PDA

Visualizza Versione Completa : Meccanico in Milano

NikFury
11/06/2009, 10:07
Ciao ragazzi, sto cercando un meccanico valido a cui riferirmi per tagliandi e spippolamenti vari in Milano e chi meglio di voi puo darmi qualche dritta, fino ad ora mi son rivolto alla triumph di via binda, alcuni amici mi han consigliato ruote a raggi in via tirso...siccome non sono un esperto di moto cerco un officina disponibile e valida...

attendo notizie e grazie mille.

Nik

jointfull
11/06/2009, 10:09
Se vuoi andare sul sicuro vai da Pettinari a Cinisello Balsamo

Sim1
11/06/2009, 10:42
Se vuoi andare sul sicuro vai da Pettinari a Cinisello Balsamo

eh già! the best :wink_:

Se pensi a Ruote a Raggi leggi prima questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/91929-rapina-pieno-giorno.html

Jimbo
11/06/2009, 10:44
Ciao ragazzi, sto cercando un meccanico valido a cui riferirmi per tagliandi e spippolamenti vari in Milano e chi meglio di voi puo darmi qualche dritta, fino ad ora mi son rivolto alla triumph di via binda, alcuni amici mi han consigliato ruote a raggi in via tirso...siccome non sono un esperto di moto cerco un officina disponibile e valida...

attendo notizie e grazie mille.

Nik

gira al largo ... dei cani !!!
un ragazzo del forum ha fatto denuncia e a me mi han fatto solo casini..

Wiseman
11/06/2009, 10:56
Pettinari al 100%. Spippolo da loro da più di dieci anni, ti consiglio un salto sabato intorno alle 10:30 e ci trovi un sacco di noi a scambiarci quattro chiacchere.

Saludos

Sim1
11/06/2009, 10:57
Pettinari al 100%. Spippolo da loro da più di dieci anni, ti consiglio un salto sabato intorno alle 10:30 e ci trovi un sacco di noi a scambiarci quattro chiacchere.

Saludos

Presente :tongue:

Vedder
11/06/2009, 11:11
Se pensi a Ruote a Raggi leggi prima questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/91929-rapina-pieno-giorno.html

Grazie per la segnalazione, un giorno ero da quelle parti e volevo andare a vedere, a questo punto eviterò anche di fermarmi.

NikFury
11/06/2009, 11:15
Grazie mille, siete stati gentilissimi e soprattutto molto chiari, Pettinari aggìudicato!

aspetto che mi arrivino i terminali e poi mi fiondo la.

grazie ancora.

gianz
11/06/2009, 11:19
come vi capisco io ho fatto mettere 4 recce a led e fanalino cataye a led e ovviamente ho cambiato anche il parafango post corto, "portato da me", quindi chi mi ha fatto il lavoro ha soltanto tolto il parafango originale lungo della mia bonny, sostituito le frecce ant, e montato fanalino e frecce e porta targa su quello nuovo, mi ha chiesto e ovviamamente preso:ph34r:500 euri, una ladrata sensa senso secondo me.Da quel giorno non mi ha visto più anche se ha fatto il lavoro ad opera d'arte. Mi dimenticavo a torino e non a milano

Tokugawa
11/06/2009, 11:27
porca di quella T... ma siamo pazzi,e io che volevo fare cosi...ma manco per il c.... piuttosto la incendio sbagliando ;o)

gianz
11/06/2009, 11:29
porca di quella T... ma siamo pazzi,e io che volevo fare cosi...ma manco per il c.... piuttosto la incendio sbagliando ;o)

guarda se lo sapevo lo facevo io:mad:

Lowkick
11/06/2009, 12:00
mia esperienza con questo conce di Milano: per le modifiche estetiche inavvicinabile (chiesto pure a me 230 euro per cambiare frecce e fanalino posteriore)
onesto per i tagliandi e i piccoli contrattempi : Pastiglie freni 40 euro , manodopera su cambio gomme = zero.
la mia idea è che devi essere cliente conosciuto e sopratutto non han interesse afare lavori estetici con pezzi presi fuori.
non credo comunque sia giusto .... se le triumph non si vendessero sarebbero tutti più onesti!!

Ipcress
11/06/2009, 12:17
come vi capisco io ho fatto mettere 4 recce a led e fanalino cataye a led e ovviamente ho cambiato anche il parafango post corto, "portato da me", quindi chi mi ha fatto il lavoro ha soltanto tolto il parafango originale lungo della mia bonny, sostituito le frecce ant, e montato fanalino e frecce e porta targa su quello nuovo, mi ha chiesto e ovviamamente preso:ph34r:500 euri, una ladrata sensa senso secondo me.Da quel giorno non mi ha visto più anche se ha fatto il lavoro ad opera d'arte. Mi dimenticavo a torino e non a milano

Io non glieli avrei dati 500 euro, manco morto. Piuttosto gli lasciavo lì la moto e ne spendevo dieci volte tanto da un avvocato, giusto per togliermi la soddisfazione di vederli sputtanati a vita.

E' un lavoro che a farlo bene ci vorrà si e no 1 ora. 500 euro/ora non li prende nemmeno il comandante dello Shuttle, non vedo perchè si debba pagarli al primo coglione di turno che si improvvisa "meccanico".

E' giunto il momento di ritornare a dare alle cose il loro valore.

doccerri
11/06/2009, 13:15
provat tutti e tre:
- via Binda: cortesi, ma solo operazioni ufficiali... e per me fuori mano.
- Ruote a raggi: cari come il fuoco... solo per emergenze
- Pettinari: eseguita solo rimappatura, ma l'esperienza, la cortesia e la competenza si percepiscono immediatamente...

jointfull
11/06/2009, 14:26
allora io prima di portare la mia day al tagliando mi sono informato in quasi tutti i concessionari/officine autorizzate di Milano: premetto che volevo fare il tagliando dei 10000km perchè ho preso la moto usata e ho ancora 1 anno di garanzia triunz!! Volevo spendere il meno possibile perchè prediligo molto il "fai da te", secondo me è anche questo il bello della moto!!!

- Pettinari (simpatico e disponibile, ma a mio avviso si paga la sua professionalità) mi aveva chiesto 320 euro per il tagliando base dei 10000km

- Magnoni (ho telefonato, ma erano pieni di lavoro, costo ipotizzato 160 euro)

- Nonsolomoto (officina BMW autorizzata Triumph, fa molte enduro e moto d'epoca) 180 euro, appena gli ho chiesto di installarmi il kit regolazione minimo manuale, non sapeva neanche che esistesse

- Triumph Milano (ero passato per vedere una Daytona usata e non mi hanno proprio accolto a braccia aperte)

-Ruote a raggi (il titolare Roberto, si è reso molto disponibile, venendo incontro alle mie esigenze, mi ha fatto il tagliando in giornata, costo 130 euro per olio e filtro, controllo serraggi, aggiunta liquido raffreddamento, tensione e ingrassaggio catena[quest'ultimo è una presa in giro perchè l'avevo fatta io meno di 50km prima che la portassi, quindi ha fatto solo un controllo]. Già guardando dove e come lavora il meccanico, non mi spira x niente fiducia (ma x un cambio olio e il timbro della garanzia, mi andava benissimo). Io lo consiglierei se non dovete fare lavori particolari, e chiedendo sempre preventivamente il costo dell'operazione da effettuare!!

Sinceramente se non servisse la strumentazione da attaccare alla centralina della moto (che ha solo Triumph), l'avrei portata dal mio meccanico di fiducia che ha prezzi onesti e posso dormire tranquillo senza pregare che non faccia qualche bagianata!!

toie
15/06/2009, 16:21
IO MI FACCIO 40 KM PER RAGGIUNGERE PETTINARI..E NE VALE LA PENA!!!E' IL MIGLIORE!!!!!!

EVITATE RUOTE A RAGGI E WALTER MOTO (LECCO)....

Sim1
15/06/2009, 16:25
IO MI FACCIO 40 KM PER RAGGIUNGERE PETTINARI..E NE VALE LA PENA!!!E' IL MIGLIORE!!!!!!

EVITATE RUOTE A RAGGI E WALTER MOTO (LECCO)....

Io circa 20 :tongue: se conti però che ho a 5 minuti a piedi dall'ufficio l'officina di Triumph Milano dovrebbe far rendere bene conto di come lavora Pettinari :wink_: