scocciature arrivino quando proprio non ci vogliono, sii fiducioso secondo me....

quoto !

Tranquilla! Entrerai anche tu nel magico mondo dell'enduro!!!:laugh2::laugh2::laugh2: E poi comunque non c'hai il ragazzao meccanico? Sei in una botte di ferro!!!:biggrin3::biggrin3:

Comunque vi consiglio tutti di organizzare un seminario in quel di Lucca e chiedere un consulto a "L'uomo che parlava...":laugh2::laugh2:

Lorient
11/06/2009, 11:16

appunto... non dirlo! :w00t:

quoto !

Quoto... però acqua di Lourdes nel radiatore sarebbe anche meglio...

matty675cagliari
11/06/2009, 11:17
Tranquilla! Entrerai anche tu nel magico mondo dell'enduro!!!:laugh2::laugh2::laugh2: E poi comunque non c'hai il ragazzao meccanico? Sei in una botte di ferro!!!:biggrin3::biggrin3:

Comunque vi consiglio tutti di organizzare un seminario in quel di Lucca e chiedere un consulto a "L'uomo che parlava...":laugh2::laugh2:

enduro mai!!
più tosto mi butto sulla street....

Lorient
11/06/2009, 11:18

e smettila di toccarti... che diventi cieco e arrivi stanco ai tuoi dj set e poi metti Nilla Pizzi e la Vanoni :laugh2::laugh2::laugh2:

enduro mai!!

Pessima idea... il motore e l'elettronica sono le stesse del Daytona :ph34r::biggrin3:

laura83
11/06/2009, 11:24

:muaaa: lo sanno tutti del meccanico :biggrin3:
per fortuna che ce l'ho:wub:

appunto... non dirlo!
:ph34r:
Quoto... però acqua di Lourdes nel radiatore sarebbe anche meglio...

muta sono :ph34r: !!!
:laugh2:

liquido radiatore specifico per daytona 675:
http://img199.imageshack.us/img199/5518/acquasantay.jpg (http://img199.imageshack.us/i/acquasantay.jpg/)

:muaaa:

matty675cagliari
11/06/2009, 11:25
DOVE è IL NOSTRO MECCANICO UFFICIALE??!!

WAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRR??????????????

ma secondo voi si è bloccata la centralina? il quadro si illumina ma non appare niente....

Mastroragno
11/06/2009, 11:25
enduro mai!!

Anch'io a 18anni fino all'ultimo mio padre mi disse: ma prenditi un bel Transalp. E io: "STI CAZZI!!! enduro è roba da vecchi!!!mai! Mo' ne ho 32, e all'ottava moto...enduro!!! Che sia invecchiato troppo presto:blink:

Quando a novembre ho deciso di dar via il Day nel conce c'era anche una street R lì esposta. Bella...ero un po' tentato, ma ho preferito di no, anche perchè la mia ragazza su un'altra Triumph non ci vuole più salire:rolleyes:

Certo85
11/06/2009, 11:41
Anch'io a 18anni fino all'ultimo mio padre mi disse: ma prenditi un bel Transalp. E io: "STI CAZZI!!! enduro è roba da vecchi!!!mai! Mo' ne ho 32, e all'ottava moto...enduro!!! Che sia invecchiato troppo presto:blink:

Quando a novembre ho deciso di dar via il Day nel conce c'era anche una street R lì esposta. Bella...ero un po' tentato, ma ho preferito di no, anche perchè la mia ragazza su un'altra Triumph non ci vuole più salire:rolleyes:

Avresti potuto cambiare ragazza :wacko:

matty675cagliari
11/06/2009, 11:41

ahahahah quoto:laugh2:

Mastroragno
11/06/2009, 11:43

E dove la trovo una passera del genere:wub:? poi nel frattempo è diventata avvocato... decisamente sconveniente contraddirla...:cry:

D74
11/06/2009, 11:44

aahahahahah Q8

comunque se si fa pregiudizzi così.....male! ci sono tante triumph fruibili anche in 2 :wink_:

E dove la trovo una passera del genere:wub:? poi nel frattempo è diventata avvocato... decisamente sconveniente contraddirla...:cry:

ah beh allora ...... ti capisco eheheeh

Mastroragno
11/06/2009, 11:48
comunque se si fa pregiudizzi così.....male! ci sono tante triumph fruibili anche in 2 :wink_:

non è un discorso di comodità: ci ho fatto 2 ferie con quella moto in 2, e le altre moto non erano meglio. Lei si è sempre adattata, bastava partire...anche ora ringrazia.

...intendevo le altre moto che ho avuto...e ora ringrazia per la moto che ho preso...ANCHE SE DICE CHE E' ORRIPILANTE!!!

matty675cagliari
11/06/2009, 11:55
OOOO BONI STA DIVENTANDO UN TREAD SPAM!!

Mastroragno
11/06/2009, 11:56
Comunque, per tirarvi un po' su il morale, ci sono stati casi di problemi di elettronica anche su esemplari della mia moto, pure con spegnimenti improvvisi, dovuti probabilmente al regolatore di tensione. Stesso problema che avevano XT e Tènèrè degli anni '80. Certo si sperava che su una moto completamente diversa non si ripresentasse proprio lo stesso problema, e invece...

Priscilla675
11/06/2009, 12:16
X me inizia prenderci gusto :biggrin3: va ke si diventa ciechi :w00t::coool:

Q8...:biggrin3:

Comunque, per tirarvi un po' su il morale, ci sono stati casi di problemi di elettronica anche su esemplari della mia moto, pure con spegnimenti improvvisi, dovuti probabilmente al regolatore di tensione. Stesso problema che avevano XT e Tènèrè degli anni '80. Certo si sperava che su una moto completamente diversa non si ripresentasse proprio lo stesso problema, e invece...

Io credo ke i problemi sulle moto ci siano sempre, qualsiasi tipo e modello. Chi più o ki meno, ma so di moto sempre perfette e guardacaso c'è ki invece col medesimo modello, problemi a non finire...Praticamente, qualunque sia la moto...o si ha culo o si ha sfiga :biggrin3::cry:

Dennis
11/06/2009, 12:18

ma secondo voi si è bloccata la centralina? il quadro si illumina ma non appare niente....

eccomi :w00t:
Stavo toccandomi dato che sono nella stessa situazione di D74... ed avendo già dato con i problemini (risolti) ai freni, spero che fino alla prossima gita a Lourdes della mia parrocchia sono a posto :biggrin3:

Comunque... ad occhio a meno che non ci sia qualche filo allentato o rovinato, non si può veder niente in questi casi.
Dai sintomi che hai descritto, hai un cortocircuito che ti ha scaricato la batteria, e per questo motivo quando provi ad accendere la moto senti il "TAC" e riparte la procedura di avviamento della centralina. Questa non è bloccata ripeto, se la batteria è scarica quando si prova ad avviare il motore i sintomi sono quelli. Inizia quindi a vedere se la batteria è a posto.
Prima di procedere oltre, fai un controllo doveroso: accertati che il fusibile da 30A posto tra serbatoio e batteria sia integro. Non serve rimuovere il serbatoio, basta alzarlo e ci si arriva. Se questo fusibile è OK, la moto è OK, se la centralina quando giri la chiave fa la solita procedura di inizializzazione e la spia arancione sul quadro NON lampeggia, la centralina sta a posto.
A questo punto, individuato il fusibile che si brucia continuamente, è ovvio che la dispersione di corrente fa capo alla parte di circuito protetta da tale elemento.
Ora non ho il pc a casa e non posso consultare lo schema elettrico sul manuale d'officina, per dirti con precisione quali fili devi esattamente controllare. Dopo questo, bisognerebbe avere un semplice multimetro per controllare passo passo la continuità di tutti i cavi.
Purtroppo a distanza è difficile dare consigli precisi, magari hai un connettore che girando senza carene è stato sballottato un po' e non fa più bene contatto (e spero che quando hai fatto il giro non fosse bagnato per terra!).

Più di questo, senza vedere la moto e senza poter nemmeno controllare gli schemi elettrici, ora non so che cacchio dirti... ma vai tranquillo che da quello che hai descritto la centralina è a posto ed il danno è bastardo, ma non grave.

D74
11/06/2009, 12:26
io sto diventando cieco ormai......warst tocchiamoci!!! ahahaha

Lorient
11/06/2009, 13:43
liquido radiatore specifico per daytona 675:
http://img199.imageshack.us/img199/5518/acquasantay.jpg (http://img199.imageshack.us/i/acquasantay.jpg/)

:muaaa:

QUOTOOO!!!

La stessa cosa che ha fatto a me quando ho ritirato la moto la prima volta: dopo 10 minuti di giretto nel quale la moto sembrava a posto, quadro illuminato, non si vedeva nulla e avevo la lancetta del contagiri bloccata su 8.000. Una volta tornato di corsa in officina l'ho spenta e non è più ripartita: l'assorbimento mi aveva fottuto la batteria in 10 minuti scarsi

eccomi :w00t:
Stavo toccandomi dato che sono nella stessa situazione di D74... ed avendo già dato con i problemini (risolti) ai freni, spero che fino alla prossima gita a Lourdes della mia parrocchia sono a posto :biggrin3:

Comunque... ad occhio a meno che non ci sia qualche filo allentato o rovinato, non si può veder niente in questi casi.
Dai sintomi che hai descritto, hai un cortocircuito che ti ha scaricato la batteria, e per questo motivo quando provi ad accendere la moto senti il "TAC" e riparte la procedura di avviamento della centralina. Questa non è bloccata ripeto, se la batteria è scarica quando si prova ad avviare il motore i sintomi sono quelli. Inizia quindi a vedere se la batteria è a posto.
Prima di procedere oltre, fai un controllo doveroso: accertati che il fusibile da 30A posto tra serbatoio e batteria sia integro. Non serve rimuovere il serbatoio, basta alzarlo e ci si arriva. Se questo fusibile è OK, la moto è OK, se la centralina quando giri la chiave fa la solita procedura di inizializzazione e la spia arancione sul quadro NON lampeggia, la centralina sta a posto.
A questo punto, individuato il fusibile che si brucia continuamente, è ovvio che la dispersione di corrente fa capo alla parte di circuito protetta da tale elemento.
Ora non ho il pc a casa e non posso consultare lo schema elettrico sul manuale d'officina, per dirti con precisione quali fili devi esattamente controllare. Dopo questo, bisognerebbe avere un semplice multimetro per controllare passo passo la continuità di tutti i cavi.
Purtroppo a distanza è difficile dare consigli precisi, magari hai un connettore che girando senza carene è stato sballottato un po' e non fa più bene contatto (e spero che quando hai fatto il giro non fosse bagnato per terra!).

Più di questo, senza vedere la moto e senza poter nemmeno controllare gli schemi elettrici, ora non so che cacchio dirti... ma vai tranquillo che da quello che hai descritto la centralina è a posto ed il danno è bastardo, ma non grave.

Basta evocare San Warst e lui appare... :w00t::w00t::w00t:
Hai scritto praticamente quello che il mio meccanico ha fatto al mio ritorno dal primo tentativo... quindi Tyas fidati ciecamente e vedi di andare in pista! :wink_:

michele0105
11/06/2009, 14:19
Se si brucia il fusibile delle frecce la moto non si avvia.:wink_:
Secondo me hai semplicemente fatto massa con i fili delle frecce mentre li smontavi (o mentre hai fatto il giro) e si è bruciato il fusibile.
Prova a cambiarlo e verifica che non si bruci di nuovo.

matty675cagliari
11/06/2009, 14:31
alloar la moto è ufficialmente morta, NON SI ILLUMINA PIU' DI BIANCO NEANCHE LA STRUMENTAZIONE....la batteria E' CARICA l'ho contrlolata con il tester e mi da 12,97....

oggi sono rientrato ho messo altri due fusibili e sono saltati entrambi ho provato a scollegare il clacson ma niente....

ho controllato con i tester i fili delle frecce e quelli del clacson e non sono in corto....

si puo bestemmiare??

war la mia email è cr3cks@hotmail.com riesci a inviarmi come torni a casa il manuale?? grazie....:)

Lorient
11/06/2009, 14:41
alloar la moto è ufficialmente morta, NON SI ILLUMINA PIU' DI BIANCO NEANCHE LA STRUMENTAZIONE....la batteria E' CARICA l'ho contrlolata con il tester e mi da 12,97....

oggi sono rientrato ho messo altri due fusibili e sono saltati entrambi ho provato a scollegare il clacson ma niente....

ho controllato con i tester i fili delle frecce e quelli del clacson e non sono in corto....

si puo bestemmiare??

war la mia email è cr3cks@hotmail.com riesci a inviarmi come torni a casa il manuale?? grazie....:)

Gli stessi identici comportamenti della mia... uguali :dry:
Ho cambiato (in ordine sparso):

regolatore di tensione
fusibile del solenoide del motorino d'avviamento
tutti i fusibili
tutti i relè vicini alla zona fusibili

posso solo dirti in bocca al lupo... e bestemmia pure su feisbuc che non mi formalizzo

michele0105
11/06/2009, 14:43
In bocca al lupo allora...

matty675cagliari
11/06/2009, 14:51
allora mio padre mi ha appena chiamato e c'è il fusibile da 30 sotto il serbatoio bruciato, l'ha cambiato e il corto continua a esserci....

Dennis
11/06/2009, 14:53
controlla la mail

matty675cagliari
11/06/2009, 14:57
controlla la mail

niente war non è arrivato

cmq cambiato il fusibile da 30 sotto serbatoio si è riacceso il quadro....che non sia qualche rele?

Lorient
11/06/2009, 15:10
niente war non è arrivato

cmq cambiato il fusibile da 30 sotto serbatoio si è riacceso il quadro....che non sia qualche rele?

La moto di Sem anche con il fusibile delle frecce che saltava, è riuscito a farla partire e ci ha fatto 200 km per portarla da Pavia a Mantova... resisti...

crisgas
11/06/2009, 17:00
comunque mi sa che chi organizza il daytona raduno ha sempre sfiga....

davidmjf ai tempi gli cascò dal cavalletto......e poi è praticamente scomparso dal forum..... le tue vicessitudini si sanno.....

mi porti yella!!!!:blink: a me è andato tutto alla grande e il raduno è stato bello tranne che per le 2 day ammutolite:cry:

matty675cagliari
11/06/2009, 23:49
e ben l'arcano è stato risolto....

oggi mentre cercavo ancora di capire che cosa non faceva andare la moto e faceva saltare il fusibile, decido , ormai preso dallo sconforto, di controllare l'olio motore (pensando almeno quello sarà ok). Mentre metto in verticale la moto, mi viene in mente l'idrostop, che avevo scollegato in quanto ho montato le pedane arretrate.
Guardo e l'idrostop non si trovava, cerco il filo lo seguo e andava a finire nel buco del forcellone, proprio dove passa il tubo dello scarico che va sottosella, proprio li in mezzo sapete cosa ci trovo? l'idrostop!! lo cerco di tirare e non voleva venire allora lo afferro meglio e riesco a tirarlo fuori.. morale della favola si era saldato allo scarico e faceva massa con la conseguenza di 4 fusibili bruciati!!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!che sollievo!!!! ricollegato tutto e ora la Piccola Afrodite riparte!! :laugh2::laugh2::wub::wub:

