PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo angolo di riflessione



3-2-1...Bruno!!!
12/06/2009, 19:39
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul TCP...

Purtroppo un nostro amico del forum, circa un mese fa, poco meno, ha avuto un bruttissimo incidente in moto... all'inizio sembrava neanche ce la facesse, invece x fortuna sta tornando tra noi...
Ci conosciamo fin dall'asilo, cresciuti con la passione x i motori e per le 2 ruote fino alla follia... però... c'è sempre un però...

In questi giorni sono sempre andato a trovarlo in rianimazione... sia che fosse in coma o anche quando l'avevano svegliato mi dispiaceva da morire, vedere un amico attaccato alle macchine x vivere che forse non sarebbe tornato neanche a camminare non è assolutamente una bella cosa... però ero fiducioso e non mi ha mai scosso vederlo immobile...

Be oggi invece, che provava anche a parlare (non ce la fa molto perchè ha il tracheostoma sulla gola) invece mi turbato parecchio... faceva anche delle battute ma non era + lui... mi sembrava quasi di parlare con un bambino, oppure la classica persona anziana con cui bisogna avere pazienza. Spero solo che fosse una mia impressione, o che sia una cosa temporanea... ma 1 cosa è sicura: adoro le 2 ruote ma x la prima volta nella mia vita ho paura a salire in moto.

Volevo solo fare un piccolo angolo di riflessione: tutti sempre mi dicevano miraccomando vai piano che è pericoloso, la classica frase... e come al solito nessuno fa mai caso a queste parole...

Volevo solo darvi un consiglio... abbiate tanta ma tanta prudenza, non fate tante cagate perchè la vita è una e non dobbiamo buttarla via...

Notturno
12/06/2009, 19:44
Potrebbe essere una conseguenza transitoria del coma, o dei farmaci che devono fargli assumere... non mollare, e non scoraggiarti; parte delle tue emozioni si trasmettono a lui.

E' dura, ma... :cry:

MR-T
12/06/2009, 19:45
ti capisco.... so cosa significa....

tieni duro....


un in bocca al lupo al tuo amico....

tormento
12/06/2009, 19:54
In bocca al lupo al tuo amico e a te ma dicci chi è visto che fa parte del forum.

Medoro
12/06/2009, 19:54
so cosa provi ho passato lo stesso
il parlare male disarticolato è dovuto al coma,alle medicine,ma c'è anche un ma,il mio amico è rimasto cosi,lui però ha battuto fortemente la testa infatto adesso ha anche una placca è difficile specialmente se come li parli fai confronti con il passato tu te lo ricordi in un modo e invece te lo vedi li tutto diverso è brutto lo so
spero x lui ma anche x te che la situazione migliori e possa ritornare tutto come in passato,se non proprio il più vicino possibile
un in bocca al lupo e tieni duro

everts76™
12/06/2009, 19:59
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul TCP...

Purtroppo un nostro amico del forum, circa un mese fa, poco meno, ha avuto un bruttissimo incidente in moto... all'inizio sembrava neanche ce la facesse, invece x fortuna sta tornando tra noi...
Ci conosciamo fin dall'asilo, cresciuti con la passione x i motori e per le 2 ruote fino alla follia... però... c'è sempre un però...

In questi giorni sono sempre andato a trovarlo in rianimazione... sia che fosse in coma o anche quando l'avevano svegliato mi dispiaceva da morire, vedere un amico attaccato alle macchine x vivere che forse non sarebbe tornato neanche a camminare non è assolutamente una bella cosa... però ero fiducioso e non mi ha mai scosso vederlo immobile...

Be oggi invece, che provava anche a parlare (non ce la fa molto perchè ha il tracheostoma sulla gola) invece mi turbato parecchio... faceva anche delle battute ma non era + lui... mi sembrava quasi di parlare con un bambino, oppure la classica persona anziana con cui bisogna avere pazienza. Spero solo che fosse una mia impressione, o che sia una cosa temporanea... ma 1 cosa è sicura: adoro le 2 ruote ma x la prima volta nella mia vita ho paura a salire in moto.

Volevo solo fare un piccolo angolo di riflessione: tutti sempre mi dicevano miraccomando vai piano che è pericoloso, la classica frase... e come al solito nessuno fa mai caso a queste parole...

Volevo solo darvi un consiglio... abbiate tanta ma tanta prudenza, non fate tante cagate perchè la vita è una e non dobbiamo buttarla via...
ci sono passato anche io....
so come t senti...ma ora l'importante e' che il ns amico ce la faccia...
e poi tornare in sella e' come se fosse un simbolo della definitiva guarigione...
come lo sara' x me...:wink_:

in bocca al lupo...e sicuramente questo ci fa pensare...
anche il destino dovrebbe a volte...pensare

Lady veRSys
12/06/2009, 20:16
quando ero sotto morfina per 15 giorni e farmaci antidolore parlavo stupidaggini ero fuori dalla realta ,,,,si è come retrocessi con il cervello........,,comunque non ti preoccupare qualunque sia l'esito ,l'importante che tu sia sempre amico nel bene e nel male ,,,,,

un augurio di speranza per il tuo amico,,,,,,,

piano,forte ,in moto sei sempre in pericolo,

purtroppo è la pura verità.

gabri620
12/06/2009, 20:33
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul TCP...

Purtroppo un nostro amico del forum, circa un mese fa, poco meno, ha avuto un bruttissimo incidente in moto... all'inizio sembrava neanche ce la facesse, invece x fortuna sta tornando tra noi...
Ci conosciamo fin dall'asilo, cresciuti con la passione x i motori e per le 2 ruote fino alla follia... però... c'è sempre un però...

In questi giorni sono sempre andato a trovarlo in rianimazione... sia che fosse in coma o anche quando l'avevano svegliato mi dispiaceva da morire, vedere un amico attaccato alle macchine x vivere che forse non sarebbe tornato neanche a camminare non è assolutamente una bella cosa... però ero fiducioso e non mi ha mai scosso vederlo immobile...

Be oggi invece, che provava anche a parlare (non ce la fa molto perchè ha il tracheostoma sulla gola) invece mi turbato parecchio... faceva anche delle battute ma non era + lui... mi sembrava quasi di parlare con un bambino, oppure la classica persona anziana con cui bisogna avere pazienza. Spero solo che fosse una mia impressione, o che sia una cosa temporanea... ma 1 cosa è sicura: adoro le 2 ruote ma x la prima volta nella mia vita ho paura a salire in moto.

Volevo solo fare un piccolo angolo di riflessione: tutti sempre mi dicevano miraccomando vai piano che è pericoloso, la classica frase... e come al solito nessuno fa mai caso a queste parole...

Volevo solo darvi un consiglio... abbiate tanta ma tanta prudenza, non fate tante cagate perchè la vita è una e non dobbiamo buttarla via...

In bocca al lupo, tenete duro.
E' sdempre utile ricordare certe cose:rolleyes:

D74
12/06/2009, 20:33
sono momenti sempre difficili da affrontare, spero che sia solo un momento di passaggio e che con la riabilitazione torni tutto come prima.

La prudenza non è mai troppo.

natan
12/06/2009, 21:24
Se non per se stessi bisognerebbe almeno considerare la riflessione per gli altri ... :wink_:

un grosso in bocca al lupo per il tuo amico ... :cry::wink_:

maxsamurai
12/06/2009, 22:22
ad un mio collega anni fà è successo un terribile incidente di auto,il ragazzo che era con lui non ce l'ha fatta,quando sono andato a trovarlo era conciato così male che ho pensato,sarebbe stato meglio che...ora invece lavoriamo ancora insieme ed è anche tornato più rompiglioni di prima,non perdere la speranza e stagli vicino,in bocca al lupo:wink_:

bob&hank
12/06/2009, 23:09
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul TCP...

Purtroppo un nostro amico del forum, circa un mese fa, poco meno, ha avuto un bruttissimo incidente in moto... all'inizio sembrava neanche ce la facesse, invece x fortuna sta tornando tra noi...
Ci conosciamo fin dall'asilo, cresciuti con la passione x i motori e per le 2 ruote fino alla follia... però... c'è sempre un però...

In questi giorni sono sempre andato a trovarlo in rianimazione... sia che fosse in coma o anche quando l'avevano svegliato mi dispiaceva da morire, vedere un amico attaccato alle macchine x vivere che forse non sarebbe tornato neanche a camminare non è assolutamente una bella cosa... però ero fiducioso e non mi ha mai scosso vederlo immobile...

Be oggi invece, che provava anche a parlare (non ce la fa molto perchè ha il tracheostoma sulla gola) invece mi turbato parecchio... faceva anche delle battute ma non era + lui... mi sembrava quasi di parlare con un bambino, oppure la classica persona anziana con cui bisogna avere pazienza. Spero solo che fosse una mia impressione, o che sia una cosa temporanea... ma 1 cosa è sicura: adoro le 2 ruote ma x la prima volta nella mia vita ho paura a salire in moto.

Volevo solo fare un piccolo angolo di riflessione: tutti sempre mi dicevano miraccomando vai piano che è pericoloso, la classica frase... e come al solito nessuno fa mai caso a queste parole...

Volevo solo darvi un consiglio... abbiate tanta ma tanta prudenza, non fate tante cagate perchè la vita è una e non dobbiamo buttarla via...

La vicinanza di un amico, di tanti amici, che ti sostengono, conosciuti o meno, é fondamentale!!! Quindi, una sola cosa conta: la tua amicizia!!!! E non lasciare insinuarsi domande che ora ti possono solo distogliere dall'unica cosa, ma che é grandiosa, che tu possa fare per lui, indipendentemente da come è, da cosa dice, ecc., cioè STARGLI VICINO E FARGLI SENTIRE LA TUA PRESENZA E LA TUA AMICIZIA!!!
Auguri di cuore al tuo amico!!!

pitt
12/06/2009, 23:31
Ma Bruno cossa ditu po???
stasera son stato su fin le dieci e mi sembra anche troppo "presente" fa solo fatica a prender fiato con quel tubo infilato.. infatti ci ha detto da quanti giorni è dentro, si è perfino ricordato che macchina dovevo comprare, e son cose parlate un mese e più fa!
Anzi ti dirò di più, tra due mesi secondo me sarà come nuovo, è in condizioni ottime se pensi a cosa ha subìto.. mi fermo qua.. forza Ale

IlReverendoWolfwood
12/06/2009, 23:34
un grosso in bocca la lupo al tuo amico

Misha84
13/06/2009, 06:26
un abbraccio e auguri al NOSTRO amico biker..

Intrip
13/06/2009, 06:29
Forza e coraggio :cry:


quando ero sotto morfina per 15 giorni e farmaci antidolore parlavo stupidaggini ero fuori dalla realta ,,,,si è come retrocessi con il cervello........,,comunque non ti preoccupare qualunque sia l'esito ,l'importante che tu sia sempre amico nel bene e nel male ,,,,,

un augurio di speranza per il tuo amico,,,,,,,

piano,forte ,in moto sei sempre in pericolo,

purtroppo è la pura verità.

si sei sempre in pericolo, vero, però vedo certi che un pò se lo vanno a cercare gratuitamente il pericolo facendo sorpassi azzardati in strada x dimostrare chissàcosa a chissàchì :wink_::dry:
il pericolo in moto è dietro l'angolo x tutti noi, cercarselo così non è da furbi !

ianez72
13/06/2009, 06:38
certe volte e solo questione di fortuna e' una specie di roulettes russa anke se si cammina in modo prudente

un mio amico lo hanno buttato giu' mentre andava per i fatti suoi

solo ke il tuo amico è stato molto + fortunato xkè c' è ancora!

3-2-1...Bruno!!!
13/06/2009, 10:22
Ma Bruno cossa ditu po???
stasera son stato su fin le dieci e mi sembra anche troppo "presente" fa solo fatica a prender fiato con quel tubo infilato.. infatti ci ha detto da quanti giorni è dentro, si è perfino ricordato che macchina dovevo comprare, e son cose parlate un mese e più fa!
Anzi ti dirò di più, tra due mesi secondo me sarà come nuovo, è in condizioni ottime se pensi a cosa ha subìto.. mi fermo qua.. forza Ale

infatti spero veramente fosse solo una mia impressione... è vero faceva battute anche, volevo portargli su 2 gnoccolone che stavano passando davanti all'ospedale e mi ha risposto porta su pure che nn se butta via niente!!!!

però non so è stata una sensazione mia... spero fosse solo un po' rintontito dai farmaci. Nel complesso l'ho visto bene (ovvio pieno di dolori), sono sicuro che tornerà apposto... è stata una sensazione che però mi ha fatto riflettere un po'

Gian
13/06/2009, 10:28
Stagli vicino e porta il ns augurio di pronta guarigione.