PDA

Visualizza Versione Completa : VERY COMPLIMENTESSSSSSSSSSSSSSSSSSS



Medoro
11/06/2009, 17:53
x la porcata una delle tante,tanto x cambiare:sick::sick::sick::sick:


Dopo il voto di fiducia, la Camera ha dato oggi il via libera al testo del governo sulle intercettazioni. Il provvedimento, che ora passa all'esame del Senato, modifica in senso molto restrittivo la disciplina vigente.

Reati che si possono intercettare. Tutti quelli previsti dal codice di procedura penale, per cui sono stabilite pene oltre i 5 anni. (Dai delitti contro la pubblica amministrazione al contrabbando, all'ingiuria alle molestie, all'usura, all'abusiva attività finanziaria)

Evidenti indizi di colpevolezza. Le intercettazioni sono autorizzate quando vi sono evidenti indizi di colpevolezza e gli 'ascolti' sono assolutamente indispensabili alla prosecuzione delle indagini, sulla base di elementi emersi nel corso dell'inchiesta che devono essere espressamente indicati e che non devono essere limitati al solo contenuto delle conversazioni telefoniche intercettate nello stesso procedimento. L'autorizzazione ad intercettare deve essere chiesta al tribunale del capoluogo del distretto in cui ha sede il giudice competente. La decisione viene presa in composizione collegiale.
Durata e limiti di tempo. Le operazioni di intercettazione hanno una durata, anche non continuativa, di 30 giorni. Il pm deve dare immediata comunicazione della sospensione o della ripresa delle operazioni. E' possibile una proroga degli ascolti per un tempo, anche non continuativo, di 15 giorni, cui può seguirne un'altra di uguale durata ma, in questo caso, solo se sono emersi nuovi elementi.

Mafia e terrorismo. In questo caso per procedere alle intercettazioni bastano i "sufficienti" indizi di reato. La durata "non può superare i 40 giorni, ma potrà essere prorogata per periodi successivi di venti giorni qualora permangano gli stessi presupposti, entro i termini di durata massima delle indagini preliminari". Nei casi di urgenza alla proroga provvede direttamente il pm.

Intercettazioni ambientali: L'ascolto sarà possibile solo nei luoghi in cui vi è motivo di ritenere che si sta compiendo un'attività criminosa. Nei procedimenti di mafia e terrorismo l'ascolto delle comunicazioni fra presenti è consentito anche se non vi è motivo di ritenere che si stia svolgendo l'attività criminosa.

Cronaca giudiziaria. E' vietato pubblicare, anche in modo parziale o per riassunto, le intercettazioni fino alla conclusione delle indagini preliminari. Anche se è già caduto il segreto istruttorio. Le richieste e le ordinanze di custodia cautelare potranno essere pubblicate nel contenuto solo dopo che difensore e indagato sono venuti a conoscenza delle decisione del giudice. Non possono però essere pubblicate le intercettazioni riportate nell'ordinanza di custodia cautelare.

Sanzioni per giornalisti ed editori. Multe salate per gli editori che violano il divieto di pubblicazione. Per i giornalisti previsto, in caso di violazione, l'arresto fino a 30 giorni o l'ammenda fino a 10mila euro se si tratta di intercettazioni.

Pm senza nomi e volto. Stop alla pubblicazione e alla diffusione dei nomi e delle immagini dei magistrati in relazione ai processi che vengono loro affidati. Il pm che rilascia pubblicamente dichiarazioni sul procedimento che gli è stato ffidato ha l'obbligo di astenersi. Se iscritto nel registro degli indagati per rivelazione del segreto d'ufficio deve essere sostituito.

Indagini contro ignoti. Le intercettazioni potranno essere effettuate se richieste dalla parte offesa, unicamente sulle sue utenze. E' sempre consentita l'acquisizione dei tabulati telefonici per identificare i presenti sul luogo del reato o nelle vicinanze.

Archivio "riservato". Un archivio presso la procura custodirà le telefonate e i verbali. Ai procuratori generali presso le corti di appello e ai procuratori della Repubblica competenti per territorio il potere di gestione e controllo dei centri di intercettazione e di ascolto.

Procedimenti diversi. Le intercettazioni non potranno essere utilizzate in procedimenti diversi da quelli nei quali sono state disposte. Questa regola non vale per mafia e terrorismo.

Stop alla pubblicazione delle intercettazioni da distruggere. E' sempre vietata la pubblicazione, anche parziale o per riassunto, delle intercettazioni di cui è stata ordinata la distruzione e delle intercettazioni dei terzi, estranei al procedimento.
Prevista la reclusione da 6 mesi a 3 anni per chi pubblica anche per riassunto o in parte il contenuto di queste conversazioni. Il provvedimento introduce un'udienza stralcio per stabilire quali sono le intercettazioni da espungere dal procedimento.

Intercettazioni e utenze degli "007". Diventa di fatto più complesso intercettare le utenze degli '007': in questo caso, la magistratura dovrà informare entro cinque giorni il Presidente del Consiglio dei Ministri che dovrà accertare se sussista il segreto di Stato. Si potrà procedere solo se entro 30 giorni dalla richiesta il presidente del consiglio non abbia opposto il segreto. Non è comunque in ogni caso precluso all'autorità giudiziaria di procedere - si legge nel testo - in base ad elementi autonomi ed indipendenti dalle informazioni coperte dal segreto. Quando è sollevato conflitto di attribuzione nei confronti del presidente del consiglio dei ministri, se questo viene risolto nel senso dell'insussistenza del segreto, non può più opporlo in riferimento al medesimo oggetto. Chi rivela notizie su atti o documenti coperti dal segreto relativi ad un procedimento penale viene punito con la reclusione da uno a cinque anni. Pena aumentata, si legge ancora nel nuovo testo del governo, se il fatto riguarda comunicazioni di servizio di appartenenti ai servizi.

Tabulati "urgenti". Il pubblico ministero potrà chiedere anche i tabulati telefonici, quando vi siano casi d'urgenza. Quando, cioè, vi è fondato motivo di ritenere che dal ritardo possa derivare grave pregiudizio alle indagini. . Lo potrà fare per tutti i reati previsti dall'articolo 266 del codice di procedura penale con un decreto motivato e non successivamente modificabile, da comunicare al tribunale entro ventiquattro ore. Il tribunale dovrà, a sua volta, decidere entro 48 ore dal provvedimento se convalidare o meno la richiesta. In caso di mancata convalida, l'acquisizione dei dati non può essere proseguita e i risultati di essa non possono essere utilizzati.

Omesso controllo. In caso di fuga di notizia, il magistrato o il pubblico ufficiale responsabili di non avere vigilato sono passibili di una ammenda che va dai 500 ai 1032 euro.

Tetto alle spese. Con decreto del ministro della Giustizia, sentito il Csm, viene stabilito ogni anno lo stanziamento massimo di spesa per le operazioni di intercettazione, che viene diviso per ogni distretto di corte d'appello. Al procuratore generale della corte d'appello la ripartizione dello stanziamento tra singole procure. Il limite di spesa può essere derogato su richiesta, per comprovate sopravvenute esigenze investigative.

Intercettazioni, il giro di vite su stampa e pm - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/ddl-sicurezza-6/scheda-intercettazioni/scheda-intercettazioni.html)
Notturno ok:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


inoltre per chi non si arrende e non vuole gettare la spugna o si sente proprio un po preso x il culo rimane una remotissimissima strada da percorre

Repubblica.it (http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/dovere-di-informare/index.html)


una cosa però mi fa ridere se si può ridere,cose se ne fa un magistrato delle intercettazioni se è sicuro della colpevolezza degli indagati:blink::blink:

Lo scrofo
11/06/2009, 18:37
... non commento per non irritarmi ... anche se lo sono gia'...

Branco di ********

Mr. Number
11/06/2009, 18:42
MALEDETTI PORCI E I LORO SCHIFOSISSIMI INTRALLAZZI!!!

Mamba
11/06/2009, 18:48
il mondo ci ride dietro.........

yatta
11/06/2009, 18:52
:smoke_: io forse cambio pianeta....

alex2812
11/06/2009, 18:55
... e' la solita storia .... veramente ci facciamo ridere; e questa ..... fa il paio con le altre perle che ci hanno regalato "i ragazzi" :mad::mad:

papitosky
11/06/2009, 19:00
colpa dei magistrati che passavano ai giornalisti le intercettazioni e di questi ultimi che non vedono l'ora di sbattere il mostro in prima pagina; questo era veramente :sick::sick::sick::sick::sick:

Medoro
11/06/2009, 20:27
colpa dei magistrati che passavano ai giornalisti le intercettazioni e di questi ultimi che non vedono l'ora di sbattere il mostro in prima pagina; questo era veramente :sick::sick::sick::sick::sick:può essere,ma si puniscono i cattivi magistrati e i pessimi giornalisti,non si ostacola la macchina giudiziaria:wink_:

flaga
11/06/2009, 20:32
A Medo' oggi sono pigro non mi va di leggre tutto il papiro:biggrin3:.... che dice?

Medoro
11/06/2009, 20:33
A Medo' oggi sono pigro non mi va di leggre tutto il papiro:biggrin3:.... che dice?niente tutto ok:wink_::biggrin3:

menegosar
11/06/2009, 20:36
colpa dei magistrati che passavano ai giornalisti le intercettazioni e di questi ultimi che non vedono l'ora di sbattere il mostro in prima pagina; questo era veramente :sick::sick::sick::sick::sick:

Q8...Silvio and Co. si stanno facendo i cazzi loro, ma è ugualmente vero che la magistratura italiana fa proprio schifo...

flaga
11/06/2009, 20:37
niente tutto ok:wink_::biggrin3:
http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/017.gif (http://www.ninja-italia.it/forum/posting.php?mode=smilies&f=29#)http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/246.gif (http://www.ninja-italia.it/forum/posting.php?mode=smilies&f=29#)

papitosky
11/06/2009, 20:45
può essere,ma si puniscono i cattivi magistrati e i pessimi giornalisti,non si ostacola la macchina giudiziaria:wink_:

i magistrati assolvono se stessi e i giornalista svicolano con il diritto all'informazione :sick::sick::sick:

black bomber
11/06/2009, 20:51
i magistrati assolvono se stessi e i giornalista svicolano con il diritto all'informazione :sick::sick::sick:

di qualsivoglia opzione,
di ogni possibilita' di opinione,
di ciascuna personale valutazione,
le tue,
sembran sempre le note ripetute
di un disco con una sola canzone,
ma vai a cottimo o presenzi ad un tot l'ora?

papitosky
11/06/2009, 20:55
di qualsivoglia opzione,
di ogni possibilita' di opinione,
di ciascuna personale valutazione,
le tue,
sembran sempre le note ripetute
di un disco con una sola canzone,
ma vai a cottimo o presenzi ad un tot l'ora?

sei pronto per l'esame di giornalismo :tongue:

Medoro
11/06/2009, 20:58
i magistrati assolvono se stessi e i giornalista svicolano con il diritto all'informazione :sick::sick::sick:
no qui mi sa che se un magistrato fa i comodi di qualcuno va bene se non viene etichettato come rosso,se un giornalista scrive belle cose va bene,se si permette di chiedere lecitamente qualcosa di scomodo allora le si fa il segno del mitra e si inneggia al complotto mondiale:wink_::wink_::wink_:

che i magistrati facciano il loro lavoro in santa pace ci sono 3 gradi di giudizio mi pare in italia non saranno mica tutti rossi:wink_:
e che i giornalisti siano liberi di fare le domande che vogliono cosi come fanno in tutto il mondo LIBERO vi ricordo la classifica di freedom house che declassa l'italia e la dichiara un paese non pienamente libero posizionandoci al 71 posto insieme al montenegrpo timor est hong hong india bulgaria e compagnia bella
forse è il casi di rifletterci:wink_:

Nandrolone
11/06/2009, 21:01
colpa dei magistrati che passavano ai giornalisti le intercettazioni e di questi ultimi che non vedono l'ora di sbattere il mostro in prima pagina; questo era veramente :sick::sick::sick::sick::sick:



QUOTISSIMO

sono arrivati dove sono arrivati per questo motivo.....

papitosky
11/06/2009, 21:02
dopo che un giornalista ha distrutto la vita di una persona al massimo fa seguire una smentita.
ricordo ai più giovani che c'è stato un referendum sulla responsabilità dei magistrati, che siamo riusciti a far passare, che la casta ha neutralizzato con la collaborazione di tutti i partiti ad esclusione del MSI

595Abarth
11/06/2009, 21:24
di qualsivoglia opzione,
di ogni possibilita' di opinione,
di ciascuna personale valutazione,
le tue,
sembran sempre le note ripetute
di un disco con una sola canzone,
ma vai a cottimo o presenzi ad un tot l'ora?

le tue no? :rolleyes:

tu esporrai sempre le Tue...
io le Mie...
papi (passamela... :D) le Sue...

definendole disco rotto inevitabilmente definisci allo stesso modo le tue...
è una reazione reversibile...

Medoro
11/06/2009, 21:25
le tue no? :rolleyes:

tu esporrai sempre le Tue...
io le Mie...
papi (passamela... :D) le Sue...

definendole disco rotto inevitabilmente definisci allo stesso modo le tue...
è una reazione reversibile...

e tu chi sei ghedini:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

papitosky
11/06/2009, 21:27
e tu chi sei ghedini:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

e tu di pietro :laugh2::laugh2:

Medoro
11/06/2009, 21:28
e tu di pietro :laugh2::laugh2:
no de magistris:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
o la gandus:blink::blink::blink::blink::blink:

595Abarth
11/06/2009, 21:29
no de magistris:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
o la gandus:blink::blink::blink::blink::blink:

lo odio sto cosone di 2 metri:mad:

Medoro
11/06/2009, 21:31
lo odio sto cosone di 2 metri:mad:che hai facende illecite a catanzaro:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

595Abarth
11/06/2009, 21:32
che hai facende illecite a catanzaro:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:freddo::freddo::freddo::freddo: shhhhhhhhhhhh

Ipcress
11/06/2009, 21:38
La posizione dell'esecutivo su questa faccenda è sinceramente indifendibile, da qualunque lato la si guardi, destra o sinistra. Senza nemmeno entrare nel merito, giusto o sbagliato che sia il provvedimento.

Semplicemente perchè la situazione del paese ha bisogno ora di ben altri interventi che non questo sulle intercettazioni.

Chi prova a difendere questa posizione, nella migliore delle ipotesi è perchè ha tempo da perdere. Nella peggiore ha, si presume, qualcosa da guadagnare.

black bomber
11/06/2009, 21:45
le tue no? :rolleyes:

tu esporrai sempre le Tue...
io le Mie...
papi (passamela... :D) le Sue...

definendole disco rotto inevitabilmente definisci allo stesso modo le tue...
è una reazione reversibile...


sei pronto per l'esame di giornalismo :tongue:


passando e ripassando
da un esame all'altro
troviamo ancora chi e'
disposto a fare il podesta'
e chi del podesta' l'usciere
le mie opinioni condivisibili o meno
appartengono alla mia liberta'
di pensiero, alla mia conoscenza dei fatti
del mondo e degli uomini che mi circondano
non sono un portavoce, tantomeno
ho da riportare in etere e nel virtuale
dettami da scuola di partito
mentre il disco che ripete sempre
e sola la stessa monocorde canzone
miei cari
senza tema di smentita
per riascoltarlo pari pari
basta accendere la televisione

Intrip
11/06/2009, 22:37
ora il berlusca può finalmente chiamare chi cazzo gli pare e..........Forza Italia continuiamo così :sick::sick:

Il popolo dei dormienti altrochè delle libertà :wacko:

giuva
12/06/2009, 07:45
è innegabile che abbiamo una classe politica da fare schifo
è comunque innegabile che la giustizia sia solo una parola persa nell'aria, per il momento non esiste gisutizia in italia, sia per i tempi che per l'incapacità.
La colpa è anche dei magistrati, non solo dei politici
Credete forse che basti essere un bravo e studioso ragazzo per diventare sostituto procuratore?
Per quanto riguarda le intercettazioni se questo è l'unico sistema che ha la magistratura per trovare colpevoli o reati siamo fritti.
Ci vuole come sempre moderazione nell'uso che, ovvio nelle mani sbagliate, può diventare uno strumento che passa dalla ricerca di legalità all'illegalità


passando e ripassando
da un esame all'altro
troviamo ancora chi e'
disposto a fare il podesta'
e chi del podesta' l'usciere
le mie opinioni condivisibili o meno
appartengono alla mia liberta'
di pensiero, alla mia conoscenza dei fatti
del mondo e degli uomini che mi circondano
non sono un portavoce, tantomeno
ho da riportare in etere e nel virtuale
dettami da scuola di partito
mentre il disco che ripete sempre
e sola la stessa monocorde canzone
miei cari
senza tema di smentita
per riascoltarlo pari pari
basta accendere la televisione


eccezionale modo per dire che tu hai un'opinione tua personale e libera, senza essere legata ad alcuna idea politica, mentre gli altri sono solo dei beoti che guardando la televisione, ripetono le opinioni di altri
mi chiedo cosa ne pensi di quel detto millenario di chi nota la pagliuzza negli occhi del vicino e non si accorge della trave nel suo.
:wink_:

Karra
12/06/2009, 08:01
basta non andare a votare...........

D74
12/06/2009, 08:04
ora potranno fare i loro porci comodi e intrallazzare meglio!!!

W ITAGGLIAAAA

Misha84
12/06/2009, 08:08
silenzio stampa

D74
12/06/2009, 08:08
silenzio stampa

tanto ora han messo il bavaglio....

Misha84
12/06/2009, 08:37
tanto ora han messo il bavaglio....
appunto..

Intrip
12/06/2009, 08:40
sempre + in basso........:sick:

a fare questi lavori il nano e i suoi sono bravi, sissssi



vedi Natan xchè a volte è meglio votare il meno peggio ? :rolleyes::rolleyes:
almeno quegli altri non si fanno queste porcate a doc ;)

natan
12/06/2009, 08:43
ringraziamo anticipatamente a nome di tutti ... i nostri boss :wink_:

http://www.barilive.it/imgnews/Mafiosi2(2).jpg

Intrip
12/06/2009, 08:44
vedi Natan xchè a volte è meglio votare il meno peggio ? :rolleyes::rolleyes:
almeno quegli altri non si fanno queste porcate a doc ;)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giorgiorox
12/06/2009, 09:04
che amarezza

natan
12/06/2009, 09:06
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io sono per il peggio, quando il meno peggio non fa altro che assopire le menti della gente ... che la gente possa toccare con mano il proprio abisso quando se lo va a cercare ... questo é un indulto camuffato ... un indulto che non scarcererà nessuno ma farà in modo che qualcuno il carcere non lo debba vedere mai ... un indulto verso a favore, non di piccoli delinquenti, bensì di mafiosi e simili ... ancor prima di essere incarcerati hanno avuto il loro angelo custode ... non é contro Berlusconi che bisogna lottare ma contro tutto ciò che Berlusconi rappresenta ... fatto da chi sia fatto!

D74
12/06/2009, 09:18
già!

ma a ben vendere qui il fondo non lo si tocca mai...o meglio quando lo si raggiunge e pensi non può andare peggio, scavano ancora più in basso....

giuva
12/06/2009, 09:32
adesos mi lancerete dietro di tutto lo so,
ma io sono daccordo almeno nel silenzio e nel vietare la pubblicazione delle intercettazioni.
Mi pare assurde ste continue fughe di notizie su persone e di poter divulgare materiale oggetto di indagine, ancor prima di arrivare al primo grado di condanna.
secondo quel che dice la nostra calpestata costituzione, uno fino a prova contraria, è innocente, e non dovrebbe esser l'avviso di garanzia ad emettere il verdetto, cosa che puntualmnente succede
per quanto riguarda i magistrati, se uno lo fa solo per il proprio dovere non vedo perchè deve essere noto il suo nome nell'inchiesta di cui si occupa

per il resto non sono un avvocato ma vi racconto quello che è successo ad un mio conscente.
Per un reato sempre penale ma di poco conto (che la maggior parte della gente nella sua posizione fa per alvorare, non per guadagnarci), secondo un magistrato finito poi nel giornale locale con grandi titoli, aveva supposto l'associazione a delinquere, sto mio conoscente, padre di due bambini, si è fatto un mese di detenzione e poi 10 giorni di arresti domicilari, forse a ottobre inizierà il processo
a sua foto è arrivata con titoli stile boss mafioso nel giornale locale
praticamnte è già stato sputtanato
il reato è turbativa d'asta, meno di due anni di carcere...

natan
12/06/2009, 09:32
già!

ma a ben vendere qui il fondo non lo si tocca mai...o meglio quando lo si raggiunge e pensi non può andare peggio, scavano ancora più in basso....

Ed é qui che ci vorrebbe un opposizione forte, determinata, chiara e precisa nel colpire l'obiettivo ... finché si darà la possibilità a questa sinistra di agrapparsi a futili e facili alibi, questo non accadrà ... non é di questo governo a chi non piace che bisognerebbe preoccuparsi, é della sinistra, di questi invertebrati che bisognerebbe preoccuparsi ... mandiamoli a casa, altro che il meno peggio ... é il vero problema italiano ...


adesos mi lancerete dietro di tutto lo so,
ma io sono daccordo almeno nel silenzio e nel vietare la pubblicazione delle intercettazioni.
Mi pare assurde ste continue fughe di notizie su persone e di poter divulgare materiale oggetto di indagine, ancor prima di arrivare al primo grado di condanna.
secondo quel che dice la nostra calpestata costituzione, uno fino a prova contraria, è innocente, e non dovrebbe esser l'avviso di garanzia ad emettere il verdetto, cosa che puntualmnente succede
per quanto riguarda i magistrati, se uno lo fa solo per il proprio dovere non vedo perchè deve essere noto il suo nome nell'inchiesta di cui si occupa

per il resto non sono un avvocato ma vi racconto quello che è successo ad un mio conscente.
Per un reato sempre penale ma di poco conto (che la maggior parte della gente nella sua posizione fa per alvorare, non per guadagnarci), secondo un magistrato finito poi nel giornale locale con grandi titoli, aveva supposto l'associazione a delinquere, sto mio conoscente, padre di due bambini, si è fatto un mese di detenzione e poi 10 giorni di arresti domicilari, forse a ottobre inizierà il processo
a sua foto è arrivata con titoli stile boss mafioso nel giornale locale
praticamnte è già stato sputtanato
il reato è turbativa d'asta, meno di due anni di carcere...

ti quoto ... ma quello che il governo intende fare é ben altro ...:wink_:

giuva
12/06/2009, 09:40
ti quoto ... ma quello che il governo intende fare é ben altro ...:wink_:

e qui quoto te :wink_:
questa giustizia è da rifare del tutto
dalla selezione dei magistrati e giudici
dal tipo di condanna
dalle leggi
dalla preparazione della polizia investigativa

certo che se lo fanno questi politici siamo freschi :sick:

natan
12/06/2009, 09:43
e qui quoto te :wink_:
questa giustizia è da rifare del tutto
dalla selezione dei magistrati e giudici
dal tipo di condanna
dalle leggi
dalla preparazione della polizia investigativa

certo che se lo fanno questi politici siamo freschi :sick:

Se metti in mano la giustizia a questi politici, siano essi di destra o di sinistra, ne vien fuori che a rimetterci saranno sempre e solo i poveracci, o coloro che frodano per tirare a campare ... :cry:

D74
12/06/2009, 10:11
L'opposizione è inesistente!

la sinistra italiana è morta, vecchia sepolta come ha ben mostrato Grillo.
sono senza idee sanno solo fare scontro di ideologia.

Mamba
12/06/2009, 10:14
la prossima mossa sarà internet.............:wacko::wacko::wacko:

D74
12/06/2009, 10:16
la prossima mossa sarà internet.............:wacko::wacko::wacko:

già........ :dry::dry::dry:

natan
12/06/2009, 10:16
L'opposizione è inesistente!

la sinistra italiana è morta, vecchia sepolta come ha ben mostrato Grillo.
sono senza idee sanno solo fare scontro di ideologia.

A dire la verità non sanno più neppure fare quello ... oramai lo scontro é a persona ... niente ideologie ... niente ideali ... niente programmi ... niente di niente .... é per questo che bisognerebbe cominciare a bacchettarli un po' di più se non si vuol morire berlusconiani ... :cry:

D74
12/06/2009, 10:17
A dire la verità non sanno più neppure fare quello ... oramai lo scontro é a persona ... niente ideologie ... niente ideali ... niente programmi ... niente di niente .... é per questo che bisognerebbe cominciare a bacchettarli un po' di più se non si vuol morire berlusconiani ... :cry:

non c'è da svegliare niente, sono vecchi, lontani dal paese reale!!!!

A CASA!!!!!

japkiller
12/06/2009, 10:20
x la porcata una delle tante,tanto x cambiare:sick::sick::sick::sick:


Dopo il voto di fiducia, la Camera ha dato oggi il via libera al testo del governo sulle intercettazioni. Il provvedimento, che ora passa all'esame del Senato, modifica in senso molto restrittivo la disciplina vigente.

Reati che si possono intercettare. Tutti quelli previsti dal codice di procedura penale, per cui sono stabilite pene oltre i 5 anni. (Dai delitti contro la pubblica amministrazione al contrabbando, all'ingiuria alle molestie, all'usura, all'abusiva attività finanziaria)

Evidenti indizi di colpevolezza. Le intercettazioni sono autorizzate quando vi sono evidenti indizi di colpevolezza e gli 'ascolti' sono assolutamente indispensabili alla prosecuzione delle indagini, sulla base di elementi emersi nel corso dell'inchiesta che devono essere espressamente indicati e che non devono essere limitati al solo contenuto delle conversazioni telefoniche intercettate nello stesso procedimento. L'autorizzazione ad intercettare deve essere chiesta al tribunale del capoluogo del distretto in cui ha sede il giudice competente. La decisione viene presa in composizione collegiale.
Durata e limiti di tempo. Le operazioni di intercettazione hanno una durata, anche non continuativa, di 30 giorni. Il pm deve dare immediata comunicazione della sospensione o della ripresa delle operazioni. E' possibile una proroga degli ascolti per un tempo, anche non continuativo, di 15 giorni, cui può seguirne un'altra di uguale durata ma, in questo caso, solo se sono emersi nuovi elementi.

Mafia e terrorismo. In questo caso per procedere alle intercettazioni bastano i "sufficienti" indizi di reato. La durata "non può superare i 40 giorni, ma potrà essere prorogata per periodi successivi di venti giorni qualora permangano gli stessi presupposti, entro i termini di durata massima delle indagini preliminari". Nei casi di urgenza alla proroga provvede direttamente il pm.

Intercettazioni ambientali: L'ascolto sarà possibile solo nei luoghi in cui vi è motivo di ritenere che si sta compiendo un'attività criminosa. Nei procedimenti di mafia e terrorismo l'ascolto delle comunicazioni fra presenti è consentito anche se non vi è motivo di ritenere che si stia svolgendo l'attività criminosa.

Cronaca giudiziaria. E' vietato pubblicare, anche in modo parziale o per riassunto, le intercettazioni fino alla conclusione delle indagini preliminari. Anche se è già caduto il segreto istruttorio. Le richieste e le ordinanze di custodia cautelare potranno essere pubblicate nel contenuto solo dopo che difensore e indagato sono venuti a conoscenza delle decisione del giudice. Non possono però essere pubblicate le intercettazioni riportate nell'ordinanza di custodia cautelare.

Sanzioni per giornalisti ed editori. Multe salate per gli editori che violano il divieto di pubblicazione. Per i giornalisti previsto, in caso di violazione, l'arresto fino a 30 giorni o l'ammenda fino a 10mila euro se si tratta di intercettazioni.

Pm senza nomi e volto. Stop alla pubblicazione e alla diffusione dei nomi e delle immagini dei magistrati in relazione ai processi che vengono loro affidati. Il pm che rilascia pubblicamente dichiarazioni sul procedimento che gli è stato ffidato ha l'obbligo di astenersi. Se iscritto nel registro degli indagati per rivelazione del segreto d'ufficio deve essere sostituito.

Indagini contro ignoti. Le intercettazioni potranno essere effettuate se richieste dalla parte offesa, unicamente sulle sue utenze. E' sempre consentita l'acquisizione dei tabulati telefonici per identificare i presenti sul luogo del reato o nelle vicinanze.

Archivio "riservato". Un archivio presso la procura custodirà le telefonate e i verbali. Ai procuratori generali presso le corti di appello e ai procuratori della Repubblica competenti per territorio il potere di gestione e controllo dei centri di intercettazione e di ascolto.

Procedimenti diversi. Le intercettazioni non potranno essere utilizzate in procedimenti diversi da quelli nei quali sono state disposte. Questa regola non vale per mafia e terrorismo.

Stop alla pubblicazione delle intercettazioni da distruggere. E' sempre vietata la pubblicazione, anche parziale o per riassunto, delle intercettazioni di cui è stata ordinata la distruzione e delle intercettazioni dei terzi, estranei al procedimento.
Prevista la reclusione da 6 mesi a 3 anni per chi pubblica anche per riassunto o in parte il contenuto di queste conversazioni. Il provvedimento introduce un'udienza stralcio per stabilire quali sono le intercettazioni da espungere dal procedimento.

Intercettazioni e utenze degli "007". Diventa di fatto più complesso intercettare le utenze degli '007': in questo caso, la magistratura dovrà informare entro cinque giorni il Presidente del Consiglio dei Ministri che dovrà accertare se sussista il segreto di Stato. Si potrà procedere solo se entro 30 giorni dalla richiesta il presidente del consiglio non abbia opposto il segreto. Non è comunque in ogni caso precluso all'autorità giudiziaria di procedere - si legge nel testo - in base ad elementi autonomi ed indipendenti dalle informazioni coperte dal segreto. Quando è sollevato conflitto di attribuzione nei confronti del presidente del consiglio dei ministri, se questo viene risolto nel senso dell'insussistenza del segreto, non può più opporlo in riferimento al medesimo oggetto. Chi rivela notizie su atti o documenti coperti dal segreto relativi ad un procedimento penale viene punito con la reclusione da uno a cinque anni. Pena aumentata, si legge ancora nel nuovo testo del governo, se il fatto riguarda comunicazioni di servizio di appartenenti ai servizi.

Tabulati "urgenti". Il pubblico ministero potrà chiedere anche i tabulati telefonici, quando vi siano casi d'urgenza. Quando, cioè, vi è fondato motivo di ritenere che dal ritardo possa derivare grave pregiudizio alle indagini. . Lo potrà fare per tutti i reati previsti dall'articolo 266 del codice di procedura penale con un decreto motivato e non successivamente modificabile, da comunicare al tribunale entro ventiquattro ore. Il tribunale dovrà, a sua volta, decidere entro 48 ore dal provvedimento se convalidare o meno la richiesta. In caso di mancata convalida, l'acquisizione dei dati non può essere proseguita e i risultati di essa non possono essere utilizzati.

Omesso controllo. In caso di fuga di notizia, il magistrato o il pubblico ufficiale responsabili di non avere vigilato sono passibili di una ammenda che va dai 500 ai 1032 euro.

Tetto alle spese. Con decreto del ministro della Giustizia, sentito il Csm, viene stabilito ogni anno lo stanziamento massimo di spesa per le operazioni di intercettazione, che viene diviso per ogni distretto di corte d'appello. Al procuratore generale della corte d'appello la ripartizione dello stanziamento tra singole procure. Il limite di spesa può essere derogato su richiesta, per comprovate sopravvenute esigenze investigative.

Intercettazioni, il giro di vite su stampa e pm - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/ddl-sicurezza-6/scheda-intercettazioni/scheda-intercettazioni.html)
Notturno ok:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


inoltre per chi non si arrende e non vuole gettare la spugna o si sente proprio un po preso x il culo rimane una remotissimissima strada da percorre

Repubblica.it (http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/dovere-di-informare/index.html)


una cosa però mi fa ridere se si può ridere,cose se ne fa un magistrato delle intercettazioni se è sicuro della colpevolezza degli indagati:blink::blink:

MA avete letto bene??? Non vieta le intercettazioni, pone solo un limite allo schifo che si perpetrava fino ad ora, siete VOI adesso liberi di parlare dei vostri cazzi senza timore che qualcuno ascolti o almeno, se lo fa, che lo pubblichi sul giornale....
A me sembra che fosse necessario porre un freno a cose di cui, all' itaGliana maniera, si abusava e delle quali si faceva arma di ricatto..... soprattutto del primo magistrato al quale stai sul cazzo che ti mette il telefono sotto controllo e ti rovina (vedi vallettopoli ecc.):wink_:

wolf_orso
12/06/2009, 10:30
MA avete letto bene??? Non vieta le intercettazioni, pone solo un limite allo schifo che si perpetrava fino ad ora, siete VOI adesso liberi di parlare dei vostri cazzi senza timore che qualcuno ascolti o almeno, se lo fa, che lo pubblichi sul giornale....
A me sembra che fosse necessario porre un freno a cose di cui, all' itaGliana maniera, si abusava e delle quali si faceva arma di ricatto..... soprattutto del primo magistrato al quale stai sul cazzo che ti mette il telefono sotto controllo e ti rovina (vedi vallettopoli ecc.):wink_:

questo è quello che vogliono farti credere

tu pensi davvero che i magistrati passino il loro tempo a far spiare 57 milioni italiani?

è stato calcolato (non da me, ma da personcine piuttosto rispettabili come il procuratore capo di Torino, Giancarlo Caselli) che con questa legge, almeno il 50% dei reati per i quali è attualmente previsto l'uso delle intercettazioni non sarebbe perseguito, in pratica se il centro sinistra ha svaccato con l'indulto, il centro dx sta facendo ancora peggio,

non confondiamo i cattivi giornalisti e i cattivi magistrati con una riduzione ulteriore della libertà di stampa e della giustizia, sono due cose ben diverse, e in questo caso siamo di fronte ad un provvedimento a dir poco vergognoso

japkiller
12/06/2009, 10:33
questo è quello che vogliono farti credere

tu pensi davvero che i magistrati passino il loro tempo a far spiare 57 milioni italiani?

è stato calcolato (non da me, ma da personcine piuttosto rispettabili come il procuratore capo di Torino, Giancarlo Caselli) che con questa legge, almeno il 50% dei reati per i quali è attualmente previsto l'uso delle intercettazioni non sarebbe perseguito, in pratica se il centro sinistra ha svaccato con l'indulto, il centro dx sta facendo ancora peggio,

non confondiamo i cattivi giornalisti e i cattivi magistrati con una riduzione ulteriore della libertà di stampa e della giustizia, sono due cose ben diverse, e in questo caso siamo di fronte ad un provvedimento a dir poco vergognoso

può darsi, ma non puoi certo affermare che si sia fatto un uso oculato e giusto delle intercettazioni, e nemmeno che non erano usate come forma di ricatto o peggio!!! Basta vedere come funziona in USA con le intercettazioni e con la stampa....

Intrip
12/06/2009, 10:34
Io sono per il peggio, quando il meno peggio non fa altro che assopire le menti della gente ... che la gente possa toccare con mano il proprio abisso quando se lo va a cercare ... questo é un indulto camuffato ... un indulto che non scarcererà nessuno ma farà in modo che qualcuno il carcere non lo debba vedere mai ... un indulto verso a favore, non di piccoli delinquenti, bensì di mafiosi e simili ... ancor prima di essere incarcerati hanno avuto il loro angelo custode ... non é contro Berlusconi che bisogna lottare ma contro tutto ciò che Berlusconi rappresenta ... fatto da chi sia fatto!

se il governo Berlusconi fa passare queste leggi contro chi bisogna lottare ?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

D74
12/06/2009, 10:34
può darsi, ma non puoi certo affermare che si sia fatto un uso oculato e giusto delle intercettazioni, e nemmeno che non erano usate come forma di ricatto o peggio!!! Basta vedere come funziona in USA con le intercettazioni e con la stampa....

negli USA per determinate porcate ci si dimette......non si hanno conflitti d'interesse, non si è sotto processo, non si è condannati....e si governa.

Intrip
12/06/2009, 10:37
negli USA per determinate porcate ci si dimette......non si hanno conflitti d'interesse, non si è sotto processo, non si è condannati....e si governa.

e non solo là,quasi ovunque :wink_:

Mamba
12/06/2009, 10:39
e noi intanto abbiamo De mita e Mastella in Europa............porca puxxana......

Lio
12/06/2009, 10:52
Ma porca puttana...... ci lamentiamo tutti. Ogni volta sembra che a questi delinquenti il voto lo diano gli "altri"; ma alla fine come é che spuntano eletti?
Siamo davvero fottuti.....

wolf_orso
12/06/2009, 10:57
può darsi, ma non puoi certo affermare che si sia fatto un uso oculato e giusto delle intercettazioni, e nemmeno che non erano usate come forma di ricatto o peggio!!! Basta vedere come funziona in USA con le intercettazioni e con la stampa....


il problema è che c'è una certa parte politica che considera stampa e magistratura libera un intralcio al proprio potere,

come una giusta etica politica imporrebbe una non sovrapposizione di poteri, tra governo, giustizia, informazione e popolo, qua si vuole stravolgere quell'ordine di poteri, screditando sistematicamente la giustizia, svilendola con continui attacchi, non rispondendo alle (per alto poche) domande che in un qualsiasi paese libero è giusto e legittimo rivolgere, ancora una volta per un proprio interesse personale si stravolge la vita di una nazione intera, mi sembra un po eccessivo francamente

il paradosso è che più viene limitata l'informazione e la giustizia, più, chi la limita, ne viene screditato: come si può pretendere di avere credibilità quando non si permette al paese di avere tutte, e sottolineo tutte, le informazioni necessarie per formarsi una opinione, un pensiero, un'idea.... come si può prentendere di essere credibili quando ci si sottrae al giudizio di chi, per dovere, deve investigare e giudicare, o quando ci si sottrae al contraddittorio ... sarei il primo a rivedere le mie opinioni se questo avvenisse .... però sappiamo tutti che così non è :rolleyes:

D74
12/06/2009, 11:16
e noi intanto abbiamo De mita e Mastella in Europa............porca puxxana......

il nuovo che avanza!!!

:sick::sick::sick:

Intrip
12/06/2009, 11:18
il nuovo che avanza!!!

:sick::sick::sick:

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

votalele
12/06/2009, 11:26
Sono contento: finalmente si porrà un freno a tutte le violazioni della privacy di cui sono pieni ignobili
organi di stampa quali:

Il giornale
il Foglio
Libero
Chi
Verissimo
Panorama


e via con tuta questa spazzatura!!!!

:dry:

giuva
12/06/2009, 12:43
Sono contento: finalmente si porrà un freno a tutte le violazioni della privacy di cui sono pieni ignobili
organi di stampa quali:

Il giornale
il Foglio
Libero
Chi
Verissimo
Panorama


e via con tuta questa spazzatura!!!!

:dry:

beh, a dire il vero con il caso noemi non ci ha fatto una bella figura nemmeno il corriere

Medoro
12/06/2009, 12:45
non credo che gli scandali giornalistici e giudiziari si debbano contrastare impedendo o ostacolando il lavoro di giornalisti e magistrati se svolto come si deve

jap dici che non sono vietate,vero infatti non l'ha mai sostenuto nessuno,almeno non io ma come dici tu vengoni limitate ok
ti faccio alcuni esempi
le indacini Poseidon e why not di de magistris INESISTENTI
le indagini di WOODKOOK INESISTENTI
la scalata all'antonveneta e bnl INESISTENTI
calciopoli INESISTENTI
Il sequestro dell'imam Abu Omar INESISTENTI
clinica santa rita INESISTENTI
e tantissime altre

per non parlare delle intercettazioni che portano ai reati di mafia,perchè come hanno spiegato al reato di mafia si arriva attraverso reati minori che molto spesso non prevedono una pena superiore ai 5 anni e quindi non possono essere soggetti a intercettazione

natan
12/06/2009, 14:24
Un amico mi scrive ricordandomi che:


Che il governo del nano ....
sia in malafede
lo dimostra il fatto
che ha proibito soltanto le
INTERcettazioni
e non anche le
MILANcettazioni

Sarà poi vero? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
12/06/2009, 14:31
Un amico mi scrive ricordandomi che:


Che il governo del nano ....
sia in malafede
lo dimostra il fatto
che ha proibito soltanto le
INTERcettazioni
e non anche le
MILANcettazioni

Sarà poi vero? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

te ridi dalla svizzera,
ma qui manca poco che arriveremo anche a ste robe sul serio :dry:

Herbie 53
12/06/2009, 14:33
Un amico mi scrive ricordandomi che:


Che il governo del nano ....
sia in malafede
lo dimostra il fatto
che ha proibito soltanto le
INTERcettazioni
e non anche le
MILANcettazioni

Sarà poi vero? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comicità svissssssera:biggrin3:

Intrip
12/06/2009, 14:35
comicità svissssssera:biggrin3:

no partenopea, il suo amico è di Napoli :biggrin3::biggrin3:

natan
12/06/2009, 14:41
no partenopea, il suo amico è di Napoli :biggrin3::biggrin3:

A dire il vero il tutto arriva da Firenze ... :tongue::tongue::biggrin3:

MR-T
12/06/2009, 19:52
mah.......