Priscilla675
12/06/2009, 00:53

oggi mentre cercavo ancora di capire che cosa non faceva andare la moto e faceva saltare il fusibile, decido , ormai preso dallo sconforto, di controllare l'olio motore (pensando almeno quello sarà ok). Mentre metto in verticale la moto, mi viene in mente l'idrostop, che avevo scollegato in quanto ho montato le pedane arretrate.
Guardo e l'idrostop non si trovava, cerco il filo lo seguo e andava a finire nel buco del forcellone, proprio dove passa il tubo dello scarico che va sottosella, proprio li in mezzo sapete cosa ci trovo? l'idrostop!! lo cerco di tirare e non voleva venire allora lo afferro meglio e riesco a tirarlo fuori.. morale della favola si era saldato allo scarico e faceva massa con la conseguenza di 4 fusibili bruciati!!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!che sollievo!!!! ricollegato tutto e ora la Piccola Afrodite riparte!! :laugh2::laugh2::wub::wub:

Bella matty...Son contento..Alla faccia di tutti i gufi :tongue: :wink_:

D74
12/06/2009, 06:40
mi porti yella!!!!:blink: a me è andato tutto alla grande e il raduno è stato bello tranne che per le 2 day ammutolite:cry:

mica io ..... è la maledizione di chi organizza..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Matt meglio così!!! almeno ora dormi tranquillo io impazzirei... :wink_:

Certo85
12/06/2009, 08:10

Tutto è bene quel che finisce bene ! :wink_:

laura83
12/06/2009, 08:39
.. morale della favola si era saldato allo scarico e faceva massa con la conseguenza di 4 fusibili bruciati!!

:bravissimo_::bravissimo_:vedi che è andata bene !!!:wink_:
buona pistata allora !!!!:yess:

Mastroragno
12/06/2009, 09:12
Grandissimo!!! Son contento per te:festaaa:

crisgas
12/06/2009, 09:41
[QUOTE=matty675cagliari;2167251]e ben l'arcano è stato risolto....

QUOTE]

ottimo matty! adesso vai a scatenare la day in pista vedrai che motina hai sotto le chiappe ,una goduria....

matty675cagliari
12/06/2009, 09:45
anche ieri ho fatto tardi con lei fino a mezzanotte e mezza a coccolarla....:wub::wub:
ho finito di montarle il cupolino in vetroresina e incollato i copri carter..

comunque il bianco gli da tutta un'altra linea:wub::wub:

D74
12/06/2009, 09:52
anche ieri ho fatto tardi con lei fino a mezzanotte e mezza a coccolarla....:wub::wub:
ho finito di montarle il cupolino in vetroresina e incollato i copri carter..

comunque il bianco gli da tutta un'altra linea:wub::wub:

ottimo e ora unisciti a me e il wars e toccati! :wub::wub::wub:

:wink_::wink_::wink_:

laura83
12/06/2009, 09:55

:boni:

ahah io sarà meglio che mi limito a qualche rito scaramantico và...

:risatona::risatona::risatona::risatona:

matty675cagliari
12/06/2009, 10:00
:boni:

ahah io sarà meglio che mi limito a qualche rito scaramantico và...

:risatona::risatona::risatona::risatona:

tu non vali, e anche war....visto che tu stai con un meccanico, e war è l'ingegnere della daytona....:laugh2:

laura83
12/06/2009, 10:01
tu non vali, e anche war....visto che tu stai con un meccanico, e war è l'ingegnere della daytona....:laugh2:

:w00t::fisch::senzaundente::biggrin3:

:laugh2:

Lorient
12/06/2009, 10:15

Ma la smettete tu e Warst di toccarvi??? Per stare sul Daytona bisogna essere brillanti e pronti... :w00t::w00t::w00t:

Ringrazio pubblicamente Tyas per avermi inivato lo schema elettrico che a sua volta gli è stato spedito da Warst che lo aveva preso dal gatto che mangio il topo che comprò il cane che al mercato mio padre comprò... :sick:

Dennis
13/06/2009, 18:22

meglio se ci fermiamo qui :w00t: :D

:risate2::risate2::risate2::risate2:

D74
13/06/2009, 18:37
meglio se ci fermiamo qui :w00t: :D

:risate2::risate2::risate2::risate2:

già oggi c'era qualcosa che mi dava noia vicino al serbatoio....stavo scomodo ahahha