PDA

Visualizza Versione Completa : Presssione gomme street R



RunnerTriple
11/06/2009, 14:15
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha modificato il settaggio della moto come indicato da libretto e come si è trovato.
Sono previste 3 tarature: quella sportiva prevede la chiusura di 2 click dappertutto. Io l'ho provata e su fondo buono sento la differenza.
sono però indeciso su che pressione dei pneumatici utilizzare.
Quella del libretto è troppo elevata?
Grazie a tutti per le info!!!
:triumphpride:

giova66
11/06/2009, 14:43
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha modificato il settaggio della moto come indicato da libretto e come si è trovato.
Sono previste 3 tarature: quella sportiva prevede la chiusura di 2 click dappertutto. Io l'ho provata e su fondo buono sento la differenza.
sono però indeciso su che pressione dei pneumatici utilizzare.
Quella del libretto è troppo elevata?
Grazie a tutti per le info!!!
:triumphpride:

Ci sono già diverse discussioni in merito aperte....

Comunque sia, anch'io ho porvato la taratura "sport", ma a mio parere è un po' troppo rigida, se trovi l'asfalto rovinato in piega si scompone; ho un po' allentato le forche d'un click estens/compress. portandole a 3 e 3 dal tutto chiuso; il mono l'ho lasciato regolato "sport" in estensione, ma ho levato un click in compressione.
Sarei curioso di verificare cosa succeda a modificare un po' il precarico molle delle forche, lasciando l'idraulica a 3 click

RunnerTriple
11/06/2009, 14:49
Ci sono già diverse discussioni in merito aperte....

Comunque sia, anch'io ho porvato la taratura "sport", ma a mio parere è un po' troppo rigida, se trovi l'asfalto rovinato in piega si scompone; ho un po' allentato le forche d'un click estens/compress. portandole a 3 e 3 dal tutto chiuso; il mono l'ho lasciato regolato "sport" in estensione, ma ho levato un click in compressione.
Sarei curioso di verificare cosa succeda a modificare un po' il precarico molle delle forche, lasciando l'idraulica a 3 click

Anche io ho avuto le tue stesse impressioni in merito alla taratura sport.... Non sono solo, bene...:wink_:
Per quel che riguarda le gomme, credo che una pressione leggermente più bassa di quella suggerita regali un po' più di confidenza nelle pieghe più pronunciate, che ne dici?
Cmq avevo provato a cercare "pressione gomme Street R" ma non era uscito nulla..... :wacko:

giova66
11/06/2009, 15:22
Anche io ho avuto le tue stesse impressioni in merito alla taratura sport.... Non sono solo, bene...:wink_:
Per quel che riguarda le gomme, credo che una pressione leggermente più bassa di quella suggerita regali un po' più di confidenza nelle pieghe più pronunciate, che ne dici?
Cmq avevo provato a cercare "pressione gomme Street R" ma non era uscito nulla..... :wacko:

più che altro ti da più appoggio, ma non esagerare, se no l'anteriore tenderà a chiudere......io non andrei sotto al 1,9-2,0 / 2,2-2,3; se provi col tasto "cerca", troverai diverse discussioni anche su quest'argomento.....
Io non so che pressione abbia, perchè il mio benzolaro di fiducia ha un manometro inaffidabile, e a casa non ce l'ho, però credo d'aver le gomme un pelo sgonfiette....ma tanto sono prossimo a cambiarle.....

street clau
12/06/2009, 14:02
io le corsa III le ho messe a 2.1-2.3 per quanto riguarda l'assetto ho la stessa curiosità di giova e mi sa che a breve proverò a precaricare un pò le molle della forcella (mi piace l'anteriore molto rigido, infatti non vedo l'ora di tornare in pista perchè così per strada devo stare molto attento, si scompone ed allarga un pochino) mentre dietro ora mi ci trovo una favola sono praticamente quasi tutto chiuso sia in compr che in est

