Visualizza Versione Completa : esame pratico 8
mercoledi ho sto benedetto esame che mi sta facendo penare.. l'8 sopratutto..
voi loa vete fatto con la street? come vi siete trovati?
io senza birilli me la cavo, ma quando li metto, boh forse mi sento sotto pressione e vado in pappa
mi si sbilancia la moto e devo mettere il piede giù..
poi la street ha il baricentro abb alto per quello che mi sembra booohh
qualche consiglio?
everts76™
11/06/2009, 23:32
mercoledi ho sto benedetto esame che mi sta facendo penare.. l'8 sopratutto..
voi loa vete fatto con la street? come vi siete trovati?
io senza birilli me la cavo, ma quando li metto, boh forse mi sento sotto pressione e vado in pappa
mi si sbilancia la moto e devo mettere il piede giù..
poi la street ha il baricentro abb alto per quello che mi sembra booohh
qualche consiglio?
fallo con una vespa....
secondo me lo fai tranquillo..........
TRInicco
12/06/2009, 01:06
vai a fare pratica nel posto dove lo fanno e prova! oppure fattene uno davanti a casa e prova lì...
non lo fai con la street :cry:
ci ho già provato ......
usa la moto della scuola guida che ci riesci senz'altro!!!
eh ma ragazzi io la faccio da privatista, e purtroppo non ho amici con vespe/van van etc
va beh io ci provo.. al massimo se mi bocciano ho buttato 14€ di esame..
però che regole del cazzo, quell'8 è studiato per farlo coi 125 , con un 600 da 170kg è davvero dura uffa
devi farlo in derapata...con la street........allora viene bene.......:rolleyes:
ehehe anche perchè già ieri ho dovuto appoggiarla per terra piano piano che mi ero sbilanciato troppo, menomale che si è segnato solo lo specchietto.. mamma mia che palle
Ciao,
vai tranquillo con la street non è impossibile, come ti hanno già detto ti serve
pratica
io investivo un'altra 20ina di € e affittavo una bella moto agile con tantooo sterzo.....:wink_:
Uelanino
12/06/2009, 08:35
lo passi tranquillamente
è difficile...usa un hornet.
ciao
Stai tranquillo, gioca bene con la frizione e vedrai che anche con la street lo fai...basta che stai tranquillo. Se ti agiti sbagli...guarda che la nostra moto è molto agile, ha il manubrio "dritto" e il baricentro basso. Se mi dici con la Daytona è praticamente impossibile ma con la nostra ce la fai...
Gunslinger
12/06/2009, 10:38
ciao, io lho fatto con la z1000, con la street dovrebbe essere ancora più facile.
ti dico un TRUCCONE:
per fare la curva dell'otto, prendila LARGHISSIMA (esci addirittura dalla linea dei coni in ingresso) così la curva viene praticamante da sola
io non ci riuscivo, poi ho guardato come lo faceva un istruttore e poi ho iniziato a farlo con assoluta tranquillità, provare per credere:wink_:
Noleggia una moto con un raggio di sterzata più stretto, con la street non è impossibile, ma non è neanche la via più semplice...
io l'ho fatto con la street, devi solo esserne capace...io facevo i giochetti con la frizione e mi spostavo col corpo, ho anche provato riuscendoci a tenere il piede sul freno posteriore...vedi un pò tu... cmq posso dirti che non è impossibile fare l'8 con la street
io l'ho fatto con la street, devi solo esserne capace...io facevo i giochetti con la frizione e mi spostavo col corpo, ho anche provato riuscendoci a tenere il piede sul freno posteriore...vedi un pò tu... cmq posso dirti che non è impossibile fare l'8 con la street
Direi che è fondamentale assieme al gioco di frizione, calcola che io l'esame l'ho fatto con il transalp per sicurezza però una volta capito il meccanismo è una cavolata, ho poi riprovato con il monster a fare l'8 e mi è venuto bene bene....(e lì lo sterzo è quasi finto...:dry:)
anche io l'ho fatto da privatista, ma con una hornet..
ti do un paio di consigli importanti che mi ha dato l'istruttore della scuola guida:
1-(il più importante) cerca di stare il più dritto possibile,non caricando il manubrio,schiena drittissima e stringi bene le cosce sul serbatoio!
2-allarga per bene la traiettoria in ingresso dopodichè imposta la traiettoria bloccando lo sterzo nella posizione che ti permette di fare la curva e non muoverlo fino a fine curva!la moto farà la curva da sola :wink_:
3-se riuscissi a fare l'esame con una 4 cilindri,ma prova anche con la street..fai l'intero esame solamente di minimo,metti la prima,parti con calma e poi lasciata la frizione non usare più il gas fino alla prova di accelerazione!
altra cosa fai attenzione solo alle traiettorie che imposti,non usare i freni,ti sbilancerebbero :wink_:
in bocca al lupo!
matty675cagliari
12/06/2009, 11:53
fatto l'estate scorsa, se lo fai con una naked, quando fai le curvette porta il culo all'esterno della curva e allraga il ginocchio interno, vedrai che la mtoo sembra più semplice da tenere su.... dimenticati il freno anteriore.... e gira lo sterzo....
e tieni le traiettorie larghe il più possibile....
mi piacerebbe provare a farlo.........io non l'ho mai visto.......
però che regole del cazzo, quell'8 è studiato per farlo coi 125 , con un 600 da 170kg è davvero dura uffa
non è questione di cilindrata e peso, ma di sterzo ed equilibrio. Io l'ho fatto con l'fz6, idem un mio amico, e quando ho fatto l'esame c'era uno col 1200gs, che di certo è tutto meno che leggero! :tongue:
everts76™
12/06/2009, 13:13
mi piacerebbe provare a farlo.........io non l'ho mai visto.......
8
eccolo :wink_:
anche io l'ho fatto da privatista, ma con una hornet..
ti do un paio di consigli importanti che mi ha dato l'istruttore della scuola guida:
1-(il più importante) cerca di stare il più dritto possibile,non caricando il manubrio,schiena drittissima e stringi bene le cosce sul serbatoio!
2-allarga per bene la traiettoria in ingresso dopodichè imposta la traiettoria bloccando lo sterzo nella posizione che ti permette di fare la curva e non muoverlo fino a fine curva!la moto farà la curva da sola :wink_:
3-se riuscissi a fare l'esame con una 4 cilindri,ma prova anche con la street..fai l'intero esame solamente di minimo,metti la prima,parti con calma e poi lasciata la frizione non usare più il gas fino alla prova di accelerazione!
altra cosa fai attenzione solo alle traiettorie che imposti,non usare i freni,ti sbilancerebbero :wink_:
in bocca al lupo!
soprattutto la terza.....molla la frizione la moto sembra che si spenga poi tiene e viaggi mooooolto piano........quindi devi stare solo attento alle traiettorie......non pensare di giocare con la frizione.....dimenticati dell'acceleratore......è come andare in bici.
Stai tranquillo, gioca bene con la frizione e vedrai che anche con la street lo fai...basta che stai tranquillo. Se ti agiti sbagli...guarda che la nostra moto è molto agile, ha il manubrio "dritto" e il baricentro basso. Se mi dici con la Daytona è praticamente impossibile ma con la nostra ce la fai...
:wink_:
la nostra bambina ha troppo poco sterzo ho paura ...io lo feci con una FZ6...
in ogni caso la regolaaurea è puntare i birilli...se prendi il primo della curva troppo largo non riuscirai a chiudere l'ultimo... mi raccomando..
facci sapere .......
a scuola guida usavano l'ER6n, mio figlio l'ha fatto senza problemi con quella.
ho chiesto all'istruttore di provare a farmi fare l'8 con la mia .......
l'è dura:cry:
fortuna che ho gia la patente :rolleyes:
alexandros2
03/05/2010, 19:15
ahaiahaiahaia mi farò prestare la xj6 di un amico x farlo da privatista altrimenti la vedo dura... è vero ke devo ancora provare a farla con la street xò speriamo bene...
ho una paura santa di nn passarlo... :D
fare l' 8 con la street tenendosi in equilibrio stando dritti? impossibile... se tieni la street dritta non chiudi l' 8 nemmeno se scendi e la spingi.
sposta il corpo fuori dalla sagoma della moto e vai. allenati un bel pò, altrimenti prenditi una bmw gs e allora li... che puoi farlo stando dritti.
everts76™
03/05/2010, 21:42
fare l' 8 con la street tenendosi in equilibrio stando dritti? impossibile... se tieni la street dritta non chiudi l' 8 nemmeno se scendi e la spingi.
sposta il corpo fuori dalla sagoma della moto e vai. allenati un bel pò, altrimenti prenditi una bmw gs e allora li... che puoi farlo stando dritti.
oppure sposta il culo nel lato opposto della curvetta e butta fuori la gambetta...:wink_: poi spingi con le braccia sul manubrio..nel lato interno della curvetta...:biggrin3:
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/uploads/remoteimages/980510-6313.jpg
everts ahhahaah anche quello è buono ahahhaha
onlystreet
03/05/2010, 21:48
Con la street non riesci. Mi dispiace ma devo essere lapidario.
fenix1979
03/05/2010, 21:55
un mio amico m'ha fatto svegliare alle 7 per portargli la mia moto in motorizzazione (col caxxo che gliela davo per strada) e prestargliela per fare l'esame (dice che non aveva nessuno), io avevo provato ad avvisarlo che la street era poco adatta, ma se avessi insistito facevo la figura di quello che non voleva fargli il favore.
Morale della favola: BOCCIATO!
E la tipa della motorizzazione è stata anche buona che glie l'ha fatto ripetere due volte, prima volta fuori dai birilli, seconda piede a terra.
noleggia una er6n.
Uelanino
04/05/2010, 07:33
secondo me lo fai a mani basse, io l'esame lo feci con rd 350... che tutto era fuorchè comoda.. basta farlo piano piano e via!
everts76™
04/05/2010, 18:39
everts ahhahaah anche quello è buono ahahhaha
scherzi a parte
io uso quella tecnica nei tornati a gomito strettissimi...guadagno tanti metri su tutti...:rolleyes::rolleyes::coool:
paolopitta75
04/05/2010, 19:54
ciao..... se ti posso essere di aiuto , io una decina di anni fa l'ho fatto con un monster 600 ..... be mi sono esercitato un pò.... non è semplice ma c'è la si può fare .....auguri....
Io l'ho fatto e mi hanno segato!! Ho riprovato e il segreto è NON andare di sola frizione se no, anche con il max dello sterzo bloccato, non chiudi l'8.. basta andare un pò più spedito e prendendo larga la curva stringerla piegando leggermente... morale affittati come me un suzukone dell'82!
esercitati un pò e vedrai riesci, appena entri nell'8 allargati al massimo nei 2 birilli che incontri e la curva si fa da sola. Io ho usato una suzuki sv e con un pò di esercizio si riesce! in bocca al lupo
Visto fare l'8 con un GSXR600..............
Con la Street e' un giochetto in confonto:wink_: