Visualizza Versione Completa : Cottura tubi raffreddamento speed
I tubi neri del raffreddamento della speed mi sono diventati di un colore molto molto brutto... marroni/giallini!! Si sono cotti credo, succede anche a voi?
valterone
11/06/2009, 12:18
:rolleyes: Sì....ma non è nulla di grave, è solo la cera della quale sono ricoperti, ad aver cambiato colore.
Succede su tutte le Triumph, ed anche su altre moto... fanno cagà, l'unica soluzione oltre a pulirli è sostituirli con tubi siliconici o, ancora meglio per la scenografia, con tubi in alluminio e raccordi siliconici.
angeloyzf
11/06/2009, 12:38
io quando ho pulito la catena ho avanzato un po' di petrolio bianco e ci ho pulito i tubi, il marroncino resta sullo straccio e ritornano belli neri (il marroncino poi te lo dimentichi :wink_:) :coool:
-Johnny-
11/06/2009, 12:50
I tubi neri del raffreddamento della speed mi sono diventati di un colore molto molto brutto... marroni/giallini!! Si sono cotti credo, succede anche a voi?
Vai di WD40, viene via strofinando un po'.
sulla 955 non ci sono di questi problemi...solo sui collettori..
Però sul 955 (come detto qua sopra) non ci sono di questi problemi, tubi sempre perfetti!
:coool:
votalele
12/06/2009, 08:33
Non fanno più i tubi di una volta....
:biggrin3:
..occhio però che a me oltre ad essere diventati giallini, per i motivi sopra citati...sono stati sporcati in alcuni punti dal liquido di raffredamento , perchè alcune cravatte erano lente, e hanno ceduto alla pressione...da qui la colorazione non giallina ma quasi marroncina del liquido asciugato sugli stessi!
..occhio però che a me oltre ad essere diventati giallini, per i motivi sopra citati...sono stati sporcati in alcuni punti dal liquido di raffredamento , perchè alcune cravatte erano lente, e hanno ceduto alla pressione...da qui la colorazione non giallina ma quasi marroncina del liquido asciugato sugli stessi!
Io uso i PAPILLON:biggrin3: