Visualizza Versione Completa : DI QUESTO SONO SICURO!!!
fitzcarraldo
12/06/2009, 18:41
la prima modifica da fare per migliorare la bonnie/thrux e scrambler è l'ammortizzatore di sterzo!!! dopo aver cambiato ammortizzatori,forcella,pnumatici vari... ho preso da Cafè Twin (grazie Daniele e Bruno:wink_:) quello di Norman Hyde e il cambiamento è stato stupefacente!!!:w00t::w00t: scomparse quelle strane oscillazioni sulle irregolarità dell'asfalto.... sparite le piccole sbandate in autostrada... e niente sbacchettamenti in uscita di curva!!!! io ne sono entusiasta!!!:wub::wub::wub:
PS Nella regolazioni "basse" praticamente non se ne avverte la presenza in manovra e nell'inserimento in curva...
motomike78
12/06/2009, 19:12
grazie della dritta:wink_:
Buono a sapersi. Ci penso ogni tanto anch'io, ma son sempre stato dubbioso per per via del rischio di irrigidimento in inserimento in curva.
greg the head
12/06/2009, 22:54
la prima modifica da fare per migliorare la bonnie/thrux è l'ammortizzatore di sterzo!!!...
quindi sullo scrambler non serve? o per lo meno ritieni che non sia necessario?
fitzcarraldo
12/06/2009, 23:06
quindi sullo scrambler non serve? o per lo meno ritieni che non sia necessario?
scusa per aver urtato la tua suscettibilità!!! correggo immediatamente la svista.... vai a controllare!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
greg the head
12/06/2009, 23:27
scusa per aver urtato la tua suscettibilità!!! ...
mi sono sentito piccolo e nero.
sai com'è, noi gente sensibile di ALessandria ci irritiamo per poco...:boxe::blink:
fitzcarraldo
13/06/2009, 00:58
sai com'è, noi gente sensibile di ALessandria ci irritiamo per poco...:boxe::blink:
:w00t::w00t: sensibilità.... volevo scrivere sensibilità.......:coool::coool:
Herbie 53
13/06/2009, 01:03
:w00t::w00t: sensibilità.... volevo scrivere sensibilità.......:coool::coool:
sempre a far casini tu:coool:
Cinobonne
13/06/2009, 10:40
L'idea attizza molto anche a me,peccato per quei 220 €urini che non sono pochi,ma considerando che sono gli unici pronti da montare.....Comunque dici che in citta non pregiudica la maneggevolezza,giusto???:rolleyes:
Posteresti una foto dell'ammortizzatore montato??Grazie:wink_:
Herbie 53
13/06/2009, 10:58
tenete presente che Fitzcarraldo di moto non ne capisce una cazzo.....
Lordsinclair
13/06/2009, 11:34
Ahecco ahecco.....:w00t:
doccerri
13/06/2009, 11:46
il dubbio è sull'estetica...
fitzcarraldo
13/06/2009, 12:06
tenete presente che Fitzcarraldo di moto non ne capisce una cazzo.....
Orgogliosamente Ignorante!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Guitarman
13/06/2009, 15:23
Inizialmente avevo optato per il Norman Hyde, ma poi so usciti fuori anche i Gazi, se magari il Sig. Pavesi li adatta alla thruxton...:wink_:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Herbie 53
13/06/2009, 16:27
Orgogliosamente Ignorante!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::w00t:
fitzcarraldo
13/06/2009, 18:28
il dubbio è sull'estetica...
per quanto riguarda l'estetica... pensavo peggio!!! anzi.... non mi dispiace!!:coool::coool:
allego due foto che mi aveva inviato Wolve al momento dell'acquisto..
Guitarman
13/06/2009, 19:21
No, non è male!!!:wink_:
http://img29.picoodle.com/img/img29/2/6/13/streetband/f_DamperKitm_9c4e382.jpg (http://www.picoodle.com/)
ciao
porta pazienza ma sono nuovo di questo forum.
Il dubbio che l' avantreno non sia abbastanza granitico ed efficace nel entrata in curva nn è che dipenda da una sospensione poco sostenuta e una ciclistica un po troppo seduta sul retrotreno?
Prova rivedere il gruppo forca pompanti e molle, eventualmente sfilare gli steli di 1 cm /2.
Avevo lo stesso su altri mezzi ma tutti risolti con buone sospensioni.
L'ammo di sterzo per una moto da 70 cv max .... beh fa figo
fitzcarraldo
13/06/2009, 23:07
ciao
porta pazienza ma sono nuovo di questo forum.
Il dubbio che l' avantreno non sia abbastanza granitico ed efficace nel entrata in curva nn è che dipenda da una sospensione poco sostenuta e una ciclistica un po troppo seduta sul retrotreno?
Prova rivedere il gruppo forca pompanti e molle, eventualmente sfilare gli steli di 1 cm /2.
Avevo lo stesso su altri mezzi ma tutti risolti con buone sospensioni.
L'ammo di sterzo per una moto da 70 cv max .... beh fa figo
figurati:biggrin3::biggrin3: allora... la forcella è stata rifatta con emulatori di pompante e molle ohlins ;gli ammortizzatori originali sostituiti con WP;per quanto riguarda i CV.... forse ne ho qualcuno in più!!!:fisch::fisch: comunque il miglioramento,come ho detto,l'ho avvertito in situazioni che non hanno nulla a che vedere con le prestazioni... tipo le giunture longitudinali dell'asfalto.Se proprio devo trovare un difetto,direi che alla velocità di crociera in autostrada
si avverte leggermente un ondeggiamento... che mi dicono sia normale utilizzando l'ammortizzatore di sterzo.ahhh.... benvenuto!!!!:coool::coool:
Herbie 53
14/06/2009, 12:07
hai una firma adorabile
hai una firma adorabile
:risate2::risate2::risate2:
rompindugi
14/06/2009, 22:14
:wink_: ero certo che avresti risolto parte dei tuoi problemi......
e meno male che non capisci un razzo :biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
14/06/2009, 22:15
:wink_: ero certo che avresti risolto parte dei tuoi problemi......
e meno male che non capisci un razzo :biggrin3::biggrin3:
:biggrin3:
Hannibal
14/06/2009, 22:30
f
...............Se proprio devo trovare un difetto,direi che alla velocità di crociera in autostrada
si avverte leggermente un ondeggiamento...
che mi dicono sia normale utilizzando l'ammortizzatore di sterzo.ahhh.... benvenuto!!!!:coool::coool:
:blink::blink::blink:
ondeggiamento... brrrr
Anche se devo dire che ci sto pensando all'ammo di sterzo Fitz...,
perche' anche dopo tutte le modifiche di ciclistica
a me davanti non sembra proprio precisa e granitica...,
soprattutto dopo i 120, la sento leggera e piuttosto instabile.
Ma l'hai montato tu ?
Herbie 53
14/06/2009, 22:33
fitzcarraldo???
ormai monta Tutto Totti....Tutto...ma proprio Tutto!!!
Sam il Cinghio
15/06/2009, 08:13
Fitz scusa, ma ora hai l'ammo di sterzo che riduce o elimina i comportamenti anomali che accusavi.
Pero' l'avantreno e' ancora leggero (e' la causa di tali comportamenti): hai provato, prima di prendere l'ammo di sterzo, semplicemente a caricarlo di piu'?
fitzcarraldo
15/06/2009, 16:17
Porca pupazza... ho aperto il topic perchè ero entusiasta del comportamento della mia moto..... e tutti a suggerirmi dove sono i difetti che la rendono inguidabile!!!!:cry::cry::cry: a scanso di ulteriori equivoci:
SONO CONTENTISSIMO DELLA MIA MOTO COSI' COM'E!!!!
I comportamenti anomali.... sono quelli che TUTTI hanno sulle bonnie e thrux stock!!!! ahhh.... penso anche sugli Scrambler (sennò i mandrogni si offendono.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)
Il mio era solo un post per manifestare la mia soddisfazione!!!! mai parlato di avantreno leggero ecc. ecc.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:gli ondeggiamenti (il termine è sicuramente eccessivo ma rende l'idea) a cui mi riferivo sono dovuti all'ammortizzatore stesso!!! ma niente di particolarmente fastidioso... li ho citati solo per completezza :tongue::tongue:
per il montaggio,incredibilmente...,ho fatto da solo!!! ci vogliono 7 minuti comprensivi di 4 per fumarsi una sigaretta..... sono 3 bulloni da avvitare!!!!!
Per Herbie: mi spiace ma mi sono ulteriormente evoluto!!!:wink_::wink_: però ognuno ha i suoi segreti....
Sam il Cinghio
15/06/2009, 16:21
Beh scusa, la mia era unicamente una perplessita' e volevo capire.
Mai messo in dubbio che tu fossi (A RAGIONE) soddisfatto.
Herbie 53
15/06/2009, 16:25
Porca pupazza... ho aperto il topic perchè ero entusiasta del comportamento della mia moto..... e tutti a suggerirmi dove sono i difetti che la rendono inguidabile!!!!:cry::cry::cry: a scanso di ulteriori equivoci:
SONO CONTENTISSIMO DELLA MIA MOTO COSI' COM'E!!!!
I comportamenti anomali.... sono quelli che TUTTI hanno sulle bonnie e thrux stock!!!! ahhh.... penso anche sugli Scrambler (sennò i mandrogni si offendono.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)
Il mio era solo un post per manifestare la mia soddisfazione!!!! mai parlato di avantreno leggero ecc. ecc.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:gli ondeggiamenti (il termine è sicuramente eccessivo ma rende l'idea) a cui mi riferivo sono dovuti all'ammortizzatore stesso!!! ma niente di particolarmente fastidioso... li ho citati solo per completezza :tongue::tongue:
per il montaggio,incredibilmente...,ho fatto da solo!!! ci vogliono 7 minuti comprensivi di 4 per fumarsi una sigaretta..... sono 3 bulloni da avvitare!!!!!
Per Herbie: mi spiace ma mi sono ulteriormente evoluto!!!:wink_::wink_: però ognuno ha i suoi segreti....
:wub:ti sei evoluto?
quanto ti hanno preso in conce per il montaggio?:biggrin3:
fitzcarraldo
15/06/2009, 16:27
Beh scusa, la mia era unicamente una perplessita' e volevo capire.
Mai messo in dubbio che tu fossi (A RAGIONE) soddisfatto.
nessun problema....:wink_::wink_: mi era solo venuto il dubbio di non essere stato abbastanza confuso!!!:biggrin3::biggrin3:
Brunoooo..... ma vai a cag@re!!!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
15/06/2009, 16:35
nessun problema....:wink_::wink_: mi era solo venuto il dubbio di non essere stato abbastanza confuso!!!:biggrin3::biggrin3:
In effetti mi sa che non ci siamo capiti :biggrin3:
Quando parlavo di "comportamenti anomali" mi riferivo a quelli che abbiamo tutti, "di serie" diciamo cosi' sulle nostre classiche.
Dovuti in parte alla qualita' delle sospensioni, in parte all'assetto molto caricato dietro e che quindi alleggerisce l'avantreno.
Intervenendo sulla forcella come hai fatto, la stessa ora lavora molto piu' alta alleggerendo ULTERIORMENTE l'avantreno.
La mia perplessita' nasce proprio da questo: con l'ammo di sterzo hai sicuramente eliminato i sintomi (ondeggiamenti imprecisioni eccetera) ma non la causa, e cioe' l'avantreno troppo leggero.
Da qui mi chiedevo, dopo l'ulteriore modifica, come ti trovassi con l'assetto della moto, se avessi apportato modifiche, come sentivi lo sterzo, eccetera...
Insomma, uno scambio di opinioni, mica una critica.
fitzcarraldo
15/06/2009, 16:44
ok....:biggrin3: l'unica cosa che riesco a dirti è che le regolazioni, sia degli ammortizzatori che della forca, non le ho fatte io...!!! il fato ha voluto che il mio vicino di casa sia, diciamo così....,leggermente:cry::cry: più abile in queste cose!!!:coool::coool: ed essendo praticamente uguali come corporatura ne ho potuto sfruttare le capacità!!!
Posso assicurarti che l'ha montato Fitz da solo e ha stretto i bulloni con la chiave dinamometrica!:biggrin3:
Herbie 53
15/06/2009, 16:55
Posso assicurarti che l'ha montato Fitz da solo e ha stretto i bulloni con la chiave dinamometrica!:biggrin3:
beli ormai è un vero ometto:wub:
fitzcarraldo
15/06/2009, 17:09
piccolo OT: lo sapete che herbie da solo, ha tanti messaggi come tutto il forum Classic Triumph Lovers messo assieme??!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: quindi è umano che ogni tanto spari una cag@ta!!!!io sono un grande meccanico!!! e la prossima settimana imparo anche a cambiare le lampadine!!!!:rolleyes::rolleyes:
Herbie 53
15/06/2009, 17:11
piccolo OT: lo sapete che herbie da solo, ha tanti messaggi come tutto il forum Classic Triumph Lovers messo assieme??!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: quindi è umano che ogni tanto spari una cag@ta!!!!io sono un grande meccanico!!! e la prossima settimana imparo anche a cambiare le lampadine!!!!:rolleyes::rolleyes:
cambiarle ok....bisogna vedere se poi funzionano:tongue:
fitzcarraldo
15/06/2009, 17:13
cambiarle ok....bisogna vedere se poi funzionano:tongue:
funzionano???:wacko::wacko::wacko: perchè.... servono a qualcosa???:blink::blink:
....per evitare di andare in conce!:tongue: