PDA

Visualizza Versione Completa : IN MOTO Di luiglio sfida naked...la street R regina...

xfast
11/06/2009, 08:26
E' uscito IN MOTO di luglio, sfida tra Naked compresa la nuova BMW F800R, chi vince la sfida ????
Indovinate un pò......

giova66
11/06/2009, 09:18
E' uscito IN MOTO di luglio, sfida tra Naked compresa la nuova BMW F800R, chi vince la sfida ????
Indovinate un pò......

come fa ad essere già uscito, che va in edicola il 15 di ogni mese?:wacko:

xfast
11/06/2009, 09:21
Da 3 mesi esce il 10 del mese . Ciao

giova66
11/06/2009, 09:24
Da 3 mesi esce il 10 del mese . Ciao

allora corro in edicola.......:w00t:

ALE72
11/06/2009, 09:43
Questa comparativa e' una presa in giro.Ma che fantasia paragonare la BMW alla Street!

xfast
11/06/2009, 09:45
Anche quella principale tra StreetFighter S e Brutale 1078RR.......quello che dicono è un pò al di fuori da quello che hanno scritto altre riviste...
Ciao

pitpro
11/06/2009, 09:50
avevamo dei dubbi......

giova66
11/06/2009, 09:51
Questa comparativa e' una presa in giro.Ma che fantasia paragonare la BMW alla Street!

Dovranno pur provare le ultime uscite......anche se la bmw r800 non è sportiva come la street R, non è mica tutto sto cesso di moto...anzi; direi che è sicuramene una concorrente della street, sia come fascia di prezzo che come tipologia di moto, essendo anch'essa una naked. Avranno eseguito la prova tenendo in cosiderazione le diverse filosofie d'impostazione......
Peggio sarebbe stato se l'avessero messa a confronto con la gladius.....

Cek84
11/06/2009, 10:05
MA L'AVETE VISTA LA BMW???????? è :sick:orrenda:sick: e x quello che è...:blink:guardatela bene:blink:...costa un botto !!!!!!!!!!
A me sembra fatta di plasticona e carta...:botteee:!!!!!!

...ah...senza offesa a chi piace...:tongue:

xfast
11/06/2009, 10:21
L'ha presa un mio amico la BMW . E' da 2 week che la usa , mi ha promesso un giro la prima volta che ci becchiamo in giro.
Per adesso voto all'estetica e ai particolari : un bel 4 . Non mi piace proprio .....
poi se la proverò vedremo...
Ciao

Triple Peo
11/06/2009, 10:28
In foto la bmw non è cosi male..perlomeno è una moto particolare! Dal vivo però tutti dicono che abbia delle rifiniture da :sick::sick:Io avevo provato la f800 s e il motore mi ha fatto veramente schifo..poca potenza e piattissimo..sembrava un motore elettrico..nessuna emozione!! La street e il nostro tre sono di un altro pianeta! Neanche paragonabili!

Cek84
11/06/2009, 10:31
In foto la bmw non è cosi male..perlomeno è una moto particolare! Dal vivo però tutti dicono che abbia delle rifiniture da :sick::sick:Io avevo provato la f800 s e il motore mi ha fatto veramente schifo..poca potenza e piattissimo..sembrava un motore elettrico..nessuna emozione!! La street e il nostro tre sono di un altro pianeta! Neanche paragonabili!

PAROLE SANTE !!!!!!!!!!!!!!:angelo:

xfast
11/06/2009, 10:39
Il 3 della street è un'altro pianeta rispetto anche al 4 Yamaha che guido io che lo reputo una M.....di motore...
Ciao

Cek84
11/06/2009, 10:45
Io per il momento oltre alla mia R ho provato solamente una CBR 600 RR del 2007...avevo quasi paura all'inizio...sai...più potenza...una supersportiva...parto piano piano...e io da incoscente apro tutto...IL VUOTO...fino gli 8mila giri...IL VUOTO...
Con la mia agli 8mila giri ci arrivo in un attimo e sono agrappato al manubrio...UN' ALTRO PIANETA !!!

Disagiato
11/06/2009, 11:25
io mi metto lo scotch alle mani quando salgo sulla street, così me tengo ben saldo al manubrio:D:D:D:D

S1m0ne75
11/06/2009, 11:32
MA L'AVETE VISTA LA BMW???????? è :sick:orrenda:sick: e x quello che è...:blink:guardatela bene:blink:...costa un botto !!!!!!!!!!

il marmittone:sick:

Mr KS
11/06/2009, 11:36
Ragazzi ho provato sabato scorso al BMW ride di Milano, la F800R, in sintesi:

- molto maneggevole e leggera.
- motore bicilindrico parallelo un po' vuoto, poca ripresa, ha un po' di allungo....ma è robina.
- estetica un po' particolare che può piacere e non piacere

Insomma, appena sceso riconsegno le chiavi e allo stewart BMW gli dico "BELLO SCOOTER". :sick:

E sono rimontato sulla mia SPEED.....:wub:

Per inciso: se dovessi spendere quella cifra lì comprerei ad occhi chiusi la Street R. :biggrin3:

giova66
11/06/2009, 11:41

Io ho provato sia la S che la R
La R ha molta più ripresa, ed essendo anche rapportata più corta e più leggera, sinceramente non mi ha fatto cagare; gran ripresa e coppia ai bassi e ai medi; chiaro che in alto se lo scorda l'allungo della street, ma comunque il motore mi sembra meglio di un altro Bi come il monster 696

La 800R è molto più grande ed abbondante della nostra, ed è più pesante e meno agile, e meno veloce ad inserirsi in curva; è pure tarata abbastanza morbida, ma la forcella non affonda in frenata; ha una postura più allungata e caricata sull'anteriore, ma la sella è un po' bassa ed infossata, come del resto le pedane sono basse e poco arretrate; insomma, è una moto dall'impostazione più turistica, non performante e nervosa come la street, ma è pure molto più comoda, e nel complesso, vista in un'ottica meno votata alle prestazioni e più all'uso quotidiano e turistico a breve raggio, non è affatto male.
Belli i cerchi, sia come disegno che come verniciatura nera lucida; bello pure manbrio e strumentazione.... meno belle altre finiture, soprattutto le pedane passeggero e certe plastiche e verniciature.......

Cosa dice IN MOTO? Concorda con la mia analisi? :rolleyes:

Ragazzi ho provato sabato scorso al BMW ride di Milano, la F800R, in sintesi:

- molto maneggevole e leggera.
- motore bicilindrico parallelo un po' vuoto, poca ripresa, ha un po' di allungo....ma è robina.
- estetica un po' particolare che può piacere e non piacere

Insomma, appena sceso riconsegno le chiavi e allo stewart BMW gli dico "BELLO SCOOTER". :sick:

E sono rimontato sulla mia SPEED.....:wub:

Per inciso: se dovessi spendere quella cifra lì comprerei ad occhi chiusi la Street R. :biggrin3:

Perfetto.....opinione diametralmente opposta rispetto alla mia.....:biggrin3: però tu hai una speed......

Dennis
11/06/2009, 12:21
io mi metto lo scotch alle mani quando salgo sulla street, così me tengo ben saldo al manubrio:D:D:D:D

che delusione... da Presidente del SETC pensavo facessi uso di altri tipi di collanti :(

:sick:

Uelanino
11/06/2009, 13:04
AMMA!

Fulvioz
11/06/2009, 17:32
Vince la Bmw vero? :D

Triple Peo
11/06/2009, 18:24
ma comunque il motore mi sembra meglio di un altro Bi come il monster 696

Concordo con la tua considerazione Giova! La monster 696 è ancora peggio...pur avendo aggiornato ogni volta il prezzo verso l'alto sono ancora rimasti ad un mptore di 20 e passa anni fa...

kinopio
11/06/2009, 18:26

beh, il bicilindrico parallelo credo sia uno dei motori meno emozionanti che ci siano... almeno il 4 cilindri (anche di media cilindrata) ha l'allungo urlante che può avere il suo perché...

cmq, tra le naked medie, la nostra R è oggettivamente superiore, a partire dal motore per arrivare a freni e ciclistica.

non scordiamoci però che costa oggettivamente di più delle altre, che hanno prezzi di listini più bassi e, specie nel caso delle jappo, non è raro trovare scontate dai concessionari. (la BMW è un caso a parte, ma non mi pare che le entry level abbiano contenuti tecnici che ne giustifichino i prezzi...)

W la etreet, eh, per carità, ma insomma l'abbiamo pagata profumatamente (e senza sconti).

neldubbiopigia
11/06/2009, 20:47
Il motore della nostra S. c'è poco da provare è strepitoso,nessuna altra moto della concorrenza ha un motore cosi potente e presente a tutti i regimi,sulla Bmw concordo che ha una vocazione più turistica rispetto alla Street ,e che abbia comunque una sua logica di esistere, certamente vista dal vivo ha un appeal molto "cinese" e parecchie lacune costruttive,e quel motore....sembra tanto common rail............

whitestreet
11/06/2009, 21:01
beh, il bicilindrico parallelo credo sia uno dei motori meno emozionanti che ci siano... almeno il 4 cilindri (anche di media cilindrata) ha l'allungo urlante che può avere il suo perché...

cmq, tra le naked medie, la nostra R è oggettivamente superiore, a partire dal motore per arrivare a freni e ciclistica.

non scordiamoci però che costa oggettivamente di più delle altre, che hanno prezzi di listini più bassi e, specie nel caso delle jappo, non è raro trovare scontate dai concessionari. (la BMW è un caso a parte, ma non mi pare che le entry level abbiano contenuti tecnici che ne giustifichino i prezzi...)

W la etreet, eh, per carità, ma insomma l'abbiamo pagata profumatamente (e senza sconti).

concordo in pieno.. la R è fantastica.. la migliore naked di media cilindrata.. ma è anche la più costosa.. costa almeno 1000 euro in più rispetto alle concorrenti..(anche se per me sono i 1000 euro spesi meglio!:biggrin3:)

:wink_:

Batman
11/06/2009, 21:24
:triumphpride:

:yess:

PhacocoeruS
11/06/2009, 22:31
Indovinate un pò......
Visto che non sapendo come riempire le pagine l'hanno provata due volte nello stesso numero, ho notato diverse differenze nei giudizi delle due prove. Si passa da "Stabile, precisa e rassicurante" a "ciclistica ballerina", da "impianto frenante ... ottimo per potenza e modulabilità" a "prima fase di intervento brusca". Probabilmente i giudizi rientrano nei limiti di soggettività e forse sono stati riparametrati per le singole prove.

Karra
12/06/2009, 08:12

comunque un amico a pesaro l'ha pagata 8.000 euro in strada....direi che il prezzo è molto vicino alla street.........

giova66
12/06/2009, 10:17
Visto che non sapendo come riempire le pagine l'hanno provata due volte nello stesso numero, ho notato diverse differenze nei giudizi delle due prove. Si passa da "Stabile, precisa e rassicurante" a "ciclistica ballerina", da "impianto frenante ... ottimo per potenza e modulabilità" a "prima fase di intervento brusca". Probabilmente i giudizi rientrano nei limiti di soggettività e forse sono stati riparametrati per le singole prove.

come sarebbe l'han provata 2 volte?:wacko:

kinopio
12/06/2009, 15:13
come sarebbe l'han provata 2 volte?:wacko:

è vero, 2 "sfide": una tra naked medie (shiver, f800, hornet, z750, gsr, street e fz6) e l'altra basata sul numero dei cilindri (duke 690, monster1000, street, cb1000r)... anch'io avevo notato quelle differenze di giudizio che lasciano un po' perplessi.

resta il fatto che, alla fine, la R esce sempre un po' come LA moto da avere :biggrin3::coool:

neldubbiopigia
13/06/2009, 09:15
Il secondo articolo sembra di compensazione politica, mentre nel primo è palesata la superiorità assoluta del mezzo,quasi imbarazzante la pagella dove spuntano anche i 10.Nel secondo sembra si voglia ridimensionare il concetto di perfetto ,mentre invece se si approfondiscono i dati si scopre che la valutazione sarebbe quasi da alzare visto che è alla pari con l'ottima 1000 Honda.Stranezze giornalistiche , certamente due articoli contradittori che fanno pensare a 2 moto diverse, boh misteri del giornalismo.Certamente dopo averli letti entrambi la sensazione di aver scelto bene non viene meno.

toti68
13/06/2009, 09:47
Uno dei motivi per cui ho comprato la street è perchè in queste prove umilia puntualmente le rivali.
Una considerazione: la nostra è l'unica naked media realmente derivata dalla supersportiva corrispondente, le altre hanno (quando va bene) il motore di qualche hanno precedente e nessuna ha il telaio della supersportiva.
Io credo siano questi i reali motivi di questo imbarazzante dominio, oltre ad una tendenza dei jap a risparmiare sui componenti delle naked e alla magia del numero 3

giova66
13/06/2009, 14:33
Uno dei motivi per cui ho comprato la street è perchè in queste prove umilia puntualmente le rivali.
Una considerazione: la nostra è l'unica naked media realmente derivata dalla supersportiva corrispondente, le altre hanno (quando va bene) il motore di qualche hanno precedente e nessuna ha il telaio della supersportiva.
Io credo siano questi i reali motivi di questo imbarazzante dominio, oltre ad una tendenza dei jap a risparmiare sui componenti delle naked e alla magia del numero 3

Ma secondo te....tutti noi per quale altro motivo l'avremmo comperata?:rolleyes: :biggrin3:

Zapdog
13/06/2009, 16:04
Ma secondo te....tutti noi per quale altro motivo l'avremmo comperata?:rolleyes: :biggrin3:

io solamente perche ci posso fare lo sterrato e i salti come le moto da cross :blink:

ahahah a parte gli scherzi io vengo da una r6 e a livello di stabilità non cambia molto...questa nuda è fantastica: è sportiva, è potente ed emozionante, ha fascino e non è scomoda come una carenata...ci si potrebbe anche fare un viaggetto con la zavorrina al seguito volendo :biggrin3:

polsaggio
13/06/2009, 16:38
ho letto entrambi i servizi,,,secondo me l'unica vera pecca della street è l 'angolo di sterzo ridotto,,che a volte ti mette in difficoltà se devi invertire la marcia.
magari a breve gli danno anche qualche cavallo in piu,,,,speriamo
per il resto è la migliore .

PhacocoeruS
13/06/2009, 16:45
magari a breve gli danno anche qualche cavallo in piu,,,,speriamo
Sì, in effetti gli mancano... :laugh2:

keamy
13/06/2009, 19:33
anche la streetfighter ora ha una ciclistica ballerina e l'mv ha il motore che è diventato gestibile( superbike diceva che l'mv 1078 è per polsi MOLTO sensibili):tongue:

Lo zar
13/06/2009, 21:53
Sì, in effetti gli mancano... :laugh2:

:biggrin3::biggrin3:

polsaggio
14/06/2009, 08:20
oggi notavo i difetti scritti sulla seconda prova.

non convincono gli scarichi arrow sotto il codino????
ma se è un opera d'arte.
saranno belli i due tubi della stufa della ducati........
lo scarico dell 'honda è orribile,
ancora ancora può piacere quello del ktm.
poi i freni???non modulabili???
ma costui è sicuro di essere un tester??

onlystreet
14/06/2009, 08:45
Comprato ieri. Che moto che ho comprato ragazzi !

Gli scarichi del Ducati sono osceni, ma per la linea che ha vanno bene quelli. Anche i nostri non sono una meraviglia eh!! Saranno la prima cosa che cambio.

La hornet è troppo commerciale, ne vedo in ogni angolo...BASTAAAAAAAAAAAA

kobjing
14/06/2009, 11:39

beh io l'ho fatto al momento di sostituire la ntv650 la mia scelta era tra street e f800r

ovviamente il risultato potete intuirlo :)

toti68
15/06/2009, 21:03
in breve

confronto medie (http://picasaweb.google.it/antonio.iannelli/Moto#5347643355749529858)
confronto misto (http://picasaweb.google.it/antonio.iannelli/Moto#5347643360019681298)
banco (http://picasaweb.google.it/antonio.iannelli/Moto#5347644144586877202)

quello che mi ha maggiormente colpito è il valore della ripresa della street paragonato alla ducati 1100 s, che malgrado il 40% in piu' di coppia stacca tempi peggiori

giova66
16/06/2009, 10:01
Ho letto in Moto ieri...... e devo dire che i giudizi delle due comparative non mi sono piaciuti molto......
A parte il fatto che di regla su tale rivista continuano a pubblicare gli stessi dati delle vecchie prove, e non fanno ogni volta i rilevamenti, quindi non capisco come possono esprimere giudizi sui rilevamenti cronometrici assoluti, se non testano ogni volta le moto, e poi fanno le medie..... ciò premesso, non condivido pienamente i giudizi nelle due prove.

In quella con le medie naked pare quasi che la Hornet sia alla pari della street sia come ciclistica che come guidabilità e prestazioni assolute tra le curve dei passi..... mentre tutti noi sappiamo come stanno relamente le cose, ogni volta che ne sverniciamo una..... in accelerazione in uscuta curva, e poi la distaziamo prendendole 5 metri ad ogni curva (guidando sempre con prudenza, ovviamente)......Insomma....poche pippe! La hornet, sotto quest'aspetto, non è minimamente paragonabile alla R..... In questo senso fu molto più realistrica, veritiera ed obbiettiva la prova di due anni fa, tra street, hornet e aprilia.......
Ah, dimenticavo.....il giudizio estetico negativo sul culetto e scarichi della street.....d'accordo... anzi, condivido (infatti io l'ho modificato).....ma vogliamo altresì parlare pure della Hornet? Bellissima vero? Gran bel culetto e stupendo scarico! Non si sono minimamente preoccupati evidenziare come alla honda siano riusciti a rovinare uno dei codini esteticamente meglio riusciti dell'ultimo ventennio.....quello della vecchia hornet, trasformandolo in un codino da scooter, o quasi......

Nella seconda prova parlano invece di frenata non modulabile (..... ma in che film?) e di settaggio morbido delle sospensioni (....e che ce l'avrebbero messe a fare le regolazioni?)... ma questo vale anche per le altre moto, e allora perche non provare a settarle a dovere per poi esprimere il giudizio sulla validità delle regolazioni, ovvero sulla risposta di queste ultime ai vari click.....quando ad esempio sull'Honda, a sentire alcuni proprietari, pare che le regolazioni non riescano a modificare l'assetto a dovere..... e che siano costretti a kittare forche e sostituire mono, come sulla nostra N (!!!!)
E poi, dove sarebbero tutte queste prestazioni superiori della monster 1100? Non discuto che sia un'ottima moto (e poi cazzo, la S monta sospensioni Ohlins), e sono sicuro che abbia una risposta più pronta e piena ai medi della R, vorrei vedere....un bicilindrico di 1.100 c.c. (ma poi dopo i 7000 giri che succede?).....ma da qui a dichiarare che la street bisogna spremerla in alto per avere prestazioni decenti.....questa poi! Allora mettiamo la monster a confronto con la speed.....oppure paragoniamo la R alla 696......e poi riparliamone!
Sono invce d'accordo sul fatto che la Kappa, che è in pratica una supermotard, sal peso ridottissimo, nel misto stretto dei passi appenninici abbia una velocità di percorenza in curva superiore a qualsiasi moto (e gurdiamo pure al settaggio di serie molto rigido delle sospensioni) ma quando le curve si fanno più veloci? E quando devi fare la staccatona in terza ai 160?

Insomma..... in sostanza mi pare che i giudizi di queste comparative non siano obbiettivi al 100%, e siano frutto della solita sudditanza dovuta ai finaziamenti pubblicitari dei vari marchi presenti sulla rivista..... in poche parole....."vediamo di non scontentare nessuno"

alan71
16/06/2009, 10:13
le uniche riviste decenti sono superbike e moto hi power,che hanno chiuso,sigh,comunque peer quanto riguarda il motore non ho bisogno delle riviste,sabato cazzeggiando ho preso un tornante in 6°,dietro di me avevo un r6...in uscita gli avevo già dato 20 m...non chiedetemi come ho fatto a prenderlo in quella maniera.

giova66
16/06/2009, 10:30
le uniche riviste decenti sono superbike e moto hi power,che hanno chiuso,sigh,comunque peer quanto riguarda il motore non ho bisogno delle riviste,sabato cazzeggiando ho preso un tornante in 6°,dietro di me avevo un r6...in uscita gli avevo già dato 20 m...non chiedetemi come ho fatto a prenderlo in quella maniera.

Ti concedo la terza..... ma la sesta.......:biggrin3::tongue:

Triple Peo
16/06/2009, 12:56
Personalmente reputo in moto la peggior rivista dopo due ruote..Leggere le loro prove non da la minima soddisfazione!!:sick::sick:

giova66
16/06/2009, 13:07
Personalmente reputo in moto la peggior rivista dopo due ruote..Leggere le loro prove non da la minima soddisfazione!!:sick::sick:

una volta non era così..... è molto peggiorato

Cek84
16/06/2009, 13:08
comunque un amico a pesaro l'ha pagata 8.000 euro in strada....direi che il prezzo è molto vicino alla street.........

...e non ti sembra TANTO:blink:????? X una moto ( parola GRANDE:dry:...) del genere...8000 sono tantissimi...a questo punto se devo proprio proprio acquistare una moto, anzi LA moto con 8000 eurini...aspetto il mese successivo e ci aggiungo i 690 che mancano x la mitica RRRRRRRRRRR..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

xfast
16/06/2009, 13:41

Da un pò a questa parte IN MOTO è veramente una delusione.
Meglio tempo fà....
Mi associo a te , è una delle peggiori riviste del settore.
Ciao

giova66
16/06/2009, 14:38
Si, capisco le affermazioni....in moto fa schifo.....oppure, la street è la misgliore..... oppure Q8......ma mi chiedo, nessuno che commenti il mio giudizio sulla F800R, e quest'ultimo sulla prova, con un po' di argomentazioni per potersi confrontare? :ph34r:

Fabri83
16/06/2009, 18:52
Insomma..... in sostanza mi pare che i giudizi di queste comparative non siano obbiettivi al 100%, e siano frutto della solita sudditanza dovuta ai finaziamenti pubblicitari dei vari marchi presenti sulla rivista..... in poche parole....."vediamo di non scontentare nessuno"

TI quoto alla grande. In settimana volevo comprare In moto appunto perchè avevo letto dal forum che parlavano della Street.
Ma leggendo ciò che hai scritto mi è quasi passata la voglia.

Io personalmente non trovo "due ruote" così a basso livello. Non sarà eccelso ma non mi pare di aver mai letto di prove come questa commentata da giova66 fatta da in moto.
Purtroppo Honda è una potenza in tutti i sensi è inutile nasconderlo...ma per fortuna parecchia gente ha ancora occhi per vedere le cose come stanno e non come te le fanno passare sulle riviste.
Purtroppo le riviste come pubblicità vogliono dire molto e incidono altrettanto.
Una cosa che assolutamente non mi spiego ad esempio è vedere in giro così poche Daytona rispetto alle giappo. Fa moda avere l'r6, il cbr o la ninja..tanti che hanno queste moto non prendono nemmeno in considerazione una moto come la Daytona che a livello di ciclistica e prestazioni non ha nulla da invidiare a queste ultime.
Su due ruote di qualche mese fa c'era appunto una prova tra ninja600, cbr600 e daytona appunto...e indivinate chi ne usciva vincitrice? Su quel servizio la rivista non mi è sembrata di parte almeno!

giova66
16/06/2009, 19:01
TI quoto alla grande. In settimana volevo comprare In moto appunto perchè avevo letto dal forum che parlavano della Street.
Ma leggendo ciò che hai scritto mi è quasi passata la voglia.

Io personalmente non trovo "due ruote" così a basso livello. Non sarà eccelso ma non mi pare di aver mai letto di prove come questa commentata da giova66 fatta da in moto.
Purtroppo Honda è una potenza in tutti i sensi è inutile nasconderlo...ma per fortuna parecchia gente ha ancora occhi per vedere le cose come stanno e non come te le fanno passare sulle riviste.
Purtroppo le riviste come pubblicità vogliono dire molto e incidono altrettanto.
Una cosa che assolutamente non mi spiego ad esempio è vedere in giro così poche Daytona rispetto alle giappo. Fa moda avere l'r6, il cbr o la ninja..tanti che hanno queste moto non prendono nemmeno in considerazione una moto come la Daytona che a livello di ciclistica e prestazioni non ha nulla da invidiare a queste ultime.
Su due ruote di qualche mese fa c'era appunto una prova tra ninja600, cbr600 e daytona appunto...e indivinate chi ne usciva vincitrice? Su quel servizio la rivista non mi è sembrata di parte almeno!

No, adesso non mi fraintendere....anche su IN MOTO hanno sempre parlato molto bene della daytona...che peraltro ha vinto ben 2 master bike...e a dire il vero hanno parlato sempre benissimo anche della street.... ma venirmi a raccontare che la Hornet è quasi alla pari della R........:ph34r:
Purtroppo però , IN MOTO resta comunque una rivista molto bella e completa, per cui continuerò a comperarlo nonostante qualche "piccololo sgarbo" come questo; piuttosto, non è male Euromoto, secondo me.....

dade
17/06/2009, 00:48

Mi permetto di dirti solo una cosa... L'hai mai provata la daytona? Io ero indeciso ai tempi, 3 anni fa, tra gsx-r e daytona... E' una moto da pista!!! Mi ha rotto i polsi nei 10 minuti che ti lascia il valter moto... Non è per la strada... Non ci son cazzi.... Io non so se riuscirei a fare i viaggi che ho fatto col gixxer....

Franco51
17/06/2009, 09:16
Ciao a tutti,

volevo condividere alcune osservazioni sulle prove che leggiamo sulle riviste; non mi riferisco ai giudizi qualitativi (come quello che il motore della Street deve essere fatto girare in alto !!??!!), ma piuttosto sui dati numerici, che dovrebbero essere i più oggettivi, legati come sono a sensori, cellule fotoelettrice, gps e quant'altro.

Sulla prova di giugno di DueRuote e su quella di luglio di InMoto ho rilevato i seguenti tempi per KTM e Street sui 400m e sui 1.000m:

DueRuote
KTM 14,3s 24,8s
Triumph 12,1s 22,6s

Inmoto
KTM 12,8s 25,2s
Triumph 11,6s 22,0s

Le differenze sono enormi per la KTM (-1,5s e + 0,4) e notevoli anche per la Street (-0,5s e -0,6s).

Ma la cosa più assurda è stato calcolare la velocità media della KTM nel tratto 400m - 1.000m applicando la formula velocità media = spazio/tempo.

Secondo DueRuote KTM ha impiegato 10,5 secondi alla pazzesca velocità media di 205,71kmh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo Inmoto KTM ha impiegato un più umano 12,4 secondi alla ragionevole velocità media di 176,19kmh.

Quindi ???

Ogni tanto quando leggo queste prove mi sembra tutto un taglia e cuci, con spesso errori clamorosi come quello indicato. Inoltre ho notato una perfetta fasatura tra le varie riviste nello sfornare le prove: ogni mesi quasi tutte le riviste provano al 90% le stesse moto.

bye bye

Franco

S1m0ne75
17/06/2009, 09:23
su due ruote i tempi l'hanno cronometrato con la clessidra:tongue::biggrin3:!!una rivista da 2 euro!!

pier 73
17/06/2009, 09:32
Ho letto in Moto ieri...... e devo dire che i giudizi delle due comparative non mi sono piaciuti molto......
A parte il fatto che di regla su tale rivista continuano a pubblicare gli stessi dati delle vecchie prove, e non fanno ogni volta i rilevamenti, quindi non capisco come possono esprimere giudizi sui rilevamenti cronometrici assoluti, se non testano ogni volta le moto, e poi fanno le medie..... ciò premesso, non condivido pienamente i giudizi nelle due prove.

In quella con le medie naked pare quasi che la Hornet sia alla pari della street sia come ciclistica che come guidabilità e prestazioni assolute tra le curve dei passi..... mentre tutti noi sappiamo come stanno relamente le cose, ogni volta che ne sverniciamo una..... in accelerazione in uscuta curva, e poi la distaziamo prendendole 5 metri ad ogni curva (guidando sempre con prudenza, ovviamente)......Insomma....poche pippe! La hornet, sotto quest'aspetto, non è minimamente paragonabile alla R..... In questo senso fu molto più realistrica, veritiera ed obbiettiva la prova di due anni fa, tra street, hornet e aprilia.......
Ah, dimenticavo.....il giudizio estetico negativo sul culetto e scarichi della street.....d'accordo... anzi, condivido (infatti io l'ho modificato).....ma vogliamo altresì parlare pure della Hornet? Bellissima vero? Gran bel culetto e stupendo scarico! Non si sono minimamente preoccupati evidenziare come alla honda siano riusciti a rovinare uno dei codini esteticamente meglio riusciti dell'ultimo ventennio.....quello della vecchia hornet, trasformandolo in un codino da scooter, o quasi......

Nella seconda prova parlano invece di frenata non modulabile (..... ma in che film?) e di settaggio morbido delle sospensioni (....e che ce l'avrebbero messe a fare le regolazioni?)... ma questo vale anche per le altre moto, e allora perche non provare a settarle a dovere per poi esprimere il giudizio sulla validità delle regolazioni, ovvero sulla risposta di queste ultime ai vari click.....quando ad esempio sull'Honda, a sentire alcuni proprietari, pare che le regolazioni non riescano a modificare l'assetto a dovere..... e che siano costretti a kittare forche e sostituire mono, come sulla nostra N (!!!!)
E poi, dove sarebbero tutte queste prestazioni superiori della monster 1100? Non discuto che sia un'ottima moto (e poi cazzo, la S monta sospensioni Ohlins), e sono sicuro che abbia una risposta più pronta e piena ai medi della R, vorrei vedere....un bicilindrico di 1.100 c.c. (ma poi dopo i 7000 giri che succede?).....ma da qui a dichiarare che la street bisogna spremerla in alto per avere prestazioni decenti.....questa poi! Allora mettiamo la monster a confronto con la speed.....oppure paragoniamo la R alla 696......e poi riparliamone!
Sono invce d'accordo sul fatto che la Kappa, che è in pratica una supermotard, sal peso ridottissimo, nel misto stretto dei passi appenninici abbia una velocità di percorenza in curva superiore a qualsiasi moto (e gurdiamo pure al settaggio di serie molto rigido delle sospensioni) ma quando le curve si fanno più veloci? E quando devi fare la staccatona in terza ai 160?

Giova l'ho provata..................
non va male, ma ti garantisco che ti aspetti TANTO TANTO TANTISSSSSSSSIMO di piu' da quel motore che invece non e' un gran che':non ha quell'effetto strappabraccia che ti aspetti, finisce subito e......
.....insomma non mi ha convinto, poi la ciclistica e' buonissima, ma non migliore della street r, e la frenata preferisco la nostra, ugualmente potente ma meglio modulabile.
Ciao.

giova66
17/06/2009, 09:48
Giova l'ho provata..................
non va male, ma ti garantisco che ti aspetti TANTO TANTO TANTISSSSSSSSIMO di piu' da quel motore che invece non e' un gran che':non ha quell'effetto strappabraccia che ti aspetti, finisce subito e......
.....insomma non mi ha convinto, poi la ciclistica e' buonissima, ma non migliore della street r, e la frenata preferisco la nostra, ugualmente potente ma meglio modulabile.
Ciao.

Questo è il tipo di intervento che mi piace, e che vorrei da tutti noi!
Grazie Pier.......per il contributo

Nessuno che abbia provato la F800 e condivida i miei giudizi espressi in uno dei precedenti post?

Ciao a tutti,

volevo condividere alcune osservazioni sulle prove che leggiamo sulle riviste; non mi riferisco ai giudizi qualitativi (come quello che il motore della Street deve essere fatto girare in alto !!??!!), ma piuttosto sui dati numerici, che dovrebbero essere i più oggettivi, legati come sono a sensori, cellule fotoelettrice, gps e quant'altro.

Sulla prova di giugno di DueRuote e su quella di luglio di InMoto ho rilevato i seguenti tempi per KTM e Street sui 400m e sui 1.000m:

DueRuote
KTM 14,3s 24,8s
Triumph 12,1s 22,6s

Inmoto
KTM 12,8s 25,2s
Triumph 11,6s 22,0s

Le differenze sono enormi per la KTM (-1,5s e + 0,4) e notevoli anche per la Street (-0,5s e -0,6s).

Ma la cosa più assurda è stato calcolare la velocità media della KTM nel tratto 400m - 1.000m applicando la formula velocità media = spazio/tempo.

Secondo DueRuote KTM ha impiegato 10,5 secondi alla pazzesca velocità media di 205,71kmh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo Inmoto KTM ha impiegato un più umano 12,4 secondi alla ragionevole velocità media di 176,19kmh.

Quindi ???

Ogni tanto quando leggo queste prove mi sembra tutto un taglia e cuci, con spesso errori clamorosi come quello indicato. Inoltre ho notato una perfetta fasatura tra le varie riviste nello sfornare le prove: ogni mesi quasi tutte le riviste provano al 90% le stesse moto.

bye bye

Franco

Sinceramente non ho capito come tu abbia calcolato la velocità media....io ho fatto una veloce verifica sul dato dell'accelerazione 0-400 m, e mi viene la velocità media di 100 km/h

Comunque sia, lievi differenze tra i dati pretazionali assoluti ci stanno tutti....sono troppe le variabili, e bisogna prenderli un po' con le molle, però in effetti la differenza che segnali tu, per la Kappa, è francamente eccessiva.....

Ma lasciando stare per un attimo i freddi numeri dei dati in accelerazione, vorrei segnalare le differenze riscontrate per strada..... in salita, sempre reltivamente alle differenza tra hornet e street
Non m'interessa più di tanto l'accelerazione al semaforo..... tutte le moto sui 0-400m fanno tempi pù o meno analoghi, dai 10" ai 12"...... quello che conta, a mio parere, e che sè facilmente riscontrabile sul campo, è la differenza in apertura in uscita curva, in salita......
La hornet e tutte le altre 600, la street se le mangia......
In seconda, quando davantiti ci si ritrova ritrovi un gruppetto di 600, quando voglio passare, me ne mangio anche 2 alla volta...... stessa cosa che fa la speed nei nostri confronti.......

Quindi non possono asserire che la Hornet è quasi equivalente alla street! non c'è proprio storia!
Che ne pensate?

Franco51
17/06/2009, 10:12
le velocità medie le ho calcolate sul tratto 400m - 1.000m.

Per quanto riguarda sempre per la KTM la velocità media da 0 a 400m, hai ragione, è di 100,7 kmh per Dueruote e di 112,50 per Inmoto

Ciao

Franco

alan71
17/06/2009, 11:13
Ti concedo la terza..... ma la sesta.......:biggrin3::tongue:

te l'ho detto stavo cazzeggiando,avevano chiuso tutte le strade per una corsa e stavo cercando di capire come andare in raticosa senza passare dal giogo,meno male che avevo con me il capoguida altrimenti oggi ero ancora la in mezzo.

giova66
17/06/2009, 11:55
te l'ho detto stavo cazzeggiando,avevano chiuso tutte le strade per una corsa e stavo cercando di capire come andare in raticosa senza passare dal giogo,meno male che avevo con me il capoguida altrimenti oggi ero ancora la in mezzo.

La corsa dei ciclisti, o quella delle auto d'epoca?
In quella dei ciclisti, ci siamo infilati "abusivamente" nel gruppone......c'eravamo rotti le balle di aspettare sotto al sole (per non parlare della rottura di quegli altri rompiballe su per il giogo in mezzo alla strada dietro ogni curva)
non ti dico com'erano incazzati gli organizzatori sull'auto...... :biggrin3:

S1m0ne75
17/06/2009, 12:06
Comprato ,ma manca la ducati 696?!!!

Fabri83
17/06/2009, 23:42
Mi permetto di dirti solo una cosa... L'hai mai provata la daytona? Io ero indeciso ai tempi, 3 anni fa, tra gsx-r e daytona... E' una moto da pista!!! Mi ha rotto i polsi nei 10 minuti che ti lascia il valter moto... Non è per la strada... Non ci son cazzi.... Io non so se riuscirei a fare i viaggi che ho fatto col gixxer....

Quello che dici è vero, ma non cambia una virgola riguardo ciò che ho scritto! :wink_: