PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di Accensione Speed 1050 ( primi modelli 2005 ) IMPORTANTISSIMO !!!

Darius4475
14/09/2006, 09:26
IMPORTANTISSIMO !!!!
A TUTTI I POSSESSORI DI SPEED 2005, PRIMI MODELLI CONSEGNATI ( FEBBRAIO/LUGLIO 2005 )

Allora, ieri sono venuto a conoscenza di un fattaccio!!!

Le prime speed consegnate ( purtroppo non ho scoperto la numerazione esatta... +/- periodo fino a Luglio2005 ), hanno un diffetto all'accensione, non alla parte alettronica ma alla parte meccanica, in poche parole l'ingranaggio è soggetto ad un'usura irregolare con coseguente mal funzionamento fino alla rottura !!!!

Detto questo: Mi raccomando chi è possessore delle prime speed, vada in Conc e sinceri di questa cosa, perchè alcuni Conc lo sanno e stanno lentamente provvedendo alla tutela del cliente richiedendo l'operazione in Garanzia, fortunatamente il mio è uno di loro!!!!

Sintomi: la moto non parte, gira il motorino ( a orecchio tutto regolare ), ma non parte !!! mentre si fa tentativi ogni tanto da il colpetto come se partisse ma il difetto non da abbastanza spinta...

Risultato finale: non parte piu!!! anche se tutto puo sembrare Regolare, e di conseguenza si puo credere a un problema di candele, motore ecc !!!

:coool:

AVP191
14/09/2006, 09:30
Porca** paletta!!!!!!
la mia è del mucchio.....:ph34r:
finora tutto ok..ma ho sempre lo spettro del...NON MI SI ACCENDE PIU'!.......
se ho capito non è un richiamo, quindi...TELEFONO OGGI STESSO!!!

GRAZIE, DARIUS!!!!!!!!!!!!!:wink_:

PS..TERREMO VIVO STO POST ALLA GRANDE PER TUTTI GLI ALTRI...

AVP191
14/09/2006, 09:39
Porca** paletta!!!!!!
la mia è del mucchio.....:ph34r:
finora tutto ok..ma ho sempre lo spettro del...NON MI SI ACCENDE PIU'!.......
se ho capito non è un richiamo, quindi...TELEFONO OGGI STESSO!!!

GRAZIE, DARIUS!!!!!!!!!!!!!:wink_:

PS..TERREMO VIVO STO POST ALLA GRANDE PER TUTTI GLI ALTRI...

APPENA PARLATO CON IL MIO CONCE: SITUAZIONE

HA DETTO CHE è UN RIHCIAMO E CHE STANNO ARRIVANDO LE RACCOMANDATE...A CHI ARRIVA...OK..GLI ALTRI...A POSTO!!

RIPETO: QUESTO è QUELLO DICHIARATO TELEFONICAMENTE DAL CONCE DA ME INTERPELLATO....

fabiomugello
14/09/2006, 09:50
TI HO DETTO , DI METTERLA IN MOTO A SPINTA!!!!!!!!!! CHE CE Vò? UN 1050 CC.. FACILE... ;)

Pierc
14/09/2006, 10:16
cavoli....ma come fai a saperlo?????????? hai le mani in pasta eh???????? sai anche qualcosa della 675???????
ma un comunicato ufficiale da parte di Triumph Italia no???????

w l'italia

AVP191
14/09/2006, 10:19
cavoli....ma come fai a saperlo?????????? hai le mani in pasta eh???????? sai anche qualcosa della 675???????
ma un comunicato ufficiale da parte di Triumph Italia no???????

w l'italia

ciao pierc...se ti riferisci a me...le mani in pasta ce le ho..ma è la pasta de cecco!!!:laugh2: :laugh2:
sto scherzando lo sai!:wink_:

il telefono fa apparenti "miracoli"...

Marco Manila
14/09/2006, 10:26

HA DETTO CHE è UN RIHCIAMO E CHE STANNO ARRIVANDO LE RACCOMANDATE...A CHI ARRIVA...OK..GLI ALTRI...A POSTO!!

RIPETO: QUESTO è QUELLO DICHIARATO TELEFONICAMENTE DAL CONCE DA ME INTERPELLATO....

Molto bene, almeno chi rientra nel range delle moto incriminate lo verrà a sapere nel modo piu piacevole, e cioè tramite la conce che lo invita a sostituire il pezzo.

Sarebbe utile scoprire quali numeri di matricola sono coinvolti, in modo da prepararsi psicologicamete e non andare in giro con il timore che prima o poi si resti a piedi, timore magari inutile...

Pierc
14/09/2006, 10:28
dai avp!!!!!!!!!!!!!!! che ho già una fame che no ti dicooooooo....con pomodorini e basilico magari......mamma....ok basta sto divagando!!!

simone pd
14/09/2006, 10:45
sai se il problema lo ha anche la sprint?

Darius4475
14/09/2006, 10:45
Ottimo che mamma triumph faccio il richiamo!!! Ma non aspettate meglio prevenire !!!

Darius4475
14/09/2006, 10:46
sai se il problema lo ha anche la sprint?

Non lo so !!

AVP191
14/09/2006, 10:46
Ottimo che mamma triumph faccio il richiamo!!! Ma non aspettate meglio prevenire !!!

ultrasacrosanto!!!!!!!!!!!telefonateeeeeeeeeeee

jokerss1050
14/09/2006, 11:59
Ciao ragazzi ebbene Si il pezzo in questione si chiama "PERNO RUOTA LIBERA"
la mia SPEED 05 (Maggio 05) a già subito il richiamo e annessa sostituzione in garanzia.
Dopo i 10000Km. a moto calda non voleva più ripartire ....tantè che al T-day durante il corso di guida mi dovevano aspettare tutti perche faticavo a riavviare il motore (sola a motore caldo) Adesso e ritornata ad essere il Gioiello di sempre :ph34r: :ph34r:

Darius4475
14/09/2006, 12:01
la mia SPEED 05 (Maggio 05) a già subito il richiamo e annessa sostituzione in garanzia.
Dopo i 10000Km. a moto calda non voleva più ripartire ....tantè che al T-day durante il corso di guida mi dovevano aspettare tutti perche faticavo a riavviare il motore (sola a motore caldo) Adesso e ritornata ad essere il Gioiello di sempre :ph34r: :ph34r:

Ottimo!!!

krupica
14/09/2006, 12:05

Già subito il richiamo nel senso che t'è arrivata la comunicazione ufficiale o che hai già sostituito il pezzo di tua iniziativa?

Mitsuhashi
14/09/2006, 12:06
Io sono più fatalista... Se la mia bambina è nel mucchio delle "acciaccate" aspetterò la raccomandata di mamma triumph, tanto più che fino ad ora non mi ha mai dato problemi di accensione... (e mentre lo dico mi gratto dove porta bene grattarsi...)

poza
14/09/2006, 12:45
a me l'hanno cambiato in garanzai...si tratta della ruota libera.

Filomao
14/09/2006, 13:21
Problemino alla ruota libera...tranquillo darione, niente di drammatico, chiedi al black...lui l'ha fatto il lavoretto!:wink_:

3pleSALSA
14/09/2006, 13:50

Allora..cassius...stiamo un poco tranquilli da qllo k mi dici..se c'è il problema..ariiva la letterina...a casa....:wacko: :dry: :cry:

poza
14/09/2006, 14:06
NO , NIENTE LETTERINA...RECATI IN CONCE E DIGLIELO!!!!!!!!!!!!!

hummerspeed
14/09/2006, 14:10
Quindi se questo è il problema degli avviamenti anomali delle speed o5, il fatto del fare attenzione con i lavaggi e il problema delle candele arrugginite non dovrebbe più essere il problema tanto citato!???!!!??

hs

triple'05
14/09/2006, 14:31
vado subito a sentire perchè la mia è propio di luglio 2005 grazie per l'informazione

simone pd
14/09/2006, 14:40
ma in pratica cosa succede? la moto non si avvia più o si avvia a fatica? la mia a volte ci mette un po ad accendersi ma non credo sia qualcosa di anomalo anche se lo fa a volte.

Black Death
15/09/2006, 00:30
IMPORTANTISSIMO !!!!
A TUTTI I POSSESSORI DI SPEED 2005, PRIMI MODELLI CONSEGNATI ( FEBBRAIO/LUGLIO 2005 )

Le prime speed consegnate ( purtroppo non ho scoperto la numerazione esatta... +/- periodo fino a Luglio2005 ), hanno un diffetto all'accensione, non alla parte alettronica ma alla parte meccanica, in poche parole l'ingranaggio è soggetto ad un'usura irregolare con coseguente mal funzionamento fino alla rottura !!!!

Detto questo: Mi raccomando chi è possessore delle prime speed, vada in Conc e sinceri di questa cosa, perchè alcuni Conc lo sanno e stanno lentamente provvedendo alla tutela del cliente richiedendo l'operazione in Garanzia, fortunatamente il mio è uno di loro !!!!

Sintomi: la moto non parte, gira il motorino ( a orecchio tutto regolare ), ma non parte !!! mentre si fa tentativi ogni tanto da il colpetto come se partisse ma il difetto non da abbastanza spinta...

Risultato finale: non parte piu!!! anche se tutto puo sembrare Regolare, e di conseguenza si puo credere a un problema di candele, motore ecc !!!

Anche il mio è uno di loro mah il mio è il Petty quindi lo so che è fuori categoria ma che ci posso fare :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Problemino alla ruota libera...tranquillo darione, niente di drammatico, chiedi al black...lui l'ha fatto il lavoretto!:wink_:

Informatissimo il Filo infatti la bimba è dal petty in questi giorni per tagliandino filtrino e ruota libera

:oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook:

;)

unozerocinquezero
15/09/2006, 10:23
Finalmente !!! :mad:

Ho accusato il problema sulla mia Speed 1050 poco meno di un mese fa e prontamente denunciato sul forum (Post “non parte”) per sentire se qualcuno aveva una vaga idea di cosa stesse succedendo; purtroppo senza nulla di fatto.

In sintesi la mia 1050, del luglio 05 all’attivo 10.000 km, dopo lunga sosta dal conc ed estate persa, al suo rientro vivo il nuovo e amaro problema: da calda dopo soste di media durata, ossia, non nel spegni riaccendi come al rifornimento benzina, la moto non partiva, cioè, tutto normale, il motorino gira ma la moto non si accende; poi, come per magia parte !!! :dry:

purtroppo il problema non è presente sistematicamente e ciò mi preoccupa maggiormente perchè presumo che, per tale ragione, non sia facilmente inquadrabile.

Faccio presente al conc (telefonicamente per motivi lavorativi) il quale elenca una serie di probabili problemi nei fusibili ma nulla su quanto da te Daruis 4475 indicato.

Ora, visto che mi hanno fatto pagare i pistoncini in teflon con la scusa che a loro costano 33 Euri, L'UNO :dry: , nonostante abbia comprato da loro il mezzo e lasciato più di 1.000 euri extra di tagliandi e pezzi vari tra cui pompa radiale spacciata come la soluzione magica alla frenata ... :mad: non vorrei essere nuovamente :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: con questa nuova rottura di ..:angry: .

Quindi che consigli mi date per tutelarmi da eventuali furbacchioni che potrebbero far passare un lavoro per un’altro così da essere pagati???

e cosa più importante,il problema da me descritto potrebbe rientrare in quello da te Darius denunciato???

PS: attualmente ho adottato una soluzione, l'accendo con la prima inserita e se non parte gioco di frizione (2, 3 best :tongue: ) e non so perchè si avvia :dry: :dry:

roth
15/09/2006, 11:47

Ho accusato il problema sulla mia Speed 1050 poco meno di un mese fa e prontamente denunciato sul forum (Post “non parte”) per sentire se qualcuno aveva una vaga idea di cosa stesse succedendo; purtroppo senza nulla di fatto.

In sintesi la mia 1050, del luglio 05 all’attivo 10.000 km, dopo lunga sosta dal conc ed estate persa, al suo rientro vivo il nuovo e amaro problema: da calda dopo soste di media durata, ossia, non nel spegni riaccendi come al rifornimento benzina, la moto non partiva, cioè, tutto normale, il motorino gira ma la moto non si accende; poi, come per magia parte !!! :dry:

purtroppo il problema non è presente sistematicamente e ciò mi preoccupa maggiormente perchè presumo che, per tale ragione, non sia facilmente inquadrabile.

Faccio presente al conc (telefonicamente per motivi lavorativi) il quale elenca una serie di probabili problemi nei fusibili ma nulla su quanto da te Daruis 4475 indicato.

Ora, visto che mi hanno fatto pagare i pistoncini in teflon con la scusa che a loro costano 33 Euri, L'UNO :dry: , nonostante abbia comprato da loro il mezzo e lasciato più di 1.000 euri extra di tagliandi e pezzi vari tra cui pompa radiale spacciata come la soluzione magica alla frenata ... :mad: non vorrei essere nuovamente :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: con questa nuova rottura di ..:angry: .

Quindi che consigli mi date per tutelarmi da eventuali furbacchioni che potrebbero far passare un lavoro per un’altro così da essere pagati???

e cosa più importante,il problema da me descritto potrebbe rientrare in quello da te Darius denunciato???

PS: attualmente ho adottato una soluzione, l'accendo con la prima inserita e se non parte gioco di frizione (2, 3 best :tongue: ) e non so perchè si avvia :dry: :dry:

cambia conc, la tua ti frega come con la pompa radiale.

jokerss1050
15/09/2006, 11:52
Già subito il richiamo nel senso che t'è arrivata la comunicazione ufficiale o che hai già sostituito il pezzo di tua iniziativa?

Ciao di mia iniziativa ....nessuna lettera ufficiale :ph34r: :ph34r:

AVP191
15/09/2006, 11:56
Se viene effettuata la sostituzione spontanea di un pezzo che, succcessivamente, è sottoposto a richiamo ufficiale, è possibile ottenere il rimborso del costo dell'intervento.

roth
15/09/2006, 14:37
dovrebbero farmi la modifica anche a me, quando mai la riprendo postero risultato

ENZO DAYTONA
15/09/2006, 15:48
Porca troia ho chiamato dieci minuti fà in concessionaria Triumph dove ho comprato la moto e mi hanno detto che questo problema descritto su Triumphchepassione non ha niente a che vedere col mio problema, questo descritto sopra è il problema della ruota libera che hanno avuto diversi esemplari di speed 2005 ma che fortuna non ha la mia, per come mi hanno detto loro il mio motore all'avviamento gira libero senza problemi , il problema che non parte si presume sia problema di elettronica quindi per me non cambia niente e al momento non c'è nessuna novità da parte di Triumph, appena avranno novità per il mio problema sarò subito avvisato. EVVIVA IL C....O sono sempre al punto di partenza.

SpeedCama
17/09/2006, 22:06
IMPORTANTISSIMO !!!!

Detto questo: Mi raccomando chi è possessore delle prime speed, vada in Conc e sinceri di questa cosa, perchè alcuni Conc lo sanno e stanno lentamente provvedendo alla tutela del cliente richiedendo l'operazione in Garanzia, fortunatamente il mio è uno di loro!!!!

Ciao Darione,hai risolto poi l'inconveniente?
Comunque secondo me il problema della ruota libera è un effetto dei mancati avviamenti, no la causa.
Si rovina il complessivo ruota libera proprio perchè si insiste nel cercare di avviarla per parecchi secondi,se non minuti.E poi con una ruota libera rovinata, dovresti sentire certi rumori in avviamento :eek: , come se ci fossero i sassi dentro.
E' così in pratica su tutte le moto che mi sono passate tra le mani.
A vista, sembrava un problema di "carburazione" che a caldo non faceva partire, forse troppo grassa.Come anche CO e corpi farfallati sporchi( vedessi dopo 5000 km come si riducono:sick: e dopo averli ripuliti la moto sembra rinata), o forse mappatura(Triumph) non proprio tarata giusta.
Non voglio passare in testa ai conce Triumph, ma per me non è come la dicono loro.
Poi se te lo risolvono e la moto va bene e ti hanno detto che è quello il guasto tanto meglio,visto che è garanzia.
Soltanto una volta mi piacerebbe sapere la verità....sono molto "sulle loro" i conce Triumph.

Ciao Darione a presto...
SpeedCama

Darius4475
18/09/2006, 20:59

Naturalmente ciò che ho scritto non è legge!!! purtroppo da ignorante in matiera mi affido a chi è piu esperto di me! il mio meccanico considerando che a 16000km non ho mai avuto il minimo problema e una volta attacco il test pc alla centralina con risultato tutto ok, ha svitato il "dadone" sul carter dx, e ha constatato che il problema puo essere quello, gia riscontrato su piu speed di prima immatricolazione... in piu ( strano ma vero ) al tentativo di messa in moto non è partita come per darre conferma del fattaccio !!

ciò non vuol dire che il problema sia questo per tutti, altri utenti avevano problemi di accensione risolti con un nuova mappatura o ancor piu banale, liberando li sfiati del serbatoio... o non risolvendoli proprio...:cry:

Prova ad insitere con la conc, magari fino a farli verificare manualmente l'accensione e se il rpblema non è li, porca miseria che trovino una soluzione o gli demolisci la concessionaria!!!

ps: in primis ( solo pochissime volte ) non mi partiva a caldo e risolvevo aprendo e richiudendo il tappo benzina, adesso e a freddo come a caldo che non ne vuol sapere... magari 100 tentativi e nulla da fare e poi "tac" come per magia parte al primo colpo !!!

Ciao Darione,hai risolto poi l'inconveniente?
Comunque secondo me il problema della ruota libera è un effetto dei mancati avviamenti, no la causa.
Si rovina il complessivo ruota libera proprio perchè si insiste nel cercare di avviarla per parecchi secondi,se non minuti.E poi con una ruota libera rovinata, dovresti sentire certi rumori in avviamento :eek: , come se ci fossero i sassi dentro.
E' così in pratica su tutte le moto che mi sono passate tra le mani.
A vista, sembrava un problema di "carburazione" che a caldo non faceva partire, forse troppo grassa.Come anche CO e corpi farfallati sporchi( vedessi dopo 5000 km come si riducono:sick: e dopo averli ripuliti la moto sembra rinata), o forse mappatura(Triumph) non proprio tarata giusta.
Non voglio passare in testa ai conce Triumph, ma per me non è come la dicono loro.
Poi se te lo risolvono e la moto va bene e ti hanno detto che è quello il guasto tanto meglio,visto che è garanzia.
Soltanto una volta mi piacerebbe sapere la verità....sono molto "sulle loro" i conce Triumph.

Ciao Darione a presto...
SpeedCama

Porca vacca quanto hai ragione!! Ma vista la garanzia e la buona fede dimostratami dal conc ( senza che io forsassi la mano ) aspetto i risulati post tagliando!!
nella speranza che non mi dia piu problemi per i prox 900.000km :biggrin3:

ps: che tu sappia, interventi come la pulizia dei corpi farfallati, sono inteventi di tagliando a devono essere richiesti?

ps2: visto che ci siamo e deve tirar giu il motore cosa mi consigli di chiderli di verificare e pulire?

grazie Grande.. come sempre n°1 :oook:

SpeedCama
18/09/2006, 21:51
Ciao Darione..
Come hai già detto tu...aspettiamo i risultati del "dopotagliando",non ho detto che non sanno fare il loro lavoro i conce triumph, ma che non si riesce a capire poi alla fine qual'era il guasto reale.
A me per esempio il problema "o-ring potenziometro"(un classico delle Speed precedenti) è stato risolto senza che mi dicessero nulla...me ne sono accorto perchè ho l'occhio clinico, faccio lo stesso lavoro,:coool: ma non per questo,loro sono da biasimare.
Secondo me..."i panni sporchi li lavano in casa loro"..ecco tutto.Se poi il cliente alla fine è soddisfatto...nessun problema.Almeno questa è la mia impressione.Senza problemi.Oltretutto li conosciamo anche:wink_: ..e mi hanno fatto una buona impressione.
Tornando a noi,visto che sei a tagliandare, fatti pulire i corpi farfallati(la zona dove chiude la valvola sul condotto di solito è nera fuligginosa e anche le viti di bypass aria si incrostano)...e tutto questo incide sulla regolarità del regime minimo e il CO.Fatti regolare anche quest'ultimo con strumento diagnosi e analizzatore gas di scarico.
Fattti aggiornare la mappatura ( e credo che ci siano delle nuove release Triumph...a quanto ho sentito dire qui sul forum e in giro), e poi mi hai detto che monti il filtro BMC quindi dovresti essere a posto.
Ah.. per cambiare la ruota libera...o altri interventi a tagliando non devono tirare giù il motore...magari sono interventi un pò pallosetti e lunghi, ma il motore non si toglie dal telaio.
A presto Grande ...in tutti i sensi...:laugh2: :laugh2:
Ciao
SpeedCama

Darius4475
19/09/2006, 09:08
Ciao Darione..
Come hai già detto tu...aspettiamo i risultati del "dopotagliando",non ho detto che non sanno fare il loro lavoro i conce triumph, ma che non si riesce a capire poi alla fine qual'era il guasto reale.
A me per esempio il problema "o-ring potenziometro"(un classico delle Speed precedenti) è stato risolto senza che mi dicessero nulla...me ne sono accorto perchè ho l'occhio clinico, faccio lo stesso lavoro,:coool: ma non per questo,loro sono da biasimare.
Secondo me..."i panni sporchi li lavano in casa loro"..ecco tutto.Se poi il cliente alla fine è soddisfatto...nessun problema.Almeno questa è la mia impressione.Senza problemi.Oltretutto li conosciamo anche:wink_: ..e mi hanno fatto una buona impressione.
Tornando a noi,visto che sei a tagliandare, fatti pulire i corpi farfallati(la zona dove chiude la valvola sul condotto di solito è nera fuligginosa e anche le viti di bypass aria si incrostano)...e tutto questo incide sulla regolarità del regime minimo e il CO.Fatti regolare anche quest'ultimo con strumento diagnosi e analizzatore gas di scarico.
Fattti aggiornare la mappatura ( e credo che ci siano delle nuove release Triumph...a quanto ho sentito dire qui sul forum e in giro), e poi mi hai detto che monti il filtro BMC quindi dovresti essere a posto.
Ah.. per cambiare la ruota libera...o altri interventi a tagliando non devono tirare giù il motore...magari sono interventi un pò pallosetti e lunghi, ma il motore non si toglie dal telaio.
A presto Grande ...in tutti i sensi...:laugh2: :laugh2:
Ciao
SpeedCama

Grasssssie Caro!!

Lilo78
06/11/2006, 10:22
Eccomi qui anch'io a far parte del club ''accensione a spinta''.:dry:
La mia Speed (marzo 05) con 12000km da un po' di tempo fa le bizze per partire,sembrava un acciacco ma sembra peggiorare,specie da calda.:cry: Mi hanno parlato di sostituire la ruota libera ma intanto mi invitano a riprovare (cazzo riprovi se ti dico che non parte ,non parte!):mad: certi figuroni al bar!!:sick:
Leggendo questo topic(grande Darius) mi sono deciso ha richiedere l'intervento e gli ho gia' specificato che deve essere effettuato in garanzia!:wink_:
Ancora una volta Grazie Forum!!!!:wub:

Marco Manila
06/11/2006, 10:42
Eccomi qui anch'io a far parte del club ''accensione a spinta''.:dry:
La mia Speed (marzo 05) con 12000km da un po' di tempo fa le bizze per partire,sembrava un acciacco ma sembra peggiorare,specie da calda.:cry: Mi hanno parlato di sostituire la ruota libera ma intanto mi invitano a riprovare (cazzo riprovi se ti dico che non parte ,non parte!):mad: certi figuroni al bar!!:sick:
Leggendo questo topic(grande Darius) mi sono deciso ha richiedere l'intervento e gli ho gia' specificato che deve essere effettuato in garanzia!:wink_:
Ancora una volta Grazie Forum!!!!:wub:

Lilo, anche io ho fatto il richiamo alla ruota libera in occasione del tagliando dei 10'000. Non ne avevo bisogno, la mia partiva sempre bene, ma adesso almeno evito anche che possa farlo in futuro.

Anche io devo dire grazie al Forum, sennò col cavolo che lo venivo a sapere... :dry:

tieniaperto
07/11/2006, 09:57
certo è che il difetto e le sintomatologie sono quelle (la moto a caldo non parte)... non è nulla di preoccupante perchè la sostituzione della ruota libera triumph la riconosce al 100% in garanzia e avendo i pezzi in casa si può fare nel tempo di un normale tagliando.. non credo comunque che ci sarà un richiamo ufficiale poichè il difetto non riguarda tutti i modelli immatricolati in un dato periodo..insomma in poche parole può verificarsi come no.. spiacente per il mitico darius a cui è accaduto... chi riscontra il problema non si fasci la testa si rechi dal proprio conc...

Darius4475
07/11/2006, 10:04
certo è che il difetto e le sintomatologie sono quelle (la moto a caldo non parte)... non è nulla di preoccupante perchè la sostituzione della ruota libera triumph la riconosce al 100% in garanzia e avendo i pezzi in casa si può fare nel tempo di un normale tagliando.. non credo comunque che ci sarà un richiamo ufficiale poichè il difetto non riguarda tutti i modelli immatricolati in un dato periodo..insomma in poche parole può verificarsi come no.. spiacente per il mitico darius a cui è accaduto... chi riscontra il problema non si fasci la testa si rechi dal proprio conc...

:oook: :oook: :oook: :oook: :oook:

MAZZA75
07/11/2006, 10:53
Ragazzi, la mia speed e' un maggio 2005 ha 11000km e per ora l'avviamento va bene, mi capita talvolta a caldo che invece di partire al primo colpo ci inpiega due o tre secondi in piu', ma raramente e in piu' l'ha sempre fatto da nuova, anche le vostre che hanno avuto il difetto hanno cominciato cosi?

Se per caso il problema si manifesta dopo la fine della garanzia mi tocca pagare a me il lavoro, secondo voi conviene che ci faccio mettere le mani ora?

Black Death
07/11/2006, 12:48
Ragazzi, la mia speed e' un maggio 2005 ha 11000km e per ora l'avviamento va bene, mi capita talvolta a caldo che invece di partire al primo colpo ci inpiega due o tre secondi in piu', ma raramente e in piu' l'ha sempre fatto da nuova, anche le vostre che hanno avuto il difetto hanno cominciato cosi?

Se per caso il problema si manifesta dopo la fine della garanzia mi tocca pagare a me il lavoro, secondo voi conviene che ci faccio mettere le mani ora?

di sicuro hai la ruota libera piccola la mia è un giugno 2005 ed ho cambiato in garanzia la ruota libera (molto piu' grande) conviene he fai l'intervento finchè sei ancora in garanzia altrimenti se ti da problemi dopo pesno che una ruota libera ti cosi qualche centinaio di Euro.

Le mie fonti sono sicure :wink_:

;)

MAZZA75
07/11/2006, 14:11
di sicuro hai la ruota libera piccola la mia è un giugno 2005 ed ho cambiato in garanzia la ruota libera (molto piu' grande) conviene he fai l'intervento finchè sei ancora in garanzia altrimenti se ti da problemi dopo pesno che una ruota libera ti cosi qualche centinaio di Euro.

Le mie fonti sono sicure :wink_:

;)
ore 15.15
La risposta del mio conc:

Mai avuto casi del genere, mai cambiato ruota fonica in nessuna speed 2005 in garanzia, nessun richiamo ruota fonica
la mia ora va bene, ma dopo la garanzia?

mig-
07/11/2006, 15:30
Salve raga perdonatemi se mi inserisco così bruscamente ma
non amo le presentazioni e passo direttamente ai fatti.
Ci sono molti casi dove la ruota libera è stata cambiata e il problema si ripresenta a quel punto fate controllare la pressione carburante e se è inferiore a 2,9bar fate cambiare la valvolina che sta nella pompa carburante spesso è starata e la pressione della benz essendo scarsa non fa avviare la moto.
Spessissimo è per questo che non parte al primo colpo,i più fortunati dopo alcuni tentativi riescono ad avviarla ma ad alcuni una volta ingolfata non è rimasto che spingere...
N.B. anche questo è un intervento riconosciutissimo dalla garanzia.
Salute a tutti...

Black Death
07/11/2006, 16:29
ore 15.15

Mai avuto casi del genere, mai cambiato ruota fonica in nessuna speed 2005 in garanzia, nessun richiamo ruota fonica

che ca**o è la ruota fonica??????

sono proprio ignorante comunque se è la stessa osa della ruota libera te la deve cambiare per forza in garanzia

;)

mig-
08/11/2006, 15:04
si si black D. è la stessa cosa e a volte viene anche chiamato cuscinetto unidirezionale...

1050bex
01/12/2006, 21:56
:w00t: grazie e pensare che l'ho portata 3 volte in concessionario e risultato.......niente moto per 3 settimane e problema non risolto!!!!!!!! un grazie a DARIUS

AVP191
02/12/2006, 16:41
che ca**o è la ruota fonica??????

sono proprio ignorante comunque se è la stessa osa della ruota libera te la deve cambiare per forza in garanzia

;)

ruota... conica

HMS-69
12/12/2006, 19:43
Porca T#@ia, a me non parte a freddo e stenta a caldo! Possibile che riscontro contemporaneamente tutti e due i difetti??!! Non mi puo dire così male........ma a freddo che cavolo c'ha?!:cry:

brivido
24/12/2006, 19:55
A Roma un concessionario onesto che riconosca questi problemi in garanzia?

Qualcuno ha avuto esperienze?

Grazie

Andrea

Lilo78
30/12/2006, 18:10
Sono andato dal mio conc,e mi ha promesso che la cambieranno in garanzia! Hanno tirato su' un po' il naso perche' non avendola comperata da loro ( a l'altro hanno tolto la licenza) mi hanno detto che bastava al primo tagliando dei 1000 aver registrato questa benedetta ruota libera.Ora col andar dei km. si e' consumata o rovinata e la devono sostituire.Comunque passa tutto in garanzia!

Vince_Speed
03/04/2007, 23:15
Lilo, anche io ho fatto il richiamo alla ruota libera in occasione del tagliando dei 10'000. Non ne avevo bisogno, la mia partiva sempre bene, ma adesso almeno evito anche che possa farlo in futuro.

Anche io devo dire grazie al Forum, sennò col cavolo che lo venivo a sapere... :dry:

Boss,
ma te l'hanno sostituita in garanzia anche se non presentava il difetto?!
A me il conc ha risposto che possono smontare il pezzo, ma che se non ha segni di cedimento la garanzia ...NISBA! .... e mi tocca pagare tutto il lavoro :cry:
Che faccio? tra 1 mesetto mi scadono i 2 anni...

Marco Manila
03/04/2007, 23:31
Boss,
ma te l'hanno sostituita in garanzia anche se non presentava il difetto?!
A me il conc ha risposto che possono smontare il pezzo, ma che se non ha segni di cedimento la garanzia ...NISBA! .... e mi tocca pagare tutto il lavoro :cry:
Che faccio? tra 1 mesetto mi scadono i 2 anni...

Guarda, io non ho insistito, anzi, non ho fatto affatto pressioni per farlo, è stato il concessionario a farmi il piacere di sua spontanea volontà. Magari digli che se ti capita a garanzia scaduta ti incavoleresti (giustamente) e che quindi o te la fa adesso oppure ti metti d'accordo per un prezzo speciale nel malaugurato caso che succeda dopo.

japkiller
04/04/2007, 10:40
A Roma un concessionario onesto che riconosca questi problemi in garanzia?

Qualcuno ha avuto esperienze?

Grazie

Andrea

Andrè, mi sa che già te l'avevo scritto, se vuoi portala a Frosinone, la mia è stata cambiata senza problemi in garanzia....

Triple power
04/04/2007, 13:40
Quello che mi chiedo io è se potrebbe anche non rompersi oppure è destinata a rompersi per forza,in modo da mettersi l'anima in pace e sapere che devi spendere 400 bombe:wacko:

gigaspeed
04/04/2007, 14:46
Scusate ma io che l'ho acquistata usata da un tizio vicino roma che forse non rivedro' mai piu', cosa devo fare? Vado direttamente in concessionario?
Premetto la mia e' maggio 2005. Se potete fatemi sapere, anche xche' per il richiamo delle pinze(vi ricordate?) quei barboni della numero 3 di milano hanno fatto gli indiani???
1000 volte pettinari!! E' il piu' onesto..

Lilo78
04/04/2007, 17:47
Dipende dai km. La mia prima dei 10000 andava come un violino,poi a mano a mano che passavano i km faceva sempre piu' fatica ad avviarsi! In fine ho dovuto spingerla! Ora che ho sostituito il pezzo va a meraviglia!

CAPITANO Rocket
04/04/2007, 18:10
cavolo ma a me la garanzia scade a giugno.....e torno a maggio in italia...Petty mi sa che passo direttamente da te appena scendo dall'aereo

Triple power
04/04/2007, 19:52
Scusate ma io che l'ho acquistata usata da un tizio vicino roma che forse non rivedro' mai piu', cosa devo fare? Vado direttamente in concessionario?
Premetto la mia e' maggio 2005. Se potete fatemi sapere, anche xche' per il richiamo delle pinze(vi ricordate?) quei barboni della numero 3 di milano hanno fatto gli indiani???
1000 volte pettinari!! E' il piu' onesto..

Anche la mia è maggio 2005.Quando chiesi informazioni in triumph mi dissero che se si doveva rompere si era già rotta,ma io ho solo 3300 km e l'ho acquistata usata a settembre che ne aveva 2200km.Cosa devo pensare?:cry:

gigaspeed
05/04/2007, 08:06
Ho sentito ieri pettinari, RIBADISCO, grandi persone, mi ha detto di portare la moto da lui, guarda il libretto e fa la richiesta del pezzo alla casa madre, anche perche' dice di farlo al piu' presto dato che mi sta per scadere la garanzia. Anche la mia ha pochi km circa 7000, non vorrei che mi capitasse piu'avanti qcsa..per non saper ne leggere ne scrivere io lo cambio(in garanzia).
Fate sapere anche i vostri pareri..

NEMO
05/04/2007, 09:12
stesso problema per me!
la mia è di aprile 2005 e sono a 11.000 km...
dopo una bella sparata fatico a riaccenderla.
non sempre però.
me lo fa alcune volte ed al 3° colpo ritorna in moto.
l'ho fatto notare al meccanico un mese fa e mi ha consigliato di usare solo benzina vpower...ho fatto così e non è mai + successo!
ora, o sono solo all'inzio del problema e andrà intensificandosi col passare dei km, oppure la benzina, anche se nn credo, un po' influisce.
cmq grazie forum perchè lo farò presente anch'io al concessionario.
chi vivrà vedrà!

Vince_Speed
05/04/2007, 13:04
stesso problema per me!
la mia è di aprile 2005 e sono a 11.000 km...
dopo una bella sparata fatico a riaccenderla.
non sempre però.
me lo fa alcune volte ed al 3° colpo ritorna in moto.
l'ho fatto notare al meccanico un mese fa e mi ha consigliato di usare solo benzina vpower...ho fatto così e non è mai + successo!
ora, o sono solo all'inzio del problema e andrà intensificandosi col passare dei km, oppure la benzina, anche se nn credo, un po' influisce.
cmq grazie forum perchè lo farò presente anch'io al concessionario.
chi vivrà vedrà!

da quello che mi ha detto il conc, se il problema è della ruota libera, si sente bene ad orecchio! Del tipo il motorino gira ma il motore no o comunque si sentono dei rumori strani.
Se invece il motorino gira, il motore pure, ma la moto non parte, il problema è da ricercarsi altrove e molto probabilmente sulla mappatura della centralina specialmente a seguito di cambio scarichi, filtro, etc.
Anche in questo caso il problema si accentua da caldo; mi han detto che la centralina deve rilevare la pressione di tutti e 3 i cilindri prima di dare l'OK ad iniettare benzina e quindi intanto il motorino gira e la moto non parte finchè non rileva tutto apposto.

Sarà tutto vero?

Triple power
06/04/2007, 19:47
up

Atom73
07/04/2007, 09:56
la mia è stata sfornata in quel periodo, è da poco scaduta la garanzia ma parte praticamente sempre a prima botta, che faccio?
ma si sanno i numeri delle moto difettose?

Darius4475
07/04/2007, 10:04
la mia è stata sfornata in quel periodo, è da poco scaduta la garanzia ma parte praticamente sempre a prima botta, che faccio?
ma si sanno i numeri delle moto difettose?

non esiste un richiamo ufficiale.. praticamente su un certo numero di modelli è stato montato un ruota libera sottodimensionato, per tanto soggetto a usura e rottura

però se a oggi non ti ha mai dato nessun cenno di "cedimento" credo tu possa stare tranquillo !!!

Atom73
07/04/2007, 10:08
non esiste un richiamo ufficiale.. praticamente su un certo numero di modelli è stato montato un ruota libera sottodimensionato, per tanto soggetto a usura e rottura

però se a oggi non ti ha mai dato nessun cenno di "cedimento" credo tu possa stare tranquillo !!!

speriamo, sto quasi a 10000km e devo dire che è un orologio sta moto :)
(grattatina nel frattempo va :biggrin3: )

Triple power
07/04/2007, 12:28
Qualcuno ha per caso la possibilita di postare un esploso del pezzo incriminato ed indicarlo nel dettaglio.Lo so che è complicato però ve ne sarei infinitamente grato

NEMO
10/04/2007, 15:16
sono stato oggi dal concessionario e domani alle 14 ho la moto sotto i ferri per il cambio del perno ruota libera.
nei primi modelli aveva un dente in meno e girando maggiormente era soggetta a surriscaldamento ed usura.
la nuova ha un dente in + e maggior diametro così sforza meno.
serietà e velocita x la numero 3 di parma.
grazie mille a tutto il forum.
ciaooooooooooo.

NEMO
10/04/2007, 15:18
p.s.: ieri dopo 170 km non ne voleva + sapere di ripartire.....

Triple power
13/04/2007, 12:47
Ma prima o dopo la sostituzione del pezzo?

Triple power
13/04/2007, 12:48
up

flower
13/04/2007, 13:15
...la mia è un marzo 2005...non ho mai avuto grossi problemi di avviamento.
Garanzia scaduta...appena vado in officina a fare la modifica dei freni gli chiedo anche che cosa si può fare per sta cosa.

NEMO
13/04/2007, 14:37
la mia ha iniziato a farlo dopo i 10000 km e stava peggiorando.
per pasquetta a momenti tornavo a casa a piedi.
se la tua è sempre partita regolarmente ed hai già passato questa soglia non dovresti avere problemi.
cmq falla controllare ugualmente anche se ad occhio non si vede.
per la garanzia vedi col concessionario.
il mio me l'ha cambiata il giorno dopo che gli avevo fatto notare il problema tutto completamente "a gratis".
ovviamente ero ancora in garanzia.

Chiccogarz
26/06/2007, 23:28
allora ho anch'io il solito problema della ruota libera tutto come avete accuratamente descritto voi...in sintesi la moto non parte più,la triumph italia fa finta che sia una rottura normalissima e non che il pezzo è difettato,la garanzia e scaduta e credo che con il mio culo caccerò un sacco di soldi...conclusione è che dopo questa non compro più triumph e che è vergognoso come una casa possa perdersi cosi per niente...:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Ps la triumph non ha perso solo me ma tutte le persone che stanno per acquistare una triumph e che prima parlano con me...penso che inizierò con i pistoncini dei freni anteriori (rischio finire contro un muro) continuerò con connettori della benzina e poi concluderò con l'avviamento elettrico e le 1000000volte che sotto il sole ho dovuto farla partire a spinta e non tralascerò la qualità delle gomme montate in originale e magari anche dei pozzetti delle candele e già che ci sono aggiungiamoci anche il kit attrezzi di serie...VERGOGNIA!!!!:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::angry::angry::angry:

NEMO
27/06/2007, 09:12
allora ho anch'io il solito problema della ruota libera tutto come avete accuratamente descritto voi...in sintesi la moto non parte più,la triumph italia fa finta che sia una rottura normalissima e non che il pezzo è difettato,la garanzia e scaduta e credo che con il mio culo caccerò un sacco di soldi...conclusione è che dopo questa non compro più triumph e che è vergognoso come una casa possa perdersi cosi per niente...:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Ps la triumph non ha perso solo me ma tutte le persone che stanno per acquistare una triumph e che prima parlano con me...penso che inizierò con i pistoncini dei freni anteriori (rischio finire contro un muro) continuerò con connettori della benzina e poi concluderò con l'avviamento elettrico e le 1000000volte che sotto il sole ho dovuto farla partire a spinta e non tralascerò la qualità delle gomme montate in originale e magari anche dei pozzetti delle candele e già che ci sono aggiungiamoci anche il kit attrezzi di serie...VERGOGNIA!!!!:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::angry::angry::angry:

scusa, manda una lettera a triumph o prova a rivolgerti ad un'altra concessionaria autorizzata!

Chiccogarz
27/06/2007, 10:34
giusto cosi per perdere altri mesi con la moto ferma nel garage...già sò come vanno ste cose...ci vuole un botto di tempo prima di avere una risposta che poi è generalmente negativa...:mad::mad::mad:

NEMO
27/06/2007, 10:39
giusto cosi per perdere altri mesi con la moto ferma nel garage...già sò come vanno ste cose...ci vuole un botto di tempo prima di avere una risposta che poi è generalmente negativa...:mad::mad::mad:

mi dispiace molto.
potresti cambiarlo e nel frattempo fare magari causa...sempre se ne vale la pena.
oppure provare a fargli scrivere da un legale...sempre che ne valga la pena.
qnto costa l'intervento?

Chiccogarz
27/06/2007, 17:14
a quanto ho capito sopra i 400 solo il componente poi mettici il montaggio...:cry::cry::cry:circa un ventiduesimo della moto sempre che il valga sti soldi...:nonono::nonono::nonono:

alf_61
06/07/2007, 15:15
IMPORTANTISSIMO !!!!

Ciao Darius,
ho letto il particolare dell'accensione delle speed 1050 e prima mi sono allarmato e poi ho contattato direttamente la Triumph italia per telefono.
Mi hanno risposto che non gli risulta niente del genere e che non hanno mai richiamato nessun modello per qesto tipo di anomalia.Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per contattare il Conc?Sai sono un fresco possessore di una speed triple 1050 acquistata da un privato 20gg fa e ogni tanto stenta a partire e alcune volte rimane il minimo un po' alto ma basta spegnere e riavviare e torna tutto ok.Spero vivamente che non dipenda da questo problema!
Se poui darmi delle indicazioni piu' precise te ne sarei molto grato.....
Scusate ma non mi sono ancora presentato,sono Alf_61 di Roma e questa e'
la mia prima discussione....spero di partecipare ad altre per incontri piu' lieti.
Grazie e buona giornata
Alf_61

paskiss
26/07/2007, 09:14
HELP....dove posso recuperare informazioni tecniche sulla "ruota libera" ?...vorrei conoscere meglio il problema....qualcuno melo spiega in parole povere??

iancilo
11/03/2008, 11:05
pensate che le speed 2002 abbiano problemi seri? speriamo

arteria2004
11/03/2008, 12:00
ore 15.15

Ma quale ruota fonica???? La ruota fonica e' quella che si vede sui cerchi delle moto che hanno l'ABS o il sensore di velocita'!!!! Non e' ne' fonica ne' conica, il conico serve a tenere il volano a posto, e non e' una ruota... La ruota libera e', come gia' hanno detto, un cuscinetto unidirezionale.

Vezza
11/03/2008, 12:17
accidenti, la mia è un aprile 2005 ed ha 18.000km...mah...
una sola domanda dato che l'ho acquistata usata da un privato...se dovesse arrivar il richiamo arriva al primo proprietario o all'attuale?

Marco Manila
11/03/2008, 12:37
Credo che arrivi al prorprietario attuale della moto, in questo caso al proprietario precedente. Se vuoi verificare che sia tutto a posto usa questo servizio: Triumph Motorcycles - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx) :oook:

simone pd
11/03/2008, 12:58
anche la mia sprint che è 2005 ha avuto problemi a partire da calda.
dopo varie prove ho comprato una ruotalibera usata con pochi km di una speed 2006 e dopo averla sostituita la moto parte benissimo.

pecker0507
04/04/2008, 18:55
Porca va@@a! Speed 1050 Maggio 2005 comprata usata con 4000 Km, dai rumori in fase di accensione e dalla difficoltà di avviamento, la ruota libera è partita. Ora che faccio? Con il numero di telaio nel sito Triumph non risulta alcun richiamo. Devo andare da un ufficiale Triumph o dalla concessionaria dove l'ho presa? Porca z@@za.

Lucifero
04/04/2008, 22:00
Ciao, a me purtroppo il difetto è venuto fuori a garanzia scaduta: la moto a freddo non parte a caldo stenta.
Il difetto è la ruota libera, sentito il conc mi dice che nei primi modelli speed05 hanno installato delle ruote libero troppo piccole ( poi l'ho vista una volta smontata)
Il problema è il costo: la ruota libera, solo il pezzo costa 410 euro !!!!!!!!!!!!!!!

NO COMMENT !!!!
Quello che mi fa incazzare è che la Triumph Italia non si è preoccupata di questa cosa, uno paga 11500 euro per una moto, appena scade la garanzia ti trovi con il problema e con il portafoglio più leggero. Poi con i modelli 2006 hanno risolto installando il pezzo corretto.

Ciao
SL

simone pd
05/04/2008, 07:42
Ciao, a me purtroppo il difetto è venuto fuori a garanzia scaduta: la moto a freddo non parte a caldo stenta.
Il difetto è la ruota libera, sentito il conc mi dice che nei primi modelli speed05 hanno installato delle ruote libero troppo piccole ( poi l'ho vista una volta smontata)
Il problema è il costo: la ruota libera, solo il pezzo costa 410 euro !!!!!!!!!!!!!!!

NO COMMENT !!!!
Quello che mi fa incazzare è che la Triumph Italia non si è preoccupata di questa cosa, uno paga 11500 euro per una moto, appena scade la garanzia ti trovi con il problema e con il portafoglio più leggero. Poi con i modelli 2006 hanno risolto installando il pezzo corretto.

Ciao
SL

cercala usata come ho fatto io, di una speed 06 o 07 con pochi km e te la cavi con poco

framasotti
05/04/2008, 16:12
ragazzi,mi sa che ci sono anch' io, ogni tanto fa i capricci, motorino gira e non ne vuole sapere, poi ci riprovo e parte.

Zio porco, anch'io sono entrato nel Club della ruota libera!

ok, chiudiamo un occhio, anzi due e caghiamo sti 500 euros:cry:

pecker0507
05/04/2008, 17:43
Sti ca@@i sono disposto con quei soldi ad andare ad Hinckley con il lanciafiamme:mad::mad::mad:. Vi farò sapere.

speedfree17
06/04/2008, 22:06
Stesso problema...Ruota Libera sostituita in Garanzia per fortuna..........!!!!! la mia è stata acquistata a giugno 2005....

GNIMMY
30/04/2008, 18:14
ciao, stesso problema.....devo pagare per forza??????

simone pd
01/05/2008, 09:26
ciao, stesso problema.....devo pagare per forza??????

se il tuo meccanico accetta il baratto, prova con una prestazione sessuale...:sick::sick::sick:

GNIMMY
01/05/2008, 13:25
....mi sa che non gli piaccio...eheheh

GNIMMY
28/05/2008, 13:50
risolto tutto setimana scorsa: ricambi usati da speed incidentata 130€ + 24€ euro di guarnizioni,ora finalmente parte bene!!!
ero stanco di parcheggiarla in discesa,ultimamente non partiva piu' del tutto

Navy35
02/06/2008, 22:37
ragazzi a me è risuccesso.!!!!!

speed maggio 2005 credo, a 11000 km a iniziato a far scherzi,..e sn riuscito a farmi cambiare il pezzo da berti di bassano una settimana prima dello scadere della garanzia.

e sembrava tutto perfetto,..partiva da favola.

ora a 20000,..stesso, problema in fase di accesnsione ha cominicato a ''sgranare" di brutto,..ma è possibile?????

mi vien da pensare che non mi abbiano messo la ruota modificata piu grande ma sempre quella 'difettata'!!

quanta garanzia si ha sui pezzi sostituiti??...mi vien voglia di andar la e spaccare tutto!!!

che faccio?:cry:

GNIMMY
03/06/2008, 16:48
ragazzi a me è risuccesso.!!!!!

speed maggio 2005 credo, a 11000 km a iniziato a far scherzi,..e sn riuscito a farmi cambiare il pezzo da berti di bassano una settimana prima dello scadere della garanzia.

e sembrava tutto perfetto,..partiva da favola.

ora a 20000,..stesso, problema in fase di accesnsione ha cominicato a ''sgranare" di brutto,..ma è possibile?????

mi vien da pensare che non mi abbiano messo la ruota modificata piu grande ma sempre quella 'difettata'!!

quanta garanzia si ha sui pezzi sostituiti??...mi vien voglia di andar la e spaccare tutto!!!

che faccio?:cry:

fai come me...vai di usato....speed 2006 e 2007 van bene

akispeed
04/06/2008, 14:21
scusate ragazzi in merito alla ruota libera siccome pochi giorni fa per la seconda volta lo fatta e sto mese mi scade la garanzia della moto xchè è giugno 2006 volevo sapere se su quel problema quanto mi dura e se potevo stare tranquillo siccome il conc. mi diceva che avevano cambiato il materiale Grazie e tengo a precisare che la mia nn e tra quelle del 2005

Navy35
04/06/2008, 21:16
caz ma è mai possibile che sta benedetta routa continui a partire??!!:mad:

Spidtrippa
05/06/2008, 15:22
ma è possibile che io non abbia mai ricevuta nessuna notifica ed ora la mia moto un pò di problemi di accensione ce li ha??

E che Kaiser...ne per le pinze ne per nulla....

fede_hunk
20/08/2008, 17:20
immatricolazione 05 05
inizialmente (2005) problemi di accensione, risolti dopo innumerevoli interventi con mappatura centralina idonea (scarichi liberi).
fino a circa 1 mese fa tutto regolare
(la mia speed non è mai stata come una jap e ne ho sentite altre, molte altre, che partono in un tocco....infatti sono stato + volte sfottuto x la mia caffettiera che fatica a partire).
poi comincia a faticare ad accendersi. il fenomeno si verifica maggiormente a caldo con alcuni rumori metallici che ogni tanto spezzano il cuore.. ci sono anche io?
visto che la garanzia è ormai scaduta e dimenticata, il concessionario (unico a como) [da quanto son belle le triumph] ha chiuso.. che faccio? il conc +vicino è solo vendita..o vado a varese o a cinisello..tutti luoghi logisticamente scomodi. ps ho scelto triumph anche x l'assistenza comoda comoda nella mia city! :))

Triumph Motorcycles - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)
con questo link mi dice che la mia moto ha dei richiami da fare..non indica quali.. contatti il suo concessionario di fiducia.. che non ho!

Darius4475
20/08/2008, 17:24
immatricolazione 05 05
inizialmente (2005) problemi di accensione, risolti dopo innumerevoli interventi con mappatura centralina idonea (scarichi liberi).
fino a circa 1 mese fa tutto regolare
(la mia speed non è mai stata come una jap e ne ho sentite altre, molte altre, che partono in un tocco....infatti sono stato + volte sfottuto x la mia caffettiera che fatica a partire).
poi comincia a faticare ad accendersi. il fenomeno si verifica maggiormente a caldo con alcuni rumori metallici che ogni tanto spezzano il cuore.. ci sono anche io?
visto che la garanzia è ormai scaduta e dimenticata, il concessionario (unico a como) [da quanto son belle le triumph] ha chiuso.. che faccio? il conc +vicino è solo vendita..o vado a varese o a cinisello..tutti luoghi logisticamente scomodi. ps ho scelto triumph anche x l'assistenza comoda comoda nella mia city! :))

E' scontato che purtroppo il verdetto lo deve dare un conc ufficiale, se prorpio devi scegliere di consiglio cinisello dal petty, la mia speed glie la lascierei a occhi chiusi !!!
di solito i problemi di accensione derivavano dalla ruota libera, ma io non sono certo un meccanico... se fosse quella prova a cercare in giro, magari trovi pezzi usati a prezzo minore...

fede_hunk
20/08/2008, 17:28
grazie nè..

stika arrivare a cinislao.. sono chiusi vero?