Visualizza Versione Completa : Rumore in piega
Ciao!
Riporto qui la mia osservazione già scritta nell'altro 3D.
Praticamente dopo caduta da ferma sul lato destro della daytona, che ha riportato solo qualche graffio superficiale per fortuna. ieri son andato in giro per metterla un po' alla frusta e verificare che tutto vada bene.
La bimba viaggia come al solito sui binari, su due o una ruota :coool:
In curva è stabile e precisa e in piega va giù regolare e rapida come sempre.
Ho solo notato che nelle pieghe belle accentuate a destra, intendo ginocchio a terra, mi è capitato di sentire alcune volte e in curve diverse ( ma sempre a destra ) una specie di suono di fruscio, come se qualcosa toccasse uno pneumatico.
Presente come se prendi forte una buca e il parafango tocca la gomma?
Ecco 2 o 3 colpettini in serie che comunque non si avvertono a livello dinamico o di comportamento della moto.
Ripeto solo alcune volte e solo con pieghe accentuate.
A occhio c'è nulla che possa toccare le ruote, e nulla di staccato o fuori dallo standard.
E la moto va comunque benissimo, senza il minimo problema
Idee?
Grazie
non ho i dea di cosa possa essere...magari prova con l'aiuto di un amico a inclinare la moto come se fosse in piega e vedi se qualcosa va a toccare le ruote che so un filo o raba simile anche se non penso sia una cosa del genere ma è l'unica cosa che mi verrebbe in mente di fare al momento:biggrin3:
matty675cagliari
12/06/2009, 11:35
sarà la saponetta .... :tongue:
scherzo guarda il parafango e vedi se fa movimenti strani....
non ho i dea di cosa possa essere...magari prova con l'aiuto di un amico a inclinare la moto come se fosse in piega e vedi se qualcosa va a toccare le ruote che so un filo o raba simile anche se non penso sia una cosa del genere ma è l'unica cosa che mi verrebbe in mente di fare al momento:biggrin3:
infatti lo strano è che la moto è perfetta e anche durante il rumore il comportamento è esemplare, senza la minima sbavatura...
I parafanghi e le carene son ben saldi, è la prima cosa che ho controllato...
Mah.-..
sicuro che non sia suggestione?...magari pensi ad un rumore strano perchè quello è il lato dov'è caduta, ma se va bene, non credo ci sia nulla....guarda che magari non si sia "staccato" nulla all'interno della carena, anche se ho visto alcune daytona rimesse a nuovo dopo strisciate "vere", e andare come sui binari...se non tocchi telaio e forcelle, la moto torna esattamente come prima, ne più ne meno.....e la tua in fondo è caduta da ferma....come se non avessi messo il cavalletto...
se proprio ti fa schifo e non ne vuoi più sapere, facciamo un cambio alla pari con la mia street! :-p
sicuro che non sia suggestione?...magari pensi ad un rumore strano perchè quello è il lato dov'è caduta, ma se va bene, non credo ci sia nulla....guarda che magari non si sia "staccato" nulla all'interno della carena, anche se ho visto alcune daytona rimesse a nuovo dopo strisciate "vere", e andare come sui binari...se non tocchi telaio e forcelle, la moto torna esattamente come prima, ne più ne meno.....e la tua in fondo è caduta da ferma....come se non avessi messo il cavalletto...
se proprio ti fa schifo e non ne vuoi più sapere, facciamo un cambio alla pari con la mia street! :-p
Ho pensato alla suggestione anche io, ma l'ho sentito 3 volte...
Infatti non ho detto che è dovuto a qualche cosa di rotto, mi chiedevo cosa potesse essere e se magari qualcuno l'aveva già notato.
Era per evitare di portarla a controllare per nulla :rolleyes:
Il Parteno
13/06/2009, 08:45
Fai qualche altra prova....
Ho pensato alla suggestione anche io, ma l'ho sentito 3 volte...
Infatti non ho detto che è dovuto a qualche cosa di rotto, mi chiedevo cosa potesse essere e se magari qualcuno l'aveva già notato.
Era per evitare di portarla a controllare per nulla :rolleyes:
prova a verificare se non c'è qualche cavo che si muove e batte da qualche parte....
poi la mia offerta è sempre valida, cambio alla pari con la mia, e udite udite, aggiugo anche una bella anguria, vista la stagione :-) in piega la mia non fa rumori, vuoi mettere?..
dai, scherzo per sdrammatizzare, capisco la tua apprensione, ma se la moto si comporta bene, vai sereno.
In ogni caso, per la tua e l'altrui sicurezza, se non sei sicuro di qualcosa, portala a vedere, non una, ma anche dieci volte!.....meglio un meccanico che sbuffa oggi, che un problema poi...del resto 11.350€ li hai pagati, e non sono pochi per una media cilindrata