PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio parafango posteriore MRS

Il Chimico
12/06/2009, 09:13
Salve a tutti, ho acquistato il parafango posteriore MRS in carbonio ma volevo sapere per il montaggio. Ho visto che nel forcellone dove dovrebbero fissarsi le viti di supporto del parafango, abbiamo dei gommini incastrati nel forcellone. Levando la copertura in gomma c'è un perno in plastica che entra all'interno e non si estrae perchè è di quelli che una volta messi non si levano. Come faccio quindi a mettere il parafango?? Inoltre qualcuno ha già preso questo pezzo da MRS?? Mandano le viti di fissaggio insieme al pezzo??
Please help me :cry::cry::cry::cry:

guido83
12/06/2009, 09:22
allora, forse ho capito il tuo problema! i gommini che stanno sul telaio sono dei tappi con un pernetto filettato attaccato! quindi per togliere il pernetto che presumo si sia staccato dal tappino, dovresti procurarti un utensile (che so, una punta di compasso, una graffetta aperta, fai tu) a punta che ti serve per girare e quindi svitare il pernetto che ti è rimasto ne foro filettato! Spero di esserti stato di aiuto ma sopratutto di aver capito la domanda, sai com'è mi sono appena svegliato! :)

P.S: non sta a pressione il pernetto! devi solo SVITARLO! :) Ho avuto il tuo stesso problema!

Il Chimico
12/06/2009, 09:26
Ma sei sicuro che si sviti??? Perchè secondo me è ad incastro e oltretutto nel tentativo di turarlo fuori mi si è pure spezzata la capoccetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH AIUTO!!!!

guido83
12/06/2009, 09:39
si simone si svita al 100% solo che ti devi inventare un sistema per svitarlo! o lo infilzi dall'alto con una cosa appuntita e giri per svitarlo o ti muovi con il dito piano piano in senzo antiorario da sopra facendo una lieve pressione! Ci avresti messo un secondo se lo avessi svitato dal tappo invece che tirarlo!Cmq ha fregato anche me! :)

Giskard
12/06/2009, 10:09
Si tranqui si svita. O se non si svita, prova a tirare forte, verrà via.
Per le viti d fissaggio sentii già io mRS e mi dissero che non le fornivano.
Vai in conce ce l'hanno loro

Il Chimico
12/06/2009, 10:14
:cry::cry::cry::cry::cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

lunicocentos
12/06/2009, 10:53
appena montato posti qualche foto???, sarei intenzionato anchi'io a comprarlo in carbonio ma € 95 + spese mi frenano nella decisione.

Il Chimico
12/06/2009, 10:58
Considera che il normale originale costa 105 €!!!!!! E cmq io ho fatto l'ordine via mail con pagamento bonifico ed ho pagato 80 € + 9 € di spedizione

Giskard, ma sei sicuro che le viti le da il conce??? A me ha detto che non le hanno perchè escono insieme nella busta del parafango!!!! Se MRS non le manda sono nella cacca.... Come lo monto???

Massi_
12/06/2009, 10:58
Ho appeno ritirato la pinnetta para-corono per la Daytona.
Le viti loro non le forniscono.
Dovrò anche io cercarne un paio in ergal nere

Blade80
12/06/2009, 11:17
Confermo, sono delle viti in plastica, che si svitano.. devi solo cercare qualcosa per farle svitare... Io ho preso un paio di mesi fa il parafango posteriore triumph.. nella sacca c'erano tutte le viti per il fissaggio e il manuale di istruzioni... costo 65€
CIAO

PonyMontana
12/06/2009, 12:06
Ma sei sicuro che si sviti??? Perchè secondo me è ad incastro e oltretutto nel tentativo di turarlo fuori mi si è pure spezzata la capoccetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH AIUTO!!!!

TRANQUILLO!!! Sono viti in plastica, si svitano al 100%!!!:biggrin3:
Già provato!:wink_:

Per quanto riguarda il dscorso del montaggio, le viti, non vengono fornite da GAS ma si tratta di viti comuni, che trovi da qualsiasi ferramente, unico consilio che posso darti per l'acquisto è quello di non andare a risparmio nell'acquisto delle stesse perchè con il tempo non devono rovinasi!:biggrin3:

Confermo, sono delle viti in plastica, che si svitano.. devi solo cercare qualcosa per farle svitare... Io ho preso un paio di mesi fa il parafango posteriore triumph.. nella sacca c'erano tutte le viti per il fissaggio e il manuale di istruzioni... costo 65€
CIAO

Ora il parfango posteriore originale triumph costa 77 euro, hanno aumentato i prezzi!!
Io l'ho acquistato da GAS in VTR, dovrebbe arrivare la prossima settimana...:wub:

Poi posto le foto!!:biggrin3:

giova66
12/06/2009, 12:17
Sinceramente quando l'ho montato, mi ricordo dei soli tappi.....se c'era qualche altro pezzo da svitare dev'esser stata una cosa semplicissima, perchè non mi ricordo di alcun problema di montaggio.....se non quello di avvitare/svitare la brugola interna nel braccio destro del forcellone, e acui è fissato il tubo freno, che è difficoltosa da raggiungere con ruota montata..... ma per gli altri 3 fissaggi, è andato tutto liscio.....se cerano 3 perni in plastica, li avrò svitati agevolmente......

Il Chimico
12/06/2009, 12:22
Il problema mio è che uno dei 3 perni si è rotto e non so come caxxo levarlo!!!!

giova66
12/06/2009, 13:33
Il problema mio è che uno dei 3 perni si è rotto e non so come caxxo levarlo!!!!

ahia! :ph34r:

Marco il bintar
12/06/2009, 14:17
Ciao anche io vorrei acquistare il parafango e il puntale da Gas.
Ma ho un dubbio non è che col verniciarlo alla fine mi costa come quello originale?....

Ciao, una volta a me è successa la stessa cosa (non sulla moto cmq).
Dipende da quanto in fondo ti si è rotto il pezzo in plastica.
Se si è sotto a "filo" prova a fare un'incisione.
O con un dremmell oppure scaldi un cacciavite dritto e fondi la plastica in modo da fare un intaglio...
Cacciavite piccolo e affilato e occhio a non fondere tutto!!!!!!
Poi sviti (pregando i santi del paradiso..:-) )
Cmq occhio mi raccomando sennò non lo togli più...

Il Chimico
12/06/2009, 18:29
TOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

giova66
12/06/2009, 19:03
TOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

macr1
12/06/2009, 23:05
Bravo! Quando lo monti posta le foto ;)