PDA

Visualizza Versione Completa : La scuola dell'obbligo



Jet Black
13/06/2009, 14:27
Sono reduce da 3 giorni di corso GSSS(guida dinamica e sicura su strada) presso il centro tecnico federale della Federazione Italiana Motociclismo di Polcanto e,come ho scritto nel titolo, credo sia la scuola dell'obbligo per qualsiasi motociclista.
Ammetto di aver iniziato il corso con la presunzione di saper guidare e credendo che chi va forte su strada fosse colui che tecnicamente è più bravo e ne sono uscito con tutt'altra consapevolezza di cosa sia il motociclista.Sono riuscito a migliorare la mia guida sotto aspetti tecnici come l'uso del freno posteriore ma soprattutto ho imparato a gestire le mie traiettore in maniera tale da non invadere mai l'altra corsia senza sicuramente rinunciare al piacere di una guida sportiva.è infatti questa la filosofia della scuola,riuscire a gestire la moto e la propria andatatura diminuendo notevolmente il rischio a cui ogni motociclista è esposto e a far fronte ad eventuali imprevisti.
Il corso si è svolto tra i più passi dell'appennino tosco emiliano(futa,raticosa,colla,sambuca,muraglione ecc...) con pranzi in ristoranti buonissimi come Badia Moscheta che molti di voi credo conosceranno.
Dopo questa full immersion mi sento di consigliarlo a chiunque,sia a chi vuole aumentare il feeling e la sicurezza con la moto,sia a chi come me ha già delle buone basi!I 430euro(in cui è tutto compreso quindi vitto,alloggio e pranzi a giro) sicuramente meglio spesi della mia vita(motociclisticamente parlando:wink_:)

robitopomoto
13/06/2009, 14:30
BRAVO!!! bella iniziativa!! c'è qualche sito dove poter avere qualche info in più?

D74
13/06/2009, 14:31
GSSS Guida Sicura Su Strada (http://www.gsss.it/)

Mamba
13/06/2009, 14:39
io ho fatto solo Badia Moscheta.....senza corso......è lo stesso ?????.....:rolleyes::coool:

MR-T
13/06/2009, 15:22
io ho fatto solo Badia Moscheta.....senza corso......è lo stesso ?????.....:rolleyes::coool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

eh beh caro mambaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rolleyes:

complimenti jet! bella cosa ;)

giulianaspeed
13/06/2009, 16:08
se ce fosse qualcuno in sicilia lo seguirei di certo