Visualizza Versione Completa : ABUS..dove lo metto?!
Ciao a tutti..ho comprato il nuovo bloccadisco abus detecto con allarme. E' stupendo..ma dove lo posso mettere se non esco con lo zaino o marsupio??ha la custodia ma sconsigliano di attaccarlo al telaio perchè potrebbe staccarsi e dicono di tenerlo lontano dalle fonti di calore (quindi scartato a priori il sottosella:cry:)..qualcuno di voi ce l'ha e saprebbe darmi un consiglio..a parte mettermelo in certi posti:rolleyes:
in effetti il rischio è che ti consiglino tutti,me compreso di mettertelo in .... visto il titolo del post :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
però sinceramente non saprei che dirti,per alcuni modelli abus vendono a parte un telaietto da attaccare alle pedane passeggero..non so per il tuo..però informati..
io ho comprato questo (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=189678371021010110620099340178183&select=0105b05&artikel=4003318334382m), come sicurezza è uno dei più difficili(certo se levano il disco...) e sotto la sella centra perfettamente :yess:
Disagiato
11/06/2009, 06:50
Ciao a tutti..ho comprato il nuovo bloccadisco abus detecto con allarme. E' stupendo..ma dove lo posso mettere se non esco con lo zaino o marsupio??ha la custodia ma sconsigliano di attaccarlo al telaio perchè potrebbe staccarsi e dicono di tenerlo lontano dalle fonti di calore (quindi scartato a priori il sottosella:cry:)..qualcuno di voi ce l'ha e saprebbe darmi un consiglio..a parte mettermelo in certi posti:rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: un buco lo si trova sempre..:biggrin3:
pacpeter
11/06/2009, 07:53
io lo metto sotto la sella e funziona sempre. ormai è da settembre scorso che lo faccio
Dove si trovano gli ABUS a buon prezzo???
Il bloccadisco grande stava 115 euro, nella sella della street non mi entrava, ho trovato ora quello small che è lo stesso ma solo più corto...viene 105 euro, da union bike con lo sconto si prende ad 80 euro...
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=79677761140747110620099314972190&select=0105b05&artikel=4003318438493m)
io ho questo...la versione mini, lo tengo tranquillamente sotto sella. pagato 45E con un pò di mafia:wink_:ph34r:
dicono di tenerlo lontano dalle fonti di calore (quindi scartato a priori il sottosella
:blink::blink: evitare fonti di calore?!? questa non la sapevo.. io è un anno che giro con il tuo stesso bloccadisco nel sottosella e zero problemi... poi sotto la sella del passeggero mica viene su il caldo.. il calore è nella parte di sella del pilota purtroppo... :cry:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: un buco lo si trova sempre..:biggrin3:
:ph34r:
:blink::blink: evitare fonti di calore?!? questa non la sapevo.. io è un anno che giro con il tuo stesso bloccadisco nel sottosella e zero problemi... poi sotto la sella del passeggero mica viene su il caldo.. il calore è nella parte di sella del pilota purtroppo... :cry:
io lo metto sotto la sella e funziona sempre. ormai è da settembre scorso che lo faccio
quindi avete l'abus RS2 sotto la sella e non gli succede niente??OTTIMO..un problema in meno:coool:
Dove si trovano gli ABUS a buon prezzo???
io il mio l'ho comprato su ebay in un e-store (si chiama "bottega della chiave") dove lo metteva a 75 invece che i più di 100 del prezzo di listino!prova a controllare se ne ha ancora..
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=79677761140747110620099314972190&select=0105b05&artikel=4003318438493m)
io ho questo...la versione mini, lo tengo tranquillamente sotto sella. pagato 45E con un pò di mafia:wink_:ph34r:
Un pò tanta mafia. Io l'ho pagato 85€. E' bello ma mi sa che mi hanno fregato ....:cry:
quindi avete l'abus RS2 sotto la sella e non gli succede niente??OTTIMO..un problema in meno:coool:
io ho il Granit Detecto X-Plus 8000 sempre con sirena e sensore di movimento
parisarc
12/06/2009, 23:02
Entra perfettamente nel sottosella .... dietro la batteria. Io lo metto li .. un po' scomodo da prendere, ma sta bene li.
Entra perfettamente nel sottosella .... dietro la batteria. Io lo metto li .. un po' scomodo da prendere, ma sta bene li.
ma ti riferisci al Granit Detecto X-Plus 8000? dalle foto mi pare enorme! entra nel sottosella della street? se me lo confermi parto con l'ordine su internet!!! :w00t:
ma ti riferisci al Granit Detecto X-Plus 8000? dalle foto mi pare enorme! entra nel sottosella della street? se me lo confermi parto con l'ordine su internet!!! :w00t:
vai tranquillo ci sta! io ce l'ho da quasi 2 anni!
trovato a 180 euro su internet è ragionevole come prezzo?
p.s. dimenticavo... è la versione con catena 12KS120.
trovato a 180 euro su internet è ragionevole come prezzo?
p.s. dimenticavo... è la versione con catena 12KS120.
io parlavo del solo bloccadisco! la catena non ci starà mai sotto la sella...
si si, intendo fare così, per tutti i giorni a lavoro porto tutto nello zaino, mentre quando faccio viaggi con amici o altre cose, a quel punto vado di solo blocca disco, ma non avendo lo zaino con me, volevo sapere se entrava nel sottosella. ;)
ecco tutto.
Tornando al costo, che dici 180 euro blocco+catena è un buon prezzo?
si si, intendo fare così, per tutti i giorni a lavoro porto tutto nello zaino
portare la catena nello zaino non è una buona idea... se cadi di schiena?
Tornando al costo, che dici 180 euro blocco+catena è un buon prezzo?
penso di si!
azz!!! non ci avevo pensato! ma considera che nello zaino ci sarà il pranzo, io mangio a lavoro, la roba anti-pioggia, altre cosette, documenti vari, dici che una catena ben avvolta nella "plastica scoppiettante" sia rischioso? il tragitto lavoro-casa è solo cittadino...
mmmm.... ora mi vengono i dubbi.
io non lo farei.. esistono i paraschiena proprio per evitare lesioni alla schiena causate da cadute... così te la vai a cercare... ma al lavoro non hai un posto "tranquillo" da lasciarla solo con il bloccadisco?
io ne ho uno cosi http://www.motoshopitalia.com/images/antifurti/BloccadiscoEvolutionPremium4.jpg
e in città lo metto sulle pedane passeggero..
però se vado a farmi un giro lungo ovviamente non lo metto , nel sottosella ho un bloccadisco classico e un lucchetto blindato..
anche se se vogliono te la portano via comunque purtropppo..
Said Soul
17/10/2009, 00:00
azz!!! non ci avevo pensato! ma considera che nello zaino ci sarà il pranzo, io mangio a lavoro, la roba anti-pioggia, altre cosette, documenti vari, dici che una catena ben avvolta nella "plastica scoppiettante" sia rischioso? il tragitto lavoro-casa è solo cittadino...
borsa serbatoio:rolleyes:
fenix1979
17/10/2009, 00:54
potresti anche lasciare la catena legata fissa ad un palo la a lavoro e quando arrivi cono la bimba ce la leghi senza portarti tutto quel peso avanti e dietro:wink_: