PDA

Visualizza Versione Completa : Solita domanda ma del resto sono nuovo....

faurob
13/06/2009, 20:22
Che ci volete fare...
Vedete la moto che ho dalla mia firma:botteee:
Mi ci trovo benissimo dopo tre anni e 24.000 km. Tuttavia è un annetto che mi frulla in testa la Speeddona solo che in saccoccia non frullano ancora abbastanza.....

Volevo chiedervi un po' di cose ma, chissà quante volte avete già risposto...
Cmq. iniziamo.
La mia GSR motoristicamente ha un difetto abbastanza grossolano ma dipende da come mamma Suzu l'ha fatta; a me da molto fastidio ed è UNO dei motivi per cui deciderò di cambiarla.
Sotto i 3000 rpm a gas chiuso (quando giri nel traffico cittadino da fastidio) borbotta parecchio e capita che devi tirare la frizione per fare le curvette oppure quando arrivi al semaforo lentamente stessa cosa, devi tirare la frizione o se no singhiozza. Ho provato la Speed 1050 tuttavia per soli 20 minuti ma non mi è sembrato avesse lo stesso difetto: me lo potete confermare ?

Passiamo allo spazio riservato per la moglie:rolleyes::rolleyes: lo so non è molto ma con un antiestetico maniglione fornito da Triumph si mette un poco a proprio agio....e va.....
Tale appendice è facile da mettere/togliere ? No perchè visto che mia moglie viene di rado in moto potrebbe essere comodo montarlo quando serve e poi toglierlo....xchè effettivamente imbruttisce parecchio.

Accessori: la mia GSR ha un comodissimo indicatore contamarcia la Speed no e ho visto che con il cambio si fatica parecchio a trovare la folle perchè la spaziatura è molto ridotta mentre nel mio GSR (clanck clank) le marce entrano rumorosamente ma in modo ben distinto...:biggrin3:
Qualcuno ha montato il contamarcia ? Funzionano ?

Io sono un tipo per il 70% tranquillo e con la mia GSR si evidenzia la tranquillità del 4 cilindri sotto i 7000 rpm mentre poi la moto cambia carattere ed urla....sopra sino ai 12000:tongue::tongue:
La Speed urla sempre oppure è possibile portarla con dolcezza....quando si desidera ? Io in effetti ho provato ad accellerare e la grinta si sente davvero parecchio e subito ma mi è sembrata anche tranquilla se portata a marce alte...

Sospensioni come vi sembrano ?? Morbide o durette ?

Ultima cosa per ora::cry::cry: le ciulano le Speed ???? No perchè ho una fifa fo@@utissima che me la possano fregare in box....
Da me è giò successo purtroppo con una moto quasi nuova di un mio vicino (10000 euro fumati....).

Ciao a tutti e scusatemi in anticipo per la rottura a cui vi sottoporrò...

noris
13/06/2009, 20:42
Che ci volete fare...
Vedete la moto che ho dalla mia firma:botteee:
Mi ci trovo benissimo dopo tre anni e 24.000 km. Tuttavia è un annetto che mi frulla in testa la Speeddona solo che in saccoccia non frullano ancora abbastanza.....

Volevo chiedervi un po' di cose ma, chissà quante volte avete già risposto...
Cmq. iniziamo.
La mia GSR motoristicamente ha un difetto abbastanza grossolano ma dipende da come mamma Suzu l'ha fatta; a me da molto fastidio ed è UNO dei motivi per cui deciderò di cambiarla.
Sotto i 3000 rpm a gas chiuso (quando giri nel traffico cittadino da fastidio) borbotta parecchio e capita che devi tirare la frizione per fare le curvette oppure quando arrivi al semaforo lentamente stessa cosa, devi tirare la frizione o se no singhiozza. Ho provato la Speed 1050 tuttavia per soli 20 minuti ma non mi è sembrato avesse lo stesso difetto: me lo potete confermare ?

Passiamo allo spazio riservato per la moglie:rolleyes::rolleyes: lo so non è molto ma con un antiestetico maniglione fornito da Triumph si mette un poco a proprio agio....e va.....
Tale appendice è facile da mettere/togliere ? No perchè visto che mia moglie viene di rado in moto potrebbe essere comodo montarlo quando serve e poi toglierlo....xchè effettivamente imbruttisce parecchio.

Accessori: la mia GSR ha un comodissimo indicatore contamarcia la Speed no e ho visto che con il cambio si fatica parecchio a trovare la folle perchè la spaziatura è molto ridotta mentre nel mio GSR (clanck clank) le marce entrano rumorosamente ma in modo ben distinto...:biggrin3:
Qualcuno ha montato il contamarcia ? Funzionano ?

Io sono un tipo per il 70% tranquillo e con la mia GSR si evidenzia la tranquillità del 4 cilindri sotto i 7000 rpm mentre poi la moto cambia carattere ed urla....sopra sino ai 12000:tongue::tongue:
La Speed urla sempre oppure è possibile portarla con dolcezza....quando si desidera ? Io in effetti ho provato ad accellerare e la grinta si sente davvero parecchio e subito ma mi è sembrata anche tranquilla se portata a marce alte...

Sospensioni come vi sembrano ?? Morbide o durette ?

Ultima cosa per ora::cry::cry: le ciulano le Speed ???? No perchè ho una fifa fo@@utissima che me la possano fregare in box....
Da me è giò successo purtroppo con una moto quasi nuova di un mio vicino (10000 euro fumati....).

Ciao a tutti e scusatemi in anticipo per la rottura a cui vi sottoporrò...

Nessun problema ai bassi regimi
Il maniglione son 4 bulloni, 5 mn x toglierli
Del contamarce che te frega?
La folle col tempo ci fai la mano, io personalmente non l'ho trovato un problema
La speed sà essere cattiva, ma anche docile
Sospensioni durette ovvio
Se ciulano le speed? Direi di si, come ciulano anche le altre belle moto

wlecurve
13/06/2009, 21:12
Noris e' stato molto esaudiente ma vorrei puntualizzare che le cose belle come del resto le donne sono sempre soggette ad essere ciulate.....:wink_::biggrin3:

edotto
14/06/2009, 10:34
Nessun problema ai bassi regimi
Il maniglione son 4 bulloni, 5 mn x toglierli
Del contamarce che te frega?
La folle col tempo ci fai la mano, io personalmente non l'ho trovato un problema
La speed sà essere cattiva, ma anche docile
Sospensioni durette ovvio
Se ciulano le speed? Direi di si, come ciulano anche le altre belle moto quoto

MR-T
14/06/2009, 10:45
quoto quanto suddetto.... a me ne hanno rubata una sotto casa.. :(

diaboletto
14/06/2009, 13:36
di moto o di donne?

Ti3
14/06/2009, 21:20
..ho cambiato la ninja 636 uno perchè la speed è sempre stato il mio sogno due perchè mia moglie ora mi segue in qualche raduno molto più volentieri, non ho sentito il bisogno di mettere il maniglione, la faccio stringere a me e comunque con lei a bordo guido tranquillo. Ricorda che la speed è una 1050 e a differenza della tua 600 ha coppia a tutti i regimi, oltre al fatto che il tre cilindri ha i pregi del bicilindrico e del 4in linea. Personalmente ho provato tutti e tre i frazionamenti e non ho dubbi nell'affermare che tre is meglio sia di one che ti two che di four, anche se un po' il grido dei 14.000 con la ninja mi manca. Concludendo è una gran bella moto. Consigliata!

Mr KS
15/06/2009, 15:08
Quoto un po' tutti....

se con 20 euro di benzina sul tuo gsr facevi circa 300 km con la speed ne fai 200...ma ne vale la pena!!

faurob
15/06/2009, 18:55
Quoto un po' tutti....

se con 20 euro di benzina sul tuo gsr facevi circa 300 km con la speed ne fai 200...ma ne vale la pena!!

Vero ad essere sobri anche 20 km. litro...:wink_:
Tuttavia non la prenderò certo per i consumi.

qualcuno di voi ha un idea dei colori 2010 visto che di modifiche non se ne parla ??

btj76
15/06/2009, 20:59
Il più bel colore lo hanno fatto nel 2009 "MATT BLACK"!!!!!!!!!!!!!!!!!

Frapani
15/06/2009, 21:10
Proengo da una GSR, le differenze sono notevoli.

La speed è una moto facile se guidata con inteligenza, non ha il vuoto del gsr che riscontri intorno i 4000 giri, ha una coppia molto regolare.

le ospensioni sono tarate sul duro, ma tutte le regolazioni per un ottimo settaggio.
sula GSR mia mogli saliva volentieri sulla speed no.

noris
15/06/2009, 21:15
Vero ad essere sobri anche 20 km. litro...:wink_:
Tuttavia non la prenderò certo per i consumi.

qualcuno di voi ha un idea dei colori 2010 visto che di modifiche non se ne parla ??

Vai o sul nero o sul bianco e non sbagli:wink_:

paolino73
16/06/2009, 22:48
Sotto i 3000 rpm a gas chiuso borbotta parecchio e capita che devi tirare la frizione per fare le curvette oppure quando arrivi al semaforo lentamente stessa cosa, devi tirare la frizione o se no singhiozza.

eh eh eh !!! dovevi provare un buon vecchio desmodue Ducati e non ti saresti più lamentato della tua!!! (...io ne so q.sa...).

per il contamarce quoto il Noris, non tiservirà a molto...

piuttosto dovrai rassegnarti ad avere una moto che va MOLTO più che il GSR!!!!!!!!!!!!!!!! questa secondo me sarà la differenza maggiore, ma in parallelo al divertimento "adrenalinico" che ti saprà dare!!!!!