PDA

Visualizza Versione Completa : PRECARICO

Ti3
14/06/2009, 12:43
allora.. peso 65kg e di seguito faccio qualche domanda.
1) Premesso che provengo da una stradale, quindi con assetto rigido, con la speed in staccata la sento affondare parecchio anche se devo dire che non scompone tanto il posteriore, penso quindi che si dovrebbe prima precaricare un po' e poi giocare sui registri di est. e compr. Domanda: dite che il precarico standard è di 3 tacche, il manuale parla di tre giri e quindi ho provato a chiudere tutto il registro blu del precarico fino ad esaurire la vite e poi ho mollato di tre giri, il risultato è che non esce neppure la prima linea, tutto questo mi crea un interrogativo quanto una casa, qual'è il precarico standard 3 giri dal chiuso o tre linee fuori??????
2) In uscita di curva, quando riapro la manetta, la gomma perde aderenza e rischio continuamente un high-side, domanda: è colpa della michelin di serie che, anche per esperienza passata, so che fa schifo oppure devo chiudere un po' il registro della compressione? Dimenticavo sono in configurazione standard.

chiarion johnnj
14/06/2009, 17:30
Ciao Ti,per quanto riguarda le regolazioni delle sospensioni lascio la parola ai ragazzi che se ne intendono più di me,anch io sto cercando pian piano di tararle su mia misura,e sempre sotto consiglio ovviamente.Per le gomme invece posso confermarti che le Michelin di serie le ho cambiate ancor prima di finirle!!

btj76
14/06/2009, 18:21
Di serie la Speed esce con TRE linee fuori dal registro e NON 3 giri.

Te lo dico perché ho una Speed Matt Black del dicembre 2008 ed un mio amico l'ha comprata identica ieri l'altro. Ho 2 confronti uguali!!!

ROBY1774
14/06/2009, 19:16
confermo le 3 tacche..

visto che sei leggero lavora sull idraulica , di solito un pò tutti mettiamo l assetto consigliato più rigido di idraulica , che corrisponde a mezzo giro di vite (tutte e4) più chiuso dello standard.

maxdilella
14/06/2009, 19:54
confermo le 3 tacche..

visto che sei leggero lavora sull idraulica , di solito un pò tutti mettiamo l assetto consigliato più rigido di idraulica , che corrisponde a mezzo giro di vite (tutte e4) più chiuso dello standard.

ciao actarus, grazie x i consigli che mi hai dato. riesco finalmente a capirci qualcosa e a guidare come si deve:wink_:

Ti3
14/06/2009, 21:07
quindi confermate che il libretto uso e manutenzione alla voce precarico fa un errore parlando di giri al posto di tacche o linee... ok grazie.

ROBY1774
15/06/2009, 11:41
ciao actarus, grazie x i consigli che mi hai dato. riesco finalmente a capirci qualcosa e a guidare come si deve:wink_:

:rolleyes: