PDA

Visualizza Versione Completa : airbus



D74
11/06/2009, 10:39
GUAM - E' un periodo sfortunato per gli Airbus. Stavolta è toccato a un A330. Dopo il disastro aereo di dieci giorni fa in Brasile e l'atterraggio d'emergenza di ieri alle Canarie, questa mattina in Australia un incendio si è sviluppato a bordo di un volo della compagnia Jetstar partito da Osaka e diretto a Costa d'Oro.

Dopo quattro ore dal decollo, un principio d'incendio si è sviluppato nella cabina di pilotaggio. Il comandante ha spento le fiamme con un estintore e ha fatto rotta verso l'isola di Guam dove è riuscito ad atterrare portando in salvo i 203 passeggeri. Alcuni funzionari dell'aviazione civile australiana sono immediatamente partiti per scoprire le cause dell'incendio, probabilmente causato da un corto circuito nel sistema di riscaldamento del finestrino.

"Il comandante ha visto delle piccole lingue di fuoco sul finestrino destro e le ha spente con un estintore", ha detto il presidente della Jetstar Bruce Buchanan.
Non mancano, però, le polemiche. L'Australian Licensed Aircraft Engineers, l'associazione dei tecnici di volo australiani, ha accusato la Qantas, casa madre della Jetstar, per i tagli effettuati nell'ultimo periodo.
"E' il secondo caso d'incendio in cabina in un anno e mezzo", dice Steve Purvinas, presidente dell'associazione.

Paura anche in Siberia - Atterraggio d'emergenza a Novosibirsik, nella Siberia occidentale, per un Airbus A320 diretto a Mosca. Stando alle prime informazione delle crepe si sarebbero aperte nel parabrezza dell'aereo. Nessun ferito tra le 122 persone a bordo.

io son sempre più convinto che la cura costruttiva e la qualità sia andata a farsi fottere assieme ai tagli che continuano a fare....

sono aerei praticamente nuovi del 2005 quello caduto dell'AIR FRANCE.

stanno sostituendo le sonde di velocità perchè spesso davano valori errati....

:sick::sick::sick:

Nandrolone
11/06/2009, 10:43
io ho paura di andare in aereo...mi sembra come di giocare alla roulette russa..se va bene ok ma se va male...................

D74
11/06/2009, 10:47
io ho paura di andare in aereo...mi sembra come di giocare alla roulette russa..se va bene ok ma se va male...................

pure io ma quando devo ......amen......mi tocco ahahahah

ormai c'ho preso gusto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nandrolone
11/06/2009, 10:48
eh anche io la vivo cosi :biggrin3:

D74
11/06/2009, 10:49
alla fine ci tocchiamo tutti ahahahaa

Rebel County
11/06/2009, 11:09
io son sempre più convinto che la cura costruttiva e la qualità sia andata a farsi fottere assieme ai tagli che continuano a fare....

sono aerei praticamente nuovi del 2005 quello caduto dell'AIR FRANCE.

stanno sostituendo le sonde di velocità perchè spesso davano valori errati....

:sick::sick::sick:

mo mi pare si esageri,qua forse puo essere questione di manutenzione

D74
11/06/2009, 11:10
sarà.......

Muttley
11/06/2009, 11:11
mo mi pare si esageri,qua forse puo essere questione di manutenzione

quoto ...rimane ancora uno dei mezzi piu' sicuri

D74
11/06/2009, 11:12
quoto ...rimane ancora uno dei mezzi piu' sicuri

certo ma quando ci devi salire......preghi sempre che non abbiano risparmiato sulla manutenzione. che non vi siano difetti all'aereo, che i piloti siano ok.

che il carburante ci sia stato davvero messo e non facendo finta come è capitato......

:wink_:

Rebel County
11/06/2009, 11:13
quoto ...rimane ancora uno dei mezzi piu' sicuri

e soprattutto una figata quando sei sulla pista ed avanza la manetta
quella si che e' coppia


certo ma quando ci devi salire......preghi sempre che non abbiano risparmiato sulla manutenzione. che non vi siano difetti all'aereo, che i piloti siano ok.

che il carburante ci sia stato davvero messo e non facendo finta come è capitato......

:wink_:
tu dovevi stare con me sullo Stansted-Pisa del 3/7/2000
un vecchissimo 737-200 Ryanair,tracce di usura dappertutto il "rombo dei motori" direttamente in cabina,guardi l'ala e vedi una macchia nerastra-rossastra nell'area dei flap,condensa d'acqua del condizionatore che gocciolava sulla gamba(atterrati pareva mi fossi pisciato addosso)
saresti morto di paura......eppure

D74
11/06/2009, 11:20
eheheh io sono atterrato con la ryan a Lubecca dove c'è sempre un vento della madonna.....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UZMcstylNVw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UZMcstylNVw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Rebel County
11/06/2009, 11:24
eheheh io sono atterrato con la ryan a Lubecca dove c'è sempre un vento della madonna.....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UZMcstylNVw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UZMcstylNVw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

questa e' wellington,fatti un giro a lisbona

montella_9
11/06/2009, 11:26
ho fatto un tratto interno in syria con un tupolev anni 60-70.dentro sembrava un autobus,mooooolto vintage.

D74
11/06/2009, 11:27
zio can certi posti non mi invogliano mica....

il mio primo volo aereo l'ho fatto con la thay airways roma bangkok 747-400 eheheh


ho fatto un tratto interno in syria con un tupolev anni 60-70.dentro sembrava un autobus,mooooolto vintage.

il mio ex allenatore in russia ha preso volo interno ha fatto per allacciarsi la cintura gli è rimasta in mano..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

montella_9
11/06/2009, 12:03
ci credo,cinture tipo zaino invicta.

Uelanino
11/06/2009, 12:13
meglio nn prendere airbus...

Anacleto68
11/06/2009, 12:42
pure io ma quando devo ......amen......mi tocco ahahahah

ormai c'ho preso gusto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Anche in moto ci sarebbe da toccarsi, visti quanti dementi a 4 e + ruote circolano, ma sull'aereo la manovra riesce decisamente meglio..

Fulgore
11/06/2009, 12:50
Io in Venezuela ho volato con:

1. Cessna guidato dal comandante Baffone con il gomito fuori dal finestrino e la sigaretta all'aria...
2. Tupolev anni 60 vintage come qui sopra...
3. Udite udite....DC-3 Dakota.... tutto color alluminio....con i seggiolini sbullonati...:rolleyes:

PS:....però ad agosto vado a Tokyo con Air France e mi sono guardato bene di prendere un Boeing 777 al posto dell'Airbus... :ph34r:

Anacleto68
11/06/2009, 12:55
ho fatto un tratto interno in syria con un tupolev anni 60-70.dentro sembrava un autobus,mooooolto vintage.

Io ci sono salito epr un trasferimento interno a cuba, marooooo, dicevano che c'era l'aria condizionata, ma usciva solo fumo e si crepava di caldo, credevo che ci volessero grigliare allo spiedo a noi europei anti comunisti, che paaauraaaaaa:cry:

PhacocoeruS
11/06/2009, 13:24
D74: quelli con ogni probabilità sono eventi che si verificano normalmente, solo che ora i giornali li vanno a cercare. Ad esempio qualche giorno fa ho volato su un 737 e prima di partire ho aspettato un'ora nell'area di sosta perchè durante i controlli pre-volo hanno rotto un componente dell'aereo, ed abbiamo dovuto aspettare il ricambio, che peraltro potrebbe anche essere usato... Questa notizia però non l'hai letta sul giornale, ma ci sarebbe stata se a cadere in Atlantico fosse stato un 737. Poi è chiaro che quando le linee aeree risparmiano all'osso, il rischio aumenta. Sul luogo comune che vuole che l'aereo sia statisticamente il mezzo più sicuro, ho sempre avuto qualche dubbio, mi piacerebbe sapere come è calcolata/pesata la statistica, considerando ad esempio il numero enorme di auto che circolano al mondo.

black panther
11/06/2009, 13:38
io ho paura di andare in aereo...mi sembra come di giocare alla roulette russa..se va bene ok ma se va male...................

Io adoro volare, sento sfida e potenza
soprattutto il decollo mi immette litri di adrenalina nel sangue
forse proprio perchè so che è una roulette...o la va o la spacca
non ridete ma prima di partire per viaggi lunghi non è mai mancato un saluto semi serio ai miei cari nell'ipotesi mai troppo remota di non tornare più..

Anacleto68
11/06/2009, 13:48
Io adoro volare, sento sfida e potenza
soprattutto il decollo mi immette litri di adrenalina nel sangue
forse proprio perchè so che è una roulette...o la va o la spacca
non ridete ma prima di partire per viaggi lunghi non è mai mancato un saluto semi serio ai miei cari nell'ipotesi mai troppo remota di non tornare più..


Oddio, io ho bisogno di 3 paia di mutande ogni volta che volo, adoro il decollo, ma non il resto, sono terrorizzato dall'atterraggio, ma da qui a dire che é una roulette russa ce ne passa, da tutte le statstiche risulta che l'aereo é il mezzo + sicuro al mondo, ora é accaduto purtroppo il disastro dell'air france, con 228 vittime, ma se facciamo un calcolo veloce é il risultato di nemmeno 6 fine settimane di traffico estivo sulle strade italiane, dove muoiono oltre 40 persone a week end, purtroppo ogni tanto accade che un aereo vada giù e nella maggioranza dei casi sono carrette dei cieli.
Quindi il trasporto aereo rimane largamente il + sicuro.

black panther
11/06/2009, 14:37
...ma da qui a dire che é una roulette russa ce ne passa, da tutte le statistiche risulta che l'aereo é il mezzo + sicuro al mondo..
per me è una roulette nel senso che non sto a fare tanti calcoli sulla sicurezza
se cade, muoio, punto. poi mi metto sempre vicino al finestrino e lassù guardando il mondo dall'alto ricordo di aver cacciato spesso fuori dal mio pozzo più profondo pensieri ed emozioni che non avrei tirato fuori in altre circostanze,
volare per me rimane sempre una grande esperienza emozionale..
non vedo le hostess non vedo la gente che mi circonda,
ritorno un attimo in me solo quando è ora
DI MANGIAREEE!!!!!!!:w00t::w00t::laugh2::laugh2::homer::homer:

japkiller
11/06/2009, 14:47
per me è una roulette nel senso che non sto a fare tanti calcoli sulla sicurezza
se cade, muoio, punto. poi mi metto sempre vicino al finestrino e lassù guardando il mondo dall'alto ricordo di aver cacciato spesso fuori dal mio pozzo più profondo pensieri ed emozioni che non avrei tirato fuori in altre circostanze,
volare per me rimane sempre una grande esperienza emozionale..
non vedo le hostess non vedo la gente che mi circonda,
ritorno un attimo in me solo quando è ora
DI MANGIAREEE!!!!!!!:w00t::w00t::laugh2::laugh2::homer::homer:

come vorrei fare un viaggio in aereo con te.... :wub::wub::wub:

black panther
11/06/2009, 14:51
come vorrei fare un viaggio in aereo con te.... :wub::wub::wub:

:laugh2::laugh2::laugh2:
Davide grazie ma non sarei molto di compagnia!
Io vado in trance guardando le nuvole!:biggrin3:

Anacleto68
11/06/2009, 14:57
per me è una roulette nel senso che non sto a fare tanti calcoli sulla sicurezza
se cade, muoio, punto. poi mi metto sempre vicino al finestrino e lassù guardando il mondo dall'alto ricordo di aver cacciato spesso fuori dal mio pozzo più profondo pensieri ed emozioni che non avrei tirato fuori in altre circostanze,
volare per me rimane sempre una grande esperienza emozionale..
non vedo le hostess non vedo la gente che mi circonda,
ritorno un attimo in me solo quando è ora
DI MANGIAREEE!!!!!!!:w00t::w00t::laugh2::laugh2::homer::homer:

Beata te, per me rimane una sofferenza, eppure ne ho presi di aerei.:sick:

menegosar
11/06/2009, 14:59
alla fine ci tocchiamo tutti ahahahaa

...Si ma se si toccano proprio tutti poi chi guida??!!:ph34r::ph34r::ph34r:

...Raga non sottovalutate il 4° potere...Le cose succedono di continuo ma ce le fanno sapere come e quando vogliono loro...:dry:

maurino
11/06/2009, 16:06
Io adoro volare, sento sfida e potenza

se ti piace questo allora ti consiglio di trovare un aeroclub in zona che abbia piloti/istruttori acrobatici. Durante l'addestramento ho dovuto fare soltanto pochissime lezioni, ma ti assicuro che dopo averlo provato non esiste altro mezzo che dia le stesse emozioni (e soddisfazioni) :biggrin3:

redcell
11/06/2009, 16:14
stai tranquillo che da oggi a un mese anche se si rompe l'autoradio su un qualsiasi airbus si parlerà di tragedia sfiorata..soliti sensazionalismi della stampa italiana, come i bulli gli stupri e tutto il resto faccia cronaca audience e altro...

purtroppo le tragedie spesso si possono evitare..altre volte sono fatalità..altre ancora delle vere e proprie negligenze....

menegosar
11/06/2009, 16:16
stai tranquillo che da oggi a un mese anche se si rompe l'autoradio su un qualsiasi airbus si parlerà di tragedia sfiorata..soliti sensazionalismi della stampa italiana, come i bulli gli stupri e tutto il resto faccia cronaca audience e altro...

purtroppo le tragedie spesso si possono evitare..altre volte sono fatalità..altre ancora delle vere e proprie negligenze....

Stra Q8

ianez72
11/06/2009, 16:18
io son sempre più convinto che la cura costruttiva e la qualità sia andata a farsi fottere assieme ai tagli che continuano a fare....

sono aerei praticamente nuovi del 2005 quello caduto dell'AIR FRANCE.

stanno sostituendo le sonde di velocità perchè spesso davano valori errati....

:sick::sick::sick:

non è la qualità costrutiva scadente ma la manutenzione:w00t:

Arsenio
11/06/2009, 16:21
azz... io prenderò si e no 8 aerei al mese.... però mica posso scartare a priori gli Airbus..... :)
tocchiamo palle!

menegosar
11/06/2009, 16:21
non è la qualità costrutiva scadente ma la manutenzione:w00t:

...io proprio non voglio crederci che si siano ghiacciati contemporaneamente tutti i pitot...Il sistema era ridondante al 100%

...Pare strano ecco...

black panther
11/06/2009, 16:21
se ti piace questo allora ti consiglio di trovare un aeroclub in zona che abbia piloti/istruttori acrobatici. Durante l'addestramento ho dovuto fare soltanto pochissime lezioni, ma ti assicuro che dopo averlo provato non esiste altro mezzo che dia le stesse emozioni (e soddisfazioni) :biggrin3:

Peccato non possa permettermelo,
gran parte dei miei eurini vanno nelle casse della mia banca..:mad:

menegosar
11/06/2009, 16:23
Peccato non possa permettermelo,
gran parte dei miei eurini vanno nelle casse della mia banca..:mad:

Sei vicinissima a Lugo di Romagna...li puoi volare da pax su qualche semi acrobatico.. ma anche in aeroclub a Rimini si può volicchiare senza spendere un patrimonio

maurino
11/06/2009, 17:28
Peccato non possa permettermelo,
gran parte dei miei eurini vanno nelle casse della mia banca..:mad:


fattelo regalare :P
a bresso lo fanno...ed infatti mi son fatto regalare giusto l'anno scorso 1 volo sul cap10 (con istruttore ovviamente) tanto per riprovare com'era :wub::wub::wub: se in futuro riuscirò a riprendere il brevetto di sicuro punto su questo :wub::wub:

papitosky
11/06/2009, 19:10
di gran lunga più sicuro in aria che su strada

Rebel County
11/06/2009, 20:18
si ma japkiller non puo mettersi in mezzo lui ora e' diventato alfiere del rotore sovracabina

menegosar
11/06/2009, 20:29
si ma japkiller non puo mettersi in mezzo lui ora e' diventato alfiere del rotore sovracabina

Japkiller sarebbe ganzo anche se volasse sul Tucano...:coool:

Davide se te sei alfiere io arrivo a pedina coi punti della Esso....

IACH
11/06/2009, 20:30
non volo.......non sono capace :sick:

Rebel County
11/06/2009, 20:30
Japkiller sarebbe ganzo anche se volasse sul Tucano...:coool:
un uomo appollaiato sul Tucano.....visione mistica :biggrin3::biggrin3:

menegosar
11/06/2009, 20:32
un uomo appollaiato sul Tucano.....visione mistica :biggrin3::biggrin3:

...Io dico il Tucano...l'ultraleggero con le ali centinate....:wacko::wacko:

roba da audaci:laugh2:

Rebel County
11/06/2009, 20:34
...Io dico il Tucano...l'ultraleggero con le ali centinate....:wacko::wacko:

roba da audaci:laugh2:
opps io avevo inteso proprio il pennuto beccone

menegosar
11/06/2009, 20:37
opps io avevo inteso proprio il pennuto beccone

...allora sarebbe stato mistico sul serio...:laugh2::laugh2:

black panther
12/06/2009, 09:11
si ma japkiller non puo mettersi in mezzo lui ora e' diventato alfiere del rotore sovracabina
Ma perchè Jap è pilota?:blink:

robygun
12/06/2009, 14:31
meglio nn prendere airbus...

