Visualizza Versione Completa : un uccellino nel motore..
ciao a tutti,
attraverso la funzione di ricerca ho letto del solito ticchettio che avvertivo anch'io e non mi dava nemmeno noia. Oggi, dopo un lungo fermo dovuto anche a varie modifiche estetiche, l'ho riavviata. Va come sempre ma in + dalla zona valvole arriva un cigolio costante che sembra un uccellino. mi devo preoccupare?
buona giornata!
dovrebbero essere le punterie, che vanno registrate...
è successo anche a me, già da un mese ( a 1800 km per l'esattezza!!!!)
Il concessionario mi ha detto che non crea problemi, o guasti...
solo che ci vogliono almeno un paio di giorni per fare il lavoro,
perchè, sempre a detta del conce la moto deve essere fredda, di almeno una notte !
e io..due giorni per lasciarla ancora non li trovo...e chissà, forse li troverò a novembre !!!!
cambiato gli scarichi,stretto bene i collettori?oppure come dice zivago!
Anche a me lo ha fatto proprio ieri, e non ho aperto un post per non scocciarvi (visto che ne ho aperto anche un altro)
Quindi confermate che si devono registrare le punterie!
Sapete dirmi quanto si può prendere la triumph per esguire il lavoro?
ciao!
tonato dal giretto. Sembra di avere una covata di pulcini sulla testata..
dovrei fare un tagliando in ogni caso ma alla fine ho paura che il conto salga di molto..
Sapete dirmi quanto si può prendere la triumph per esguire il lavoro?
Guarda..se mi chiede anche solo un euro...:mad:
non mi pare tanto normale che dopo 2 mesi e 1800 km già siano da registrare le punterie, e che sia pure fuori garanzia !! :mad:
non ho idea quanto in realtà possa costare la manodopera per il lavoro, che poi non dovrebbe essere molto complicato...
The Undertaker
15/06/2009, 00:26
Guarda..se mi chiede anche solo un euro...:mad:
non mi pare tanto normale che dopo 2 mesi e 1800 km già siano da registrare le punterie, e che sia pure fuori garanzia !! :mad:
non ho idea quanto in realtà possa costare la manodopera per il lavoro, che poi non dovrebbe essere molto complicato...
raga ste cose DEVONO rientrare nella garanzia!!!
dalla zona valvole arriva un cigolio costante che sembra un uccellino. mi devo preoccupare?
Io prenderei un gatto.:blink:
Ehm, chiedo scusa per l'ignoranza e per la pigrizia non avendo letto la scheda tecnica:
Ma la distribuzione non è a doppio albero a cammes in testa? O è ad aste e bilancieri?
Herbie 53
15/06/2009, 15:36
un uccellino nel motore??
fai attenzione..se si sposta sulla sella, fai attenzione a quando ti siedi
Mr. Noisy
15/06/2009, 15:43
uno ha il risucchio in accellerazione, l'altro l'uccellino nel motore...:blink::blink::blink:
io direi di unire i due post e parlare di phiga....:rolleyes::tongue:
Ehm, chiedo scusa per l'ignoranza e per la pigrizia non avendo letto la scheda tecnica:
Ma la distribuzione non è a doppio albero a cammes in testa? O è ad aste e bilancieri?
Confermo, doppio albero a camme in testa.:blink:
Herbie 53
15/06/2009, 15:47
problema risolto...forse l'uccellino ha nidificato sull'albero...
problema risolto...forse l'uccellino ha nidificato sull'albero...
'nfatti. E il gatto si arrampica sull'albero e se lo magna.
E allora se ha doppio albero a cammes in testa, come del resto si può intuire guardando il disegno delle teste, non ha punterie, al massimo delle pasticche che fanno spessore, chiamati in gergo bicchierini tra la camme e la valvola. Inoltre il registro delle valvole, stando al libretto di manutenzione è previsto ogni 20.000 km.
Anche perché ad aste e bilanciere sarebbe davvero trooooooppo classic :wink_:
beh, insomma, dovevo pur far capire la tonalità no?:blink:
altra cosa è il risucchio..:ph34r:
Herbie 53
15/06/2009, 16:59
beh, insomma, dovevo pur far capire la tonalità no?:blink:
altra cosa è il risucchio..:ph34r:
....guida coi fazzoletti...non si sa mai:ph34r:
prova a vedere se ci sono anche fragole di bosco o castagne...
insomma, battuta più, battuta meno devo tirare fuori altri soldi, questa è la sintesi..
e non ho ancora affrontato il capitolo ruggine..
Herbie 53
15/06/2009, 21:18
insomma, battuta più, battuta meno devo tirare fuori altri soldi, questa è la sintesi..
e non ho ancora affrontato il capitolo ruggine..
ma figuarti se una bonnie fa la ruggine!?!?!?!:w00t:
ma figuarti se una bonnie fa la ruggine!?!?!?!:w00t:
assolutamente no. :dry: