Visualizza Versione Completa : Dubbio daytona 600
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho un paio di dubbi riguardo alla daytona 600....ve li pongo:
per prima cosa se dovessi comprarla di seconda mano si potrebbe ripotenziare?se si quanto costerebbe?
Si potrebbe ripotenziare anche la 650?
Come moto ri spetto alle altre (tipo ninja zx-6r 2004) com'è?non vorrei comprare una moto e poi dopo 2 mesi venderla xke non mi da soddisfazioni...
poi sono anche incerto se la forcella a steli normali sia ok...
aspetto vostri commenti ciauz grazie:biggrin3:
jointfull
11/06/2009, 13:42
secondo me dipende molto da che uso vorrai fare della moto???!!
pista? strada? città?
guarda io la moto la uso prevalentemente su strada e anche in montagna, però vorrei una moto reattiva in entrata e in uscita di curva, soprattutto nelle strade di montagna dove non ci sono curve esagerate...comunque scendo in pista almeno una volta al mese
jointfull
11/06/2009, 14:09
guarda io la moto la uso prevalentemente su strada e anche in montagna, però vorrei una moto reattiva in entrata e in uscita di curva, soprattutto nelle strade di montagna dove non ci sono curve esagerate...comunque scendo in pista almeno una volta al mese
mmmm x la pista ti consiglierei piuttosto un 636 03/04, ma se mi dici che la vuoi reattiva e che la usi cmq su strada te la sconsiglio perchè non è comoda, e non è reattiva (il motore da il meglio di se ad alti regimi, come quasi tutte le 600 4 cilindri)!!!
da quello che descrivi forse è meglio buttarsi su una maxi naked tipo la Speed!!!
ti diverti alla grande in montagna, è comoda e in pista fa la sua porca figura!
capisco...il mio cuore in realtà vorrebbe una day 675...ma in questo momento non me la posso permettere economicamente...e non so su cosa optare...
Mastroragno
11/06/2009, 14:23
mmmm x la pista ti consiglierei piuttosto un 636 03/04,
concordo. Io ho avuto un 636 del'03 ed era fantastica. Ho provato anche qualche altra 4cilindri ma quei 36cc in più fidati che facevano la differenza. Una gran moto!!!
sagyttar
11/06/2009, 15:24
Di tutte le supersport che ci sono in giro, la daytona 600 è proprio quella meno riuscita.
Fossi in te, se cerchi una 600ss da non spendere troppo ti conviene cercare fra le giapponesi, quella Triumph aveva problemi di affidabilità.
Parere personale, neh?
Di tutte le supersport che ci sono in giro, la daytona 600 è proprio quella meno riuscita.
Fossi in te, se cerchi una 600ss da non spendere troppo ti conviene cercare fra le giapponesi, quella Triumph aveva problemi di affidabilità.
Parere personale, neh?
in che senso aveva problemi di affidabilita?
ha lo stesso motore della baby speed e speed four e non mi sembra si siano riscontrati particolari problemi di affidabilita! e conosco un paio di utenti molto contenti della moto
secondo me è una buona moto ricordo che ha vinto il tt nella sua categoria e nel campionato uk ha vinto qualche gara piazzandosi bene.
il suo punto forte era il telaio il motore era leggermente inferiore alla concorrenza
se la trovi a buon prezzo e ti piace il marchio secondo me puoi anche prenderla....ma non è facile da rivendere perche è abbastanza rara
Io ne ho fatto conoscenza diretta anche perchè è stata utilizzata come moto ad un endurance del t-day a cui ho preso parte e direi che non è male per nulla.
Magari la concorrenza japan sembre prevalere ma se non hai troppe pretese non è male affatto.
vabbè vuol dire che aspetterò che le mie tasche siano abbastanza piene da prendere una 675 usata...e poi vedremo quante jap mi staranno davanti nelle curve :tongue:
jointfull
15/06/2009, 13:01
vabbè vuol dire che aspetterò che le mie tasche siano abbastanza piene da prendere una 675 usata...e poi vedremo quante jap mi staranno davanti nelle curve :tongue:
ottima scelta!:w00t:
Sono un possessore day 600, prestazionalmente mi ritengo molto soddisfatto (scarico Leo vince ovale e mozzato a metà, centralina, PCIII, tubi treccia separati, pompa radiale e pedane arretrate,WP anteriore)! Ho provato anche la 675 (originale) spinge un po di più sui bassi ma sugli alti mi pareva andasse meno... Lo so che è da "zarroni" ma non si impennava di gas in prima con zavorra... La mia lo fa da sola appena entra in coppia e in cambiata tra prima e seconda...
Manegevvolezza è un po piu maneggevole, ma ti assicuro che gli steli classici non hanno nulla da invidiare a quelli ribaltati... Ho girato a monza e mi son trovato da dio! Certo rispetto alle jap manca di qualche puledro ma la 650 sopperisce molto bene a questa mancanza, te lo assicuro! E se vai a leggere i test dicono che, motore a parte, la ciclistica era riuscitissima nonostante non montasse di serie molte cose all'apparenza invidiabili delle sue concorrenti "gialle"... (pompa radiale, forche rovesciate... ecc...)
Manca qualche cavallino sul 600... ma non te ne accorgi! il 650 dicono sia un altro universo, non hanno cambiato solo i cc del motore, è stato completamente rivisto... tieni conto che il progetto iniziale era di portare il rev limit a 17.000giri... e li regge, non aggiungo altro! Per me ha carattere questa moto, le altre jappe le trovo insipide... anche se, senza dubbio, molto più abbordabili economicamente!!
Yamatcat
05/05/2011, 19:32
Sono un possessore day 600, prestazionalmente mi ritengo molto soddisfatto (scarico Leo vince ovale e mozzato a metà, centralina, PCIII, tubi treccia separati, pompa radiale e pedane arretrate,WP anteriore)! Ho provato anche la 675 (originale) spinge un po di più sui bassi ma sugli alti mi pareva andasse meno... Lo so che è da "zarroni" ma non si impennava di gas in prima con zavorra... La mia lo fa da sola appena entra in coppia e in cambiata tra prima e seconda...
Manegevvolezza è un po piu maneggevole, ma ti assicuro che gli steli classici non hanno nulla da invidiare a quelli ribaltati... Ho girato a monza e mi son trovato da dio! Certo rispetto alle jap manca di qualche puledro ma la 650 sopperisce molto bene a questa mancanza, te lo assicuro! E se vai a leggere i test dicono che, motore a parte, la ciclistica era riuscitissima nonostante non montasse di serie molte cose all'apparenza invidiabili delle sue concorrenti "gialle"... (pompa radiale, forche rovesciate... ecc...)
Manca qualche cavallino sul 600... ma non te ne accorgi! il 650 dicono sia un altro universo, non hanno cambiato solo i cc del motore, è stato completamente rivisto... tieni conto che il progetto iniziale era di portare il rev limit a 17.000giri... e li regge, non aggiungo altro! Per me ha carattere questa moto, le altre jappe le trovo insipide... anche se, senza dubbio, molto più abbordabili economicamente!!
Ciao!! ce l'hai ancora la Daytona? Io condivido appieno..la mia Urban Daytona è perfetta telaisticamente però finora mi ha dato un pò di problemucci sul motore ed elettronica..che nessuno però riesce a risolvere..visto che è una moto poco diffusa e pochi conoscono..
jusspeed
05/09/2011, 12:54
io ho una daytona 600 e devo dire che in altro ne ha veramente tanta...non ti accorgi minimamente della differenza di potenza con le rivali e confermo la spinta del motore subito dopo i 6000 e la tendenza a decollare...anche sotto i 4mila è molto piu omogeneo e fluido delle rivali...e solo un pò pigro tra i 4500 e i 6000...solo in pista prende un pò di paga per via della mancanza di antisaltellamento e di rapporti frazionati un pò lunghi...per il resto ciclisticamente parlando non ha punti a sfavore rispetto alla concorrenza ...
io sulla mia ho messo tubi in treccia sdoppiati pompa radiale della 675 trasmissione 520 con 3 denti in piu di corona e fidati che di jappu che mi stanno davanti 600 ce ne sono poche e dipende fondamentalmente dalla bravura di chi guida...
ho in programma un avantreno della day955 con kit mupo e dischi 320 IFB...un bel mono mupo e un exan conico poi vediamo come faranno le jiappo a passarmi...
kitesvara74
07/09/2011, 20:31
@ alex la day 600/650 non si discute, non l'ho provata ma conosco la speed four o babyspeed ed il motore so che va e la consiglio, anche se poi sarà dura rivenderla o darla indietro in un conce.
La day 675 di prima col gas si alza eccome e senza zavorra, di seconda servono braccia robuste e magari una gobbetta sulla strada altrimenti di frizione decolla.
@ alex la day 600/650 non si discute, non l'ho provata ma conosco la speed four o babyspeed ed il motore so che va e la consiglio, anche se poi sarà dura rivenderla o darla indietro in un conce.
La day 675 di prima col gas si alza eccome e senza zavorra, di seconda servono braccia robuste e magari una gobbetta sulla strada altrimenti di frizione decolla.
Quoto la day675 si alza di gas in prima senza passegero senza problemi... Io non sono capace, ma un mio amico di seconda si fa i kilometri in piedi sulle pedane!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Quoto la day675 si alza di gas in prima senza passegero senza problemi... Io non sono capace, ma un mio amico di seconda si fa i kilometri in piedi sulle pedane!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
:biggrin3:Viene su anche di terza senza problemi anche da originale :coool:
Se sei rizza-addicted la tiri su con la frizia anche in prima epoi gli butti le altre marce ...
ROBY1774
08/09/2011, 17:51
io ho avuto occasione di provare un daytona 600 , queloo prima del 650 come moto sostitutiva, giuro che mi faceva venire l esaurimento , sotto coppia non pervenuta , e dove deve andare non va fa solo un gran rumore , il mio riferimento era al cbr 600f mica una r1 , ma poi erogazione seghettante , na delusione il 4 in linea triumph , moto con 3000km.
per me una ciofeca.
da metterla a limitatore inserire la prima e schiantarla in un muro. odiosa.
io ho una daytona 600 e devo dire che in altro ne ha veramente tanta...non ti accorgi minimamente della differenza di potenza con le rivali e confermo la spinta del motore subito dopo i 6000 e la tendenza a decollare...anche sotto i 4mila è molto piu omogeneo e fluido delle rivali...e solo un pò pigro tra i 4500 e i 6000...solo in pista prende un pò di paga per via della mancanza di antisaltellamento e di rapporti frazionati un pò lunghi...per il resto ciclisticamente parlando non ha punti a sfavore rispetto alla concorrenza ...
io sulla mia ho messo tubi in treccia sdoppiati pompa radiale della 675 trasmissione 520 con 3 denti in piu di corona e fidati che di jappu che mi stanno davanti 600 ce ne sono poche e dipende fondamentalmente dalla bravura di chi guida...
ho in programma un avantreno della day955 con kit mupo e dischi 320 IFB...un bel mono mupo e un exan conico poi vediamo come faranno le jiappo a passarmi...
ammetto che era tutto originale , forse era sfigata sin da nuova quella che ho provato io.