Visualizza Versione Completa : cm vi trovate col cambio automatico?
lorisss83
12/06/2009, 12:00
nella macchina.cm vi trovate col cambio automatico?o anke elettroattuato tipo DSG?
più o meno dopo quanti km è da revisionare?ho sentito ke i prezzi sono parecchio alti cm manutenzione...
tormento
12/06/2009, 12:07
Uno spettacolo......................specialmente se devi telefonare,messaggiare o prendere appunti:ph34r:
lazy_sunday
12/06/2009, 12:13
Uno spettacolo......................specialmente se devi telefonare,messaggiare o prendere appunti:ph34r:
aggiungerei che risulta molto comodo per farsi fare i p......... mentre si guida :biggrin3:
io guido ogni tanto la smart di mia sorella... per una macchina del genere, girando in città... il cambio automatico è una figata, la guida nel traffico diventa un pelino più rilassata... per il resto per ora preferisco la cara vecchia leva :wink_:
tormento
12/06/2009, 12:15
aggiungerei che risulta molto comodo per farsi fare i p......... mentre si guida :biggrin3:
io guido ogni tanto la smart di mia sorella... per una macchina del genere, girando in città... il cambio automatico è una figata, la guida nel traffico diventa un pelino più rilassata... per il resto per ora preferisco la cara vecchia leva :wink_:
:biggrin3: e già.
Nandrolone
12/06/2009, 12:17
[QUOTE=lazy_sunday;2168728]aggiungerei che risulta molto comodo per farsi fare i p......... mentre si guida :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
x me il cambio automatico è 1 must...troppo comodo..e non solo x il suddetto motivo :laugh2:
Disagiato
12/06/2009, 12:19
io ho la yaris col cambio automatico, ha 70000 km, va bene, comodo, e di sicuro non torno ad uno manuale...
giova66 ha il dsg... il brutto del dsg, che cambia talmente rapidamente che dà delle frustate in mezzo alla schiena:D
DocHollyday
12/06/2009, 12:21
"Ebbi" una Cherooke (il modello vecchio) 4L automatica.........MI MAAAAAANCA TAAAAAAANTO! :(
il cambio automatico e per chi non vuol far fatica!
Nandrolone
12/06/2009, 12:26
un accento potevi pure metterlo :D
everts76™
12/06/2009, 12:26
nella macchina.cm vi trovate col cambio automatico?o anke elettroattuato tipo DSG?
più o meno dopo quanti km è da revisionare?ho sentito ke i prezzi sono parecchio alti cm manutenzione...
un mio sottoposto aveva il v70 della volvo....con il cambio automatico ci ha fatto 310000 km...:wink_:
un'altro mio sottoposto con un bmw serie 5 aut. ci ha fatto 320000km..
ambedue senza manutenzione..... :rolleyes::coool::wink_:
poi puoi avere sfiga, ma direi che coi cambi di ultima generazione vai tranquillo come l'olio..t stanchi di usarlo e cambi macchina prima che t si rompa...fidati :wink_:
solo mercedes ha ancora qualche problemino....
lorisss83
12/06/2009, 12:28
comodo è comodo,sono titubante sulla durata e costo manutenzione/riparazione...
everts76™
12/06/2009, 12:29
comodo è comodo,sono titubante sulla durata e costo manutenzione/riparazione...
un mio sottoposto aveva il v70 della volvo....con il cambio automatico ci ha fatto 310000 km...:wink_:
un'altro mio sottoposto con un bmw serie 5 aut. ci ha fatto 320000km..
ambedue senza manutenzione..... :rolleyes::coool::wink_:
poi puoi avere sfiga, ma direi che coi cambi di ultima generazione vai tranquillo come l'olio..t stanchi di usarlo e cambi macchina prima che t si rompa...fidati :wink_:
solo mercedes ha ancora qualche problemino....
leggi qui....:rolleyes:
lorisss83
12/06/2009, 12:29
un mio conoscente sull'x5 prima serie a 100mila km l'ha dovuto rifare e gli è costato un rene..;)
Disagiato
12/06/2009, 12:30
un mio conoscente sull'x5 prima serie a 100mila km l'ha dovuto rifare e gli è costato un rene..;)
dipende anche come usi la macchina;)
everts76™
12/06/2009, 12:31
casi della vita....:rolleyes:
cmq bmw seppur ottimo, nn e' il top...:wink_:
i migliori sono volvo, audi/vw, toyota
PhacocoeruS
12/06/2009, 12:59
Insomma, è comodissimo per tutto, meno che per guidare...
Questa me la segno per il prossimo topic dove qualcuno dice che gli automobilisti non vedono le moto...
595Abarth
12/06/2009, 13:02
Dipende dalla macchina... mio padre ce l'ha sulla nuova A6 3.0 e devo dire che ci sta proprio bene... comodo, e sportivo quando serve, dato che ha le levette dietro lo sterzo... poi il kick-down...:wub::wub:
se devi però prendere una macchina più sportiva allora no. ci vuole la frizione.
le Porsche col tiptronic le bandirei dal commercio per esempio...:laugh2:
tormento
12/06/2009, 13:07
Insomma, è comodissimo per tutto, meno che per guidare...
Questa me la segno per il prossimo topic dove qualcuno dice che gli automobilisti non vedono le moto...
Ma io ho l'occhio vigile.:coool:
No è comodo per guidare e ci puoi fare altre cose essendo meno distratto di chi ha il cambio manuale.
Dimmi che te sei un santo e rispetti alla lettera il codice della strada?
Mai telefonato o messaggiato mentre guidi??????:rolleyes:
alex2812
12/06/2009, 13:37
Quella che ho ora e' la terza auto con il cambio automatico ..... non tornerei piu' in dietro nemmeno se mi pagassero ! Le prime due, un Audi A6 (260.000 km), e una Grand Cherokee (220.00), mai un fastidio, quella di adesso e' nuova per cui te lo diro' tra 200.000 km. circa .-
Promosso su tutta la linea ....... forse 15/20 anni fa avevano rogne, ma ora penso che se ne hanno siano solo casi isolati.
Aggiungo un'altro vantaggio.
Puoi prestare la macchina tranquillo perche' nessuno potra' sfollare, grattare, sfrizionare.
Non riesco neanche a pensare di farne a meno.Anzi mi sembra anormale che tutte le macchine non ne siano dotate. Siamo nel 2009 e occorre muovere una gamba ed un braccio per cambiare marcia? Assurdo.
595Abarth
12/06/2009, 13:58
Puoi prestare la macchina tranquillo perche' nessuno potra' sfollare, grattare, sfrizionare.
Non riesco neanche a pensare di farne a meno.Anzi mi sembra anormale che tutte le macchine non ne siano dotate. Siamo nel 2009 e occorre muovere una gamba ed un braccio per cambiare marcia? Assurdo.
no, va bhe qui sono in disaccordo totale... allora perchè non hai acquistato un bel T-max? assurdo che nel 2009 debba premere la frizione con la mano sinistra e cambiare addirittura col piede... assurdo...
è un discorso non-sense :wink_:
bastamoto
12/06/2009, 14:01
no, va bhe qui sono in disaccordo totale... allora perchè non hai acquistato un bel T-max? assurdo che nel 2009 debba premere la frizione con la mano sinistra e cambiare addirittura col piede... assurdo...
al limite se da' tanto fastidio si puo' andare via in prima
595Abarth
12/06/2009, 14:06
al limite se da' tanto fastidio si puo' andare via in prima
NOOOO BASTAMOTOOOOOOOOO!!!! :festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Vieni qua fatt'abbraccià...
tutto bene????
bastamoto
12/06/2009, 14:08
NOOOO BASTAMOTOOOOOOOOO!!!! :festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Vieni qua fatt'abbraccià...
tutto bene????
a parte il cambio automatico del Bmw , si .......:w00t:
lorisss83
12/06/2009, 15:08
oddio,diciamo ke se il tipo và convinto a premere la frizione e invece trova il freno tira nà frenata ke lo inculano immediatamente:biggrin3:
Nandrolone
12/06/2009, 17:18
QUOTISSIMO
dovrebbe essere di serie.e poi 1 vantaggio x le donne che non sanno guidare :laugh2:
everts76™
12/06/2009, 17:36
Dipende dalla macchina... mio padre ce l'ha sulla nuova A6 3.0 e devo dire che ci sta proprio bene... comodo, e sportivo quando serve, dato che ha le levette dietro lo sterzo... poi il kick-down...:wub::wub:
se devi però prendere una macchina più sportiva allora no. ci vuole la frizione.
le Porsche col tiptronic le bandirei dal commercio per esempio...:laugh2:
hai provato l'ultima?? provala...:coool::wink_:
Quella che ho ora e' la terza auto con il cambio automatico ..... non tornerei piu' in dietro nemmeno se mi pagassero ! Le prime due, un Audi A6 (260.000 km), e una Grand Cherokee (220.00), mai un fastidio, quella di adesso e' nuova per cui te lo diro' tra 200.000 km. circa .-
Promosso su tutta la linea ....... forse 15/20 anni fa avevano rogne, ma ora penso che se ne hanno siano solo casi isolati.
straquoto...:wink_:
Non riesco neanche a pensare di farne a meno.
si...ma se si sbagliano coi pedali te la distruggono direttamente :biggrin3:
straquoto
oddio,diciamo ke se il tipo và convinto a premere la frizione e invece trova il freno tira nà frenata ke lo inculano immediatamente:biggrin3:
appunto....:laugh2:
595Abarth
12/06/2009, 17:39
hai provato l'ultima?? provala...:coool::wink_:
purtroppo no..... è migliorato il discorso?
everts76™
12/06/2009, 17:41
purtroppo no..... è migliorato il discorso?
hehehehhehehe...provala....:coool::wink_:
migliorato?? appena appena....:rolleyes::wub:
PhacocoeruS
12/06/2009, 18:29
Mai telefonato o messaggiato mentre guidi??????:rolleyes:
Ho il vivavoce di serie e odio mandare SMS...
In effetti per la guida di tutti i giorni il cambio automatico è ideale, e d'altra parte la guida per divertimento su strada, soprattutto in auto, è ormai quasi impraticabile.
Non è un caso se una elevatissima percentuale di "motociclisti a marce" prendono la moto solo il fine settimana, salvo poi fare i puristi del cambio sui forum...
Ho il vivavoce di serie e odio mandare SMS...
In effetti per la guida di tutti i giorni il cambio automatico è ideale, e d'altra parte la guida per divertimento su strada, soprattutto in auto, è ormai quasi impraticabile.
Non è un caso se una elevatissima percentuale di "motociclisti a marce" prendono la moto solo il fine settimana, salvo poi fare i puristi del cambio sui forum...
anvedi quanto mena stè laziale....:laugh2::laugh2:
:smoke_: preferisco il cambio manuale...
Anacleto68
12/06/2009, 18:45
io guido ogni tanto la smart di mia sorella...:
E ti fai fare i p....... nella macchina della sorellina? Se poi gliela schizzi tutta?
Non si fa:tongue:
Una figata, soprattutto in città,nel traffico, x il mio é previsto cambio olio e filtro ogni 60000km, costa di + é ovvio, ma li vale tutti
everts76™
12/06/2009, 19:12
io nn concordo..cioe' e' un discorso (quello del piacere della cambiata nella guida sportiva) che vedo valido x le 2 ruote (nn farei mai uno scooter)...ma x le 4 ruote tutta questa sportivita' della cambiata nn ce l'ho mai vista...e' solo una cappella...:sick:
anche la f1 e il rallie si sono presto convertiti....:wink_:
everts76™
12/06/2009, 19:31
e poi col traffico di oggi stai sempre a staccare e attaccare la frizione....1° e seconda, prima e seconda...
che palle.....
tormento
12/06/2009, 19:48
e poi col traffico di oggi stai sempre a staccare e attaccare la frizione....1° e seconda, prima e seconda...
che palle.....
Infatti se uno è spesso imbottigliato nel traffico è l'ideale.
everts76™
12/06/2009, 19:52
direi....
595Abarth
12/06/2009, 20:19
io nn concordo..cioe' e' un discorso (quello del piacere della cambiata nella guida sportiva) che vedo valido x le 2 ruote (nn farei mai uno scooter)...ma x le 4 ruote tutta questa sportivita' della cambiata nn ce l'ho mai vista...e' solo una cappella...:sick:
ti contraddico... anche senza spingere più di tanto il ritmo... ma io quando mi faccio un misto stretto in auto ed inizio a prendere il mio ritmo... il cambio lo faccio surriscaldare... per non parlare di quando salgo sui monti col mio 595 Abarth... le doppiette in scalata... tacco/punta obbligatorio... :wub::wub::wub: vecchia scuola... per non parlare di quando portai una Alfetta 1.8 prima serie all'autosalone di mio zio...:wub::wub::wub::wub::wub:
Per quanto riguarda il rally... infatti per me sono rimasti al gruppo B... alla Deltona...
è altrettanto ovvio che non puoi divertirti se guidi una panda, oppure una qualsiasi auto media senza nessuna velleità...
ma prendi una Delta Integrale, e salitene sulla futa... :wink_:
Mai generalizzare...
Dr. Jekyll
12/06/2009, 20:20
la f1 ed i rally si sono convertiti NON per il PIACERE DI GUIDA, ma piuttosto per la MAGGIORE RAPIDITA' DI CAMBIATA, cosa ben diversa :wink_:
Comunque, io il cambio automatico CE L'HO, anche se è un vecchio Tiptronic che non ha nulla a che spartire con dsg a doppia frizione e dkg vari di ultima generazione!
Porto la mia esperienza:
ho sempre voluto l'auto con il cambio automatico e me la sono presa.
Ho comprato una Golf 4 usata con 90'000 km tdi 130 cv.
L'ho presa usata di proposito, faccio circa 150 km al giorno per lavoro (per ora) e quindi volevo un'auto da "consumare" senza remore....ma che mi piacesse.
PREMESSA 1: tramite amici che lavorano in diverse concessionarie ufficiali, ho saputo vita morte e miracoli dell'auto comprata, dell'ex proprietario e dei km effettivi (compresi taglindi etc...).
quinidi auto perfetta, tagliandi regolari e ufficiali, ex proprietaria una donna 50enne.... tutto perfetto.
Percorro 10'000 km.....e avverto che il cambio non va....
lo confronto con le numerosissime auto che ho guidato fin'ora (porsche 911 tiptronic, mercedes 320 cdi automatica, mercedes 220 cdi automatica, audi a6 tiptronic, wv golf dsg, bmw dkg.....) e mi convinco che è l'inizio della rottura del cambio.
Me lo confermano in officina...
Ve la faccio corta...
Passano 6......si, SEI MESI e l'auto è ancora in officina.
Ovviamente GRAZIE ALLE AMICIZIE evito gli avvocati, ma rimedio una decina di auto sostitutive di tutti i tipi, marche e cilindrate.
6000 euro di "danni" (tanto costa un cambio automatico), tutto ovviamente in garanzia usato.
Ora, la MORALE qual'è?
1) che il cambio automatico (nonostante la mia esperienza) è SPETTACOLARE!
2) che RICOMPREREI un'auto con il cambio automatico subito!
3) che le auto moderne non hanno più problemi (in linea di massima).
Comunque, nella norma , i cambi automatici sono soggetti a sofferenza di rottura perchè i motori hanno TROPPA coppia, quindi le frizioni devono gestire 200 e oltre cv "slittando" velocemente e dolcemente...
Se un cambio viene trattato male non dura oltre i 100 mila km (fonte officine autorizzate bmw, vw, audi e mercedes). Poi conosco casi di auto da 3000 cc e 300'000 km senza aver toccato il cambio automatico!
In conclusione: COMPRATI IL CAMBIO AUTOMATICO!
In città è una goduria, e se vuoi divertirti TI DIVERTI!
Il cambio manuale lascialo alle auto che veramente ti sanno far divertire di motore.... ma nel 90% dei casi non ce le possiamo permettere, quindi rimangono un sogno!
Non venitemi a parlare di utilitarie da 100 cavallini che ti fanno divertire al pensiero di spingere un pedale e muovere una leva....perchè mi collasso dal ridere! :risate2:
everts76™
12/06/2009, 20:53
ti contraddico... anche senza spingere più di tanto il ritmo... ma io quando mi faccio un misto stretto in auto ed inizio a prendere il mio ritmo... il cambio lo faccio surriscaldare... per non parlare di quando salgo sui monti col mio 595 Abarth... le doppiette in scalata... tacco/punta obbligatorio... :wub::wub::wub: vecchia scuola... per non parlare di quando portai una Alfetta 1.8 prima serie all'autosalone di mio zio...:wub::wub::wub::wub::wub:
Per quanto riguarda il rally... infatti per me sono rimasti al gruppo B... alla Deltona...
è altrettanto ovvio che non puoi divertirti se guidi una panda, oppure una qualsiasi auto media senza nessuna velleità...
ma prendi una Delta Integrale, e salitene sulla futa... :wink_:
Mai generalizzare...
nn generalizzo....x carita'..ovvio che avere i cv sotto al culo fanno sempre piacere....ma sono i cv e nn il cambio...pensaci bene....:wink_:ma rispetto la tua goduria
@sandro, appunto...velocita' di cambiata...ergo...prestazioni...:wink_:
Mr. White
12/06/2009, 21:09
"Ebbi" una Cherooke (il modello vecchio) 4L automatica.........MI MAAAAAANCA TAAAAAAANTO! :(
Fratello!!!!!:w00t:
Io ho una Cherokee 4.0L del 1991!!!!
La adoro!
everts76™
12/06/2009, 21:09
Fratello!!!!!:w00t:
Io ho una Cherokee 4.0L del 1991!!!!
La adoro!
ma c'è rocky compreso nel prezzo??
e adriana??
Mr. White
12/06/2009, 21:17
ma c'è rocky compreso nel prezzo??
e adriana??
Solo lo zio Paulie...
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews32/a%20rocky%20blu-ray/08Rocky_BD_paulie.jpg
P.S.... voi comunque continuate a pagare il bollo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
superIII
12/06/2009, 21:20
Fondamentale la manutenzione ordinaria.
Il cambio automatico è una figata, per quelli "vecchi" è molto importante il cambio olio, per i nuovi ci possono essere beghe di elettronica.
In linea di massima non ci sono problemi intrinseci di affidabilità rispetto ad un manuale.
Mr. White
12/06/2009, 21:24
Ecco... a furia di dover parare le cattiverie di Everts...
mi sono dimenticato: olio e filtro olio sono da cambiare OBBLIGATORIAMENTE al momento consigliato, pena la durata inferiore del cambio.
Io, poi, dato che sono pignolo, al semaforo metto il cambio in neutral.
Evita di tenere i liquidi in pressione... troppo elevata...
PhacocoeruS
12/06/2009, 21:28
che palle.....
Invece con la moto non usi la frizione nel traffico? Non stai sempre in 1^ e 2^? E' esattamente la stessa cosa.
everts76™
12/06/2009, 21:36
Ecco... a furia di dover parare le cattiverie di Everts...
mi sono dimenticato: olio e filtro olio sono da cambiare OBBLIGATORIAMENTE al momento consigliato, pena la durata inferiore del cambio.
Io, poi, dato che sono pignolo, al semaforo metto il cambio in neutral.
Evita di tenere i liquidi in pressione... troppo elevata...
pero' sono uno che quota anche....:wink_::biggrin3:
Solo lo zio Paulie...
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews32/a%20rocky%20blu-ray/08Rocky_BD_paulie.jpg
P.S.... voi comunque continuate a pagare il bollo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:cry::cry:
Invece con la moto non usi la frizione nel traffico? Non stai sempre in 1^ e 2^? E' esattamente la stessa cosa.
a parte che e' meno frustrante...e poi sinceramente in citta' e in coda ci sto veramente poco in moto...:biggrin3: io supero...:wink_: mi capita di piu' con l'auto...
con la moto se sei pratico di pause nn ne fai...fuorche' ai semafori....:wink_:
595Abarth
12/06/2009, 21:41
nn generalizzo....x carita'..ovvio che avere i cv sotto al culo fanno sempre piacere....ma sono i cv e nn il cambio...pensaci bene....:wink_:ma rispetto la tua goduria
@sandro, appunto...velocita' di cambiata...ergo...prestazioni...:wink_:
bhe il mio 595 per quanto modificato... non è che ha tutta sta mandria di CV :laugh2:
comunque poi parlo per me, ovviamente, ma io mi diverto proprio a giocare con i pedali.. il celebre tacco/punta in scalata... dai.. sono emozioni d'altri tempi... far prendere i giri prima di inserire una marcia... giusto per far godere un pò... guardate qui... è il RE Walter Rhorl alle prese con una gruppo B audi, ragazzi parliamo di circa 600cv altro che le peugeot 207 di ora...
Sembra che balla..e... se ve lo state domandando... la risposta è SI frena anche col piede sinistro...:wub::wub:
DGIiarIrUCI
everts76™
12/06/2009, 21:53
bhe il mio 595 per quanto modificato... non è che ha tutta sta mandria di CV :laugh2:
comunque poi parlo per me, ovviamente, ma io mi diverto proprio a giocare con i pedali.. il celebre tacco/punta in scalata... dai.. sono emozioni d'altri tempi... far prendere i giri prima di inserire una marcia... giusto per far godere un pò... guardate qui... è il RE Walter Rhorl alle prese con una gruppo B audi, ragazzi parliamo di circa 600cv altro che le peugeot 207 di ora...
Sembra che balla..e... se ve lo state domandando... la risposta è SI frena anche col piede sinistro...:wub::wub:
DGIiarIrUCI
beh....spettacolo....:rolleyes: io sono con te....ma qui si parla di race...nn di strade di tutti i giorni...:rolleyes: e 600cv....:wub: se dovessi guidare cosi' x strada ti vengono a prendere con la camicia di forza...:wink_::biggrin3:
p.s. visto il pubblico a bordo strada?? oggi sarebbe strage....ma che testa avevamo???
Ciao, io mi associo a chi si trova bene con il cambio automatico, ho avuto una Volvo V70 awd che ho dato via a 80.000 ed ora ho una Passat che ne ha 181.000 e non ho mai avuto problemi con il cambio!! neanche mio zio ha mai avuro problemi con il cambio automa tico, ne con la 360 e neanche con la 430, il maialone!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ho provato un volvo un tuareg e una tiguan con il cambio automatico,se devo essere sincero non mi piace,ma credo sia questione di abitudine,perchè con il tuareg poi mi sono trovato a cagliari in mezzo al traffico e lo trovato molto comodo
quest'amico del tuareg dice che è rinato si trova benissimo dice che cosa migliore in macchina non ne avrebbero potuto inventare,poi di più non so
595Abarth
13/06/2009, 11:14
beh....spettacolo....:rolleyes: io sono con te....ma qui si parla di race...nn di strade di tutti i giorni...:rolleyes: e 600cv....:wub: se dovessi guidare cosi' x strada ti vengono a prendere con la camicia di forza...:wink_::biggrin3:
p.s. visto il pubblico a bordo strada?? oggi sarebbe strage....ma che testa avevamo???
una testa "frekata" come dicono a Bari.. :laugh2::laugh2:
ma sai quanti ne son morti... lì è un attimo.. domare 600cv senza nessun controllo elettronico, anche se sei una spanna sopra i comuni mortali come il Rohrl... non è facile...
PhacocoeruS
13/06/2009, 11:40
...con la moto se sei pratico di pause nn ne fai...fuorche' ai semafori....:wink_:
Sì sì... vieni a Roma e poi vediamo quanto sei pratico... se non ci passi, non ci passi...:wink_:
6802622281
13/06/2009, 12:21
lorisss83
13/06/2009, 12:34
:spam2:
everts76™
13/06/2009, 13:25
una testa "frekata" come dicono a Bari.. :laugh2::laugh2:
ma sai quanti ne son morti... lì è un attimo.. domare 600cv senza nessun controllo elettronico, anche se sei una spanna sopra i comuni mortali come il Rohrl... non è facile...
spettacolo....e incoscienza
Sì sì... vieni a Roma e poi vediamo quanto sei pratico... se non ci passi, non ci passi...:wink_:
a maggior ragione....viva il cambio automatico x le auto e i giri fuoriporta x le moto..:biggrin3::wink_: