Visualizza Versione Completa : niente parafango
greg the head
13/06/2009, 10:59
ho raggiunto i 50 post e mi sono meritato un bellissimo casco. yeah.
per festeggiare ho tolto il parafango anteriore al mio scramblerino. mi rendo conto che non sia una cosa saggia, dato che con lo scrambler in teoria uno ci va in campurella, nelle stradine... però adesso mi sento più slanciato...
comunque. il problema è il seguente:
che danni posso provocare al radiatore dell'olio, ovvero quel coso tutto zigrinato che sta subito sotto al serbatoio? l'acqua lo rovina? una pietra lo distrugge?:ph34r:
quello nn è il radiatore dell'aria di raffreddamento???
ciao virzo
Herbie 53
13/06/2009, 11:02
ho raggiunto i 50 post e mi sono meritato un bellissimo casco. yeah.
per festeggiare ho tolto il parafango anteriore al mio scramblerino. mi rendo conto che non sia una cosa saggia, dato che con lo scrambler in teoria uno ci va in campurella, nelle stradine... però adesso mi sento più slanciato...
comunque. il problema è il seguente:
che danni posso provocare al radiatore dell'olio, ovvero quel coso tutto zigrinato che sta subito sotto al serbatoio? l'acqua lo rovina? una pietra lo distrugge?:ph34r:
:blink::blink::blink:
non credo tu ci farai del fuoristrada....stai sereno...magari se pesti una merda ti arriva in faccia.....okkio:ph34r:
greg the head
13/06/2009, 11:05
ciao virzo
boh! può darsi... sai com'è sono un po' scarso con la meccanica, in televisione ho sentito dire radiatore dell'olio e l'ho ripetuto...:cry:
Herbie 53
13/06/2009, 11:08
boh! può darsi... sai com'è sono un po' scarso con la meccanica, in televisione ho sentito dire radiatore dell'olio e l'ho ripetuto...:cry:
devi smetterla di guardare il Tg4:ph34r:
greg the head
13/06/2009, 11:20
devi smetterla di guardare il Tg4:ph34r:
perchè? fa ridere!:w00t:
doccerri
13/06/2009, 11:22
più che altro obiettivo!
Lordsinclair
13/06/2009, 11:25
più che altro obiettivo!
Quoto il casinista brianzolo....:tongue::biggrin3:
ciao virzo
:noooo::noooo::noooo:
Herbie 53
13/06/2009, 16:18
:noooo::noooo::noooo:
:biggrin3:
The Undertaker
13/06/2009, 16:18
cacchio ma tutta sta fissa per l'estetica la trovo esagerata ma la rispetto....il parafango....para fango...perchè toglierlo?!SERVEEEEEEE!!!:laugh2:
Guitarman
13/06/2009, 16:20
E' bello senza, ma ti prendi tutta l'acqua in faccia!!!:biggrin3:
powerdarko
13/06/2009, 16:28
non credo tu ci farai del fuoristrada....stai sereno...magari se pesti una merda ti arriva in faccia.....okkio:ph34r:
quoto: bastano due gocce e ti arriva tutto in faccia. per un po' sono stato costretto a girare senza parafango anteriore in inverno e non è stato affatto piacevole... :sick:
ziomaudit
13/06/2009, 17:01
ciao virzo
E' il radiatore che ha la funzione di facilitare la dispersione del calore che l'olio assorbe durante la sua funzione di lubrificante...girando nell' impianto di lubrificazione del motore....quindi dentro ci passa olio!!!
Il materiale con cui è costruito il radiatore è l'alluminio....basta una bella pietra e si rompe....!
Viene venduta anche una placca di protezione (catalogo Triumph o altri)! Se proprio vuoi stare senza parafango ti consiglio di metterla!
Ciao
Ziomaudit
fitzcarraldo
13/06/2009, 19:19
E' il radiatore che ha la funzione di facilitare la dispersione del calore che l'olio assorbe durante la sua funzione di lubrificante...girando nell' impianto di lubrificazione del motore....quindi dentro ci passa olio!!!
Il materiale con cui è costruito il radiatore è l'alluminio....basta una bella pietra e si rompe....!
Viene venduta anche una placca di protezione (catalogo Triumph o altri)! Se proprio vuoi stare senza parafango ti consiglio di metterla!
Ciao
Ziomaudit
:yess:
al limite.... monti al casco anche una piastra di protezione contro le merde!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Electra 76
13/06/2009, 20:03
Qualcuno ha mai fatto caso che su quel radiatore OLIO c'è stampato un piccolo marchio KTM ?
Sulla mia c'è.......:rolleyes: frutto di una "gioin venciur" Anglo-Austriaca....:risate2:
Ma davvero secondo voi senza parafango la moto acquista in estetica?
Al massimo monterei uno più corto
greg the head
14/06/2009, 08:10
cacchio ma tutta sta fissa per l'estetica la trovo esagerata ma la rispetto....il parafango....para fango...perchè toglierlo?!SERVEEEEEEE!!!:laugh2:
perchè il fango in Alessandria non lo vediamo dall'ultima alluvione!!!:cry:
l'estetica è importante, proprio ieri sera un mio amico (tale Mike NEss) mi diceva che lo stile è tutto.
comunque grazie delle risposte. vado subito a proteggere il radiatore con qualcosa!!!!!:dry:
Ma davvero secondo voi senza parafango la moto acquista in estetica?
Al massimo monterei uno più corto
Ah beh... secondo me guadagna eccome!!!!
Io ho tolto sia quello davanti che quello dietro... e oltre che in estetica la moto guadagna anche kg in meno sulla bilancia...
:oook:
Sam il Cinghio
15/06/2009, 07:59
L'altro giorno lavorando la forca ho smontato il parafango, no senza non mi piace.
Pero' ho disegnato un accrocchietto per alzarlo qualche cm :D
legend-ario
15/06/2009, 09:09
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: