Visualizza Versione Completa : consiglio bauletto
ho acquistato una nuova triumph bonneville se che sto aspettando, nell'acquisto tra gli accessori ho messo anche il portapacchi.. si vede come e fatto se si guarda sul sito triumph nella gallery della se , quella col parabrezza.
mia intenzione visto che uso la moto sempre estate ed inverno e anche per andare al lavoro sarebbe quella di montare sul portapacchi un bauletto tipo quello che avevo sulla vespa .... voi cosa consigliate ? non c'e tra gli acccessori triumph ... stara bene esteticamente o è un pugno in un occhio sulla mia prima triumph.. meglio accontentarsi delle borse laterali che tra l'altro ho visto sono piccoline e costano un occhio..
nel bauletto ero solito posare anche il casco voi dove lo lasciate quando parcheggiate ?
grazie dei consigli e scusatemi se le domande sono futili ... sono veramente alle prime armi
lorenzo
torino
wolf_orso
13/06/2009, 07:38
bau ...... cosa?!?!?!? :ph34r::cry::cry::mad::mad:
no per favore .... ancora ancora il paracoso, ma il baucoso per favore no!!!!:sick::sick::sick::sick:
esteticamente sta esattamente come un dito nel c@@o!!
poi per la funzionalità nessuno discute ... ma dato che le nostre motorette si prendono "anche" per l'estetica, direi che si può evitare .... :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
in ogni caso hai già fatto un bell'acquisto con la bonnie...:wink_::wink_:
lorenzo... vedo che sei di torino... se vuoi vedere un po di bonnie spippolate a dovere passa al pub mash al mercoledì, (in via torricelli), ancora non abbiamo mangiato nessuno, e una birra in compagnia la si beve volentieri
allinside
13/06/2009, 09:53
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
:nonono::nonono::nonono::nonono:
no bauletto...si borsa laterale...casco in mano...
:blink::wacko: bauletto ???!!!??? ..................... :cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
vecchiostile
13/06/2009, 10:29
NOOOOOOOOOOOOOOOO:w00t::biggrin3::biggrin3::blink:
Herbie 53
13/06/2009, 10:43
bannatelo
greg the head
13/06/2009, 10:44
ho letto sul televideo che chi mette il bauletto viene squalificato dal forum!!!!
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
ranocchio
13/06/2009, 11:21
Forse questo ci sta sulla bonnie http://tbn2.google.com/images?q=tbn:PeLCIqv-A5JWrM:http://www.triestecrea.it/images/prodotti/il-
non c'e tra gli acccessori triumph ... è un pugno in un occhio sulla mia prima triumph..
Ti ho modificato un po' la frase , cosi' cambia la sostanza.......
doccerri
13/06/2009, 11:44
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
io l'avevo detto che era improponibile.
Mettere un bauletto sulla Bonnie è come mettere la bagagliera sulla Ferrari "Enzo F60":
praticamente un calcio nei cabbasisi. Scusa la mia franchezza, ma visto che chiedi consiglio...
opta per la borsa laterale ....
quella potrebbe essere la soluzione giusta e l'unica via percorribile :rolleyes::wink_:
grazie ragazzi ho capito perfettamente il senso....!!!!
stupido a chiedere ...... ora mi chiedo che me ne facccio del portapacchi potevo farne a meno ... tenevo solo la barra per il passeggero ed era piu che sufficiente....:-)
scusate ancora la mia rozzaggine in fatto di bonnie.... appena lìho passero sicuramente al pub mash ..... .-)
cosi mi istruite un po...
grazie ancora !!!!!!
per ora son gia troppo felice dell'attesa ....
a presto !!
bau ...... cosa?!?!?!? :ph34r::cry::cry::mad::mad:
no per favore .... ancora ancora il paracoso, ma il baucoso per favore no!!!!:sick::sick::sick::sick:
esteticamente sta esattamente come un dito nel c@@o!!
poi per la funzionalità nessuno discute ... ma dato che le nostre motorette si prendono "anche" per l'estetica, direi che si può evitare .... :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
in ogni caso hai già fatto un bell'acquisto con la bonnie...:wink_::wink_:
lorenzo... vedo che sei di torino... se vuoi vedere un po di bonnie spippolate a dovere passa al pub mash al mercoledì, (in via torricelli), ancora non abbiamo mangiato nessuno, e una birra in compagnia la si beve volentieri
Ehm... già che ci sei, toglilo anche dalla Vespa il bauletto, fa abbastanza cagare pure su quella...:wink_::rolleyes:
The Undertaker
13/06/2009, 16:14
Ehm... già che ci sei, toglilo anche dalla Vespa il bauletto, fa abbastanza cagare pure su quella...:wink_::rolleyes:
in verità il bauletto fa cagare ovunque...anche sulla transalp.
il portapacchi...beh lo dice il termine...visto che l'hai preso sai dove mettere il pacco che ti sei fatto rifilare......:biggrin3:
Io trovo che il portapacchi stia bene, è pratico, comodo e si sposa perfettamente con l'idea di libertà che la bonnie trasmette. Perchè poi a ragionare a fondo cos'è l'idea di libertà? E' tra le altre cosa lo svincolarsi da forme predefinite, a patto di non calpestare la libertà altrui. Ora il bauletto, in virtù delle sue forme più o meno squadrate è simbolo di costrizione, può ospitare bagagli che non eccedano il suo volume; Il portapacchi al contrario può trasportare oggetti di forma anche bizzarra, basta che siano assicurati in modo da non costituire pericolo per gli altri.
Io trovo che il portapacchi stia bene, è pratico, comodo e si sposa perfettamente con l'idea di libertà che la bonnie trasmette. Perchè poi a ragionare a fondo cos'è l'idea di libertà? E' tra le altre cosa lo svincolarsi da forme predefinite, a patto di non calpestare la libertà altrui. Ora il bauletto, in virtù delle sue forme più o meno squadrate è simbolo di costrizione, può ospitare bagagli che non eccedano il suo volume; Il portapacchi al contrario può trasportare oggetti di forma anche bizzarra, basta che siano assicurati in modo da non costituire pericolo per gli altri.
Mic ti devo quotare in pieno. Infatti sulla Vespa con i portapacchi ci ho caricato di tutto, dalle cassette dell'acqua alle casse dello stereo al cane...:biggrin3::tongue:
Infatti, io pure i 7 sacchi di spesa dell'esselunga. Uno zingaro sembravo.
pedro_1989
13/06/2009, 16:59
in verità il bauletto fa cagare ovunque...anche sulla transalp.
il portapacchi...beh lo dice il termine...visto che l'hai preso sai dove mettere il pacco che ti sei fatto rifilare......:biggrin3:
no dai sul GS ci sta da paiura e anche sul KTM
grazie ragazzi ho capito perfettamente il senso....!!!!
stupido a chiedere ...... ora mi chiedo che me ne facccio del portapacchi potevo farne a meno
puoi sempre metterlo in bagno ...di biancheria sporca non ne tiene molta, ma le mutande....:tongue:
vespa venduta
ho venduto anche una piccola suzuki van van per prendermi la bonnie ...
qualcuno conosce la suzuki van van ? :-)
avevo il bailetto anche sul van van..... eehehehhehh
:-)
azz troppo comodo per il casco....
io ci giro sempre sulle 2 ruote
bici o altro che sia ora pero mi son fatto male e la bici non posso piu usarla tanto
ho una ruota fissa
senza freni
e senza bauletto
t-bird 63
13/06/2009, 20:43
Porcamiseria...!!
So' arrivato tardi, volevo infierire anche io ma.....hanno gia' detto tutto gli altri!!:mad:
Vabbe' dai elle, sara' per la prossima!:biggrin3:
vespa venduta
ho venduto anche una piccola suzuki van van per prendermi la bonnie ...
qualcuno conosce la suzuki van van ? :-)
avevo il bailetto anche sul van van..... eehehehhehh
azz troppo comodo per il casco....
io ci giro sempre sulle 2 ruote
bici o altro che sia ora pero mi son fatto male e la bici non posso piu usarla tanto
ho una ruota fissa
senza freni
e senza bauletto
Conosco la suzuki van van, carina e utile per la città. Credo sia più adatta per le donne.
vespa venduta
tze tze...:mad::mad::mad: le vespe non si vendono... si accumulano...:wink_:
tze tze...:mad::mad::mad: le vespe non si vendono... si accumulano...:wink_:
così puoi fare un falò più grande quando gli dai fuoco!:flame::fisch::biggrin2:
Ancora una domanda poi non rompo piu' ...
mi rivolgo a quelli di torino ovviamente .... i tagliandi dove li fate fare ?
e per gli accessori a chi vi rivolgete ? ho parlato con un ragazzo triumphista e mi ha consigliato un officina fuori torino che pero ora non ricordo dove....
io la moto la prendo da cabutti motor .... da happy moto non hanno voluto neppure guardarlo il suzuki .... e dovevo pur venderlo no?
grazie mille
jollyroger
14/06/2009, 07:27
...io metterei anche due bei valigioni laterali in plastica...
oltre al bauletto, così....
tanto per aumentare la capacità di carico....
:sick::sick::sick::sick:
:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...io metterei anche due bei valigioni laterali in plastica...
oltre al bauletto, così....
tanto per aumentare la capacità di carico....
Tokugawa
14/06/2009, 12:20
dai vistop che ci siete voi sostenitori del bauletto,metteteci anche delle belle valigie legate con lo spago..io non ci posso credere,va bene la libertà di mettere cio che si vuole,ma il bauletto mettetelo su di un'altra moto o su uno scooter...ma la bonnie per cortesia lasciatela in pace,non si merita di essere oltraggiata a questo livello..no dico..fatevi un giro in rete e ditemi se ne vedete una che è una...a parte quella del tipo che ci porta il cane e che comunque ha fatto un'opera di design...Spero vivamente che cambiate idea,anche perchè sappiate che in caso di caduta rimarrete incastrati sulla moto con le conseguenze che si possono immaginare..non solo fa cagare esteticamente ma è anche superpericoloso per chi guida e per il passeggero
greg the head
14/06/2009, 14:48
dai vistop che ci siete voi sostenitori del bauletto,metteteci anche delle belle valigie legate con lo spago..
di cartone?
Tokugawa
14/06/2009, 21:18
ovviamente greg...ovviamente
Frankie100
14/06/2009, 22:02
..lo sapevo?
:ph34r:
gabriele70
14/06/2009, 22:03
Ancora una domanda poi non rompo piu' ...
mi rivolgo a quelli di torino ovviamente .... i tagliandi dove li fate fare ?
e per gli accessori a chi vi rivolgete ? ho parlato con un ragazzo triumphista e mi ha consigliato un officina fuori torino che pero ora non ricordo dove....
io la moto la prendo da cabutti motor .... da happy moto non hanno voluto neppure guardarlo il suzuki .... e dovevo pur venderlo no?
grazie mille
Se metti il bauletto.... NOVIMOTO!
così puoi fare un falò più grande quando gli dai fuoco!:flame::fisch::biggrin2:
Guarda che vengo li e facciamo un altra Brighton...:attentodietro::attentodietro::biggrin3:
emiliopablo
14/06/2009, 22:36
Se giri da solo, prendi in considerazione uno zaino o una borsa (magari di cuoio, triumph) da agganciare col ragnetto sulla porzione di sella del passeggero. Il casco lo agganci alla moto con un lucchettone abus però poi la borsa te la devi portare in mano:coool:
ranocchio
14/06/2009, 22:41
io a sto punto , farei cosi'
http://www.motorizzazioneap.it/rm_lbc196f.jpg
Nessun problema di carico e la linea della moto non ne risente , cosi' quelli che aborrano il portapacchi con l'annesso bauletto son contenti !
greg the head
14/06/2009, 22:55
io a sto punto , farei cosi'
http://www.motorizzazioneap.it/rm_lbc196f.jpg
Nessun problema di carico e la linea della moto non ne risente , cosi' quelli che aborrano il portapacchi con l'annesso bauletto son contenti !
tra l'altro lo puoi anche furgonare, creando uno o due posti letto....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
fitzcarraldo
14/06/2009, 22:59
tra l'altro lo puoi anche furgonare, creando uno o due posti letto....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
puoi applicare il gancio traino in alluminio della Mas Engineering......:rolleyes::rolleyes:
greg the head
14/06/2009, 23:16
io carteggerei anche le fiancate per poi riverniciare tutto di aluminium silver e roulotte (!) green:ph34r:
(il roulette green) è perfetto con le mie converse!!
Porcamiseria...!!
So' arrivato tardi, volevo infierire anche io ma.....hanno gia' detto tutto gli altri!!:mad:
Vabbe' dai elle, sara' per la prossima!:biggrin3: amicone di torino ti prego no il bauletto.............................. se vuoi possiamo andare insieme al pub della banda bonnisi :tongue:
wolf_orso
15/06/2009, 08:05
.... i tagliandi dove li fate fare ?
grazie mille
... personalmente non ho mai portato la moto a far lavori dal mecca di happy moto, (considera che meccanico e concessionaria sebbene fisicamente nello stesso posto sono due entità distinte) anzi, tendenzialmente la manutenzione ordinaria e pure qualcosa di "non ordinario" :tongue::biggrin3: lo faccio da me.... per le cose grosse io vado da Nino di pro-moto, officina in piazza Derna, è un ex meccanico triunz, grande appassionato di ducati, e meccanico ottimo e affidabile (basta dare un occhiata alla sua officina per rendersene conto :wink_:)
per gli accessori basta guardare un po in rete, se ne trovano a bizzeffe....:wink_:
amicone di torino ti prego no il bauletto.............................. se vuoi possiamo andare insieme al pub della banda bonnisi :tongue:
venite.... venite... così vi facciamo la festa.... :coool:
scherzzz :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
il grande salto
15/06/2009, 21:51
bauletto??? moderatori spostatelo vi prego!!!
... personalmente non ho mai portato la moto a far lavori dal mecca di happy moto, (considera che meccanico e concessionaria sebbene fisicamente nello stesso posto sono due entità distinte) anzi, tendenzialmente la manutenzione ordinaria e pure qualcosa di "non ordinario" :tongue::biggrin3: lo faccio da me.... per le cose grosse io vado da Nino di pro-moto, officina in piazza Derna, è un ex meccanico triunz, grande appassionato di ducati, e meccanico ottimo e affidabile (basta dare un occhiata alla sua officina per rendersene conto :wink_:)
per gli accessori basta guardare un po in rete, se ne trovano a bizzeffe....:wink_:
venite.... venite... così vi facciamo la festa.... :coool:
scherzzz :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeeeeeeene allora portiamo i pasticcini per festeggiare:tongue::tongue::tongue::tongue:
basta basta ho capito NO BAULETTO !!
ASSOLUTAMENTE !!
voglio proprio sapere cosa me ne faro del portapacchi che ormai ho gia ordinato ..... ma al limite smonto anche quello !!
per le borse laterali belle si ma taaaaanto care!!
appena ho la bonnie cmq ve la porto a vedere non preoccupatevi
mi avete detto il mercoledi sera no?
;-)
spero arrivi presto !!
bauletto??? moderatori spostatelo vi prego!!!
ranocchio
16/06/2009, 05:45
Allora , intanto aspettiamo che arrivi la moto , poi ti monti il portapacchi e vedi come ci sta' .
Ti sei preso anche i telaietti per le borse ?
A buon giorno :)