PDA

Visualizza Versione Completa : New entry

Mettiu
13/06/2009, 21:13
Ok, l'ho fatto. Come sempre, sono entrato in un concessionario per dare la solita occhiata senza avere alcuna intenzione di acquistare una moto (ehm... è uno dei miei sport preferiti: entro, mi guardo intorno, faccio qualche domanda da sedicente esperto, poi esco e risalgo sulla mia Kawasaki ER-6F, modesta ma affidabile). Tutto ciò fino a due settimane fa, quando sono entrato nell'ennesimo punto vendita, dove ho inscenato la seguente rappresentazione.

IO: Cosa avete di usato?
VENDITORE: Mah, poca roba... Però abbiamo questa Speed Triple a km 0...
IO: Sì, bella, però... per me è troppo… cercavo qualcosa più soft, meglio se usato… e poi è fuori budget... tanto per curiosità: quant'è?
VENDITORE (con una bizzarra aura luciferina negli occhi): Mah, su questa facciamo il 15% di sconto… tu hai un usato? Sali pure intanto, vedi come ti trovi….
IO (ancora in modalità “sì -figurati-se-compro-‘sta-bestia-che-me ne farei-la mia-è-più che-sufficiente-e-poi-*azzo-quanto-è-alta-tocco-appena”): Sì, questa Kawasaki del 2006.
VENDITORE (oltre alla luce, ora emanava un lieve ma distinto aroma di zolfo): Uhm: facciamo 3.000 euro, poi ti applico lo sconto del 15% che dicevo... aspetta prendo la calcolatrice, vediamo un po’: ecco il totale: 6.700. Non male, eh? Io ci penserei…
IO: sì, ci penso.
VENDITORE (un secondo dopo): Ci hai pensato?
IO: Sì. Posso provarla?
VENDITORE: Eh, purtroppo no. Non ha assicurazione, nemmeno la batteria attaccata.... La prendi?
IO: Sì.

Vi risparmio il resto della conversazione. Fatto sta che ho lasciato un acconto, ho acquistato qualche accessorio (tanto ormai non avevo più pudori) e me ne sono tornato a casa, dove ho comunicato a mia moglie la bella notizia. Imbarazzante, non mi ha nemmeno insultato.
Ed ecco la S3 (bianca), che arriva dopo una Honda CB 500 e la Kawasaki di cui sopra (e io, pur 36enne, guido moto da soli 4 anni). E ora, dopo 1000 km, posso dire:

Pesantuccia. Zero protezione dall'aria. Antieconomica. Antilogica. Impegnativa: se sbaglio a impostare un curva sono fottuto. Forte bevitrice. On-off bastardo in uscita di curva (ma magari sono io che devo conosecrla meglio). Troppo alta per me(o meglio: io troppo basso per lei col mio 1.67). Possibilita di carico pressochè nulla. Sottosella ridicolo (vabbè, questo vale per tutte). Scomoda per il passeggero. Sospensioni rigide. Ricambi costosi. Troppo potente: non arrivo mai a mettere la quinta (la sesta? See...). A bassa andatura è un phon sulle gambe. Freno posteriore fin troppo debole.

Difetti? Nah, ma quali difetti?!

Insomma, la adoro:biggrin3:.

Tutto ciò per presentarmi e salutare tutti.
Ciao da un neo-S3ista milanese da poco trapiantato in Umbria!

Mettiu

t-bird 63
13/06/2009, 21:19
Benvenuto.:winner_1:

Exa
13/06/2009, 21:26
benvenuto!!!

fastnumb
13/06/2009, 21:49
ciao e benvenuto!

l'eugenio
13/06/2009, 21:53
Benvenuto!

Lo zar
13/06/2009, 21:56
Benvenuto e complimenti x la Speedona bianca!:w00t::w00t:

papitosky
13/06/2009, 22:14
ciaooo

S1m0ne75
13/06/2009, 22:22
Benvenuto

speedluca
13/06/2009, 23:29
benvenuto,si vede che te ne sei innamorato e non puoi + farne a meno!

gelo.17
14/06/2009, 05:06
:icon_welcome::triumphpride::oook:

Rider
14/06/2009, 06:49
Benvenuto !

Gnolo
14/06/2009, 06:57
Ciao

Speed-Fire
14/06/2009, 07:21
benvenuto!!!

gianpy64
14/06/2009, 08:32
ciao benvenuto

MR-T
14/06/2009, 10:39
ciao e benvenuto!

complimenti x l'acquisto! la speed.... si adora.... ;)

fearless
14/06/2009, 11:36
CIAO

Matt
14/06/2009, 11:37
Complimenti per la decisione e benvenuto!

Matrix
14/06/2009, 11:39
ciao e benvenuto:wink_:

:unionjackpride::triumphpride::unionjackpride:

everts76™
14/06/2009, 11:44
Ok, l'ho fatto. Come sempre, sono entrato in un concessionario per dare la solita occhiata senza avere alcuna intenzione di acquistare una moto (ehm... è uno dei miei sport preferiti: entro, mi guardo intorno, faccio qualche domanda da sedicente esperto, poi esco e risalgo sulla mia Kawasaki ER-6F, modesta ma affidabile). Tutto ciò fino a due settimane fa, quando sono entrato nell'ennesimo punto vendita, dove ho inscenato la seguente rappresentazione.

IO: Sì, bella, però... per me è troppo… cercavo qualcosa più soft, meglio se usato… e poi è fuori budget... tanto per curiosità: quant'è?
VENDITORE (con una bizzarra aura luciferina negli occhi): Mah, su questa facciamo il 15% di sconto… tu hai un usato? Sali pure intanto, vedi come ti trovi….
IO (ancora in modalità “sì -figurati-se-compro-‘sta-bestia-che-me ne farei-la mia-è-più che-sufficiente-e-poi-*azzo-quanto-è-alta-tocco-appena”): Sì, questa Kawasaki del 2006.
VENDITORE (oltre alla luce, ora emanava un lieve ma distinto aroma di zolfo): Uhm: facciamo 3.000 euro, poi ti applico lo sconto del 15% che dicevo... aspetta prendo la calcolatrice, vediamo un po’: ecco il totale: 6.700. Non male, eh? Io ci penserei…
VENDITORE: Eh, purtroppo no. Non ha assicurazione, nemmeno la batteria attaccata.... La prendi?

Vi risparmio il resto della conversazione. Fatto sta che ho lasciato un acconto, ho acquistato qualche accessorio (tanto ormai non avevo più pudori) e me ne sono tornato a casa, dove ho comunicato a mia moglie la bella notizia. Imbarazzante, non mi ha nemmeno insultato.
Ed ecco la S3 (bianca), che arriva dopo una Honda CB 500 e la Kawasaki di cui sopra (e io, pur 36enne, guido moto da soli 4 anni). E ora, dopo 1000 km, posso dire:

Pesantuccia. Zero protezione dall'aria. Antieconomica. Antilogica. Impegnativa: se sbaglio a impostare un curva sono fottuto. Forte bevitrice. On-off bastardo in uscita di curva (ma magari sono io che devo conosecrla meglio). Troppo alta per me(o meglio: io troppo basso per lei col mio 1.67). Possibilita di carico pressochè nulla. Sottosella ridicolo (vabbè, questo vale per tutte). Scomoda per il passeggero. Sospensioni rigide. Ricambi costosi. Troppo potente: non arrivo mai a mettere la quinta (la sesta? See...). A bassa andatura è un phon sulle gambe. Freno posteriore fin troppo debole.

Mettiu

alla grande! cosi' si fa!! benvenuto :laugh2:

Mettiu
14/06/2009, 14:23
... per l'accoglienza. A presto su questi schermi!
Mettiu

Marcos
14/06/2009, 17:34
:icon_welcome:

Salvatorx
14/06/2009, 19:50
Benvenuto !

joebar71
14/06/2009, 20:46
ciao benvenuto nel forum...

STE 72
14/06/2009, 22:51
benarrivato!!!!!!!!!!

motomike78
15/06/2009, 02:53
welcome

TigerCrane
15/06/2009, 07:54
Bella storia!
Ciao e benvenuto!

Fiorenero
15/06/2009, 08:46
benvenuto

alex2812
15/06/2009, 08:53
ciao !

Green Sail
15/06/2009, 09:12
BENVENUTO...

e complimenti per la scelta ! ! !

:triumphpride:

fiore955
15/06/2009, 11:18
:icon_welcome::wtcp::ita:

Guitarman
15/06/2009, 13:15
Benvenuto!!!:unionjackpride:

Herbie 53
15/06/2009, 16:31
benvenuto

D74
16/06/2009, 06:55

Mettiu

eheheheh benvenuto

ammazza hai incontrato Satana in persona???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bebo.4
17/06/2009, 02:34
Benvenuto!

STEVE 80
17/06/2009, 14:39
ciao e benvenuto!

Antriple
22/06/2009, 19:09
Ciao e benvenuto tra noi:wtcp:

StPatrick
01/07/2009, 11:36
Benvenuto!!