Visualizza Versione Completa : olioooooo.....
ragazzi come è possibile che mangia olio io mi sto stufando, ormai sono a quasi mezzo kg in 5000 km mi pare esagerato:alarm::cussing::cussing:
e si che non mi macchia in giro non spisciacchia da nessuna parte e dove lo mette tutto quest'olio non posso credere che se lo mangino già i pistoni
angeloyzf
11/06/2009, 13:52
:cry:
A.V.R.75
11/06/2009, 13:53
in effetti è un pò tanto.....prova a verificare (chiaramente da qualcuno che ti deve seguire) se dallo scarico esce del fumo azzurognolo ovvero se si sente particolarmente puzza di olio bruciato....magari non sarà un metodo scientifico o infallibile ma almeno ci si può rendere conto se c'è un problema molto evidente di combustione di olio lubrificante......e se così fosse......son dolori.....
si ma ragazzi la moto è in garanzia ha meno di 1 anno anzi ha un anno tra 15 gg quindi..... va da se che ogni intervento sia in garanzia
A.V.R.75
11/06/2009, 14:08
si ma ragazzi la moto è in garanzia ha meno di 1 anno anzi ha un anno tra 15 gg quindi..... va da se che ogni intervento sia in garanzia
azz.....solo un anno di vita......allora cerca di far valere i tuoi diritti dal tuo mecc.....perchè non è normale un tale consumo di olio a meno che tu non abbia fatto un uso estremo del veicolo....eventuale prova a far verificare anche la compressione dell motore......
è normale è normale ...ma che moto avete voi!!!
è normale è normale ...ma che moto avete voi!!!
Normale solo se vai in pista o fai gran tragitti autostradali a medie notevoli; qui nessuno consuma olio tranne la moto di Alder che evidentemente ha qualcosa che non va.
non so il Tiger ma per il Day ho sentito anche di peggio...
solenero
11/06/2009, 14:42
io olio solo ai tagliandi...
spero che comunque lo controlli ogni 1000...:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/88518-consumo-olio-tigre.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/90686-help-rabbocco-olio.html
devo dire che gli ultimi 5000 km li ho fatti in 10 gg facendo il giro di mezza europa con gli amici ps e a volte non la risparmiavamo diciamo che ho messo le gomme prima di partire e ora quella dietro è da buttare premetto anche che io vengo dalla pista avevo un r1 con la quale facevo più km su pista che su strada ma non ha mai mangiato olio
A.V.R.75
11/06/2009, 15:23
Normale solo se vai in pista o fai gran tragitti autostradali a medie notevoli; qui nessuno consuma olio tranne la moto di Alder che evidentemente ha qualcosa che non va.
straquoto se mi permetti.....
11.000 e oltre km e mai una goccia di olio.....e spero che continui così......sgratt....sgratt :biggrin3:
devo dire che gli ultimi 5000 km li ho fatti in 10 gg facendo il giro di mezza europa con gli amici ps e a volte non la risparmiavamo diciamo che ho messo le gomme prima di partire e ora quella dietro è da buttare premetto anche che io vengo dalla pista avevo un r1 con la quale facevo più km su pista che su strada ma non ha mai mangiato olio
concordo con te perchè anche se l'hai strapazzata, il consumo di olio una volta che sei tornato ad un uso normale doveva rientrare nella normalità ed invece mi sembra che nel tuo caso sia continuato.....
quindi non vorrei che a causa dell'utilizzo intenso cui l'hai sottoposta si sia sballata qualche tolleranza....ciò non toglie che cmq non è normale che ciò accada in una moto nuova!
spero che trovino il problema io ci tengo alla mia motina in questo periodo smetto totalmente di usare la macchina e uso solo la moto rendetevi conto già mi sta logorando il fatto che ho l'appuntamento lunedì dal meccanico e lo vorrei subito adesso figuratevi voi....:mad::mad::mad:
Avevo letto in qualche post che la tigre mangiava olio proprio in quelle condizioni.
In ogni caso mezzo KG in 5.000 KM non mi pare così preoccupante!
boccaseriola
11/06/2009, 19:11
il problema non c'e'..
anche io 11000 km in un mese con un kg d'olio scarso di rabbocco. Da quella volta non l'ho consumato piu' anche nel secondo viaggio di 9000 km in un mese. Se gli hai fatti tutti in pico tempo con lunghi tragitti e' normale.
lamps
Ma come lo hai fatto il rodaggio?
calimero
11/06/2009, 19:28
...
In ogni caso mezzo KG in 5.000 KM non mi pare così preoccupante!
D'accordissimo! :oook:
Ma come lo hai fatto il rodaggio?
Gran bella domanda! :tongue:
Ma non mi pare questo il caso, di solito le case costruttrici cominciano a ritenere anormale un consumo d'olio di 1.000c3 ogni 1.000km...
D'accordissimo! :oook:
Gran bella domanda! :tongue:
Ma non mi pare questo il caso, di solito le case costruttrici cominciano a ritenere anormale un consumo d'olio di 1.000c3 ogni 1.000km...
:botteee::botteee:Scusa hai ragione non ho letto bene, cioe' avevo capito mezzo kg per 1000 km. Quindi secondo me e' del tutto normale.:botteee::botteee:
Andrea, ma capitano tutte a te?!?!
Pronto per Lignano?
cinghy1975
11/06/2009, 21:33
Devo dire che anche la mia non ne consuma proprio poco, non ho tenuto sott'occhio in maniera precisa il consumo ma circa 300 grammi li ho rimessi dopo 3000 km fatti in un paio di mesi....
La mia situazione è la seguente:
Percorsi extraurbani anche "sparando" ZERO consumo
Percorsi autostradali a medie elevate beve come una spugna !!! :ph34r:
Il conce dice che è tutto normale anche se a me non sembra.
Ad inizio stagione ho fatto 3.000 km su e giù per le langhe Piemontesi senza fare mai autostrada e non ha consumato un solo cc .
In 2 WE di gite "lunghe" (1500 km in tutto)con trasferimenti autostradali a medie elevate pari a 500 Km ----> 500 cc di olio !!
cinghy1975
12/06/2009, 13:15
Ad inizio stagione ho fatto 3.000 km su e giù per le langhe Piemontesi senza fare mai autostrada e non ha consumato un solo cc .
In 2 WE di gite "lunghe" (1500 km in tutto)con trasferimenti autostradali a medie elevate pari a 500 Km ----> 500 cc di olio !!
Allore se è così tutto mi torna, io dei 20.000 km annui che più o meno faccio, più della metà sono su percorsi autostradali o quasi, quindi taaanttooo olioo! :cry:
reg156k1
12/06/2009, 13:31
Quoto, è così anche sulla mia sprint 1050 e quella del mio amico Ciaccio
Comunque mezzo chilo in 5.000 km va bene
angeloyzf
22/06/2009, 19:42
Controllato oggi l'olio (17500km) .... e' tra il minimo e la metà :cry: a 14500 era al massimo, ieri ho fatto piu' di 400km di autostrada a circa 4500 rpm costanti e un po' d'olio se n'e' andato .... vabbe' tanto ormai sono vicino ai 20000 comunque confermo i comportamenti strani da altri riscontrati :wink_:
Facendo solo sparate domenicali zero consumo!!!!!!!!
cicorunner
23/06/2009, 14:34
quoto ... pure io!
ho appena fatto 6000km in 15gg e neppure un etto di olio di rabbocco!!!
avrai le fasce le fasce che perdono.
il terminale è imbrattato ???
Stracciagomme
23/06/2009, 15:31
Ma scusa che gradazione di olio avete nel motore ?
Non lo chiedo per fare polemica, ma proprio perchè la viscosità dell'olio è fondamentale sui consumi dello stesso all'interno di un motore
angeloyzf
23/06/2009, 15:41
Io quello che ha messo il conce .... 10W40 Castrol power racing :wink_:
Ma scusa che gradazione di olio avete nel motore ?
Non lo chiedo per fare polemica, ma proprio perchè la viscosità dell'olio è fondamentale sui consumi dello stesso all'interno di un motore
Motul 7100 10w40 e zero consumi,ma non faccio mai autostrada.Dopo Varano ricontrollo!
giroointigre
23/06/2009, 22:06
:wacko::wacko:non credo sia un consumo particolarmente anomalo, credo piuttosto sia dovuto dal tipo di guida che hai:rolleyes:
:wacko::wacko:non credo sia un consumo particolarmente anomalo, credo piuttosto sia dovuto dal tipo di guida che hai:rolleyes:
e scusate che tipo di guida dovrei avere per far consumare olio alla motina diciamo che sono un tipo allegro budoyo mi conosce la gomma la uso tutta ma e sento i limiti della moto che sono inferiori ai miei visto da che moto vengo ma non penso di strapazzarla esageratamente
Cntrollato dopo 3 settimane: pista a varano,tanta autostrada ( circa 400 km :cry:), 2000 km di appennini e curve, 3-400km per lavoro= consumato 3 etti d'olio.
Sicuramente anche l caldo ha influito,ma è la prima volta che ho notato un consumo così lto!