Visualizza Versione Completa : Mi sono innamorato di una Mucca....
Dr. Jekyll
13/06/2009, 22:29
Amicici non menatemi......:cry:
temo di essere in grave crisi!
Mi sto innamorando di una mucca.....
Mi prende troppo quando la vedo....
BMW GS 1200 ADVENTURE
Aiutatemiiii :w00t:
Sono il primo a sostenere che il 3 cilindri è il miglior motore al mondo....
Sono il primo a sostenere che il rumore del 3 cilindri non ha confronti.....
Ma se parliamo di tecnica? di sostanza? Il Gs è imbattibile....
non so che fare....aiuto!
Posto in questa sezione perchè voi TIGERISTI siete gli unici a poter capire il mio dilemma....
Infatti il dubbio è proprio tra TIGER e GS 1200 ADVENTURE.
BMW GS 1200 ADVENTURE
Posto in questa sezione perchè voi TIGERISTI siete gli unici a poter capire il mio dilemma....
Solo tu lo puoi sapere come risolverlo.
Farai lunghi viaggi in paesi dove non ci sono strade asfaltate? GS.
Non andrai mai né in Africa, né in Asia, né in Sudamerica? Tiger.
pippo167
13/06/2009, 22:37
....LE SCIMMIE....SONO LE SCIMMIE...:laugh2::laugh2::laugh2:
siamo comunque su due pianeti diversi....la muccona piace anche a me....oddio ....tecnica?:rolleyes:....ad es. motore raffreddato ancora ad aria.....mmmah :rolleyes:....poi i Tedeschi hanno perso molto in affidabilita':rolleyes::blink:
sostanza....sono daccordo.....
le cose che mi piacciono d quella moto sono le doti da pura turistica,le sospensioni elettroniche,il cardano (non devi stare li ad ungere ogni 5 minuti:mad:) la posizione di guida.......per il resto e' soggettivo....mooolto soggettivo:rolleyes:
Dr. Jekyll
13/06/2009, 22:42
Solo tu lo puoi sapere come risolverlo.
Farai lunghi viaggi in paesi dove non ci sono strade asfaltate? GS.
Non andrai mai né in Africa, né in Asia, né in Sudamerica? Tiger.
Non è detto che il Gs vada usato solo in quelle situazioni....
è una turistica a 360 gradi.
Meno sportiva della Tiger, ma pur sempre stradale!
Quante Adv vedi con le gomme tacchettate montate? :wink_:
....LE SCIMMIE....SONO LE SCIMMIE...:laugh2::laugh2::laugh2:
siamo comunque su due pianeti diversi....la muccona piace anche a me....oddio ....tecnica?:rolleyes:....ad es. motore raffreddato ancora ad aria.....mmmah :rolleyes:....poi i Tedeschi hanno perso molto in affidabilita':rolleyes::blink:
sostanza....sono daccordo.....
le cose che mi piacciono d quella moto sono le doti da pura turistica,le sospensioni elettroniche,il cardano (non devi stare li ad ungere ogni 5 minuti:mad:) la posizione di guida.......per il resto e' soggettivo....mooolto soggettivo:rolleyes:
Ciao Pippo!
il cardano ad essere sincero è l'unica cosa che mi inorridisce :sick:
come motore il tiger è il n°1!
il boxer con cardano da quell'effetto "ondulatorio" ad ogni manata di gas che è odioso....ma per il resto :wub::w00t::wub:
calimero
13/06/2009, 23:42
Anche a me piace tantissimo il GS con il suo Paralever anti affondamento, le sue sospensioni ESA da videogioco, le (quasi) infinite possibilità di montarci delle borse vere, i cataloghi di accessori dedicati grossi come vocabolari e il pulitissimo cardano... ma l'Adventure NO!
Che ti servono 30l di benzina?
Solo a far zavorra, che gli amici del bar oramai non si impressionano più :tongue:
Io però ho trovato l'amore e ha tre cilindri :wub::wub::wub:
P.s. adesso mando un MP al BOSS :dry::mad::tongue:
boccaseriola
14/06/2009, 01:08
ti capisco e capisco anche la passione per la versione Adventure. Il serbatoio da 30 litri secondo me e' una comodita' incredibile che ti permette di gestire le soste in modo migliore.
C'e' da dire , e non e' cosa da poco, che con un GSA accessoriato di Tiger ne compri due...
lamps
Dr. Jekyll
14/06/2009, 07:16
L'Adv oltre ad essere esteticamente più aggressiva, ha il vantaggio di avere il serbatoio più grande e largo, e per me che sono alto si traduce in una maggiore comodità e di feeling.
Per il prezzo....no comment... è esagerato!
d'istinto ti direi
NOOOO IL GS NOOOO!!
...però ammetto che mi ha tentato molto l'anno scorso (ed esteticamente mi tenta ancora parecchio):cry:
comunque il tre cilindri secondo me ha un'erogazione da favola (molto meglio del pur tanto decantato tiro ai bassi del GS), eppoi..... come già detto da altri l'affidabilità delle BMW purtroppo - e per loro stessa ammissione - non è più così spettacolare, e dato che costano comunque un botto....
Io ho preso la Tigre e son contento, ma alla scimmia non si comanda...:rolleyes:
Auguri comunque :-)
Dott.Tony
14/06/2009, 07:46
Perchè scusa, dove sta il problema? Trovi un usato tenuto bene (la moto in questione è moooolto inflazionata e, per quanto ne sappia io, si trova spesso nei garages di chi la usa per andare a prendere l'aperitivo con la cumpa) e ti tieni entrambe le moto....poca spesa (vabbeh...) tanta resa!
Beh...secondo me non ci sono proprio i termini di paragone fra Tiger e Bmw gs adventure, dipende come sempre dall'utilizzo che ne vorrai fare dell'adventure. Se e' solo per qualche gitarella e uso quotidiano ti consiglierei certamente la Tiger "e' anche piu' sportiva" o il gs normale. L'adventure ha circa un 30 kg in piu' rispetto al g. Ok poi c'e' il discorso della scimmia e ti capisco, quando ti assale non c'e' modo di scrollarlo di dosso:biggrin3:
Zinzella
14/06/2009, 08:48
:nonono:TI SUPPLICO....IL CICLOPE NOOOOOOO!!!!!!!!! :nonono:
COMUNQUE SE HAI TUTTI QUEI SOLDI PER UNA MOTO......:yess: FAI FURE........NOI TI AVEVAMO AVVERTITO.
AHHHH GIUSTO: COMPERA I CARTELLI PER CARICHI SPORGENTI :risate2:
UN CONSIGLIO.....TIENI LA TUA BELLA SPEED :love2: E COMPRATI UNA TIGRE E VEDRAI CHE TE RIMANGONO ANCHE!!!
DOPO AVRAI LA CAVALLETTA PER LE IMPENNATE E I RIPRESONI E LA TIGRONA PER LE INPENNATE, LE RIPRESONE E IN PIU' UNA GRAN MOTO PER FARCI DEI BEI VIAGGI!!!!!! :supremo:
:yess: OHHHHH DI PIU' NON POSSO DIREEEEEEEE
CIAO
l'adventure è bellissima e ha una sella a 91 cm da terra che per i lunghi di gamba è fantastica, per cui se la spesa non ti spaventa comprala; dopo la tiger ci sarà quasi sicuramente lei nel mio garage:rolleyes:
everts76™
14/06/2009, 10:28
BMW GS 1200 ADVENTURE
e ci fai pure il moderatore?? :tongue:
te sei un disastro...nn ho mai visto un volta gabbana piu' estremo di te....
cmq se le moto le vivi cosi', fai pure..se nn sei soddisfatto e' giusto cambiare...:wink_: e te lo appoggio...
il gs e' una gran moto anch se la versione adventure mi fa cacare...:sick: pero'
mi spiace che in triunz nn hai trovato la tua meta :wink_:
Non è detto che il Gs vada usato solo in quelle situazioni....
è una turistica a 360 gradi.
Meno sportiva della Tiger, ma pur sempre stradale!
Quante Adv vedi con le gomme tacchettate montate? :wink_:
Poche. Davvero poche. Ma allora perchè la Adv, se lo scopo della Adv è quello?
Se mi devo prendere una moto da una tonnellata con due testoni che mi impediscono di sgusciare tra le auto ferme, allora meglio una Cruiser, almeno viaggio comodo.
Ovviamente non posso dire che la GS Adv non mi piaccia, direi una eresia, ma ho riprovata la GS qualche settimana fa da Dolza qui a Torino e il piacere di guida del boxer è di MOLTO inferiore a quello del triplo. Oltre al fatto, come detto sopra, che stavo per strofinare i testoni sui paraurti di due auto troppo vicine. :(
E non parliamo delle vibrazioni. Anche se devo dire che l'ESA mi fa un'invidia...
basta appoggiare un ditino su un tasto per passare da sospensioni morbide a sportive! :coool:
Ciao Pippo!
il cardano ad essere sincero è l'unica cosa che mi inorridisce :sick:
come motore il tiger è il n°1!
il boxer con cardano da quell'effetto "ondulatorio" ad ogni manata di gas che è odioso....ma per il resto :wub::w00t::wub:
Come detto, il boxer non mi dà il piacere di guida del triplo... anche se come dice Pippo: quanto ti prende la scimmia!!!:biggrin3:
d'istinto ti direi
NOOOO IL GS NOOOO!!
...però ammetto che mi ha tentato molto l'anno scorso (ed esteticamente mi tenta ancora parecchio):cry:
comunque il tre cilindri secondo me ha un'erogazione da favola (molto meglio del pur tanto decantato tiro ai bassi del GS), eppoi..... come già detto da altri l'affidabilità delle BMW purtroppo - e per loro stessa ammissione - non è più così spettacolare, e dato che costano comunque un botto....
Io ho preso la Tigre e son contento, ma alla scimmia non si comanda...:rolleyes:
Auguri comunque :-)
Beh, esteticamente, non c'è che dire, anche se la Tigre è altrettanto bella. Ma dopo 30.000 km di triplo, aver riprovato il boxer, mi ha deluso. Sai, l'avevo guidato prima di provare il Tiger e mi era piaciuto parecchio, anche se quel modello non aveva l'ESA. Ma dopo aver fatto assuefazione al triplo...
Per quanto riguarda l'affidabilità, è vero che è di molto degradata, però... BMW non fa NULLA per negarlo e bisogna dire che l'ASSISTENZA C'È! :wink_:
everts76™
14/06/2009, 10:48
rispetto alla tiger...poco allungo e poca emozione di sound...
guida un pelo meno sportiva.....
rispetto alla tiger...poco allungo e poca emozione di sound...
guida un pelo meno sportiva.....
Anche la ciclistica, tutta un'altra cosa. La Adv è pensata per essere stabile sulla ghiaia e sulla sabbia è chiaro che poi sia meno agile del Tiger sull'asfalto.
Certo che se fossi ricco, una in garage ce la metterei per andare al bar a prendere l'aperitivo! E per le foto da mettere su faisbùc? C'è di meglio, a due ruote, per pescare figa? :tongue:
everts76™
14/06/2009, 11:06
Anche la ciclistica, tutta un'altra cosa. La Adv è pensata per essere stabile sulla ghiaia e sulla sabbia è chiaro che poi sia meno agile del Tiger sull'asfalto.
Certo che se fossi ricco, una in garage ce la metterei per andare al bar a prendere l'aperitivo! E per le foto da mettere su faisbùc? C'è di meglio, a due ruote, per pescare figa? :tongue:
certo che c'è di meglio...:biggrin3: con la adventure ci peschi i pesci su un ruscello...:biggrin3:
e' un casermone....ci vuole un garage di 30mq x tenerla dentro :sick:
Dr. Jekyll
14/06/2009, 15:09
e ci fai pure il moderatore?? :tongue:
te sei un disastro...nn ho mai visto un volta gabbana piu' estremo di te....
cmq se le moto le vivi cosi', fai pure..se nn sei soddisfatto e' giusto cambiare...:wink_: e te lo appoggio...
il gs e' una gran moto anch se la versione adventure mi fa cacare...:sick: pero'
mi spiace che in triunz nn hai trovato la tua meta :wink_:
Guarda Guido....son sincero. Triumph è spettacolare! Sono appena tornato da un giro sul carpegna da 300 km di pura goduria!
Nonostante ciò, invidiavo chi aveva il Gs o il Tiger .
Premesso ciò, la Gs mi piace da matti, ma anche il Tiger!
Non so che fare... come detto all'inizio...SONO IN CRISI!
everts76™
14/06/2009, 15:11
Guarda Guido....son sincero. Triumph è spettacolare! Sono appena tornato da un giro sul carpegna da 300 km di pura goduria!
Nonostante ciò, invidiavo chi aveva il Gs o il Tiger .
Premesso ciò, la Gs mi piace da matti, ma anche il Tiger!
Non so che fare... come detto all'inizio...SONO IN CRISI!
fai un mutuo..e prenditi una moto x viaggiare da poco... sui 4000 euro usata..
cosi' accontenti la tua donna...
ma t tieni la speed...
marcocosta80
14/06/2009, 18:01
ciao raga...io ho appena comprato da poco piu di un mese la tiger white,ma vi dico che ero indeciso ankio,perche' scedendo da una kawasaki zx10r volevo una moto moltro tranquilla per viaggiare in 2....ho provato l'adventure 2009 di un mio amico...comoda....e' vero....pero' vibra troppo,qst mio amico ha la moto da circa 2 mesetti e gli a gia creato qlc problemuccio non da poco...moto che e' costata la bellezza di 16950 eurini.Dopo 800 km e' scoppiato l'ammortizzatore posteriore....uno puo pensare che questa e' sfiga....portata dal conce e fortunatamente cambiato in garanzia,la domenica successiva andiamo a fare un giro sul tonale e al ritorno la moto aveva il posteriore a terra...cosa sara' qst volta??? secondo ammortizzatore rotto e sistema ESA rotto...niente male...parliamo sempre di una moto costata 16950 euro,l'ultima cosa e' stato l'antifurto originale,che la dovuto tirare via per broblemi con la centralina,l'antifurto pagato sui 550 piu il costo della moto......cmq credo proprio che di BMW abbia solo lo stemmino,perche' l'affidabilita non e' delle migliori....A VOI LE CONCLUSIONI
Stessa cosa l'ho attraversata io, solo che prima avevo una BMW R1150R, poi presi la Speed e mi venne a mancare la comodità, allora per avere tutte e due le cose ora ho la Tiger,che è bella, elegante,Tourer e allo stesso tempo con un gran motore da sportiva.. Mi pare che di più non si può volere..Comunque resta sempre il fatto che la moto deve piacere a te!
Tiger tiger tiger !!!!!!!!!!!!!!!!!
Costa quasi la metà e và quasi il doppio !!!!!!!!
ciao raga...io ho appena comprato da poco piu di un mese la tiger white,ma vi dico che ero indeciso ankio,perche' scedendo da una kawasaki zx10r volevo una moto moltro tranquilla per viaggiare in 2....ho provato l'adventure 2009 di un mio amico...comoda....e' vero....pero' vibra troppo,qst mio amico ha la moto da circa 2 mesetti e gli a gia creato qlc problemuccio non da poco...moto che e' costata la bellezza di 16950 eurini.Dopo 800 km e' scoppiato l'ammortizzatore posteriore....uno puo pensare che questa e' sfiga....portata dal conce e fortunatamente cambiato in garanzia,la domenica successiva andiamo a fare un giro sul tonale e al ritorno la moto aveva il posteriore a terra...cosa sara' qst volta??? secondo ammortizzatore rotto e sistema ESA rotto...niente male...parliamo sempre di una moto costata 16950 euro,l'ultima cosa e' stato l'antifurto originale,che la dovuto tirare via per broblemi con la centralina,l'antifurto pagato sui 550 piu il costo della moto......cmq credo proprio che di BMW abbia solo lo stemmino,perche' l'affidabilita non e' delle migliori....A VOI LE CONCLUSIONI
non ci sono più le bmw di una volta......
everts76™
14/06/2009, 19:52
visto anche in autostrada uno con ammortizzatore esploso....e si e' rotto le ossa....
allora mi sa che e' un difetto mooolto frequente, nonche' pericolosissimo :ph34r:
soloperte
14/06/2009, 20:07
contento tu,ma non dire che non ti avevamo avvertito:sick:
Zinzella
15/06/2009, 08:57
ESA? poveretti noi.....già aveva dei grossissimi problemi di elettronica, ora si che è proprio una cabala!!!!! Ragazzi seguite la moda, comperate BMW!!!!
é buffo vedere questi "centauri" con mezzi dakariani che nel tragitto casa-uffico-aperitivo si incasinano tra le macchine con un carro largo come un apepoker, con tanto di borse,paracolpi e quant'altro! Ma che se ne fanno di un mezzo da 17000 euro con un motore inventato + di 50 anni fa che vibra come un attrezzo sciogli pancia della monika sport?
Poi si sa che l'amor è cieco,percui...... Io poi ho una malattia che mi impedisce di comprarmi un mezzo di cui ne potrei trovare altri 10 parcheggiati accanto,ma questi son problemi miei!
everts76™
15/06/2009, 09:24
ESA? poveretti noi.....già aveva dei grossissimi problemi di elettronica, ora si che è proprio una cabala!!!!! Ragazzi seguite la moda, comperate BMW!!!!
é buffo vedere questi "centauri" con mezzi dakariani che nel tragitto casa-uffico-aperitivo si incasinano tra le macchine con un carro largo come un apepoker, con tanto di borse,paracolpi e quant'altro! Ma che se ne fanno di un mezzo da 17000 euro con un motore inventato + di 50 anni fa che vibra come un attrezzo sciogli pancia della monika sport?
Poi si sa che l'amor è cieco,percui...... Io poi ho una malattia che mi impedisce di comprarmi un mezzo di cui ne potrei trovare altri 10 parcheggiati accanto,ma questi son problemi miei!
quoto e straquoto tutto....
parole non sante....di più!...cmq io penso che chiederti una cosa: sei più interessato all'immagine...all'avere accessori fighetti o in ogni caso all'estetica? allora vai di bmqw tranquillo! se invece ti piace andare in moto beh... solo e sempre tiger! mi pare che quest'impostazione sia difficilmente controvertibile....sia poi chiaro che le due priorità - estetica o piacere guida - hanno identica dignità! si tratta solo di capire quale sia la tua....
Ora che mi ci fate pensare... ma non capitava anche in Long Way Down che partivano gli ammo? Mi ricordo di Claudio e di Ewan...
TigerCrane
15/06/2009, 12:08
parole non sante....di più!...cmq io penso che chiederti una cosa: sei più interessato all'immagine...all'avere accessori fighetti o in ogni caso all'estetica? allora vai di bmqw tranquillo! se invece ti piace andare in moto beh... solo e sempre tiger! mi pare che quest'impostazione sia difficilmente controvertibile....sia poi chiaro che le due priorità - estetica o piacere guida - hanno identica dignità! si tratta solo di capire quale sia la tua....
Quoto!
everts76™
15/06/2009, 13:43
beh..si..lui e' un tipo un po' cosi'... :biggrin3:
giorgiorox
15/06/2009, 13:45
NO, IL GS NO!!!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry:
solenero
15/06/2009, 14:52
condivido il tuo amore e ti invito a leggere qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/64489-tegliando-20-000-test-gs-saponetta-sx-dx-terra-tiger.html
NINETTO79
15/06/2009, 17:21
La soluzione è semplice, ti tieni la speed, e ti fai un bel 1150 gs adventure, sempre bella e comoda, e quella si che ha zero problemi e ti fa 100mila km come niente!
everts76™
15/06/2009, 19:03
La soluzione è semplice, ti tieni la speed, e ti fai un bel 1150 gs adventure, sempre bella e comoda, e quella si che ha zero problemi e ti fa 100mila km come niente!
dipende....
Dr. Jekyll
15/06/2009, 20:39
beh..si..lui e' un tipo un po' cosi'... :biggrin3:
ormai non ti rispondo neanche.....
Ora vedo come mi trattano per un Tiger in cambio di una Speed...
everts76™
15/06/2009, 21:31
ormai non ti rispondo neanche.....
Ora vedo come mi trattano per un Tiger in cambio di una Speed...
dovrebbero farti bene.....:wink_:
morpheus
16/06/2009, 21:15
NO, IL GS NO!!!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry:
io propongo una sezione apposita x sto azz di gs
scusate ma non se ne puo' piu di tutti sti figaccioni in giro che poi prendono la zuppa da un fermone come me su tratti come alessandria sassello turchino tiglieto penice....e mi fermo qua ,,,
Dr. Jekyll
16/06/2009, 21:23
io propongo una sezione apposita x sto azz di gs
scusate ma non se ne puo' piu di tutti sti figaccioni in giro che poi prendono la zuppa da un fermone come me su tratti come alessandria sassello turchino tiglieto penice....e mi fermo qua ,,,
a prescindere dal fatto se prenderò un Gs o un Tiger....
c'è certa gente che con il Gs fa cose che neanche puoi immaginare...cosi come le ho viste fare con la Tiger.....
Lascia stare va...
questi sono luoghi comuni.... battute fatte tanto per farle...
c'è gente con l'r1 da 20000 cv che non prende una curva manco se l'ammazzi....! in giro trovi di tutto, ma non c'è cosa peggiore nel far di tutta un'erba un fascio!
everts76™
16/06/2009, 21:26
c'è certa gente che con il Gs fa cose che neanche puoi immaginare...cosi come le ho viste fare con la Tiger.....
Lascia stare va...
c'è gente con l'r1 da 20000 cv che non prende una curva manco se l'ammazzi....! in giro trovi di tutto, ma non c'è cosa peggiore nel far di tutta un'erba un fascio!
anche la mia era una battuta..xke' nn mi vuoi piu' bene?? :wub::cry::wub:
morpheus
16/06/2009, 21:36
Lascia stare va...
qui sono d'acccordo
anche qui sono d'accordo
anche la mia era una battuta..xke' nn mi vuoi piu' bene?? :wub::cry::wub:
qui era una enfatizzazione anche se è vero che i sig..dell elica sono quasi tutti ? precisi fighi insomma
Dr. Jekyll
16/06/2009, 21:37
everestuccio mio... :wub:
lo so che sono battute!
è che se vai in Bmw dicono che i triumphisti sono motociclisti da Bar....
se vai in Triumph di dicono che i Bmwisti sono sfigati da Bar con i soldi ...
E CHE PALLE!
ma godiamoci ste cazzo di moto in pace... a prescindere dal fatto che siano bmw o triumph!
alla fine basta qualche cazzone per sputtanare un intero marchio o gruppo... ed io sinceramente inizio a rompermi le palle di sta cosa qua!
E allora? che facciamo?
chi ha Morini? = cazzone
chi ha Mv Agusta = cazzone
chi ha Benelli = cazzone
chi ha Guzzi = cazzone
etc...
sono tutte gran moto e gran marchi.... tutti costosi e tutti di prestigio.
e alla fine chi sta QUI ha speso nel 90% dei casi 10'000 euro almeno per cavalcare 2 ruote 3 ore alla settimana ..... E ALLORA?
EVITIAMO DI AUTO-SFRACASSARCI LE PALLE CON QUESTI DISCORSI INUTILI ! :tongue:
everts76™
16/06/2009, 21:41
everestuccio mio... :wub:
lo so che sono battute!
è che se vai in Bmw dicono che i triumphisti sono motociclisti da Bar....
se vai in Triumph di dicono che i Bmwisti sono sfigati da Bar con i soldi ...
E CHE PALLE!
ma godiamoci ste cazzo di moto in pace... a prescindere dal fatto che siano bmw o triumph!
alla fine basta qualche cazzone per sputtanare un intero marchio o gruppo... ed io sinceramente inizio a rompermi le palle di sta cosa qua!
E allora? che facciamo?
chi ha Morini? = cazzone
chi ha Mv Agusta = cazzone
chi ha Benelli = cazzone
chi ha Guzzi = cazzone
etc...
sono tutte gran moto e gran marchi.... tutti costosi e tutti di prestigio.
e alla fine chi sta QUI ha speso nel 90% dei casi 10'000 euro almeno per cavalcare 2 ruote 3 ore alla settimana ..... E ALLORA?
EVITIAMO DI AUTO-SFRACASSARCI LE PALLE CON QUESTI DISCORSI INUTILI ! :tongue:
quoto...
...ma chi ha piaggio = piacione :biggrin3: