Visualizza Versione Completa : FOLLE TRA 5° E 6°?
everts76™
13/09/2006, 21:33
RAGA, VI E' MAI CAPITATO DI BECCARE LA FOLLE TRA 5 E 6 ? C'è NELLA SPEED 1050? GRAZIE
davebike
13/09/2006, 21:40
...a me non mi risulta!...a te è capitato???
Turbo-555
13/09/2006, 21:42
nella speed no, l'avevo trovata nella mito 7speed...;)
Turbo-555
everts76™
13/09/2006, 21:51
A ME E' CAPITATO...AMMENOCHE' NN MI ERA FUGGITA LA CATENA?!?! ;.))
CMQ SON PREOCCUPATO...A QUESTO PUNTO....
davebike
13/09/2006, 21:53
...non preoccuparti...quando ero in rodaggio anch'io facevo fatica con una marcia...adesso non ricordo quale...poi hanno regolato frizione e staffa del cambio...adesso è una meraviglia!!!
everts76™
13/09/2006, 21:59
HAI RAGIONE CREDO SIA PROPRIO QUELLO....GRAZIE!!
Darius4475
14/09/2006, 09:12
a me si :dry:
so che forse mi fucileranno..ma mi pare che tra una marcia ed un'altra ci sia una sorta di punto morto..una specie di folle......
ora però non bastonatemi...lascio la parola a chi ne sa e non poco più di me in materia.....
Saraceno
14/09/2006, 09:13
Compratevi la cara speed 955i!!!
Finora (13000 km.) mai successo.
RAGA, VI E' MAI CAPITATO DI BECCARE LA FOLLE TRA 5 E 6 ? C'è NELLA SPEED 1050? GRAZIE
può capitare... a me con il 1050 st ... ma è male! :ph34r:
usa un po' più di convinzione nel mettere le marce! :coool: :biggrin3:
fabiomugello
14/09/2006, 09:49
A ME , A BIRU, E AD AVP , SI !!! BISOGNA DARE UN COLPO PARTICOLARE AL CAMBIO DELLA 1050
si chiama interfolle e sulla speed e' una caratteristica
soprattutto nella guida veloce
si chiama interfolle e sulla speed e' una caratteristica
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
Compratevi la cara speed 955i!!!
Infatti a me lo faceva sia sulla Speed 2004 che sull'attuale 2001 :tongue:
Turbo-555
14/09/2006, 14:34
so che forse mi fucileranno..ma mi pare che tra una marcia ed un'altra ci sia una sorta di punto morto..una specie di folle......
ora però non bastonatemi...lascio la parola a chi ne sa e non poco più di me in materia.....
quello che pensavo io ... ma non volevo spararla troppo grossa...almeno ora so di non essere l'unico pirla...;)
Ciaooo
Turbo-555
a me quando smanetto forte e con il piede non entro deciso sul leveraggio del cambio
puo' capitare, anche se non deve essere la norma
pippopoppi
14/09/2006, 19:36
A me è successo una volta. Non ricordo se dalla 4° alla 5° o dalla 5° alla 6°. Cmq si....anche a me. Sono rimasto un pò perplesso se è normale o no.
Boooo.:mad:
si, in pista, e' non e' stato bello....
A me capita che a volte non entrano le marcie probabilmente anche perchè si deve ancora assestare al meglio la meccanica,ma la sfollata nelle marcie alte non l'avevo mai sentita!sperem che nn capiti... :rolleyes:
si a me capita spesso. magari al secondo tagliando faccio verficare il tutto.
Inoltre al cambio di marcia, specialmente tra folle e prima, il rumore di innesto è secco e forte. ANche a te?
Beh il rumore d'innesto tra folle e prima è abbastanza normale,e spesso è un rumore secco e deciso,anche il Monster e il mio cinquantino da cross lo facevano, la differenza è che nel cinquantino sembrava cadesse il blocco motore...moto spagnole :dry:
everts76™
14/09/2006, 21:28
A ME RAGA, HA DATO UNA SENSAZIONE FASTIDIOSA....ANKE PERKè LA MARCIA L'AVEVA GIA' PRESA....E' ANDATA IN SFOLLATA DURANTE L'ACCELLERAZIONE!
HO PENSATO AL FATTO KE HO FATTO REGOLARE LA FRIZIONE KE STACCASSE ABBASTANZA PRESTO...PUO' ESSERE??
ilpattinatore
14/09/2006, 23:02
Capitato anche a me un paio di volte in 7000 km, ma quando sono stato troppo "molle" nell'inserire la marcia. Non si tratta di un difetto per me, basta essere appena un pò più decisi che con una Honda!:laugh2: :wink_:
Piuttosto a me, soprattutto prima del 1° tagliando e relativo cambio olio, capita che l'inserimento della 6a marcia presenti un minimo "scalino", capita ad altri?
:rolleyes: