Visualizza Versione Completa : Posso Migliorare??
Ragazzi,
vi faccio una domanda stupida...... anche per sentire i vostri consigli e suggerimenti! Posso migliorare la mia piega?
Ecco una foto
http://img241.imageshack.us/img241/2816/mario1g.jpg
Grazie!
La moto e' molto piegata,dovresti sporgerti un po' di piu' e stare un po' piu' in basso col busto per rischiare meno e andare piu' forte.Comunque non male.
michele0105
11/06/2009, 13:34
Dovresti sporgerti di più sia col culo che col busto. Il resto secondo me è ok!!
Bella piega cmq...
Ciao come hanno già detto dovresti sporgerti di più col corpo ;)
poi inoltre abbassarti di piu col busto e allargare il gomito del braccio interno ;)
Allargando il gomito verso l'esterno automaticamente porti avanti la spalla, e quindi scendi col busto ;)
bellettimax
11/06/2009, 13:52
secondo me pieghi troppo la moto e te stai troppo comodo questo comporta aprire dopo il gas perche rimani molto piegato e fincheè non ti senti abbastanza dritto non apri prova a tenere la moto meno piegata e te buttati fuori di più spingi sulle pedane e apri vedrai che esci dalle curve più sparato. a parlare è facile ciao
blackhound
11/06/2009, 15:28
seals, hai i miei stessi "difetti", deve essere un fatto congenito dei motociclisti abruzzesi!
il mio istruttore sabato mi hai detto "se seguiti a fare quelle pieghe ti ammazzi"
in effetti devi portare il corpo più fuori per piegare meno la moto e abbassare + il busto. il gomito invece non va allargato perchè le spalle devono essere perpendicolari alla moto, su questo "dissento" da Prunk, infatti anni fa venivo cazziato dall'istruttore se portavo avanti la spalla interna alla curva
seals, hai i miei stessi "difetti", deve essere un fatto congenito dei motociclisti abruzzesi!
il mio istruttore sabato mi hai detto "se seguiti a fare quelle pieghe ti ammazzi"
in effetti devi portare il corpo più fuori per piegare meno la moto e abbassare + il busto. il gomito invece non va allargato perchè le spalle devono essere perpendicolari alla moto, su questo "dissento" da Prunk, infatti anni fa venivo cazziato dall'istruttore se portavo avanti la spalla interna alla curva
black non intendo dire che deve girare il busto ;)
aprendo il gomito automaticamnete scendi col busto ;)
prova a pensare se scendi col busto ed il gomito ti rimane interno, come fai a gestire il gas etc rimani impacciato, mentre, teneldolo leggermente aperto riesci ad avere una maggiore sensibilità all'anteriore ;)
http://kennedy84hastalagiobbasiempre.files.wordpress.com/2009/05/ben-spies.jpg
guarda il gomito è verso l'esterno, su una naked lo vedi ancora piu in evidenza, dato dal manubrio largo e non dai semimanubri ;)
altro esempio ;)
http://www.motorcycle.com/images/content/Event/08_may_kawi_showdown_01.jpg
pupobiondo
11/06/2009, 16:10
attento a non aprire troppo :tongue::tongue::tongue:
http://img246.imageshack.us/img246/7420/ro10412optimizedxf3.jpg (http://img246.imageshack.us/i/ro10412optimizedxf3.jpg/)
....e, mi raccomando, non salutare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img3.imageshack.us/img3/5941/mc7094uf1xo5v.jpg (http://img3.imageshack.us/i/mc7094uf1xo5v.jpg/)
Ragazzi,
grazie a tutti! Vi ho fatto questa domanda xke circa un mese fà a magione ho iniziato a buttare piu il corpo interno alla curva e stendermi piu sul serbatoio ma, o la mia altezza (1,90), ho il fatto che mi sono caricato troppo sull'anteriore mi hanno fatto perdere il posteriore che in uscita curva (traliccio-Magione) mi ha portato ad una caduta rocambolesca con la mia amata! Non so se ho aperto troppo! ma il corpo era molto caricato in avanti!
Poi in ingresso dovrei entrare veloce ma senza gas giusto? fino a che punto in ingresso si può tenere il freno pinzato?(ovviamente parlo di una pinzata leggera)!
Il busto deve toccare il serbatoio?
Grazie
bellettimax
11/06/2009, 17:54
se ti trovi a dare gas in ingresso curva vuol dire che hai frenato troppo. l'inserimento sempre a gas chiuso e tenere leggermente pinzato fino l'ingresso,aiuta appunto all'inserimento ma attento a non esagerare perdere l'avantreno è caduta sicura. poi a parlare è facile ciao
mattex53
11/06/2009, 19:54
black non intendo dire che deve girare il busto ;)
aprendo il gomito automaticamnete scendi col busto ;)
prova a pensare se scendi col busto ed il gomito ti rimane interno, come fai a gestire il gas etc rimani impacciato, mentre, teneldolo leggermente aperto riesci ad avere una maggiore sensibilità all'anteriore ;)
http://kennedy84hastalagiobbasiempre.files.wordpress.com/2009/05/ben-spies.jpg
guarda il gomito è verso l'esterno, su una naked lo vedi ancora piu in evidenza, dato dal manubrio largo e non dai semimanubri ;)
altro esempio ;)
http://www.motorcycle.com/images/content/Event/08_may_kawi_showdown_01.jpg
dai nn puoi prendere spies come esempio ha uno stile troppo particolare...se qualcuno di noi mettesse una foto che guida come lui sarebbero tutti a dire:''ma come caxxo li tieni quei gomiti!!''...(SPIES MI FA SBALLARE):w00t::laugh2:
dai nn puoi prendere spies come esempio ha uno stile troppo particolare...se qualcuno di noi mettesse una foto che guida come lui sarebbero tutti a dire:''ma come caxxo li tieni quei gomiti!!''...(SPIES MI FA SBALLARE):w00t::laugh2:
mattex lui è uno come tanti ;)
cmq il mio istruttore di guida in pista, mi ha spiegato questa cosa, l'ho provato personalmente e devo dire che è vero ;)
aprendo leggermente il gomito mi ritrovo chinato in avanti, il polso rotea leggermente sulla manopola e riesco ad avere una maggiore sensibilità per pelare il gas in percorrenza, e riesco a tenere e sentire emglio l'anteriore dentro ed in uscita di curva ;)
mattex53
11/06/2009, 20:29
sisi però dai ci sono delle vie di mezzo tra guidare con le braccia stese, abbassare il gomito, e guidare come BEN BEN...di certo un istruttore non ti dirà mai di seguire il suo stile:w00t::w00t:
GRANDE BEN CHE MANICO (e che moto...)
razzetto71
11/06/2009, 21:40
...se cambi casco e visiera secondo me qualcosa migliori !!!:biggrin3:
...se cambi casco e visiera secondo me qualcosa migliori !!!:biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: lo so il casco era storico e alla prima pistata con la dayha portato fortuna!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Quest'anno avevo un Marushin! fatto fuori a magione!
69libero
12/06/2009, 16:26
la piega la rovini col casco,metti il gel:wink_:
la piega la rovini col casco,metti il gel:wink_:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
+ piegato nn vuol dire + forte.. se vuoi fare il tempo.
se invece è un gusto estetico allenati
quoto:
bella piega, e.. si, devi sporgerti di più all'inerno della curva.
Ma con le dovute cautele, anche io sono alto...198 cm e più di tanto non si può fare!!! Occhio!
votalele
12/06/2009, 21:06
Prunk ma non puoi postare le foto di Spies.
E' l'unico che guida con i gomiti completamente aperti.
Guarda qua:
http://img196.imageshack.us/img196/1234/big04maxbiaggid12.jpg (http://img196.imageshack.us/i/big04maxbiaggid12.jpg/)
Max è un esempio di stile.
Per Seals:
Guarda la posizione del corpo, è tutto fuori dalla moto. se noti l'avambraccio esterno arriva a poggiare sul serbatoio.
Quello potrebbe essere un riferimento per la posizione corretta.
Prova a fare alcuni giri tranquillo, curando di portare il braccio sul serbatoio, in modo da avere il busto dritto ma interno all'asse della moto.
facile a dirsi, io non sono capace...
:biggrin3:
Grazie a tutti ragazzi!
Quindi ricapitolando devo portare il busto piu interno curva e piu basso verso il serbatoio! Cosi facendo però ho il dubbio di finire con la testa davanti al cupolino! Se porto il culo leggermente dietro rischio di perdere aderenza con l'avantreno? di solito tengo le p....e attaccate sul serbatoio!
Ciauz!
Bellideapaolo
13/06/2009, 03:11
Grazie a tutti ragazzi!
Quindi ricapitolando devo portare il busto piu interno curva e piu basso verso il serbatoio! Cosi facendo però ho il dubbio di finire con la testa davanti al cupolino! Se porto il culo leggermente dietro rischio di perdere aderenza con l'avantreno? di solito tengo le p....e attaccate sul serbatoio!
Ciauz!
anch'io tengo le sfere attaccate al serbatoio... però in effetti faccio tanti errori anch'io :cry:
votalele
13/06/2009, 05:43
Grazie a tutti ragazzi!
Quindi ricapitolando devo portare il busto piu interno curva e piu basso verso il serbatoio! Cosi facendo però ho il dubbio di finire con la testa davanti al cupolino! Se porto il culo leggermente dietro rischio di perdere aderenza con l'avantreno? di solito tengo le p....e attaccate sul serbatoio!
Ciauz!
No no in staccata ti attacchi al serbatoio, poi in percorrenza ti distendi ed in uscita porti il peso indietro per caricare il posteriore.
Guidare sul serbatoio è uno stile tipicamente motard o enduro, ma lì la derapata la controlli facilmente, con le nostre moto, meglio evitare!!!!
:biggrin3:
bellettimax
13/06/2009, 07:24
Cura un pò la posizione e fai quello che ti senti, non c'è una posizione obbligatoria x tutti, se guardi il vecchio DUAN che 2 gare le ha vinte, x me era bruttissimo in moto però non gli stava davanti nessuno, prendi BEN HAGA e un certo TROY, 3 piloti 3 stili diversi e se vuoi essere sicuro di non sbagliare guarda la posizione di VALENTINO un pò ci sa fare ciao
superIII
13/06/2009, 07:43
No no in staccata ti attacchi al serbatoio, poi in percorrenza ti distendi ed in uscita porti il peso indietro per caricare il posteriore.
Guidare sul serbatoio è uno stile tipicamente motard o enduro, ma lì la derapata la controlli facilmente, con le nostre moto, meglio evitare!!!!
:biggrin3:
Veramente in staccata porti il peso dietro per bilanciare la moto durante la frenata,
in percorrenza peso in mezzo (spingi sulle pedane)
in uscita busto in avanti (senza appendersi al manubrio) per contrastare alleggerimenti/impennate e spingi sulla pedane per avere trazione.
Poi quotissimo che lo stile Biaggi è da manuale.:icon_allah:
Un'altro vecchia scuola è stato il guascone Cadalora...
http://www.lalanternadelpopolo.it/Motociclismo%20-%20Campioni%20125%20Luca%20Cadalora.jpg
Da quello che mi e' stato insegnato al corso di Pedersoli:
In rettilineo indietreggiare il piu' possibile sulla sella.
Prima della staccata spostarsi col corpo verso l'interno curva senza avanzare.
In staccata mantenere la posizione e stendere le braccia per sostenere la frenata.
In curva posizione centrale-posteriore abbassando il busto e guardare con la testa verso l'interno curva,specialmente in curve strette.
In uscita mantenere la posizione e spingere per bene sulle pedane senza tirare il manubrio.
superIII
13/06/2009, 07:58
Io ho preso dalla guida di Super Wheels... non che sappia fare...
MissionTriple955i
13/06/2009, 08:41
black non intendo dire che deve girare il busto ;)
aprendo il gomito automaticamnete scendi col busto ;)
prova a pensare se scendi col busto ed il gomito ti rimane interno, come fai a gestire il gas etc rimani impacciato, mentre, teneldolo leggermente aperto riesci ad avere una maggiore sensibilità all'anteriore ;)
http://kennedy84hastalagiobbasiempre.files.wordpress.com/2009/05/ben-spies.jpg
guarda il gomito è verso l'esterno, su una naked lo vedi ancora piu in evidenza, dato dal manubrio largo e non dai semimanubri ;)
altro esempio ;)
http://www.motorcycle.com/images/content/Event/08_may_kawi_showdown_01.jpg
questa è gente professionista!!! scusate, ma qui c'è tanta di quella tecnica di guida che forse 1 sul forum non esiste, di reggere passi del genere, impensabili!!! Poi Spies, è un marziano!!!
Se vuoi un Piccolo consiglio su come andare forte in strada è semplice:
Allora Vai a comprare una bella 125 2tempi da cross!
con quella si va veloce in pista, ti diverti, è leggera e potente abbastanza quanto serve! Poi tutte queste cose di uscire il busto,, il gomito, il ginocchio ecc verranno tutte da soleee!!! Quelle sono tutte tecniche che verranno fuori col tempo, insomma deve essere naturale spostare il peso sulla moto, e poi a secondo il tuo stile di guida ti sai regolare se uscire o meno, sporgere o no, cmq spero sono stato chiaro...ti parla uno che dopo 4 anni di cross, la prima moto è stata la speed...
secondo me pieghi troppo la moto e te stai troppo comodo questo comporta aprire dopo il gas perche rimani molto piegato e fincheè non ti senti abbastanza dritto non apri prova a tenere la moto meno piegata e te buttati fuori di più spingi sulle pedane e apri vedrai che esci dalle curve più sparato. a parlare è facile ciao
Quoto in toto!!
E ricordo una cosa fondamentale per andare più forte non bisogna piegare di più ma riuscire a piegare di meno così da poter riuscire a tenere più aperto (avendo la moto più dritta e appoggiando quindi su più gomma) e aprire molto prima in uscita (riuscendo a raddrizzare prima la moto) e per fare ciò l'unica cosa è no stare seduti in sella ma uscire, spostare il culo e spingere sulle pedane
:wink_::wink_::wink_:
MissionTriple955i
13/06/2009, 08:58
anch'io tengo le sfere attaccate al serbatoio... però in effetti faccio tanti errori anch'io :cry:
CI VUOLE TEMPO, PASIENZA, E TANTA BUONA VOLONTà, OLTRE CHE CONCENTRAZIONE MASSIMA!!!
esempio, anche se per me meglio il cross per imparare...
YouTube - motosprint - inserimento in curva (http://www.youtube.com/watch?v=N0Rp1ALiS5s&feature=related)
YouTube - Gara di curve in moto (http://www.youtube.com/watch?v=JIranbF_V1Q&feature=related) fatti un'idea con questo folle, giusto per capire cosa vogliono dire i ragazzi per sporgere il corpo
CI VUOLE TEMPO, PASIENZA, E TANTA BUONA VOLONTà, OLTRE CHE CONCENTRAZIONE MASSIMA!!!
esempio, anche se per me meglio il cross per imparare...
YouTube - motosprint - inserimento in curva (http://www.youtube.com/watch?v=N0Rp1ALiS5s&feature=related)
YouTube - Gara di curve in moto (http://www.youtube.com/watch?v=JIranbF_V1Q&feature=related) fatti un'idea con questo folle, giusto per capire cosa vogliono dire i ragazzi per sporgere il corpo
Nel secondo video che hai postato non c'e' proprio niente da imparare vista la limitatissima velocita' in gioco.Infatti si vede chiaramente che la moto non ha ancora aquisito un suo equilibrio statico,e tutto e' demandato all'abilita' del pilota nel girare il manubrio.Oltre i 40-50 km/h infatti la moto aquisisce automaticamente un suo equilibrio e non serve piu' girare il manubrio verso la curva,anzi lo si gira di pochissimi gradi dalla parte opposta.
MissionTriple955i
13/06/2009, 12:51
Nel secondo video che hai postato non c'e' proprio niente da imparare vista la limitatissima velocita' in gioco.Infatti si vede chiaramente che la moto non ha ancora aquisito un suo equilibrio statico,e tutto e' demandato all'abilita' del pilota nel girare il manubrio.Oltre i 40-50 km/h infatti la moto aquisisce automaticamente un suo equilibrio e non serve piu' girare il manubrio verso la curva,anzi lo si gira di pochissimi gradi dalla parte opposta.
è solo per fare vedere il movimento del corpo :wink_:
certo che se fosse così a 140/180km/h, sarebbe un gioco da ragazzi correre in moto! :tongue:
comunque il secondo video...sti cazzi....
MissionTriple955i
14/06/2009, 02:23
avrà qualche honda 500 4t, leggera e manegevole, però il ragazzo, ehh!? si dà da fare!:-)
la piega la rovini col casco,metti il gel:wink_:
Stavo leggendo la discussione con attenzione e concentrazione massima per cercare di cearpire tutto quello che si puo' dalle altrui esperienze.
Con sta' cosa della Piega hai stemperato la situation ! ma si ! curvate (curvate ti sta' bene al posto di piega ?) come vi pare, l' importante e' divertirsi !!
Busto qui, busto li, ma che siamo un un officina ortopedica ????
AHAHAAHAHAHAHA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
E vabbe',ma in fin dei conti che male c'e' a volersi migliorare? Io lo trovo giusto,oltretutto e' segno di umilta' e non "io sono perfetto,vado bene cosi'".
E vabbe',ma in fin dei conti che male c'e' a volersi migliorare? Io lo trovo giusto,oltretutto e' segno di umilta' e non "io sono perfetto,vado bene cosi'".
Q8 la voglia migliorarsi, di imparare la tecnica per godere meglio della moto.
Si ragazzi era per buttarla un po' sul ridere. Non ho detto che rinnego la gioia di migliorare passo dopo passo, con fatica e sudore. Anche a me piace piegare/curvare,
ma non essendo un pistaiolo fra l' altro, non ho assolutamente niente da insegnare a nessuno. Quindi mi sono francobollato in rettilineo dietro libero 69, poi sono uscito un staccata, e l' ho passato all' interno con il posteriore che sbandierava.
MissionTriple955i
16/06/2009, 22:51
Si ragazzi era per buttarla un po' sul ridere. Non ho detto che rinnego la gioia di migliorare passo dopo passo, con fatica e sudore. Anche a me piace piegare/curvare,
ma non essendo un pistaiolo fra l' altro, non ho assolutamente niente da insegnare a nessuno. Quindi mi sono francobollato in rettilineo dietro libero 69, poi sono uscito un staccata, e l' ho passato all' interno con il posteriore che sbandierava.
la tecnica, avvolte noi stessi raggiungiamo dopo tanto tempo un bel pò di esperienza, poi vai a vedere una gp che gira, o che giri con un campione mondiale, e ti accorgi che sei fermo! te lo dico perchè io ci sono rimasto male:biggrin3::tongue::biggrin3::biggrin3:
Ragazzi,
ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta? :P
michele0105
17/06/2009, 08:59
Ragazzi,
ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta? :P
Propbabilmente perchè se imposti la curva usando solo (o troppo) il semimanubrio è più facile che si chiuda lo sterzo.
Se la imposti più col corpo, fai meno pressioni sul manubrio, carichi meno l'avantreno, e inclini meno la moto.
Ragazzi,
ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta? :P
Si riferisce al contro-sterzo in ingresso curva.
La ruota è un giroscopio e quindi è importante sfruttarne le proprietà. Se tu in ingresso curva "spingi" sul semi-manubrio interno, ovvero come se girassi dall'altra parte, la moto reagirà giroscopicamente buttandosi dentro alla curva più velocemente di quanto tu possa fare sterzando.
Spiegarlo è un casino, ma è cosi.
Puoi provare in bici anche, se dai una bottarella con la mano spingendo in avanti sul manubrio di destra, la bici reagirà inclinandosi e andando a destra.
La stessa cosa si sfutta in moto, ovviamente il controsterzo è MOLTO leggero, ma è la tecnica migliore da usare.
Quindi non devi mai tirate verso di te i semi manubri, ma spingere quello interno.
Non ti devi mai aggrappare al semi-manubrio, facendo forza per tirarlo verso di te, ma stare leggero e spingerlo lievemente in avanti.
Nel mentre ovviamente spingi pure in giù sulla pedana interna alla curva
Per quello che ne so io la curva la fai spingendo il semimanubrio interno e caricando il peso sulla pedana interna... questi dovrebbero essere gli unici imput per impostare la piega.
Ciauz
MissionTriple955i
17/06/2009, 23:45
Per quello che ne so io la curva la fai spingendo il semimanubrio interno e caricando il peso sulla pedana interna... questi dovrebbero essere gli unici imput per impostare la piega.
Ciauz
hai il modello di daytona che piace a me! però preferisco quello con il monobraccio, e magari un bel grigio o green british race :wink_:
hai il modello di daytona che piace a me! però preferisco quello con il monobraccio, e magari un bel grigio o green british race :wink_:
...Ma non mi dire:laugh2:
Confesso che essendo la moto un attrezzo da pista, sono contento di avere il bibraccio:ph34r:
Ciauz
MissionTriple955i
18/06/2009, 17:03
...Ma non mi dire:laugh2:
Confesso che essendo la moto un attrezzo da pista, sono contento di avere il bibraccio:ph34r:
Ciauz
perchè? fa differenza in guida?
perchè? fa differenza in guida?
E' più leggero e più rigido... naturalmente per quanto forte vado io la cosa è... irrilevante:laugh2:
Ciauz
Ragazzi ho riletto tutto il post....... scusate l'assenza!!!!! Mi viene da farvi un'altra domanda! Sono alto 1,90 mt aprendo il gomito a 45° e quindi portanto il peso del busto piu sull'avantreno non rischo di alleggerire troppo il posteriore? Altra domanda: di solito guido con i gioielli di famiglia attaccati al serbatoio...... muovendomi come da voi consigliatomi mi conviene spostare un po il sedere verso il posteriore?????
Grazie mille a tutti!!
Ciauz!!!!!
michele0105
21/09/2009, 10:43
Alleggerire il posteriore la vedo dura...soprattutto se premi bene sulle pedane.
Cmq il culo più sta indietro e meglio è..sempre.
Quindi ricapitolando porto il sedere verso il posteriore! Non troppo ovviamente! caso mai mi faccio un cuscinetto in neoprene! Abbasso il busto e metto il braccio a 45°..... portando di conseguenza il casco e il corpo verso l'interno della curva! cosi facendo dovrei premere di piu sulla pedana e mentenendo lo stesso carico sia sull'anteriore che sul posteriore!
Domanda: Premere sulle pedane?????? io sposto il corpo verso l'interno curva basta quello????
Ciauz!
michele0105
21/09/2009, 11:21
Quindi ricapitolando porto il sedere verso il posteriore! Non troppo ovviamente! caso mai mi faccio un cuscinetto in neoprene! Abbasso il busto e metto il braccio a 45°..... portando di conseguenza il casco e il corpo verso l'interno della curva! cosi facendo dovrei premere di piu sulla pedana e mentenendo lo stesso carico sia sull'anteriore che sul posteriore!
Domanda: Premere sulle pedane?????? io sposto il corpo verso l'interno curva basta quello????
Ciauz!
Noooo! In quel modo tutto il peso grava sulla sella. Invece è come se dovessi sostenerti sulle gambe...cioè non devi stare seduto sulla sella, ma devi tenere tutto il peso sulle pedane (specialmente quella interna)....In quel modo avrai innumerevoli benefici nella guida anche se fisicamente ti affaticherai mooolto! Non so se sono riuscito a spiegarmi...
vuoi sapere se puoi migliorare?? in pista conta solo una cosa, il cronometro, sono tutte minkiate stai così o mettiti così, ognuno ha il suo stile e quello che conta, è e sarà sempre solo il cronometro.....
vuoi sapere se puoi migliorare?? in pista conta solo una cosa, il cronometro, sono tutte minkiate stai così o mettiti così, ognuno ha il suo stile e quello che conta, è e sarà sempre solo il cronometro.....
Non è una risposta alla sua domanda :tongue:
Certo che puoi migliorare... tutti possiamo farlo... questa è l'unica risposta :wink_:
Cmq tutto aiuta :coool:
Ciauz
michele0105
21/09/2009, 13:10
vuoi sapere se puoi migliorare?? in pista conta solo una cosa, il cronometro, sono tutte minkiate stai così o mettiti così, ognuno ha il suo stile e quello che conta, è e sarà sempre solo il cronometro.....
Si ma ilcronometro non si abbassa da solo!
Se poi intendi dire che alla fine dei conti serve solo "tanta pratica" per abbassare i tempi allora ti do ragione.:wink_:
Non è una risposta alla sua domanda :tongue:
Certo che puoi migliorare... tutti possiamo farlo... questa è l'unica risposta :wink_:
Cmq tutto aiuta :coool:
Ciauz
Si ma ilcronometro non si abbassa da solo!
Se poi intendi dire che alla fine dei conti serve solo "tanta pratica" per abbassare i tempi allora ti do ragione.
ecco centrato il punto...... per andar forte ci vuole tanta pratica, tante cadute ed anche un piccolo talento naturale.... cmq nn è una gran piega da dire che stai piegando troppo e ti devi sporgere secondo me... hai ancora tanto margine.
michele0105
21/09/2009, 13:39
ecco centrato il punto...... per andar forte ci vuole tanta pratica, tante cadute ed anche un piccolo talento naturale.... cmq nn è una gran piega da dire che stai piegando troppo e ti devi sporgere secondo me... hai ancora tanto margine.
Allora siamo d'accordo!:wink_:
Anche se alcuni accorgimenti è importante conoscerli....
Allora siamo d'accordo!:wink_:
Anche se alcuni accorgimenti è importante conoscerli....
Gli accorgimenti, vengono da se, con le botte, le cadute, i dritti, le paure etc etc.... forse sbaglio ma nn credo ai corsi di guida, secondo me sono solo fatti per rubare soldi, investite quei soldi per girare in pista, prendete il vostro ritmo e da li, ogni volta si cerca di portare il proprio limite + in la... andare forte nn è una cosa macchinosa, qui devo spingere li, qua devo tirare la etc, ma uno stato in cui tutto avviene da se, comn naturalezza.
Gli stili nn vogliono dire niente, nn credete a chi vi dice che una moto va guidata in un modo invece che in un altro, una moto va guidata e basta.
tutti gli stili hanno pro e contro ma nessuno è migliore dell altro.
gente a caso,
biaggi
doohan
Spies
Bayliss
tutti piloti con stili diversi ma velocissimi.
l'importante è il cronometro, solo il cronometro..... :cry::cry::cry::cry:
Tutti possiamo migliorare.....il limite e' piu' o meno questo
http://img6.imageshack.us/img6/5299/rossizi.jpg (http://img6.imageshack.us/i/rossizi.jpg/) http://img6.imageshack.us/img6/rossizi.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img6/rossizi.jpg/1/)
Lo so che non sono d aiuto ma cazzo che piega :D :D :D
michele0105
21/09/2009, 14:27
Gli accorgimenti, vengono da se, con le botte, le cadute, i dritti, le paure etc etc.... forse sbaglio ma nn credo ai corsi di guida, secondo me sono solo fatti per rubare soldi, investite quei soldi per girare in pista, prendete il vostro ritmo e da li, ogni volta si cerca di portare il proprio limite + in la... andare forte nn è una cosa macchinosa, qui devo spingere li, qua devo tirare la etc, ma uno stato in cui tutto avviene da se, comn naturalezza.
Gli stili nn vogliono dire niente, nn credete a chi vi dice che una moto va guidata in un modo invece che in un altro, una moto va guidata e basta.
tutti gli stili hanno pro e contro ma nessuno è migliore dell altro.
gente a caso,
biaggi
doohan
Spies
Bayliss
tutti piloti con stili diversi ma velocissimi.
l'importante è il cronometro, solo il cronometro..... :cry::cry::cry::cry:
Vero!!:wink_:
blackhound
21/09/2009, 16:29
Non sono assolutamente daccordo con Aerodik; i corsi, purchè seri e fatti bene servono moltissimo.
Non solo: prima li si fa e prima si evita di assumere abitudini sbagliate.
Certo, si può anche imparare a suon di boccate per terra, ma non è molto igienico nè costruttivo, considerando che se non so guidare probabilmente non so neanche perchè sono finito per terra!
A Seals sono stati dati molti consigli, quasi tutti buoni, ma se uno entra a Misano e gira ( ad esempio) in 2,20 mentre la gente intorno a lui gira in 1,50 non avrà la possibilità di seguire uno che gira un pò meglio di lui e cercherà solo di non farsi asfaltare.
E' vero che tutti i piloti ( e anche i normali,se per questo) hanno stili diversi, ma questo non elimina il fatto che stanno giocando tutti allo stesso gioco; meglio prima imparare le regole e poi magari stravolgerle un pò se necessario.
michele0105
21/09/2009, 16:56
Non sono assolutamente daccordo con Aerodik; i corsi, purchè seri e fatti bene servono moltissimo.
Non solo: prima li si fa e prima si evita di assumere abitudini sbagliate.
Certo, si può anche imparare a suon di boccate per terra, ma non è molto igienico nè costruttivo, considerando che se non so guidare probabilmente non so neanche perchè sono finito per terra!
A Seals sono stati dati molti consigli, quasi tutti buoni, ma se uno entra a Misano e gira ( ad esempio) in 2,20 mentre la gente intorno a lui gira in 1,50 non avrà la possibilità di seguire uno che gira un pò meglio di lui e cercherà solo di non farsi asfaltare.
E' vero che tutti i piloti ( e anche i normali,se per questo) hanno stili diversi, ma questo non elimina il fatto che stanno giocando tutti allo stesso gioco; meglio prima imparare le regole e poi magari stravolgerle un pò se necessario.
Vinc e vero anche quello che dici tu, ma riconoscerai che per migliorarsi davvero la cosa più importante è girare-girare-girare!!!!
Poi come dicevo prima è ovvio che una infarinatura generale e le accortezze base sono necessarie....
Se poi il maestro sei tu allora 1 ora di lezione vale come 100 giornate in pista da autodidatta!:D:D:D
blackhound
22/09/2009, 11:03
Vinc e vero anche quello che dici tu, ma riconoscerai che per migliorarsi davvero la cosa più importante è girare-girare-girare!!!!
Poi come dicevo prima è ovvio che una infarinatura generale e le accortezze base sono necessarie....
Se poi il maestro sei tu allora 1 ora di lezione vale come 100 giornate in pista da autodidatta!:D:D:D
mi sento lievemente preso per il ku....prenderò seri provvedimenti :ph34r::ph34r::ph34r::w00t::w00t::w00t:
michele0105
22/09/2009, 11:14
mi sento lievemente preso per il ku....prenderò seri provvedimenti :ph34r::ph34r::ph34r::w00t::w00t::w00t:
:blink:
Non mi permetterei mai!!
Scherzi?? Un rispettabile uomo navigato come te???
Poi lo hai visto tu stesso che dei tuoi consigli faccio tesoro (vedi Varano e Mugello):wink_:!!!
P.s. Forse sul "rispettabile" si potrebbe discutere...:biggrin3:
Non sono assolutamente daccordo con Aerodik; i corsi, purchè seri e fatti bene servono moltissimo.
Non solo: prima li si fa e prima si evita di assumere abitudini sbagliate.
Certo, si può anche imparare a suon di boccate per terra, ma non è molto igienico nè costruttivo, considerando che se non so guidare probabilmente non so neanche perchè sono finito per terra!
A Seals sono stati dati molti consigli, quasi tutti buoni, ma se uno entra a Misano e gira ( ad esempio) in 2,20 mentre la gente intorno a lui gira in 1,50 non avrà la possibilità di seguire uno che gira un pò meglio di lui e cercherà solo di non farsi asfaltare.
E' vero che tutti i piloti ( e anche i normali,se per questo) hanno stili diversi, ma questo non elimina il fatto che stanno giocando tutti allo stesso gioco; meglio prima imparare le regole e poi magari stravolgerle un pò se necessario.
te l ho detto, magari mi sbaglio, ma vedo che ne io ne nessuno dei miei compagni di smanettate han fatto corsi nella loro carriera motociclistica eppure, non siamo proprio dei fermi, addirittura uno è arrivato a fare gare europee etc.... la mia era una considerazione data dalla mia esperienza avuta finora tutto qua.
wailingmongi
22/09/2009, 23:04
il casco dovresti cambiare :biggrin3::biggrin3:
il casco dovresti cambiare :biggrin3::biggrin3:
AHAHAHAHAHAHA
Gia fatto...... peccato che il nuovo l'abbia lasciato alla curva del traliccio di magione, a meno di 3 mesi di vita! :cry::cry::cry::cry::cry:
Cmq vero è che le cadute insegnano ma riprendere l'andatura di prima è difficile poi......... pensate che a misano l'anno scorso giravo in 1.59 (un tempone per me alla mia prima esperienza in pista :w00t:) quest'anno dopo la caduta 2.17 ( che FERMONE VERO???? ). Dopo una caduta rimetti tutto in gioco...... la posizione di guida, la percorrenza, l'ingresso ecc ecc........ Non riesci a mettere a fuoco il problema che ti ha fatto volare a terra.......
Che stagione amara quest'anno! Spero vivamente di rifarmi il prossimo!
Rimango del parere che cmq corsi di guida con personale qualificato siano utili per capire meglio il tuo stile di guida e come migliorarlo...... Ma qual'è un corso ad un prezzo onesto e con degli istruttori decenti???????
Ritornando alla posizione di guida, quanto prima ed ovviamente in maniera il piu sicura possibile (che palle la strada normale) cercherò di trovare la mia posizione in percorrenza curva tenendo presente i vostri consigli....... Ricapitolando quindi il peso del mio corpo non deve rimanere sul sellino, ma devo spostarlo sulla gamba interna alla curva!
Mamma quante cose........
AIUTOOOOOOOO!!!!!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
blackhound
23/09/2009, 08:23
te l ho detto, magari mi sbaglio, ma vedo che ne io ne nessuno dei miei compagni di smanettate han fatto corsi nella loro carriera motociclistica eppure, non siamo proprio dei fermi, addirittura uno è arrivato a fare gare europee etc.... la mia era una considerazione data dalla mia esperienza avuta finora tutto qua.
non dico che se non fai un corso non puoi imparare ad andare forte; dico che con un buon corso impari prima e meglio.
ad esempio seals dice che deve imparare a "fare peso" sulle pedane. se un istruttore ti fa fare un pò di giri di pista senza poggiare il culo sulla sella impari presto a farlo, ma puoi farlo solo con la pista chiusa; idem se fai più giri della pista utilizzando solo la sesta per imparare a far scorrere la moto: Come fai se sai che ti sta arrivando nel culo aerodik a manetta :laugh2:?
michele0105
23/09/2009, 09:15
AHAHAHAHAHAHA
Gia fatto...... peccato che il nuovo l'abbia lasciato alla curva del traliccio di magione, a meno di 3 mesi di vita! :cry::cry::cry::cry::cry:
Cmq vero è che le cadute insegnano ma riprendere l'andatura di prima è difficile poi......... pensate che a misano l'anno scorso giravo in 1.59 (un tempone per me alla mia prima esperienza in pista :w00t:) quest'anno dopo la caduta 2.17 ( che FERMONE VERO???? ). Dopo una caduta rimetti tutto in gioco...... la posizione di guida, la percorrenza, l'ingresso ecc ecc........ Non riesci a mettere a fuoco il problema che ti ha fatto volare a terra.......
Che stagione amara quest'anno! Spero vivamente di rifarmi il prossimo!
Rimango del parere che cmq corsi di guida con personale qualificato siano utili per capire meglio il tuo stile di guida e come migliorarlo...... Ma qual'è un corso ad un prezzo onesto e con degli istruttori decenti???????
Ritornando alla posizione di guida, quanto prima ed ovviamente in maniera il piu sicura possibile (che palle la strada normale) cercherò di trovare la mia posizione in percorrenza curva tenendo presente i vostri consigli....... Ricapitolando quindi il peso del mio corpo non deve rimanere sul sellino, ma devo spostarlo sulla gamba interna alla curva!
Mamma quante cose........
AIUTOOOOOOOO!!!!!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Seals, secondo me dopo una caduta, la cosa che aiuta di più è tornare in sella subito! (ovviamente quando possibile) o quanto meno aspettare meno tempo possibile....Mio modesto parere.:wink_:
AHAHAHAHAHAHA
Gia fatto...... peccato che il nuovo l'abbia lasciato alla curva del traliccio di magione, a meno di 3 mesi di vita! :cry::cry::cry::cry::cry:
Cmq vero è che le cadute insegnano ma riprendere l'andatura di prima è difficile poi......... pensate che a misano l'anno scorso giravo in 1.59 (un tempone per me alla mia prima esperienza in pista :w00t:) quest'anno dopo la caduta 2.17 ( che FERMONE VERO???? ). Dopo una caduta rimetti tutto in gioco...... la posizione di guida, la percorrenza, l'ingresso ecc ecc........ Non riesci a mettere a fuoco il problema che ti ha fatto volare a terra.......
Che stagione amara quest'anno! Spero vivamente di rifarmi il prossimo!
Rimango del parere che cmq corsi di guida con personale qualificato siano utili per capire meglio il tuo stile di guida e come migliorarlo...... Ma qual'è un corso ad un prezzo onesto e con degli istruttori decenti???????
Ritornando alla posizione di guida, quanto prima ed ovviamente in maniera il piu sicura possibile (che palle la strada normale) cercherò di trovare la mia posizione in percorrenza curva tenendo presente i vostri consigli....... Ricapitolando quindi il peso del mio corpo non deve rimanere sul sellino, ma devo spostarlo sulla gamba interna alla curva!
Mamma quante cose........
AIUTOOOOOOOO!!!!!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Fatti un bel corso,oppure ,come dice Aerodik,impara a forza di cadute e dritti....io ho optato per il corso!
Fatti un bel corso,oppure ,come dice Aerodik,impara a forza di cadute e dritti....io ho optato per il corso!
Scusate l'OT
Leo visto che tu sei delle mie parti che corso consigli? Io nn mi reputo proprio un fermone per strada (diciamo che vado in moto da 10 anni...per dire che nn son proprio livello base base insomma)
ma vorrei imparare a guidare un po a modino
Scusate l'OT
Leo visto che tu sei delle mie parti che corso consigli? Io nn mi reputo proprio un fermone per strada (diciamo che vado in moto da 10 anni...per dire che nn son proprio livello base base insomma)
ma vorrei imparare a guidare un po a modino
Io mi son trovato bene con loro:RunXFun Racing Academy > Home (http://www.runxfun.it/).
Ci torno (a Magione) il 12 ottobre,o solo prove libere a 130 euro (ottimo prezzo per tutta la giornata),oppure il corso BASE PLUS.
Io mi son trovato bene con loro:RunXFun Racing Academy > Home (http://www.runxfun.it/).
Ci torno (a Magione) il 12 ottobre,o solo prove libere a 130 euro (ottimo prezzo per tutta la giornata),oppure il corso BASE PLUS.
Mooolte grazie! A anno nuovo ti ricontatto per sapere se bissi cosi si va insieme :tongue:
non dico che se non fai un corso non puoi imparare ad andare forte; dico che con un buon corso impari prima e meglio.
ad esempio seals dice che deve imparare a "fare peso" sulle pedane. se un istruttore ti fa fare un pò di giri di pista senza poggiare il culo sulla sella impari presto a farlo, ma puoi farlo solo con la pista chiusa; idem se fai più giri della pista utilizzando solo la sesta per imparare a far scorrere la moto: Come fai se sai che ti sta arrivando nel culo aerodik a manetta :laugh2:?
perchè non puoi fare tutto cio in una normale giornata di prove libere?? certo se uno è un paracarro e nn sa minimamente dove mettere le ruote etc etc ti do ragione ma se uno ha un passo decente, riesce a provare stili, posizioni, spingi qua e spingi la... Per imparare a far scorrere la moto, io avrei un metodo ma purtroppo al giorno d'oggi se nn hai un 4 tempi ultimo grido da almeno 120 Cv nn sei nessuno.... :dry::dry::dry::dry::dry::dry: il modo migliore per imparare a inserire è iniziare con un bel 2 tempi 125 o 250 da li, ne impari di cose altro che corso in pista.... non lo so, al giorno d'oggi lo vedo come un altro modo per rubare soldi ai motociclisti.... hanno dei prezzi assurdi e dopo un corso, tutti si credono vale...
se l'aerodik sta arrivando a manetta da dietro con il suo crocchio verde (che adesso va....) proverà a passare dove sa oppure un altra escursione a margherite.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Davide675
23/09/2009, 17:21
Tutti possiamo migliorare.....il limite e' piu' o meno questo
http://img6.imageshack.us/img6/5299/rossizi.jpg (http://http://img6.imageshack.us/img6/5299/rossizi.jpg http://img6.imageshack.us/img6/rossizi.jpg/1/w800.png) http://img6.imageshack.us/img6/rossizi.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img6/rossizi.jpg/1/)
Lo so che non sono d aiuto ma cazzo che piega :D :D :D
Azz.....alla faccia della piega e della fisica.........paura......
MissionTriple955i
23/09/2009, 17:45
Azz.....alla faccia della piega e della fisica.........paura......
ragazzi voglio sottolineare che qui si parla di moto strettamente di serie, no di moto da gp, che sono prototipi!!!
E come se paragonassimo una BMW M3 con un monoposto da F1...in curva cambia, frenata, accelerazione...cambia tutto!
Idem per le moto, avere delle Ohlins pazzesche, cerchi iperleggeri, freni da cappottamento, ciclistica e leggerezza da piuma...certo che cambia.......non possiamo mai paragonare ad una yamaha M1 o ad una RCV honda...sarebbe assurdo.:wink_:
blackhound
23/09/2009, 17:57
perchè non puoi fare tutto cio in una normale giornata di prove libere?? certo se uno è un paracarro e nn sa minimamente dove mettere le ruote etc etc ti do ragione ma se uno ha un passo decente, riesce a provare stili, posizioni, spingi qua e spingi la... Per imparare a far scorrere la moto, io avrei un metodo ma purtroppo al giorno d'oggi se nn hai un 4 tempi ultimo grido da almeno 120 Cv nn sei nessuno.... :dry::dry::dry::dry::dry::dry: il modo migliore per imparare a inserire è iniziare con un bel 2 tempi 125 o 250 da li, ne impari di cose altro che corso in pista.... non lo so, al giorno d'oggi lo vedo come un altro modo per rubare soldi ai motociclisti.... hanno dei prezzi assurdi e dopo un corso, tutti si credono vale...
se l'aerodik sta arrivando a manetta da dietro con il suo crocchio verde (che adesso va....) proverà a passare dove sa oppure un altra escursione a margherite.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Aero, che facciamo? impediamo ai paracarri di entrare in pista e di farci prendere minimo un accidente, o speriamo che si sparacarrizzano in fretta?
Guarda che anch'io appartengo a una generazione che ha imparato da sola e a sue spese, ma per fare un progresso decente ho avuto bisogno di più corsi, e quando ho visto che i tempi calavano non ho rimpianto i soldi spesi, e non conosco nessuno che non abbia progredito ( poco o molto ) dopo un buon corso.
Non parlarmi delle moto da 120 cavalli, perchè per anni i soldi bastavano solo per dei ravaldoni che di cavalli non ne avevano neanche la metà!
a proposito : la z7 rr l'ho avuta anch'io in condominio con un mio amico di Forlì; cerco di farti incazzare per invidia , perchè non ce l'abbiamo +:w00t::w00t:
Aero, che facciamo? impediamo ai paracarri di entrare in pista e di farci prendere minimo un accidente, o speriamo che si sparacarrizzano in fretta?
Guarda che anch'io appartengo a una generazione che ha imparato da sola e a sue spese, ma per fare un progresso decente ho avuto bisogno di più corsi, e quando ho visto che i tempi calavano non ho rimpianto i soldi spesi, e non conosco nessuno che non abbia progredito ( poco o molto ) dopo un buon corso.
Non parlarmi delle moto da 120 cavalli, perchè per anni i soldi bastavano solo per dei ravaldoni che di cavalli non ne avevano neanche la metà!
a proposito : la z7 rr l'ho avuta anch'io in condominio con un mio amico di Forlì; cerco di farti incazzare per invidia , perchè non ce l'abbiamo +:w00t::w00t:
quindi dici che funzionano, visto che gli hai testati personalmente, allora ho forse troppi pregiudizi... (eh la vecchiaia....)
Per la zx7RR..... beh.... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Davide675
24/09/2009, 12:14
ragazzi voglio sottolineare che qui si parla di moto strettamente di serie, no di moto da gp, che sono prototipi!!!
E come se paragonassimo una BMW M3 con un monoposto da F1...in curva cambia, frenata, accelerazione...cambia tutto!
Idem per le moto, avere delle Ohlins pazzesche, cerchi iperleggeri, freni da cappottamento, ciclistica e leggerezza da piuma...certo che cambia.......non possiamo mai paragonare ad una yamaha M1 o ad una RCV honda...sarebbe assurdo.:wink_:
Io non mi riferivo ala differenza dei mezzi è ovvio che l'M1 è un'altro pianeta.....mi riferifo che in quella foto si sfidano molte leggi della fisica......la moto è quasi sdraiata sul cordolo con il pilota che non si sporge per niente anzi cerca di tenere il ginocchio e il gomito più aderente possibile alla moto in modo da piegare di più......tra qualche anno dovranno mettere le saponette anche sui lati dei caschi :biggrin3:.......
Io non mi riferivo ala differenza dei mezzi è ovvio che l'M1 è un'altro pianeta.....mi riferifo che in quella foto si sfidano molte leggi della fisica......la moto è quasi sdraiata sul cordolo con il pilota che non si sporge per niente anzi cerca di tenere il ginocchio e il gomito più aderente possibile alla moto in modo da piegare di più......tra qualche anno dovranno mettere le saponette anche sui lati dei caschi :biggrin3:.......
Cmq la foto è inclinata rispetto all'orizzonte! é un sistema che usano i fotografi per accentuare la visuale della piega,anche se Rossi non ne avrebbe bisogno...
Cmq la foto è inclinata rispetto all'orizzonte! é un sistema che usano i fotografi per accentuare la visuale della piega,anche se Rossi non ne avrebbe bisogno...
quoto
personalmente i paracarri, come li chiamate voi, se fossi un gestore serio di autodromi, li farei entrare in pista, ad orari programmati.
se dovessi imparare a girare forte in pista, investirei i soldi di un corso, per girare con un amico veloce e farmi trainare in pista.
Le cadute non sono solo una conseguenza di errori, ma è anche il tentativo del motociclista di ricercare il proprio limite, ecco perchè il mitico aerodik ha fatto capire che le cadute sono istruttive. O sbaglio?
Davide675
24/09/2009, 15:20
Cmq la foto è inclinata rispetto all'orizzonte! é un sistema che usano i fotografi per accentuare la visuale della piega,anche se Rossi non ne avrebbe bisogno...
Si ma il gomito che struscia sul cordolo non mi pare un effetto fotografico....:w00t::w00t::w00t:
ti metto una foto MIA sperando tu possa trarne spunto... :D
http://3.bp.blogspot.com/_ACxowdFrRwU/Sci4g8bByaI/AAAAAAAAA-U/RfN8EslypMw/s400/elbowz.jpg
scimmio84
24/09/2009, 16:06
perchè non puoi fare tutto cio in una normale giornata di prove libere?? certo se uno è un paracarro e nn sa minimamente dove mettere le ruote etc etc ti do ragione ma se uno ha un passo decente, riesce a provare stili, posizioni, spingi qua e spingi la... Per imparare a far scorrere la moto, io avrei un metodo ma purtroppo al giorno d'oggi se nn hai un 4 tempi ultimo grido da almeno 120 Cv nn sei nessuno.... :dry::dry::dry::dry::dry::dry: il modo migliore per imparare a inserire è iniziare con un bel 2 tempi 125 o 250 da li, ne impari di cose altro che corso in pista.... non lo so, al giorno d'oggi lo vedo come un altro modo per rubare soldi ai motociclisti.... hanno dei prezzi assurdi e dopo un corso, tutti si credono vale...
se l'aerodik sta arrivando a manetta da dietro con il suo crocchio verde (che adesso va....) proverà a passare dove sa oppure un altra escursione a margherite.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao Aerodik,visto che ho la moto in questione (rs 250) hai qualche consiglio?!?!?mi son gia sdraiato...e quando son tornato ho fatto dei tempi da vomito..non cercavo il tempo,volevo solo macinare km e farmi pasare la paura...non c'è un c***o da fare..la caduta ti segna..esco lento dai curvoni,vedevo molti ragazzi con il 125 che anche in curva sfrizionavano di cristo tentando di tenerla sempre in coppia..a Castelletto con i rapporti normali in molte curve ero sottocoppia,non entravo lento ma la moto mi moriva in percorrenza curva..ecco uno schema di come cercavo di cambiare:
http://img246.imageshack.us/img246/3631/castjxg.jpg
ed ecco come piegavo la prima volta prima di sdraiarmi:
http://img101.imageshack.us/img101/8260/jo13980.jpg
Ribadisco che la prima volta ho grattato a sx e dx le saponette..ero gasato...e poi ho osato troppo..e da quello che ho letto da voi stacco poco il culo dalla sella e sono troppo caricato sull'anteriore..
dopo 2 mesi son tornato..ho fatto talmente cagare che nn meritavo neanche di guardare le foto...
cmq lunedi ho il corso e giro tutta la giornata...speriamo di cancellare qualche vizio e di iniziare a prendere confidenza col mezzo :wink_:
Si ma il gomito che struscia sul cordolo non mi pare un effetto fotografico....:w00t::w00t::w00t:
eheh no no direi di no
Ma la foto e' un po' inclinata per accentuare ancor di piu' la piega. Come diceva Leo non che ce ne fosse bisogno effettivamente :biggrin3:
Ciao Aerodik,visto che ho la moto in questione (rs 250) hai qualche consiglio?!?!?mi son gia sdraiato...e quando son tornato ho fatto dei tempi da vomito..non cercavo il tempo,volevo solo macinare km e farmi pasare la paura...non c'è un c***o da fare..la caduta ti segna..esco lento dai curvoni,vedevo molti ragazzi con il 125 che anche in curva sfrizionavano di cristo tentando di tenerla sempre in coppia..a Castelletto con i rapporti normali in molte curve ero sottocoppia,non entravo lento ma la moto mi moriva in percorrenza curva..ecco uno schema di come cercavo di cambiare:
http://img246.imageshack.us/img246/3631/castjxg.jpg
ed ecco come piegavo la prima volta prima di sdraiarmi:
http://img101.imageshack.us/img101/8260/jo13980.jpg
Ribadisco che la prima volta ho grattato a sx e dx le saponette..ero gasato...e poi ho osato troppo..e da quello che ho letto da voi stacco poco il culo dalla sella e sono troppo caricato sull'anteriore..
dopo 2 mesi son tornato..ho fatto talmente cagare che nn meritavo neanche di guardare le foto...
cmq lunedi ho il corso e giro tutta la giornata...speriamo di cancellare qualche vizio e di iniziare a prendere confidenza col mezzo :wink_:
non conosco castelletto come pista, quindi nn so darti consigli, le marce dipendono da tante cose, rapportatura finale, gomma montata, tempo sul giro, quello che ti posso dire è che con la tua fantastica moto, imparerai un bel po di cose, devi entrare forte se vuoi uscire, nn hai freno motore, è una bicicletta, ed ha un motore che va tenuto sempre nei giri giusti, connetti tutte queste cose e ualaaaaaaaaaaa!!!
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