PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi batteria Bonneville 2009

fankyand
12/06/2009, 23:25
Ciao a tutti,

da due mesi sono un felice possessore di una bellissima Bonneville mod. 2009.
Qualche giorno fa mi è capitato di restare a piedi.... il mio fedelissimo e ben disposto rivenditore mi ha detto che poteva essere un problema di batteria.....
mi ha prestato un carica batteria e la moto dopo la ricarica è partita! Ho eseguito il tagliando dei 1000 e ho chiesto che mi controllassero batteria, antifurto (montato dal rivenditore) ecc.! Nessun problema riscontrato!!! Bene, dopo due giorni stesso problema.... giri la chiave, parte la pompa della benzina, premi lo start e...... un leggerissimo tentativo di movimento del motorino di avviamento e nulla di più!!!
Torno a casa, prendo il carica batteria, mi faccio prendere in giro dagli amici e dopo 1/2 di carica la "belva" riparte!!! Ora, visto che voi siete degli esperti, mi sapete dire se il mio è un caso isolato o è un problema comune???
Voglio sottolineare che il concessionario si sta prodigando per risolvere il problema e sono stra felice della mia moto!! Non sono il tipo che spara a zero o si da per vinto!!!

Attendo i vostri commenti....

Fankyand

The Undertaker
12/06/2009, 23:38
Ciao...
ascolta proprio oggi ne parlavo con motomike78 il quale (esperto di motori) mi ha raccomandato di non montare l'antifurto elettr se acquisto una iniezione poichè la batteria potrebbe risentirne visto che è già sfruttata dall'iniezione elettronica appunto.
Credo si tratti dell'antifurto...aspetta conferme dai seniors.

ziomaudit
13/06/2009, 07:26
Ciao, la mia amata è una T100 del 25 marzo 2009 e fino ad ora (sgrat.. sgrat..) non ci sono stati problemi di batteria down!

E' stata ferma anche due settimane di fila...pensavo non partisse...invece perfetta e senza la minima indecisione.

Io non ho l'antifurto! Probabilmente ciuccia troppo...o la batteria è difettosa!

Puoi provare a non inserire l'antifurto?

Ciao

Ziomaudit

jollyroger
13/06/2009, 07:48
Ciao a tutti,

da due mesi sono un felice possessore di una bellissima Bonneville mod. 2009.
Qualche giorno fa mi è capitato di restare a piedi.... il mio fedelissimo e ben disposto rivenditore mi ha detto che poteva essere un problema di batteria.....
mi ha prestato un carica batteria e la moto dopo la ricarica è partita! Ho eseguito il tagliando dei 1000 e ho chiesto che mi controllassero batteria, antifurto (montato dal rivenditore) ecc.! Nessun problema riscontrato!!! Bene, dopo due giorni stesso problema.... giri la chiave, parte la pompa della benzina, premi lo start e...... un leggerissimo tentativo di movimento del motorino di avviamento e nulla di più!!!
Torno a casa, prendo il carica batteria, mi faccio prendere in giro dagli amici e dopo 1/2 di carica la "belva" riparte!!! Ora, visto che voi siete degli esperti, mi sapete dire se il mio è un caso isolato o è un problema comune???
Voglio sottolineare che il concessionario si sta prodigando per risolvere il problema e sono stra felice della mia moto!! Non sono il tipo che spara a zero o si da per vinto!!!

Attendo i vostri commenti....

Fankyand
ciao e benvenuto....,
non vorrei sembrarti poco collaborativo,:biggrin3:
ma di questo argomento se ne è parlato diffusamente anche di recente...se usi il tasto "cerca" inserendo la parola "batteria" avrai molto materiale da consultare....:biggrin3:
l'ultima discussione in ordine di tempo è questa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/94881-la-verit-sulla-batteria-delle-bonneville-i.html
:dry:

Gaetan3
13/06/2009, 08:14
E' colpa dell'antifurto...Ho avuto la stessa esperienza negativa.
Appena l'ho levato e dopo una bella carica la batteria non sembra più risentirne, anche dopo 3-4 settimane di sosta

frarch
13/06/2009, 22:32
l'antifurto non c'entra...
leggete i vecchi post sulla batteria...
ci sono diversi indizi che lasciano pensare al sottodimensionamento della batteria, per chi ne fa un uso troppo "cittadino"...poi qualcuna (come la mia) ha problemi con lo statore...(nell'alternatore)...e poi si potrebbe fare una modifica per evitare assorbimenti inutili post spegnimento....

fankyand
16/06/2009, 15:01
Grazie a tutti,
in realtà il rivenditore mi ha tolto l'antifurto e il problema sembra risolto.....
...anche se come suggerite voi sembra più un sottodimensionamento della batteria!!
A questo punto però mi sorge una domanda..... e se io dell'antifurto non ne potessi fare a meno? Visto che oltre tutto mi è costato un centinaio di euro come faccio?!?!?

Grazie ancora
P.s. Grazie Jollyroger per il link, ottimo e molto espicativo!

frarch
16/06/2009, 15:12
Grazie a tutti,
in realtà il rivenditore mi ha tolto l'antifurto e il problema sembra risolto.....
...anche se come suggerite voi sembra più un sottodimensionamento della batteria!!
A questo punto però mi sorge una domanda..... e se io dell'antifurto non ne potessi fare a meno? Visto che oltre tutto mi è costato un centinaio di euro come faccio?!?!?

Grazie ancora
P.s. Grazie Jollyroger per il link, ottimo e molto espicativo!

l'antifurto non c'entra proprio nulla...lo puoi rimontare...l'assorbimento più grosso lo dà la centralina...cmq leggiti i post passati e ti fai un'idea..