Visualizza Versione Completa : provate per bene le nuove racetec interact metzeler K3(con foto)
SpeeDino
13/06/2009, 18:02
allora ragazzuoli,visto che ci sono molti curiosi,che vogliono sapere come vanno ste gomme ho diciso di aprire sto post.elencando pregi e difetti.il test é stato effettuato sia nelle strade "normali"quelle diciamo vicino casa molto viscide (almeno dalle mie parti)e anche in quelle di motagna(lago di campotosto-valico delle capannelle)con asfalti moto grattugiosi dove anche i fermoni vengono appositamente per toccare il solo ginocchio in terra,ma torniamo alle gomme,allora buona la scesa in piega anche se non propio come le mie aspettative,cmq in linea con le altre barra 50 sul post.un po' scarso il grip,conoscendo l'indole della gomme sul viscido,eccellente sugli asfalti di montagna,anche se li grazie al c...o,anche la cotica ci si tiene,velocissima ad andare in temperatura,con poche curve senza zigzagare da autentici fermoni sono belle che pronte per essere sfruttate,sul veloce mi son piaciute piu' del misto stretto,amano i curvoni veloci ben impostati,sul lento deludono un po' la moto diventa un po' lentina da tirare su e da buttar giu',danno una senzazione poco appagante soprattutto il posteriore,l'anteriore é rimasto sempre composto anche negli angoli di piega piu' estremi,sul bagnato per fortuna non le ho potute provare,per quanto riguarda la durata,come é solito calano a vista d'occhio,l'anterire si raspa che é una bellezza,mi da propio quella sensazione di imminente consumo,cmq vi terro informati,lo scopriremo solo vivendo.
ecco un po' di fotine dopo 400 km fatti oggi.http://img37.imageshack.us/img37/1801/immagine453.th.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=immagine453.jpg)
http://img13.imageshack.us/img13/8983/immagine454bjq.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=immagine454bjq.jpg)
[URL=http://img26.imageshack.us/my.php?image=immagine451.jpg][IMG]http://img26.imageshack.us/img2
everts76™
13/06/2009, 18:11
ottimo..hai fatto benissimo..post molto utile..
direi che quindi ci sono delle ombre e nemmeno tanto poche...credo pero' che il tuo 190 renda molto diversamente dai 180..quindi aspetterei una prova del 180 x capire se sono "svelte"
SpeeDino
13/06/2009, 18:15
direi che quindi ci sono delle ombre e nemmeno tanto poche...credo pero' che il tuo 190 renda molto diversamente dai 180..quindi aspetterei una prova del 180 x capire se sono "svelte"
infatti é quello che é,il 180/55 é n'altra cosa sicuramente,cmq un 8 come voto ci sta,ma non di piu' altre gomme si sono comporate meglio almeno per il mio tipo di guida.
everts76™
13/06/2009, 18:25
infatti é quello che é,il 180/55 é n'altra cosa sicuramente,cmq un 8 come voto ci sta,ma non di piu' altre gomme si sono comporate meglio almeno per il mio tipo di guida.
pensavo gli dessi 7....
SpeeDino
13/06/2009, 18:31
pensavo gli dessi 7....
bhé un 7 mi sembra un po' pochino,il grip é presente in maniera mercata,un motociclista con poca eperienza gli darebbe un 10,solo se vengono sfruttate al massimo vengono in risalto certi difetti.
Le ho su anche io e mi trovo bene
SpeeDino
13/06/2009, 18:53
Le ho su anche io e mi trovo bene
come le hai usate,sfruttate al max?km percorsi?
everts76™
13/06/2009, 19:26
bhé un 7 mi sembra un po' pochino,il grip é presente in maniera mercata,un motociclista con poca eperienza gli darebbe un 10,solo se vengono sfruttate al massimo vengono in risalto certi difetti.
ah ecco...:wink_:
marco.bus
13/06/2009, 19:34
c'è già un post aperto su queste gomme.
Teo Mito
13/06/2009, 19:34
Ci potresti fare un confronto con altre coperture da te utilizzate??
SpeeDino
13/06/2009, 19:35
c'è già un post aperto su queste gomme.
non me ne sono accorto.
SpeeDino
15/06/2009, 19:45
Ci potresti fare un confronto con altre coperture da te utilizzate??
si certamente,tengo a precisare che le sensazioni che ti puo' dare una qualsiasi gomma sono molto soggettive,da quando possiedo moto,ho cercato di trovare in un pneumatico l'ottimo compromesso durata tenuta e prezzo.le gomme che ho motato sono innumerevoli e di tutti i tipi.queste le potrei confrontare alle pirelli supercorsa pro(quelle stradali no SC1-SC2)anche se le seconde menzionate sono state migliori in certi frangenti(veloci nei cambi di direzione),cmq queste non sono paragonabili alle ultime montate michelin power race(medium soft posteriore e Cquella anteriore,la sigla C é indirizzata alla forma della gomma molto appuntita e rotondissima con molta spalla in piu' che ti premette pieghe maggiori,l'antriore non era omologate per uso stradale)le avevo comprate nuove in fiera ad un prezzo stracciato perche erano di mescoladifferente l'una dall'altra,cio' fatto 4500 km poi il posterire é andato ma ancora poteva dare,l'anteriore stranamente era ancora al 65%,infatti me la son tenuta.per adesso l'ottimo compromesso durata tenuta e prezzo,l'ho trovato sulle dunlop d208 rr Gp race che non fanno piu' e le contiraceattack strett della continental che purtroppo se acquistate ora non vanno piu' come le vecchie,il motivo non lo so',molti miei amici hanno parlato male di queste gomme,dicendo che le stesse gomme,ma dell'anno precedente erano molto migliori rispetto alle nuove se pur uguali.spero di esserti stato d'aiuto.
everts76™
15/06/2009, 21:28
per adesso l'ottimo compromesso durata tenuta e prezzo,l'ho trovato sulle dunlop d208 rr Gp race che non fanno piu' e le contiraceattack strett della continental che purtroppo se acquistate ora non vanno piu' come le vecchie,il motivo non lo so',molti miei amici hanno parlato male di queste gomme,dicendo che le stesse gomme,ma dell'anno precedente erano molto migliori rispetto alle nuove se pur uguali.spero di esserti stato d'aiuto.
le,fanno ancora.... :wink_:
onlyspeed
15/06/2009, 22:11
infatti......le ha montate un amico su un zeta mille quanche giorno fa'!!:wink_:
everts76™
15/06/2009, 22:15
...e vanno sempre da dio.....
onlyspeed
15/06/2009, 22:22
...e vanno sempre da dio.....
ci sara' pure un motivo se le fanno ancora......:wink_:
Chiccogarz
15/06/2009, 23:44
ma sono a mescola morbida???
everts76™
16/06/2009, 08:04
le k3?
Belle sono belle ma anche dalla foto si denota un profilo non proprio svelto.
SpeeDino
16/06/2009, 18:53
le gp race,mi sembra propio di no,ne fanno molti modelli di D208.
Belle sono belle ma anche dalla foto si denota un profilo non proprio svelto.
la posteriore,l'anteriore é in linea con le altre.cmq ottima osservazione.
everts76™
16/06/2009, 18:58
le gp race,mi sembra propio di no,ne fanno molti modelli di D208.
e.
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/motorcycles/on_road/hypersport/sportmax_d208/
SpeeDino
16/06/2009, 18:59
se parli delle K3(racing strada) sono morbide,ma ne fanno ancora piu' morbide k2(dure ma in mescola per uso pista) k1(media) k0(supersoft),queste ultime 3 mescole non sono omologate per uso stradale.
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/motorcycles/on_road/hypersport/sportmax_d208/
non sono quelle che dico io,stesso disegno ma mescola differente.
SPORTMAX D208 RACE REPLICA (http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/motorcycles/on_road/hypersport/sportmax_d208/)
cmq queste le consiglio ugualmente.
everts76™
16/06/2009, 19:06
se parli delle K3(racing strada) sono morbide,ma ne fanno ancora piu' morbide k2(dure ma in mescola per uso pista) k1(media) k0(supersoft),queste ultime 3 mescole non sono omologate per uso stradale.
non sono quelle che dico io,stesso disegno ma mescola differente.
cmq queste le consiglio ugualmente.
sono praticamente le stesse...:wink_:
SpeeDino
16/06/2009, 19:32
sono praticamente le stesse...:wink_:
no,non sono uguali,le facevano tutti e 2 i modelli,il gp race era superiore.
everts76™
16/06/2009, 19:34
meno stradale...:wink_: si si..ma stavo d'accordo con te :wink_:
OT sei tu che ho incontrato al Mugello domenica???
SpeeDino
16/06/2009, 19:53
meno stradale...:wink_: si si..ma stavo d'accordo con te :wink_:
ok
OT sei tu che ho incontrato al Mugello domenica???
no,ma come ti é venuto in mente?:biggrin3:
buh ho conosciuto un ragazzo del forum che si chiama Dino ed ha la speed nera.....
A me sembrano svelte avendo montato il 190/55 al posteriore.
Che pressione hai utilizzato?
SpeeDino
16/06/2009, 20:25
A me sembrano svelte avendo montato il 190/55 al posteriore.
Che pressione hai utilizzato?
le 55 sicuramente,le 50 u8n po' meno 2,5 al posteriore,2,2 all'anteriore.
buh ho conosciuto un ragazzo del forum che si chiama Dino ed ha la speed nera.....
ok
SpeeDino
29/07/2009, 18:04
provate anche in pista,abbassando di molto la pressione a Magione nn si sono comportate male,pensavo peggio in base all'asfalto nn ottimo,cmq sempre lente a scendere in piega,e per chi le sfrutta la post.permette sufficenti angoli di piega,l'ant permette di piu'.sicuramente cn una barra 55 e delle k2 sarebbe stata un'altra storia,cé da tener conto che l'asfalto della pista era molto scivoloso ed in certi punti davvero pessimo.
ROBY1774
30/07/2009, 10:50
le 55 sicuramente,le 50 u8n po' meno 2,5 al posteriore,2,2 all'anteriore.
ok
per me lavorate con pressioni basse, 2.5 dietro ok , ma davanti 2.2 boh , nemmeno in pista .:dry: non lamentatevi poi che non avete la maneggevolezza però...mi sembra il minimo
-Johnny-
30/07/2009, 11:23
Ho provato le vecchie K3 e mi sono trovato benissimo, anche molto agili (posteriore 180/55). Sarei molto curioso di provare anche queste, nessuno le ha provate entrambe e ne può elencare le principali differenze (agilità, grip, consumo...)?
SpeeDino
30/07/2009, 15:46
Ho provato le vecchie K3 e mi sono trovato benissimo, anche molto agili (posteriore 180/55). Sarei molto curioso di provare anche queste, nessuno le ha provate entrambe e ne può elencare le principali differenze (agilità, grip, consumo...)?
le vecchie mi sono andate meglio,nn so' perché
per me lavorate con pressioni basse, 2.5 dietro ok , ma davanti 2.2 boh , nemmeno in pista .:dry: non lamentatevi poi che non avete la maneggevolezza però...mi sembra il minimo
per quanto rigurda le pressioni cé da fare un discorso molto ampio.fattore temperatura esterna porosita'asfalto ecc.sinceramente nn sto a guardare sempre le pressioni il tempo e via dicendo,forse sbaglio,nn hai torto alzando la press la manggevolezza aumenta,il fatto é vhe l'anteriore va bene cosi' è il post che mi soddisfa poco.
Magione e' cosi.
si sa'
-Johnny-
30/07/2009, 17:55
le vecchie mi sono andate meglio,nn so' perché
Da quello che si legge, si evince che la carcassa è stata irrigidita sulla spalla della gomme, per dare maggior rigidità in appoggio. Avendo tu montato la spalla 50, il motivo del perchè ti sei trovato meglio con le vecchie potrebbe essere questo. Quando pieghi, la deformazione della spalla risulta minore, con la 55 tutto ok, maggiore feeling, con la 50 potrebbe essere un limite per il fatto che si deforma meno, facendo risultare più "dura" la discesa in piega. Però questo è solamente un ragionamento sulla carta, magari sbagliato, bisognerebbe vedere in pratica qual è il motivo...
melosghiccio
31/07/2009, 11:38
SpeeDino
31/07/2009, 13:16
grazie.
Da quello che si legge, si evince che la carcassa è stata irrigidita sulla spalla della gomme, per dare maggior rigidità in appoggio. Avendo tu montato la spalla 50, il motivo del perchè ti sei trovato meglio con le vecchie potrebbe essere questo. Quando pieghi, la deformazione della spalla risulta minore, con la 55 tutto ok, maggiore feeling, con la 50 potrebbe essere un limite per il fatto che si deforma meno, facendo risultare più "dura" la discesa in piega. Però questo è solamente un ragionamento sulla carta, magari sbagliato, bisognerebbe vedere in pratica qual è il motivo...
anche le vecchie erano barra 50.
io le ho montate e devo dire che soprattutto al posteriore mi danno un gran feeling...
invece davanti non riesco a scendere in piega come vorrei (sicuramente alla base c'è molta inesperienza...:tongue:) e a chiuderle degnamente.
però dal mio punto di vista ottime gomme... anche se non ho ancora capito il gonfiaggio in che range dovrebbe stare....
SpeeDino
31/07/2009, 16:03
io le ho montate e devo dire che soprattutto al posteriore mi danno un gran feeling...
invece davanti non riesco a scendere in piega come vorrei (sicuramente alla base c'è molta inesperienza...:tongue:) e a chiuderle degnamente.
però dal mio punto di vista ottime gomme... anche se non ho ancora capito il gonfiaggio in che range dovrebbe stare....
anche tu hai la 55 al post,nn riesci ha chiuderle?
io monto le vecchie K3, posteriore chiuso perfettamente a differenza dell'anteriore che facevo fatica a tirarlo giù ed infatti non l'ho chiuso....
sarà che la speed la conosco ancora poco, però a differenza della vecchia moto faccio fatica a tirar giù l'anteriore....
SpeeDino
31/07/2009, 16:52
io monto le vecchie K3, posteriore chiuso perfettamente a differenza dell'anteriore che facevo fatica a tirarlo giù ed infatti non l'ho chiuso....
sarà che la speed la conosco ancora poco, però a differenza della vecchia moto faccio fatica a tirar giù l'anteriore....
pr chiudere l'anteriore,bisogna pistare abbastanza e ci vuole un bell'asfalto che permette.
si, 180/55 ma dietro le ho chiude il giorno dopo averle montate...
è davanti che fatico e non parecchio....:dry:
pr chiudere l'anteriore,bisogna pistare abbastanza e ci vuole un bell'asfalto che permette.
Dino, con la vecchia moto le chiudevo, senza problemi... con la speed no, a sto punto il prox giro son propenso a provare pirelli :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ah dimenticavo portata nelle stesse piste su cui avevo girato con la vecchia ;)
SpeeDino
01/08/2009, 12:13
Dino, con la vecchia moto le chiudevo, senza problemi... con la speed no, a sto punto il prox giro son propenso a provare pirelli :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ah dimenticavo portata nelle stesse piste su cui avevo girato con la vecchia ;)
ok,scusami che moto avevi?quali pirelli proverai?
ok,scusami che moto avevi?quali pirelli proverai?
arrivo da una z750 però in 2 anni l'avevo migliorata parecchio eheh
a partire dalla ciclistica ;)
Cmq ho un gommista che mi monterebbe le diablo supercorsa sc a 250€ :rolleyes::rolleyes:
altrimenti ero portato a provare le dragon supercorsa ;)
lo so 2 gomme completamente differenti, però visto che il 20 settembre mi scatta la pistata a franciacorta sarei più propenso alle prime..
SpeeDino
01/08/2009, 15:26
Cmq ho un gommista che mi monterebbe le diablo supercorsa sc a 250€ :rolleyes::rolleyes:
lo so 2 gomme completamente differenti, però visto che il 20 settembre mi scatta la pistata a franciacorta sarei più propenso alle prime..
è si ti conviene,cmq le sc in mescola vanno molto bene,solo che durano un po poco.
ROBY1774
01/08/2009, 17:49
il chiudere dipende anche dalle quote.....non solo dalle gomme , e la speed di serie non è molto puntata davanti.....anzi.
p.s. se andate con pressioni a 2.3 , 2.4 la post la chiude chiunque....perchè la deformazione dei pneumatici è maggiore.
SpeeDino
01/08/2009, 17:59
il chiudere dipende anche dalle quote.....non solo dalle gomme , e la speed di serie non è molto puntata davanti.....anzi.
p.s. se andate con pressioni a 2.3 , 2.4 la post la chiude chiunque....perchè la deformazione dei pneumatici è maggiore.
il problema sulla speed sono le pedane e che é un catafalco,con sospesioni originali mi toccavano molto,adesso molto meno,ma sempre che é grossa sotto.
il problema sulla speed sono le pedane e che é un catafalco,con sospesioni originali mi toccavano molto,adesso molto meno,ma sempre che é grossa sotto.
le quote della speed sono le originali, però monto le rizoma come arretrate e sono in configurazione tutto alto - tutto indietro ;)
in pista le prex le tengo normalmente a 2.1 ant e 1.9 post, mentre su strada 2.3 ant e 2.5 post
:tongue::tongue::tongue::tongue:
Sono anch'io interessanto a provare le pirelli supercorsa, potresti darmi i riferimenti del gommista che hai mensionato?? A Milano mi hanno sparato 350euro!!!
Sono anch'io interessanto a provare le pirelli supercorsa, potresti darmi i riferimenti del gommista che hai mensionato?? A Milano mi hanno sparato 350euro!!!
ekkolo
CENTRO GOMME BRIANZOLO SRL
Indirizzo:
Via Del Guado, 39 - 20033 DESIO (MI)
Tel: 0362-308772
Fax: 0362-308864
mi ha detto quel prezzo quando ho montato le k3 che avevo acquistato da un amico. a settembre prima di franciacorta ci torno e risento per il prezzo ;)
-Johnny-
02/08/2009, 14:49
anche le vecchie erano barra 50.
Infatti, ma le vecchie avevano anche la spalla mano rinforzata.
We Johnny oggi mi hanno proposto le dunlup RR, che dici non mi ricordo se le avevi montate o no.....se no vado sul sicuro e metto su le corsa3...
dato che le devo montare sta settimana....
SpeeDino
03/08/2009, 20:02
We Johnny oggi mi hanno proposto le dunlup RR, che dici non mi ricordo se le avevi montate o no.....se no vado sul sicuro e metto su le corsa3...
dato che le devo montare sta settimana....
io metterei le RR.
simone160
04/08/2009, 08:42
io sulla mia streetina ho appena finito il dietro, delle k3 interact 1500km, per come guido sono state delle ottime compagne di viaggio, infatti la cambio e rimetto su quella, ok che durano poco, ma arrivo pinzato fino a meta' curva, e appena mollo i freni e' gia' pronta per andare giu' dall'altro lato, sono velocissime nei cambi di direzione, infatti non sono appuntite come le pirelli supercorsa, ma hanno la stessa spalla in curva spinta, e a gomma calda perche' hanno il telaio in nylon e si deforma a seconda della piega della moto.
rispetto ai supercorsa mi sono sembrate piu' morbide, si scaldano prima, e sara' un fatto mentale ma riesco a giocare molto di piu' con le sderapate,le rennsport sono un po' indietro, per non parlare dei qualifier rr che in confronto sono le vecchie michelin con spalle bianche per bici.
Cmq sulla street r per ora non ho trovato di meglio
per strada 2.3 davanti e 2.5 dietro, io mi trovo benissimo e ora monto solo le K3 ( non interact ) chiuse davanti e dietro. Sempre stabili e precise.
per strada 2.3 davanti e 2.5 dietro, io mi trovo benissimo e ora monto solo le K3 ( non interact ) chiuse davanti e dietro. Sempre stabili e precise.
Di queste gomme mi hanno detto che sono poco progressive, tu che impressione hai avuto?