PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono veramente rotto i co@@@ioni…



Snail
14/06/2009, 10:30
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!

ianez72
14/06/2009, 10:32
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!


q8

7373massimo
14/06/2009, 10:33
azz hai ragione:mad::ph34r:

MR-T
14/06/2009, 10:34
azzz....... è andata bene.....a lui un pò meno... ma cmq bene....

everts76™
14/06/2009, 10:34
che idioti....

Matt
14/06/2009, 10:36
Mai fatta quella strada ma comincio a temerla e ad avere poca voglia di farla. Ieri mi sono trovato in una situazione simile un GS di fronte , meno male che andavo piu' piano e l'ho visto arrivare :sick: l'errore ci puo' stare ma l'uso premeditato dell'altra corsia no ! E se mi prendono devono farmi molto male altrimenti appena mi alzo :botteee:

everts76™
14/06/2009, 10:38
Mai fatta quella strada ma comincio a temerla e ad avere poca voglia di farla. Ieri mi sono trovato in una situazione simile un GS di fronte , meno male che andavo piu' piano e l'ho visto arrivare :sick: l'errore ci puo' stare ma l'uso premeditato dell'altra corsia no ! E se mi prendono devono farmi molto male altrimenti appena mi alzo :botteee:

temo sia meglio x loro buttarsi sul guardrail che incocciare con te... :biggrin3:

ianez72
14/06/2009, 10:39
effettivamente l' errore ci puo' stare ma significa ke si e' oltre il limite quindi basta restare entro i propri limiti

edotto
14/06/2009, 10:41
idioti!

Snail
14/06/2009, 10:44
Si, l'errore ci può stare, chi non li fa... ci mancherebbe... solo che impostare contro mano, al 90% vuol dire farlo apposta mannaggia!

Herbie 53
14/06/2009, 10:45
il problema è che sta gente è convinta di stare in pista...

everts76™
14/06/2009, 10:45
io nn l'ho mai fatto...
eppure sono un idiota
hauhauhauhauhauahuahua

maxsamurai
14/06/2009, 10:45
hai perfettamente ragione...ieri mi è successa la stessa cosa ma per fortuna ero tutto sulla mia dx e il COGLIONAZZO che ha invaso la mia parte di careggiata è riuscito a chiudere la curva senza conseguenze per nessuno...
ANDATE IN PISTA!!!!!!!!!!!

fastnumb
14/06/2009, 10:45
più che idioti sono dei pezzi di M----

MR-T
14/06/2009, 10:46
il problema è che sta gente è convinta di stare in pista...


hai perfettamente ragione...ieri mi è successa la stessa cosa ma per fortuna ero tutto sulla mia dx e il COGLIONAZZO che ha invaso la mia parte di careggiata è riuscito a chiudere la curva senza conseguenze per nessuno...
ANDATE IN PISTA!!!!!!!!!!!

quoto i due Zeneixi :rolleyes:

yatta
14/06/2009, 10:47
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!

:smoke_: Bhe dovrebbero leggerlo per bene le teste di cazzo intutati da combattimento come dovessero correre chissa' quale GP....ed anche le altre che oggi ho "incontrato" in galleria mentre sorpassavano auto in coda...

D74
14/06/2009, 10:48
il problema è che sta gente è convinta di stare in pista...

Q8! :dry::dry::dry:

ci sono strade bellissime che non faccio proprio per non trovarmi gente pericolosa, al Bracco mi è andata di lusso anni fa.....Futa e Raticosa mi paiono delle roulette russe

fabiomugello
14/06/2009, 10:51
ormai evito i passi nel we prorpio per questo!


e trovo godimento nel sud della toscana, poca gente, pochi controlli strde sopraffine! :w00t:

D74
14/06/2009, 10:52
ormai evito i passi nel we prorpio per questo!


e trovo godimento nel sud della toscana, poca gente, pochi controlli strde sopraffine! :w00t:

nonchè ottimo cibo, piscina e idromassaggio....il 28 si gode!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Snail
14/06/2009, 10:53
:smoke_: Bhe dovrebbero leggerlo per bene le teste di cazzo intutati da combattimento come dovessero correre chissa' quale GP....ed anche le altre che oggi ho "incontrato" in galleria mentre sorpassavano auto in coda...

E' vero... la tuta spesso fa "chiudere la vena" probabilmente credono di non farsi male, purtroppo però la tuta per strada serve a poco... in un frontale come quello che ho evitato forse grazie a Dio, la mia bella Dainese non mi sarebbe servita ad una cippa.

595Abarth
14/06/2009, 10:54
QUOTO tutti ragazzi!!!

Purtroppo ce ne sono...

io in futa (ero in macchina) ho dovuto fare la barba al guard-rail (anzi il guar rail l'ha fatta a me:cry::cry::cry:) per agevolare un sorpasso in curva da parte di un GS...

io mi sono c........o sotto ragazzi... non ho avuto nemmeno il tempo di suonare il clacson... ma giuro che gli avrei fatto mangiare i valigioni di alluminio :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

D74
14/06/2009, 10:59
sarò forse stronzo....ma se almeno si ammazzassero da soli senza coinvolgere altri sarebbe già qualcosa!

Matt
14/06/2009, 10:59
E' vero... la tuta spesso fa "chiudere la vena" probabilmente credono di non farsi male, purtroppo però la tuta per strada serve a poco... in un frontale come quello che ho evitato forse grazie a Dio, la mia bella Dainese non mi sarebbe servita ad una cippa.

Sempre meglio che andare in sandali pantaloncini e maglietta...non e' la tuta che ti fa esaltare a meno che non sia quella di Superman pero ' quando vado in giro a me piace proteggermi anche se non sono un fenomeno.
Non bisogna generalizzare che hi va in tuta e' sempre un pirla preparato al combattimento .

D74
14/06/2009, 11:00
Sempre meglio che andare in sandali pantaloncini e maglietta...non e' la tuta che ti fa esaltare a meno che non sia quella di Superman pero ' quando vado in giro a me piace proteggermi anche se non sono un fenomeno.
Non bisogna generalizzare che hi va in tuta e' sempre un pirla preparato al combattimento .

Q8

io di certo non sono uno smanettone... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

595Abarth
14/06/2009, 11:00
Sempre meglio che andare in sandali pantaloncini e maglietta...non e' la tuta che ti fa esaltare a meno che non sia quella di Superman pero ' quando vado in giro a me piace proteggermi anche se non sono un fenomeno.
Non bisogna generalizzare che hi va in tuta e' sempre un pirla preparato al combattimento .

ovvio!! :wink_:

Snail
14/06/2009, 11:03
Sempre meglio che andare in sandali pantaloncini e maglietta...non e' la tuta che ti fa esaltare a meno che non sia quella di Superman pero ' quando vado in giro a me piace proteggermi anche se non sono un fenomeno.
Non bisogna generalizzare che hi va in tuta e' sempre un pirla preparato al combattimento .

A beh... su questo non ci piove...:wink_: stamattina su al passo è arrivato uno con un TDM + zavorrina (molto bona tra l'atro) entrambi in infradito.:blink:

redcell
14/06/2009, 13:23
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!

...quanto hai ragione...!

Lady veRSys
14/06/2009, 13:27
era una speed .....azz ,,,,,di solito sono bmw casevagoni a 2 ruote a non piegare e andare contro mano

everts76™
14/06/2009, 13:43
era una speed .....azz ,,,,,di solito sono bmw casevagoni a 2 ruote a non piegare e andare contro mano

quanto hai ragione :biggrin3:

Lady veRSys
14/06/2009, 13:47
quanto hai ragione :biggrin3:

zitti che intripete non è passato di qua ma è di la :biggrin3::wub:

gil
14/06/2009, 14:00
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!




purtroppo le strade sono piene di questi personaggi che per esagerare mettono a rischio la vita altrui (anche se sono convinto che non gliene frega assoluatamente niente perchè altrimenti non si comporterebbero così)...troppe volte ho rischiato di farmi male per colpa di altri e dopo anni ho venduto la moto ripromettendomi di non comprarla più. ho 40 anni ed ho 2 figli e non me la sento più di rischiare un frontale con un matto che mi viene contromano...ora sono 2 mesi che sto senza moto e non so se riuscirò a resistere ma quello che mi fa più incazzare è che ho dovuto rinunciare ad una cosa che mi piace per colpa di qualche coglione...scusate lo sfogo ma sta cosami fa veramente inacazz:mad:...

Fooldancer
14/06/2009, 16:13
Che vergogna!!! :mad:
Mi spiace dirlo, ma forse chi ha il cervello dovrebbe evitare di fare quelle strade... cosi' generiamo una sorta di "selezione naturale".
Lasciamo che in Futa ci vadano solo i cotlioni e le teste di callo cosi' si eliminano tra di loro... :laugh2:

P.S.: quoto tutto cio' che e' stato detto di buono sulla Toscana.
Ci sono stato di recente... Volterrana e Crete Senesi sono meravigliose... credo di non essere mai riuscito a superare i 50 km/h perche' non volevo perdermi lo spettacolo naturale dei paesaggi intorno... Da lacrime agli occhi!!
Il cibo poi........... :tongue:

Wasp675
14/06/2009, 16:20
Verissimo!! La Futa è diventata un inferno!! Non capisco cosa ci voglia a rimanere nella propria corsia... La settimana scorsa ho visto 2 incidenti e 2 erano frontali tra moto! Che io per fare 2 pieghe in sicurezza debba andare lì in orari e giorni assurdi è veramente demenziale...
CRIMINALI!

verybastardinside
14/06/2009, 16:22
Cavoli quanto hai ragione! Io stamattina mi son fatto un giro in solitaria sul Costo verso asiago... penso non ci andrò più... Pur avendo una speed mi sembrava di aver una Panda, per dire che mi han superato da tutte le parti...Una addirittura all'interno curva con tutti i rischi della situazione! Povero lui però.. perchè arrivato sopra l'ho trovato sto Idiota... e dato che sfortuna sua non sono piccolo di mole gli ho spiegato che non è l'unico per la strada... il resto ve lo lascio immaginare! Io non sono un pilota.. e neanche lui.. (di Valentino Rossi ce n'è uno ed oggi era in pista a qualche migliaio di km dal costo) ci vuole rispetto... Ca@@o!! possibile che bisogna sempre e solo correre? e piglatevi na settimana di PISTA... e sfogatevi lì... poveri .oglioni!

Notturno
14/06/2009, 16:23
Purtroppo è così... tra i motociclisti ve ne sono molti con notevoli capacità tecniche, ma anche troppi con nessun rispetto per sè stessi e per gli altri... e farsi male - o peggio - in moto è questione di un attimo...

:cry:

ZenaSeller
14/06/2009, 16:38
Ti è andata di lusso.....purtroppo c'è gente veramente fuori di cervello!
Per questo e altri motivi (vedi velocità eccessiva di certi personaggi, guida e manovre da pista in strade strette e conseguente aumento spropositato e vessatorio dei controlli) io ho SMESSO di uscire nei giorni festivi...se e ripeto se posso esco nei feriali...purtroppo è tanto che non posso...e la moto giace...adibita a qualche giretto attorno alla città per altre esigenze....è un prezzo che però pago volentieri per la sicurezza e la serenità con cui affronto il giro...giro che mi piace godermi, non soffrire ogni secondo aspettandomi un 1098 che mi stacchi gli adesivi o uno z che si intraversa su per i tornanti del turchino...andando poi, di conseguenza, a rallentare e cagare sotto il sottoscritto.....:sick:

natan
14/06/2009, 17:11
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!

ma dai? Cosa vuoi che sia? Capita? ... non vorrai togliere la possibilità a chi ha voglia di adrenalina di divertirsi? :dry::dry::dry:

non fare anche tu come dice, così dicono :blink::blink::blink:, il buon De André: i consigli sono dati da chi ha smesso di dare cattivo esempio ( in questo caso da chi già si e " sdraiato " pesantemente al suolo ) :huh2::huh2::huh2::senzaundente:

ps: credimi: ti quoto alla grande!!!:wink_:

lucabi
14/06/2009, 17:28
di co@@@ioni il mondo è pieno

Silvan
14/06/2009, 17:44
Purtroppo teste vuote con qualsiasi tipo di moto ce ne sono in ogni angolo:mad:.

Una delle mie regole basilari è quella di non superare la riga di mezzeria e se per caso faccio un errore di velocità o di impostazione pinzo a più non posso, la sicurezza prima di tutto:wink_:

Dennis
14/06/2009, 17:56
Proprio per questi motivi faccio di tutto per usare la moto durante la settimana, ed è quello che in pratica sto facendo in questi ultimi mesi.

Due settimane fa, Valnerina, Sellano, Cornello, Scheggia, Bocca Serriola, Spino, ho piegato a destra ed a manca tutto il giorno dalle 6 di mattina alle 8 di sera e nessuno mi ha rotto i coglioni.

Sabato e domenica c'è troppa gente in moto e sempre meno motociclisti, oltre ai turisti in auto e camper. D'estate, non sono affatto i giorni migliori per andare in moto.

yatta
14/06/2009, 18:42
Proprio per questi motivi faccio di tutto per usare la moto durante la settimana, ed è quello che in pratica sto facendo in questi ultimi mesi.

Due settimane fa, Valnerina, Sellano, Cornello, Scheggia, Bocca Serriola, Spino, ho piegato a destra ed a manca tutto il giorno dalle 6 di mattina alle 8 di sera e nessuno mi ha rotto i coglioni.

Sabato e domenica c'è troppa gente in moto e sempre meno motociclisti, oltre ai turisti in auto e camper. D'estate, non sono affatto i giorni migliori per andare in moto.

:smoke_: bene bene.....

papitosky
14/06/2009, 18:46
qualcuno ha buttato il cervello nel cesso

urasch
14/06/2009, 19:05
ke coglioni..anche dai noi sulla selva ci sono...

camillobenso
14/06/2009, 19:22
Dopo aver provato la pista, ormai qualche anno fa, per strada vado molto molto piano. Se tutti si togliessero il pallino e provassero ad andare in pista capirebbero cosa vuol dire piegare ed andare forte, ma soprattutto farlo in sicurezza.

steo
14/06/2009, 19:31
Dopo aver provato la pista, ormai qualche anno fa, per strada vado molto molto piano. Se tutti si togliessero il pallino e provassero ad andare in pista capirebbero cosa vuol dire piegare ed andare forte, ma soprattutto farlo in sicurezza.

:wink_:




mi piacerebbe sapere se quello della speed, stà leggendo il forum...

natan
14/06/2009, 19:41
:wink_:




mi piacerebbe sapere se quello della speed, stà leggendo il forum...

la boria di certa gente li porta a pensare di essere come dei super eroi ... quelli che a loro non tocca e che tutti coloro che li criticano sono degli smidollati fifoni nonché cacasotto ... ne ho visti e incontrati a migliaia di gente così povera, povera dentro ... poi quando tocca a loro sono i primi che si lamentano e che reagiscono in essenza totale di coraggio nell'affrontarne le conseguenze ... tra questi cacasotto, perché sono proprio loro che lo sono , ci sono i più grandi pirati della strada, quelli che fanno i gradassi ma che poi non hanno neppure la forza di soccorrere le loro vittime, quando sfortunatamente accade che ne facciano ... :sick::sick::sick:

D74
14/06/2009, 19:44
Dopo aver provato la pista, ormai qualche anno fa, per strada vado molto molto piano. Se tutti si togliessero il pallino e provassero ad andare in pista capirebbero cosa vuol dire piegare ed andare forte, ma soprattutto farlo in sicurezza.

Q8 :wink_:

Snail
14/06/2009, 20:26
... comunque va beh... mi solleva il fatto che non sia successo nulla di grave... 20 cm più a sinistra ed era un frontale con conseguenze sicuramente drammatiche per entrambi.
Spero che sto tipo abbia capito come funziona e che la prossima volta che sale in sella si ricordi di non fare il cazzone... Cazzone si, quello che gli ho ripetuto più e più volte una volta capito che non si era fatto praticamente nulla anche lui.
Magari è del forum... :rolleyes:

Mi piacerebbe sentire la sua reale motivazione riguardo l'accaduto... così, a mente fredda. :dry:

Va beh... ciao a tutti.:wink_:

uccia
14/06/2009, 20:31
da quando la patente l'hanno fatta cani e porci...per la strada girano molte mine vaganti...12/13 anni fa era molto diverso...

natan
14/06/2009, 21:12
da quando la patente l'hanno fatta cani e porci...per la strada girano molte mine vaganti...12/13 anni fa era molto diverso...

A dire il vero quando ho fatto io la patente bastava dimostrare di riuscire a stare in sella ... oggi mi sembrano un po' più severi nel dare le patenti ... o no?

595Abarth
14/06/2009, 21:13
A dire il vero quando ho fatto io la patente bastava dimostrare di riuscire a stare in sella ... oggi mi sembrano un po' più severi nel dare le patenti ... o no?

no... prima bastava la patente B... :rolleyes:

natan
14/06/2009, 21:14
no... prima bastava la patente B... :rolleyes:

e se ora non basta più é perché chiedono di più ... o no?

uccia
14/06/2009, 21:17
secondo me no...oggi puoi avere la patente facendo solo la pratica (per la moto) e magari sono 10 anni che hai quella della macchina...a parere mio dovrebbero essere molto piu' severi...per esempio a chi consegue quella della macchina, come ultima prova cambio di una gomma....e comunque guidare una moto è totalmete diverso da guidare un'auto...

Dennis
14/06/2009, 21:22
Le patenti per moto italiane sono una farsa ridicola.
Basta fare quattro giochetti da bambini sui birilli e si viene ritenuti idonei alla guida di una motocicletta. E per fare questa cazzatella ovviamente tocca scucire anche 200 euro.

natan
14/06/2009, 21:24
secondo me no...oggi puoi avere la patente facendo solo la pratica (per la moto) e magari sono 10 anni che hai quella della macchina...a parere mio dovrebbero essere molto piu' severi...per esempio a chi consegue quella della macchina, come ultima prova cambio di una gomma....e comunque guidare una moto è totalmete diverso da guidare un'auto...

Sinceramente non so come funziona da voi, in Svizzera non é così semplice. Teoria, sensibilizzazione, pronto intervento, un minimo di meccanica, pratica con auricolare (ti seguono in auto e ti dicono cosa devi fare. Ti chiedono anche cose non lecite e sta a te stabilire se si può fare o meno. Lo fanno per stabilire quanto ci si lascia influenzare dagli altri ...) ...

boris69
14/06/2009, 21:25
q8

q8, ti / vi e' andata ancora bene !!!!!
Ca....o che cagone mi mette sentire storie del genere.
LA STRADA NON, NON, NON E' UNA PISTA !!!!
Ma capita anche con le auto !! Domenica, andando a Sestriere una panda mi ha occupato mezza corsia in una curva !!!! UNA PANDA ! ma che cavolo credi di guidare una roba da rally WRC !! per fortuna andavo piano, ma il calcio mimato con il piede fuori se lo e' meritato appieno. Giuro che la prossima volta gli ficco il piede nella portiera !!!!!

uccia
14/06/2009, 21:28
Sinceramente non so come funziona da voi, in Svizzera non é così semplice. Teoria, sensibilizzazione, pronto intervento, un minimo di meccanica, pratica con auricolare (ti seguono in auto e ti dicono cosa devi fare. Ti chiedono anche cose non lecite e sta a te stabilire se si può fare o meno. Lo fanno per stabilire quanto ci si lascia influenzare dagli altri ...) ...

ah..sicuramente qua non è cosi...anzi...solo per la D mi hanno fatto diventare matto..ma secondo me è giustissimo...

Dennis
14/06/2009, 21:31
Sinceramente non so come funziona da voi, in Svizzera non é così semplice. Teoria, sensibilizzazione, pronto intervento, un minimo di meccanica, pratica con auricolare (ti seguono in auto e ti dicono cosa devi fare. Ti chiedono anche cose non lecite e sta a te stabilire se si può fare o meno. Lo fanno per stabilire quanto ci si lascia influenzare dagli altri ...) ...

In Italia su un parcheggio devi fare un percorso sui birilli, cioè uno slalom, un giro ad 8, un passaggio tra due file di birilli dritte e fermarti in una piazzola delimitata.
Poi un bel girettino seguiti dalla macchina per vedere se sai usare indicatori di direzione e se metti giù il piedino allo stop e via.
Pensa, quando ho fatto l'esame io (guido la Daytona e l'esame ho potuto farlo con un Vespino 125...) addirittura l'auto con gli esaminatori non era dietro di me, ma davanti... io mi scaccolavo beato seguendoli e questi ogni tanto mi guardavano dallo specchietto per vedere se ero in piedi... e mi buttavano le cicche di sigaretta addosso..

Solo le patenti per gli autocarri, camion e simili sono rilasciate con esami degni di questo nome.

natan
14/06/2009, 21:35
In Italia su un parcheggio devi fare un percorso sui birilli, cioè uno slalom, un giro ad 8, un passaggio tra due file di birilli dritte e fermarti in una piazzola delimitata.
Poi un bel girettino seguiti dalla macchina per vedere se sai usare indicatori di direzione e se metti giù il piedino allo stop e via.
Pensa, quando ho fatto l'esame io (guido la Daytona e l'esame ho potuto farlo con un Vespino 125...) addirittura l'auto con gli esaminatori non era dietro di me, ma davanti... io mi scaccolavo beato seguendoli e questi ogni tanto mi guardavano dallo specchietto per vedere se ero in piedi... e mi buttavano le cicche di sigaretta addosso..

Vedo che le procedure sono simili ... la serietà nel rispettarle un po' meno ... :wink_: Qui se fai l'esame con un vespino 125 poi non potrai che guidare moto con la cavalleria bassa (non ricordo quanto bassa. l'honda shadow 600 é il limite massimo in cv, su per giù) ... devi poi avere una moto per almeno 2 anni per poter accedere a moto di maggiore potenza.

everts76™
14/06/2009, 21:53
Le patenti per moto italiane sono una farsa ridicola.
Basta fare quattro giochetti da bambini sui birilli e si viene ritenuti idonei alla guida di una motocicletta. E per fare questa cazzatella ovviamente tocca scucire anche 200 euro.

q8

Intrip
14/06/2009, 23:40
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!

quoto, si facessero male da soli almeno, invece mettono a rischio altri :dry:
l'errore purtroppo ci può stare x chiunque, chi non ha mai sbagliato una curva ? parlo di chi affronta le curve sempre sulla mezzeria o oltre e chi s'è visto s'è visto e cacchio gli va pure bene a costoro :wacko:

CMQ peccato la Futa sia invasa da qusti elementi pericolosi, è una strada molto bella, peccato....:wink_:

D74
15/06/2009, 06:53
quoto, si facessero male da soli almeno, invece mettono a rischio altri :dry:
l'errore purtroppo ci può stare x chiunque, chi non ha mai sbagliato una curva ? parlo di chi affronta le curve sempre sulla mezzeria o oltre e chi s'è visto s'è visto e cacchio gli va pure bene a costoro :wacko:

CMQ peccato la Futa sia invasa da qusti elementi pericolosi, è una strada molto bella, peccato....:wink_:

già.... io mi fermo prima e me ne vo al Mugello... eheheh

natan
15/06/2009, 06:59
già.... io mi fermo prima e me ne vo al Mugello... eheheh

ora ti ha preso la foga, ragazzo mio ... :laugh2::laugh2::tongue::wink_:

... é quel che va fatto per godere un po' di sana velocità ... :wink_:


quoto, si facessero male da soli almeno, invece mettono a rischio altri :dry:
l'errore purtroppo ci può stare x chiunque, chi non ha mai sbagliato una curva ? parlo di chi affronta le curve sempre sulla mezzeria o oltre e chi s'è visto s'è visto e cacchio gli va pure bene a costoro :wacko:

CMQ peccato la Futa sia invasa da qusti elementi pericolosi, è una strada molto bella, peccato....:wink_:

l'importante é che poi si tappino le ali agli ideologi dell'adrenalina a tutti i costi ... anche quando son simpatici :wink_:

D74
15/06/2009, 07:03
ci trovo gusto.....più che altro mi godo davvero la moto: non avere la preoccupazione del traffico, la possibilità di poter osare quello che in strada non mi viene.

Gian
15/06/2009, 07:16
Purtroppo non passa giorno in cui ripetiamo anche da questo forum che "la strada non è una pista".....poi arriva sabato e domenica e una qualunque strada specie in collina/montagna diventa una bolgia di scalmanati....mah

ianez72
15/06/2009, 07:21
E' vero... la tuta spesso fa "chiudere la vena" probabilmente credono di non farsi male, purtroppo però la tuta per strada serve a poco... in un frontale come quello che ho evitato forse grazie a Dio, la mia bella Dainese non mi sarebbe servita ad una cippa.

q8

natan
15/06/2009, 07:25
Purtroppo non passa giorno in cui ripetiamo anche da questo forum che "la strada non è una pista".....poi arriva sabato e domenica e una qualunque strada specie in collina/montagna diventa una bolgia di scalmanati....mah

In Svizzera con i controlli stanno forse esagerando ... e sono anche al quanto e troppo fiscali ... dove non c'é autodisciplina inevitabilmente c'é inasprimento delle pene ... é triste ma é così ...

Uelanino
15/06/2009, 07:47
strade da evitare purtroppo ne we, ci sono troppi dementi che scambiano la strada per una pista

paolino73
15/06/2009, 08:46
Una delle mie regole basilari è quella di non superare la riga di mezzeria e se per caso faccio un errore di velocità o di impostazione pinzo a più non posso, la sicurezza prima di tutto:wink_:
eh già, ed è quello che mi spinge a venire in giro con te, anche se pure io di recente ho fatto un errore, la colpa la si potrebbe dare alla sabbia in piena traiettoria, probabilmente su un Forum DUCATI Ypermotard qualcuno starà scrivendo:"quel pezzo di MxxxA con la speed nera..." beh, ero io, e chiedo scusa, se fossi andato più piano.....


:wink_:
mi piacerebbe sapere se quello della speed, stà leggendo il forum...

sarebbe carino facesse almeno le sue scuse, se ha sbagliato, mentre se è sua abitudine invadere l'altra corsia, allora è proprio uno sfigato, non ha capito che si piega di più rimenendo nella propria corsia?????

non vedo il divertimento nell'andare forte, ma nel disegnare curve, piegare, quindi non concepisco chi stiracchia alla morte le marce, va forte nei centri abitati, etcc... oltre ad essere completamente inutile è dannatamente pericoloso, non può invocare la fortuna tutte le volte, prima o poi ci scappa la sdraiata!!!!

crisgas
15/06/2009, 09:01
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!

ti quoto in pieno anch'io non riesco a capire cos'hanno nel cervello certi motociclisti se cosi si possono chiamare....in strada va piu veloce il piu imbecille in pista il piu manico!

Gian
15/06/2009, 09:26
ti quoto in pieno anch'io non riesco a capire cos'hanno nel cervello certi motociclisti se cosi si possono chiamare....in strada va piu veloce il piu imbecille in pista il piu manico!

Peccato che spesso...e qualcuno non me ne voglia....qui dentro accanto ai post come questo ce ne siano altri che fanno il resoconto di "gesta mirabolanti" fatte in moto sulle strade d'Italia, per finire poi tutti quanti a piangere qualche ns. amico....che tristezza!....non bastava stare attenti agli automobilisti adesso ci tocca aver paura anche di alcuni ns. "colleghi"...:mad:

Filomao
15/06/2009, 09:28
Hai ragionissima ma c'e' una soluzione: non fare la futa sabato e domenica, semplice.

Smash82
15/06/2009, 09:28
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!

quoto...la strada non è una pista finche uno non casca e se fa male non lo capisce...spero che quello che è cascato legga sto topic e capisca

Gian
15/06/2009, 09:32
Hai ragionissima ma c'e' una soluzione: non fare la futa sabato e domenica, semplice.

Certo o Il Fadalto o Vallarsa o Agordo o i vari passi.....della serie dobbiamo starcene a casa per lasciare spazio a certi delinquenti??....

Filomao
15/06/2009, 09:34
Certo o Il Fadalto o Vallarsa o Agordo o i vari passi.....della serie dobbiamo starcene a casa per lasciare spazio a certi delinquenti??....

Senti, faccio 25000 km all'anno e di strade alternative con poco traffico ce ne sono molte di piu' di quante tu possa immaginare....:wink_:

Se c'e' chi si vuole ammazzare io non posso farci niente se non lasciarli fare.

Babe
15/06/2009, 09:34
caspita....si deve stare attenti :rolleyes:

Enrico80
15/06/2009, 09:41
Cavoli quanto hai ragione! Io stamattina mi son fatto un giro in solitaria sul Costo verso asiago... penso non ci andrò più... Pur avendo una speed mi sembrava di aver una Panda, per dire che mi han superato da tutte le parti...Una addirittura all'interno curva con tutti i rischi della situazione! Povero lui però.. perchè arrivato sopra l'ho trovato sto Idiota... e dato che sfortuna sua non sono piccolo di mole gli ho spiegato che non è l'unico per la strada... il resto ve lo lascio immaginare! Io non sono un pilota.. e neanche lui.. (di Valentino Rossi ce n'è uno ed oggi era in pista a qualche migliaio di km dal costo) ci vuole rispetto... Ca@@o!! possibile che bisogna sempre e solo correre? e piglatevi na settimana di PISTA... e sfogatevi lì... poveri .oglioni!

No comment che è meglio....io ci abito proprio nel paese sotto al costo e come dicevo sabato a Johnny , è meglio evitarlo!!!! ci sono delle teste c@@@@ che con le loro moto supersportive kittate prontegara:sick: mettono al repentaglio la vita altrui...
Ieri zona fieria di primiero una faccia da culo,suzuki gsxr1000 mi ha risicato la giacca...ero con la mia fidanzata giretto tranquillo...Il colmo è che insieme ai suoi amici era fermo a pranzo ad alleghe proprio nel posto dove ho deciso difermarmi anch'io.....quando l'ho riconosciuto mi sono morsicato la lingua!!!!:mad::mad:

Comunque mi sono rotto le scatole di questa gente!!!

derfel
15/06/2009, 09:49
Certo o Il Fadalto o Vallarsa o Agordo o i vari passi.....della serie dobbiamo starcene a casa per lasciare spazio a certi delinquenti??....

A me il problema lo ha risolto il Prefetto di Asti: chiusura a "tutti" i motocicli dalle 13.00 alle 19.00 di festivi e prefestivi sulla SP 458 Asti - Chivasso. Per me l'unica via per uscire di casa, questo grazie a fenomeni che per anni hanno fatto danni su un tratto della citata strada denominata "Rolassa". Nessuna esenzione per i residenti, quindi per andare a fare un giro o rispetto gli orari altrimenti sono a rischio contravvenzione.
Quanta amarezza! E non tanto per il provvedimento (discutibile fin che si vuole, ma sicuramente risolutivo) quanto per il motivo che lo ha indotto.

Gian
15/06/2009, 10:08
Senti, faccio 25000 km all'anno e di strade alternative con poco traffico ce ne sono molte di piu' di quante tu possa immaginare....:wink_:

Se c'e' chi si vuole ammazzare io non posso farci niente se non lasciarli fare.

Sono d'accordo con te, ma c'è gente che per problemi vari ha disponibile 1/2gg alla settimana per la propria passione e quindi trovo ingiusto dover cercare per forza strade alternative per colpa di pochi (molti) IDIOTI ved. quelli che ti sverniciano sul dritto passandoti a 5 cm a velocità folle, oppure quelli che ti passanno all'interno dei tornanti rischiando di farti cadere......in quel caso Dio non voglia che succeda e riesca a rialzarmi in tempo per legnare l'imbecille di turno!
Sono d'accordo anch'io che se si vogliono ammazzare facciano pure, ma purtoppo spesso tirano dentro chi se ne va tranquillo per i c@zzi suoi!

crisgas
15/06/2009, 13:04
comunque a discolpa di chi corre (ma non li giustifico) c'e` da dire che le piste in alcune zone non ci sono o sono troppo lontane o costano troppo!
io fortunatamente sono a milano e vicino ci sono piste di tutti i tipi anche di piccole e poco costose ma sempre meglio di qualsiasi strada per tutte le ragioni qui dette....
dovrebbero costruire piu piste o almeno incentivare chi le vuole fare invece accade il contrario....
detto questo in strada non si corre!

natan
15/06/2009, 13:17
Hai ragionissima ma c'e' una soluzione: non fare la futa sabato e domenica, semplice.

il mondo non si delimita attorno alla Futa ... sai che soluzione la tua! :blink:

Gian
15/06/2009, 13:20
comunque a discolpa di chi corre (ma non li giustifico) c'e` da dire che le piste in alcune zone non ci sono o sono troppo lontane o costano troppo!
io fortunatamente sono a milano e vicino ci sono piste di tutti i tipi anche di piccole e poco costose ma sempre meglio di qualsiasi strada per tutte le ragioni qui dette....
dovrebbero costruire piu piste o almeno incentivare chi le vuole fare invece accade il contrario....
detto questo in strada non si corre!

Capisco il tuo punto di vista, ma a questo punto chi ha la passione per il tiro a segno e non avendo vicino a casa un poligono.....cosa fa?...spara alla gente che passa?..:wink_:

natan
15/06/2009, 13:23
Capisco il tuo punto di vista, ma a questo punto chi ha la passione per il tiro a segno e non avendo vicino a casa un poligono.....cosa fa?...spara alla gente che passa?..:wink_:


poi quando se ne trovano di quelli che vanno a balla da non riuscire a starci dientro neppure se vai bene in moto li si esaltano pure ... in sicurezza, ben inteso!!!:blink:

steo
15/06/2009, 13:23
Sono d'accordo con te, ma c'è gente che per problemi vari ha disponibile 1/2gg alla settimana per la propria passione e quindi trovo ingiusto dover cercare per forza strade alternative per colpa di pochi (molti) IDIOTI ved. quelli che ti sverniciano sul dritto passandoti a 5 cm a velocità folle, oppure quelli che ti passanno all'interno dei tornanti rischiando di farti cadere......in quel caso Dio non voglia che succeda e riesca a rialzarmi in tempo per legnare l'imbecille di turno!
Sono d'accordo anch'io che se si vogliono ammazzare facciano pure, ma purtoppo spesso tirano dentro chi se ne va tranquillo per i c@zzi suoi!

:wink_:

Lord Colin Bell
15/06/2009, 13:24
Io allargo il discorso: sabato sera un CBR si è ingarellato con me (Bonnie) a un semaforo in città. Per chi conosce Verona da Porta Nuova immettendosi in viale Piave (4 corsie) passando da un sottopasso stretto con rischio di auto che si immettono da destra. Avrà fatto da 0 a 100 in 3 secondi, con la tipa aggrappata al codino che sembrava stesse per saltare via.

E due sere prime con altri ragazzi del forum fuori da una birreria uno ha pensato di mandare la sua R1 oltre i 10.000 giri per uscire dal parcheggio, per tentare poi un'impennata. E ci scommetto che si era tutto esaltato per avere visto qualche Speed o Street parcheggiata con i proprietari lì intorno. Manovre inutili, senza senso.

E'ovvio che la gente le considera pericolose, se le guidi in modi così sconsiderati.

crisgas
15/06/2009, 13:24
Capisco il tuo punto di vista, ma a questo punto chi ha la passione per il tiro a segno e non avendo vicino a casa un poligono.....cosa fa?...spara alla gente che passa?..:wink_:

no solo costruire piu poligoni nel senso di non fare ostruzzionismo agli imprenditori che vogliono costruire la pista come oggi accade o peggio far chiudere quelle che gia ci sono per troppo rumore ecc ecc
oppure dare degli incentivi grazie a tutte le multe che danno per costruirne una.....

Muttley
15/06/2009, 13:25
la futa si fa' solo nei giorni feriali


Io allargo il discorso: sabato sera un CBR si è ingarellato con me (Bonnie) a un semaforo in città. Per chi conosce Verona da Porta Nuova immettendosi in viale Piave (4 corsie) passando da un sottopasso stretto con rischio di auto che si immettono da destra. Avrà fatto da 0 a 100 in 3 secondi, con la tipa aggrappata al codino che sembrava stesse per saltare via.

E due sere prime con altri ragazzi del forum fuori da una birreria uno ha pensato di mandare la sua R1 oltre i 10.000 giri per uscire dal parcheggio, per tentare poi un'impennata. E ci scommetto che si era tutto esaltato per avere visto qualche Speed o Street parcheggiata con i proprietari lì intorno. Manovre inutili, senza senso.

E'ovvio che la gente le considera pericolose, se le guidi in modi così sconsiderati.

tu ovviamente ti sei comportato da vero Lord :wink_:

Gian
15/06/2009, 13:41
no solo costruire piu poligoni nel senso di non fare ostruzzionismo agli imprenditori che vogliono costruire la pista come oggi accade o peggio far chiudere quelle che gia ci sono per troppo rumore ecc ecc
oppure dare degli incentivi grazie a tutte le multe che danno per costruirne una.....

Ma tu credi veramente che chi si va a sfogare in pista poi per strada si comporti bene?....io non credo proprio, poi posso sempre sbagliarmi...:wink_: e comunque anche andare al poligono costa soldi Io li frequento), ce ne sono pochi, etc etc....ma avere un poligono vicino a casa non è il massimo (per chi ci abita) e le zone adatte ad aprirli sono sempre meno e così credo anche le piste per le moto.
In strada non si corre e basta, senza se e senza ma.

crisgas
15/06/2009, 13:55
Ma tu credi veramente che chi si va a sfogare in pista poi per strada si comporti bene?....io non credo proprio, poi posso sempre sbagliarmi...:wink_: e comunque anche andare al poligono costa soldi Io li frequento), ce ne sono pochi, etc etc....ma avere un poligono vicino a casa non è il massimo (per chi ci abita) e le zone adatte ad aprirli sono sempre meno e così credo anche le piste per le moto.
In strada non si corre e basta, senza se e senza ma.

per esperienza personale ti dico che se vai in pista in strada non corri piu....
poi sono d'accordissimo sul fatto che in strada non si corre su quello non ci piove!

verybastardinside
15/06/2009, 14:05
per esperienza personale ti dico che se vai in pista in strada non corri piu....
poi sono d'accordissimo sul fatto che in strada non si corre su quello non ci piove!

COncordo!!! e poi l'ebrezza delal libertà della moto... a me piace anche gustarmela senza far le stracorse eh!

steo
15/06/2009, 14:15
per esperienza personale ti dico che se vai in pista in strada non corri piu....
poi sono d'accordissimo sul fatto che in strada non si corre su quello non ci piove!

si..si..!!!

fiore955
15/06/2009, 14:42
Come ho già detto in altre occasioni purtroppo ho scelto l'unica via possibile per amare la moto senza rischi:non andare nei we per le solite strade amate dai centauri,e per quelle riservare gli altri giorni della settimana quando possibile,è inutile,questa è la dura realtà dei fatti.

DocHollyday
15/06/2009, 15:13
....e i peggiori di tutti sono i "locali" che s'incazzano pure se non vai come un pazzo scatenato!

Avv. del Diavolo
15/06/2009, 15:23
...riprendendo un discorso di cui avevo parlato in altri topic: il fratello (40 anni) di un carissimo amico mio ha un grosso problema al cuore e l'unica soluzione prospettata era il trapianto di cuore, il medico lo aveva rincuorato dicendo che appena iniziava la stagione primavera/estate probabilmente avrebeb potuto contare sul cuore nuovo, causa incidenti motociclistici...ci eravamo "grattati" (anche il mio amico è motociclista)................................................................................................

..............lunedì scorso c'è stato il trapianto...tutto è andato bene...ma il nostro pensiero è andato a quel ragazzo che non è più rientrato a casa dopo il giro in moto...ne abbiamo letto sul giornale....

La strada non è la pista e le persone TUTTE guidano sempre peggio e non fanno attenzione a nulla.
Prudenza sempre e godetevi i panorami anzichè pensare amettere il ginocchio a terra!

giova66
15/06/2009, 15:44
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!

Lo so Snail.....c'è sempre qualche pirla del genere in futa! Io evito sempre di salire al pomeriggio, o tarda mattinata, quando gli altri scendono, proprio per quel motivo lì; sai quante volte mi sono trovato i vari fenomeni R1 ....998 ecc in contromano?
A prooposito, tornando da un lungo giro per i passi, ieri sera, ci siamo trovati un hypermotard in sorpasso in contromano a manetta....l'abbiamo mandato a spendere in 4 con vistosi gesti.....ma non credo conti nulla :ph34r:


Come ho già detto in altre occasioni purtroppo ho scelto l'unica via possibile per amare la moto senza rischi:non andare nei we per le solite strade amate dai centauri,e per quelle riservare gli altri giorni della settimana quando possibile,è inutile,questa è la dura realtà dei fatti.

Bisogna che un venerdì provi a liberarmi e che ci troviamo.....
Visto che non vuoi comprarti il telefonino.....:ph34r: :tongue::biggrin3:tieni d'occhio questo post....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/93978-chi-ce-futa-post-progress-per-i-ritrovi-futa.html

valterone
15/06/2009, 17:26
E' una questione fondamentalmente di rispetto per gli altri. Motociclisti o automobilisti, ciclisti o camperisti, scooteristi o quaddisti.....non importa. Chi considera sua anche l'altra corsia, spesso lo fa con tutti i veicoli che conduce.
Basta dare un'occhiata alla segnaletica orizzontale. Le linee spariscono in curva dopo pochi giorni dalla pittura e gli angoli interni degli STOP sono sempre monchi. Si attraversa la continua per andare a parcheggiare contromano, salvo poi bloccare il traffico quando si sta uscendo dal parcheggio. La gente ha una pigrizia addosso che non ce la fa nemmeno a girare, però allo stesso tempo è impegnatissima a guidare+telefonare+prendere nota+mandare a cagare il vigile....naturalmente con le cinture slacciate.....il tempo di queste persone è senza prezzo e se ti fanno perdere il tuo con le loro manovre non gliene può fregare di meno.
L'industria, tra poco, ci farà trovare le auto con la cloche al posto del volante. Sono pessimista, ci stiamo americanizzando......
Comunque sono dell'opinione che finchè non trovano qualcuno che glielo spiega per bene, non cambieranno idea. Io nel mio piccolo mi sto dando da fare.....:wink_:

giova66
15/06/2009, 18:19
E' una questione fondamentalmente di rispetto per gli altri. Motociclisti o automobilisti, ciclisti o camperisti, scooteristi o quaddisti.....non importa. Chi considera sua anche l'altra corsia, spesso lo fa con tutti i veicoli che conduce.
Basta dare un'occhiata alla segnaletica orizzontale. Le linee spariscono in curva dopo pochi giorni dalla pittura e gli angoli interni degli STOP sono sempre monchi. Si attraversa la continua per andare a parcheggiare contromano, salvo poi bloccare il traffico quando si sta uscendo dal parcheggio. La gente ha una pigrizia addosso che non ce la fa nemmeno a girare, però allo stesso tempo è impegnatissima a guidare+telefonare+prendere nota+mandare a cagare il vigile....naturalmente con le cinture slacciate.....il tempo di queste persone è senza prezzo e se ti fanno perdere il tuo con le loro manovre non gliene può fregare di meno.
L'industria, tra poco, ci farà trovare le auto con la cloche al posto del volante. Sono pessimista, ci stiamo americanizzando......
Comunque sono dell'opinione che finchè non trovano qualcuno che glielo spiega per bene, non cambieranno idea. Io nel mio piccolo mi sto dando da fare.....:wink_:

Tutto giusto, ma in quel caso specifico la questione è un'altra.....magari durante la settimana sono tutti automobilsti disciplinati e prudenti.....ma quando si trovano in moto in quella strada lì in particolare, forse la più bella di tutto l'appennino settentrionale, e comunque una delle più belle in assoltuto.....buona parte dei motociclisti si trasforma ....e spegne il proprio cervello..... Sono talmente tante le moto in proporzione alle auto durante i week end, che molti motociclisi evidentemente si fanno prendere la mano, credendo di trovarsi in pista, e spingono all'inverosimile ingarellandosi per giunta gli uni con gli altri, esibendosi in manovre da paura......
Io non voglio certo colpevolizzare nessuno, peraltro, conoscendola come le mie tasche, non posso dire di essere tra quelli che vadano piano.....ma non mi sogno minimamente di spingere al limite, di tagliare le curve e/o di impostarle larghe occupando la corsia opposta...... Quelli che si comportano così (e ce ne sono purtroppo) bisognerebbe inseguirli , fermarli e "randellarli" sul posto..... Può capitare a tutti di poter sbagliare una curva e, arrivando un po' lunghi, invadere leggermente la corsia opposta......ma farlo regolarmente e volutamente è da figli di buona donna!!!

D74
15/06/2009, 18:24
già dovrebbe esserci una certa disciplina tra motociclisti, iniziare a stigmatizzare quando ci si ferma al bar e si riconoscono i fenomeni......

giova66
15/06/2009, 18:27
già dovrebbe esserci una certa disciplina tra motociclisti, iniziare a stigmatizzare quando ci si ferma al bar e si riconoscono i fenomeni......

Q8!

Intrip
15/06/2009, 18:30
già dovrebbe esserci una certa disciplina tra motociclisti, iniziare a stigmatizzare quando ci si ferma al bar e si riconoscono i fermoni......

quoto :tongue::tongue:

D74
15/06/2009, 18:39
ora andrò a prendere a male parole tutti quelli che vanno più forte di me..... quindi tutti ahahahah

Triple bastard
15/06/2009, 19:19
Una volta mi incazzai cosi tanto che quel ducazzista son convinto che se ne ricorda ancora!! senza contare quei fenomeni da moto gp che ti passano a 2 cm per far vedere quanto son bravi a grattare le saponette a 10 all'ora su un tornante in salita mentre sei li con la tu donna che ti godi una tranquilla giratina in moto!

camillobenso
15/06/2009, 19:37
Concordo con crisgas, una volta andati in pista la strada di fa paura, esperienza personale. Poi da li a dire che si rispettano anche i limiti di velocità più assurdi ce ne passa, ma si guida molto ma molto lontani dai propri limiti.

simoncios
15/06/2009, 20:06
Concordo pure io con Crisgas, una volta provata la pista, qualunque essa sia, ritorni in strada con un altra testa... e pensi VERAMENTE, non come "al solito", a tutto quello che ti potrebbe succedere, e quindi ti godi molto di più la strada magari anche "osando un pò", ma sempre nei limiti della sicurezza e sopratutto nei limiti del buonsenso... a me passare a razzo dentro un paesino come quelli che si incontrano per arrivare alla Futa da Barberino mi fa sentire gli occhi addosso dei residenti che pensano "guarda che cretino che è questo"... oppure tirate staccate assassine e marce a 14000g... mi fa sentire uno scemo, se lo faccio per la strada. Per la strada non ho da dimostrare nulla a nessuno, quando vado in pista allora faccio a schiaffi col cronometro!!!

e poi, con tutto quello che mi costa una pistata (povero 4ever:cry:) ci devo aggiungere anche 30 se non 40 euri di saponette perchè faccio il fagiano® per la via??

Jackt675
15/06/2009, 20:10
Mai fatta quella strada ma comincio a temerla e ad avere poca voglia di farla. Ieri mi sono trovato in una situazione simile un GS di fronte , meno male che andavo piu' piano e l'ho visto arrivare :sick: l'errore ci puo' stare ma l'uso premeditato dell'altra corsia no ! E se mi prendono devono farmi molto male altrimenti appena mi alzo :botteee:

q8 ma dopo che mi alzo e vedo che sta bene lo mando io al prontosoccorso senza denti!

verybastardinside
15/06/2009, 22:13
q8 ma dopo che mi alzo e vedo che sta bene lo mando io al prontosoccorso senza denti!

KUOTONE!!! anche senza un occhio ed un orecchio eh!

btj76
15/06/2009, 22:27
10 ani fa la futa non era così!!! Sono 3/4 anni che è peggiorata!!!!!!!!!

Adesso di sabato non ci vado più perché sono 3/4 contromani nell'arco di 30 KM!!!! Che palle una delle strade più belle d'Italia rovinata da dei coglioni.

In mezzo alla settimana mi diverto come un matto ma la domenica si va da altre parti!!!!!!!!!

giova66
16/06/2009, 08:26
10 ani fa la futa non era così!!! Sono 3/4 anni che è peggiorata!!!!!!!!!

Adesso di sabato non ci vado più perché sono 3/4 contromani nell'arco di 30 KM!!!! Che palle una delle strade più belle d'Italia rovinata da dei coglioni.

In mezzo alla settimana mi diverto come un matto ma la domenica si va da altre parti!!!!!!!!!

Quotone...... ma io che non ce la faccio a farne a meno, nel senso che, quando non hai ne voglia ne tempo di fare dei mega-giri come quello di domenica scorsa (quando ci siamo incontrati), dove vuoi che vada?
In zona è decisamente la strada più bella e tenuta meglio..... Cerco di salire in orari dove sia meno probabile incrociare "la massa" nel senso contrario, e lo stesso a ridiscendere..... ma farne a meno, non ce la faccio.....e poi la futa è sempre una bella palestra.....

Filomao
16/06/2009, 09:26
il mondo non si delimita attorno alla Futa ... sai che soluzione la tua! :blink:

Se noti dopo il primo post ce n'e' un'altro piu' generalizzato, basterebbe leggere...:wink_:

natan
16/06/2009, 09:27
Se noti dopo il primo post ce n'e' un'altro piu' generalizzato, basterebbe leggere...:wink_:

È che non si può starvi dietro ... andate troppo veloci ... :tongue::tongue::biggrin3::wink_:

Filomao
16/06/2009, 09:33
È che non si può starvi dietro ... andate troppo veloci ... :tongue::tongue::biggrin3::wink_:

Ma se e' di due giorni fa???? :blink::rolleyes:

Indiana
16/06/2009, 09:37
Q8 !!! tutti. :mad::mad::mad:



Ogni tanto ne passa uno davvero fuori di testa,
io e Alf ke spesso siamo collegati via interfono :wub: ci avvisiamo

"okkio.. arriva il fenomeno che vuol finire sul giornale di domani..."

valterone
16/06/2009, 10:28
Tutto giusto, ma in quel caso specifico la questione è un'altra.....magari durante la settimana sono tutti automobilsti disciplinati e prudenti.....ma quando si trovano in moto in quella strada lì in particolare, forse la più bella di tutto l'appennino settentrionale, e comunque una delle più belle in assoltuto.....buona parte dei motociclisti si trasforma ....e spegne il proprio cervello..... Sono talmente tante le moto in proporzione alle auto durante i week end, che molti motociclisi evidentemente si fanno prendere la mano, credendo di trovarsi in pista, e spingono all'inverosimile ingarellandosi per giunta gli uni con gli altri, esibendosi in manovre da paura......
Io non voglio certo colpevolizzare nessuno, peraltro, conoscendola come le mie tasche, non posso dire di essere tra quelli che vadano piano.....ma non mi sogno minimamente di spingere al limite, di tagliare le curve e/o di impostarle larghe occupando la corsia opposta...... Quelli che si comportano così (e ce ne sono purtroppo) bisognerebbe inseguirli , fermarli e "randellarli" sul posto..... Può capitare a tutti di poter sbagliare una curva e, arrivando un po' lunghi, invadere leggermente la corsia opposta......ma farlo regolarmente e volutamente è da figli di buona donna!!!

Guarda, quando vado in moto la vena si chiude anche a me, qualche volta. Però la corsia opposta RIMANE TABU'...allo stesso modo di quando passeggio in moto o vado in macchina. Si tratta di abitudine al rispetto, io non concepisco il superamento della continua, specialmente in curva. Punto. E non l'ho imparato a scuola guida, nè me l'hanno insegnato i genitori, privi di patente. Ho autonomamente/consapevolmente deciso che doveva essere così, e così è.
Io non so se questi hanno la moto oppure no, ma sono sicuro che già in macchina sono dei deficienti e la cosa non depone a loro favore, se veramente -come dici tu- una volta inforcata la sella perdono il controllo.

Il furgone è pericoloso/pericolante già di suo......ci si avvicina a un incrocio, anzi ci siamo già nel bel mezzo, poco dopo ci saranno 900metri di tratteggiata a disposizione per sorpassare....

http://img41.imageshack.us/img41/8271/sfigatopriv2.jpg (http://img41.imageshack.us/i/sfigatopriv2.jpg/)


..la tentazione è irresistibile....tutto quello spazio inutilizzato.....:ph34r:.....eeee, hop.....superiamo, valà.....tanto nessuno di fronte deve girare a sinistra. :ph34r:

http://img41.imageshack.us/img41/7597/sfigatopriv1.jpg (http://img41.imageshack.us/i/sfigatopriv1.jpg/)


Qualcuno di fronte in verità c'era......forse non doveva impegnare la corsia per la svolta, ma questo non dà il permesso di abusarne e per di più nel senso contrario. Comunque subito dopo arriva anche quest'altro, che già dall'inizio stava nel posto sbagliato ma ha pensato bene di finire ugualmente la manovra. Povero stronzo....:rolleyes:


http://img41.imageshack.us/img41/8400/sfigatopriv.jpg (http://img41.imageshack.us/i/sfigatopriv.jpg/)

Allora: quando uno non si sente (almeno un pò...) deficiente andando incontro alla linea dello stop mentre sta superando, non vedo redenzione per lui, qualsiasi mezzo conduca. Aggiungo che se fossi stato al posto dell'automobilista che proveniva nell'altro senso, avrei accelerato per incrociarli prima, avrei messo la freccia e impegnato APPOSITAMENTE la corsia per svoltare, solo per vedere le facce di questi due mentecatti. Sono sicuro che almeno uno dei due, la prossima volta che si fosse presentata un'occasione del genere ci avrebbe ripensato.....:rolleyes:

Decine ogni giorno, eh.....di questi episodi.

Indiana
16/06/2009, 10:37
:ph34r::ph34r:

Intrip
16/06/2009, 10:37
quoto valterone, io trovo molti in auto che proprio non hanno idea di come si guida e del rispetto degli spazi in strada, e anche senza andare in futa (anche xchè non è l'unico passo al mondo) nelle strade in italia spesso ho trovato + auto guidare peggio di moto, statisticamente nella mia esperienza :wink_:

natan
16/06/2009, 10:40
Ma se e' di due giorni fa???? :blink::rolleyes:

due giorni ad alta velocità ... fammi vedere ... specchietti andati ... corsie invase ... ma come si fa a stare concentrati con voi? :huh2::senzaundente:

giova66
16/06/2009, 10:46
Guarda, quando vado in moto la vena si chiude anche a me, qualche volta. Però la corsia opposta RIMANE TABU'...allo stesso modo di quando passeggio in moto o vado in macchina. Si tratta di abitudine al rispetto, io non concepisco il superamento della continua, specialmente in curva. Punto. E non l'ho imparato a scuola guida, nè me l'hanno insegnato i genitori, privi di patente. Ho autonomamente/consapevolmente deciso che doveva essere così, e così è.
Io non so se questi hanno la moto oppure no, ma sono sicuro che già in macchina sono dei deficienti e la cosa non depone a loro favore, se veramente -come dici tu- una volta inforcata la sella perdono il controllo.

Il furgone è pericoloso/pericolante già di suo......ci si avvicina a un incrocio, anzi ci siamo già nel bel mezzo, poco dopo ci saranno 900metri di tratteggiata a disposizione per sorpassare....

http://img41.imageshack.us/img41/8271/sfigatopriv2.jpg (http://img41.imageshack.us/i/sfigatopriv2.jpg/)


..la tentazione è irresistibile....tutto quello spazio inutilizzato.....:ph34r:.....eeee, hop.....superiamo, valà.....tanto nessuno di fronte deve girare a sinistra. :ph34r:

http://img41.imageshack.us/img41/7597/sfigatopriv1.jpg (http://img41.imageshack.us/i/sfigatopriv1.jpg/)


Qualcuno di fronte in verità c'era......forse non doveva impegnare la corsia per la svolta, ma questo non dà il permesso di abusarne e per di più nel senso contrario. Comunque subito dopo arriva anche quest'altro, che già dall'inizio stava nel posto sbagliato ma ha pensato bene di finire ugualmente la manovra. Povero stronzo....:rolleyes:


http://img41.imageshack.us/img41/8400/sfigatopriv.jpg (http://img41.imageshack.us/i/sfigatopriv.jpg/)

Allora: quando uno non si sente (almeno un pò...) deficiente andando incontro alla linea dello stop mentre sta superando, non vedo redenzione per lui, qualsiasi mezzo conduca. Aggiungo che se fossi stato al posto dell'automobilista che proveniva nell'altro senso, avrei accelerato per incrociarli prima, avrei messo la freccia e impegnato APPOSITAMENTE la corsia per svoltare, solo per vedere le facce di questi due mentecatti. Sono sicuro che almeno uno dei due, la prossima volta che si fosse presentata un'occasione del genere ci avrebbe ripensato.....:rolleyes:

Decine ogni giorno, eh.....di questi episodi.

Va bè, questi sono dei deficienti a livello assoluto....anzi, degli incoscienti, soprattutto il secondo......anche a piedi sarebbero delle teste di cavolo.....figurati in moto! :w00t:

Ma ora, senza entrare nel merito delle qualuità di guida dell'italiano medio , e soprattutto senza entrare nel merito del fatto se sia giusto o meno non rispettare i limiti del CdS alla guida della propria moto (ho già avuto una discusisone in tal senso qui dentro, e non voglio ripetere la cosa), Ti evidenzio che il mio era un discorso più specifico..... riferito a questa strada qui ...la SP (ex SS) 65.....la futa o raticosa......Viene considerata dai motociclisti come un tempio della velocità, ed è talmente bella che si è realmente tentati di scambiarla per una pista......il problema è che non è una pista (anche se vi si svolgono alcune gare in salita), e poi, se non la conosci come le tue tasche, è piena di insidie, e ci sono meotociclisti non della zona (ma anche del posto) che vengono qui la domenica appositamente per correre con la propria moto, pensando fose di trovarsi sull'Isola di Mann, ma senza conoscerla sufficientemente, ed è quindi logico che alla prima curva che chiude più del previsto, ci scappa il drittone o l'invasione di corsia!
E poi ci sono quelli, come lo speedista segnalato in apertura post (ma s'è capito se fosse del forum?), che già in partenza allargano la traiettoria per prendere meglio la corda, invadendo la corsia......e che spesso invadono pure la corsia in accelerazione in uscita curva, anche se nel senso opposto vedono sopraggiungere altre moto. M'è capitato di trovare gruppi di teste di ca.... invadere la corsia ed impennare pure.... e mi avevano visto!!!!!!!!!Quest'ultima categoria di centauri, io li lapiederei sul posto! Come ho già detto.....il drittone può capitare a tutti, ma farlo apposta è da figli di pu.......:ph34r:

Intrip
16/06/2009, 10:51
Va bè, questi sono dei deficienti a livello assoluto....anzi, degli incoscienti, soprattutto il secondo......anche a piedi sarebbero delle teste di cavolo.....figurati in moto! :w00t:

Ma ora, senza entrare nel merito delle qualuità di guida dell'italiano medio , e soprattutto senza entrare nel merito del fatto se sia giusto o meno non rispettare i limiti del CdS alla guida della propria moto (ho già avuto una discusisone in tal senso qui dentro, e non voglio ripetere la cosa), Ti evidenzio che il mio era un discorso più specifico..... riferito a questa strada qui ...la SP (ex SS) 65.....la futa o raticosa......Viene considerata dai motociclisti come un tempio della velocità, ed è talmente bella che si è realmente tentati di scambiarla per una pista......il problema è che non è una pista (anche se vi si svolgono alcune gare in salita), e poi, se non la conosci come le tue tasche, è piena di insidie, e ci sono meotociclisti non della zona (ma anche del posto) che vengono qui la domenica appositamente per correre con la propria moto, pensando di trovarsi sull'Isola di Mann, ma senza conoscerla sufficientemente, ed è quindi logico che alla prima curva che chiude più del previsto, ci scappa il drittone o l'invasione di corsia!
E poi ci sono quelli, come lo speedista segnalato in apertura post (ma s'è capito se fosse del forum?), che già in partenza allargano la traiettoria per prendere meglio la corda, invadendo la corsia......e che spesso invadono pure la corsia in accelerazione in uscita curva, anche se nel senso opposto vedono sopraggiungere altre moto.
Questi ultimi, soprattutto, io li lapiederei sul posto! Come ho già detto.....il drittone può capitare a tutti, ma farlo apposta è da figli di pu.......:ph34r:

ahahahahahahahahahahahhaah la Futa l'isola di Mann, muoio !!!!!

giova66
16/06/2009, 10:54
ahahahahahahahahahahahhaah la Futa l'isola di Mann, muoio !!!!!

Di mo che non è cosi! :biggrin3:
Ah, già è vero che tu vieni solo quando c'è la strada bagnata.....:biggrin3::tongue:

verybastardinside
16/06/2009, 10:54
Q8 !!! tutti. :mad::mad::mad:



Ogni tanto ne passa uno davvero fuori di testa,
io e Alf ke spesso siamo collegati via interfono :wub: ci avvisiamo

"okkio.. arriva il fenomeno che vuol finire sul giornale di domani..."

beati voi... che almeno vi avvisate!!!! certo che a star lì a dover guardarsi dai fenomeni!!! UFFFFFFFFFF

Intrip
16/06/2009, 10:57
Di mo che non è cosi! :biggrin3:

la Futa è stupenda, è collocata in ottima posizione,
il Giogo, Firenzuola e tutto il resto, tutto lì intorno è x la moto,
mò stà miga a esagerer :biggrin3::biggrin3:

Se scrive uno che abita sulle dolimiti cosa dovrebbe dire allora ? :tongue:

giova66
16/06/2009, 10:59
la Futa è stupenda, è collocata in ottima posizione,
il Giogo, Firenzuola e tutto il resto, tutto lì intorno è x la moto,
mò stà miga a esagerer :biggrin3::biggrin3:

Se scrive uno che abita sulle dolimiti cosa dovrebbe dire allora ? :tongue:

Ho detto con ironia che forse la scambiano per l'isola di mann.....e poi, chi lo dice che le strade dolomitiche siano più belle di quelle appenniniche? Sono molto più tecniche le nostre.....meno ripide, e quando sono salgono il fianco delle vallate, fino al crinale, lo fanno in maniera più dolce e progressiva, senza rettilineo e tornanete, rettilineo e tornante......
Domenica ho rifatto il passo della Croce a Mori......uno spettacolo! Da commuoversi ..... quasi!

Intrip
16/06/2009, 11:01
Ho detto con ironia che forse la scambiano per l'isola di mann.....e poi, chi lo dice che le strade dolomitiche siano più belle di quelle appenniniche? Sono molto più tecniche le nostre.....domenica ho rifatto il passo della Croce a Mori......uno spettacolo! Da commuoversi ..... quasi!

se devo scegliere tra dolomiti e appennino, dolomiti tutta la vita,
non parlo solo di tecniche di curva :wub::wub:

per le tecniche di curva ci sono le piste ;)

pretoriano
16/06/2009, 11:03
…di vedere gente che imposta le curve contro mano!!! Ma porca troia, ma come cazzo si fa ad essere così teste di minchia?
Oggi, ho ritardato di un’oretta il mio giro in Futa (di solito parto prestissimo per evitare appunto i pazzi immaturi che circolano per quella strada) è subito mi sono accorto che dopo le 9:30 appunto, non è possibile scendere in sicurezza con la libertà di divertirsi senza causare incidenti.
Ragazzi, ho frantumato lo specchietto addosso a uno con una Speed!! Non so come ho fatto a rimanere in traettoria… mi è andata veramente di lusso! Meno al tipo della Speed che è finito per fortuna in una aiuola di ghiaia.
Giuro, l’avrei ucciso a “cascate”.
Ragazzi è inutile! La strada non è una pista! E’ possibile che sia così difficile da capire?
Ci si diverte comunque anche andando più piano è rispettando quelle piccole regole di buon senso… il ginocchio a terra lo si mette comunque anche senza fare delle manovre assurde, delle staccate al limite o velocità allucinanti. E ripeto, ci si diverte lo stesso.

In moto si muore cazzo! Per poco non era un frontale!

sono i pilotini della domenica che esagerano ma come noi tutti sappiano prima o poi si fanno male e fanno dfare male che e' peggio.

giova66
16/06/2009, 11:04
se devo scegliere tra dolomiti e appennino, dolomiti tutta la vita,
non parlo solo di tecniche di curva :wub::wub:

per le tecniche di curva ci sono le piste ;)

Non ti ci mettere anche te con la storia della pista.....

Per gustarmi gli splendidi panorami, prendo la macchina, vado pianino, e sto più comodo, e vado via in coppia.....con la moto, mi piace fare le pieghe, gustarmi il piacere di guidare davvero.....senza nessuno dietro che mi rompa le balle....come in macchina:ph34r: Vai piano! Sto male! Fammi scendere!:biggrin3: ...Ma senza esagerare col gas........

Intrip
16/06/2009, 11:22
Non ti ci mettere anche te con la storia della pista.....

Per gustarmi gli splendidi panorami, prendo la macchina, vado pianino, e sto più comodo, e vado via in coppia.....con la moto, mi piace fare le pieghe, gustarmi il piacere di guidare davvero.....senza nessuno dietro che mi rompa le balle....come in macchina:ph34r: Vai piano! Sto male! Fammi scendere!:biggrin3: ...Ma senza esagerare col gas........

la strada non è una pista, mi ci metto si :dry::rolleyes:
purtroppo è così, troppa gente ho visto e sentito cadere su strada :wink_:

io sono stato in toscana qualche settimana fa, sapevo che pioveva e a costo di godermi la moto in toscana NON sono andato in auto, in moto è tutt'altra roba, credimi :wink_:

giova66
16/06/2009, 11:33
la strada non è una pista, mi ci metto si :dry::rolleyes:
purtroppo è così, troppa gente ho visto e sentito cadere su strada :wink_:

io sono stato in toscana qualche settimana fa, sapevo che pioveva e a costo di godermi la moto in toscana NON sono andato in auto, in moto è tutt'altra roba, credimi :wink_:

Forse con la tua moto....con la mia, appena si bagna la strada, ti infradici la schiena, non c'è posto per l'antipioggia (se non nello zaino).....è un'altra filosofia.....ed è per questo che esistono varie tipologie di moto, per assecondare ogni possibie gusto ed esigenza:
- le supersportive, per godersi la pista, e soffrire per strada
- le naked, per godere per strada, e farsi qulche eventuale puntata in pista
- le turistiche sportive, per macinare chilometri, anche in coppia......e in autostrada
- le turistiche endurone.... per fare le stesse cose di cui sopra, ma ad andatura più tranquille
- le custom ....per .....boh! forse per fare del turismo a breve-medio raggio, con un occhio al retrò?
- le retrò, per godersi la strada come ai vecchi tempi.....
- le enduro e cross, per far solo quello per cui son nate
- le supermotard, per farsi una sparata sui passi
- gli scooter, per la città e per i week end al mare
- e tutte le categoie intermedie, per fare un po' si tutto.....

Con una naked spostiveggiante e scomoda, nata per guizzare tra le curve medio lente, tu che ci faresti? I curvoni da brivido del mugello o di misano ai 200 e passa? Meglio forse patire il caldo a Varano o Adria, con tuta intera e gomme in mescola , per girare in pistine sciocchine?

Non credo, forse ti gusteresti le tue belle strade appenniniche, pennellando le curve senza strafare, fino a giungere in vetta, al freschino, con i piedi sotto una tavola......in compagnia degli amici

Intrip
16/06/2009, 11:37
conosco le tipologie di moto Giova,
ho 40 anni quasi 41 non 12 :biggrin3::biggrin3:

io godo andare in moto, viaggiarci e farci le pieghe nelle belle strade d'Italia, ne abbiamo davvero tante di belle strade,
che devo dirti ??? :wacko::blink:

giova66
16/06/2009, 11:45
conosco le tipologie di moto Giova,
ho 40 anni quasi 41 non 12 :biggrin3::biggrin3:

io godo andare in moto, viaggiarci e farci le pieghe nelle belle strade d'Italia, ne abbiamo davvero tante di belle strade,
che devo dirti ??? :wacko::blink:

Io ne ho 43, sìè per questo, ed anch'io adoro la moto......Ma non capisco quesot concetto ormai diffuso qui dentro, di voler relegare in una cavolo di pista tutti quelli che non fanno turismo, quando questa non è detto possa interessare tutti; personalmente la pista non mi attira, non cerco l'andrenalina pura, cerco il piacede di guida.
Ci si può divertire per stada anche senza andare ai 200 (ma nemmeno ai 30 all'ora) e senza essere fonte di pericolo per gli altri

Però mi sto accorgendo che sto quasi per riaprire la medesima discussione della settimana scorsa in un altro post..... quindi meglio chiudere per non scatenare nuovamente un'inutile polemica. (non con te, s'intende :wink_:)

Intrip
16/06/2009, 11:49
Io ne ho 43, e anch'io adoro la moto......Ma non capisco perchè tu (e molti altri) vogliate relegare in una cavolo di pista a tutti i costi tutti quelli che non fanno turismo, quando questa, personalmente, non mi interessa affatto.
ci si può divertire per stada anche senza andare ai 200 e senza essere fonte di pericolo per gli altri

io non faccio solo turismo Giova, vado in moto x divertimento, ieri ero in ferie e mi sono fatto il tomarlo godendo da bestia, la moto non è solo turismo, la moto è vita, e troppa gente ho visto e sentito cadere (te l'ho scritto sopra) x questo dico godiamoci la moto senza esagerare su strada, troppi imprevisti dovresti saperlo,
e togliamoci i pruriti in pista che è meglio, per pruriti intendo guidare col ginocchio a terra o cmq veloce da mettere a rischio noi e gli altri con una sgradita sorpresa in curva :wink_:

ai 30 all'ora non mi diverto nemmeno io, mi piace andare, però meglio darsi un limite, troppi ne ho visti cadere e non facevano i 200 Giova ;)

sarebbe bello avere strade tutte x noi, purtroppo non è così, ci sono strade sporche, cani, di ogni dietro una possibile curva e zack....

giova66
16/06/2009, 11:54
io non faccio solo turismo Giova, vado in moto x divertimento, ieri ero in ferie e mi sono fatto il tomarlo godendo da bestia, la moto non è solo turismo, la moto è vita, e troppa gente ho visto e sentito cadere (te l'ho scritto sopra) x questo dico godiamoci la moto senza esagerare su strada, troppi imprevisti dovresti saperlo,
e togliamoci i pruriti in pista che è meglio, per pruriti intendo guidare col ginocchio a terra o cmq veloce da mettere a rischio noi e gli altri con una sgradita sorpresa in curva :wink_:

Ti quoto in pieno.....
Leggi sopra, ho aggiunto un altro rigo......
Io combatto la sola teoria di qualcuno "se vuoi piegare vai in pista"..... e dico che ci si può divertire anche per strada, senza mettere in pericolo sè stessi e gli altri.... poi tu mi conosci, sai che non sono di certo uno "smanettone"......

fiore955
16/06/2009, 11:58
Guarda, quando vado in moto la vena si chiude anche a me, qualche volta. Però la corsia opposta RIMANE TABU'...allo stesso modo di quando passeggio in moto o vado in macchina. Si tratta di abitudine al rispetto, io non concepisco il superamento della continua, specialmente in curva. Punto. E non l'ho imparato a scuola guida, nè me l'hanno insegnato i genitori, privi di patente. Ho autonomamente/consapevolmente deciso che doveva essere così, e così è.
Io non so se questi hanno la moto oppure no, ma sono sicuro che già in macchina sono dei deficienti e la cosa non depone a loro favore, se veramente -come dici tu- una volta inforcata la sella perdono il controllo.

Il furgone è pericoloso/pericolante già di suo......ci si avvicina a un incrocio, anzi ci siamo già nel bel mezzo, poco dopo ci saranno 900metri di tratteggiata a disposizione per sorpassare....

http://img41.imageshack.us/img41/8271/sfigatopriv2.jpg (http://img41.imageshack.us/i/sfigatopriv2.jpg/)


..la tentazione è irresistibile....tutto quello spazio inutilizzato.....:ph34r:.....eeee, hop.....superiamo, valà.....tanto nessuno di fronte deve girare a sinistra. :ph34r:

http://img41.imageshack.us/img41/7597/sfigatopriv1.jpg (http://img41.imageshack.us/i/sfigatopriv1.jpg/)


Qualcuno di fronte in verità c'era......forse non doveva impegnare la corsia per la svolta, ma questo non dà il permesso di abusarne e per di più nel senso contrario. Comunque subito dopo arriva anche quest'altro, che già dall'inizio stava nel posto sbagliato ma ha pensato bene di finire ugualmente la manovra. Povero stronzo....:rolleyes:


http://img41.imageshack.us/img41/8400/sfigatopriv.jpg (http://img41.imageshack.us/i/sfigatopriv.jpg/)

Allora: quando uno non si sente (almeno un pò...) deficiente andando incontro alla linea dello stop mentre sta superando, non vedo redenzione per lui, qualsiasi mezzo conduca. Aggiungo che se fossi stato al posto dell'automobilista che proveniva nell'altro senso, avrei accelerato per incrociarli prima, avrei messo la freccia e impegnato APPOSITAMENTE la corsia per svoltare, solo per vedere le facce di questi due mentecatti. Sono sicuro che almeno uno dei due, la prossima volta che si fosse presentata un'occasione del genere ci avrebbe ripensato.....:rolleyes:

Decine ogni giorno, eh.....di questi episodi.

La pensavo come te ma mi sono accorto che due volte su tre all'ultimo istante ero io che dovevo rientrare lasciandola "vinta"allo stronzo di turno.Poichè non siamo sul set di "Gioventù bruciata" dopo quelle esperienze lascio che siano gli altri a fare manovre da dementi tanto prima o poi l'oste porta il conto.

Intrip
16/06/2009, 11:59
La pensavo come te ma mi sono accorto che due volte su tre all'ultimo istante ero io che dovevo rientrare lasciandola "vinta"allo stronzo di turno.Poichè non siamo sul set di "Gioventù bruciata" dopo quelle esperienze lascio che siano gli altri a fare manovre da dementi tanto prima o poi l'oste porta il conto.

purtroppo a volte l'oste porta il conto alla persona sbagliata x colpa di questi sdebosciati :dry:

valterone
16/06/2009, 12:04
Ti quoto in pieno.....
Leggi sopra, ho aggiunto un altro rigo......
Io combatto la sola teoria di qualcuno "se vuoi piegare vai in pista"..... e dico che ci si può divertire anche per strada, senza mettere in pericolo sè stessi e gli altri.... poi tu mi conosci, sai che non sono di certo uno "smanettone"......

Sono d'accordo.....ci si può divertire anche su strada e rispettando gli altri ( non dico il codice, che a volte è irrispettabile...), anch'io io lo sto facendo, sempre rimanendo "sul mio". Però l'italiano medio è quello che ho postato qui sopra.......non c'è nulla da fare. Non posso essere stato così sfigato da incontrare gli unici tre dementi di Udine in un colpo solo.....:wink_::biggrin3:

giova66
16/06/2009, 12:05
Sono d'accordo.....ci si può divertire anche su strada e rispettando gli altri ( non dico il codice, che a volte è irrispettabile...), anch'io io lo sto facendo, sempre rimanendo "sul mio". Però l'italiano medio è quello che ho postato qui sopra.......non c'è nulla da fare. Non posso essere stato così sfigato da incontrare gli unici tre dementi di Udine in un colpo solo.....:wink_::biggrin3:

Se ad Udine, son realmente tutti così.....allora udine non mi vedrà mai! :biggrin3:

fiore955
16/06/2009, 12:07
purtroppo a volte l'oste porta il conto alla persona sbagliata x colpa di questi sdebosciati :dry:

Verissimo,ma sappiamo tutti che il destino non ha occhi,si spera solo che non tocchi a te...:papa:

Intrip
16/06/2009, 12:08
Ti quoto in pieno.....
Leggi sopra, ho aggiunto un altro rigo......
Io combatto la sola teoria di qualcuno "se vuoi piegare vai in pista"..... e dico che ci si può divertire anche per strada, senza mettere in pericolo sè stessi e gli altri.... poi tu mi conosci, sai che non sono di certo uno "smanettone"......

vedi che non c'era nessuna polemica ;)
anche xchè a volte si cade senza cercarsela purtroppo, dico solo non cerchiamocela da soli la rogna

giova66
16/06/2009, 12:11
vedi che non c'era nessuna polemica ;)
anche xchè a volte si cade senza cercarsela purtroppo, dico solo non cerchiamocela da soli la rogna

Giusto, però, scusa se scrivo con una sola mano, con l'altra mi sto toccando i ma.......:ph34r:


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
16/06/2009, 12:31
Io ne ho 43, sìè per questo, ed anch'io adoro la moto......Ma non capisco quesot concetto ormai diffuso qui dentro, di voler relegare in una cavolo di pista tutti quelli che non fanno turismo, quando questa non è detto possa interessare tutti; personalmente la pista non mi attira, non cerco l'andrenalina pura, cerco il piacede di guida.
Ci si può divertire per stada anche senza andare ai 200 (ma nemmeno ai 30 all'ora) e senza essere fonte di pericolo per gli altri

Però mi sto accorgendo che sto quasi per riaprire la medesima discussione della settimana scorsa in un altro post..... quindi meglio chiudere per non scatenare nuovamente un'inutile polemica. (non con te, s'intende :wink_:)

Se stai dicendo che bisogna rispettare gli altri utenti della strada sono pienamente d'accordo con te ... ci mancherebbe ... bisogna solamente vedere di capirci ... cosa intendi tu per "senza essere fonte di pericolo per gli altri"? È evidente che girare per le strade crea pericolo e fin qui nessuno qui é tanto imbecille da volerci tutti fermi agli argini della strada ... intanto tra i 30 e i 200 all'ora ci sono un po' di alternative ... non trovi? :rolleyes::rolleyes::wink_:

Intrip
16/06/2009, 12:43
Se stai dicendo che bisogna rispettare gli altri utenti della strada sono pienamente d'accordo con te ... ci mancherebbe ... bisogna solamente vedere di capirci ... cosa intendi tu per "senza essere fonte di pericolo per gli altri"? È evidente che girare per le strade crea pericolo e fin qui nessuno qui é tanto imbecille da volerci tutti fermi agli argini della strada ... intanto tra i 30 e i 200 all'ora ci sono un po' di alternative ... non trovi? :rolleyes::rolleyes::wink_:

è be gliel'avevo lasciata passare quella :biggrin3::biggrin3:


Giusto, però, scusa se scrivo con una sola mano, con l'altra mi sto toccando i ma.......:ph34r:


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

c'è poco da toccarsi, è così purtroppo anche negli ultimi gg 2 cadute di amici del forum, un amico di Grigio in Toscana e il parente di LAdyK, toccati finchè vuoi, ma non nascondiamo la testa nella sabbia, soprattutto te che esci spesso col setc :w00t::biggrin3:

giova66
16/06/2009, 13:22
Se stai dicendo che bisogna rispettare gli altri utenti della strada sono pienamente d'accordo con te ... ci mancherebbe ... bisogna solamente vedere di capirci ... cosa intendi tu per "senza essere fonte di pericolo per gli altri"? È evidente che girare per le strade crea pericolo e fin qui nessuno qui é tanto imbecille da volerci tutti fermi agli argini della strada ... intanto tra i 30 e i 200 all'ora ci sono un po' di alternative ... non trovi? :rolleyes::rolleyes::wink_:

E' proprio quello che sostengo....c'è sicuramente la mezza misura (che quasi sempre è quella giusta), e soprattutto, questa cosiddetta mezza misura, va commisurata al tipo di strada ed alla situazione di traffico, al mezzo che si guida, alle gomme, alle proprie doti di guida; ma mi fermo qui, perchè il discorso che vorrei fare, e il relativo concetto cardine, sarebbe troppo lungo da esporre, e sono certo scatenerebbe infinite discussioni da parte di molti, che sinceramente non ho intenzione di affrontare; magari una volta che ci si vede, te la esporrò; per il momento mi limito ad affermare la conscusione che ne conseguirebbe da tale tipo di ragionamento, ovvero che personalmente, mi sento in pieno diritto di usare la strada pubblica, se non sono fonte certa di pericolo per gli altri (come invece lo sono di sicuro i soggetti incoscienti come lo speedista che ha determinato l'apertura di questo thread), e non accetto il principio "no pista.... no piega"....direi piuttosto "piega con la testa"

La moto ha 2 ruote, per curvare deve piegare....e questo è proprio il suo bello.....


è be gliel'avevo lasciata passare quella :biggrin3::biggrin3:



c'è poco da toccarsi, è così purtroppo anche negli ultimi gg 2 cadute di amici del forum, un amico di Grigio in Toscana e il parente di LAdyK, toccati finchè vuoi, ma non nascondiamo la testa nella sabbia, soprattutto te che esci spesso col setc :w00t::biggrin3:



Ma quale testa sotto la sabbia..... è un rischio ponderato, ma speri sempre capiti agli amici degli altri.......

natan
16/06/2009, 13:48
E' proprio quello che sostengo....c'è sicuramente la mezza misura (che quasi sempre è quella giusta), e soprattutto, questa cosiddetta mezza misura, va commisurata al tipo di strada ed alla situazione di traffico, al mezzo che si guida, alle gomme, alle proprie doti di guida; ma mi fermo qui, perchè il discorso che vorrei fare, e il relativo concetto cardine, sarebbe troppo lungo da esporre, e sono certo scatenerebbe infinite discussioni da parte di molti, che sinceramente non ho intenzione di affrontare; magari una volta che ci si vede, te la esporrò; per il momento mi limito ad affermare la conscusione che ne conseguirebbe da tale tipo di ragionamento, ovvero che personalmente, mi sento in pieno diritto di usare la strada pubblica, se non sono fonte certa di pericolo per gli altri (come invece lo sono di sicuro i soggetti incoscienti come lo speedista che ha determinato l'apertura di questo thread), e non accetto il principio "no pista.... no piega"....direi piuttosto "piega con la testa"

La moto ha 2 ruote, per curvare deve piegare....e questo è proprio il suo bello.....





Ma quale testa sotto la sabbia..... è un rischio ponderato, ma speri sempre capiti agli amici degli altri.......

bene!!! siamo a posto così ....

intanto ricordiamoci che la sicurezza la si tratta attraverso dei parametri e non attraverso delle sensazioni ...
nei pressi di una scuola il rischio che un ragazzino ti salti davanti in men che non si dica é alto. I parametri sono: tempo di frenata e impatto. Se il tempo di frenata é troppo elevato nel caso di impatto la velocità sarà a rischio grave. Se il tempo di frenata é adeguato, in caso di impatto é possibile che nessuno si faccia troppo male. Dalle nostre parti vicino alle scuole c'é il 30kmh. e credetemi, in caso di incidente é già una bella velocità. Questo per dire che anche quando la sensazione ci dice: che 2 palle!!! bisognerebbe sempre far funzionare anche la materia grigia e saper capire i motivi di tali limiti (che ammetto, a volte in certe zone sono veramente esagerati - provate sulle autostrade svizzere e ve ne accorgerete!)

Intrip
16/06/2009, 13:54
La moto ha 2 ruote, per curvare deve piegare....e questo è proprio il suo bello.....


Ma quale testa sotto la sabbia..... è un rischio ponderato, ma speri sempre capiti agli amici degli altri.......

a me lo dici ? :w00t::w00t: (parlo del grassetto)


io in verità spero non capiti a nessuno se non a chi se la cerca gratuitamente :wink_: (parlo del rosso)

giova66
16/06/2009, 14:13
bene!!! siamo a posto così ....

intanto ricordiamoci che la sicurezza la si tratta attraverso dei parametri e non attraverso delle sensazioni ...
nei pressi di una scuola il rischio che un ragazzino ti salti davanti in men che non si dica é alto. I parametri sono: tempo di frenata e impatto. Se il tempo di frenata é troppo elevato nel caso di impatto la velocità sarà a rischio grave. Se il tempo di frenata é adeguato, in caso di impatto é possibile che nessuno si faccia troppo male. Dalle nostre parti vicino alle scuole c'é il 30kmh. e credetemi, in caso di incidente é già una bella velocità. Questo per dire che anche quando la sensazione ci dice: che 2 palle!!! bisognerebbe sempre far funzionare anche la materia grigia e saper capire i motivi di tali limiti (che ammetto, a volte in certe zone sono veramente esagerati - provate sulle autostrade svizzere e ve ne accorgerete!)

Quoto in toto (che fa anche rima).... anche se a dire il vero tutto il discorso è riferito alla futa, non alla città, ma è pur vero che si attraversano paesini dove il rischio di investire qualcuno è altettanto alto come di fronte ad una scuola, e molti, manco a dirlo, tranitano a velocità folli, quindi l'analogia ci sta tutta.


a me lo dici ? :w00t::w00t: (parlo del grassetto)


io in verità spero non capiti a nessuno se non a chi se la cerca gratuitamente :wink_: (parlo del rosso)

E quoto anche te......per quelli in rosso che se la cercano.....:biggrin3:
Ma in realtà, anche senza cercarsela, può sempre capitare di trovare un ostacolo improvviso dietro alla curva (non parlo del ciclista, ma del ghiaino....animale, olio, sporco in genere), quindi trattasi sempre di rischio ponderato, altrimenti, per star sul sicuro, bisognerebbe andare veramente ai 30 all'ora....e allora , ciao divertimento!