PDA

Visualizza Versione Completa : fischio patini freno

gigibiker
11/06/2009, 08:47
Mi hanno sostituito le pastiglie al freno anteriore della scrambler. non sono quelle originali triumph. continuano a fischiare ad ogni più piccolo colpo di freno. anche quando sposto la moto da fermo...
è normale?? considerate che ho fatto meno di 100 Km dopo l sostituzione..

Tokugawa
11/06/2009, 08:49
le pastiglia nuove ogni tanto capita che emettano dei fischi,ma è normale,appena si assestano non lo fanno piu

s4_seblog
11/06/2009, 09:34
a me fischia il freno posteriore, solo alle basse velocità, ma di strada ne ha già fatta parecchia, mi devo preoccupare?

Tokugawa
11/06/2009, 09:38
allora vuol dire che le hai consumate.
Controlla le pastiglie a che punto sono,a me lo ha fatto prima di farmi notare che dovevo metterle nuove

s4_seblog
11/06/2009, 11:42
allora vuol dire che le hai consumate.
Controlla le pastiglie a che punto sono,a me lo ha fatto prima di farmi notare che dovevo metterle nuove

Grazie del consiglio ci darò un occhio. è che mi sembra strano, sulla baby 30mila km e mai cambiate, sulla bonnie 10milakm e già da cambiare??? cmq ci guardo...

Tokugawa
11/06/2009, 11:52
io le ho cambiate a 7300,ma viaggio sempre in coppia

Gian
11/06/2009, 14:56
Le posteriori le ho appena cambiate anch'io (erano consumate) vale anche per me il discorso di essere quasi sempre con zavorrina appresso.. .....9.700 km e fischiavano, adesso non più :wink_:

Tokugawa
11/06/2009, 15:14
Ad essere precisi, gigibiker, il titolo del post dovrebbe essere "fischio pastiglie freni" perchè i pattini sono i freni delle biciclette,quelli che hanno l'archetto metallico suddiviso in due parti e alle due estremità dei pattini di gomma che a contatto con il cerchione provocano un'attrito che fena la ruota :o9

Vedder
11/06/2009, 15:22
sulla baby 30mila km e mai cambiate

Come le gomme anche le pastiglie tendono a pietrificarsi.
Ti consiglio di rimuoverle darci una bella passata di cartavetrata e rimontarle.

giancarlo
11/06/2009, 16:55
Ti consiglio di rimuoverle darci una bella passata di cartavetrata e rimontarle.

... e smussare gli angoli del materiale d'attrito sopra e sotto
:wink_:

Apple
11/06/2009, 17:07
Mi hanno sostituito le pastiglie al freno anteriore della scrambler. non sono quelle originali triumph. continuano a fischiare ad ogni più piccolo colpo di freno. anche quando sposto la moto da fermo...
è normale?? considerate che ho fatto meno di 100 Km dopo l sostituzione..
metti del grasso per alte temperature sul retro delle pastiglie,in pratica deve tenere"incollato"il pistoncino alla pastiglia.
esistono anche delle"placchette" da inserire,sempre tra pastiglia e pistoncino,in un materiale plastico,ma penso che non sia facile trovarle "dedicate"....

ps:tutto questo se dopo lo "smusso"fischiano ancora

s4_seblog
12/06/2009, 07:54

oppure di non usare il freno dietro come ho quasi sempre (sbagliando) fatto...:biggrin3::biggrin3:
no è che ci ho appena lasciato 300 e passa euri di tagliando e sinceramente x quest'anno di soldi sulla baby non ne vorrei più spendere ... :cry::cry:

Tokugawa
12/06/2009, 08:03
risparmia soldi sugli spippoli m non un centesimo sulla sicurezza...ergo fatti controllare i freni ;o)