ALE72
12/06/2009, 14:08
Su strada anche con temperature estive io non scenderei mai sotto i 2.2 dietro e 2.3 davanti.

street clau
12/06/2009, 14:19
Su strada anche con temperature estive io non scenderei mai sotto i 2.2 dietro e 2.3 davanti.

si quoto infatti anch'io sono un pò al limite :tongue:
tornato dalla pista sono andato subito a gonfiarle visto che le avevo a 1.7-1.9 e per strada non era il caso, cmq cacchio andare in pista mi è servito davvero tanto consiglio a tutti di farla come esperienza, almeno una sola volta, ti rendi conto delle differenze abissali che ci sono con la strada!!!!!!!!!!! (ho smesso di fare lo "scemo per strada" ora mi c@co sotto e se mi voglio sfogare vado in pista)
la pista è come una droga.............:wub:
ci tornerò presto un'altra volta, un'altra ancora e un'altra ancora.........infatti credo che a breve comprerò una carenata (magari una day?) da fare solo pista!!!!!!!!!!!:biggrin3:

ALE72
12/06/2009, 14:45
si quoto infatti anch'io sono un pò al limite :tongue:
tornato dalla pista sono andato subito a gonfiarle visto che le avevo a 1.7-1.9 e per strada non era il caso, cmq cacchio andare in pista mi è servito davvero tanto consiglio a tutti di farla come esperienza, almeno una sola volta, ti rendi conto delle differenze abissali che ci sono con la strada!!!!!!!!!!! (ho smesso di fare lo "scemo per strada" ora mi c@co sotto e se mi voglio sfogare vado in pista)
la pista è come una droga.............:wub:
ci tornerò presto un'altra volta, un'altra ancora e un'altra ancora.........infatti credo che a breve comprerò una carenata (magari una day?) da fare solo pista!!!!!!!!!!!:biggrin3:

Q8 tutto cio' che hai scritto.Comunque ti assicuro che con la Street ti diverti veramente tentissimo in pista,soprattutto in quelle non troppo lunghe,forse piu' che con la Day,e oltretutto stanca moooolto meno:wink_:

street clau
12/06/2009, 14:52
Q8 tutto cio' che hai scritto.Comunque ti assicuro che con la Street ti diverti veramente tentissimo in pista,soprattutto in quelle non troppo lunghe,forse piu' che con la Day,e oltretutto stanca moooolto meno:wink_:

si si è vero a Magione mi sono divertito come un matto con la street sembra studiata per lei, solo che voglio una moto da fare solo pista per evitare di "rovinare" la mia che uso tutti i giorni..........(sia per l'usura generale che per una eventuale caduta)

ALE72
12/06/2009, 15:01
si si è vero a Magione mi sono divertito come un matto con la street sembra studiata per lei, solo che voglio una moto da fare solo pista per evitare di "rovinare" la mia che uso tutti i giorni..........(sia per l'usura generale che per una eventuale caduta)

Allora cambia tutto! Dal momento che ti compri una moto solo pista peparati a entrare in un circolo vizioso senza via d'uscita!Un consiglio:cercane una gia' kittata pronto pista,almeno eviti di tribulare(anche se metterci le mani personalmente e' il mio passatempo preferito:tongue:)

street clau
12/06/2009, 15:07
Allora cambia tutto! Dal momento che ti compri una moto solo pista peparati a entrare in un circolo vizioso senza via d'uscita!Un consiglio:cercane una gia' kittata pronto pista,almeno eviti di tribulare(anche se metterci le mani personalmente e' il mio passatempo preferito:tongue:)

eh eh lo so :w00t:
non vedo l'ora di entrare in questo circolo vizioso.....:wink_:
sto cercando appunto una moto (preferirei una day o una gsx-r 750 k6-k7 ma va bene anche una qualsiasi 600 carenata) già pronto pista in modo da non doverci mettere troppo le mani immediatamente, così da ammortizzare un pò le spese modificando piano piano le parti soggette ad usura (tipo freni e sosp)