Quindi voliamo solo Boeing??????

vogliamo parlare di quel 747 Jal che anni fà perse la coda perchè riparata male??
del 737 che sè stampato in atterraggio ad Amsterdam per problemi ad un Radioaltimetro??
del 777 che ha arato il prato a Londra causa spegnimento motori in finale??
del 747 TWA che esplose per un difetto ai serbatoi??
e tanti altri incidenti con protagonisti aerei Boeing..

Dai, non diciamo castronerie!! gli incidenti aerei, purtroppo, son sempre capitati e sempre capiteranno ( anche se son in diminuzione, grazie agli sforzi su prevenzione e sicurezza) e non si può certo dire che una Casa sia meglio di un'altra..

In questo periodo si sente solo di inconvenienti ad Airbus perchè, come qualcuno ha già detto, i giornalisti non perdono mai il vizio di dare solo le notizie che "fanno" notizia..

Se invece di un A330 a cadere fosse stato un B747 avremmo notizie di ""mancata strage!!!!!!!" ad ogni scoreggia di pilota di Boeing!

PS le statistiche di sicurezza son basate sui chilometri fatti e sul numero di passeggeri trasportati..

black panther
12/06/2009, 14:41
Chissà il nostro Space Ace cosa direbbe? :fisch:

MR-T
12/06/2009, 19:54
azzz....... periodo nero....

D74
12/06/2009, 20:34
Quindi voliamo solo Boeing??????

vogliamo parlare di quel 747 Jal che anni fà perse la coda perchè riparata male??
del 737 che sè stampato in atterraggio ad Amsterdam per problemi ad un Radioaltimetro??
del 777 che ha arato il prato a Londra causa spegnimento motori in finale??
del 747 TWA che esplose per un difetto ai serbatoi??
e tanti altri incidenti con protagonisti aerei Boeing..

Dai, non diciamo castronerie!! gli incidenti aerei, purtroppo, son sempre capitati e sempre capiteranno ( anche se son in diminuzione, grazie agli sforzi su prevenzione e sicurezza) e non si può certo dire che una Casa sia meglio di un'altra..

In questo periodo si sente solo di inconvenienti ad Airbus perchè, come qualcuno ha già detto, i giornalisti non perdono mai il vizio di dare solo le notizie che "fanno" notizia..

Se invece di un A330 a cadere fosse stato un B747 avremmo notizie di ""mancata strage!!!!!!!" ad ogni scoreggia di pilota di Boeing!

PS le statistiche di sicurezza son basate sui chilometri fatti e sul numero di passeggeri trasportati..

sarà ma sono aerei nuovi di pacca!!! :dry:

Space-Ace
13/06/2009, 01:20
Chissà il nostro Space Ace cosa direbbe? :fisch:

e che devo dire??? :blink:
che non c'entro niente????? :rolleyes:

eh beh sì...stavolta l'ho fatta franca.:wink_:
non conosco l'impianto del 330 per riscaldare i tubi di pitot (che sono quelli che danno la lettura dei dati aria,per calcolare velocità e quota),però se è uguale a quello del 320...l'impianto non è ridondante (se ricordo bene...),ma bensì è singolo,nel senso che un unico circuito elettrico,riscalda il tutto.

poi a bordo è possibile determinare se e quale parte dell'impianto non stà funzionando...ed attivare le relative procedure.

comunque il consorzio Airbus,ha trasferito molte linee di costruzione velivoli in estremo oriente.
personalmente,pur ritenendolo un ottimo aereo...continuo a preferire,l' "old style" della Boeing,che è anche più attenta al comfort dei passeggeri. il 330 è un pò come un autobus cittadino che fà linee fuori città. buono per un max di 6-7 ore di volo...poi dipende da come è allestito.

robygun
13/06/2009, 05:55
personalmente,pur ritenendolo un ottimo aereo...continuo a preferire,l' "old style" della Boeing,che è anche più attenta al comfort dei passeggeri. il 330 è un pò come un autobus cittadino che fà linee fuori città. buono per un max di 6-7 ore di volo...poi dipende da come è allestito.

Ok per le impressioni soggettive, ma dal punto di vista della sicurezza non ha nulla da invidiare a Boeing..