PDA

Visualizza Versione Completa : LORENZO: UN ERRORE DA PIVELLO (io la vedo diversa)



Pagine : [1] 2

everts76™
14/06/2009, 13:02
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.

yatta
14/06/2009, 13:06
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.

:smoke_:...picchiatelo senza motivo....

everts76™
14/06/2009, 13:07
:smoke_:...picchiatelo senza motivo....

quoto..
magari mi eccito...:biggrin3:

Intrip
14/06/2009, 13:09
non sono un fan di Valentino, non sopporto sentirlo parlare, ne vederlo così gasato nei giri dopo gara,
ma è il numero 1 in pista, se moto e gomme lo reggono appena nessuno può stargli davanti,
Lorenzo ne ha di strada da fare prima di fare i sorpassi e le staccate del Vale,
lo ha infilato 2 volte davvero superbamente :wink_:

e io non sono di parte, al mugello ero uno dei pochi che sperava vincesse Stoner ;)

everts76™
14/06/2009, 13:09
Si certo non gli si e' aperto il serbatoio dei chiodi a 3 punte ...:ph34r:
A questi livelli sovrumani parlare di errore per screditare una gara simile mi sembra esagerato , Lorenzo un grande ma Vale gli ha tenuto testa .
E il sorpasso a sinistra col ginocchio chiuso?? :wink_:

ma quello era normale...ha mollato il freno e lorenzo ha tenuto di piu'...insomma..
rossi sfrutta tutta la pista, invece lorenzo pensa ancora alla traiettorie..
e' questo il problema...:wink_:

e' piu' grande vale, forse nn mi hai capito :wink_:

Matt
14/06/2009, 13:10
ma quello era normale...ha mollato il freno e lorenzo ha tenuto di piu'...insomma..
rossi sfrutta tutta la pista, invece lorenzo pensa ancora alla traiettorie..
e' questo il problema...:wink_:

e' piu' grande vale, forse nn mi hai capito :wink_:

Io GUIDO ..tu ...pure :biggrin3:

everts76™
14/06/2009, 13:11
non sono un fan di Valentino, non sopporto sentirlo parlare, ne vederlo così gasato nei giri dopo gara,
ma è il numero 1 in pista, se moto e gomme lo reggono appena nessuno può stargli davanti,
Lorenzo ne ha di strada da fare prima di fare i sorpassi e le staccate del Vale,
lo ha infilato 2 volte davvero superbamente :wink_:

e io non sono di parte, al mugello ero uno dei pochi che sperava vinesse Stoner ;)

io odio il gasamento dopo gara di tutti.senza che analizzino davvero quel che e' successo...:sick:

Lady veRSys
14/06/2009, 13:12
chi mi fa riassunto della gara ,,,,,arrivata adesso a casa .......vale ha vinto???

everts76™
14/06/2009, 13:12
nn e' solo rossi ad aver fatto una furbata...e' anche lorenzo che ha fatto una pirlata...e' diverso..
odio il suo atteggiamento da gasato e extraterrestre...ha fatto quel che ha fatto perche' lorenzo ha lasciato spazio..
e nn ci sono caxxi!!

sentire..sentite cosa dice ora rossi..
e' patetico..davvero patetico....

pitpro
14/06/2009, 13:13
sorpasso da alieno,altro che pivello lorenzo...solo valentino poteva farlo,inchiniamoci a rossi.

Intrip
14/06/2009, 13:13
io odio il gasamento dopo gara di tutti.senza che analizzino davvero quel che e' successo...:sick:

a me non piace Vale che fa il fenomeno dopo gara,
non gli serve a nulla indicare che ha legnato il suo compagno,
lo ha già legnato sul campo e lo hanno visto tutti,
mah........si diverte così lui, è un campione solo sul campo, anzi solo in pista a mio avviso :wink_:

everts76™
14/06/2009, 13:14
a me non piace Vale che fa il fenomeno dopo gara,
non gli serve a nulla indicare che ha legnato il suo compagno,
lo ha già legnato sul campo e lo hanno visto tutti,
mah........si diverte così lui, è un campione solo sul campo, anzi solo in pista a mio avviso :wink_:

6 il migliore :wink_:

Matt
14/06/2009, 13:15
chi mi fa riassunto della gara ,,,,,arrivata adesso a casa .......vale ha vinto???

SI Valentino , Lorenzo , Stoner
Bella gara , sorpassoni di Valentino su errori ( secondo Everts ) di Lorenzo , disumano ( perfino secondo Herbie) Rossi

:tongue:

pitpro
14/06/2009, 13:16
raga ma che state dicendo...dobbiamo essere orgogliosi di avere un pilota italiano come rossi...se non ce ne per nessuno cosa ci può fare...

everts76™
14/06/2009, 13:16
SI Valentino , Lorenzo , Stoner
Bella gara , sorpassoni di Valentino su errori ( secondo Everts ) di Lorenzo , disumano ( perfino secondo Herbie) Rossi

:tongue:

1 errore solo, t correggo... :tongue:

Matt
14/06/2009, 13:16
a me non piace Vale che fa il fenomeno dopo gara,
non gli serve a nulla indicare che ha legnato il suo compagno,
lo ha già legnato sul campo e lo hanno visto tutti,
mah........si diverte così lui, è un campione solo sul campo, anzi solo in pista a mio avviso :wink_:

Dai la vive da ragazzo , come tutti noi quando ogni tanto ci sverniciamo e ce lo raccontiamo al bar, si vede che non esci con Votalele e Python tu :biggrin3:

flaga
14/06/2009, 13:16
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.
Scusa ma Lorenzo nell'ultima curva non ha sbagliato affatto, quindi non e' un pivello, come faceva a chiudergli la porta in uscita da un'altra curva che si percorre in velocita'. Diciamolo chiaramente Valentino e' stato molto piu' bravo

Lady veRSys
14/06/2009, 13:17
sorpasso da alieno,altro che pivello lorenzo...solo valentino poteva farlo,inchiniamoci a rossi.

ooooooooooooo ho capito ha vinto vale ,,,,,,,mitico grazie dei vostri commenti leggo la cronaca della gara


viva valentino evaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

pitpro
14/06/2009, 13:17
ma quale errore ma che gara hai visto,lorenzo non ha fatto nessun errore,è vele che ha fatto un sorpasso impensabile...mah

everts76™
14/06/2009, 13:20
Scusa ma Lorenzo nell'ultima curva non ha sbagliato affatto quindi non e' un pivello, come faceva a chiudergli la porta in uscita da un'altra curva che si percorre in velocita'. Diciamolo chiaramente Valentino e' stato molto piu' bravo

no caro..
riguarda tutto...:wink_:
lorenzo (e lo dice anche lui..quindi nn invento nulla) l'ultima curva ha allargato fino quasi al cordolo...insomma..ha fatto la traiettoria standard..e rossi s'è infilato (aveva spazio)
e quando hai uno dietro che sputa sangue x passarti e soprattutto dopo questa famosa curva c'è un bello spazio x allargare la traiettoria anche se si arriva stretti (rettilineo), direi che sia un grave errore:wink_:

the cursed
14/06/2009, 13:20
no ma che pivello..vedi che propio ora è stato detto da vale
(non sono suo tifoso) che oggi per stare davanti a Giorgio ha dovuto dare il 100%

everts76™
14/06/2009, 13:21
ma quale errore ma che gara hai visto,lorenzo non ha fatto nessun errore,è vele che ha fatto un sorpasso impensabile...mah

nn lo metto in dubbio..:wink_:
ma il sorpasso nn era affatto impensabile..e l'ho anche spiegato...


no caro..
riguarda tutto...:wink_:
lorenzo (e lo dice anche lui..quindi nn invento nulla) l'ultima curva ha allargato fino quasi al cordolo...insomma..ha fatto la traiettoria standard..e rossi s'è infilato (aveva spazio)
e quando hai uno dietro che sputa sangue x passarti e soprattutto dopo questa famosa curva c'è un bello spazio x allargare la traiettoria anche se si arriva stretti (rettilineo), direi che sia un grave errore:wink_:

uppo..e dico che nn sto facendo un discorso di tifoserie..sto analizzando strettamente le azioni dei piloti....

lasciamo da parte il tifo x cortesia..siate obbiettivi

Intrip
14/06/2009, 13:23
6 il migliore :wink_:

addirittura ? :blink:


Dai la vive da ragazzo , come tutti noi quando ogni tanto ci sverniciamo e ce lo raccontiamo al bar, si vede che non esci con Votalele e Python tu :biggrin3:

quando la viveva da ragazzo mi piaceva d+ e lo ascoltavo volentieri,
adesso è troppo sborone e a mio parere lo dimostra ampiamente in pista di essere il migliore senza doverlo rimarcare coi suoi gesti abituali,
tanti applausi al Vale pilota da parte mia :wink_:

everts76™
14/06/2009, 13:24
addirittura ? :blink:

k_:

hai ragione...
sei quasi il migliore...dopo di me (direbbe rossi) :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

yatta
14/06/2009, 13:25
a me non piace Vale che fa il fenomeno dopo gara,
non gli serve a nulla indicare che ha legnato il suo compagno,
lo ha già legnato sul campo e lo hanno visto tutti,
mah........si diverte così lui, è un campione solo sul campo, anzi solo in pista a mio avviso :wink_:

:smoke_: per colpa di questa tua affermazione hai fatto venire la diarrea anche a Stoner.....io la vedo diversa invece...si fa sempre un gran polverone quando si batte Rossi.....e cmq io mi sarei comportato allo stesso modo...bravo Rossi per i sorpassi di oggi ha tutto il diritto di comportarsi a quel modo....

votalele
14/06/2009, 13:26
Dai la vive da ragazzo , come tutti noi quando ogni tanto ci sverniciamo e ce lo raccontiamo al bar, si vede che non esci con Votalele e Python tu :biggrin3:

:laugh2::laugh2:
Ma quando lo fa di solito ci rivediamo al ristorante...

:laugh2::laugh2:


nn lo metto in dubbio..:wink_:
ma il sorpasso nn era affatto impensabile..e l'ho anche spiegato...

Guarda ho rivisto il replay, lorenzo ha staccato alla morte, ma Vale di più, è andato all'interno anticipando la traiettoria, e si vede lo sterzo che inizia a chiudersi.
Uno normale avrebbe alleggerito leggermente, ma lui tiene tutto aperto e spera in Dio.
Certo se si sdraiava tutti a dargli del pirla, ma io una cosa così non l'avevo nai vista.
E neanche Lorenzo.

DanOz
14/06/2009, 13:26
nn lo metto in dubbio..:wink_:
ma il sorpasso nn era affatto impensabile..e l'ho anche spiegato...

Quanti sorpassi hai visto fare in quella curva? Nessuno! stare piu' interni avrebbe significato perdere in velocita' d'uscita:
La traiettoria che ha fatto Rossi, e alla velocita' che l'ha fatta lui, semplicemente NON esiste.....

Va inoltre detto che Lorenzo non poteva rischiare di stare piu' interno con il grosso rischio che invece Rossi stando esterno potesse uscire molto piu' veloce....

:biggrin3:

flaga
14/06/2009, 13:27
no caro..
riguarda tutto...:wink_:
lorenzo (e lo dice anche lui..quindi nn invento nulla) l'ultima curva ha allargato fino quasi al cordolo...insomma..ha fatto la traiettoria standard..e rossi s'è infilato (aveva spazio)
e quando hai uno dietro che sputa sangue x passarti e soprattutto dopo questa famosa curva c'è un bello spazio x allargare la traiettoria anche se si arriva stretti (rettilineo), direi che sia un grave errore:wink_:
Toccando il cordolo significa che all'uscita della curva precedente andava molto forte per tenere dietro Valentino, non stava certamente pascolando e mi allarghi la curva in quel modo, solo che Valentino ha impostato meglio la traiettoria per superarlo in quel punto, dove Lorenzo non se lo aspettava

everts76™
14/06/2009, 13:28
:laugh2::laugh2:
Ma quando lo fa di solito ci rivediamo al ristorante...

:laugh2::laugh2:



Guarda ho rivisto il replay, lorenzo ha staccato alla morte, ma Vale di più, è andato all'interno anticipando la traiettoria, e si vede lo sterzo che inizia a chiudersi.
Uno normale avrebbe alleggerito leggermente, ma lui tiene tutto aperto e spera in Dio.
Certo se si sdraiava tutti a dargli del pirla, ma io una cosa così non l'avevo nai vista.
E neanche Lorenzo.
dani..ha lasciato lo spazio...
senno' dove entrava rossi??

li' deve mandarlo largo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn aprire un varco!!!!!!!!!!! nn me ne frega una minkia di cosa si aspetta un'essere umano!! si fa cosi' e basta!!! proprio x tener lontani anche gli extraterrestri :wink_:


Quanti sorpassi hai visto fare in quella curva? Nessuno! stare piu' interni avrebbe significato perdere in velocita' d'uscita:
La traiettoria che ha fatto Rossi, e alla velocita' che l'ha fatta lui, semplicemente NON esiste.....

Va inoltre detto che Lorenzo non poteva rischiare di stare piu' interno con il grosso rischio che invece Rossi stando esterno potesse uscire molto piu' veloce....

:biggrin3:

ma va la'....hai capito tutto te


Toccando il cordolo significa che all'uscita della curva precedente andava molto forte per tenere dietro Valentino, non stava certamente pascolando e mi allarghi la curva in quel modo, solo che Valentino ha impostato meglio la traiettoria per superarlo in quel punto, dove Lorenzo non se lo aspettava

a rossi bastava nn tirare il freno x una frazione di secondo x entrare con quello spazio..e cosi' ha fatto ;-)

sabbia
14/06/2009, 13:32
nn lo metto in dubbio..:wink_:
ma il sorpasso nn era affatto impensabile..e l'ho anche spiegato...



uppo..e dico che nn sto facendo un discorso di tifoserie..sto analizzando strettamente le azioni dei piloti....

lasciamo da parte il tifo x cortesia..siate obbiettivi


il tuo ragionamento è abbastanza obbiettivo,e la tua disamina del
sorpasso non è strampalata,basta vedere con quale velocità rossi è
passato..senza nessuna resistenza..la differenza di esperienza ha pagato
almeno oggi e anche lorenzo qualcosa ha imparato.
Il post gara è al solito da girarsi dall'altra parte perchè
la sobrietà e la discrezione sono agli antipodi del rossi uomo

Mamba
14/06/2009, 13:33
chiudete pure qua.!!!!!!!!

votalele
14/06/2009, 13:33
dani..ha lasciato lo spazio...
senno' dove entrava rossi??

li' deve mandarlo largo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn aprire un varco!!!!!!!!!!! nn me ne frega una minkia di cosa si aspetta un'essere umano!! si fa cosi' e basta!!! proprio x tener lontani anche gli extraterrestri :wink_:





a rossi bastava nn tirare il freno x una frazione di secondo x entrare con quello spazio..e cosi' ha fatto ;-)

Lorenzo doveva stare in traiettoria per chiudere e poi andare a vincere.
E' Rossi che è passato dove non poteva....:ph34r:

( il solito scorretto...:laugh2::laugh2::laugh2:)

Intrip
14/06/2009, 13:33
:smoke_: per colpa di questa tua affermazione hai fatto venire la diarrea anche a Stoner.....io la vedo diversa invece...si fa sempre un gran polverone quando si batte Rossi.....e cmq io mi sarei comportato allo stesso modo...bravo Rossi per i sorpassi di oggi ha tutto il diritto di comportarsi a quel modo....

be il polverone quando si batte il numero uno al mondo è ovvio che ci sia da che mondo è mondo, tu sei pure juventino dovresti sapere come mai le italiane sono (erano:D) così contente di battervi :wink_:

Con i sorpassi di oggi ha dimostrato di essere il migliore e con la miglior moto per qul circuito, le 2 yamaha erano davanti a tutti non per caso :wink_:

Con le scenette che fa da vincitore e le dichiarazioni che lascia le poche volte che perde, dimostra che la classe non è x forza in tutti i campioni :wink_:
la vedo così io

everts76™
14/06/2009, 13:34
il tuo ragionamento è abbastanza obbiettivo,e la tua disamina del
sorpasso non è strampalata,basta vedere con quale velocità rossi è
passato..senza nessuna resistenza..la differenza di esperienza ha pagato
almeno oggi e anche lorenzo qualcosa ha imparato.
Il post gara è al solito da girarsi dall'altra parte perchè
la sobrietà e la discrezione sono agli antipodi del rossi uomo

finalmente uno che ragiona...bravo sabbia!! :wink_::rolleyes:
te sei il migliore..nn intriplato!!! :biggrin3:


Lorenzo doveva stare in traiettoria per chiudere e poi andare a vincere.
E' Rossi che è passato dove non poteva....:ph34r:

( il solito scorretto...:laugh2::laugh2::laugh2:)

te sei abbastanza obbiettivo..ti apprezzo...:wink_::laugh2:
ha ritardato la chiusura, se vogliamo dirla cosi'..:biggrin3:

flaga
14/06/2009, 13:37
finalmente uno che ragiona...bravo sabbia!! :wink_::rolleyes:
te sei il migliore..nn intriplato!!! :biggrin3:
Raga' ma che dite il tutto si e' risolto proprio nell'ultima curva semmai lorenzo lo doveva rallentare in qualche curva precedente da non fargli prendere velocita' nell'ultima, ma entrambi erano al limite specie Lorenzo per tenere dietro valentino, comunque non si tratta secondo me, di un errore di Lorenzo

DanOz
14/06/2009, 13:37
ma va la'....hai capito tutto te


a rossi bastava nn tirare il freno x una frazione di secondo x entrare con quello spazio..e cosi' ha fatto ;-)

A parte il fatto che i tuoi commenti sono al limite del patetico, ora di moto ci capisci solo tu al mondo..... alla faccia della umilta'.... :wacko:

Il mio commento si riferisce a cio' che ha risposto Lorenzo alla domanda "Pensavi di aver vinto a quel punto?"..... " No pensavo che Rossi avrebbe provato a sorpassarmi sulla bandiera a scacchi"

Ora, ah gia' che tu ne sai piu' di Lorenzo.... :laugh2:

Intrip
14/06/2009, 13:38
il tuo ragionamento è abbastanza obbiettivo,e la tua disamina del
sorpasso non è strampalata,basta vedere con quale velocità rossi è
passato..senza nessuna resistenza..la differenza di esperienza ha pagato
almeno oggi e anche lorenzo qualcosa ha imparato.
Il post gara è al solito da girarsi dall'altra parte perchè
la sobrietà e la discrezione sono agli antipodi del rossi uomo

sei il migliore,
Everts Insabbiato subito :D


A parte il fatto che i tuoi commenti sono al limite del patetico, ora di moto ci capisci solo tu al mondo..... alla faccia della umilta'.... :wacko:

Il mio commento si riferisce a cio' che ha risposto Lorenzo alla domanda "Pensavi di aver vinto a quel punto?"..... " No pensavo che Rossi avrebbe provato a sorpassarmi sulla bandiera a scacchi"

Ora, ah gia' che tu ne sai piu' di Lorenzo.... :laugh2:

opssssssssssssssssssssssssssssss :biggrin3:

everts76™
14/06/2009, 13:41
Raga' ma che dite il tutto si e' risolto proprio nell'ultima curva semmai lorenzo lo doveva rallentare in qualche curva precedente da non fargli prendere velocita' nell'ultima, ma entrambi erano al limite specie Lorenzo per tenere dietro valentino
vedila come vuoi..cmq l'errore c'è...vedi??
nn e' solo merito di valentino :wink_: tutto qui

A parte il fatto che i tuoi commenti sono al limite del patetico, ora di moto ci capisci solo tu al mondo..... alla faccia della umilta'.... :wacko:

Il mio commento si riferisce a cio' che ha risposto Lorenzo alla domanda "Pensavi di aver vinto a quel punto?"..... " No pensavo che Rossi avrebbe provato a sorpassarmi sulla bandiera a scacchi"

Ora, ah gia' che tu ne sai piu' di Lorenzo.... :laugh2:
di patetico ci sono le bende agli occhi che hanno i tifosi...........
nn credo di capire tutto io...dico solo che analizzo la gara...senza imparzialita' :wink_:
la dichiarazione di lorenzo riportala integralmente x correttezza, cos'ha detto prima?? questa risp era conseguenziale alla risp precedente...
riportacela x cortesia..grazie :wink_:

yatta
14/06/2009, 13:43
be il polverone quando si batte il numero uno al mondo è ovvio che ci sia da che mondo è mondo, tu sei pure juventino dovresti sapere come mai le italiane sono (erano:D) così contente di battervi :wink_:

Con i sorpassi di oggi ha dimostrato di essere il migliore e con la miglior moto per qul circuito, le 2 yamaha erano davanti a tutti non per caso :wink_:

Con le scenette che fa da vincitore e le dichiarazioni che lascia le poche volte che perde, dimostra che la classe non è x forza in tutti i campioni :wink_:
la vedo così io

:smoke_: se si ritrova primo in classifica non penso sia solo perche' si sia ritrovato la miglior moto per questo circuito.....

questo e' un repertorio che ormai fa parte di Rossi...e' sempre stato cosi'...gli rode quando perde fa bordello quando vince...per lo meno oltre ad essere un campione e' anche coerente

everts76™
14/06/2009, 13:45
:smoke_: se si ritrova primo in classifica non penso sia solo perche' si sia ritrovato la miglior moto per questo circuito.....

questo e' un repertorio che ormai fa parte di Rossi...e' sempre stato cosi'...gli rode quando perde fa bordello quando vince...per lo meno oltre ad essere un campione e' anche coerente

molta colpa l'hanno anche i mass media...

mettiamo che un talmacsi abbia fatto lo stesso sorpasso su pasini...
avrebbero enfatizzato cosi' tanto il pilota??? :dry:

flaga
14/06/2009, 13:45
vedila come vuoi..cmq l'errore c'è...vedi??
nn e' solo merito di valentino :wink_: tutto qui

:cry:Va beh.....:biggrin3:

Lady veRSys
14/06/2009, 13:46
SI Valentino , Lorenzo , Stoner
Bella gara , sorpassoni di Valentino su errori ( secondo Everts ) di Lorenzo , disumano ( perfino secondo Herbie) Rossi

:tongue:

grazie amico..........sei gentile

everts76™
14/06/2009, 13:46
:cry:Va beh.....:biggrin3:

mi piaci xke' sei ragionevole.... :biggrin3:

cmq italia 1 odiosa....:sick:

mattex53
14/06/2009, 13:49
io sono sempre abbastanza contro rossi che è stato sempre pompato al massimo e nn mi piace, però a me piace il motociclismo e dico che ha fatto una manovra che solo lui ha le palle di fare nella motogp di oggi...il mio pilota preferito è biaggi, ma sono onesto e dico che lui un numero del genere nn lo saprebbe fare...

DanOz
14/06/2009, 13:50
vedila come vuoi..cmq l'errore c'è...vedi??
nn e' solo merito di valentino :wink_: tutto qui

di patetico ci sono le bende agli occhi che hanno i tifosi...........
nn credo di capire tutto io...dico solo che analizzo la gara...senza imparzialita' :wink_:
la dichiarazione di lorenzo riportala integralmente x correttezza, cos'ha detto prima?? questa risp era conseguenziale alla risp precedente...
riportacela x cortesia..grazie :wink_:

Io non sono un grande fan di Rossi, secondo me farebbe bene a ritirarsi alla fine di quest'anno, perche' ormai i "giovanotti" vanno spesso piu' forte di lui, e lui per recuperare deve fare i numeri (e rischiare tantissimo..... mica gli puo' andare sempre bene).
Pero' secondo me oggi ha dato spettacolo.

Purtroppo non so a quale parte dell'intervista a Lorenzo ti riferisci (sul serio, a parte le battute, aiutami perche' non so a quale parte ti riferisci). Lorenzo alle 2 staccate prima di quella incriminata, aveva chiuso benissimo: il mio punto e' che all'ultima curva non ha chiuso la traiettoria perche' (intenzionalmente) voleva avere piu' velocita' d'uscita possibile, aspettandosi l'attacco di Vale sul dritto, proprio perche' sorpassi all'interno in quella curva non se ne vedono..... (o almeno non ne ho visti io).

gass!
14/06/2009, 13:50
secondo me è una questione di lana caprina, voglio dire è ovvio che Lorenzo ha sbagliato, è altrettanto vero che Rossi è passato dove e come forse nessun altro ci avrebbe provato (l'ha detto anche il buon Lorenzo: no, non pensavo avrebbe provato li),
non è questione di essere pro Rossi o contro Rossi, per ora è il più grande.
Gli errori si fanno per la pressione che si sente esercitata da chi ci segue, mai fatto qualche curva con dietro qualcuno che va più di te? non è una bella impressione.

Adesso aspetto solo il prossimo gp, perchè la questione, secondo me per carità, è più questa, Lorenzo la metabolizzerà o la somatizzerà?
Secondo me Lorenzo è il più grande fra le nuove leve, non me ne vogliano i fans di Stoner, ma di Lorenzo salvo incidenti o casi strani si sentirà parlare ancora per anni, non si tiene testa a Vale in un ultimo giro come quello di oggi senza un manico cristallino!
Per me Rossi 25 punti, Lorenzo 24,5

Intrip
14/06/2009, 13:53
:smoke_: se si ritrova primo in classifica non penso sia solo perche' si sia ritrovato la miglior moto per questo circuito.....

questo e' un repertorio che ormai fa parte di Rossi...e' sempre stato cosi'...gli rode quando perde fa bordello quando vince...per lo meno oltre ad essere un campione e' anche coerente

stavamo parlando della gara di oggi, lui è il numero 1 già detto,
chiaro che non sempre può dipendere da lui, in certi circuiti la sua moto può essere inferiore ad altre e lui potrebbe non riuscire a fare la differenza, ma non per questo è inferiore :rolleyes::rolleyes:

coerente ? a me piaceva quando era giovane e scazzato e rideva anche con qualche sconfitta ed era sempre simpatico,
ora probabilmente gli sponsor fanno troppa pressione e non può + perdere e brucia troppo se capita o gode troppo se vince,
critico solo l'uomo il pilota è imbattibile se moto e gomme lo assistono ;)

Matrix
14/06/2009, 13:56
Che Rossi sia il pilota migliore non si puo' negare .... Lorenzo è forte ma di strada ne deve ancora fare .....per i 2 sorpassi semplicemente (x me) spettacolari dimostrano, sia il primo in fondo al rettilineo all'esterno da paura e l'ultimo all'interno ,che solo per Rossi sono umanamente pensabili ...per tutti i comuni piloti sono impensabili !!!!
Chi ha Rossi alle spalle non puo' aspettarsi un sorpasso logico e razionale ....
O con Rossi o con Lorenzo oggi abbiamo assistito a dei bei sorpassi.....:wink_:

marcosici
14/06/2009, 13:56
vale e un grande,non e la prima volta che fa cose che nessuno immagina di fare

everts76™
14/06/2009, 13:59
io sono sempre abbastanza contro rossi che è stato sempre pompato al massimo e nn mi piace, però a me piace il motociclismo e dico che ha fatto una manovra che solo lui ha le palle di fare nella motogp di oggi...il mio pilota preferito è biaggi, ma sono onesto e dico che lui un numero del genere nn lo saprebbe fare...
beh..se e' per questo rossi ha anche tante altre cose che nn saprebbe fare biaggi...mi spiace :biggrin3: nn c'è confronto...

Io non sono un grande fan di Rossi, secondo me farebbe bene a ritirarsi alla fine di quest'anno, perche' ormai i "giovanotti" vanno spesso piu' forte di lui, e lui per recuperare deve fare i numeri (e rischiare tantissimo..... mica gli puo' andare sempre bene).
Pero' secondo me oggi ha dato spettacolo.

Purtroppo non so a quale parte dell'intervista a Lorenzo ti riferisci (sul serio, a parte le battute, aiutami perche' non so a quale parte ti riferisci). Lorenzo alle 2 staccate prima di quella incriminata, aveva chiuso benissimo: il mio punto e' che all'ultima curva non ha chiuso la traiettoria perche' (intenzionalmente) voleva avere piu' velocita' d'uscita possibile, aspettandosi l'attacco di Vale sul dritto, proprio perche' sorpassi all'interno in quella curva non se ne vedono..... (o almeno non ne ho visti io).
adeso son tutto contro rossi...vabbe'..:tongue: quoto in parte il tuo discorso ma ti rammento che lorenzo poco prima ha detto che ha cmq sbagliato a nn chiudere la traiettoria..proprio xke' nn e' stato scaltro nel prevedere questo sorpasso..
doveva farlo a prescindere..previsioni possibili o impossibili a parte :wink_: nn l'ha fatto..e ha sbagliato..l'ha detto lui...:wink_:
doveva chiudere benissimo anche quella....oltre alle altre due che dici tu..
ecco l'errore :rolleyes::wink_:

secondo me è una questione di lana caprina, voglio dire è ovvio che Lorenzo ha sbagliato, è altrettanto vero che Rossi è passato dove e come forse nessun altro ci avrebbe provato (l'ha detto anche il buon Lorenzo: no, non pensavo avrebbe provato li),
non è questione di essere pro Rossi o contro Rossi, per ora è il più grande.
Gli errori si fanno per la pressione che si sente esercitata da chi ci segue, mai fatto qualche curva con dietro qualcuno che va più di te? non è una bella impressione.

Adesso aspetto solo il prossimo gp, perchè la questione, secondo me per carità, è più questa, Lorenzo la metabolizzerà o la somatizzerà?
Secondo me Lorenzo è il più grande fra le nuove leve, non me ne vogliano i fans di Stoner, ma di Lorenzo salvo incidenti o casi strani si sentirà parlare ancora per anni, non si tiene testa a Vale in un ultimo giro come quello di oggi senza un manico cristallino!
Per me Rossi 25 punti, Lorenzo 24,5
quoto il neretto ecco xke' e' stato ed e' ancora pivello...
x il resto dovremo vedere la continuita'....il campionato si giochera' su quella..
se reagisce a questa scoppola allora e' un campione e nn sara' un pivello...
ma in quella curva lo e' stato :wink_:


Che Rossi sia il pilota migliore non si puo' negare .... Lorenzo è forte ma di strada ne deve ancora fare .....per i 2 sorpassi semplicemente (x me) spettacolari dimostrano, sia il primo in fondo al rettilineo all'esterno da paura e l'ultimo all'interno ,che solo per Rossi sono umanamente pensabili ...per tutti i comuni piloti sono impensabili !!!!
Chi ha Rossi alle spalle non puo' aspettarsi un sorpasso logico e razionale ....
O con Rossi o con Lorenzo oggi abbiamo assistito a dei bei sorpassi.....:wink_:

il primo nn era un sorpasso..era semplicemente una staccata...rossi era gia' davanti, poi lorenzo e' uscito di linea x passarlo e rossi invece ha tenuto...

lo vedete che nn siete attenti?? :rolleyes:


stavamo parlando della gara di oggi, lui è il numero 1 già detto,
chiaro che non sempre può dipendere da lui, in certi circuiti la sua moto può essere inferiore ad altre e lui potrebbe non riuscire a fare la differenza, ma non per questo è inferiore :rolleyes::rolleyes:

coerente ? a me piaceva quando era giovane e scazzato e rideva anche con qualche sconfitta ed era sempre simpatico,
ora probabilmente gli sponsor fanno troppa pressione e non può + perdere e brucia troppo se capita o gode troppo se vince,
critico solo l'uomo il pilota è imbattibile se moto e gomme lo assistono ;)

ora ha pepe al culo..e rosica.....:wink_: si rende conto della sua eta' che avanza :rolleyes:
che sottoforma di esperienza pero' gli fa vincere queste gare...

riguardatevelo...e capirete....e' palese...si vede proprio che gli ha dato la possibilita' di entrare..al contrario delle curve precedenti....

ma nn vedete!!!???

7FlU2THz1fQ

DanOz
14/06/2009, 14:14
b

adeso son tutto contro rossi...vabbe'..:tongue: quoto in parte il tuo discorso ma ti rammento che lorenzo poco prima ha detto che ha cmq sbagliato a nn chiudere la traiettoria..proprio xke' nn e' stato scaltro nel prevedere questo sorpasso..
doveva farlo a prescindere..previsioni possibili o impossibili a parte :wink_: nn l'ha fatto..e ha sbagliato..l'ha detto lui...:wink_:
doveva chiudere benissimo anche quella....oltre alle altre due che dici tu..
ecco l'errore :rolleyes::wink_:


Io non ho detto di essere contro Rossi.... ho detto di non essere un fan sfegatato. Se un sorpasso del genere l'avesse fatto Haga, avrei esultato allo stesso modo, ti assicuro.....

Ho capito a cosa ti riferivi, a Lorenzo che dice "Ho sbagliato" e' vero, Lorenzo ha detto "Ho sbagliato, avrei dovuto chiudere di piu'" facendo intendere che avendo Valentino dietro ti devi aspettare cose ANORMALI......
Da come l'avevi messa tu pareva che Lorenzo avesse fatto un errore di traiettoria e Vale ne avesse approfittato, mentre io dico che Lorenzo ha fatto la traiettoria (tiratissimo tra l'altro) che SI FA per fare quella curva.
Per come stava assatanato Valentino oggi, se Lorenzo avesse chiuso di piu' la traiettoria, il Vale l'avrebbe sorpassato in uscita.
Comunque benvengano super GrandPrix come questi.... purtroppo non sono sempre cosi'.

everts76™
14/06/2009, 14:16
Io non ho detto di essere contro Rossi.... ho detto di non essere un fan sfegatato. Se un sorpasso del genere l'avesse fatto Haga, avrei esultato allo stesso modo, ti assicuro.....

Ho capito a cosa ti riferivi, a Lorenzo che dice "Ho sbagliato" e' vero, Lorenzo ha detto "Ho sbagliato, avrei dovuto chiudere di piu'" facendo intendere che avendo Valentino dietro ti devi aspettare cose ANORMALI......
Da come l'avevi messa tu pareva che Lorenzo avesse fatto un errore di traiettoria e Vale ne avesse approfittato, mentre io dico che Lorenzo ha fatto la traiettoria (tiratissimo tra l'altro) che SI FA per fare quella curva.
Per come stava assatanato Valentino oggi, se Lorenzo avesse chiuso di piu' la traiettoria, il Vale l'avrebbe sorpassato in uscita.
Comunque benvengano super GrandPrix come questi.... purtroppo non sono sempre cosi'.
e' qui l'errore....
allora nn mi sono spiegato.....???
nn doveva fare la traiettoria che si deve fare!!!!

DanOz
14/06/2009, 14:27
e' qui l'errore....
allora nn mi sono spiegato.....???
nn doveva fare la traiettoria che si deve fare!!!!

L'ho capito il tuo punto, l'ho capito, e' ben chiaro dall'inizio.
Forse sono io che non mi sono spiegato:
Lorenzo ha "scelto" di fare la traiettoria "standard" perche' si aspettava l'attacco di Valentino in rettilineo e non voleva rischiare di uscire piu' lento..... si tratta di una scelta piu' che legittima, in molti avrebbero fatto la stessa cosa....
Se Lorenzo avesse chiuso di piu' e fosse stato sorpassato in rettilineo, tutti giu' a dargli del pivello.........
Il punto e' che Rossi e' stato piu' bravo di lui....

flaga
14/06/2009, 14:28
L'ho capito il tuo punto, l'ho capito, e' ben chiaro dall'inizio.
Forse sono io che non mi sono spiegato:
Lorenzo ha "scelto" di fare la traiettoria "standard" perche' si aspettava l'attacco di Valentino in rettilineo e non voleva rischiare di uscire piu' lento..... si tratta di una scelta piu' che legittima, in molti avrebbero fatto la stessa cosa....
Se Lorenzo avesse chiuso di piu' e fosse stato sorpassato in rettilineo, tutti giu' a dargli del pivello.........
Il punto e' che Rossi e' stato piu' bravo di lui....
Quoto

everts76™
14/06/2009, 14:29
L'ho capito il tuo punto, l'ho capito, e' ben chiaro dall'inizio.
Forse sono io che non mi sono spiegato:
Lorenzo ha "scelto" di fare la traiettoria "standard" perche' si aspettava l'attacco di Valentino in rettilineo e non voleva rischiare di uscire piu' lento..... si tratta di una scelta piu' che legittima, in molti avrebbero fatto la stessa cosa....
Se Lorenzo avesse chiuso di piu' e fosse stato sorpassato in rettilineo, tutti giu' a dargli del pivello.........
Il punto e' che Rossi e' stato piu' bravo di lui....

bravo!! hai ragione...:wink_::rolleyes:
in questo caso (visto che il traguardo era subito dopo la curva) ,permettimi di dire che ha sbagliato..e nemmeno poco...e' un pivello.. :wink_:

Mamba
14/06/2009, 14:30
Lorenzo ha fatto la traiettoria che qualsiasi altro pilota avrebbe fatto.....quella più ideale ...quella di quando uno si trova primo ad un passo dal traguardo....
l'extraterrestre è stato Rossi....e basta..

Black Death
14/06/2009, 14:31
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.


errore ?????? :blink::blink::blink: nelle stesse condizioni Valentino avrebbe passato chiunque, Lorenzo ha fatto quello che avrebbero fatto tutti i piloti




;)

everts76™
14/06/2009, 14:33
Lorenzo ha fatto la traiettoria che qualsiasi altro pilota avrebbe fatto.....quella più ideale (senza nessuno dietro e nn in bagarre) ...quella di quando uno si trova primo ad un passo dal traguardo....(da solo)
l'extraterrestre è stato Rossi....e basta..

appunto..!!! stai perfettamente dando ragione a me..!!
grazie..:wub:
il bello e' nn renderesene conto :biggrin3:

t sei dimenticato di quello che aggiungo io in neretto e tra parentesi...

urasch
14/06/2009, 14:34
sorpasso da alieno,altro che pivello lorenzo...solo valentino poteva farlo,inchiniamoci a rossi.

quoto e straquoto...non e un caso ke vale e un 8 volte campione del mondo...(nove senza il furto di hayden)..cmq e stata una grande gara...

everts76™
14/06/2009, 14:34
errore ?????? :blink::blink::blink: nelle stesse condizioni Valentino avrebbe passato chiunque, Lorenzo ha fatto quello che avrebbero fatto tutti i piloti




;)

appunto..:rolleyes:
ergo, lorenzo e' un pivello :wink_: e rossi e' un campione ( ma nn extraterrestre)

gass!
14/06/2009, 14:35
si ma, permettimi everts, così come la dici tu sembra che tutto sia accaduto per colpa di Lorenzo.
Lorenzo aveva due alternative, provare ad uscire più forte per non farsi agguantare in rettilineo, oppure stringer alla morte, rallentare rallentando e sperare che la scia non sarebbe bastata, ha fatto la scelta che sembrava a lui e al 90% del mondo più saggia e Valentino l'ha fregato, facendo diversamente non lo sappiamo.
Ma non lo sappiamo ne in positivo ne in negativo.
E' stato un bellissimo duello nel quale ci hanno guadagnato in termini di stima entrambi, per quanto mi riguarda.

Concludendo, quello che chiami errore per essere davvero così importante come vuoi fare intendere vorrebbe dire che chiunque avesse avuto dietro oggi l'avrebbe infilato, perdonami non sono d'accordo, lui ha fatto l'errore ma credo che solo Valentino e pochi altri ci avrebbero provato.

everts76™
14/06/2009, 14:35
quoto e straquoto...non e un caso ke vale e un 8 volte campione del mondo...(nove senza il furto di hayden)..cmq e stata una grande gara...

che sei ultras si vede anche dall'avatar :laugh2:


si ma, permettimi everts, così come la dici tu sembra che tutto sia accaduto per colpa di Lorenzo.
Lorenzo aveva due alternative, provare ad uscire più forte per non farsi agguantare in rettilineo, oppure stringer alla morte, rallentare rallentando e sperare che la scia non sarebbe bastata, ha fatto la scelta che sembrava a lui e al 90% del mondo più saggia e Valentino l'ha fregato, facendo diversamente non lo sappiamo.
Ma non lo sappiamo ne in positivo ne in negativo.
E' stato un bellissimo duello nel quale ci hanno guadagnato in termini di stima entrambi, per quanto mi riguarda.

Concludendo, quello che chiami errore per essere davvero così importante come vuoi fare intendere vorrebbe dire che chiunque avesse avuto dietro oggi l'avrebbe infilato, perdonami non sono d'accordo, lui ha fatto l'errore ma credo che solo Valentino e pochi altri ci avrebbero provato.
ma quale rettilineo!!!!!!!!!!!!!!!!!! il traguardo era 200 metri dopo la curva!!!!!!!!!
il resto e' vero...solo vale e' cosi' furbo....ma nn extraterrestre, mi dispiace...
e' solo "avanti"....

Black Death
14/06/2009, 14:38
appunto..:rolleyes:
ergo, lorenzo e' un pivello :wink_: e rossi e' un campione ( ma nn extraterrestre)

Rossi chiamalo come vuoi di sicuro è il miglior Pilota della storia,e quando ce l'hai dietro qualsiasi cosa tu faccia puo' risultare sbagliata.....ricordiamo il sorpassso dulla sabbia al Cavatappi di Laguna Seca...


Rossi non è un extraterrestre è Oltre.......




;)

gass!
14/06/2009, 14:39
vogliamo tradurre il tutto in "più bravo"?

per ora eh?.......
ce ne saranno piloti che lo bastoneranno..

everts76™
14/06/2009, 14:40
vogliamo tradurre il tutto in "più bravo"?

per ora eh?.......
ce ne saranno piloti che lo bastoneranno..


che sei ultras si vede anche dall'avatar :laugh2:


ma quale rettilineo!!!!!!!!!!!!!!!!!! il traguardo era 200 metri dopo la curva!!!!!!!!!
il resto e' vero...solo vale e' cosi' furbo....ma nn extraterrestre, mi dispiace...
e' solo "avanti"....

t'ho risp sopra...:biggrin3:

gass!
14/06/2009, 14:41
se Lorenzo è un pivello, Simon?
se Vale non è il secondo più grande di tutti i tempi, ricordiamoci anche Ago (anche li hai voglia a chiedersi cosa avrebbe fatto con Saarinen e Paso, ma di fatto),chi ha vinto un titolo e poi non c'è più riuscito?

boh!
mi spiace everts, esame dell'accaduto perfetto ed equilibrato ma deduzioni alquanto sbilanciate e azzardate, sempre secondo me, ovvio.

A me il Rossi di ora piace meno ma vederlo guidare è poesia e quando per gli altri non ce n'è ancora vuol dire che si è mooooooolto avanti, non avanti, o furbi!

everts76™
14/06/2009, 14:45
se Lorenzo è un pivello, Simon?
se Vale non è il secondo più grande di tutti i tempi, ricordiamoci anche Ago (anche li hai voglia a chiedersi cosa avrebbe fatto con Saarinen e Paso, ma di fatto),chi ha vinto un titolo e poi non c'è più riuscito?

il piu' grande di tutti tempi e' solo uno...

2ML4hfHT2e0&feature=fvw

gass!
14/06/2009, 14:49
concordo, in pieno nel cross, senz'altro!

anche io ero un patito delle ruote artigliate, impazzivo per Hakan Carlquist, che al circuito cittadino di Namur, si fermò al bar del paese a bere una birra da quanto vantaggio aveva (leggenda o verità? Bah), mi piaceva la sua yamaha raffreddata ad aria con un cilindro che ci potevi fare le grigliate per l'octoberfest!

A dire la verità impazzivo per molti il tuo nick è un mio idolo, ma ricordo anche suo padre che pur avendo sofferto di polio da piccolo qualche soddisfazione se l'è tolta..........ahhh.....bei tempi!

everts76™
14/06/2009, 15:08
concordo, in pieno nel cross, senz'altro!

anche io ero un patito delle ruote artigliate, impazzivo per Hakan Carlquist, che al circuito cittadino di Namur, si fermò al bar del paese a bere una birra da quanto vantaggio aveva (leggenda o verità? Bah), mi piaceva la sua yamaha raffreddata ad aria con un cilindro che ci potevi fare le grigliate per l'octoberfest!

A dire la verità impazzivo per molti il tuo nick è un mio idolo, ma ricordo anche suo padre che pur avendo sofferto di polio da piccolo qualche soddisfazione se l'è tolta..........ahhh.....bei tempi!

e' tutto vero....:wink_:

harry era anche lui un grande...
everts e' una leggenda....nn carlquist

Pier955
14/06/2009, 15:10
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.

Perchè non ti sei fatto ingaggiare al posto di lorenzo??

everts76™
14/06/2009, 15:12
Perchè non ti sei fatto ingaggiare al posto di lorenzo??

xke' sono infortunato...
e di certo nn lo facevo passare cosi' :biggrin3:

shark955i
14/06/2009, 15:17
http://www.youtube.com/watch?v=7FlU2THz1fQ

Mamba
14/06/2009, 15:18
Everts....tu sei più tosto di Lorenzo....:rolleyes:

gass!
14/06/2009, 15:20
diciamo più "duro"! :biggrin3:

:wink_::wink_: play!:tongue::tongue:

armageddon
14/06/2009, 15:24
cito una frase storica:rigore è quando arbrito fischia.
il resto è muffa.

Uzz
14/06/2009, 15:28
Dire che Lorenzo è un coglione... mi sembra un po' eccessivo...

Lui è un pilota di motoGP e noi siamo di domenica dietro ad uno schermo a sparare cazzate...

Vedi te :D

Dennis
14/06/2009, 15:33
Fosse stata una gara di 125 sarebbe stato un errore da pivello di Lorenzo, ma con quelle moto ed a quella velocità Rossi è stato un fenomeno e basta.

Ad aprire il gas prima di inserirsi nell'ultima curva ed infilarsi all'interno sono tutti bravi, a tenere invece la corda quando la tua traiettoria è completamente sbagliata e sei ad una velocità troppo alta non è roba semplice.
Non stiamo parlando di due scemi che fanno a garetta sulla Futa, ma di una gara di MotoGP, Lorenzo era all'incirca alla massima velocità di percorrenza di quella curva sulla traiettoria migliore, Rossi con la stessa moto ha seguito una linea esageratamente sbagliata e perdipiù come minimo tenendo una velocità di 20-30 km/h superiore per eseguire il sorpasso.
Un altro pilota sarebbe quindi finito largo (un classico di Biaggi quando vuole fare i sorpassi in SBK entrando all'interno) o avrebbe rallentato così tanto da poter essere fregato in accelerazione con pochi problemi, Valentino Rossi ha tenuto la moto appiccicata al cordolo senza rallentare più di tanto, gli si è scossa, ha tremato, ha rischiato di cadere, ma ce l'ha fatta ed ha vinto, con una prova di forza esagerata dopo una gara tiratissima, estenuante con un clima torrido.
Se Lorenzo per contro avesse fatto una traiettoria interna precedendo l'attacco di Valentino, avrebbe consegnato la vittoria al suo rivale perché o sarebbe finito largo o sarebbe stato troppo lento per accelerare in vista del traguardo o l'italiano l'avrebbe superato all'esterno con facilità.


La differenza fra Simoncelli e tanti altri, e Valentino Rossi, è che lui per superare un avversario di pari velocità non ha bisogno di attaccarlo sportellandolo o buttandolo fuori, semplicemente trova la traiettoria impossibile ed a una velocità folle fa il "giro intorno" al suo rivale.

Roba grossa.

Anacleto68
14/06/2009, 15:33
Forse Lorenzo ha solo sbaglaito a pensare che li non si sarebbe mai infilato, permettimi ma in una parte di pista del genere solo un pazzo ci si infila, non c'é un vero rettilineo ma qualche metro di pista dritta che non si conclude con una staccata, ma una curva molto larga che si fa ad andatura vivace.

Percio' tanto di cappello al dottore che é anora cosi fortemente affamato di vittorie

robitopomoto
14/06/2009, 15:38
però che goduria...c'è chi dice errore di lorenzo chi (come me) venera il Dottore ma almeno siamo rimasti incollati alla tv per tutta la gara con il meglio negli ultimi 3 giri...GRAZIE RAGAZZI!!

everts76™
14/06/2009, 15:40
Everts....tu sei più tosto di Lorenzo....:rolleyes:


diciamo più "duro"! :biggrin3:

:wink_::wink_: play!:tongue::tongue:
quoto..:biggrin3:

Dire che Lorenzo è un coglione... mi sembra un po' eccessivo...

Lui è un pilota di motoGP e noi siamo di domenica dietro ad uno schermo a sparare cazzate...

Vedi te :D
l'ho detto x esagerare...


p.s. a warsteiner nemmeno rispondo....:biggrin3:

fearless
14/06/2009, 15:42
forza vale!!!

Fooldancer
14/06/2009, 15:48
Secondo me Lorenzo non ha pensato di chiudere la curva come dici tu, e' vero...
Ma credo anche che nessuno avrebbe pensato di farlo li'...

Il fatto e' che nessuno (pivelli, manici della Domenica, cronisti alterati, ecc) si sarebbe immaginato che qualcuno avrebbe potuto provarci in quella curva... e secondo me Vale lo sapeva... ci ha provato, perche' non aveva altra scelta... e... fiuuu... gli e' anche un po' andata bene secondo me: ammettiamolo! Si e' preso un bel rischio... :D

In ogni caso... tanto di cappella! :D

robitopomoto
14/06/2009, 15:50
io ormai la davo per persa, avevo solo una speranza con il gioco delle scie sul rettilineo...spettacolo!!!

everts76™
14/06/2009, 15:50
Secondo me Lorenzo non ha pensato di chiudere la curva come dici tu, e' vero...
Ma credo anche che nessuno avrebbe pensato di farlo li'...

Il fatto e' che nessuno (pivelli, manici della Domenica, cronisti alterati, ecc) si sarebbe immaginato che qualcuno avrebbe potuto provarci in quella curva... e secondo me Vale lo sapeva... ci ha provato, perche' non aveva altra scelta... e... fiuuu... gli e' anche un po' andata bene secondo me: ammettiamolo! Si e' preso un bel rischio... :D

In ogni caso... tanto di cappella! :D

quoto tutto..
ma aggiungo che io invece me l'aspettavo!!!..seduto sul divano ok...
ma cmq ecco xke' sono incazzato con lorenzo....:wink_:

Kratos
14/06/2009, 15:52
Colpo di genio di Rossi o cappella di Giorgino finalmente ho visto una gara divertente...:biggrin3:

Mamba
14/06/2009, 16:00
un altra gara così.....e Lorenzo si farà dare l'indirizzo dello psicologo di Gibernau e di Stoner..........
è questo il motivo che Rossi si è inventato quel sorpasso.....

Mr Frowning
14/06/2009, 16:03
la differenza tra "un pilota" ed "il pilota" stà tutta in quel sorpasso,solo Vale se lo poteva inventare :supremo:

Antonio79
14/06/2009, 16:35
sorpasso da alieno,altro che pivello lorenzo...solo valentino poteva farlo,inchiniamoci a rossi. :)

FedAles
14/06/2009, 16:47
A Lorenzo, rispetto al Dottore, mancano "solamente" la infinita classe e quel pizzico di esperienza che lo ha portato a non stringere quell'ultima curva...però le cose che fa Rossi difficilmente le ho viste fare a qualcun altro, almeno negli ultimi anni di moto gp...e che dire del sorpasso in staccata con chiusura del ginocchio??? Poi ha deciso di giocare al gatto con il topo nell'ultima parte di gara...bellissima gara...peccato che Stoner non fosse stato ok oggi... sarebbe stata ancora meglio...anche se personalmente penso che se ci fosse Vale sulla Ducati potrebbero chiudere ed andarsene tutti a casa.

Però che goduria vedere delle gare così...mi dispiace solo non averne mai viste dal vivo...
:cry::cry::cry:

natan
14/06/2009, 16:50
Credo che dire che non é stato Rossi straordinario é un po' come dire che non é stato straordinario Lorenzo ... Stoner a tirare la fine della gara non stando bene e arrivando 3° o il grande Capirex :w00t::w00t::w00t: 5°

Grandi piloti questi ... tutti quanti ... Dovizioso compreso che con un paio di giri in più :D :D :D

intanto sto puntino46 ha dimostrato ancora una volta di essere un grande capione ... :wink_:

papitosky
14/06/2009, 16:53
bel sorpasso finale:è rimasto in piedi e adesso esulta, se cadeva era un pollo

Anacleto68
14/06/2009, 16:53
[QUOTE=fedales73;2174509].anche se personalmente penso che se ci fosse Vale sulla Ducati potrebbero chiudere ed andarsene tutti a casa.


Su questo nutro forti dubbi, in ducati hanno fallito tutti, solo Stoner l'ha domata ed ha vinto alla grande il mondiale, e non é che fossero tutti pivelli, Capirossi, Gibernau, Byliss, Melandri.. etc. pertanto, io mi augurerei di tutto cuore di vedere il dottore al fianco di Stoner per vedere, non quanto valgoo i piloti, perché lo si sa bene, bensi' chi é il + forte e quanto é forte la moto.

PS. comunque Lorenzo stà andando alla grande, con la stessa moto del dottore, quindi tanto di cappello anche a lui, finalmente un compagno di squadra avversario.

Fabri83
14/06/2009, 16:54
Tutti piloti da moto gp qui???
Che Rossi sia spesso sborone e non brilli per classe e umiltà si sa....ormai è nel suo stile...o lo si accetta o no.
Ma il Rossi pilota non si discute...ha fatto un sorpasso che la maggior parte dei piloti se lo sognano...soprattutto verso un pilota come Lorenzo!!!
Lorenzo non avrà chiuso al meglio la traiettoria e gli ha lasciato lo spazio a sufficienza per il sorpasso....ha commesso un errore, ma non un errore da pivello sicuramente! Tornate nel pianeta TERRA gli errori da pivello sono altri!

natan
14/06/2009, 16:54
[QUOTE=fedales73;2174509].anche se personalmente penso che se ci fosse Vale sulla Ducati potrebbero chiudere ed andarsene tutti a casa.


Su questo nutro forti dubbi, in ducati hanno fallito tutti, solo Stoner l'ha domata ed ha vinto alla grande il mondiale, e non é che fossero tutti pivelli, Capirossi, Gibernau, Byliss, Melandri.. etc. pertanto, io mi augurerei di tutto cuore di vedere il dottore al fianco di Stoner per vedere, non quanto valgoo i piloti, perché lo si sa bene, bensi' chi é il + forte e quanto é forte la moto.

PS. comunque Lorenzo stà andando alla grande, con la stessa moto del dottore, quindi tanto di cappello anche a lui, finalmente un compagno di squadra avversario.

Non saprei! ... mi sa che la Ducati é al quanto inguidabile e che a parte Stoner nessuno riuscirebbe a portarla tra le prime in classifica ...

papitosky
14/06/2009, 16:55
se stoner fosse nato in texas sarebbe un campione di rodeo

blackbird
14/06/2009, 16:57
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.

Il problema e' che Lorenzo non ha considerato che dietro di lui c'era 1 extraterrestre: in quella curva, dalle prove libere del venerdi, non ho visto nemmeno 1 sorpasso (io ero li) solo Vale a mio modesto parere ha avuto le palle di azzardare 1 sorpasso in quella curva che non e' poi cosi' facile come potrebbe sembrare dalla televisione che schiacciando l'immagine non fa vedere la pendenza della pista che in quel punto e' notevole!!!!!

fitzcarraldo
14/06/2009, 17:00
Avete ancora da ridire dopo quello che ha fatto oggi???? e allora....



ANDATE A CAGARE!!!!!!




:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Anacleto68
14/06/2009, 17:03
[QUOTE=Fabri83;2174528]Tutti piloti da moto gp qui???
QUOTE]


Abbi pazienza, ma tu leggi prima di rispondere? Mi pare che la stragrande maggiornaza appoggi la tua idea, pertanto non capisco questa tua frase.

papitosky
14/06/2009, 17:03
ha vinto, bravo; ma adesso si ricomincia, sono in tre a pari punti

Anacleto68
14/06/2009, 17:05
[QUOTE=Anacleto68;2174525]

Non saprei! ... mi sa che la Ducati é al quanto inguidabile e che a parte Stoner nessuno riuscirebbe a portarla tra le prime in classifica ...

Infatti, per questo, pur ritenendo Rossi un pilota favoloso, credo che con Stoner in Ducati avrebbe filo da torcere peggio che con Lorenzo, altro che passeggiata

Mr Frowning
14/06/2009, 17:08
[QUOTE=fedales73;2174509].anche se personalmente penso che se ci fosse Vale sulla Ducati potrebbero chiudere ed andarsene tutti a casa.


Su questo nutro forti dubbi, in ducati hanno fallito tutti, solo Stoner l'ha domata ed ha vinto alla grande il mondiale, e non é che fossero tutti pivelli, Capirossi, Gibernau, Byliss, Melandri.. etc. pertanto, io mi augurerei di tutto cuore di vedere il dottore al fianco di Stoner per vedere, non quanto valgoo i piloti, perché lo si sa bene, bensi' chi é il + forte e quanto é forte la moto.

PS. comunque Lorenzo stà andando alla grande, con la stessa moto del dottore, quindi tanto di cappello anche a lui, finalmente un compagno di squadra avversario.

dimentichi un dettaglio...prima di Rossi la yamaha faceva cagare,l'ha trasformata lui nel missile che è adesso...credo possa fare lo stesso con la ducati.

natan
14/06/2009, 17:09
[QUOTE=natan;2174531]

Infatti, per questo, pur ritenendo Rossi un pilota favoloso, credo che con Stoner in Ducati avrebbe filo da torcere peggio che con Lorenzo, altro che passeggiata

Penso che nessuno tra i protagonisti abbia parlato di passeggiate ... tutti hanno ben presente le difficoltà che li aspetta ... Rossi ha dichiarato che per battere Lorenzo oggi ha dovuto dare il 100% ... non il 99% ma bensì il 100% ... tutti a 106 dopo 6 gare ... nessuna passeggiata ma grande spettacolo per noi ... :wink_:

Anacleto68
14/06/2009, 17:10
[QUOTE=Anacleto68;2174548]

Penso che nessuno tra i protagonisti abbia parlato di passeggiate ... tutti hanno ben presente le difficoltà che li aspetta ... Rossi ha dichiarato che per battere Lorenzo oggi ha dovuto dare il 100% ... non il 99% ma bensì il 100% ... tutti a 106 dopo 6 gare ... nessuna passeggiata ma grande spettacolo per noi ... :wink_:

Io ho contestato la seguente frase che sa di "passeggiata"


.anche se personalmente penso che se ci fosse Vale sulla Ducati potrebbero chiudere ed andarsene tutti a casa.

[QUOTE=Mr Frowning;2174556][QUOTE=Anacleto68;2174525]

dimentichi un dettaglio...prima di Rossi la yamaha faceva cagare,l'ha trasformata lui nel missile che è adesso...credo possa fare lo stesso con la ducati.


Non ho detto qusto, forse non hai capito bene, io ritengo che non sarebbe affatto faile battere stoner, permettimi ma la Ducati é già grande, Stoner é comunque in testa con gli altri due, con un Rossi e le sue ualità sarebbe probabilmente ancora + grande, ma battere Stoner é un altra cosa, chiedere a Capirossi e Melandri...

emz
14/06/2009, 17:13
non vi preoccupate,

stoner nell 2011 in hrc,
e fine dei giochi.

Mr Frowning
14/06/2009, 17:14
non vi preoccupate,

stoner nell 2011 in hrc,
e fine dei giochi.

:risatona::risatona::risatona:

yatta
14/06/2009, 17:23
stavamo parlando della gara di oggi, lui è il numero 1 già detto,
chiaro che non sempre può dipendere da lui, in certi circuiti la sua moto può essere inferiore ad altre e lui potrebbe non riuscire a fare la differenza, ma non per questo è inferiore :rolleyes::rolleyes:

coerente ? a me piaceva quando era giovane e scazzato e rideva anche con qualche sconfitta ed era sempre simpatico,
ora probabilmente gli sponsor fanno troppa pressione e non può + perdere e brucia troppo se capita o gode troppo se vince,
critico solo l'uomo il pilota è imbattibile se moto e gomme lo assistono ;)

:smoke_: anche io da giovane ero scazzato e ridevo di piu'...

te critichi e basta...e la dove scrivi una cosa sensata accosti sempre una stronz@t@ (ti ho fatto anche la rima visto che carino)...

quando moto e gomme assistono Stoner...vince anche lui....a parte i postumi della diarrea secondo me dovuta ancora dalla presenza tua del Mamba e del Disagiato al Mugello........:sick::sick::sick:

flaga
14/06/2009, 17:27
Ma com'e'..... quando rossi frega tutti nel guidato, l'errore e' sempre dell'altro pilota, quando gli altri lo superano sul rettilineo (in scia) sono dei mostri:laugh2:

bob modz
14/06/2009, 17:29
Ma com'e'..... quando rossi frega tutti nel guidato, l'errore e' sempre dell'altro pilota, quando gli altri lo superano sul rettilineo (in scia) sono dei mostri:laugh2:

è perchè gli altri quardano un' altra corsa:w00t:

emz
14/06/2009, 17:30
:risatona::risatona::risatona:


con la sicurezza di un daltonico che passa con il rosso.


fa paura stoner in hrc


paura eh!


:)

Mr Frowning
14/06/2009, 17:42
con la sicurezza di un daltonico che passa con il rosso.


fa paura stoner in hrc


paura eh!


:)

il daltonico che passa col rosso sicuramente sbatte :biggrin3:

Danton
14/06/2009, 17:50
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.

Non intendo dire che quello che affermi non sia vero, ma... un conto è vedere e rivedere e ragionare da seduto in poltrona... un conto è FARE UN MIRACOLO mentre hai solo un attimo per decidere che pesci pigliare a quella velocità!

Davvero, ho visto e rivisto quest'ultimo giro sul tubo, e ci si può discutere finché se ne vuole, ma davvero ha fatto una cosa incredibile.

Complimenti al dottore! :bravissimo_:

Mr Frowning
14/06/2009, 17:52
Non intendo dire che quello che affermi non sia vero, ma... un conto è vedere e rivedere e ragionare da seduto in poltrona... un conto è FARE UN MIRACOLO mentre hai solo un attimo per decidere che pesci pigliare a quella velocità!

Davvero, ho visto e rivisto quest'ultimo giro sul tubo, e ci si può discutere finché se ne vuole, ma davvero ha fatto una cosa incredibile.

Complimenti al dottore! :bravissimo_:

q8 :wink_:

valterone
14/06/2009, 17:53
bel sorpasso finale:è rimasto in piedi e adesso esulta, se cadeva era un pollo


Avete ancora da ridire dopo quello che ha fatto oggi???? e allora....



ANDATE A CAGARE!!!!!!




:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Io direi che il succo è questo......Guido farebbe bene a ricordare che Lorenzo non stava passeggiando......avevano dato abbondante fumo a tutti. Quando passeggi puoi scegliere la traiettoria, quando vai come stavano andando questi due, devi pensare BENE E VELOCEMENTE che traiettoria fare, che influenza avrà sulla tua e sua percorrenza della curva e quale traiettoria farà il tuo avversario. Se sbagli va a finire come dice papitosky.
Ricordo al polemicone :biggrin3: che la pista è larga 12 metri minimo, voglio vederti a chiudere TUTTE le traiettorie, dopo che ti hanno frenato sulla carena all'esterno...:wink_:

triumpassion
14/06/2009, 17:56
Io direi che il succo è questo......Guido farebbe bene a ricordare che Lorenzo non stava passeggiando......avevano dato abbondante fumo a tutti. Quando passeggi puoi scegliere la traiettoria, quando vai come stavano andando questi due, devi pensare BENE E VELOCEMENTE che traiettoria fare, che influenza avrà sulla tua e sua percorrenza della curva e quale traiettoria farà il tuo avversario. Se sbagli va a finire come dice papitosky.
Ricordo al polemicone :biggrin3: che la pista è larga 12 metri minimo, voglio vederti a chiudere TUTTE le traiettorie, dopo che ti hanno frenato sulla carena all'esterno...:wink_:

q8

sono quelle che te le ricordi x tutta la vita...anche da semplice spettatore...

ha fatto qualcosa che ha dell' incredibile.......

Silvan
14/06/2009, 17:56
io odio il gasamento dopo gara di tutti.senza che analizzino davvero quel che e' successo...:sick:

:oook:

menegosar
14/06/2009, 17:57
Io direi che il succo è questo......Guido farebbe bene a ricordare che Lorenzo non stava passeggiando......avevano dato abbondante fumo a tutti. Quando passeggi puoi scegliere la traiettoria, quando vai come stavano andando questi due, devi pensare BENE E VELOCEMENTE che traiettoria fare, che influenza avrà sulla tua e sua percorrenza della curva e quale traiettoria farà il tuo avversario. Se sbagli va a finire come dice papitosky.
Ricordo al polemicone :biggrin3: che la pista è larga 12 metri minimo, voglio vederti a chiudere TUTTE le traiettorie, dopo che ti hanno frenato sulla carena all'esterno...:wink_:

Q8...Oggi non lo teneva dietro neanche la safety car...A me Vale nn è mi entusiasma...ma davanti a numeri del genere tocca solo applaudire...:w00t:

Silvan
14/06/2009, 18:01
:wink_:

Ad aprire il gas prima di inserirsi nell'ultima curva ed infilarsi all'interno sono tutti bravi, a tenere invece la corda quando la tua traiettoria è completamente sbagliata e sei ad una velocità troppo alta non è roba semplice.
Non stiamo parlando di due scemi che fanno a garetta sulla Futa, ma di una gara di MotoGP, Lorenzo era all'incirca alla massima velocità di percorrenza di quella curva sulla traiettoria migliore, Rossi con la stessa moto ha seguito una linea esageratamente sbagliata e perdipiù come minimo tenendo una velocità di 20-30 km/h superiore per eseguire il sorpasso.
Un altro pilota sarebbe quindi finito largo (un classico di Biaggi quando vuole fare i sorpassi in SBK entrando all'interno) o avrebbe rallentato così tanto da poter essere fregato in accelerazione con pochi problemi, Valentino Rossi ha tenuto la moto appiccicata al cordolo senza rallentare più di tanto, gli si è scossa, ha tremato, ha rischiato di cadere, ma ce l'ha fatta ed ha vinto, con una prova di forza esagerata dopo una gara tiratissima, estenuante con un clima torrido.



Concordo con la tua analisi tecnica dell'episodio, ma Lorenzo gli ha lasciato un piccolissimo varco ove Rossi non ha esitato ad infilarcisi

votalele
14/06/2009, 18:07
Intervista di Rossi:
oggi ho dimostrato che nel corpo a corpo io ci sono.
Gli altri adesso sanno che quando ci sono dietro io, posso provare a sorpassare in qualsiasi punto ( casomai non fosse stato chiaro dopo Laguna Seca n.d.r.)

Stoner si è ripreso dopo sei mesi.
Quanto ci metterà Lorenzo?
:biggrin3:

tdm47
14/06/2009, 18:08
Non intendo dire che quello che affermi non sia vero, ma... un conto è vedere e rivedere e ragionare da seduto in poltrona... un conto è FARE UN MIRACOLO mentre hai solo un attimo per decidere che pesci pigliare a quella velocità!

Davvero, ho visto e rivisto quest'ultimo giro sul tubo, e ci si può discutere finché se ne vuole, ma davvero ha fatto una cosa incredibile.

Complimenti al dottore! :bravissimo_:

oltre a quotare pienamente mi sembra di ricordare che quello era il circuito di casa del bravissimo Lorenzo.........quindi un sorpasso in quel punto della pista da lui cosi' ben conosciuta era ritenuto impensabile e stando ai vari commenti finora non era mai capitato

detto questo non resta che.....ringraziare per lo stupendo spettaccolo :supremo::supremo::supremo::supremo:

Fooldancer
14/06/2009, 18:22
[QUOTE=Anacleto68;2174525]

dimentichi un dettaglio...prima di Rossi la yamaha faceva cagare,l'ha trasformata lui nel missile che è adesso...credo possa fare lo stesso con la ducati.

Essageratooooo... mica lo ha inventato lui il motore a scoppi irregolari... :wink_:

COME ON!!!! :laugh2:

Silvan
14/06/2009, 18:27
detto questo non resta che.....ringraziare per lo stupendo spettaccolo :supremo::supremo::supremo::supremo:

Infatti, qualche gran premio fa non c'era stato molto spettacolo.

Oggi sì:w00t::w00t::w00t:

Mr Frowning
14/06/2009, 18:27
[QUOTE=Mr Frowning;2174556]

Essageratooooo... mica lo ha inventato lui il motore a scoppi irregolari... :wink_:

COME ON!!!! :laugh2:

ha semplicemente reso una moto mediocre in una moto vincente...forse non ricordi la yamaha prima di Rossi e quando dalla Honda vi è passato com'era...questo non è esagerare ma dati di fatto.

Danton
14/06/2009, 18:29
oltre a quotare pienamente mi sembra di ricordare che quello era il circuito di casa del bravissimo Lorenzo.........quindi un sorpasso in quel punto della pista da lui cosi' ben conosciuta era ritenuto impensabile e stando ai vari commenti finora non era mai capitato
Quoto.
Possiamo analizzare e pontificare all'infinito, rimane il fatto che quando la telecamera ha inquadrato quello spiraglio e un attimo dopo Lorenzo era dietro, siamo rimasti tutti ( pro o contro "Lamentino" ) a bocca aperta.


detto questo non resta che.....ringraziare per lo stupendo spettaccolo :supremo::supremo::supremo::supremo:
Ringraziamo il dottore e il bravissimo Lorenzo.

Ma chi affermava che Valentino in verità non vale niente ( dopo avere vinto 8 titoli mondiali?? :blink: ), che era raccomandato, che la sua era tutta fortuna, e che in ogni caso oggi a 30 anni suonati è sul viale del tramonto ha da rosicare non poco.

Anacleto68
14/06/2009, 18:31
[QUOTE=Mr Frowning;2174556]

Essageratooooo... mica lo ha inventato lui il motore a scoppi irregolari... :wink_:

COME ON!!!! :laugh2:


Guarda che non sono parole mie, io ho riportato con un copia incolla quella citazione che non condivido.

Fooldancer
14/06/2009, 18:33
[QUOTE=Fooldancer;2174764]

ha semplicemente reso una moto mediocre in una moto vincente...forse non ricordi la yamaha prima di Rossi e quando dalla Honda vi è passato com'era...questo non è esagerare ma dati di fatto.

Si, si... assolutamente d'accordo... ma dire che e' tutto merito suo mi sembra esagerato.

Appena arrivato in Yamaha ha vinto... io non credo che abbia avuto tanto tempo per cambiare una moto mediocre.
Probabilmente erano gia' sulla buona strada... ci ha pensato lui poi a farla andare su quella ottima.
E ripeto... il motore a scoppi irregolari non e' frutto delle pensate notturne di V. Rossi cosi' come tantissime altre soluzioni tecniche che indubbiamente, grazie alle vittorie del miglior pilota sulla piazza, sono riusciti a sfornare. :wink_:

P.S.: si Anacleto... c'e' stato un po' di casino con i QUOTE... sorry...

Anacleto68
14/06/2009, 18:34
[QUOTE=Fooldancer;2174764]

ha semplicemente reso una moto mediocre in una moto vincente...forse non ricordi la yamaha prima di Rossi e quando dalla Honda vi è passato com'era...questo non è esagerare ma dati di fatto.


Questo é un merito che in genere i tifosi hanno sempre attribuito a Soccmacher, non ricordano che con lui dalla benetton migrarono una cinquantina di tecnici, se Valentino da solo é riuscito a far questo, beh, speriamo che quando finisce la carrara sportive si dedichi alla politica, visti tutti i miracoli che servono.

Mr Frowning
14/06/2009, 18:34
mi sà che dovete imparare a quotare...state facendo un pò di confusione..
quella sopra è una frase di fooldancer non mia.

Fooldancer
14/06/2009, 18:36
Huahauhaua che catto di casino!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

emz
14/06/2009, 18:38
per la cronaca stoner si è ripreso entro la fine del mondiale andando a vincere,

j.lo ha dimostrato (per ora) una capacita' di reazione straordinaria,
e in questa stessa gara si è visto un pilota che impara in fretta,
vuoi vedere che gli rende il favore prima o poi,

speriamo,
non tanto perche' tifi j.lo oppure odi valentino,
ma perche' un numero cosi chi lo fa lo fa' è sempre un bel vedere,

ma rivisto sul tubo perde molto,
e tra 15 giorni sara' passato,
quindi c'è bisogno di prodezze fresche fresche.

tanti duelli e sorpassi sono da cineteca,
ma rivisti a bocce ferme perdono un bel po',

anche il duello arnoux/villeneuve che avra provocato infarti a manetta,
rivisto oggi viene letto come cosa possibile se non normale.

comunque bel numero.

edit.

gli scoppi irregolari sono roba honda500 se non sbaglio(puo' essere anche prima),

vale è passto ad una yama gia vincente affossata da melandri,
portandosi dietro il team honda e quindi affossandolo,
considerarare questa come una grande impresa mi sembra ridicolo.

mattex53
14/06/2009, 18:42
però c'è anke da dire che oggi ha vinto all' ultima curva, per un decimo scarso contro un ''pivello'' al secondo anno in motogp..e meno male che hanno la stessa moto sennò quella sarebbe la scusa della competitività di lorenzo...seppur abbia fatto un numero x me non si può più dire che sia un extraterrestre, perchè non può essere un decimo che distingue un umano (20 anni, agli albori della carriera) da un extraterrestre (campione consacrato da anni nella categoria)

Anacleto68
14/06/2009, 18:42
Huahauhaua che catto di casino!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Si ma sei stato tu a cominciarlo :tongue:

ushioetora
14/06/2009, 18:55
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.

Guarda che gli otto titoli valentino li ha vinti solo grazie agli errori degli altri piloti....lo sanno tutti anche i muri....
Grazie Vale

P.S. Scrivo da Marte, qui i muri non esistono....ah ah ah ah hah hhhah

Mr Frowning
14/06/2009, 18:57
Si ma sei stato tu a cominciarlo :tongue:

quoto :biggrin3:

votalele
14/06/2009, 18:58
per la cronaca stoner si è ripreso entro la fine del mondiale andando a vincere,

j.lo ha dimostrato (per ora) una capacita' di reazione straordinaria,
e in questa stessa gara si è visto un pilota che impara in fretta,
vuoi vedere che gli rende il favore prima o poi,

speriamo,
non tanto perche' tifi j.lo oppure odi valentino,
ma perche' un numero cosi chi lo fa lo fa' è sempre un bel vedere,

ma rivisto sul tubo perde molto,
e tra 15 giorni sara' passato,
quindi c'è bisogno di prodezze fresche fresche.

tanti duelli e sorpassi sono da cineteca,
ma rivisti a bocce ferme perdono un bel po',

anche il duello arnoux/villeneuve che avra provocato infarti a manetta,
rivisto oggi viene letto come cosa possibile se non normale.

comunque bel numero.

edit.

gli scoppi irregolari sono roba honda500 se non sbaglio(puo' essere anche prima),

vale è passto ad una yama gia vincente affossata da melandri,
portandosi dietro il team honda e quindi affossandolo,
considerarare questa come una grande impresa mi sembra ridicolo.


Beh questo è del 2000 ma tutte le volte che lo rivedo mi sembra una cosa da pazzi !!!!
:w00t::w00t:


cMEEcIWFyiU&hl=it

Mamba
14/06/2009, 19:05
Anche Stoner è un pivello allora........

Non doveva stare in pista...ma uscire nella sabbia prima di Valentino ??????

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:






http://img3.imageshack.us/img3/6613/610xqid.jpg (http://img3.imageshack.us/i/610xqid.jpg/)

everts76™
14/06/2009, 19:10
:wink_:

Concordo con la tua analisi tecnica dell'episodio, ma Lorenzo gli ha lasciato un piccolissimo varco ove Rossi non ha esitato ad infilarcisi
quoto e mi defilo....

Anche Stoner è un pivello allora........

Non doveva stare in pista...ma uscire nella sabbia prima di Valentino ??????

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:






http://img3.imageshack.us/img3/6613/610xqid.jpg (http://img3.imageshack.us/i/610xqid.jpg/)

e' scorretto e proibito dal regolamento tagliare le chicane..io l'avrei squalificato...
:wink_:























:biggrin3:

ushioetora
14/06/2009, 19:11
Anche Stoner è un pivello allora........

Non doveva stare in pista...ma uscire nella sabbia prima di Valentino ??????

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:






http://img3.imageshack.us/img3/6613/610xqid.jpg (http://img3.imageshack.us/i/610xqid.jpg/)

concordo.....ahhhhhhhh che foto.......manca l'ombrellone....il secchiello.....e ahhhhhhhhhhhhhhhh

PhacocoeruS
14/06/2009, 19:19
sentire..sentite cosa dice ora rossi..
e' patetico..davvero patetico....
Non l'ho sentito e mi guardo dal sentirlo, ma sono sicuro che hai ragione...:biggrin3:
Come già detto nell'altro topic, non capisco tutta questa eccitazione per una corsa risolta all'ultima curva. Se uno è un fenomeno la corsa la risolve prima. Ah, scusa, l'ha fatto apposta ad aspettare per aumentare il pathos... :laugh2:
Magari Lorenzo poteva stare un po' più abbottonato, ma in quei frangenti non deve essere così facile avere il controllo su tutto. Per me una gran corsa l'ha fatta lui comunque... :oook:

tdm47
14/06/2009, 19:20
ma non era quello "sbruffone" di Valentino che ormai era alla frutta e cercava scuse

dicendo che era colpa delle MICHELIN???????

chissa' perche' ora corrono tutti con la monogomma BRIDGESTONE ??????????

piaccia o non piaccia ROSSI VALENTINO e' il migliore di tuti e oggi ne ha dato una

ulteriore conferma

PhacocoeruS
14/06/2009, 19:21
Nel caso di Laguna, Rossi è semplicemente andato lungo, e dato che la traiettoria che ha fatto fuori pista (un paio di metri) era dritta non ha avuto nessun problema.

everts76™
14/06/2009, 19:23
Non l'ho sentito e mi guardo dal sentirlo, ma sono sicuro che hai ragione...:biggrin3:
Come già detto nell'altro topic, non capisco tutta questa eccitazione per una corsa risolta all'ultima curva. Se uno è un fenomeno la corsa la risolve prima. Ah, scusa, l'ha fatto apposta ad aspettare per aumentare il pathos... :laugh2:
Magari Lorenzo poteva stare un po' più abbottonato, ma in quei frangenti non deve essere così facile avere il controllo su tutto. Per me una gran corsa l'ha fatta lui comunque... :oook:
6 il mio idolo...:biggrin3:

ma non era quello "sbruffone" di Valentino che ormai era alla frutta e cercava scuse

dicendo che era colpa delle MICHELIN???????

chissa' perche' ora corrono tutti con la monogomma BRIDGESTONE ??????????

piaccia o non piaccia ROSSI VALENTINO e' il migliore di tuti e oggi ne ha dato una

ulteriore conferma
infatti sono 3 piloti a 106 punti...
valentino e' solo un comune mortale...:wink_: e col monogomma nn domina...

Mr Frowning
14/06/2009, 19:25
Non l'ho sentito e mi guardo dal sentirlo, ma sono sicuro che hai ragione...:biggrin3:
Come già detto nell'altro topic, non capisco tutta questa eccitazione per una corsa risolta all'ultima curva. Se uno è un fenomeno la corsa la risolve prima. Ah, scusa, l'ha fatto apposta ad aspettare per aumentare il pathos... :laugh2:
Magari Lorenzo poteva stare un po' più abbottonato, ma in quei frangenti non deve essere così facile avere il controllo su tutto. Per me una gran corsa l'ha fatta lui comunque... :oook:

Valentino sarà antipatico e sborone ma se lo può permettere.

tdm47
14/06/2009, 19:32
vuoi mettere poi la soddisfazione di aver battuto l'avversario sul suo campo?'???

senza considerare poi quei bei gesti fatti nel giro d'onore con la mano sx rivolti al pubblico spagnolo che cosi' "cavallerescamente" aveva salutato l'uscita di pista di Simoncelli??

come diceva Gerri Cala'................doppia libidineeee

DanOz
14/06/2009, 19:35
vuoi mettere poi la soddisfazione di aver battuto l'avversario sul suo campo?'???

senza considerare poi quei bei gesti fatti nel giro d'onore con la mano sx rivolti al pubblico spagnolo che cosi' "cavallerescamente" aveva salutato l'uscita di pista di Simoncelli??

come diceva Gerri Cala'................doppia libidineeee

Oltretutto sicuramente Lorenzo aveva preparato qualche pagliacciata a bordo pista, con tanto di bandiera da conficcare nella ghiaia e cose del genere.....

Fargli reimpacchettare tutto e rimandare la sceneggiata al prossimo anno? NON HA PREZZO :laugh2:

ushioetora
14/06/2009, 19:35
6 il mio idolo...:biggrin3:

infatti sono 3 piloti a 106 punti...
valentino e' solo un comune mortale...:wink_: e col monogomma nn domina...

Non domina...ma dopo 8 mondiali molti al suo posto hanno anche smesso di correre in superbike.....per favore.....ti prego....prima di scrivere considera tutto...non solo il singolo evento, ciò l'eventuale nono mondiale...ah ha ha ha hha


Oltretutto sicuramente Lorenzo aveva preparato qualche pagliacciata a bordo pista, con tanto di bandiera da conficcare nella ghiaia e cose del genere.....

Fargli reimpacchettare tutto e rimandare la sceneggiata al prossimo anno? NON HA PREZZO :laugh2:

Beh di sicuro l'asta so dove Vale l'ha messa.....e non è la ghiaia.....:biggrin3:

tdm47
14/06/2009, 19:38
la bandiera c'era bella e pronta................s'e' l'e' dovuta infilare nel.................................



























....la tuta

Mr Frowning
14/06/2009, 19:39
Non domina...ma dopo 8 mondiali molti al suo posto hanno anche smesso di correre in superbike.....per favore.....ti prego....prima di scrivere considera tutto...non solo il singolo evento, ciò l'eventuale nono mondiale...ah ha ha ha hha



Beh di sicuro l'asta so dove Vale l'ha messa.....e non è la ghiaia.....:biggrin3:

quoto
e poi sto lorenzo mi stà sulle palle.

ushioetora
14/06/2009, 19:48
la bandiera c'era bella e pronta................s'e' l'e' dovuta infilare nel.................................



























....la tuta

Ma c'è entrata tutta??
Azzo, ma quant'è grande sta tuta??
E se perde nuovamente??
Riuscirà a tenerne due contemporaneamente??
E se poi la dovesse ripiantare, la troverà sudata o che??
Ma poi l'ha conservata avvolta o svolazzante........basta che potrei scrivere un papiello....e Lorenzo ancora mi sta simpatico

corra
14/06/2009, 19:53
che garona che ha fatto,peccato che l'ho vista che sapevo già il risultato ma meritava vederla!

giorgiorox
14/06/2009, 19:55
solo vale

Danton
14/06/2009, 19:57
Non l'ho sentito e mi guardo dal sentirlo, ma sono sicuro che hai ragione...:biggrin3:
Come già detto nell'altro topic, non capisco tutta questa eccitazione per una corsa risolta all'ultima curva. Se uno è un fenomeno la corsa la risolve prima.

Se uno È un fenomeno... la RISOLVE! All'inizio, durante, alla fine... cosa conta?
L'anziano ha spolverato il giovane. Punto.


Ah, scusa, l'ha fatto apposta ad aspettare per aumentare il pathos... :laugh2:
Magari Lorenzo poteva stare un po' più abbottonato, ma in quei frangenti non deve essere così facile avere il controllo su tutto.
Già, ma quello che vale per l'uno, vale anche per l'altro. Chi ha avuto più controllo è stato Vale che, infatti, ha vinto.


Per me una gran corsa l'ha fatta lui comunque... :oook:
Sarà che io sono "result-oriented" come gli americani, sarà che mi stanno un po' sulle balle gli spagnoli - come Xaus che per dieci anni mangiano nel piatto della italiana Ducati e il giorno prima di andarsene in Germania dice che "gli italiani sono tutti mafiosi"- se Giorgetto avesse fatto una gran corsa, l'avrebbe anche vinta, no?

papitosky
14/06/2009, 19:58
la scena più bella è stata il penultimo giro della 125 :laugh2:

votalele
14/06/2009, 19:59
Non l'ho sentito e mi guardo dal sentirlo, ma sono sicuro che hai ragione...:biggrin3:
Come già detto nell'altro topic, non capisco tutta questa eccitazione per una corsa risolta all'ultima curva. Se uno è un fenomeno la corsa la risolve prima. Ah, scusa, l'ha fatto apposta ad aspettare per aumentare il pathos... :laugh2:
Magari Lorenzo poteva stare un po' più abbottonato, ma in quei frangenti non deve essere così facile avere il controllo su tutto. Per me una gran corsa l'ha fatta lui comunque... :oook:


Mah, forse a te ti eccitava vedere Stoner che partiva in testa e arrivava in testa dopo 22 pallosissimi giri.....

:ph34r:

gare come quella di oggi saranno riposte negli annali del motociclismo....


Però, se parliamo di ippica....


che ferri montate al vostro???


:laugh2::laugh2::laugh2:

corra
14/06/2009, 20:00
Mah, forse a te ti eccitava vedere Stoner che partiva in testa e arrivava in testa dopo 22 pallosissimi giri.....

:ph34r:

gare come quella di oggi saranno riposte negli annali del motociclismo....


Però, se parliamo di ippica....


che ferri montate al vostro???


:laugh2::laugh2::laugh2:

cosa centra stoner adesso?

Danton
14/06/2009, 20:03
però c'è anke da dire che oggi ha vinto all' ultima curva, per un decimo scarso contro un ''pivello'' al secondo anno in motogp..e meno male che hanno la stessa moto sennò quella sarebbe la scusa della competitività di lorenzo...seppur abbia fatto un numero x me non si può più dire che sia un extraterrestre, perchè non può essere un decimo che distingue un umano (20 anni, agli albori della carriera) da un extraterrestre (campione consacrato da anni nella categoria)

Ha vinto all'ultima curva, ma HA VINTO. Comunque che sia un extraterrestre è sicuro, visto che dopo 8 titoli mondiali - passando dalla 500 alla GP, dalla Honda Repsol alla Yamaha Marlboro - ha ancora voglia di rischiare buttandosi in uno spiraglio così esiguo.

Anche se non dovesse vincere il titolo di quest'anno, rimane un grande.
Altrimenti non so cosa si debba fare d'altro per dimostrare di essere un grande.

papitosky
14/06/2009, 20:05
cosa centra stoner adesso?

bruciano ancora le lezioni date da un pivellino :biggrin3:

Fabri83
14/06/2009, 20:12
Tutti piloti da moto gp qui???



Abbi pazienza, ma tu leggi prima di rispondere? Mi pare che la stragrande maggiornaza appoggi la tua idea, pertanto non capisco questa tua frase.

Era una battuta ironica fatta per l'appunto a chi non faceva parte della "stragande maggioranza". Fatta proprio perchè leggendo TUTTA la discussione.. davanti a certe affermazioni mi è venuto da sorridere. Tutto qui! :wink_:

Lex987
14/06/2009, 20:15
cosa centra stoner adesso?

centra nel senso che se invece di Rossi e Lorenzo ci fossero stati Spies e Haga ora si starebbe parlando di quanto immensa fosse la SBK e di quanto Ben fosse inumano! Mentre trattandosi del Doc. si fa così!
Basta guardare i topic di qualche settimana fa proprio per la SBK per capire che, in situazioni "simili"(anche se è un'eresia paragonare delle corse uniche come quelle o quella di oggi) si inneggiava a quanto la SBK fosse spettacolare e quanto noiosa fosse questa parte del mondo.
Rossi che si voglia o meno è la MotoGP, attira simpatie ed antipatie enormi. Non credo assolutamente che everts voglia sminuire in questo caso il pilota o la classe(GP vs. SBK), ma probabilmente il carisma di certi personaggi(e il fatto che da bravi italiani alla fine siamo tutti così) portano a comportarsi e a giudicare situazioni analoghe in modo diverso.

Se Rossi piace sarebbe stato un fenomeno anche senza quella curva, se non piace non ci si vede nulla di così alieno... ma non è così solo per lui... Biaggi se si lamenta per un problema alla moto non si prova a pensare se lo abbia realmente o meno, è sempre e solo il solito Max che sa solo lamentarsi...

Stoner centra perchè ci fosse stato lui a parte di Vale sarebbe stato idolatrato anche da alcuni che invece non vedono nulla di straordinario in quel che ha fatto Vale... che dicono che Stoner è un fenomeno quando ha un missile sotto il sedere(intendo come setting e pacchetto) che gli permette di andarsene in solitaria lasciando gli altri ad inseguire e che poi non vedono nulla o quasi quando 2che hanno la stessa moto si giocano, in quel modo, una gara fino all'ultima curva... :wink_:

Anacleto68
14/06/2009, 20:17
Era una battuta ironica fatta per l'appunto a chi non faceva parte della "stragande maggioranza". Fatta proprio perchè leggendo TUTTA la discussione.. davanti a certe affermazioni mi è venuto da sorridere. Tutto qui! :wink_:


Allora volevi essere pungente? :tongue:

votalele
14/06/2009, 20:20
cosa centra stoner adesso?

Nulla rispondevo a Phacocerus che si chiede cosa ci sia di tanto spettacolare in una gara combattuta dall'inizio alla fine con sorpassi e controsorpassi e vinta all' ultima curva.


Cosa c'è di straordinario??!!???

Beh se te lo domandi, forse ti piacciono altri sport...

mica a tutti possono piacere le gare di motociclismo no?
:biggrin3:

Anacleto68
14/06/2009, 20:21
la scena più bella è stata il penultimo giro della 125 :laugh2:


Cos'é successo che i no l'ho visto? Dai reportage sembrava che qualcuno avesse tagliato il traguardo troppo presto

corra
14/06/2009, 20:23
centra nel senso che se invece di Rossi e Lorenzo ci fossero stati Spies e Haga ora si starebbe parlando di quanto immensa fosse la SBK e di quanto Ben fosse inumano! Mentre trattandosi del Doc. si fa così!
Basta guardare i topic di qualche settimana fa proprio per la SBK per capire che, in situazioni "simili"(anche se è un'eresia paragonare delle corse uniche come quelle o quella di oggi) si inneggiava a quanto la SBK fosse spettacolare e quanto noiosa fosse questa parte del mondo.
Rossi che si voglia o meno è la MotoGP, attira simpatie ed antipatie enormi. Non credo assolutamente che everts voglia sminuire in questo caso il pilota o la classe(GP vs. SBK), ma probabilmente il carisma di certi personaggi(e il fatto che da bravi italiani alla fine siamo tutti così) portano a comportarsi e a giudicare situazioni analoghe in modo diverso.

Se Rossi piace sarebbe stato un fenomeno anche senza quella curva, se non piace non ci si vede nulla di così alieno... ma non è così solo per lui... Biaggi se si lamenta per un problema alla moto non si prova a pensare se lo abbia realmente o meno, è sempre e solo il solito Max che sa solo lamentarsi...

Stoner centra perchè ci fosse stato lui a parte di Vale sarebbe stato idolatrato anche da alcuni che invece non vedono nulla di straordinario in quel che ha fatto Vale... che dicono che Stoner è un fenomeno quando ha un missile sotto il sedere(intendo come setting e pacchetto) che gli permette di andarsene in solitaria lasciando gli altri ad inseguire e che poi non vedono nulla o quasi quando 2che hanno la stessa moto si giocano, in quel modo, una gara fino all'ultima curva... :wink_:

si ok , anch'io tifo Stoner però oggi tra Valentino e Jogurt lorenzo sicuramente ho tifato per Rossi (ne è testimone il mio commento di qualche mess piu' su)...............................................sarà che vedo la sportività nel modo sbagliato

Fabri83
14/06/2009, 20:26
centra nel senso che se invece di Rossi e Lorenzo ci fossero stati Spies e Haga ora si starebbe parlando di quanto immensa fosse la SBK e di quanto Ben fosse inumano! Mentre trattandosi del Doc. si fa così!
Basta guardare i topic di qualche settimana fa proprio per la SBK per capire che, in situazioni "simili"(anche se è un'eresia paragonare delle corse uniche come quelle o quella di oggi) si inneggiava a quanto la SBK fosse spettacolare e quanto noiosa fosse questa parte del mondo.
Rossi che si voglia o meno è la MotoGP, attira simpatie ed antipatie enormi. Non credo assolutamente che everts voglia sminuire in questo caso il pilota o la classe(GP vs. SBK), ma probabilmente il carisma di certi personaggi(e il fatto che da bravi italiani alla fine siamo tutti così) portano a comportarsi e a giudicare situazioni analoghe in modo diverso.

Se Rossi piace sarebbe stato un fenomeno anche senza quella curva, se non piace non ci si vede nulla di così alieno... ma non è così solo per lui... Biaggi se si lamenta per un problema alla moto non si prova a pensare se lo abbia realmente o meno, è sempre e solo il solito Max che sa solo lamentarsi...

Stoner centra perchè ci fosse stato lui a parte di Vale sarebbe stato idolatrato anche da alcuni che invece non vedono nulla di straordinario in quel che ha fatto Vale... che dicono che Stoner è un fenomeno quando ha un missile sotto il sedere(intendo come setting e pacchetto) che gli permette di andarsene in solitaria lasciando gli altri ad inseguire e che poi non vedono nulla o quasi quando 2che hanno la stessa moto si giocano, in quel modo, una gara fino all'ultima curva... :wink_:

Come non quotarti... :yess:

Lex987
14/06/2009, 20:26
in che senso sportività?
scusami ma devo essermi perso qualcosa da qualche parte...

Fabri83
14/06/2009, 20:27
Allora volevi essere pungente? :tongue:

Esatto...senza offendere nessuno comunque!

Danton
14/06/2009, 20:29
Nulla rispondevo a Phacocerus che si chiede cosa ci sia di tanto spettacolare in una gara combattuta dall'inizio alla fine con sorpassi e controsorpassi e vinta all' ultima curva.


Cosa c'è di straordinario??!!???

Beh se te lo domandi, forse ti piacciono altri sport...

mica a tutti possono piacere le gare di motociclismo no?
:biggrin3:

:yess:

DanOz
14/06/2009, 20:30
si ok , anch'io tifo Stoner però oggi tra Valentino e Jogurt lorenzo sicuramente ho tifato per Rossi (ne è testimone il mio commento di qualche mess piu' su)...............................................sarà che vedo la sportività nel modo sbagliato

Interessante!!! :dry:

Dopo la gara ho scambiato un po di commenti con i miei amici australiani, e li da loro cominciano proprio a non sopportare piu' Stoner e le sue scuse continue, e sono matti per Valentino.
Li nella terra dei canguri sono intanti ad essere davvero incazzati neri con Stoner, per il suo stile nelle interviste, per non ammettere quando gli altri vanno piu' forte......
Ho provato a punzecchiarli sul fatto che Stoner vive a Montecarlo, e che quindi non paga le tasse, e quest'aspetto per loro non e' una negativita' anzi!!!! Sono proprio molto diversi da noi sti australiferi....

fitzcarraldo
14/06/2009, 21:22
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Nel caso di Laguna, Rossi è semplicemente andato lungo, e dato che la traiettoria che ha fatto fuori pista (un paio di metri) era dritta non ha avuto nessun problema.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ti prego..... dimmi che scherzi.....!!!!!i tuoi post mi fanno impazzire!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

votalele
14/06/2009, 21:23
Interessante!!! :dry:

Dopo la gara ho scambiato un po di commenti con i miei amici australiani, e li da loro cominciano proprio a non sopportare piu' Stoner e le sue scuse continue, e sono matti per Valentino.
Li nella terra dei canguri sono intanti ad essere davvero incazzati neri con Stoner, per il suo stile nelle interviste, per non ammettere quando gli altri vanno piu' forte......
Ho provato a punzecchiarli sul fatto che Stoner vive a Montecarlo, e che quindi non paga le tasse, e quest'aspetto per loro non e' una negativita' anzi!!!! Sono proprio molto diversi da noi sti australiferi....


Ehhh l'invidia....





brutta bestia.....



:wink_:

Herbie 53
14/06/2009, 21:23
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ti prego..... dimmi che scherzi.....!!!!!i tuoi post mi fanno impazzire!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sempre a scriver caxxate tu...:rolleyes:

everts76™
14/06/2009, 21:50
Nel caso di Laguna, Rossi è semplicemente andato lungo, e dato che la traiettoria che ha fatto fuori pista (un paio di metri) era dritta non ha avuto nessun problema.

quoto...:biggrin3:

Dennis
14/06/2009, 21:50
dai everts fai basta

everts76™
14/06/2009, 21:58
dai everts fai basta

di che?? sono sempre piu' convinto.....:tongue:
dai....warsty...te di competizioni ne sai qualcosa..e sai benissimo che uno con le palle in quella curva nn avrebbe fatto passare nessuno....avrebbe cercato di far prendere l'esterno all'inseguitore..e' una regola base...l'ABC delle competizioni...soprattutto con un traguardo a pochi metri dall'uscita di curva...

essu...nn fare il cieco...

Cino
14/06/2009, 22:00
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.


Q8...li si passa solo se chi ti sta davanti non chiude come si deve...

everts76™
14/06/2009, 22:02
Q8...li si passa solo se chi ti sta davanti non chiude come si deve...

bravo....
chi capisce di corse si rende conto....:wink_:

Lo zar
14/06/2009, 22:06
bravo....
chi capisce di corse si rende conto....:wink_:

Everts Rossi è il piu' forteeeeeeee :papa::papa:il + forteeeeeeee:papa::papa:

everts76™
14/06/2009, 22:09
Everts Rossi è il piu' forteeeeeeee :papa::papa:il + forteeeeeeee:papa::papa:

ma infatti ve lo sto dicendo da oggi....siete voi che nn capite che sto soltanto analizzando tecnicamente come si doveva prendere quella curva.,...
nn ne faccio una lotta tra rossisti e lorenzisti o biaggisti...
sto parlando di tecnica/astuzia :wink_:

Lo zar
14/06/2009, 22:10
ma infatti ve lo sto dicendo da oggi....siete voi che nn capite che sto soltanto analizzando tecnicamente come si doveva prendere quella curva.,...
nn ne faccio una lotta tra rossisti e lorenzisti o biaggisti...
sto parlando di tecnica/astuzia :wink_:

Lo so' che l'hai detto + volte,era x scherza!!:cry::cry:

everts76™
14/06/2009, 22:11
Lo so' che l'hai detto + volte,era x scherza!!:cry::cry:

rossi e' stato piu' forte nel complesso o nel frangente..e lorenzo e' stato coglione pero'..tutto qui.. :rolleyes:

Uzz
14/06/2009, 22:13
Nulla rispondevo a Phacocerus che si chiede cosa ci sia di tanto spettacolare in una gara combattuta dall'inizio alla fine con sorpassi e controsorpassi e vinta all' ultima curva.


Cosa c'è di straordinario??!!???

Beh se te lo domandi, forse ti piacciono altri sport...

mica a tutti possono piacere le gare di motociclismo no?
:biggrin3:

Ma dice così perchè non l'ha vista la corsa... :wink_:

Dennis
14/06/2009, 22:13
di che?? sono sempre piu' convinto.....:tongue:
dai....warsty...te di competizioni ne sai qualcosa..e sai benissimo che uno con le palle in quella curva nn avrebbe fatto passare nessuno....avrebbe cercato di far prendere l'esterno all'inseguitore..e' una regola base...l'ABC delle competizioni...soprattutto con un traguardo a pochi metri dall'uscita di curva...

essu...nn fare il cieco...

Ti sbagli, lì Lorenzo ha fatto esattamente quello che c'era da fare, se ovviamente a tentare il sorpasso non fosse stato Rossi.


Jorge lì era davanti, sulla traiettoria migliore ed alla massima velocità di percorrenza: se avesse pensato che Rossi tentasse l'attacco all'ultima curva, lì non poteva proprio chiudere all'interno, perché avrebbe spalancato le porte proprio al suo rivale.
Chiudere la traiettoria all'interno in quel punto, pone due alternative: o finisci largo in uscita e sei costretto a chiudere, e l'avversario che è due dita dietro di te ti sfila senza problemi in accelerazione, oppure esci stretto rallentando di molto la percorrenza, ma anche qui il tuo rivale mantiene la linea ideale ed esce dalla curva sorpassandoti all'esterno a 50 km/h in più.
Quando sei lì in quel tipo di curva l'unica alternativa che hai è cercare di essere il più veloce possibile, per far sì che chi ti sta dietro non abbia modo di infilarsi all'interno e bloccarti proprio come è successo.

Il punto, è che un pilota "normale" se avesse tentato la manovra di Rossi, cioè buttarsi dentro una curva con una traiettoria fin troppo stretta ed a 20-30 km/h in più rispetto al tuo rivale che invece è sulla traiettoria migliore (quindi in teoria la più veloce percorribile), sarebbe andato dritto e, costretto a chiudere, non avrebbe fatto altro che perdere tempo.
La classica manovra alla Biaggi-SBK, quando si butta dentro a cazzo di cane superando in staccata 5 piloti, per poi finire sul cordolo esterno ed essere sfilato da 10 avversari.

Rossi lì è stato semplicemente perfetto, non è né finito largo, né è rimasto stretto sul cordolo facendosi passare all'esterno, ma soprattutto non ha rallentato, ed è questo il punto della genialità della manovra: se ti infili all'interno e poi per chiudere il tuo avversario ti inchiodi rallentando moltissimo, questo chiude un attimo il gas, ti scarta all'esterno ed essendo molto più veloce ti svernicia in un attimo, se invece sei un mostro e riesci a forzare una traiettoria di quel tipo senza rallentare più di tanto, il tuo avversario può chiudere il gas e cercare di scartarti all'esterno, ma a quel punto è alla tua stessa velocità ed in accelerazione non ha speranza di batterti fino al traguardo.

Lo zar
14/06/2009, 22:13
rossi e' stato piu' forte nel complesso o nel frangente..e lorenzo e' stato coglione pero'..tutto qui.. :rolleyes:

Lorenzo è fortissimo,ma ci puo' stare un errore cosi',infondo è giovane e di strada deve farne ancora,comunque sia un ultimo giro memorabile!:w00t::w00t:

Uzz
14/06/2009, 22:14
ma infatti ve lo sto dicendo da oggi....siete voi che nn capite che sto soltanto analizzando tecnicamente come si doveva prendere quella curva.,...
nn ne faccio una lotta tra rossisti e lorenzisti o biaggisti...
sto parlando di tecnica/astuzia :wink_:

Ah guidè... ma com'è che tutta sta bravura nella strategia te la tieni sempre per te... cacchio vai a fare il consulente in motoGP che li farai sicuramente stravincere e ti ricopriranno d'oro...

fitzcarraldo
14/06/2009, 22:17
La classica manovra alla Biaggi-SBK, quando si butta dentro a cazzo di cane superando in staccata 5 piloti, per poi finire sul cordolo esterno ed essere sfilato da 10 avversari.


Herbuccioooo.... che ne diciiiii......????:tongue::tongue::tongue::tongue:

everts76™
14/06/2009, 22:21
Ti sbagli, lì Lorenzo ha fatto esattamente quello che c'era da fare, se ovviamente a tentare il sorpasso non fosse stato Rossi.


Jorge lì era davanti, sulla traiettoria migliore ed alla massima velocità di percorrenza: se avesse pensato che Rossi tentasse l'attacco all'ultima curva, lì non poteva proprio chiudere all'interno, perché avrebbe spalancato le porte proprio al suo rivale.
Chiudere la traiettoria all'interno in quel punto, pone due alternative: o finisci largo in uscita e sei costretto a chiudere, e l'avversario che è due dita dietro di te ti sfila senza problemi in accelerazione, oppure esci stretto rallentando di molto la percorrenza, ma anche qui il tuo rivale mantiene la linea ideale ed esce dalla curva sorpassandoti all'esterno a 50 km/h in più.
Quando sei lì in quel tipo di curva l'unica alternativa che hai è cercare di essere il più veloce possibile, per far sì che chi ti sta dietro non abbia modo di infilarsi all'interno e bloccarti proprio come è successo.

Il punto, è che un pilota "normale" se avesse tentato la manovra di Rossi, cioè buttarsi dentro una curva con una traiettoria fin troppo stretta ed a 20-30 km/h in più rispetto al tuo rivale che invece è sulla traiettoria migliore (quindi in teoria la più veloce percorribile), sarebbe andato dritto e, costretto a chiudere, non avrebbe fatto altro che perdere tempo.
La classica manovra alla Biaggi-SBK, quando si butta dentro a cazzo di cane superando in staccata 5 piloti, per poi finire sul cordolo esterno ed essere sfilato da 10 avversari.

Rossi lì è stato semplicemente perfetto, non è né finito largo, né è rimasto stretto sul cordolo facendosi passare all'esterno, ma soprattutto non ha rallentato, ed è questo il punto della genialità della manovra: se ti infili all'interno e poi per chiudere il tuo avversario ti inchiodi rallentando moltissimo, questo chiude un attimo il gas, ti scarta all'esterno ed essendo molto più veloce ti svernicia in un attimo, se invece sei un mostro e riesci a forzare una traiettoria di quel tipo senza rallentare più di tanto, il tuo avversario può chiudere il gas e cercare di scartarti all'esterno, ma a quel punto è alla tua stessa velocità ed in accelerazione non ha speranza di batterti fino al traguardo.
nn sono assolutamente daccordo..possiamo dibattere x ore,questo tuo discorso (sulla traiettoria) va bene se era davanti da solo..ma se tallonato cosi' da uno che sai che le tenta tutte, devi giocare di astuzia e fartelo rimanere alla ruota x gestirlo con la tua velocita'..o costringerlo ad andare largo...nn stretto!! e questo come si fa? nn tenendo la traiettoria ideale, ma bensi percorrendo x alcuni momenti la traiettoria del possibile attacco, che in quel caso era interna...
se proprio doveva fare l'errore doveva rischiare di arrivare largo in uscita, sia xke' il traguardo era corto sia perche cmq sei un ostacolo da superare e se t metti in traiettoria quello dietro nn puo' far nulla...nn ci sono cazzi..deve spostarsi x superarti...
quindi meglio far spostare e frenare lui piuttosto di fare la traiettoria da scolaretto e sperare che l'altro nn ci provi...


Ah guidè... ma com'è che tutta sta bravura nella strategia te la tieni sempre per te... cacchio vai a fare il consulente in motoGP che li farai sicuramente stravincere e ti ricopriranno d'oro...

questa assurda convinzione che se un essere umano nn e' li' tra i campioni o gli strateghi dei team nn possa avere sue idee magari migliori di un professionista io la aborro...
mi spiace....
dico la mia..e nn ho timori reverenziali con nessuno....sia chiaro

Uzz
14/06/2009, 22:31
questa assurda convinzione che se un essere umano nn e' li' tra i campioni o gli strateghi dei team nn possa avere sue idee magari migliori di un professionista io la aborro...
mi spiace....
dico la mia..e nn ho timori reverenziali con nessuno....sia chiaro

Le tue idee ovviamente ce le avrai, ma dire che siano meglio di quelle di un team composto da gente qualificata, che fa solo quello nella vita, che spende milioni di euro l'anno in studi, modifiche, ricerche mi sembra una minchiata di dimensione apocalittiche...

Non sono tutti dei cretini no? :blink::blink::blink::blink::blink:

Dennis
14/06/2009, 22:37
Se lì ti sposti all'interno sei costretto a rallentare troppo rispetto a quello che ti segue a ruota due metri dietro... come minimo sei a 30 km/h in meno... e il tuo avversario con quelle moto basta che rallenta di 5 km/h rispetto alla velocità massima di percorrenza e riesce tranquillamente a sverniciarti all'esterno... di gare perse in questo modo se ne sono viste molte, da sempre...

Poi devi anche considerare che tu che vedi la gara in tv sai dove è Rossi, quanto è distante, che velocità ha e tutto il resto.. quando sei davanti sopra quelle moto, il rumore della tua copre quello della moto del tuo avversario, non sai quanto è distante, non hai tempo di fare calcoli né di girarti visto che esci da una curva e ne stai impostando un'altra. Lorenzo ha superato di slancio Rossi a metà giro prendendogli all'istante una ventina di metri, non erano gomito a gomito.
In quella situazione, con quel tipo di curve veloci da raccordare, un pilota che sta davanti l'unica possibilità che ha è mantenere la concentrazione ad un livello accettabile e cercare di essere il più veloce possibile, perché se non ci sono staccate da impostare più sei veloce più la traiettoria ideale si restringe, e dovendo seguirti a ruota cercando di non perdere terreno il tuo avversario non può scegliere una linea diversa, essendo alla stessa velocità.

fitzcarraldo
14/06/2009, 22:44
Adesso però smettetela... che Everts domani mattina deve alzarsi presto per tenere una conferenza universale su tattica/astuzia.....:biggrin3::biggrin3:

Intrip
14/06/2009, 22:49
Adesso però smettetela... che Everts domani mattina deve alzarsi presto per tenere una conferenza universale su tattica/astuzia.....:biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2:

Dennis
14/06/2009, 22:50
naaa... si sveglia verso le 3 per liberare la vescica e risponde prima vedrai... :biggrin3:

ma d'altronde, visto che come la si mette si parla sempre e solo di Berlusconi, comunisti e proci vari... meglio discutere di moto, dato che siamo motociclisti.

Notturno
14/06/2009, 22:55
...ma d'altronde, visto che come la si mette si parla sempre e solo di Berlusconi, comunisti e proci vari... meglio discutere di moto, dato che siamo motociclisti.



... magari ! :risatona:

Uzz
14/06/2009, 22:55
Adesso però smettetela... che Everts domani mattina deve alzarsi presto per tenere una conferenza universale su tattica/astuzia.....:biggrin3::biggrin3:

http://www.remobassetti.com/Blog/wp-content/uploads/2009/05/risiko.jpg

Intrip
14/06/2009, 23:00
obiettivo:
distruggere le armate verdi di Uzz :D:D

eh eh :ph34r::tongue::laugh2:

pitpro
14/06/2009, 23:35
Avete ancora da ridire dopo quello che ha fatto oggi???? e allora....



ANDATE A CAGARE!!!!!!




:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ti quoto in pieno purtroppo gli alieni esistono....e uno si chiama Valentino Rossi.

Nandrolone
14/06/2009, 23:37
ma scusate ma io ho visto un normale sorpasso..certo all'ultima curva...

Intrip
14/06/2009, 23:43
ma scusate ma io ho visto un normale sorpasso..certo all'ultima curva...

se x te è normale, iscriviti al prossimo Motogp, rappresenterai il TCP :laugh2::wink_:

Dennis
14/06/2009, 23:45
guidando una thruxton però

Intrip
14/06/2009, 23:46
no anche la sua daytona che la conosce già e stacca meglio :biggrin3:

Notturno
14/06/2009, 23:48
se x te è normale, iscriviti al prossimo Motogp, rappresenterai il TCP :laugh2::wink_:


guidando una thruxton però


E seduto sopra a Disagiato... :D

Uzz
15/06/2009, 06:44
se x te è normale, iscriviti al prossimo Motogp, rappresenterai il TCP :laugh2::wink_:


guidando una thruxton però


no anche la sua daytona che la conosce già e stacca meglio :biggrin3:


E seduto sopra a Disagiato... :D

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
15/06/2009, 06:45
E seduto sopra a Disagiato... :D

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Uzz
15/06/2009, 07:00
Claudio andiamo io e te in due sulla street?

Tu guidi e io urlo a Lorenzo che è un coglioni mentro lo sorpassiamo pssandogli sulla schiena in monoruota... :D

Silvan
15/06/2009, 07:17
Claudio andiamo io e te in due sulla street?

Tu guidi e io urlo a Lorenzo che è un coglioni mentro lo sorpassiamo pssandogli sulla schiena in monoruota... :D

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

che "carogne":laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
15/06/2009, 07:28
Le tue idee ovviamente ce le avrai, ma dire che siano meglio di quelle di un team composto da gente qualificata, che fa solo quello nella vita, che spende milioni di euro l'anno in studi, modifiche, ricerche mi sembra una minchiata di dimensione apocalittiche...

Non sono tutti dei cretini no? :blink::blink::blink::blink::blink:
nn ho detto nulla di questo...:dry: nn parlavo di idee tecniche o telemetrie e parametri ingegneristici, coglione!
intendevo dire opinioni riguardo alla guida e "la strategia"..dove credo tutti possano dire la sua...
quindi nn mettermi in bocca cose che nn ho mai detto..ma anche altro..nn mettermi in bocca nulla..ok?? :biggrin3::biggrin3:

Se lì ti sposti all'interno sei costretto a rallentare troppo rispetto a quello che ti segue a ruota due metri dietro... come minimo sei a 30 km/h in meno... e il tuo avversario con quelle moto basta che rallenta di 5 km/h rispetto alla velocità massima di percorrenza e riesce tranquillamente a sverniciarti all'esterno... di gare perse in questo modo se ne sono viste molte, da sempre...

Poi devi anche considerare che tu che vedi la gara in tv sai dove è Rossi, quanto è distante, che velocità ha e tutto il resto.. quando sei davanti sopra quelle moto, il rumore della tua copre quello della moto del tuo avversario, non sai quanto è distante, non hai tempo di fare calcoli né di girarti visto che esci da una curva e ne stai impostando un'altra. Lorenzo ha superato di slancio Rossi a metà giro prendendogli all'istante una ventina di metri, non erano gomito a gomito.
In quella situazione, con quel tipo di curve veloci da raccordare, un pilota che sta davanti l'unica possibilità che ha è mantenere la concentrazione ad un livello accettabile e cercare di essere il più veloce possibile, perché se non ci sono staccate da impostare più sei veloce più la traiettoria ideale si restringe, e dovendo seguirti a ruota cercando di non perdere terreno il tuo avversario non può scegliere una linea diversa, essendo alla stessa velocità.
se si spostava all'interno invece (senza nemmeno perdere tanta velocita' come dici tu) rossi era costretto ad un passaggio all'esterno mooolto piu' problematico dato anche che cmq lorenzo poteva gestire la traiettoria a suo piacimento portandolo dove voleva, allargandosi progressivamente....e anche rossi una volta all'esterno avrebbe avuto problemi di percorrenza...sicuramente superiori...e di sicuro svantaggiosi visto il traguardo corto....x sverniciare all'esterno su quella curva come dici tu, devi avere sotto al culo un 125 e al limite un 250..con le motogp nn hai tanta agilita' e ingombri a quelle velocita' x mettere le ruote dove t pare...:wink_:
il discorso del rumore e dell'asenza degli specchietti ci sta..ma dico che uno piu' smaliziato ed esperto, avrebbe preso quell'ultima curva pensando a nn far passare rossi, a nn dargli spiragli, piu' che a fare la curva veloce e da copione..
poi vi rimetto il video, guardate, dal sec 30 si nota che dopo aver visto la staccata precedente col ginocchio dentro di rossi, in questa lorenzo e' smaliziato e una volta messe le ruote davanti, gli chiude la traiettoria..come si deve fare... (come anche nella staccata sucesiva dove vale tira fuori il piede...nn vedete che lo tiene all'esterno?? siete ciechi??)
7FlU2THz1fQ&feature=related

poi guardate al min. 1.55/56...(in camera bike di rossi) in quell'esatto istante lorenzo allarga parecchio e da un piccolissimo spazio a rossi che molla un secondo prima il colpetto di freno e gli prende l'interno....
se lorenzo avesse anticipato la mossa (ed era possibile, nn disumano come credete voi e i gasati della telecronaca) e preso quella curva appena piu' interno all'inizio x poi allargare dopo (esattamente come ha fatto rossi), l'avversario nn avrebbe avuto nessuno spazio e nessuna possibilita' a quelle velocita', di passare..(considerando anche l'arrivo corto) ma si sarebbe dovuto accodare x nn andare a sbattergli sul culo...o sulla sabbia.
semplicemente lorenzo nn se l'aspettava, ma l'errore sta nel non prendersi cmq tutte le precauzioni x evitare qualsiasi manovra a suo sfavore...

e' un errore ragazzi...di esperienza e astuzia....nn ci sono caxxi...:wink_:


si sveglia stanotte alle 3 x liberare la vescica...e viene qui a deliberare...
ma d'altronde, visto che come la si mette si parla sempre e solo di Berlusconi, comunisti e proci vari... meglio discutere di moto, dato che siamo motociclisti.
stanotte niente pipi' :biggrin3: pero' quoto il neretto :wink_::rolleyes:


ma scusate ma io ho visto un normale sorpasso..certo all'ultima curva...
esatto...
quello che mi fa incaxxare e' la gente che presa dal commento esagerato e osceno dei due di italia 1, si inculca nella testa certe idee...:sick:

Claudio andiamo io e te in due sulla street?

Tu guidi e io urlo a Lorenzo che è un coglioni mentro lo sorpassiamo pssandogli sulla schiena in monoruota... :D

fate gli spiritosi....fate gli spiritosi....:wink_:

Mamba
15/06/2009, 07:39
nn ho detto nulla di questo...:dry: nn parlavo di idee tecniche o telemetrie e parametri ingegneristici, coglione!
intendevo dire opinioni riguardo alla guida e "la strategia"..dove credo tutti possano dire la sua...
quindi nn mettermi in bocca cose che nn ho mai detto..ma anche altro..nn mettermi in bocca nulla..ok?? :biggrin3::biggrin3:

se si spostava all'interno invece (senza nemmeno perdere tanta velocita' come dici tu) rossi era costretto ad un passaggio all'esterno mooolto piu' problematico dato anche che cmq lorenzo poteva gestire la traiettoria a suo piacimento portandolo dove voleva, allargandosi progressivamente....e anche rossi una volta all'esterno avrebbe avuto problemi di percorrenza...sicuramente superiori...e di sicuro svantaggiosi visto il traguardo corto....x sverniciare all'esterno su quella curva come dici tu, devi avere sotto al culo un 125 e al limite un 250..con le motogp nn hai tanta agilita' e ingombri a quelle velocita' x mettere le ruote dove t pare...:wink_:
il discorso del rumore e dell'asenza degli specchietti ci sta..ma dico che uno piu' smaliziato ed esperto, avrebbe preso quell'ultima curva pensando a nn far passare rossi, a nn dargli spiragli, piu' che a fare la curva veloce e da copione..
poi vi rimetto il video, guardate, dal sec 30 si nota che dopo aver visto la staccata precedente col ginocchio dentro di rossi, in questa lorenzo e' smaliziato e una volta messe le ruote davanti, gli chiude la traiettoria..come si deve fare... (come anche nella staccata sucesiva dove vale tira fuori il piede...nn vedete che lo tiene all'esterno?? siete ciechi??)
7FlU2THz1fQ&feature=related

poi guardate al min. 1.55/56...(in camera bike di rossi) in quell'esatto istante lorenzo allarga parecchio e da un piccolissimo spazio a rossi che molla un secondo prima il colpetto di freno e gli prende l'interno....
se lorenzo avesse anticipato la mossa (ed era possibile, nn disumano come credete voi e i gasati della telecronaca) e preso quella curva appena piu' interno all'inizio x poi allargare dopo (esattamente come ha fatto rossi), l'avversario nn avrebbe avuto nessuno spazio e nessuna possibilita' a quelle velocita', di passare..(considerando anche l'arrivo corto) ma si sarebbe dovuto accodare x nn andare a sbattergli sul culo...o sulla sabbia.
semplicemente lorenzo nn se l'aspettava, ma l'errore sta nel non prendersi cmq tutte le precauzioni x evitare qualsiasi manovra a suo sfavore...

e' un errore ragazzi...di esperienza e astuzia....nn ci sono caxxi...:wink_:


stanotte niente pipi' :biggrin3: pero' quoto il neretto :wink_::rolleyes:


esatto...
quello che mi fa incaxxare e' la gente che presa dal commento esagerato e osceno dei due di italia 1, si inculca nella testa certe idee...:sick:


fate gli spiritosi....fate gli spiritosi....:wink_:

http://img13.imageshack.us/img13/5969/motogprossi17042004.jpg (http://img13.imageshack.us/i/motogprossi17042004.jpg/)

paolino73
15/06/2009, 07:40
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.


non sono un fan di Valentino, non sopporto sentirlo parlare, ne vederlo così gasato nei giri dopo gara,
ma è il numero 1 in pista, se moto e gomme lo reggono appena nessuno può stargli davanti,
Lorenzo ne ha di strada da fare prima di fare i sorpassi e le staccate del Vale,
lo ha infilato 2 volte davvero superbamente :wink_:

e io non sono di parte, al mugello ero uno dei pochi che sperava vincesse Stoner ;)


io odio il gasamento dopo gara di tutti.senza che analizzino davvero quel che e' successo...:sick:


nn e' solo rossi ad aver fatto una furbata...e' anche lorenzo che ha fatto una pirlata...e' diverso..
odio il suo atteggiamento da gasato e extraterrestre...ha fatto quel che ha fatto perche' lorenzo ha lasciato spazio..
e nn ci sono caxxi!!

sentire..sentite cosa dice ora rossi..
e' patetico..davvero patetico....


a me non piace Vale che fa il fenomeno dopo gara,
non gli serve a nulla indicare che ha legnato il suo compagno,
lo ha già legnato sul campo e lo hanno visto tutti,
mah........si diverte così lui, è un campione solo sul campo, anzi solo in pista a mio avviso :wink_:


hai ragione...
sei quasi il migliore...dopo di me (direbbe rossi) :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


be il polverone quando si batte il numero uno al mondo è ovvio che ci sia da che mondo è mondo, tu sei pure juventino dovresti sapere come mai le italiane sono (erano:D) così contente di battervi :wink_:

Con i sorpassi di oggi ha dimostrato di essere il migliore e con la miglior moto per qul circuito, le 2 yamaha erano davanti a tutti non per caso :wink_:

Con le scenette che fa da vincitore e le dichiarazioni che lascia le poche volte che perde, dimostra che la classe non è x forza in tutti i campioni :wink_:
la vedo così io


stavamo parlando della gara di oggi, lui è il numero 1 già detto,
chiaro che non sempre può dipendere da lui, in certi circuiti la sua moto può essere inferiore ad altre e lui potrebbe non riuscire a fare la differenza, ma non per questo è inferiore :rolleyes::rolleyes:

coerente ? a me piaceva quando era giovane e scazzato e rideva anche con qualche sconfitta ed era sempre simpatico,
ora probabilmente gli sponsor fanno troppa pressione e non può + perdere e brucia troppo se capita o gode troppo se vince,
critico solo l'uomo il pilota è imbattibile se moto e gomme lo assistono ;)

QUOTO! dopo due pagine mi son stufato, tanto QUOTO sempre gli stessi!!! almeno sapete come la pensa il sottoscritto...

everts76™
15/06/2009, 07:43
http://img13.imageshack.us/img13/5969/motogprossi17042004.jpg (http://img13.imageshack.us/i/motogprossi17042004.jpg/)
nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire...:biggrin3::rolleyes::biggrin3:

QUOTO! dopo due pagine mi son stufato, tanto QUOTO sempre gli stessi!!! almeno sapete come la pensa il sottoscritto...

io e intriplato siamo sempre daccordo!! :wink_::blink::ph34r::biggrin3::biggrin3:
@TUTTI...ALLORA? DOPO LA SPIEGAZIONE CON TANTO DI RIFERIMENTI VIDEO VI SIETE RICREDUTI O NO?? MI AVETE CAPITO O NO?? TIFOSI DEI MIEI ZEBEDEI...:sick::biggrin3:

Silvan
15/06/2009, 07:43
Guido, non riescono a capire quanto vuoi dire.
Loro ragionano esclusivamente da tifosi e non da semplici osservatori di una gara.

Sicuramente Rossi è il più grande pilota completo e su questo non c'è dubbio:wink_:

Potrai stare ore a rispondere a quanto dicono praticamente quasi tutti (ti ricordo che salire sul carro dei vincitori è sempre molto semplice, specie se sono tifosi).

Se Lorenzo arrivava primo ero più contento perchè vincevo un bonus spesa Dainese:laugh2::laugh2:, però ho beccato il terzo posto:D:D:D

everts76™
15/06/2009, 07:46
Guido, non riescono a capire quanto vuoi dire.
Loro ragionano esclusivamente da tifosi e non da semplici osservatori di una gara.

Sicuramente Rossi è il più grande pilota completo e su questo non c'è dubbio:wink_:

Potrai stare ore a rispondere a quanto dicono praticamente quasi tutti (ti ricordo che salire sul carro dei vincitori è sempre molto semplice, specie se sono tifosi).

Se Lorenzo arrivava primo ero più contento perchè vincevo un bonus spesa Dainese:laugh2::laugh2:, però ho beccato il terzo posto:D:D:D

infatti anche io sono incazzato esclusivamente x quello...
io sono tifoso sfegatato di valentino rossi!!!!!!!!!!!!!

P.S. io ho messo dovi 3°...:mad:

paolino73
15/06/2009, 07:53
Nulla rispondevo a Phacocerus che si chiede cosa ci sia di tanto spettacolare in una gara combattuta dall'inizio alla fine con sorpassi e controsorpassi e vinta all' ultima curva.


Cosa c'è di straordinario??!!???

Beh se te lo domandi, forse ti piacciono altri sport...

mica a tutti possono piacere le gare di motociclismo no?
:biggrin3:

premetto di aver visto solo gli ultimi 2 giri, e devo ammettere che quasta è stata una vera gara di motoGP, unica decente negli ultimi 2 anni almeno...:cry:
per quello mi limito a guardare solo la superbike, quelle sì che sono gare!

Turbo-555
15/06/2009, 07:55
secondo me se lorenzo gli chiudeva la traiettoria rossi avrebbe cercato di passare comunque e sarebbero arrivati al contatto ;)

everts76™
15/06/2009, 07:57
secondo me se lorenzo gli chiudeva la traiettoria rossi avrebbe cercato di passare comunque e sarebbero arrivati al contatto ;)

esatto...puo' essere...:wink_: ma adoro i cagnacci....:biggrin3:

DocHollyday
15/06/2009, 07:57
Ha ragione everts!

7 mondiali, 99 vittorie e quant'altro non contano nulla!
E' sicuramente colpa di Lorenzo che non gli ha sparato con una calibro 45 dopo che l'ha sverniciato nella staccata di 2 giri prima....

everts76™
15/06/2009, 07:59
Ha ragione everts!

7 mondiali, 99 vittorie e quant'altro non contano nulla!
E' sicuramente colpa di Lorenzo che non gli ha sparato con una calibro 45 dopo che l'ha sverniciato nella staccata di 2 giri prima....

ecco..questo e' un esempio di risposta faziosa (da tifoso) e totalmente priva di idee....
scusami...:wink_: sei tipo uzz ahauhuahauhauhau

DocHollyday
15/06/2009, 08:02
ecco..questo e' un esempio di risposta faziosa (da tifoso) e totalmente priva di idee....
scusami...:wink_: sei tipo uzz ahauhuahauhauhau

Mah, non credo proprio, in quel punto nessuno ha mai osato un sorpasso.

Mi sembra, al contrario, il post ad essere fazioso. Contro qualcuno, invece che pro come normalmente avviene, ma sempre fazioso è!

Forse ammettere che, per ora, Rossi è ancora superiore agli altri come capacità e coraggio, non sarebbe male! :wink_:

everts76™
15/06/2009, 08:04
Mah, non credo proprio, in quel punto nessuno ha mai osato un sorpasso.

Mi sembra, al contrario, il post ad essere fazioso. Contro qualcuno, invece che pro come normalmente avviene, ma sempre fazioso è!

Forse ammettere che, per ora, Rossi è ancora superiore agli altri come capacità e coraggio, non sarebbe male! :wink_:

l'ho gia' ammesso... nessuno t portera' via sta convinzione e lo scettro a rossi
vuoi sapere una cosa? a me di rossi nn me ne frega una mazza..io sto parlando di quello che e' successo...nn ho tempo x il tifo...ma da sportivo dico che rossi e' il piu' grande di tutti tempi...sei contento?

p.s. dopo stefan everts

DocHollyday
15/06/2009, 08:05
l'ho gia' ammesso... nessuno t portera' via sta convinzione e lo scettro a rossi
vuoi sapere una cosa? a me di rossi nn me ne frega una mazza..io sto parlando di quello che e' successo...nn ho tempo x il tifo...ma da sportivo dico che rossi e' il piu' grande di tutti tempi...sei contento?

p.s. dopo stefan everts

Approvo!

everts76™
15/06/2009, 08:09
Approvo!

questa e' una leggenda....:wink_:

e un manico...vero

pTeOaQ49Hj0

urasch
15/06/2009, 08:13
ma per caricare l immagine nopn appare piu in basso "sfoglia"?

ianez72
15/06/2009, 08:15
comunque sicuramente un' ingenuita' di lorenzo

ma anke tanto mestiere da parte di valentino

Silvan
15/06/2009, 08:16
comunque sicuramente un' ingenuita' di lorenzo

ma anke tanto mestiere da parte di valentino

Praticamente quello che dice Everts da qualche msg:rolleyes:

ianez72
15/06/2009, 08:20
Praticamente quello che dice Everts da qualche msg:rolleyes:

non ho letto tutto il post

ma penso ke sia la realta' delle cose un po' sintetizzata:w00t:

premetto ke non sono un fan di valentino

Intrip
15/06/2009, 08:21
http://img13.imageshack.us/img13/5969/motogprossi17042004.jpg (http://img13.imageshack.us/i/motogprossi17042004.jpg/)

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:



QUOTO! dopo due pagine mi son stufato, tanto QUOTO sempre gli stessi!!! almeno sapete come la pensa il sottoscritto...

:w00t::w00t::tongue::wub:

everts76™
15/06/2009, 08:22
comunque sicuramente un' ingenuita' di lorenzo

ma anke tanto mestiere da parte di valentino


Praticamente quello che dice Everts da qualche msg:rolleyes:


non ho letto tutto il post

ma penso ke sia la realta' delle cose un po' sintetizzata:w00t:

premetto ke non sono un fan di valentino

ecco..ci voleva tanto a capirlo??
ci voleva un si-culo....:biggrin3:

ianez..tu sei fan di me..nn vale!! (nel senso che nn ha valenza) :biggrin3::biggrin3: 6 di parte

Intrip
15/06/2009, 08:24
cmq da casa sul divano si fa presto a dire errore da pivello (vedi titolo),
essere in pista al motogp sei tra i migliori piloti del mondo, ma non solo Vale e i soliti, son tutti dei grandi piloti, son tutti dei veri fenomeni,
altro che che pivelli, i pivelli siam noi qui a dire boiate quelli vanno come razzi, ragaz :wink_:

everts76™
15/06/2009, 08:26
cmq da casa sul divano si fa presto a dire errore da pivello (vedi titolo),
essere in pista al motogp sei tra i migliori piloti del mondo, ma non solo Vale e i soliti, son tutti dei grandi piloti, son tutti dei veri fenomeni,
altro che che pivelli, i pivelli siam noi qui a dire boiate quelli vanno come razzi, ragaz :wink_:

e' il loro mestiere...
nn voglio paragonarmi a loro..
lo stai facendo tu...io mai pensato di farlo...
sono li' x quello...pagati e divertiti....:wink_:
e noi siamo qui x cazzeggiare....

urasch
15/06/2009, 08:28
http://img34.imageshack.us/img34/9983/rs200620096152313674718.jpg (http://img34.imageshack.us/i/rs200620096152313674718.jpg/)

BASTA DPO QUESTA IMMAGINE CHIUDERE IL TOPIC!!!GRAZIE VALENTINO 1000 DI QUESTI GIORNI!!!!!

everts76™
15/06/2009, 08:30
http://img34.imageshack.us/img34/9983/rs200620096152313674718.jpg (http://img34.imageshack.us/i/rs200620096152313674718.jpg/)

BASTA DPO QUESTA IMMAGINE CHIUDERE IL TOPIC!!!GRAZIE VALENTINO 1000 DI QUESTI GIORNI!!!!!

dopo questa foto me ne vado io...xke' veramente nn avete capito una mazza..altroche'...:biggrin3:

Intrip
15/06/2009, 08:30
e' il loro mestiere...
nn voglio paragonarmi a loro..
lo stai facendo tu...io mai pensato di farlo...
sono li' x quello...pagati e divertiti....:wink_:
e noi siamo qui x cazzeggiare....

:blink::wacko::blink::wacko:

everts76™
15/06/2009, 08:32
:blink::wacko::blink::wacko:

nel senso che hai, almeno x un secondo, pensato che volevamo paragonarci...quindi ti sei paragonato...:biggrin3:
io l'ho gia' escluso a priori nel mio microcippa del cervello :biggrin3:
sono tutti nelle stesse condizioni...e dato che di piloti ce ne sono tanti , direi che nn sono extraterrestri..direi solo che sono piu' fortunati di noi...
:rolleyes:

valterone
15/06/2009, 08:35
comunque sicuramente un' ingenuita' di lorenzo

ma anke tanto mestiere da parte di valentino


Praticamente quello che dice Everts da qualche msg:rolleyes:


Sì....ma non parliamo di ingenuità, per favore. Lì dentro il più ingenuo può correrci attorno mentre noi si butta sangue per rimanere in pista. Non so se avete mai provato a superare qualcuno che va 1 (un) decimo più lento di voi. Fatelo, poi riprovate a scrivere i commenti. :wink_:
E soprattutto ricordatevi la fine che fanno i piloti che escono dalla traiettoria migliore......ben che vada si fanno risuperare perchè perdono velocità in uscita, spesso escono sulla ghiaia e a volte non rientrano proprio più.
Infine, visto che il ragazzino impara in fretta, dite che non avrà pensato alla staccata all'esterno ( con le ruote sulla riga...:ph34r:) subìta solo un giro prima, e a non farsela rifare?

Intrip
15/06/2009, 08:36
nel senso che hai, almeno x un secondo, pensato che volevamo paragonarci...quindi ti sei paragonato...:biggrin3:
io l'ho gia' escluso a priori nel mio microcippa del cervello :biggrin3:
sono tutti nelle stesse condizioni...e dato che di piloti ce ne sono tanti , direi che nn sono extraterrestri..direi solo che sono piu' fortunati di noi...
:rolleyes:

io non mi paragono di certo a quegli ufo, sei completamente Off ragazzo :wink_:
Ho visto quella gente correre al mugello e ti garantisco son tutti dei fenomeni e si giocano il 1° posto x decimi di secondo a velocità pazzesche,
è facile dire che sono dei pivelli dl divano di caso (vedi titolo) :wink_:

ianez72
15/06/2009, 08:36
ecco..ci voleva tanto a capirlo??
ci voleva un si-culo....:biggrin3:

ianez..tu sei fan di me..nn vale!! (nel senso che nn ha valenza) :biggrin3::biggrin3: 6 di parte

:blink::blink::ph34r::w00t:

everts76™
15/06/2009, 08:38
io non mi paragono di certo a quegli ufo, sei completamente Off ragazzo :wink_:
Ho visto quella gente correre al mugello e ti garantisco son tutti dei fenomeni e si giocano il 1° posto x decimi di secondo a velocità pazzesche,
è facile dire che sono dei pivelli dl divano di caso (vedi titolo) :wink_:

nemmeno io mi paragono...e nn dico che lo fai tu
quindi sei off tu col tuo precedente intervento (parole scontate) , ragazzo :wink_:

Intrip
15/06/2009, 08:38
:blink::blink::ph34r::w00t:

ormai è partito, lascialo dire :biggrin3::biggrin3:


nemmeno io mi paragono...e nn dico che lo fai tu
quindi sei off tu col tuo precedente intervento (parole scontate) , ragazzo :wink_:

sei tu che dai del pivello a Lorenzo, io sono ON criticando il tuo titolo :wink_:
se ritieni Lorenzo un pivello vai tu a chudere la strada a Rossi all'ultimo giro mentre ti sale sull schiena x passarti,
perchè Rossi voleva e doveva passare.

Lo scrofo
15/06/2009, 08:41
OK, evitando i "Rossi maniacs" che saranno ancora gasati x cio' che hanno visto,
io dico che nn e' stato rossi straordinario...ma un Lorenzo ancora una volta troppo pivello... : quell'ultima curva si chiude!! nn si lascia nemmeno uno spiraglio!!! nn puo' aprire la porta cosi', si doveva giocare di ostruzionismo...e invece ha fatto lo standard...il coglione...:wink_:

ora dite quello che volete...ma e' cosi'...picchiatemi pure..ma l'ha persa Lorenzo, nn l'ha vinta valentino,...star dietro in quelle occasioni e' sempre piu' vantaggioso...proprio x quello va allargata in anticipo e poi chiusa la traiettoria x costringere quello dietro a rallentare o a passare all'esterno....perdendo inevitabilmente..

complimenti a valentino, x carita', ma Lorenzo ha fatto un grave errore.

Certo, ma chi se lo aspettava... manco i commentatori ci credevano... e' stato un sorpasso veramente esagerato ...
Bravo comunque al bambinetto che ci ha messo tutta l'anima!

everts76™
15/06/2009, 08:43
Sì....ma non parliamo di ingenuità, per favore. Lì dentro il più ingenuo può correrci attorno mentre noi si butta sangue per rimanere in pista. Non so se avete mai provato a superare qualcuno che va 1 (un) decimo più lento di voi. Fatelo, poi riprovate a scrivere i commenti. :wink_:
E soprattutto ricordatevi la fine che fanno i piloti che escono dalla traiettoria migliore......ben che vada si fanno risuperare perchè perdono velocità in uscita, spesso escono sulla ghiaia e a volte non rientrano proprio più.
Infine, visto che il ragazzino impara in fretta, dite che non avrà pensato alla staccata all'esterno ( con le ruote sulla riga...:ph34r:) subìta solo un giro prima, e a non farsela rifare?
infatti...nella staccata dopo come vedi al sec.30 del video postato da me il ragazzo nn si fa fregare..
nell'ultima curva invece si :wink_: e poi il concetto era proprio di far andare fuori traiettoria rossi!! che invece ha potuto fare una traiettoria migliore, interna...grazie allo spazio lasciato..
allora nn ci capiamo proprio...:wink_:

p.s. basta coi discorsi che ho quotato in rosso x cortesia..nessuno pensa di fare meglio o peggio...sono solo valutazioni da opinuionisti..e qui nn ci piove..state tranquilli, nessuno di noi si sente meglio dei piloti di motogp..quindi basta a mettere in ballo sto discorso da bambinetti, x cortesia...

noris
15/06/2009, 08:45
non sono un fan di Valentino, non sopporto sentirlo parlare, ne vederlo così gasato nei giri dopo gara,
ma è il numero 1 in pista, se moto e gomme lo reggono appena nessuno può stargli davanti,
Lorenzo ne ha di strada da fare prima di fare i sorpassi e le staccate del Vale,
lo ha infilato 2 volte davvero superbamente :wink_:

e io non sono di parte, al mugello ero uno dei pochi che sperava vincesse Stoner ;)

Ecco uno che ha capito chi è il numero uno!:wink_:

everts76™
15/06/2009, 08:46
ormai è partito, lascialo dire :biggrin3::biggrin3:



sei tu che dai del pivello a Lorenzo, io sono ON criticando il tuo titolo :wink_:
se ritieni Lorenzo un pivello vai tu a chudere la strada a Rossi all'ultimo giro mentre ti sale sull schiena x passarti,
perchè Rossi voleva e doveva passare.
intri....il titolo era una voluta esagerazione....:wink_: nn ti incastrare sul titolo...era un aggettivo esagerato e l'ho messo appositamente x fare polemica...e xke' ero infuriato...:biggrin3::biggrin3:
siamo daccordo...

Certo, ma chi se lo aspettava... manco i commentatori ci credevano... e' stato un sorpasso veramente esagerato ...
Bravo comunque al bambinetto che ci ha messo tutta l'anima!

ok..ma se ascolti i commentatori andiamo bene....:sick:

leo
15/06/2009, 08:49
Visto solo il replay e non sono un esperto,ma stamattina sulla gazzetta c'era un commento di K.Schwantz che asseriva quanto detto da everts cioè che, per passare lì ,Lorenzo aveva lasciato la porta aperta e questo è un errore di gioventù dello spagnolo!

crisgas
15/06/2009, 08:50
ma quale errore da pivello! ma perpiacere! gia dire pivello a lorenzo è sbagliato poi in quel punto quanti sorpassi avete visto??? nessuno neanche in 125...non se lo aspettava nessuno
se poi chiudeva la traiettoria e rossi faceva la sua magari lo superava sul rettilineo...
li è stata una magia di ROSSI

everts76™
15/06/2009, 08:50
Visto solo il replay e non sono un esperto,ma stamattina sulla gazzetta c'era un commento di K.Schwantz che asseriva quanto detto da everts,cioè che per passare lì Lorenzo aveva lasciato la porta aperta e questo è un errore di gioventù dello spagnolo!

:fisch::fisch::fisch::coool:


ma quale errore da pivello! ma perpiacere! gia dire pivello a lorenzo è sbagliato poi in quel punto quanti sorpassi avete visto??? nessuno neanche in 125...
li è stata una magia di ROSSI

CHIEDILO A KEVIN.......uno che nn capisce un cazzo di corse......:wink_:

Mamba
15/06/2009, 08:53
Visto solo il replay e non sono un esperto,ma stamattina sulla gazzetta c'era un commento di K.Schwantz che asseriva quanto detto da everts cioè che, per passare lì ,Lorenzo aveva lasciato la porta aperta e questo è un errore di gioventù dello spagnolo!

e adesso con la tua postata Everts....ci romperà i maroni per tutta la setimana......fino ad Assen.....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Lo scrofo
15/06/2009, 08:53
intri....il titolo era una voluta esagerazione....:wink_: nn ti incastrare sul titolo...era un aggettivo esagerato e l'ho messo appositamente x fare polemica...e xke' ero infuriato...:biggrin3::biggrin3:
siamo daccordo...


ok..ma se ascolti i commentatori andiamo bene....:sick:

certo certo ... era per dire dai ...

Maria che puntigliosi sti veciassi!!! :D

crisgas
15/06/2009, 08:54
ha fatto la sua traiettoria che ha sempre fatto non l'ha allargata certo era l'ultima curva e poteva un po stringere ma se la stringi troppo rischi di essere lento in uscita e farsi fregare e visto che quello era un punto dove non si sorpassa lorenzo non se lo aspettava tutto qui ...ripeto non è stato un errore di lorenzo ma una magia di rossi

everts76™
15/06/2009, 08:55
e adesso con la tua postata Everts....ci romperà i maroni per tutta la setimana......fino ad Assen.....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

cari miei....qui si vede la classe....:coool:
sono troppo avanti x voi..mi dispiace..:wink_:




























ora me ne vado che ho al tel schwanz....
poi ho appuntamento in piscina con doohan

Intrip
15/06/2009, 08:55
ha fatto la sua traiettoria che ha sempre fatto non l'ha allargata certo era l'ultima curva e poteva un po stringere ma se la stringi troppo rischi di essere lento in uscita e farsi fregare e visto che quello era un punto dove non si sorpassa lorenzo non se lo aspettava tutto qui ...ripeto non è stato un errore di lorenzo ma una magia di rossi

;););)

everts76™
15/06/2009, 08:58
ha fatto la sua traiettoria che ha sempre fatto non l'ha allargata certo era l'ultima curva e poteva un po stringere ma se la stringi troppo rischi di essere lento in uscita e farsi fregare e visto che quello era un punto dove non si sorpassa lorenzo non se lo aspettava tutto qui ...ripeto non è stato un errore di lorenzo ma una magia di rossi

leggeri ritrattamenti....:tongue:
allora nn volete proprio capire...mi spiace molto....:cry:

nn doveva fare la sua traiettoria!! si e' fatto sorprendere!!! doveva fare lui la traiettoria di rossi!! e stando davanti era piu' semplice di quel che pensate...xke' rossi o andava esterno o doveva frenare!! ma possibile che nn capite?? ma che motociclisti siete?? :blink: oltretutto il traguardo era corto...anche esterno, vale nn aveva nessuna chance di fare in tempo a superare nel rettilineo..tant'e' vero che lo stesso lorenzo, subito incollato dietro, nn ha recuperato nulla in quei metri...:wink_:

cmq basta..mi avete rotto i maroni....

corra
15/06/2009, 08:59
Nulla rispondevo a Phacocerus che si chiede cosa ci sia di tanto spettacolare in una gara combattuta dall'inizio alla fine con sorpassi e controsorpassi e vinta all' ultima curva.


Cosa c'è di straordinario??!!???

Beh se te lo domandi, forse ti piacciono altri sport...

mica a tutti possono piacere le gare di motociclismo no?
:biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/96304-lorenzo-un-errore-da-pivello-io-la-vedo-diversa-15.html#post2175084


ma lo avete visto cosa ho scritto qualche mess piu' su??ho chiesto cosa c'era di straordinario??????ho fatto i complimenti se non sbaglio!!lasciamo perdere va

everts76™
15/06/2009, 08:59
;););)

adesso intriplato si gongolera' fino ad assen...:biggrin3::risate2::risate2: